View Full Version : idea per rendere la corrente di casa stabile
ho scoperto che i condensatori che stanno sulle mobo servono a rendere la corrente stabile...e allora per la casa nn si potrebbero usare dei condensatori grossi?
demonbl@ck
27-12-2007, 00:08
ho scoperto che i condensatori che stanno sulle mobo servono a rendere la corrente stabile...e allora per la casa nn si potrebbero usare dei condensatori grossi?
E' quello che si fa per le TV con gli stabilizzatori: sono dei grossi condensatori in alternata.
Però è poco conveniente; meglio stabilizzare la corrente a monte ;)
E' quello che si fa per le TV con gli stabilizzatori: sono dei grossi condensatori in alternata.
a monte de che? intendi dalla centrale?
si ma se mi arriva marcia che ce posso fa? ma poi quanto mi costerebbe farmelo?
DarKilleR
27-12-2007, 08:52
dipende come sei messo te e come è la corrente a casa...
Un mio amico non andava oltre 198 volt di tensione ed aveva continui sbalzi sulla linea verso il basso...
L'enel gli ha fatto tutto a gratiz montandogli un banco di condensatori a monte del contatore...
Se il tuo caso è simile chiama l'enel ed incazzati come una iena..
demonbl@ck
27-12-2007, 10:41
Un mio amico non andava oltre 198 volt di tensione ed aveva continui sbalzi sulla linea verso il basso...
Staminkia! :eek:
L'enel gli ha fatto tutto a gratiz montandogli un banco di condensatori a monte del contatore...
Mi sembra anche il minimo.... :rolleyes:
davide87
27-12-2007, 10:50
Mica tutti gli stabilizzatori funzionano cosi..:O
demonbl@ck
27-12-2007, 11:04
Mica tutti gli stabilizzatori funzionano cosi..:O
Dettagli :O
davide87
27-12-2007, 11:36
Dettagli :O
Autotrasformatore (http://it.wikipedia.org/wiki/Autotrasformatore) con varie tensioni di uscita, scambio a relay o elettronico ecc
ci sono stabilizzatori di tensione cinesi a prezzi stracciati... non so se funziano però :stordita:
davide87
27-12-2007, 19:12
ci sono stabilizzatori di tensione cinesi a prezzi stracciati... non so se funziano però :stordita:eee Comprate Italiano!
eee Comprate Italiano!
meglio i cinesi a sto punto :mbe:
davide87
27-12-2007, 19:23
meglio i cinesi a sto punto :mbe:
Allora compra:rolleyes:
Allora compra:rolleyes:
tedesco, compro tedesco :O
demonbl@ck
27-12-2007, 20:17
tedesco, compro tedesco :O
Materiale Teteshko Robusto!:O (cit.)
Vento divino
27-12-2007, 20:19
Sulla mobo i condensatori sono sulla tensione continua (a valle dell'alimentatore) con lo scopo di filtrare le componenti non continue verso massa.
Se mettessi dei condensatori sulla linea di casa, che è alternata.. beh, per quanto grossi, vedresti una bella esplosione :sofico:
demonbl@ck
27-12-2007, 20:40
Se mettessi dei condensatori sulla linea di casa, che è alternata.. beh, per quanto grossi, vedresti una bella esplosione :sofico:
Ma proprio no :mbe:
Basta usare dei condensatori al poliestere/tantalio/qualcosachesicuramentehodimenticato
In pratica non usare i condensatori elettrolitici... ;)
mi pare si possano usare anche gli elettrolitici collegandone due con polarità uguale in mezzo o qualcosa del genere :confused:
nn fulminatemi se dico boiate ma se nn sbaglio anche gli elettrolitici si possono mettere in alternata basta montarli in antiserie...:stordita: :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.