PDA

View Full Version : [serio] noce moscata

CioKKoBaMBuZzo
18-02-2007, 01:38
lo metto sotto spoiler perchè non sono sicuro di poter dire questa cosa...se poi devo cancellare ditemelo che provvedo
mi è giunta voce che sniffare noce moscata grattuggiata ha un effetto molto simile a quello della cocaina, ma non ha effetti collaterali (su quest'ultima affermazione in particoalre sono dubbioso)

ne sapete qualcosa?

dsx2586
18-02-2007, 06:35
Io sapevo che l'equivalente di circa 3-4 noci moscate è mortale

edit: meglio se metto anche io lo spoiler

verde_acqua
18-02-2007, 07:00
possibile che una talmente usata in cucina e anche cosi pericolosa:eek:

dsx2586
18-02-2007, 07:17
http://en.wikipedia.org/wiki/Nutmeg#Risks_and_toxicity

85francy85
18-02-2007, 07:38
alla 1 affermazione: non penso ma di sicuro ti brucera' qualcosa se ne mangi troppa:ciapet:

alla 2^a affermazione. Hai mai visto una noce moscata? come pensi di poterne mangire 4 o 3? dire 3 o 4 noci moscate equivale a dire, per esempio, di bere 300 o 400 litri d'acqua. Anche questo è mortale:D

Bounty_
18-02-2007, 09:35
Da:
http://it.wikipedia.org/wiki/Noce_moscata
allucinazioni visive dovute a due composti fortemente attivi: l'acido miristico e l'elemicina

http://it.wikipedia.org/wiki/Acido_miristico
L'acido miristico, detto anche acido tetradecanoico, è un acido grasso saturo che si trova nei derivati del latte

E' possibile che un forte consumatore di latte e latticini si trovi con gli stessi
effetti della noce moscata?

E i neonati quanto latte prendono in rapporto al peso corporeo
che e' tra i 2,7 e i 4,6 kg ?

Ciao ;)

CioKKoBaMBuZzo
18-02-2007, 11:28
alla 2^a affermazione. Hai mai visto una noce moscata? come pensi di poterne mangire 4 o 3? dire 3 o 4 noci moscate equivale a dire, per esempio, di bere 300 o 400 litri d'acqua. Anche questo è mortale:D
:mbe: non mi sembrano molto grandi le noci moscate...

comunque alla fine non sono riuscito a capire:
è effettivamente una droga? causa dipendenza e/o assuefazione? o lascia il tempo che trova? in ogni caso c'è scritto che gli effetti che accompagnano la sua assunzione non sono molto piacevoli :D

85francy85
18-02-2007, 18:48
:mbe: non mi sembrano molto grandi le noci moscate...

comunque alla fine non sono riuscito a capire:
è effettivamente una droga? causa dipendenza e/o assuefazione? o lascia il tempo che trova? in ogni caso c'è scritto che gli effetti che accompagnano la sua assunzione non sono molto piacevoli :D

ma la hai presa in mano una noce moscata? per mangiarla l'unico modo sarebbe tritarla e farci un infuso non certo a morsi o tipo caramella:D

kaioh
18-02-2007, 18:51
ma la hai presa in mano una noce moscata? per mangiarla l'unico modo sarebbe tritarla e farci un infuso non certo a morsi o tipo caramella:D
qui si parla di grattuggiarla e sniffarla :D , chi è il pazzo che ci prova?

++CERO++
18-02-2007, 19:14
è come il caffe, l'alcool, ecc. ecc. a grandi dosi può essere tossica o mortale !!!

La noce moscata (a grandi dosi) è allucinogena, e quindi l'effetto è molto
diverso dalla coca-coca :rolleyes:
Anche gli effetti collaterali sono molto peggiori di una droga pura.
>> SCLIKKA << (http://www.tabaccheria21.net/PsicoWeb/piantepsicomuni/html/pagimage014.shtml)

gabi.2437
18-02-2007, 19:51
Ma mi spiegate perchè secondo voi scrivere cose sotto spoiler le rende indipendenti dal regolamento? :rolleyes: Se è vietato, spoiler o no non si dice, se non lo è (come in questo caso) lo spoiler è inutile

Senza Fili
18-02-2007, 22:31
Ma mi spiegate perchè secondo voi scrivere cose sotto spoiler le rende indipendenti dal regolamento? :rolleyes: Se è vietato, spoiler o no non si dice, se non lo è (come in questo caso) lo spoiler è inutile

Mi indicheresti cortesemente il punto in cui regolamento vieta di parlare di spezie ed affini ?

stbarlet
18-02-2007, 23:11
mi é capitato di fumarla. ne aveva anche parlato la mia professoressa di scienze ( Biologa) dicendo che aveva effetti allucinogeni.

KiBuB
19-02-2007, 02:07
ma bisogna essere pazzi per prendere le noci moscate per sballarsi, piuttosto è meglio prendere droghe normali che ormai se ne conoscono effetti, rischi, dosi e tutto quanto.
Ancora meglio non prendere nulla ovviamente :D
cmq per la noce moscata ho trovato questo piccolo racconto...
Ricordo di non avere avuto alcuna allucinazione, se non per una misteriosa nebbiolina arancione che fuoriusciva da tutti gli elettrodomestici della casa.
Passato un primo periodo di benessere, in cui mi sembrava di essere in un posto felice, e potevo percepire dei forti brividi lungo le gambe, ho cominciato a sentire un forte malditesta, e mi sentivo molto confuso, tanto da arrivare a provare panico poiche' a tratti non mi ricordavo dove ero e cosa stavo facendo.
La cosa piu brutta che mi e' successa fu che non riuscivo piu a camminare, ossia appena facevo due o tre passi sentivo come un brivito che mi percorreva le gambe e poi la schiena e un attimo dopo ero per terra.
Ricordo anche che il tempo sembrava dilatarsi e ho notato che tutto sembrava muoversi molto lentamente, allo stesso modo ho provato a sentire i battiti del mio cuore e mi sembrava che tra un battito e un altro passassero minuti e ho avuto paura di morire...

muso
19-02-2007, 02:57
I Principali costituenti attivi sono: la miristicina, l' elemicina e la safrole. La miristicina, un non-aminoacido precursore del 3-metossi-4,5-metilenediossiamfetamina (M-MDA), rappresenta da sola i due terzi del contenuto degli eteri aromatici, ma da sola non può essere ritenuta responsabile degli effetti psicoattivi: infatti in media, 20 gr di noce moscata contengono circa 200 mg di miristicina che se assunta isolatamente non produce effetti psicoattivi in dosi inferiori ai 400 mg. In 20 gr. di noce moscata ci sono 210 mg di miristicina, 70 mg di elemicina e 39 mg di safrole; la safrole e l'elemicina singolarmente sembrano non avere effetti psicoattivi. Probabilmente, combinando tutti questi elementi, la safrole e l'elemosina interagiscono con la miristica aumentando i suoi effetti.

Fonte lycaeum.

Volovo poi ricordarvi che non è un esperirnza piacevole solitamente,a lungo andare crea gravi danni al fegato.
20 grammi sono una dose altissima.
Sconsiglio vivamente di provare e ricordo che molto spesso le sostanze legali possono risultare piu nocive di quelle illegali.

P.S La noce moscata no deve ssere secca ma fresca,ovvero ancora con la buccia.

sider
19-02-2007, 07:53
lo metto sotto spoiler perchè non sono sicuro di poter dire questa cosa...se poi devo cancellare ditemelo che provvedo
mi è giunta voce che sniffare noce moscata grattuggiata ha un effetto molto simile a quello della cocaina, ma non ha effetti collaterali (su quest'ultima affermazione in particoalre sono dubbioso)

ne sapete qualcosa?

Ah bè l'hai messo sotto spoiler così ....cioè....infatti....:what:

lowenz
19-02-2007, 11:29
E' possibile che un forte consumatore di latte e latticini si trovi con gli stessi
effetti della noce moscata?
LOL, adesso capisco tante cose :asd: :asd: :asd:

gabi.2437
19-02-2007, 12:18
Mi indicheresti cortesemente il punto in cui regolamento vieta di parlare di spezie ed affini ?

No, ma ti indico un pezzo del mio messaggio molto utile

Se è vietato [...] se non lo è (come in questo caso) lo spoiler è inutile.