Neo996sps
19-01-2008, 15:06
Ciao a tutti,
ho creato oggi un account con numero regionale eutelia per iniziare a muovermi nel mondo VoIP. la qualità del servizio è buona e la configurazione del software X-Lite è molto semplice. Ora Vorrei fare un passo in più, sostituendo il router che ho ora con un Fritz Box, però ho qualche dubbio:
- posso impostare il fritzbox perchè mi riceva le chiamate sia dalla linea analogica normale che dalla linea eutelia?
- se collego il fax al fritzbox riesco a riceve e a inviare o lo devo lasciare collegato alla linea analogica?
- in negozio ho collegato anche il bancomat e va lasciato per forza sul numero telecom. Ci potranno essere problemi di qualche sorta?
-fritzbox ha anche la funzione risponditore automatico della serie "l'ufficio è chiuso dalle 12:30 alle 14:30"?
Queste sono comunque le caratteristiche che ho trovato girovangando su google:
Caratteristiche principali del FRITZ!Box Fon WLAN 7140 - Router ADSL , Firewall, VoIP, Access Point Wi-Fi e Print Server
Funzioni router
* Router DSL con server DHCP, firewall, mascheramento IP, conversione degli indirizzi di rete, client DynDNS, UPnP
* Modem DSL integrato con supporto per ADSL e ADSL2+
Sistema di telefonia VoIP e tramite linea fissa
* Shaping del traffico per garantire qualità vocale perfetta anche durante la navigazione Internet
* 2 connettori telefonici analogici per telefoni o apparecchi fax analogici
* Funzionalità del sistema di telefonia tra cui deviazione e trasferimento delle chiamate, negoziazione delle chiamate, conferenze telefoniche a tre, composizione diretta, visualizzazione del numero, attesa, anche per VoIP
* Regole di composizione per utilizzo separato di Internet e telefonia tramite linea fissa
* Gestione collettiva di numeri Internet e di linea fissa
* Funzione di composizione diretta (call through) per l'inoltro di chiamate a qualsiasi numero di telefono di destinazione
* Elenchi di chiamanti con data, ora, numero di telefono, interno e durata
Telefonia Internet tramite SIP
* Conformità SIP in base ai codec RFC 3261
* Gestione codec intelligente
* Gestione di un massimo di 10 account SIP, anche di diversi provider
* Riconoscimento delle pause vocali (VAD, Voice Activity Detection)
* Generazione del rumore di comfort (CNG, Comfort Noise Generation)
* Tecnologia PLC (Packet Loss Concealment) per garantire la qualità vocale anche in caso di perdita di pacchetti
Funzionalità di connessione
* 4 porte LAN (10/100 Base-T) per computer, console di gioco oppure un hub o uno switch di rete (per la connessione di altri PC) tramite cavo LAN fornito
* PC o notebook con connessione USB (Windows/Linux/Mac)
* Due porte per apparecchi fax, segreterie telefoniche e telefoni analogici
* Connessione a linea fissa analogica, linea DSL o ISDN
* Connessione USB per stampanti USB o supporti di archiviazione di massa USB in rete
* FRITZ!WLAN USB Stick Connessione tramite WLAN
Funzione WLAN
* Compatibilità con reti WLAN wireless con 802.11b (11 Mbps), 802.11g (54 Mbps) e 802.11g++ (125 Mbps)
* Crittografia preconfigurata con WPA (IEEE 802.11i)
* Supporto degli standard di crittografia WEP e WPA2
* Antenna WLAN interna aggiuntiva
* Possibilità di attivazione e disattivazione manuale della funzione WLAN
* Supporto WDS (Wireless Distribution System) per l'ampliamento della portata della rete WLAN
Protezione
* Mascheramento IP, conversione degli indirizzi di rete
* Firewall pacchetti con "Stateful Inspection"
* Monitoraggio delle connessioni Internet in uscita tramite firewall software - FRITZ!DSL Protect
* Crittografia WPA attiva con password individuale preconfigurata
* Compatibilità con gli standard di crittografia WEP e WPA2
* Protezione WLAN senza necessità di configurazione preliminare grazie alla tecnologia Stick & Surf AVM
Contenuto della confezione e dimensioni del dispositivo FRITZ!Box Fon WLAN 7140
* Sistema PBX VoIP per telefonia ed esplorazione Web ADSL wireless tramite WLAN
* Modem ADSL integrato con funzionalità di router per la connessione di più computer
* Cavo LAN da 1,5 metri
* Cavo a Y da 4,25 metri per la connessione contemporanea di linea ADSL e telefonica
* Alimentazione esterna
* CD-ROM con software di installazione e applicazioni e manuale utente in formato PDF
* Guida di installazione rapida in formato cartaceo
* Dimensioni del dispositivo: 185x140x35 mm
* Potenza in ingresso massima/media: 12/9 watt
ho creato oggi un account con numero regionale eutelia per iniziare a muovermi nel mondo VoIP. la qualità del servizio è buona e la configurazione del software X-Lite è molto semplice. Ora Vorrei fare un passo in più, sostituendo il router che ho ora con un Fritz Box, però ho qualche dubbio:
- posso impostare il fritzbox perchè mi riceva le chiamate sia dalla linea analogica normale che dalla linea eutelia?
- se collego il fax al fritzbox riesco a riceve e a inviare o lo devo lasciare collegato alla linea analogica?
- in negozio ho collegato anche il bancomat e va lasciato per forza sul numero telecom. Ci potranno essere problemi di qualche sorta?
-fritzbox ha anche la funzione risponditore automatico della serie "l'ufficio è chiuso dalle 12:30 alle 14:30"?
Queste sono comunque le caratteristiche che ho trovato girovangando su google:
Caratteristiche principali del FRITZ!Box Fon WLAN 7140 - Router ADSL , Firewall, VoIP, Access Point Wi-Fi e Print Server
Funzioni router
* Router DSL con server DHCP, firewall, mascheramento IP, conversione degli indirizzi di rete, client DynDNS, UPnP
* Modem DSL integrato con supporto per ADSL e ADSL2+
Sistema di telefonia VoIP e tramite linea fissa
* Shaping del traffico per garantire qualità vocale perfetta anche durante la navigazione Internet
* 2 connettori telefonici analogici per telefoni o apparecchi fax analogici
* Funzionalità del sistema di telefonia tra cui deviazione e trasferimento delle chiamate, negoziazione delle chiamate, conferenze telefoniche a tre, composizione diretta, visualizzazione del numero, attesa, anche per VoIP
* Regole di composizione per utilizzo separato di Internet e telefonia tramite linea fissa
* Gestione collettiva di numeri Internet e di linea fissa
* Funzione di composizione diretta (call through) per l'inoltro di chiamate a qualsiasi numero di telefono di destinazione
* Elenchi di chiamanti con data, ora, numero di telefono, interno e durata
Telefonia Internet tramite SIP
* Conformità SIP in base ai codec RFC 3261
* Gestione codec intelligente
* Gestione di un massimo di 10 account SIP, anche di diversi provider
* Riconoscimento delle pause vocali (VAD, Voice Activity Detection)
* Generazione del rumore di comfort (CNG, Comfort Noise Generation)
* Tecnologia PLC (Packet Loss Concealment) per garantire la qualità vocale anche in caso di perdita di pacchetti
Funzionalità di connessione
* 4 porte LAN (10/100 Base-T) per computer, console di gioco oppure un hub o uno switch di rete (per la connessione di altri PC) tramite cavo LAN fornito
* PC o notebook con connessione USB (Windows/Linux/Mac)
* Due porte per apparecchi fax, segreterie telefoniche e telefoni analogici
* Connessione a linea fissa analogica, linea DSL o ISDN
* Connessione USB per stampanti USB o supporti di archiviazione di massa USB in rete
* FRITZ!WLAN USB Stick Connessione tramite WLAN
Funzione WLAN
* Compatibilità con reti WLAN wireless con 802.11b (11 Mbps), 802.11g (54 Mbps) e 802.11g++ (125 Mbps)
* Crittografia preconfigurata con WPA (IEEE 802.11i)
* Supporto degli standard di crittografia WEP e WPA2
* Antenna WLAN interna aggiuntiva
* Possibilità di attivazione e disattivazione manuale della funzione WLAN
* Supporto WDS (Wireless Distribution System) per l'ampliamento della portata della rete WLAN
Protezione
* Mascheramento IP, conversione degli indirizzi di rete
* Firewall pacchetti con "Stateful Inspection"
* Monitoraggio delle connessioni Internet in uscita tramite firewall software - FRITZ!DSL Protect
* Crittografia WPA attiva con password individuale preconfigurata
* Compatibilità con gli standard di crittografia WEP e WPA2
* Protezione WLAN senza necessità di configurazione preliminare grazie alla tecnologia Stick & Surf AVM
Contenuto della confezione e dimensioni del dispositivo FRITZ!Box Fon WLAN 7140
* Sistema PBX VoIP per telefonia ed esplorazione Web ADSL wireless tramite WLAN
* Modem ADSL integrato con funzionalità di router per la connessione di più computer
* Cavo LAN da 1,5 metri
* Cavo a Y da 4,25 metri per la connessione contemporanea di linea ADSL e telefonica
* Alimentazione esterna
* CD-ROM con software di installazione e applicazioni e manuale utente in formato PDF
* Guida di installazione rapida in formato cartaceo
* Dimensioni del dispositivo: 185x140x35 mm
* Potenza in ingresso massima/media: 12/9 watt