View Full Version : windows defender.......a cosa serve??? che fa???
peppens1
29-03-2007, 13:50
come da titolo......non riesco a capire.....
Portocala
29-03-2007, 13:52
è un antispyware.
se non hai programmi dedicati che fanno questo lavoro, tienilo.
peppens1
29-03-2007, 14:03
ma lo devo lasciare attivato?
o ogni tanto devo fare una scansione?
come funziona precisamente?
di default scansiona lui quando gli pare..unica pecca però è che rallenta e fa frullare l'hd, non contando che gli aggiornamenti delle definizioni avvengono ad ogni morte di papa:D :D
In pratica vai nelle opzioni, disabilita la scasione pianificata e installati valide alternative free come a-squared, ad-aware, spybot S&D e via discorrendo.
Ogni tanto lo aggiorni (due o tre vole a settimana) e lanci uno scan.
Se vuoi stare un minimo sicuro, non usare IE 7 ma opera o Firefox (questo maagari con in combinata le estensioni no scrpt e ad-block plus) e sei apposto:)
peppens1
29-03-2007, 16:09
Se vuoi stare un minimo sicuro, non usare IE 7 ma opera o Firefox (questo maagari con in combinata le estensioni no scrpt e ad-block plus) e sei apposto:)
infatti uso firefox....
dove prendo le suddette estensioni?
bravo:D
Beh le scarichi dal sito delle estensioni ufficiali :D
di default scansiona lui quando gli pare..unica pecca però è che rallenta e fa frullare l'hd, non contando che gli aggiornamenti delle definizioni avvengono ad ogni morte di papa:D :D
veramente in 2 giorni ho scaricato 2 volte le definizioni tramite ultimate extras :mbe:
veramente in 2 giorni ho scaricato 2 volte le definizioni tramite ultimate extras :mbe:
uguale:read:
beh con la mia più economica home P...non è così:O
muradreis
29-03-2007, 23:52
....
muradreis
29-03-2007, 23:54
In pratica vai nelle opzioni, disabilita la scasione pianificata e installati valide alternative free come a-squared, ad-aware, spybot S&D e via discorrendo.
Ogni tanto lo aggiorni (due o tre vole a settimana) e lanci uno scan.
Certo che è da "pazzi" consigliare di disabilitare il defender e scaricarsi programmi come a-squared e spybot che NOTORIAMENTE riconoscono meno della metà dei malware rispetto al programma microsoft (giudizio delle più autorevoli testate..).
Io ti consiglio di lasciarlo su COMUNQUE e di non scaricare assolutamente quei programmi lì.. non servono a nulla, forse a pulire qualche tracking cookie.. (se e quando ci riescono..)
Certo che è da "pazzi" consigliare di disabilitare il defender e scaricarsi programmi come a-squared e spybot che NOTORIAMENTE riconoscono meno della metà dei malware rispetto al programma microsoft (giudizio delle più autorevoli testate..).
Io ti consiglio di lasciarlo su COMUNQUE e di non scaricare assolutamente quei programmi lì.. non servono a nulla, forse a pulire qualche tracking cookie.. (se e quando ci riescono..)
Senza offese mah...che s......ate leggi:asd::D
Defender ovunque è considerato il peggiore...;)
muradreis
30-03-2007, 11:49
Senza offese mah...che s......ate leggi:asd::D
Defender ovunque è considerato il peggiore...;)
Semplicemente la rivista d'informatica più letta e seria in Europa: Computer Bild.
Quindi figurati: nessuna offesa.. :) ;)
Defender riusciva a battere quegli pseudo-programmi free già dalle prime beta..
In particolare spybot era pessimo, ad-aware idem, solo che tutti lo scelgono perché è famoso e rapido nella scansione.. fai un pò tu..
E ripeto: stiamo parlando di spyware seri, "cazzuti", non certo di tracking cookies..
Al limite avrei capito se mi avessi detto: avg antispyware (che è il vecchio ewido, da sempre ottimo), ma quelle ZOZZATE tipo a-squared proprio no guarda..
D'altronde il Defender è il vecchio "Giant" che bastonava tutti sin dalle prime uscite.
Poi per carità, ognuno ha le sue fissazioni (tipo l'odio a prescindere verso microsoft). Io consiglio vivamente di lasciare attivo il Defender e magari di adottare punti di vista più critici in generale.. :read:
muradreis
02-04-2007, 15:45
Beh.. nessuna replica??
La questione mi interessa parecchio e sembravi così convinto..
beh replica a cosa?
Uso a-squared + spywareblaster + ff con no script e adblocker + avast free....non vedo di che preoccuparmi;) ...e sopratutto la TESTA;)
Comunque io del defender non mi fido...non è mai stato all'altezza fatti un giro nella sezione sicurezza:-)
SonicGuru
02-04-2007, 15:59
Veramente Windows Defender non è altro che l'ex Giant Anti-Spyware con l'interfaccia cambiata (ma con lo stesso motore).
Microsoft ha acquistato software house e relativo programma e Giant era considerato uno dei migliori anti-spyware disponibili...
Veramente Windows Defender non è altro che l'ex Giant Anti-Spyware con l'interfaccia cambiata (ma con lo stesso motore).
Microsoft ha acquistato software house e relativo programma e Giant era considerato uno dei migliori anti-spyware disponibili...
era...appunto...
Come sygate poi acquistato da symantec..;)
SonicGuru
02-04-2007, 16:12
Guarda che ti sbagli. Non so come Symantec abbia utilizzato il know how di Sygate, ma ti posso assicurare che Microsoft tutto quello che ha cambiato di Giant Anti-spiware è solo l'interfaccia, per integrarla in Vista e nient'altro... Windows Defender è ancora di fatto lo stesso programma, ovviamente aggiornando le firme...
Defender è un ottimo programma, migliore di molti altri sul mercato, come lo era quando aveva un nome diverso.
Se non ti piace possono esserci mille buone ragioni personali, ma non facciamo disinformazione ;)
E Computer Bild non lo scrivono certo degli sprovveduti...
a2-squared versione a pagamento è un signor software altro che bloccare cookie nulla a che vedere con windows defender il quale è un optional facente parte al sistema operativo non propriamente un programma antimalaware dedicato e fuoriuscito da un teem di un azienda che si occupa SOLO di quello.l'ho usato per tre anni e per quanto riguarda gli aggiornamenti potevano essercene anche tre in un giorno come passare tre giorni senza averne uno ma vi assicuro che era una barriera specie quando si installava qualcosa di losco lui ti avvertiva immediatamente controllo in tempo reale su tutto installazione di driver compresi.Non parlare a vanvera quando i software non si provano nemmeno sarebbe una cosa da prendere in considerazione.
SonicGuru
02-04-2007, 22:05
Su a2-squared non ho mai detto niente in quanto non lo conosco.
Ma come hai detto tu parlare a vanvera non va bene: ripeto che Defender NON è un optional e non è un cattivo software.
Sei mai stato alla Microsoft per sapere se hanno un team esclusivamente dedicato allo sviluppo di software di protezione o meno?
Defender E' Giant anti-spyware con l'interfaccia cambiata. Il motore di quel programma è sempre stato considerato uno dei migliori sul mercato e Microsoft non ha toccato niente, quindi finiamola con questa idea che qualsiasi cosa fatta da Microsoft è fatta male o non vale niente perchè sono stupidaggini...
muradreis
02-04-2007, 22:08
Guarda che ti sbagli. Non so come Symantec abbia utilizzato il know how di Sygate, ma ti posso assicurare che Microsoft tutto quello che ha cambiato di Giant Anti-spiware è solo l'interfaccia, per integrarla in Vista e nient'altro... Windows Defender è ancora di fatto lo stesso programma, ovviamente aggiornando le firme...
Defender è un ottimo programma, migliore di molti altri sul mercato, come lo era quando aveva un nome diverso.
Se non ti piace possono esserci mille buone ragioni personali, ma non facciamo disinformazione ;)
E Computer Bild non lo scrivono certo degli sprovveduti...
Quoto ASSOLUTAMENTE, è la stessa cosa che sostengo io.
Ed il "sentito dire" nel campo della sicurezza è quantomeno inutile.. soprattutto quando non è supportato da dati precisi (quasi scientifici direi) e si basa sull'impressione degli utenti..
Ripeto: ad-aware è osannato da tutti semplicemente per la velocità nella scansione e perché è stato uno dei primi programmi free del genere. Che poi sia effettivamente un buon programma è tutto da vedere.
Aiuta MOLTO appunto il giudizio di chi fa serie ed accurate prove "di laboratorio".
Ed in più di un'occasione ad-aware (spybot non ne parliamo proprio perché è un programma semi-artigianale..) è risultato tra i peggiori in assoluto.
A-squared (free) sta sullo stesso livello, con in più il fastidio di una scansione lentissima.. pensa che dalle prove questo software risultava più utile nei confronti dei virus (ne riconosceva molti..) che dello spyware. E viene presentato come cosa? Antispyware..
Inoltre veniva evidenziato (cosa che ho appurato personalmente) quanto non riuscisse a rimuovere quello che trovava.. eh già perché non basta scovare uno spyware se poi non si riesce a rimuovere..
Io ci passavo due volte: prima con a-squared, poi con ewido.. e REGOLARMENTE, dopo aver rimosso tracking cookies ed altro con a-squared, alla scansione successiva con ewido stavano tutti lì di nuovo (anzi ce ne erano altri che a-squared aveva ignorato..).
Pensaci e dammi retta: quei programmi non servono. Sono utili solo per appesantirti il pc.. Defender fa molto meglio
muradreis
02-04-2007, 22:12
beh replica a cosa?
Uso a-squared + spywareblaster + ff con no script e adblocker + avast free....non vedo di che preoccuparmi;) ...e sopratutto la TESTA;)
Comunque io del defender non mi fido...non è mai stato all'altezza fatti un giro nella sezione sicurezza:-)
Replica alle motivazioni che ti ho portato nella pagina precedente (se le hai lette..)
Tu finora hai solo detto: questo mi piace, questo mi fa schifo..
muradreis
02-04-2007, 22:26
a2-squared versione a pagamento è un signor software altro che bloccare cookie nulla a che vedere con windows defender il quale è un optional facente parte al sistema operativo non propriamente un programma antimalaware dedicato e fuoriuscito da un teem di un azienda che si occupa SOLO di quello.l'ho usato per tre anni e per quanto riguarda gli aggiornamenti potevano essercene anche tre in un giorno come passare tre giorni senza averne uno ma vi assicuro che era una barriera specie quando si installava qualcosa di losco lui ti avvertiva immediatamente controllo in tempo reale su tutto installazione di driver compresi.Non parlare a vanvera quando i software non si provano nemmeno sarebbe una cosa da prendere in considerazione.
Mi spiace ma è quasi tutto errato.. come dice giustamente SonicGuru il Defender è già nato da un ottimo programma ed è un anti-malware VERO, e continuamente sviluppato, lo testimoniano le prove ed i dati (basta leggerli).
Tutto il resto son supposizioni..
E molto spesso programma a pagamento=sicurezza totale (o cmq migliore) non è così scontato.. ci sono, soprattutto tra gli antimalware e gli antivirus casi assolutamente eclatanti.
McAfee antivirus, ad esempio, fa sempre delle PESSIME figure.. eppure te lo fanno pagare, eccome..
Che poi un programma sia aggiornato 3 volte in un giorno non vuol dire assolutamente niente.. quei piccoli aggiornamenti possono pure essere vecchi di settimane, ed altri programmi che si aggiornano una volta al di già dispongono delle firme più recenti..
Le misurazioni VERE vanno fatte nell'arco di 12 mesi (e lì ti accorgi di chi è più rapido ad aggiornare i server) non certo giorno per giorno..
Su a2-squared non ho mai detto niente in quanto non lo conosco.
Ma come hai detto tu parlare a vanvera non va bene: ripeto che Defender NON è un optional e non è un cattivo software.
Sei mai stato alla Microsoft per sapere se hanno un team esclusivamente dedicato allo sviluppo di software di protezione o meno?
Defender E' Giant anti-spyware con l'interfaccia cambiata. Il motore di quel programma è sempre stato considerato uno dei migliori sul mercato e Microsoft non ha toccato niente, quindi finiamola con questa idea che qualsiasi cosa fatta da Microsoft è fatta male o non vale niente perchè sono stupidaggini...
quando butto la mia opinione mi baso su delle certezze al 100% io i programmi in questione li ho provati sul campo macinando hd mi sembra che tu parli solo per supposizioni scusa eh...beato te che hai tutte quelle certezze che vanti "Defender E' Giant anti-spyware con l'interfaccia cambiata" ma chi te lo ha detto??? su quel programma microsoft può aver fatto tutto e di più tant'è che a me non ha mai RIPETO mai trovato una benchè minima cacchetta mentre le porcherie vengono fermate da altri programmi,per quello che ne sappiamo io e te microsoft può aver fatto di tutto di quel programma..ascolta il nonno credi a me
SonicGuru
02-04-2007, 22:47
quando butto la mia opinione mi baso su delle certezze al 100% io i programmi in questione li ho provati sul campo macinando hd mi sembra che tu parli solo per supposizioni scusa eh...beato te che hai tutte quelle certezze che vanti "Defender E' Giant anti-spyware con l'interfaccia cambiata" ma chi te lo ha detto??? su quel programma microsoft può aver fatto tutto e di più tant'è che a me non ha mai RIPETO mai trovato una benchè minima cacchetta mentre le porcherie vengono fermate da altri programmi,per quello che ne sappiamo io e te microsoft può aver fatto di tutto di quel programma..ascolta il nonno credi a me
Vediamo di abbassare i toni.
Anzitutto non mi conosci, non sai quali siano le mie fonti e la mia preparazione, nè quanto ne possa sapere io... Tu ti basi sulle tue idee personali e sulle tue prove, io mi baso sui fatti, visto che io, se non ti dispiace, di IT ci scrivo e sto preparando delle guide su Vista.
Se a te non sta bene non so cosa farci, ma Defender è Giant Anti-Spyware con l'interfaccia cambiata e le prove non le ho fatte io, ma gente che di queste cose ne ha fatto il suo mestiere... se poi a te non trova niente e da quì ci ricavi na legge generale...
GhiaccioNero
02-04-2007, 23:02
Scusate se mi intrometto, magari strapperò un sorriso ad entrambi, ma sembrate due bambini dell'asilo che discutono, sembra la battaglia a "io ce l'ho più grosso"...
Non so chi di voi due abbia ragione perchè i reali creatori del codice del defender e i nomi, le funzioni e l'efficenza dei vari antispyware non sono il mio pane quotidiano.... Ma ha senso? :D alla fine nessuno dei due prevarrà sull'altro....
Ora se volete continuare i prendo i popcorn :D:D:D
SonicGuru
02-04-2007, 23:05
Se non ti dispiace io stavo solo difendendomi dalle insinuazioni.
Io ho portato argomentazioni.
Se per te discutere e confrontarsi non ha senso e nessuno può prevalere, significa che tutte le opinioni sono equivalenti e non ci sono dati di fatto, quindi chiudiamo anche i forum, a che servono?
GhiaccioNero
02-04-2007, 23:16
Ah ma era un intermezzo divertente, non volevo interrompere il cane che si morde la coda, prego :D
SonicGuru
02-04-2007, 23:19
Quindi per te come si porta avanti una discussione?
GhiaccioNero
02-04-2007, 23:44
Beh cerco di far valere le mie ragioni e se mi ritrovo dinnanzi ad un muro invalicabile, come in questo caso, mi rifaccio al detto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..
SonicGuru
03-04-2007, 00:26
già forse sarebbe meglio fare così... e infatti ogni volta mi riprometto di farlo, ma poi ognitanto leggo qualcosa che non mi piace e ci ricasco...
Vediamo di abbassare i toni.
Anzitutto non mi conosci, non sai quali siano le mie fonti e la mia preparazione, nè quanto ne possa sapere io... Tu ti basi sulle tue idee personali e sulle tue prove, io mi baso sui fatti, visto che io, se non ti dispiace, di IT ci scrivo e sto preparando delle guide su Vista.
Se a te non sta bene non so cosa farci, ma Defender è Giant Anti-Spyware con l'interfaccia cambiata e le prove non le ho fatte io, ma gente che di queste cose ne ha fatto il suo mestiere... se poi a te non trova niente e da quì ci ricavi na legge generale...
Ok è giant antispy (buono fino a due anni e mezzo fa...)....ma con che motore di scansione?
Quello di quando venne acquista ....o quello sviluppato ed aggiornato da MS?
Io dico la prima...:asd:
Di a-squaed esiste la versione FREE che in termini di scansione, aggiornamenti e configurazione..con defender non ci azzecca nulla.
Per quel concerne tutto sto ambaradm che state creando dico solo una cosa: navigare con FF più due estensioni, riduce del 90 % il rischio di beccare caccole (anche andosele a cercare di santa ragione)....e i teoria si potrebbe fare a meno di antispy direttamente.
C'è anche da dire che la maggior parte dei trojan che rilevano gli antivirus, gli antispy, e quello che volete..si annidano NELLA CACHE DEL BROWSER...indi basta mantenerla pulita che si è più o meno tranquilli.
Prove sul campo mi dicono che ormai neppure i C............c contengono zozzate..;)
SonicGuru
03-04-2007, 11:02
Quello che dici è corretto, ma cosa centra con la presunta bontà o meno di Defender?
Inoltre le considerazioni sul motore di Giant sono appunto solo considerazioni...
Allora: Microsoft acquista Giant a fine 2004 (quindi meno di 3 anni fa), fino alla seconda versione della beta 1, uscita a fine 2005, il programma era tale e quale al vecchio Giant anche nell'interfaccia. La beta 2, la prima con l'interfaccia nuova, è uscita nel 2006, solo un anno fa e la versione finale è uscita appena il primo febbraio 2007.
Microsoft ha riscritto completamente il programma? Si e no.
Sì, l'ha sicuramente ricompilato completamente perchè:
1) doveva integrarlo in Vista
2) doveva integrarlo in particolare in Explorer, è chiaro che il programma originale non era stato pensato per essere parte integrante di un OS e di un browser.
3) gli hanno riorganizzato l'interfaccia.
4) gli hanno aggiunto funzioni che inizialmente NON aveva, come il cancellamento delle tracce personali, quali file temporanei, cookie, cronologia di Windows Media Player, quindi estendendo le sue potenzialità
In questo senso Windows Defender è stato completamente riscritto rispetto a Giant Anti-Spyware originale.
Ma come si può vedere, sono tutti cambiamenti che non riguardano il codice del cuore stesso del motore, il quale non è stato affatto manomesso, ma semmai continuato a sviluppare, secondo le direttive a cui gli sviluppatori Microsoft hanno chiaramente accesso, avendo acquistato Giant (è anche probabile che alcuni dipendenti siano stati assunti e lavorino su Defender...)
Per cui si può dire che Defender sia semplicemente una vesione aggiornata di Giant, in più integrata nell'OS e nel browser.
P.S.
Per quanto riguarda quello che hai detto su FireFox e gli spyware nella cache del browser: essendo tutte cose esatte, volevo anche far presente che Internet Explorer 7, se siamo loggati come utenti standard+UAC, può scrivere esclusivamente nelle cartelle temporanee e in nessun modo fuori da esse, inoltre Defender è integrato in IE e, quando è in esecuzione, scansiona automaticamente i siti visitati, le impostazioni del browser e tutto ciò che eventualmente viene downloadato o deve lavorare con IE.
Come vedi mi pare che faccia le stesse cose che otteniamo con FireFox e un paio di estensioni.
Non voglio certo fare pubblicità a Microsoft, voglio solo fare corretta informazione.
Quello che voglio dire è che è innegabile il gran lavoro fatto da Microsoft sulla sicurezza rispetto a XP, anche col SP2. Ed è un lavoro fatto bene.
Poi ci possono essere mille motivi per disabilitare questo o quello o non usare comunque IE7, ma è fastidioso leggere cose fondate solo sui pregiudizi e i luoghi comuni su Microsoft per altro vecchi, visto che già XP (uscito nel 2001) non era certo più il sistema ridicolo e instabile che poteva essere Win 95 o 98...
Non sono un ipocrita e ti dico infatti che io continuo a usare FireFox e ho disabilitato Defender, ma per motivi che con la loro bontà non c'entrano niente: uso FireFox per la comodità di alcune estensioni a cui non so rinunciare, che hanno a che fare più che altro con alcune funzionalità dell'interfaccia (tipo cambiare i tab o aprire la barra laterale col mouse over, senza cliccare, per me che uso il mouse molto più della tastiera sono comodità immense che mi impediscono di passare a IE) e ho disabilitato Defender per il semplice motivo che facendo il beta tester di Kaspersky e quindi usandolo non necessito di Defender in quanto Kaspersky anti virus scansiona anche spyware etc... ma non tutti usano kaspersky e non tutti gli antivirus scansionano anche worms, dialers, adaware e spyware in generale.
Bene, questo è tutto, mi pare di aver elencato degli argomenti tecnici, chi legge giudicherà, sempre ammesso che qualcuno si disturbi a leggere...
muradreis
03-04-2007, 14:06
Beh, io credo alla validità di un'argomentazione e sono abbastanza razionale per giudicare l'una e l'altra.
SonicGuru ha ragione, le altre sono chiacchiere da bar.. niente più e niente meno. Cerchiamo di dare ascolto a chi mostra intelligenza e competenza, fa TUTTA la differenza di questo mondo.. e ci guadagniamo tutti.. ;)
mi intrometto perchè mi piacerebbe che qualcuno mi posti qualche link sulle varie prove che confermino l'una o l'altra versione.
personalmente usavo da prima (molto prima) ad-aware. ho provato a-squared e l'ho subito tolto. e ora vado con spybot e defender.
anche io ho sempre letto un po ovunque nei forum che spybot è un ottimo programma. ma qui si dice che è tutt'altro. per quel che mi riguarda le uniche prove che ho fatto è stato navigare un po con explorer 6 in giro per internet e poi fare delle scansioni. effettivamente quello che rilevava più file di tutti era spybot. però non l'ho potuto confrontare con defender visto che queste prove le ho fatte su xp.
mi piacerebbe vedere delle comparative visto che non sono riuscito a trovarne di serie e sono sempre pronto a cambiare in meglio :)
grazie
SonicGuru
03-04-2007, 20:11
Chiariamo che io sto parlando di defender in sè come programma e rispondevo alla domanda specifica su cosa sia o non sia cambiato da quando Microsoft l'ha acquistato.
Io non ho mai detto Defender è meglio (o peggio) di spy bot o altro, ho solo spiegato perchè Defender NON è un cattivo programma.
E' l'altro utente a essere più esperto di comparative, ma comunque mi sembra di aver capito che la comparativa l'ha letta su una rivista cartacea e non sul web.
muradreis
03-04-2007, 22:42
Chiariamo che io sto parlando di defender in sè come programma e rispondevo alla domanda specifica su cosa sia o non sia cambiato da quando Microsoft l'ha acquistato.
Io non ho mai detto Defender è meglio (o peggio) di spy bot o altro, ho solo spiegato perchè Defender NON è un cattivo programma.
E' l'altro utente a essere più esperto di comparative, ma comunque mi sembra di aver capito che la comparativa l'ha letta su una rivista cartacea e non sul web.
Esatto. Sono le comparative presenti su cartaceo (non disponibili online).. dovrei citare una serie di numeri di Computer Bild, dal 2005 ad oggi. Se lo trovi utile, lo posso fare.
Ormai non mi fido per niente di quello che si legge sui forum internet.. sono una serie di impressioni da parte di utenti e basta, utili quanto vuoi come "discussione spicciola" (mi piace, non mi piace) nelle quali mi intrattengo anch'io per carità..
Preferisco però avere anche un parere "professionale" se si tratta della mia sicurezza. E riportare qualcosa qui (per chi è disposto non dico a crederci, sarebbe troppo, quanto ad ascoltarmi, cosa sempre più rara anche in questi posti ahimè..)
SonicGuru
03-04-2007, 22:56
Esatto. Sono le comparative presenti su cartaceo (non disponibili online).. dovrei citare una serie di numeri di Computer Bild, dal 2005 ad oggi. Se lo trovi utile, lo posso fare.
Ormai non mi fido per niente di quello che si legge sui forum internet.. sono una serie di impressioni da parte di utenti e basta, utili quanto vuoi come "discussione spicciola" (mi piace, non mi piace) nelle quali mi intrattengo anch'io per carità..
Preferisco però avere anche un parere "professionale" se si tratta della mia sicurezza. E riportare qualcosa qui (per chi è disposto non dico a crederci, sarebbe troppo, quanto ad ascoltarmi, cosa sempre più rara anche in questi posti ahimè..)
Fai bene a non fidarti di quello che gira in internet: qui qualcuno non ricordo chi, aveva infatti citato prove in internet da cui Defender usciva malissimo... mi sono spulciato un po google e cosa ne è venuto fuori?
le famose prove sono 2: una fatta da Enex TestLab, secondo cui defender riconoscerebbe solo il 53% circa degli spy ware e una seconda fatta da Webroot, che ha portato questa percentuale addirittura a un mero 25%...
Bene: a parte che queste due prove sono state fatte entrambe nel 2006 quando, come ho detto in precedenza, Defender era ancora in beta 2, c'è una piccolissima cosa di cui gli utenti non hanno tenuto conto: il test di Enex TestLab era commissionato da PC Tools, azienda che produce cosa? semplice: un antispyware di nome spyware doctor... il secondo test è stato fatto da Webroot, anch'essa software house... e cosa produce questa seconda software house? Ma niente di particolare, semplicemente un secondo anti spyware, di nome spyware sweeper... non credo di dover aggiungere altro...
windows defender è un antispyware ma è una ciofeca fai finta di non averne nel sistema. Se hai problemi in quesdto senso scaricane da internet molto piu efficente del tipo spywaredoctor ed ewido ecc.ecc.
il defender è spazzatura regalata dalla microsoft è vero che non si guarda in bocca al caval donato ma mi chiedo perche occupare processi nel pc per programmi senza alcuna reale utilizzabilità sarà pure leggero....ma comunque non lo giustifica.
SonicGuru
04-04-2007, 10:09
Ma l'hai letta tutta l'ultima pagina?
Fai bene a non fidarti di quello che gira in internet: qui qualcuno non ricordo chi, aveva infatti citato prove in internet da cui Defender usciva malissimo... mi sono spulciato un po google e cosa ne è venuto fuori?
le famose prove sono 2: una fatta da Enex TestLab, secondo cui defender riconoscerebbe solo il 53% circa degli spy ware e una seconda fatta da Webroot, che ha portato questa percentuale addirittura a un mero 25%...
Bene: a parte che queste due prove sono state fatte entrambe nel 2006 quando, come ho detto in precedenza, Defender era ancora in beta 2, c'è una piccolissima cosa di cui gli utenti non hanno tenuto conto: il test di Enex TestLab era commissionato da PC Tools, azienda che produce cosa? semplice: un antispyware di nome spyware doctor... il secondo test è stato fatto da Webroot, anch'essa software house... e cosa produce questa seconda software house? Ma niente di particolare, semplicemente un secondo anti spyware, di nome spyware sweeper... non credo di dover aggiungere altro...
cazzate queso permetti di dissentire .......il Microsoft antyspyware (ora bitdefnder) è inefficente ed inutile il progetto preliminare avrebbe dovuto portare alla commercializazione di tale presunto antyspyware in versione commerciale dopo tot mesi di versioni beta ....le versioni beta seguirono per 3/4 anni senza concludere niente era inefficente ed inutile allora ed lo è tutt'ora.Poi non so che fine ha fatto su xp lo vendono ? a me pare che non sia mai giunto alla commercializazione.Gli uternti piu accorto lo avrebbero comunque evitato sullo scaffale.....grande vendite non ne avrebbe mai fatte.Ora ha deciso di regalarlo con vista .....Intanto la microsoft ha abbandonato definitivamente il progetto ....cambiano pure il nome data la pessima reputazione nel settore microsoft one pare che si chiami ho letto qualcosa in giro .
Cmq lo testai da capo ai piedi non rivelavamai una cippa ......neanche navigando nei siti warez disattivai ewido e spywaredoctor per una prova su strada e feci pure resoconti nel thread a riguardo e opinioni non discordanti se ne trovono assai in rete anche da esperti di settore.Finche rimane gratutioto uno non ha niente da criticare ma se fai pure pagare per un tool che non serve sarebbe il colmo.
cmq spyware doctor su prove fatte da me piu volte .....ponendo a confronto diversi antyspyware mi successe addirittura casi in cui spywaredoctor rilevò infezione e spyware a livello di 350/400 unità e quello microsoft 0 (zero)è il colmo manco uno ne rilevava.
SonicGuru
04-04-2007, 10:27
Scusami ma che stai dicendo? Passi da un argomento all'altro...
Il post che hai quotato voleva dimostrare solo una cosa, che quei test sono pilotati da interessi di altri produttori di anti-spyware, che volevano far passare per inefficiente un programma concorrente, tutto qui. Mi pare limpido come l'acqua.
Riguardo poi la presunta inefficacia o meno di Defender ribadisco per l'ultima volta che se è stato testato nel 2006 era ancora in versione beta, che è in versione finale solo dall'inizio di quest'anno e che i singoli utenti possono legittimamente fare tutte le prove che vogliono, ma resta il fatto che le prove fatte da testate come Computer Bild valgono di più perchè fatte da professionisti.
Poi fate come vi pare...
P.S.
e ti stai sbagliando anche su Live One Care, che non è Defender rinominato, ma proprio un altro programma, specificamente un antivirus...
muradreis
04-04-2007, 12:05
Sonic.. sta diventando veramente inutile.. non c'è un filo logico ed ognuno risponde come più gli piace, mettendo una dopo l'altra una serie di chiacchiere senza alcun senso, condite da quelle che chiamare inesattezze sarebbe riduttivo..
In più, espresse in un italiano che fa venire il mal di testa a leggere.. (io ci riesco a malapena).
Quello che riporti è allucinante e significativo.. per questo continuo a dire che fonti INDIPENDENTI ed accurate come Computer Bild sono e rimangono una delle poche ricchezze da utilizzare..
SonicGuru
04-04-2007, 12:21
Si hai ragione, del resto quanto avevo da dire l'ho detto, gli utenti che vogliono leggere ora hanno tutti gli strumenti per farsi un'idea, intanto mi disiscrivo da sto thread...
in realta non ha senso il thraed non è necessario fare chiarezza li dove non occorre è risaputo gia quanto vale Mantispyware gli esperti manco entrono nel thread perche non è per niente interessante ed è cosa scontata gia da anni questo per gli esperti gli altri quelli che si ritengono superiori continuano a vevire nel loro mondo.Detto questo mi dissiocio pure io dal thrad.Credevo che si buttasse altra ca*** su detto software perche ne volevo aggiungere anche io dell'altra invece mi sono sorpreso che taluni...ne decantano financo le lodi :D
GhiaccioNero
04-04-2007, 13:35
cazzate queso permetti di dissentire .......il Microsoft antyspyware (ora bitdefnder) è inefficente ed inutile il progetto preliminare avrebbe dovuto portare alla commercializazione di tale presunto antyspyware in versione commerciale dopo tot mesi di versioni beta ....le versioni beta seguirono per 3/4 anni senza concludere niente era inefficente ed inutile allora ed lo è tutt'ora.Poi non so che fine ha fatto su xp lo vendono ? a me pare che non sia mai giunto alla commercializazione.Gli uternti piu accorto lo avrebbero comunque evitato sullo scaffale.....grande vendite non ne avrebbe mai fatte.Ora ha deciso di regalarlo con vista .....Intanto la microsoft ha abbandonato definitivamente il progetto ....cambiano pure il nome data la pessima reputazione nel settore microsoft one pare che si chiami ho letto qualcosa in giro .
Cmq lo testai da capo ai piedi non rivelavamai una cippa ......neanche navigando nei siti warez disattivai ewido e spywaredoctor per una prova su strada e feci pure resoconti nel thread a riguardo e opinioni non discordanti se ne trovono assai in rete anche da esperti di settore.Finche rimane gratutioto uno non ha niente da criticare ma se fai pure pagare per un tool che non serve sarebbe il colmo.
cmq spyware doctor su prove fatte da me piu volte .....ponendo a confronto diversi antyspyware mi successe addirittura casi in cui spywaredoctor rilevò infezione e spyware a livello di 350/400 unità e quello microsoft 0 (zero)è il colmo manco uno ne rilevava.
Non ti offendere ma non ho capito nulla... è un problema mio o è comune anche agli altri? :O
No, no, tranquillo, tutti i suoi post sono così, io sono mesi che mi diverto a leggerli! :)
se mi dai uno o due numeri magari qualcosa riesco a trovare e a leggere anche io.
ma... hai letto solo computer bild? ho anche in altri giornali era la solita storia? una sola fonte di informazione non è la cosa migliore. poi chiedevo link non a forum ma a comparative tecniche un po come avviene per gli antivirus con av-comparatives. ho letto un po nella sezione sicurezza e anche li non sono in molti a consigliare defender come antispyware, al contrario di spybot che sembra avere un nutrito gruppo di sostenitori. so che ti posso sembrare insistente ma come hai detto te non ci si può sempre fidare di quello che si dice sui forum, per questo cercavo qualche conferma.
scusate se mi intrometto l ultima volta,voglio dare un consiglio ma più che un consiglio è una comparativa che chiunque può fare per testare e verificare di persona e vedere con i propri occhi il verificarsi quello di cui stiamo discutendo in quest thread da un pò e io dico senza senso perchè parlare per il sentito dire o per l'aver letto scusate ma io non credo molto più a nulla di questi tempi che volete che vi dica ci sono interessi in gioco su ogni informazione che si viene a conoscenza ogni santo giorno.
1.prendete un hd usato (da sconquassare)
2.installate svariati software di protezione e controllo (antivirus anti spyware etc etc)
3.ricercate in rete tutte le schifezze immonde che girano in internet c'è pure chi fa la raccolta come fosse una raccolta di monete,virus,keystroke,worm, CWShredder,Adaware,back door, Trojan, MacroVirus
4.assicuratevi di aver installato anche windows defender
5.eseguite tutte le scansioni e traete le conclusioni ma che siano prove non dico oculate ma almeno eseguite a regola da manuale
6.ci ritroviamo tutti quì in questo filantropico thread fra qualche giorno e vedrete che cambiamenti di pensiero.
muradreis
05-04-2007, 10:54
scusate se mi intrometto l ultima volta,voglio dare un consiglio ma più che un consiglio è una comparativa che chiunque può fare per testare e verificare di persona e vedere con i propri occhi il verificarsi quello di cui stiamo discutendo in quest thread da un pò e io dico senza senso perchè parlare per il sentito dire o per l'aver letto scusate ma io non credo molto più a nulla di questi tempi che volete che vi dica ci sono interessi in gioco su ogni informazione che si viene a conoscenza ogni santo giorno.
2.installate svariati software di protezione e controllo (antivirus anti spyware etc etc)
3.ricercate in rete tutte le schifezze immonde che girano in internet c'è pure chi fa la raccolta come fosse una raccolta di monete,virus,keystroke,worm, CWShredder,Adaware,back door, Trojan, MacroVirus
5.eseguite tutte le scansioni e traete le conclusioni ma che siano prove non dico oculate ma almeno eseguite a regola da manuale
6.ci ritroviamo tutti quì in questo filantropico thread fra qualche giorno e vedrete che cambiamenti di pensiero.
Scusa ma siamo al punto di partenza.. se le prove le faccio io, da profano, basandomi sulle impressioni ma SOPRATTUTTO adottando le metodologie che più mi vengono comode (magari perché sono le sole che conosco..), non credo possiamo andare molto lontano.
E' come se mi mettessi a fare una ricerca sociale buttando giù la prima intervista che mi viene in mente..
OGNI lavoro che voglia aspirare ad un minimo di serietà, deve essere fatto da PROFESSIONISTI, con i mezzi e le metodologie corrispettive.. se si fa da DILETTANTI, si devono accettare i risultati che ne conseguono.
Se guardi bene, è il tema di tutta questa discussione.
Che poi mi si venga a dire che un programmino amatoriale, semplice semplice come Spybot riscuota tutto questo successo (a livello di utenza, chiaramente), io non posso che rispondere: ma te credo...
Per questo, e rispondo anche a pod, insisto su Computer Bild. Potrei dirti che ho letto le stesse cose su "Computer Idea" o "Pc magazine" ma, in tutta sincerità, non trovo queste due testate al livello della prima, per mille motivi: serietà nelle prove di laboratorio (con tutta la mole dei dati che ne consegue) ed indipendenza nei giudizi, prima di tutto..
p.s. quando ho un attimo, mi spulcio l'archivio e ti do qualche indicazione sui numeri che hanno trattato l'argomento
bravo....allora qualcuno intelligente ci sta nel forum...quoto pienamente io dialogo solo con persone intelligente scommetto che se hai fatto quello che hai detto...ti ritrovi con quanto ho affermato sopra ....
Non ti offendere ma non ho capito nulla... è un problema mio o è comune anche agli altri? :O
installa piu antispyware e fai scansioni dell'hard disk e confronta i risultati uno dei migliori antyspyware è senza dubbio alcuno spywaredoctor.
bitdefender vedi che non ti trova mai niente....
GhiaccioNero
05-04-2007, 19:45
mi riferivo al tuo italiano
mi riferivo al tuo italiano
lo so.... sono un tipo multitasking faccio piu cose in una volta e spesso mi capita di scrivere prima ancora di aver articolato il pensiero :D
No, no, tranquillo, tutti i suoi post sono così, io sono mesi che mi diverto a leggerli! :)
bene infatti pare di ricordare il tuo nick ;)
GhiaccioNero
05-04-2007, 21:33
Beh usa un bootmanager per far partire la grammatica all'avvio del sistema altrimenti siamo fritti!!!
Scusa ma siamo al punto di partenza.. se le prove le faccio io, da profano, basandomi sulle impressioni ma SOPRATTUTTO adottando le metodologie che più mi vengono comode (magari perché sono le sole che conosco..), non credo possiamo andare molto lontano.
E' come se mi mettessi a fare una ricerca sociale buttando giù la prima intervista che mi viene in mente..
OGNI lavoro che voglia aspirare ad un minimo di serietà, deve essere fatto da PROFESSIONISTI, con i mezzi e le metodologie corrispettive.. se si fa da DILETTANTI, si devono accettare i risultati che ne conseguono.
Se guardi bene, è il tema di tutta questa discussione.
Che poi mi si venga a dire che un programmino amatoriale, semplice semplice come Spybot riscuota tutto questo successo (a livello di utenza, chiaramente), io non posso che rispondere: ma te credo...
Per questo, e rispondo anche a pod, insisto su Computer Bild. Potrei dirti che ho letto le stesse cose su "Computer Idea" o "Pc magazine" ma, in tutta sincerità, non trovo queste due testate al livello della prima, per mille motivi: serietà nelle prove di laboratorio (con tutta la mole dei dati che ne consegue) ed indipendenza nei giudizi, prima di tutto..
p.s. quando ho un attimo, mi spulcio l'archivio e ti do qualche indicazione sui numeri che hanno trattato l'argomento
e se le prove le fà un azienda australiana tra le più quotate ?tralasciando Webroot che ha letteralmente demolito il software di casa microsoft per ovvi motivi di concorrenza,la australiana Enex Testlab penso abbia le carte in regola,la citata azienda non ha fatto altro che fare in maniera professionale quello che io ho fatto nel mio piccolo ma tanto mi bastava per giungere alle stesse conclusioni,In pratica, l'antispyware in questione disponibile sia per Windows Xp Windows 2000 e vista proteggerebbe da una minaccia su due,e parliamo solo di spyware perchè defender non fa altro a differenza di altri software dedicati di aziende terze,a prescindere dal fatto che gli strumenti integrati non hanno mai brillato per efficacia se paragonati a software appunto di aziende terze,insomma siamo messi male molto male con questo programma di protezione da quando microsoft gli ha messo le mani sembra non essere efficiente da un senso di falsa sicurezza,ripeto io non l ho mai visto parare nemmeno una caccola comunque.........
(Windows Defender? Un prodotto che funziona a metà, in tutti i sensi. Così almeno sostiene una ricerca condotta dall'australiana Enex Testlab: nel 2006 l'antispyware di casa Microsoft avrebbe riconosciuto solo il 53.3% di una lista di minacce appositamente preparata allo scopo. Il dato vale per la modalità di scansione estesa; la scansione veloce si comporta peggio, scendendo sotto il 50%)
qualche parere di qualche altro utente che ha eseguito delle prove come io stesso ho fatto http://www.andreabeggi.net/2007/02/06/windows-defender-perde-colpi/
muradreis
06-04-2007, 14:04
e se le prove le fà un azienda australiana tra le più quotate ?tralasciando Webroot che ha letteralmente demolito il software di casa microsoft per ovvi motivi di concorrenza,la australiana Enex Testlab penso abbia le carte in regola,la citata azienda non ha fatto altro che fare in maniera professionale quello che io ho fatto nel mio piccolo ma tanto mi bastava per giungere alle stesse conclusioni,In pratica, l'antispyware in questione disponibile sia per Windows Xp Windows 2000 e vista proteggerebbe da una minaccia su due,e parliamo solo di spyware perchè defender non fa altro a differenza di altri software dedicati di aziende terze,a prescindere dal fatto che gli strumenti integrati non hanno mai brillato per efficacia se paragonati a software appunto di aziende terze,insomma siamo messi male molto male con questo programma di protezione da quando microsoft gli ha messo le mani sembra non essere efficiente da un senso di falsa sicurezza,ripeto io non l ho mai visto parare nemmeno una caccola comunque.........
(Windows Defender? Un prodotto che funziona a metà, in tutti i sensi. Così almeno sostiene una ricerca condotta dall'australiana Enex Testlab: nel 2006 l'antispyware di casa Microsoft avrebbe riconosciuto solo il 53.3% di una lista di minacce appositamente preparata allo scopo. Il dato vale per la modalità di scansione estesa; la scansione veloce si comporta peggio, scendendo sotto il 50%)
qualche parere di qualche altro utente che ha eseguito delle prove come io stesso ho fatto http://www.andreabeggi.net/2007/02/06/windows-defender-perde-colpi/
CONTINUO A NON CAPIRE COSA VI IMPEDISCA DI LEGGERE..
Se dai un'occhiata ad inizio pagina (nemmeno lo sforzo di cambiarla insomma) c'è l'intervento di SonicGuru da me citato in cui chiarisce a meraviglia la vicenda della Enex Testlab..
Lo riscrivo qui per evitare la fatica immensa di leggere un topic di 2 pagine (sul quale peraltro si vuole intervenire..)
Il test della Enex è stato commissionato da Pc Tools, ovvero il produttore di sai cosa? Spyware Doctor................................... sorpresa!!
Una delle "aziende più quotate" insomma è anche una delle più come dire.. pagate! (Viva la ricerca pubblica...)
Ora, va bene credere un pò a chiunque, ma almeno leggere....
p.s.1 il fatto che defender non ti mandi 2500 messaggi non vuol dire che non stia impedendo l'accesso.. a qualcosa..
p.s. 2 il link che citi è un blog di un semplice utente che si basa sulla ricerca di Webroot, altra azienda che produce.. antispyware..
Insomma: siamo al punto di partenza...
Se dai un'occhiata ad inizio pagina (nemmeno lo sforzo di cambiarla insomma) c'è l'intervento di SonicGuru da me citato in cui chiarisce a meraviglia la vicenda della Enex Testlab..
Lo riscrivo qui per evitare la fatica immensa di leggere un topic di 2 pagine (sul quale peraltro si vuole intervenire..)
Il test della Enex è stato commissionato da Pc Tools, ovvero il produttore di sai cosa? Spyware Doctor................................... sorpresa!!
Una delle "aziende più quotate" insomma è anche una delle più come dire.. pagate! (Viva la ricerca pubblica...)
rileggi sopra bisogna aprire la mente ...leggi quello che ho scritto sopra.....se non ci credi fai la prova ..... sebbene l'azienda pc tools possa sembrare di parte i risultati sono indiscutibili e a tali conclusioni sono arrivati i migliori esperti in sicurezza risultati che si trovono pure in rete se fai una ricerca.Puoi fare una prova te stesso in realtà è cosa vecchia si sapeva da un pezzo.....a me sinceramente non ha mai trovato niente sono del parere che la pc tools sia stata anche larga di mano....
p.s.1 il fatto che defender non ti mandi 2500 messaggi non vuol dire che non stia impedendo l'accesso.. a qualcosa..
p.s. 2 il link che citi è un blog di un semplice utente che si basa sulla ricerca di Webroot, altra azienda che produce.. antispyware..
Insomma: siamo al punto di partenza...
Vuoi sapere qual'è il migliore antispyware free, garantito al 99,9%.. attualmente disponbile (non da poco in vero...)?
mi arrendo la lotta intestina non fa per me,e non voglio convincere nulla e nessuno ci mancherebbe a quest ora della sera poi sono di una stanchezza...io windows defender sul mio portatile con vista l'ho disabilitato primo,perchè pur avendo 1 giga di ram mi rallentava il pc secondo perchè avendolo testato con xp da tempo non mi piace assolutamente quindi chi crede possa essere un buon compromesso per la sicurezza continui ad usarlo.saluti
I 2 migliori programmi Antispyware sono spysweeper e Spyware Doctor...quelli si raccomendati dai migliori siti:O Peccato siano a pagamento:asd: Quindi o si hanno i dindi, o si ha il Mulo oppure ci si tiene Defender...e si usa Firefox:D anzi Firefox vale più di 1000 antivirus e anticagate free e a pagamento....
E poi 1 volta al giorno si usano robette tipo CCleaner (che funzia perfettamente in Vista) e si elimina il ciarpame:D
mi arrendo la lotta intestina non fa per me,e non voglio convincere nulla e nessuno ci mancherebbe a quest ora della sera poi sono di una stanchezza...io windows defender sul mio portatile con vista l'ho disabilitato primo,perchè pur avendo 1 giga di ram mi rallentava il pc secondo perchè avendolo testato con xp da tempo non mi piace assolutamente quindi chi crede possa essere un buon compromesso per la sicurezza continui ad usarlo.saluti
quoto!! hai perfettamente ragione purtroppo qua sono duri di orecchie basta che vedono ilmarchio microsoft e si comprano tutto...sono un po come gli intellisti vs amd.Facciano quello che credono ......
Salve a tutti, scusate ragazzi anche se non è il Tread giusto ma non so che fare:
avete per caso utilizzato lo 'Strumento di diagnostica memoria windows'?
io l'ho provato: riavvia il computer svolge il test, mi da tutto ok e poi però mi si mette tra i programmi in Background (in basso a destra) e NON SE NE VA PIU'!!!
Ho provato a riavviare, ad arrestare, a terminare il processo ma NIENTE!
Al riavvio o riaccensione è di nuovo li!
CARVASIN
07-04-2007, 13:26
Salve a tutti, scusate ragazzi anche se non è il Tread giusto ma non so che fare:
avete per caso utilizzato lo 'Strumento di diagnostica memoria windows'?
io l'ho provato: riavvia il computer svolge il test, mi da tutto ok e poi però mi si mette tra i programmi in Background (in basso a destra) e NON SE NE VA PIU'!!!
Ho provato a riavviare, ad arrestare, a terminare il processo ma NIENTE!
Al riavvio o riaccensione è di nuovo li!
Ma perchè la necessità di postare ovunque? :rolleyes:
scusa è solo frustazione
c'ho fatto le 5 di notte a fare tutte le prove enon so che fare
muradreis
07-04-2007, 13:52
quoto!! hai perfettamente ragione purtroppo qua sono duri di orecchie basta che vedono ilmarchio microsoft e si comprano tutto...sono un po come gli intellisti vs amd.Facciano quello che credono ......
Comprare? Cosa, il defender?? Caspita, eppure non l'ho mai trovato sugli scaffali dei negozi d'informatica.. :D
Come vedi, le tue argomentazioni ed i tuoi giudizi sulle abitudini altrui, non essendo ancorate ad un minimo di logica (e te l'ho dimostrato con questa battuta..) sono ben lontane dall'essere convincenti..
A meno che non ragioniamo nei termini di due squadre di calcio..
Poco mi interessa di microsoft o di free-software (che poi non è argomento del topic..).
Se hai delle prove CONVINCENTI, che non siano le tue impressioni o le prove da smanettone che puoi fare nel tuo salottino.. portamele pure, io sono sempre pronto a cambiare opinione.
Altrimenti, un discorso del tipo: "questo mi piace, questo mi fa schifo" non credo possa essere di qualche utilità..
E, finora, nessuno mi ha saputo dare controprove.. se non nel modo indicato
scusate, la versione 2.0.0.3 va bene sul vista?
a me non scarica il flash player !!!
Comprare? Cosa, il defender?? Caspita, eppure non l'ho mai trovato sugli scaffali dei negozi d'informatica.. :D
Come vedi, le tue argomentazioni ed i tuoi giudizi sulle abitudini altrui, non essendo ancorate ad un minimo di logica (e te l'ho dimostrato con questa battuta..) sono ben lontane dall'essere convincenti..
A meno che non ragioniamo nei termini di due squadre di calcio..
Poco mi interessa di microsoft o di free-software (che poi non è argomento del topic..).
Se hai delle prove CONVINCENTI, che non siano le tue impressioni o le prove da smanettone che puoi fare nel tuo salottino.. portamele pure, io sono sempre pronto a cambiare opinione.
Altrimenti, un discorso del tipo: "questo mi piace, questo mi fa schifo" non credo possa essere di qualche utilità..
E, finora, nessuno mi ha saputo dare controprove.. se non nel modo indicato
era un modo di dire...........volevo dire che la microsft farebbe affari d'oro se decidesse di commercializzare porcate baste che la gente veda stampigliato il logo microsoft.....
meno male che non l'hanno commercializzata sta porcata bitdefender lo dico per quelli che hanno postato fino ad ora..... nel progetto preliminare ....era intenzione di microsoft di commerciallizarla.ora si sono buttati su microsoft one cambiando pure il nome dato la brutta figura che ci han fatto....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.