View Full Version : [Thread Ufficiale] AppleCare Protection Plan
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
lontra1986
02-11-2009, 15:31
anch'io pm con il tizio per la apple care per un macbook pro
ma la apple care posso comprarla e attivarla anche all'undicesimo mese e 29 giorni?
mi accodo alla richiesta di MP :D :D
Domanda: ma se e' gia' scaduta la apple care, non c'e' modo di rifarla, anche partendo dal mese di scadenza?
intendi dopo i 12 mesi ? No, non è attivabile in alcun modo ...
anch'io pm con il tizio per la apple care per un macbook pro
ma la apple care posso comprarla e attivarla anche all'undicesimo mese e 29 giorni?
si, fino alla scadenza del primo anno la puoi attivare. Prenditi almeno una settimana come "buffer di sicurezza" però.
lontra1986
02-11-2009, 16:02
ma conviene farla???
io non capisco se 249 euro sono un buon paracadute perchè qst macchine si rompono....
ma conviene farla???
io non capisco se 249 euro sono un buon paracadute perchè qst macchine si rompono....
quella cifra la paghi per un Macbook 13" (per un fisso costano meno). Hardware che per la sua natura di portatile è maggiormente soggetto ad usura e rotture.
I prodotti Apple si rompono, più o meno come accade a QUALSIASI prodotto di elettronica di consumo. Con Applecare ti garantisci 3 anni di tranquillità TOTALE: non fanno una piega a sostituirti/ripararti il tuo prodotto.
Per me è una tranquillità irrinunciabile
Una domanda... una volta comprata la ACPP dove bisogna andare per attivarla (link per favore)?
Grazie mille
Una domanda... una volta comprata la ACPP dove bisogna andare per attivarla (link per favore)?
Grazie mille
https://selfsolve.apple.com/RegisterAgreement.do
https://selfsolve.apple.com/RegisterAgreement.do
Gentilissimo, grazie
ieri sera ho preso su ebay 2 APP, una per il MBP e una per il Macmini... registrate entrambe, poco dopo quella del MBP è stata attivata mentre quella del mini è tutt'ora in "Registration in progress".. a qualcuno è già successo?
ho attivato diverse APP in questi anni ma sono sempre state attivate in pochissimo tempo (poche ore)...
grazie a tutti! :)
ieri sera ho preso su ebay 2 APP, una per il MBP e una per il Macmini... registrate entrambe, poco dopo quella del MBP è stata attivata mentre quella del mini è tutt'ora in "Registration in progress".. a qualcuno è già successo?
ho attivato diverse APP in questi anni ma sono sempre state attivate in pochissimo tempo (poche ore)...
grazie a tutti! :)
a me una volta (Macbook) ha impiegato un paio di giorni.
Quella del Mini stamattina ha impiegato 15 minuti.
ok grazie... vediamo domani e si sistema allora :)
so di essere ripetitivo:posso aver anch'io il link in pvt?:D
vi ringrazio
Kaneda_ITA
03-11-2009, 17:33
Un saluto a tutti :)
Mi potreste dire, gentilmente di quanto è la differenza dell'AP di un iMac, presa sulla baia e presa da Apple? Io ho trovato solo quelle per mbp.
Molte grazie :)
Un saluto a tutti :)
Mi potreste dire, gentilmente di quanto è la differenza dell'AP di un iMac, presa sulla baia e presa da Apple? Io ho trovato solo quelle per mbp.
Molte grazie :)
l' Applecare per iMac in italia costa 179 €, su ebay lo trovi sui 60 € ... fai un pò tu
brutte notizie, mi hanno bloccato il processo di registrazione dell'APP del mini.
Mi è arrivata una mail che mi chiede il seriale della scatola dell'applecare oppure una ricevuta di acquisto che attesta l'effettivo pagamento (deve indicare in quale applestore è stata acquistata o il reseller ufficiale, non va bene il formato elettronico facilmente editabile... tipo una mail credo)
ora ho scritto al venditore ebay... vi farò sapere!
Kaneda_ITA
04-11-2009, 20:55
l' Applecare per iMac in italia costa 179 €, su ebay lo trovi sui 60 € ... fai un pò tu
Grazie mille :)
Quando arriverà il momento chiedero info per l'acquisto.
brutte notizie, mi hanno bloccato il processo di registrazione dell'APP del mini.
Mi è arrivata una mail che mi chiede il seriale della scatola dell'applecare oppure una ricevuta di acquisto che attesta l'effettivo pagamento (deve indicare in quale applestore è stata acquistata o il reseller ufficiale, non va bene il formato elettronico facilmente editabile... tipo una mail credo)
purtroppo è un rischio che esiste: Apple sta facendo dei controlli nell' ultimo periodo e qualcuno è stato bloccato (come nel tuo caso).
Il venditore ha detto di essere in grado di risolvere, ma non ho idea di come fa: tienici informati
maulattu
04-11-2009, 22:58
eh porca put, pure io l'ho presa e sto aspettando ... :muro:
eh porca put, pure io l'ho presa e sto aspettando ... :muro:
Io l'altro ieri l'ho presa per iPhone e attivata in 10 minuti... non disperare...se poi il venditore ha detto che risolve, meglio ancora...
fateci sapere come va a finire: si sa che Apple sta facendo controlli su queste Applecare vendute su ebay ... :(
maulattu
05-11-2009, 13:32
fateci sapere come va a finire: si sa che Apple sta facendo controlli su queste Applecare vendute su ebay ... :(
ho contattato il venditore e mi ha detto di chiamare apple dicendo loro una certa frase che mi ha riportato nella mail. diciamo che non so se questo ci è o ci fa :muro:
proverò a chiamare quando sarò a casa dall'ufficio e vedremo... :muro: :muro: :muro:
allora raga, ho sentito l'199 per 20 minuti, ho parlato con l'operatrice Chiara... inizialmente mi ha detto che inserendo il seriale del mini risultava coperto da APP e quindi era tutto ok... però su mie insistenze ha controllato meglio e alla fine della fiera, dopo vari tira e molla, per un'attivazione corretta dell'APP dovrei comunicare il seriale della scatola o inviare la fattura (e non basta una fattura via email stile ebay).
Ad ora il caro venditore ebay non ha ancora risposto alla mia richiesta, quindi apro subito un bel reclamo paypal per farmi rimborsare i soldi (che per fortuna sono solo i 40 euro per il mac mini) e via di feedback negativo...
mi sa che il mercato delle APP su ebay è alla frutta... :( o meglio, la prossima volta mi farò spedire anche la scatola originale (sempre che convegna dagli USA)...
PS
l'operatrice mi ha detto che comunque quando si riceve la mail di conferma di attivazione dell'APP quest'ultima è attivata a tutti gli effetti e non ci dovrebbero essere sorprese in futuro con seriali bloccati o altro perchè il controllo è appunto preventivo in fase di registrazione... quindi tutto ciò che è andato a buon fine in fase di registrazione dovrebbe essere ok
PS2
ho provato a inserire il seriale del mio mini sulla pagina del sito apple per scaricare il techtools... mi dice che sono coperto fino al 20/10/2012... cioè da seriale sembrerebbe che l'APP sia attivata... ma credo sia un'info farlocca perchè se entro con il mio account vedo sempre "registrazione in corso..."
ciao amici
maulattu
05-11-2009, 17:04
sono al telefono con l'199....
mi han chiesto seriale del mac, codice di attivazione, indirizzo di casa e email (mancava l'ispezione anale... :fagiano: )
ora sta chiedendo al reparto tennico, vediamo come va... :help:
maulattu
05-11-2009, 17:08
a me non è arrivata nessuna mail :muro:
e il seriale del mio mini non risulta registrato sull'apple care... :cry:
ps: son 5 minuti che son qui con la musichetta, maledetto 199 :grrr:
maulattu
05-11-2009, 17:12
miii quante domande... ora sta sempre in chat col reparto tennico :help:
stessa cosa che ha fatto con me... :D
maulattu
05-11-2009, 17:26
allora, dopo 20 minuti e 8€ e passa di chiamata, in sostanza il numero di apple care è risultato non valido; per la precisione è stato annullato e la cifra è stata rimborsata sulla carta di credito di chi ha effettuato l'acquisto di tale numero (non io, ma il venditore).
beh, bella inculata.
feedback fottutamente negativo e contestazione su paypal già aperta :grrr:
io ho dato una seconda chance al venditore e gli ho scritto di fornirmi i dati richiesti da apple altrimenti avrei aperto la trafila burocartica.. ha risposto dall'iphone in 5 minuti :D :D chiedendo tutti i miei dati... credo che ora si interessi lui della faccenda e spero che si concluda positivamente la cosa...
@ maulattu
scusa ma a te l'operatrice ha detto chiaramente che il seriale non è valido? perchè io ho abbozzato la possibilità di frode con la mia operatrice ma lei ha negato dicendomi che servono solo i dati richiesti (seriale scatola o fattura) e tutto sarebbe andato a posto...
maulattu
05-11-2009, 17:40
sì sì, mi ha detto che è stato annullato e che i soldi son già stati rimborsati sulla carta di credito della signorA che l'ha acquistata :muro:
ora ho aperto un contezioso su paypal...
ora che scrivo, il venditore mi ha contattato
maulattu
05-11-2009, 17:51
ok, mi ha detto che mi farà avere un nuovo codice:fagiano:
ragazzi quelli che vendono Applecare sottocosto su ebay non è che le comprano in negozio, eh !
E' chiaro che c' è un margine di rischio, perchè alcuni dei codici che vendono a volte risultano "bruciati" (vedasi quello della signora a cui è stato restituito da Apple).
Purtroppo il rischio di perdere del denaro esiste.
x Jena: fino a che la procedura di registrazione non è conclusa, resti "a rischio" di mancata copertura
animalenotturno
05-11-2009, 21:14
ho bell'e capito... meglio evitare- è finita la "pacchia" di ebay :cool:
:muro:
:muro:
maulattu
06-11-2009, 18:06
eccome qua.
stamattina il venditore mi ha mandato un nuovo codice promettendomi che sarebbe stato accettato. l'ho inserito e nel giro di manco 5 minuti il mio mini è risultato col culetto coperto per 3 anni :read:
per fortuna tutto bene, ma non vorrei che apple stia iniziando a calare la mannaia :cry:
a me ancora niente, oggi ho aperto la contestazione su paypal... vediamo se sto idiota americano capisce... :mad:
maulattu
06-11-2009, 18:30
anche io ho aperto la contestazione su paypal e l'omino ha drizzato subito le orecchie (ieri sera); stamattina mi son trovato il codice via mail, l'ho inserito a ora di pranzo e poi tutto è andato
speravo di risolvere con le buone, ma su ebay se non minacci o apri contestazione nessuno ti considera... :mad: :mad:
speravo di risolvere con le buone, ma su ebay se non minacci o apri contestazione nessuno ti considera... :mad: :mad:
non hai ancora risolto ?
anche io ho aperto la contestazione su paypal e l'omino ha drizzato subito le orecchie (ieri sera); stamattina mi son trovato il codice via mail, l'ho inserito a ora di pranzo e poi tutto è andato
ma state parlando dello stesso venditore ?
maulattu
06-11-2009, 23:10
ma state parlando dello stesso venditore ?
sì sì, dello stesso
non hai ancora risolto ?
purtroppo no, ho aperto una contestazione con paypal... inoltre ebay non mi permette di lasciare un feedback negativo prima che siano trascorsi 7 giorni... assurdo... :rolleyes:
sì sì, dello stesso
purtroppo no, ho aperto una contestazione con paypal... inoltre ebay non mi permette di lasciare un feedback negativo prima che siano trascorsi 7 giorni... assurdo... :rolleyes:
io ho comprato da lui non più di una settimana fa: tutto ok.
Adesso due utenti che negli stessi giorni hanno lo stesso problema. Forse Apple lo ha tenuto sott' occhio ....
Aggiornamento: dopo l'apertura della contestazione su paypal mi è arrivata oggi una sorta di fattura in formato pdf per un valore di 149$.
L'ho girata al supporto applecare.... vediamo se si risolve tutto! Sperem!
fotomodello1
08-11-2009, 16:56
ragazzi, qualcouno mi gira il nome del venditore che ha dato problemi?
devo prenderla se non vendo il mio mac e non vorrei bozzare in lui....:mc:
maulattu
08-11-2009, 17:49
te l'ho girato per pm
Aggiornamento: dopo l'apertura della contestazione su paypal mi è arrivata oggi una sorta di fattura in formato pdf per un valore di 149$.
L'ho girata al supporto applecare.... vediamo se si risolve tutto! Sperem!
ma lui non ti ha mandato un altro seriale ? Non ti ha scritto nulla ?
guarda, te lo hanno girato via pm, ma non cambia nulla: SONO TUTTI A RISCHIO quelli che vendono Applecare sottocosto su ebay.
Del resto è abbastanza palese: anche in USA acquistare una Applecare per Mini (ad esempio), costa 149 $, che sono più di 100 euro ... su eBay le vendono a circa 45 euro, cioè meno della metà. E' evidente che si procurano quelle licenze tramite "altre vie" (probabilmente contatti all' interno degli Applestore che fanno "prezzi OEM"). Spesso vanno bene (a me ha funzionato 3 volte su 3), ma un margine di rischio esiste sempre
Tutti.
ma lui non ti ha mandato un altro seriale ? Non ti ha scritto nulla ?
solo oggi, dopo che ieri ho aperto il reclamo via paypal mi ha mandato un pdf con una sorta di fattura che io ho girato alla apple. Speriamo in bene.
L'intestazione della fattura è Apricott Associates 1007 Owego Rd Candor NY 13743
appena ho 2 minuti cerco se è un reseller apple ufficiale...
solo oggi, dopo che ieri ho aperto il reclamo via paypal mi ha mandato un pdf con una sorta di fattura che io ho girato alla apple. Speriamo in bene.
L'intestazione della fattura è Apricott Associates 1007 Owego Rd Candor NY 13743
appena ho 2 minuti cerco se è un reseller apple ufficiale...
no, non è affatto un reseller.
Sembrerebbe Authorized Service provider ....
Come immaginavo è un "insider" che rivende Applecare "OEM"
no, non è affatto un reseller.
Sembrerebbe Authorized Service provider ....
Come immaginavo è un "insider" che rivende Applecare "OEM"
aaa grazie per il controllo :D .. e cosa sarebbe? un servizio di assistenza?
aaa grazie per il controllo :D .. e cosa sarebbe? un servizio di assistenza?
un Centro Assistenza Autorizzato
un Centro Assistenza Autorizzato
ok grazie, almeno è autorizzato da apple... :D
vediamo un po come va a finire...
ok grazie, almeno è autorizzato da apple... :D
vediamo un po come va a finire...
ma ancora non è finita questa storia ?!? :eek:
Il fatto che sia autorizzato da Apple a riparare i suoi prodotti NON significa che è autorizzato a vendere Applecare di dubbia provenienza, purtroppo ... :rolleyes:
ma ancora non è finita questa storia ?!? :eek:
purtroppo no! :(
sto aspettando che apple mi risponda, ho mandato la presunta fattura di sto centro riparazioni... vediamo che mi dicono... :)
purtroppo no! :(
sto aspettando che apple mi risponda, ho mandato la presunta fattura di sto centro riparazioni... vediamo che mi dicono... :)
ah, quindi è Apple che ti deve dare risposta ?
ah, quindi è Apple che ti deve dare risposta ?
si, mi è arrivata una mail da parte di apple in cui mi si chiedeva di inviargli o la fattura o il seriale della scatola per completare la registrazione applecare... ho un mese di tempo..... ora gli ho inviato la fattura che il venditore mi ha mandato... vediamo che succede :)
si, mi è arrivata una mail da parte di apple in cui mi si chiedeva di inviargli o la fattura o il seriale della scatola per completare la registrazione applecare... ho un mese di tempo..... ora gli ho inviato la fattura che il venditore mi ha mandato... vediamo che succede :)
mi raccomando tienici aggiornati: sto aspettando a prendere l' applecare per il MBP
rieccomi qui! non ci crederete ma mia riscritto mamma apple! Tutto ok! l'app è stata correttamente attivata! già ricevuto anche il certificato via mail!!
alla fine è andata bene! che fatica però! :D
rieccomi qui! non ci crederete ma mia riscritto mamma apple! Tutto ok! l'app è stata correttamente attivata! già ricevuto anche il certificato via mail!!
tutto è bene quello che finisce bene ...
Io aspetto un mese e poi acquisto un' Applecare anche per il MBP
C'è un modo per vedere se si è coperti dall'Applecare? L'ho acquistato all'Apple store di carugate insieme al Mac e da quanto ho capito non devo registrarlo da nessuna parte. Hanno fatto tutto loro. Se ci fosse un modo per esserne sicuro sarei più felice :p
C'è un modo per vedere se si è coperti dall'Applecare? L'ho acquistato all'Apple store di carugate insieme al Mac e da quanto ho capito non devo registrarlo da nessuna parte. Hanno fatto tutto loro. Se ci fosse un modo per esserne sicuro sarei più felice :p
sul sito Apple, nella sezione SUpporto, c' è un' apposita parte dove si verificano i contratti registrati
sul sito Apple, nella sezione SUpporto, c' è un' apposita parte dove si verificano i contratti registrati
Sul sito mi dice che non ho registrato alcun contatto. Tuttavia nelle faq leggo questo:
Se acquistate AppleCare Protection Plan contemporaneamente al vostro Mac, iPod, Apple TV o monitor Apple presso Apple Store online, Apple registrerà automaticamente il programma. Se acquistate AppleCare Protection Plan e il prodotto coperto separatamente o da un'altra parte, dovrete registrare il programma.
Io ho acquistato l'AppleCare con il mio mac in un Apple store (non online, quello di Carugate). Dite che ci vorrà un pò di tempo per registrarmi?
Sul sito mi dice che non ho registrato alcun contatto. Tuttavia nelle faq leggo questo:
Io ho acquistato l'AppleCare con il mio mac in un Apple store (non online, quello di Carugate). Dite che ci vorrà un pò di tempo per registrarmi?
quanto tempo fa l' hai acquistato ? Qualche giorno è normale, ma se passata una settimana non appare ancora, chiama l' Apple Store.
Deve apparire sul sito il codice e la data di fine garanzia.
quanto tempo fa l' hai acquistato ? Qualche giorno è normale, ma se passata una settimana non appare ancora, chiama l' Apple Store.
Deve apparire sul sito il codice e la data di fine garanzia.
sono passati solo 2 giorni lavorativi, l'ho preso sabato. Aspetterò
sono passati solo 2 giorni lavorativi, l'ho preso sabato. Aspetterò
si, attendi 4-5 giorni
fotomodello1
12-11-2009, 16:23
ragazzi, io l'ho presa poco fa da un tizio che sia chiama nicolas.......sulla baia
ricevuto il codice l'ho inserito sul sto apple e mi copariva il messaggio registrazione in corso,.....dopop qualche minuto mi è arrivata la mail con la registrazione...speriamo bene......:mc:
ragazzi, io l'ho presa poco fa da un tizio che sia chiama nicolas.......sulla baia
ricevuto il codice l'ho inserito sul sto apple e mi copariva il messaggio registrazione in corso,.....dopop qualche minuto mi è arrivata la mail con la registrazione...speriamo bene......:mc:
Cavolo hanno fatto in fretta a controllarti il codice. Io ricordo che nel mio caso ci misero più di un giorno a mandarmi la mail di conferma. :eek:
maulattu
12-11-2009, 19:39
hai più che ottime probabilità che sia tutto a posto :read:
fotomodello1
12-11-2009, 20:02
me lo auguro
aspetto a dare il feedback al tizio su ebay...tra l'altro solo 99 euro....per il mio MBP 15'':D
animalenotturno
12-11-2009, 22:51
vi ricordo giusto a sapersi che il fine di questa protezione è ottenere assistenza gratuitamente... :cool: nel periodo dei 3 anni.
Ora, ammesso cha vada bene la registrazione, nessuno ha riscontri che queste apple care prese sulla baia vengono accettate senza fatture?
fotomodello1
13-11-2009, 08:54
vi ricordo giusto a sapersi che il fine di questa protezione è ottenere assistenza gratuitamente... :cool: nel periodo dei 3 anni.
Ora, ammesso cha vada bene la registrazione, nessuno ha riscontri che queste apple care prese sulla baia vengono accettate senza fatture?
teoricamente il certificato di garanzia che viene inviato all'indirizzo email è sufficiente ad attestare l'avvenuta estensione del servizio
manurosso87
13-11-2009, 18:27
vedono direttamente dal seriale del macbook se è in garanzia o no..
se è arrivata la mail sei a posto
Ciao, ho cercato sul sito apple ma non trovo come verificare quanto mi resta ancora dell' Apple Care.
Ho inserito il n. di serie del mio iphone ma mi dice che la garanzia è scaduta:confused: :confused:
ho registrato il codice tra aprile a maggio di quest'anno ma volevo verificarne esattamente la scadenza..
Se provo a utilizzare il codice mi dice che è già stato utilizzato.:muro:
:help: :help:
grazie per l'aiuto :D
Ciao, ho cercato sul sito apple ma non trovo come verificare quanto mi resta ancora dell' Apple Care.
Ho inserito il n. di serie del mio iphone ma mi dice che la garanzia è scaduta:confused: :confused:
ho registrato il codice tra aprile a maggio di quest'anno ma volevo verificarne esattamente la scadenza..
Se provo a utilizzare il codice mi dice che è già stato utilizzato.:muro:
:help: :help:
grazie per l'aiuto :D
trovato l'arcano..:D
sono un pirla ho registrato l'AC su l'iphone sbagliato.. :fagiano: :fagiano:
per quello mi dice che è scaduta sul mio...:stordita:
trovato l'arcano..:D
sono un pirla ho registrato l'AC su l'iphone sbagliato.. :fagiano: :fagiano:
per quello mi dice che è scaduta sul mio...:stordita:
ho paura che tu non possa farci più nulla ormai :(
Se è scaduto il primo anno non puoi più fare l' Applecare sul tuo
scusami, mi manderesti il link in pvt ?
Il venditore a cui mi rivolgevo io era un tale Brian, non Nicolas ...
scusa Jena, il tuo venditore era Nicolas oppure Brian ?
Sono in procinto di comprare un Applecare per il Macbook Pro, ed io le ho sempre prese da Brian. Volevo sapere se quello che ne ha fatte bloccare due ultimamente (di cui una è la tua) è proprio Brian.
Ciao
scusa Jena, il tuo venditore era Nicolas oppure Brian ?
Sono in procinto di comprare un Applecare per il Macbook Pro, ed io le ho sempre prese da Brian. Volevo sapere se quello che ne ha fatte bloccare due ultimamente (di cui una è la tua) è proprio Brian.
Ciao
il mio è brian (che però ha un nome diverso su ebay). alla fine mi ha mandato la fattura e tutto si è risolto. io ricomprei da lui.
ciao
ho paura che tu non possa farci più nulla ormai :(
Se è scaduto il primo anno non puoi più fare l' Applecare sul tuo
infatti è scaduto da un mesetto :muro: la garanzia... speriamo bene ;)
Il mio spacciatore di apple care si chiama(va) Sherry invece ..
il mio è brian (che però ha un nome diverso su ebay). alla fine mi ha mandato la fattura e tutto si è risolto. io ricomprei da lui.
ciao
io ne ho comprate almeno tre di Applecare da Brian.
Solo che ora fotomodello parla di questo Nicolas, se mi manda il link controllo
io ne ho comprate almeno tre di Applecare da Brian.
Solo che ora fotomodello parla di questo Nicolas, se mi manda il link controllo
nicolas non lo conosco... io andrei dritto su brian... alla fine ha risolto il mio caso e anche quello di un utente a cui il codice risultava già usato... letto un pò di post indietro... ne ha subito inviato un altro...
inoltre adesso siamo sicuri che è anche autorizzato a vendere ufficialmente APP :D visto che mamma apple ha accettato la sua fattura senza problemi...
coatto87
16-11-2009, 23:14
io sto ancora aspettando il pm con il nome del venditore sulla baia :D
Quindi Brian è in grado di inviare fattura...
Magari è possibile chiederglila anche se la registrazione è andata a buon fine, non si sa mai che in futuro dovessero esserci dei problemi con apple come è già successo a qualche utente su un altro forum...
che ne dite?
Conviene aspettare la fine della garanzia per attivare l'apple care o cmq mi da due anni dalla scadenza del primo anno di garanzia?
In parole povere...la compro me per il mio iphone e per il mio mbp o aspetto la fine del primo anno dato che c'è ancora la garanzia iniziale?
Grazie e saluti
Conviene aspettare la fine della garanzia per attivare l'apple care o cmq mi da due anni dalla scadenza del primo anno di garanzia?
In parole povere...la compro me per il mio iphone e per il mio mbp o aspetto la fine del primo anno dato che c'è ancora la garanzia iniziale?
Grazie e saluti
Non puoi attivarla una volta scaduto l'anno. Devi farlo prima. Se non vuoi farlo ora puoi anche aspettare ma almeno un mese prima ti conviene cominciare a pensarci perché se succedono casi poi i giorni passano in fretta.
Si. lo so che passatp il primo anno nisba.
La mia domanda è relativa all'inizio della validità dell'estensione della garanzia.
Se compro e domani inserisco il codice, la validità dell'apple care parte alla scadenza dell'anno di garanzia o i due anni partono da quando registro l'apple care???
Grazie mille a tutti.
L'utente sulla baia finisce con 812?
Vende anche mobile.me , lo trovate interessante?
Saluti
si, l' utente sulla baia finisce con quel numero.
Io consiglio di aspettare qualche mese e poi acquistare l' Applecare, giusto per essere sicuri.
Di certo è meglio non arrivare all' ultima settimana prima dei 12 mesi, ma farlo con almeno un mese di anticipo
Si. lo so che passatp il primo anno nisba.
La mia domanda è relativa all'inizio della validità dell'estensione della garanzia.
Se compro e domani inserisco il codice, la validità dell'apple care parte alla scadenza dell'anno di garanzia o i due anni partono da quando registro l'apple care???
I due anni di estensione cominciano dal giorno in cui ti scade il primo indipendentemente dal giorno in cui lo prendi.
Grazie mille a tutti.
L'utente sulla baia finisce con 812?
Vende anche mobile.me , lo trovate interessante?
Saluti
Sì, l'utente è quello.
mobile.me io lo trovo inutile, ma ognuno ha esigenze diverse ;)
Anch'io problemi con QUELL'utente....
Comprata ieri alle 16, alle 17 avevo già la sua email, provo a registrare eh....
"Spiacenti, ma la copertura non è disponibile per questo prodotto. Se la data immessa è corretta e ritieni che il prodotto dovrebbe essere idoneo per la copertura, puoi inviare la prova d'acquisto. Se il prodotto può ricevere la copertura, verrà aggiunto al tuo contratto in un secondo momento."
Peccato che la copertura sia valida fino al 15 Dicembre (verificato qua: https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do ), mi chiedono la documentazione relativoa al MAC (che non credo di avere...) e relativa all'APPLE CARE, che ho appena chiesto all'amico ....812 :help:
Comprata ieri alle 16, alle 17 avevo già la sua email, provo a registrare eh....
"Spiacenti, ma la copertura non è disponibile per questo prodotto. Se la data immessa è corretta e ritieni che il prodotto dovrebbe essere idoneo per la copertura, puoi inviare la prova d'acquisto. Se il prodotto può ricevere la copertura, verrà aggiunto al tuo contratto in un secondo momento."
Peccato che la copertura sia valida fino al 15 Dicembre (verificato qua: https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do ), mi chiedono la documentazione relativoa al MAC (che non credo di avere...) e relativa all'APPLE CARE, che ho appena chiesto all'amico ....812 :help:
questo caso però sembra diverso dagli altri. Non sembra essere l' applecare che ti hanno venduto il problema, bensì il tuo mac.
Facci sapere
Novità al riguardo ?
emiliano_
25-11-2009, 10:29
allora ho comprato l'apple care per iphone dal solito venditore sulla baia consigliato da vicious. in un primo momento inserendo il codice di attivazione sul sito non mi ha funzionato, quindi ho chiamato l'apple e me lo hanno registrato loro al posto mio :)
ma come mai tutti st'intoppi?
semplice: quei tizi vendono l' Applecare ampiamente sotto costo, quindi non da canali ufficiali. Normale che la Apple faccia controlli randomici (ne vendono a centinaia su ebay).
Esiste una percentuale di rischio acquistando su ebay la Applecare, purtroppo.
allora ho comprato l'apple care per iphone dal solito venditore sulla baia consigliato da vicious. in un primo momento inserendo il codice di attivazione sul sito non mi ha funzionato, quindi ho chiamato l'apple e me lo hanno registrato loro al posto mio :)
cosa intendi per "non ti ha funzionato" ?
emiliano_
25-11-2009, 23:15
provando ad attivarla dal sito della apple mi diceva tipo che non potevo applicare l'apple care all'iphone ma non mi ricordo l'errore preciso, un errore sull'iphone... cmq me lo sono fatto attivare via telefono direttamente dall'apple..
Il Folle
26-11-2009, 18:10
io preferisco spendere di più ma prendermi la confezione... inutile rischiare che poi c'è qualche intoppo..
io preferisco spendere di più ma prendermi la confezione... inutile rischiare che poi c'è qualche intoppo..
non è la confezione che garantisce l' assenza di problemi, ma la semplice fattura di acquisto.
Che nessuno ti darà mai ... a meno che non saltino fuori problemi
Il Folle
26-11-2009, 20:23
non ti darà mai??? dove lo compro io su ebay mi hanno detto che dichiarano il vero valore e che me la mandano con fattura allegata per dimostrarlo alla dogana... gli ho chiesto di fare diversamente per non pagare le tasse e mi hanno risposto di no... senza fattura vendono in nero.. mai comprato una cosa in nero a meno non compri da privati.
Comunque a cosa dovrebbe servire la fattura o lo scontrino??? io ho la confezione originale non sono tenuto a conservare lo scontrino d'acquisto dell'estensione per 3 anni. Non serve come garanzia perchè l'estensione non ha garanzia e non serve come data di partenza perchè l'estensione non parte dalla data dello scontrino. Quindi secondo me lo scontrino per l'estensione non serve, sfido chi compra l'applecare da wediaworld essedì ecc conservare lo scontrino per 3 anni.
Forse la richiedono se uno in mano non ha niente, voi che avete solo un codice protreste averlo preso ovunque..potrebbe essere stato visto da un sito internet, o fragato da una confezione. Ma se io ho la retail originale a che dovrebbe servire lo scontrino, non possono negare l'apple care se ho una retail senza scotrino. Per legge non sono tenuto a conservare 3 anni lo scontrino.
è come se avete sul pc vista ma avete solo il seriale, senza un minimo foglio, dovete dimostrare dove lo avete preso, altrimenti potrebbe essere pirata quel codice. Ma se io ho la confezione retail di windows vista di certo non devo conservare lo scontrino a vita...
Quindi se hai la retail a che dovrebbe servire sta fattura alla fine dei conti non lo so..
Poi con questi codici volanti la registrazione è andata a buon fine, poi non è andata a buon fine... a volte si a volte no.. la retail è sigillata.. la apro io e sono io l'unico che apre la confezione e prende il codice retail e sicuro funziona e non fa casini..
c'è anche da dire che mentre il codice volante si prende con 100 euro, per la retail con fattura (che tutti i veri negozi fanno sempre) ce ne vogliono 160.
io ti dico solo che chi ha avuto problemi ad attivare l' Applecare ha dovuto dimostrarne l' autenticità con la fattura/scontrino di acquisto della stessa.
Lui te lo fornisce ?
E quanto ti chiede per l' Applecare ?
In USA costa molto meno che da noi, ma costa pur sempre sui 250 $ per un MBP 15" .... su ebay si trovano sui 150 $. Secondo te sono prodotti "retail" con confezione ?
Il Folle
27-11-2009, 08:49
io ti dico solo che chi ha avuto problemi ad attivare l' Applecare ha dovuto dimostrarne l' autenticità con la fattura/scontrino di acquisto della stessa.
Lui te lo fornisce ?
E quanto ti chiede per l' Applecare ?
In USA costa molto meno che da noi, ma costa pur sempre sui 250 $ per un MBP 15" .... su ebay si trovano sui 150 $. Secondo te sono prodotti "retail" con confezione ?
be si è un prodotto retail in confezione perchè costa 250 dollari :D
Ipodnano
27-11-2009, 09:53
Ciao a tutti magari qualcuno può aiutarmi ho un po' di confusione.
Ho preso qualche mese fa in Italia un Mac book pro 13" per lavoro son negli states e se lavoro conferma ci rimango per un po'. Posso attivare li' apple care in USA? se ritorno in Europa poi son sempre coperta? ho visto che ci sono policy e prezzi differenti per paese ma per chi cambia residenza non sono chiari neppure al costumer care apple. A chi ha comprato apple care in america per computer italiano come è andata?
Grazie
Ciao a tutti magari qualcuno può aiutarmi ho un po' di confusione.
Ho preso qualche mese fa in Italia un Mac book pro 13" per lavoro son negli states e se lavoro conferma ci rimango per un po'. Posso attivare li' apple care in USA? se ritorno in Europa poi son sempre coperta? ho visto che ci sono policy e prezzi differenti per paese ma per chi cambia residenza non sono chiari neppure al costumer care apple. A chi ha comprato apple care in america per computer italiano come è andata?
Grazie
Applecare è worldwide, quindi non ti preoccupare. Io l' ho presa in USA.
be si è un prodotto retail in confezione perchè costa 250 dollari :D
bene, allora è semplicemente uno che l' ha presa in USA e la rivende in Italia approfittando del cambio favorevole ;)
qualcuno ha mai provato ad attivare la garanzia per macbook su un macbook pro? se la beve? vale la pena correre il rischio o non c'è la minima possibilità di funzionamento?
Para Noir
27-11-2009, 14:44
Secondo me è impossibile che funzioni, essendo due famiglie di prodotti diverse..
Il Folle
27-11-2009, 14:57
bene, allora è semplicemente uno che l' ha presa in USA e la rivende in Italia approfittando del cambio favorevole ;)
none... ti ho detto che è un negozio non è un privato... rilascia pure fattura e la allega per forza alla spedizione, quindi ci paghi la dogana.
none... ti ho detto che è un negozio non è un privato... rilascia pure fattura e la allega per forza alla spedizione, quindi ci paghi la dogana.
allora direi che stai tranquillo
qualcuno ha mai provato ad attivare la garanzia per macbook su un macbook pro? se la beve? vale la pena correre il rischio o non c'è la minima possibilità di funzionamento?
no, non funziona assolutamente. Non sono mica fessi :p
Il Folle
27-11-2009, 20:23
allora direi che stai tranquillo
no, non funziona assolutamente. Non sono mica fessi :p
tranquillo si... però almeno alla dogana i dati falsi per il valore li poteva pure mettere... tanto è una cosetta di cartone, poteva scrivere 10 euro... invece di 160... uff...
vabbè ora non ho più soldi ma più in la sicuramente la compro..
tranquillo si... però almeno alla dogana i dati falsi per il valore li poteva pure mettere... tanto è una cosetta di cartone, poteva scrivere 10 euro... invece di 160... uff...
vabbè ora non ho più soldi ma più in la sicuramente la compro..
occhio che il dollaro potrebbe essere meno favorevole che ora ...
Il Folle
27-11-2009, 21:00
occhio che il dollaro potrebbe essere meno favorevole che ora ...
se non ci stanno i soldi più essere favorevole quando nuove :D so finiti i dindini..
se non ci stanno i soldi più essere favorevole quando nuove :D so finiti i dindini..
hai scritto in giapponese ? :mbe: :D
Il Folle
29-11-2009, 01:28
hai scritto in giapponese ? :mbe: :D
si effettivamente nemmeno io so precisamente cosa ho scritto :D
Il Folle
29-11-2009, 18:45
Arrivati i soldini e comprata applecare... mi hanno detto che mi mandano la fattura sia nella confezione che mi spediscono e che se volevo potevo richiedere anche quella in pdf e infatti l'ho appera richiesta che comunque è comoda. Ora vediamo se scampo o no la dogana... io credò che dovrò pagare, se sarà così vabbè fa niente... mi costerà comunque meno di un'applecare retail in italia.
Meglio la retail con fattura spendendo di più ma stando tranquillo....che quei codici volanti che fanno casini...
Arrivati i soldini e comprata applecare... mi hanno detto che mi mandano la fattura sia nella confezione che mi spediscono e che se volevo potevo richiedere anche quella in pdf e infatti l'ho appera richiesta che comunque è comoda. Ora vediamo se scampo o no la dogana... io credò che dovrò pagare, se sarà così vabbè fa niente... mi costerà comunque meno di un'applecare retail in italia.
Meglio la retail con fattura spendendo di più ma stando tranquillo....che quei codici volanti che fanno casini...
mi passi via pm il contatto per l' acquisto ?
Il Folle
29-11-2009, 19:37
:confused: mi passi via pm il contatto per l' acquisto ?
ora sto con l'iPhone appena ho il pc te lo passo.
Novità al riguardo ?
Eccomi, tutto OK!
Brian mi ha inviato la fattura (anche se ho dovuto aspettare 3-4 giorni...), io ho inviato ad Apple la fattura dell'AppleCare e dell' AIR, e dopo 2 giorni mi hanno attivato la protezione!
Eccomi, tutto OK!
Brian mi ha inviato la fattura (anche se ho dovuto aspettare 3-4 giorni...), io ho inviato ad Apple la fattura dell'AppleCare e dell' AIR, e dopo 2 giorni mi hanno attivato la protezione!
M;a perchè ti avevan bloccato l'attivazione?
Eccomi, tutto OK!
sta avvendendo un pò troppo spesso :rolleyes:
sta avvendendo un pò troppo spesso :rolleyes:
Beh io a Gennaio la prenderò anche così. Alla fine mi faccio spedire il pdf della fattura. Poi basta pagare con paypal ;)
Il Folle
30-11-2009, 08:30
Beh io a Gennaio la prenderò anche così. Alla fine mi faccio spedire il pdf della fattura. Poi basta pagare con paypal ;)
io ho preferito la retail dall'altro negozio, spendo di più ma almeno sto tranquillo con tanto di confezione sigillata retail e fattura...
dopo aver speso 1600 euro di macbook pro.. inutile fare i tirchi sulla garanzia di 3 anni..
io sono molto dubbioso: vorrei comprarla domani o dopodomani, ma ho un pò paura di gettare al vento 100-120 euro ...
Però il cambio adesso è ESTREMAMENTE FAVOREVOLE
io ho preferito la retail dall'altro negozio, spendo di più ma almeno sto tranquillo con tanto di confezione sigillata retail e fattura...
dopo aver speso 1600 euro di macbook pro.. inutile fare i tirchi sulla garanzia di 3 anni..
il fatto è che tra spedizione ed acquisto la paghi il doppio tu ....
Il Folle
30-11-2009, 12:35
io sono molto dubbioso: vorrei comprarla domani o dopodomani, ma ho un pò paura di gettare al vento 100-120 euro ...
Però il cambio adesso è ESTREMAMENTE FAVOREVOLE
il fatto è che tra spedizione ed acquisto la paghi il doppio tu ....
dopo aver speso 1600 euro...non mi rovino di certo per 80 euro in più o in meno...ma almeno ho la certezza assoluta di avere un prodotto in confezione retail sicuramente buono e fatturato da negozio.. e non da un tizio strano...
In 3 anni una volta la copro, preferisco essere tranquillo al 100%
dopo aver speso 1600 euro...non mi rovino di certo per 80 euro in più o in meno...ma almeno ho la certezza assoluta di avere un prodotto in confezione retail sicuramente buono e fatturato da negozio.. e non da un tizio strano...
In 3 anni una volta la copro, preferisco essere tranquillo al 100%
si, si, capisco il tuo ragionamento, ma dopo aver speso un boato nell' ultimo mese (MBP + Mini + hdd 2.5" Iomega + Seagate Freeagent 1 Tb + mouse e tastiera wireless Apple + Magic Mouse + zaino Tucano + Applecare Mac Mini, fatti tu i conti :p ) mi scoccia spendere così tanto.
Il Folle
30-11-2009, 14:43
si, si, capisco il tuo ragionamento, ma dopo aver speso un boato nell' ultimo mese (MBP + Mini + hdd 2.5" Iomega + Seagate Freeagent 1 Tb + mouse e tastiera wireless Apple + Magic Mouse + zaino Tucano + Applecare Mac Mini, fatti tu i conti :p ) mi scoccia spendere così tanto.
Scommetto che ti sei fermato solo perchè la carta di credito è entrata in sciopero! Ahah
Scommetto che ti sei fermato solo perchè la carta di credito è entrata in sciopero! Ahah
Dai che domani è il 1° del mese... e si ricomincia! :stordita:
Dai che domani è il 1° del mese... e si ricomincia! :stordita:
adoro anche io il 1° del mese!! già ordinato (con pagamento al ritiro da domani :D :D ) griffin powerdock 2 e un bel wd da 500 gb con fw 800... :cool:
Sembra che ultimamente su eBay i venditori di Applecare stiano sparendo perchè parte del loro business è stato "scoperto". Sul forum di Macrumors ho appreso alcune pratiche agghiaccianti, praticate anche da sellers con migliaia di feedback.
Alcuni vendono AC a poco prezzo e dopo qualche tempo (ma fuori dai 45 giorni di tempo per avere il rimborso PayPal) chiedono il rimborso integrale ad Apple: in questo modo l' utente non si accorge neppure che la sua applecare è stata disattivata fino a quando non deve ricorrere all' assistenza :eek:
Altri vendono Applecare generate da programmi fasulli e così via ....
Insomma, bisogna davvero incrociare le dita. Forse risulta conveniente comprare dai negozianti USA, che vendono a prezzo pieno ma che con il cambio euro-dollaro comunque ci fanno pagare un terzo in meno.
PS: io sono ancora in dubbio su cosa fare per il mio Macbook Pro :(
/CUTTONE
Alcuni vendono AC a poco prezzo e dopo qualche tempo (ma fuori dai 45 giorni di tempo per avere il rimborso PayPal) chiedono il rimborso integrale ad Apple: in questo modo l' utente non si accorge neppure che la sua applecare è stata disattivata fino a quando non deve ricorrere all' assistenza :eek:
Altri vendono Applecare generate da programmi fasulli e così via ....
/CUTTONE
azzz brutta storia...quindi ogni tot dovrei collegarmi al supporto del sito apple e verificare se l'APP è ancora attiva??? tragediaaa :eek:
ormai ho dato tra iphone vari e mac vari ma ora come ora prenderei sta benedetta APP solo dove posso avere la scatola con fattura... basta codici via mail... :rolleyes:
Edit:
controllato... per ora sono tutte attive :D
azzz brutta storia...quindi ogni tot dovrei collegarmi al supporto del sito apple e verificare se l'APP è ancora attiva??? tragediaaa :eek:
ormai ho dato tra iphone vari e mac vari ma ora come ora prenderei sta benedetta APP solo dove posso avere la scatola con fattura... basta codici via mail... :rolleyes:
Edit:
io sono indeciso se rischiare questi 100 € per il Macbook Pro ....
Edit:
guarda, io ne ho una di quel venditore presa ormai due anni fa (il Macbook è stato anche venduto nel frattempo) ed è ancora attiva, quindi un minimo di fiducia gliela darei.
Che faccio, compro ? :(
avrei il tuo stesso dubbio... non è tanto per il centone perso quanto scoprire, magari durante il secondo anno (e qui non si può più attivare l'APP) che hai bisogno di assistenza e non avere l'APP per cambiare la logic board da 400 euro... :eek: potrei svenire... non ci sono venditori USA che spediscono anche la scatola? 30-40 eurini in più? non riesco a trovarne sulla baia...
guarda, io ne ho una di quel venditore presa ormai due anni fa (il Macbook è stato anche venduto nel frattempo) ed è ancora attiva, quindi un minimo di fiducia gliela darei.
Che faccio, compro ? :(
scusa nel caso del nostro venditore io ho avuto anche una sua fattura e mamma apple l'ha accetta... direi perlomeno affidabile... chiedigli se ti manda via mail la fattura... o simula che te la richieda mamma apple e te la fai inviare in pdf... :)
Appunto secondo me è fondamentale avere la fattura con quella hai almeno la certezza!
alla fine ho corso il rischio: ho comprato l' Applecare per Macbook pro dal "solito noto" a 105 euro ...
Incrociate le dita per me. :sperem:
finora tutto a posto: registrata sul sito Apple, dopo meno di 10 minuti mi è arrivata la conferma di attivazione Applecare sulla mail.
Direi che è andata bene anche questa volta ;)
azz....hai avuto il coraggio...
domani provo anche io va...speriamo bene.Gli hai chiesto la fattura in pdf?
Saluti
Saluti
Io vorrei capure se la fattura in pdf in sede di contenzioso con la Apple va bene o no.
Perchè alla fine vorranno la prova di acquisto o sbaglio?
FRAgNCESCO
03-12-2009, 12:07
finora tutto a posto: registrata sul sito Apple, dopo meno di 10 minuti mi è arrivata la conferma di attivazione Applecare sulla mail.
Direi che è andata bene anche questa volta ;)
Vorrei sapere anch'io se gli hai chiesto la fattura.
Saluti
Vorrei sapere anch'io se gli hai chiesto la fattura.
no, non gli ho chiesto fattura. Ho registrato e nel giro di mezz' ora avevo la risposta Apple.
Una percentuale di rischio resta sempre, ma basandomi sul fatto che l' Applecare acquistata da lui due anni fa è ancora perfettamente attiva, ho deciso che per 105 euro valeva la pena rischiare.
Non mi cambiano la vita se li perdo, per capirci
Io vorrei capure se la fattura in pdf in sede di contenzioso con la Apple va bene o no.
Perchè alla fine vorranno la prova di acquisto o sbaglio?
in caso di REALE contenzioso no, non va bene. Serve una copia originale della fattura.
A volte si sono accontentati del pdf, non volendo perdere tempo per poche decine di euro.
ragazzi, c' è poco da fare: le Applecare acquistate su eBay sono un rischio.
in caso di REALE contenzioso no, non va bene. Serve una copia originale della fattura.
A volte si sono accontentati del pdf, non volendo perdere tempo per poche decine di euro.
ragazzi, c' è poco da fare: le Applecare acquistate su eBay sono un rischio.
Cmq alla fine si tratta di poco e vale la pena rischiare. :D
Cmq alla fine si tratta di poco e vale la pena rischiare. :D
io ho fatto proprio questo ragionamento:
- 100 euro buttate me le posso permettere
- Brian finora non ha mai tradito le mie aspettative
- essere senza Applecare non mi fa star tranquillo
Finora sembra che mi sia andata bene.
certo, l' importante è essere ben coscienti che può andare male.
il mio timore è restare con il sedere per terra se tra 2 anni mi ritrovo senza APP e magari ne ho bisogno... comunque alla fine rischierei ancora anche io... l'APP qui da noi e in europa è davvero un furto... :(
sinceramente per un Mini o per un iMac, visto il prezzo irrisorio, cercherei un venditore USA che venda l' Applecare originale con confezione e fattura.
Grazie al cambio si paga poco, un 30% secco meno che in Italia.
Per il Macbook pro invece restano 349 $, che sono MOLTO meno che in Italia ma pur sempre una cifra consistente
Il Folle
03-12-2009, 19:59
la mia retail è il viaggio, ho la spedizione con il tracciato, chissà quanto ci metterà ad arrivare.
la mia retail è il viaggio, ho la spedizione con il tracciato, chissà quanto ci metterà ad arrivare.
direi una settimana
Para Noir
03-12-2009, 21:11
Il problema sarebbe se Apple sgama la cosa, e disattiva l'applecare dopo averla attivata e dopo i primi 12 mesi, rendendone impossibile un acquisto legittimo e l'estensione di garanzia. QUESTO mi farebbe paura :asd:
Il problema sarebbe se Apple sgama la cosa, e disattiva l'applecare dopo averla attivata e dopo i primi 12 mesi, rendendone impossibile un acquisto legittimo e l'estensione di garanzia. QUESTO mi farebbe paura :asd:
aspetta, qui stiamo parlando di Applecare che sono comunque valide (io sospetto che siano quelle offerte alle grandi aziende in stock per centinaia di computer), quindi questa ipotesi è poco probabile.
La tua ipotesi si applica sulle AppleCare generate con programmi di falsificazione, ma non si applicano a quelle vendute da Brian, che dovrebbe essere un reseller Apple autorizzato.
ciao, mi passi in PM il negozio dove l'hai presa?
grazie :)
Para Noir
04-12-2009, 10:16
aspetta, qui stiamo parlando di Applecare che sono comunque valide (io sospetto che siano quelle offerte alle grandi aziende in stock per centinaia di computer), quindi questa ipotesi è poco probabile.
La tua ipotesi si applica sulle AppleCare generate con programmi di falsificazione, ma non si applicano a quelle vendute da Brian, che dovrebbe essere un reseller Apple autorizzato.
Sì credo anch'io, hai fatto bene a fare la distinzione. Ovviamente mi riferivo al secondo caso :asd:
FRAgNCESCO
05-12-2009, 10:09
Ho appena acquistato da Brian l'applecare per il mio Macbook unibody... speriamo bene :D
Ho appena acquistato da Brian l'applecare per il mio Macbook unibody... speriamo bene :D
facci sapere
maulattu
05-12-2009, 13:32
x la cronaca la mia (sempre acquistata da Brian ormai più di 1 mese fa) è ancora attiva :)
FRAgNCESCO
05-12-2009, 14:58
facci sapere
Ho appena registarto il codice ed è andato tutto bene, adesso il mac è coperto sino a dicembre 2011.
Ottimo :)
Ho appena registarto il codice ed è andato tutto bene, adesso il mac è coperto sino a dicembre 2011.
Ottimo :)
ottimo
Salve ragazzi,
avendo appena ricevuto il rimborso studenti per l'ipod, ho intenzione di investirlo con l'applecare.
Non potendo permettermela a prezzo pieno, sono intenzionato a rischiare con l'acquisto su e-bay ma prima vorrei chiedervi se avete notizia di qualcuno che l'abbia realmente utilizzata dopo il primo anno di vita del macbook.
In pratica, sappiamo se la apple Italia ha riparato un macbook con più di un anno di vita a qualche utente che aveva acquistato su e-bay l'applecare?
Potreste inoltre gentilmente postarmi in PM dei venditori affidabili (tra cui Brian) dei quali, con l'opportuna cautela, ci si potrebbe fidare?
Sapete infine dirmi dove devo andare per vedere quando scadrà la copertura del mio macbook pro?
Vi ringrazio
io fortunatamente non l' ho dovuta mai utilizzare.
Purtroppo una percentuale di rischio esiste con quelle acquistate su ebay
Salve ragazzi,
avendo appena ricevuto il rimborso studenti per l'ipod, ho intenzione di investirlo con l'applecare.
Non potendo permettermela a prezzo pieno, sono intenzionato a rischiare con l'acquisto su e-bay ma prima vorrei chiedervi se avete notizia di qualcuno che l'abbia realmente utilizzata dopo il primo anno di vita del macbook.
In pratica, sappiamo se la apple Italia ha riparato un macbook con più di un anno di vita a qualche utente che aveva acquistato su e-bay l'applecare?
Potreste inoltre gentilmente postarmi in PM dei venditori affidabili (tra cui Brian) dei quali, con l'opportuna cautela, ci si potrebbe fidare?
Sapete infine dirmi dove devo andare per vedere quando scadrà la copertura del mio macbook pro?
Vi ringrazio
io l'ho usata per il vecchio macbook e tutto è andato bene. Non era di brian però ma di un altro venditore di cui non ricordo neanche il nome :)
Vi ringrazio per le informazioni; mi avete convinto ad acquistarla anche perchè in ogni caso mi sentirei più tranquillo con la mia coscienza!
Mi potete per cortesia postare in pm il link di questo Brian e/o altri venditori affidabili conosciuti, perchè ho provato a fare una ricerca e ne ho trovato altri ma non con questo nome.
Vi ringrazio ancora
IcEMaN666
07-12-2009, 14:46
Vi ringrazio per le informazioni; mi avete convinto ad acquistarla anche perchè in ogni caso mi sentirei più tranquillo con la mia coscienza!
Mi potete per cortesia postare in pm il link di questo Brian e/o altri venditori affidabili conosciuti, perchè ho provato a fare una ricerca e ne ho trovato altri ma non con questo nome.
Vi ringrazio ancora
Macman812 è su ebay...
nettunoGE
08-12-2009, 20:36
Registrata adesso sul sito apple.Aspettiamo fiduciosi
nettunoGE
10-12-2009, 19:46
Confermata da email apple estensione fino al 2012.
X nettunoGE:
hai posta
ciao
Acquistata dal solito venditore e registrata questo pomeriggio.
Il codice è arrivato dopo neanche mezz'ora dal pagamento.
Speriamo bene, vi terrò aggiornati.
certo che Brian ne fa di soldi con noi ...
jojo2004
15-12-2009, 10:37
mi aggiungo anche io.
Qualcuno mi manda pvt con il venditore oppure è Macman812 come postato qualche link fa da qualcuno?
Grazie 1000.
ciao
mi aggiungo anche io.
Qualcuno mi manda pvt con il venditore oppure è Macman812 come postato qualche link fa da qualcuno?
Grazie 1000.
ciao
è quello
jojo2004
15-12-2009, 11:10
grazie 1000. :D
ciao
Mi potete dire dopo quanto tempo mediamente avete ricevuto la risposta di Apple? Io ho registrato venerdì scorso e ancora niente.
Sto diventando impaziente :muro:
dariostella92
15-12-2009, 13:36
stavo pensando di farla sul mbpro...tempo fa ne ho presa una per iPhone da ebay....ma poi ho sentito che ci sono stati problemi...
Avevo sbagliato io nella registrazione del codice applecare; stamane ho ripetuto la procedura e mi è arrivata la conferma dopo appena 5 minuti.
In conclusione, Brian si conferma ancora affidabile e per chi non può permettersi 350 € di Applecare lo consiglio vivamente.
Ovviamente un margine di insicurezza c'è ma a mio parere è meglio che stare senza protezione.
Comunque si vedrà con il tempo: Ai posteri l'ardua sentenza :D
A presto e grazie per i preziosi consigli che mi avete dato.
stavo pensando di farla sul mbpro...tempo fa ne ho presa una per iPhone da ebay....ma poi ho sentito che ci sono stati problemi...
problemi ce ne sono, acquistandola su eBay, a meno di non rivolgersi ad un rivenditore che fornisce la versione "retail" acquistata in USA, che grazie al cambio favorevole rimane molto meno costosa che in Italia, ma che costa comunque molto più che le altre
Jack Caster
17-12-2009, 18:20
Ciao ragazzi,
stavo giusto acquistando l'Apple Care per il MB nella baia.
A "Brian" devo chiedere anche se mi può mandare la fattura o lo fa automaticamente lui? O meglio, che documenti sono utili per dimostrare alla Apple che la AC è originale?
Ciao ragazzi,
stavo giusto acquistando l'Apple Care per il MB nella baia.
A "Brian" devo chiedere anche se mi può mandare la fattura o lo fa automaticamente lui? O meglio, che documenti sono utili per dimostrare alla Apple che la AC è originale?
non ti manda nessuna fattura.
Se e solo se avrai problemi, dice di poterti aiutare, ma sappi che non hai alcuna certezza.
Acquistata anch'io (Da Brian) per mac book pro 13 arrivato il codice 10 minuti dopo il pagamento. Velocissimo !!!!
Speriamo che sia valida (appena torno a casa la registro).
Registrata ieri sera, al momento non ho ancora ricevuto la conferma dell'apple e se guardo sul sito mi da "Registrazione in Corso".
Quanto ha impiegato a voi ad eseguire la registrazione ??
Registrata ieri sera, al momento non ho ancora ricevuto la conferma dell'apple e se guardo sul sito mi da "Registrazione in Corso".
Quanto ha impiegato a voi ad eseguire la registrazione ??
solitamente pochi minuti, ma una volta ha impiegato 24 ore (era un week end però) ...
Ok arrivata, attiva fino al 2012.
Sembrerebbe tutto regolare
io intanto ne ho acquistata una per il nuovo iPhone 3G S ... Ma non me l' ha ancora spedita
FRAgNCESCO
24-12-2009, 15:22
Ma c'è qualcuno che ha usufruito dell'applecare acquistata online?
Ma c'è qualcuno che ha usufruito dell'applecare acquistata online?
come assistenza telefonica si, per riparazione (fortunatamente :sperem: ) no
FRAgNCESCO
24-12-2009, 21:27
come assistenza telefonica si, per riparazione (fortunatamente :sperem: ) no
Allora incrociamo :sperem: ;)
Allora incrociamo :sperem: ;)
su forum USA sono tanti gli utenti che hanno usato l' Applecare, acquistata da brian, senza problemi
Con AppleCare avrai un servizio migliore e rapido, consigliata.
Salve ragazzi, gentilmente qualcuno può inviarmi un PM con il nome del venditore "Brian"?
Moskiton
02-01-2010, 16:14
scusate ma qualcuno ha gia provato a portare in assistenza il suo mac (di piu di 1 anno) con l'apple care di Brian? cosa ha detto e cosa non ha detto??
io lo devo portare fra poco ha un problemino di ventole rumorose
scusate ma qualcuno ha gia provato a portare in assistenza il suo mac (di piu di 1 anno) con l'apple care di Brian? cosa ha detto e cosa non ha detto??
io lo devo portare fra poco ha un problemino di ventole rumorose
mica ti chiedono chi te l' ha venduta :mbe:
Vai sul sito Apple, immetti il tuo account e controlla nei tuoi contratti registrati se è presente il Mac.
Li trovi il numero di AppleCare da citare qualora te lo chiedessero (ma a loro dal seriale risulta tutto)
Moskiton
02-01-2010, 17:27
beh sul sito dice che e valida fino al 2011 quindi ok
piu che altro volevo sapere se facevano domande o no
perché secondo me la apple ci perde un casino e potrebbe avere chiesto ai suoi impiegati di fare qualche domanda...
cmq meglio cosi!:D
beh sul sito dice che e valida fino al 2011 quindi ok
piu che altro volevo sapere se facevano domande o no
perché secondo me la apple ci perde un casino e potrebbe avere chiesto ai suoi impiegati di fare qualche domanda...
cmq meglio cosi!:Dquel tipo acquista centinaia/migliaia di AppleCare per aziende e qualcuna la rivende a privati. Tranquillo che Apple non ci perde ;)
poliposub
02-01-2010, 19:52
Buonasera a tutti,
dovrò acquistare a breve l'AppleCare...
gentilmente, potreste darmi il contatto via pm del venditore ebay?
Grazie
Mi accodo alla richiesta...anche per me un PM con i dati corretti...vi ringrazio...:) :) :) :)
Salve ragazzi, gentilmente qualcuno può inviarmi un PM con il contatto del venditore "Brian"?
Quoto la mia domanda sperando in un PM ;)
patanfrana
04-01-2010, 11:40
Si sa se le Apple Care che vengono vendute adesso sulla baia (anche a me un Pm con il link di questo Brian please :D ) sono "compatibili" con i nuovi iMac?
Una volta non c'era problema, ora invece hanno aumentato i prezzi per questi nuovi modelli e non vorrei che cambiasse qualcosa a livello di codice..
jojo2004
04-01-2010, 11:41
Macman812
andate a vedere il post di una pagina prima, dal #666 in poi.
ciao
patanfrana
04-01-2010, 11:46
Trovato in questo momento e salvato tra i venditori preferiti: tnx ;)
Riguardo all'altra domanda? Proverò a scrivergli e chiedergli lumi..
Macman812
andate a vedere il post di una pagina prima, dal #666 in poi.
ciao
Grazie mille, non avevo letto quella risposta e pensavo che brian e Macman812 fossero due utenti diversi.
Si sa se le Apple Care che vengono vendute adesso sulla baia (anche a me un Pm con il link di questo Brian please :D ) sono "compatibili" con i nuovi iMac?
Una volta non c'era problema, ora invece hanno aumentato i prezzi per questi nuovi modelli e non vorrei che cambiasse qualcosa a livello di codice..
i prezzi non sono aumentati affatto.
Anzi, i nuovi iMac costano di meno ;)
La Applecare è sempre la stessa, tranquillo
jojo2004
04-01-2010, 13:53
proprio oggi per la modica cifra di circa 32€ ho acquistato l'apple care per il mio iphone.
Attendo mail da Brian.
ciao
Ethian90
04-01-2010, 20:28
ragazzi sto per acquistare un imac, consigliate di farla questa apple care protection?
poliposub
04-01-2010, 20:28
Grazie grazie grazie...per la segnalazione...avete salvato il mio portafoglio...:D
messo nei preferiti...a breve l'ordine
ragazzi sto per acquistare un imac, consigliate di farla questa apple care protection?
se pensi di tenerlo a lungo, si.
khelidan1980
05-01-2010, 16:55
puoi benissimo farla allo scadere del primo anno comunque
Qualcuno può gentilmente inviarmi via PM il contatto di Brian? Grazie. :)
Qualcuno può gentilmente inviarmi via PM il contatto di Brian? Grazie. :)
voglio dire .... l' hanno scritto una pagina fa ...
voglio dire .... l' hanno scritto una pagina fa ...
Qualcuno fa una domanda a cui è già stata fornita risposta. Che egli sia stato pigro o poco accorto nel cercarla, il risultato non cambia: ha appesantito inutilmente il thread. Qualcuno risponde senza fornire risposta, utilizzando il forum e non i messaggi privati, ed anche in questo caso il risultato non cambia: il thread si appesantisce. Eh si, è un mondaccio. E intanto il thread si appesantisce.
Comunque, ad uso e consumo degli inetti come me, i link ebay a questo fantomatico macman812 alias "Brian" è:
http://myworld.ebay.it/macman812
Qualcuno fa una domanda a cui è già stata fornita risposta. Che egli sia stato pigro o poco accorto nel cercarla, il risultato non cambia: ha appesantito inutilmente il thread. Qualcuno risponde senza fornire risposta, utilizzando il forum e non i messaggi privati, ed anche in questo caso il risultato non cambia: il thread si appesantisce. Eh si, è un mondaccio. E intanto il thread si appesantisce.
Comunque, ad uso e consumo degli inetti come me, i link ebay a questo fantomatico macman812 alias "Brian" è:
http://myworld.ebay.it/macman812
stai cercando di spiegare a me come funziona questo forum ??? :doh:
Quello che intendo è che se il link fosse stato fatto , chessò, 15 pagine fa, ci può anche stare che un neo iscritto al thread lo chieda, ma almeno prendersi la briga di leggere le ultime due pagine ... :rolleyes:
stai cercando di spiegare a me come funziona questo forum ???
Non sia mai!
:vicini:
Non sia mai!
:vicini:
beh, forse qualcosina l' avevo già capita anche prima del tuo arrivo :D
Appena acquistata l'AppleCare Protection Plan per il mio MBP. Speriamo bene!!! :O
Appena acquistata l'AppleCare Protection Plan per il mio MBP. Speriamo bene!!! :O
Perfetto. Sembra tutto OK!!! :D
Ieri ho acquistato da Brian una Applecare per il mio nuovo iMac 27". Arrivata in meno di mezz'ora.
Però la registrazione non va a buon fine.
Una volta inserito il n° di registrazione Applecare e quello di serie del computer ....
"Spiacenti, ma non è possibile elaborare la richiesta in questo momento. Controlla le informazioni e riprova oppure contatta la Apple."
Ho contattato Brian che mi ha risposto:
"the apple server is down, please try again later"
sembra quasi una risposta standard...
E' da ieri che provo e riprovo ma niente da fare.
Vi sembra possibile che questo server sia "down" da ieri? :mbe:
Appena ordinata per il mio Imac 27", ancora nessuna mail da parte di bryan vediamo un po ;)
Ieri ho acquistato da Brian una Applecare per il mio nuovo iMac 27". Arrivata in meno di mezz'ora.
Però la registrazione non va a buon fine.
Una volta inserito il n° di registrazione Applecare e quello di serie del computer ....
"Spiacenti, ma non è possibile elaborare la richiesta in questo momento. Controlla le informazioni e riprova oppure contatta la Apple."
Ho contattato Brian che mi ha risposto:
"the apple server is down, please try again later"
sembra quasi una risposta standard...
E' da ieri che provo e riprovo ma niente da fare.
Vi sembra possibile che questo server sia "down" da ieri? :mbe:
si, una volta ho atteso 2 giorni
Appena ordinata per il mio Imac 27", ancora nessuna mail da parte di bryan vediamo un po ;)
Hai presente il fuso orario ? Magari Brian adesso dorme ;)
si, una volta ho atteso 2 giorni
Grazie per la risposta. Spero sia così anche per me.
Grazie per la risposta. Spero sia così anche per me.
c' è da dire che a me la situazione fu leggermente differente: il sito accettò subito la registrazione dell' Applecare.
Fu la risposta via mail di Apple ad arrivare due giorni dopo (mentre solitamente arriva al massimo un paio d' ore dopo).
Ok mail di Brian arrivata,
ora aspetto quella di Apple, nel sito mi dà registrazione in corso.
Ok mail di Brian arrivata,
ora aspetto quella di Apple, nel sito mi dà registrazione in corso.
A me ieri è arrivata dopo un'oretta circa! ;)
c' è da dire che a me la situazione fu leggermente differente: il sito accettò subito la registrazione dell' Applecare.
Fu la risposta via mail di Apple ad arrivare due giorni dopo (mentre solitamente arriva al massimo un paio d' ore dopo).
Leggermente? Direi sostanzialmente.
A me non accetta la registrazione:
Direi che devo cominciare a preoccuparmi.
Aggiornamento.
Ho scritto a Brian, lamentandomi che la registrazione non funzionava. La sua risposta, immediata:
Very sorry again for my error.
11-01-2010, 17:35
Ho sentito dire che potrebbero chiedere lo scontrino o un qualcosa che provi l'acquisto dell'apple care in assistenza. E' realmente così?
Lo chiedo perché proprio stamattina ho portato il mio MBP acquistato due anni e mezzo fa al quale estesi la garanzia con un apple care acquistata su ebay. Dal sito apple risulta che sono coperto fino a fine giugno, ma se dovessero pretendere la ricevuta di acquisto dell'apple care? Come faccio?
patanfrana
11-01-2010, 17:48
In caso di guasto non pretendono niente: quando li chiami la prima cosa è chiederti il seriale della macchina, e a quel punto vedono al volo se è coperta o meno da Apple Care. Se non lo è stai tranquillo che te lo dicono subito ;)
La mia risulta ancora come registrazione in corso... Boh, ancora aspetto la mail della Apple.
Ma generalmente in quanto tempo passa da: Registrazione in corso a Registrato?
Ho sentito dire che potrebbero chiedere lo scontrino o un qualcosa che provi l'acquisto dell'apple care in assistenza. E' realmente così?
Lo chiedo perché proprio stamattina ho portato il mio MBP acquistato due anni e mezzo fa al quale estesi la garanzia con un apple care acquistata su ebay. Dal sito apple risulta che sono coperto fino a fine giugno, ma se dovessero pretendere la ricevuta di acquisto dell'apple care? Come faccio?
ma hai sentito dire da chi ?
Io mi domando chi sia a mettere in giro voci così false ... :mbe:
La mia risulta ancora come registrazione in corso... Boh, ancora aspetto la mail della Apple.
Ma generalmente in quanto tempo passa da: Registrazione in corso a Registrato?
solitamente poche ore ...
solitamente poche ore ...
Brian mi ha suggerito di chiamare la Apple che dici?
Brian mi ha suggerito di chiamare la Apple che dici?
quando hai registrato il contratto ?
Homer J-1983
11-01-2010, 21:35
ma hai sentito dire da chi ?
Io mi domando chi sia a mettere in giro voci così false ... :mbe:
Neanche io voglio crederci, infatti spero non me lo richiedano, però guarda cosa c'è scritto:
http://img138.imageshack.us/img138/5879/appunti01.jpg (http://img138.imageshack.us/i/appunti01.jpg/) http://img138.imageshack.us/img138/appunti01.jpg/1/w688.png (http://g.imageshack.us/img138/appunti01.jpg/1/)
Questo è il link: http://support.apple.com/kb/HE44?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
Magari interpreto male e mi auguro che non mi chiedano niente, anche perché cambiare la scheda logica è un botto di soldi! :D
quando hai registrato il contratto ?
Oggi alle 11...
Neanche io voglio crederci, infatti spero non me lo richiedano, però guarda cosa c'è scritto:
http://img138.imageshack.us/img138/5879/appunti01.jpg (http://img138.imageshack.us/i/appunti01.jpg/) http://img138.imageshack.us/img138/appunti01.jpg/1/w688.png (http://g.imageshack.us/img138/appunti01.jpg/1/)
Questo è il link: http://support.apple.com/kb/HE44?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
Magari interpreto male e mi auguro che non mi chiedano niente, anche perché cambiare la scheda logica è un botto di soldi! :D
la ricevuta d' acquisto del Mac senza dubbio, perchè comprova la data di acquisto al di la della registrazione.
Oggi alle 11...
aspetta almeno fino a tutto domani
Ieri ho acqustato da Brian l'applecare per il mio iMac e per il mio iphone.
Brian ha risposto velocemente ed ho subito registrato l'estensione per il mio Mac.
Dopo 10 minuti Apple mi aveva gia' mandato l'email di registrazione... WOW!!
Vi ringrazio per la vostra dritta.
Invece ho un problema: non riesco a registrare l'applecare per il mio iPhone. Sto impazzendo perche' non riesco a capire dove inserire il codice mandatomi da Brian!!
Aiutatemi, please
jojo2004
12-01-2010, 08:59
non ti ha mandato il link Brian?
A me lo ha mandato, e ci sono andato da li.
Comunque suppongo che prima di tutto tu debba registrare il tuo telefono alla apple, mi pare.
ciao
L'ho fatto.
ma risulta che il mio iphone ha gia' l'apple care fino a luglio 2010 (io l'ho acquistato a luglio 2009).
come faccio ad estenderla?
Ieri ho acqustato da Brian l'applecare per il mio iMac e per il mio iphone.
Brian ha risposto velocemente ed ho subito registrato l'estensione per il mio Mac.
Dopo 10 minuti Apple mi aveva gia' mandato l'email di registrazione... WOW!!
Vi ringrazio per la vostra dritta.
Invece ho un problema: non riesco a registrare l'applecare per il mio iPhone. Sto impazzendo perche' non riesco a capire dove inserire il codice mandatomi da Brian!!
Aiutatemi, please
L'ho fatto.
ma risulta che il mio iphone ha gia' l'apple care fino a luglio 2010 (io l'ho acquistato a luglio 2009).
come faccio ad estenderla?
quella che vedi è la garanzia standard di 12 mesi.
Devi inserire il codice nella stessa pagina in cui hai inserito quello del Mac
Max,
mi collego al link, e si apre la pagina Assistenza e riparazione.
Inserendo il codice seriale del mio iphone non ho piu' la possibilita' di registare l'applecare.
Max,
mi collego al link, e si apre la pagina Assistenza e riparazione.
Inserendo il codice seriale del mio iphone non ho piu' la possibilita' di registare l'applecare.
il link è questo: REGISTRAZIONE APPLECARE (https://selfsolve.apple.com/RegisterAgreement.do)
e' lo stesso fornitomi da Brian.
Mi collego con il mio account ed esce la schermata Assistenza e riparazione.
Inserisco il seriale del mio iphone e vado nella schermata dell'iphone che mi dice che il mio iphone e' registrato poi c'e' un punto esclamativo sull'estensione di garanzia: clicco per estendere e mi dice che ha gia' l'applecare ma scade in luglio 2010 (cioe' dopo un anno).
ora mi viene il dubbio: sono passati 7 mesi dall'acquisto del telefono. avrei dovuto farlo prima?
Ho appena chiamato la Apple, mi dicono che per loro è attivata l'Apple care, però risulta ancora "registrazione in corso". Boh...
Piccolo aggiornamento nel sito non è cambiato nulla, ma l'operatrice mi ha mandato via mail la prova dell'estensione...boh... Bis ;)
e' lo stesso fornitomi da Brian.
Mi collego con il mio account ed esce la schermata Assistenza e riparazione.
Inserisco il seriale del mio iphone e vado nella schermata dell'iphone che mi dice che il mio iphone e' registrato poi c'e' un punto esclamativo sull'estensione di garanzia: clicco per estendere e mi dice che ha gia' l'applecare ma scade in luglio 2010 (cioe' dopo un anno).
ora mi viene il dubbio: sono passati 7 mesi dall'acquisto del telefono. avrei dovuto farlo prima?
hai 12 mesi di tempo per acquistare l' AppleCare, quindi sei nei termini consentiti.
Ma nella pagina non hai l' opzione Registra contratto di Assistenza ?
Prova a partire da QUI (http://www.apple.com/it/support/applecare/overview/) e clicka su Registrare un nuovo Contratto.
Ho appena chiamato la Apple, mi dicono che per loro è attivata l'Apple care, però risulta ancora "registrazione in corso". Boh...
Piccolo aggiornamento nel sito non è cambiato nulla, ma l'operatrice mi ha mandato via mail la prova dell'estensione...boh... Bis ;)
io ti avevo detto di aspettare TUTTO oggi, del resto ;)
Quando acquisti AppleCare via eBay è meglio "non muovere troppo le acque". Correvi il rischio che Apple investigasse sulla provenienza della tua AppleCare ...
ho cliccato sul tuo link ed ho avuto accesso alla solita pagina Assistenza e riparazioni.
Dopo di cio' ho inserito il seriale del mio iphone e sono giunto in questa pagina:
Assistenza e riparazione
Puoi controllare le opzioni di assistenza e organizzare online un servizio di riparazione selezionando il tipo di prodotto e il punto di riparazione.
iPhone 3GS
Numero di serie: XXXXXXXXXXXXXXX (ho camuffato il numero) Prova con un altro numero di serie
Copertura prevista: Garanzia limitata Tutti i dettagli
*Informazioni sulla tua copertura
Se credi che queste informazioni non siano corrette, invia le informazioni relative alla data del tuo acquisto online oppure via fax per consentirci di aggiornare i tuoi dati. Per la convalida del supporto è necessaria la tua ricevuta d'acquisto. Assicurati di conservarla in un luogo sicuro. La tua garanzia rimane invariata, a prescindere dalla registrazione.
ho cliccato sui links "Tutti i dettagli" e "Informazioni sulla tua copertura" ma non riesco ad inserire il codice per attivare l'Applecare
ho cliccato sul tuo link ed ho avuto accesso alla solita pagina Assistenza e riparazioni.
Dopo di cio' ho inserito il seriale del mio iphone e sono giunto in questa pagina:
Assistenza e riparazione
Puoi controllare le opzioni di assistenza e organizzare online un servizio di riparazione selezionando il tipo di prodotto e il punto di riparazione.
iPhone 3GS
Numero di serie: XXXXXXXXXXXXXXX (ho camuffato il numero) Prova con un altro numero di serie
Copertura prevista: Garanzia limitata Tutti i dettagli
*Informazioni sulla tua copertura
Se credi che queste informazioni non siano corrette, invia le informazioni relative alla data del tuo acquisto online oppure via fax per consentirci di aggiornare i tuoi dati. Per la convalida del supporto è necessaria la tua ricevuta d'acquisto. Assicurati di conservarla in un luogo sicuro. La tua garanzia rimane invariata, a prescindere dalla registrazione.
ho cliccato sui links "Tutti i dettagli" e "Informazioni sulla tua copertura" ma non riesco ad inserire il codice per attivare l'Applecare
ma tu non devi andare in Assistenza e Riparazione, ma in Registra un nuovo contratto ...
Ti chiederà il login con il tuo account e poi, dopo aver premuto Login, ti apparirà la lista dei tuoi contratti Applecare.
In alto c' è un "+" con Registra contratto Applecare
io ti avevo detto di aspettare TUTTO oggi, del resto ;)
Quando acquisti AppleCare via eBay è meglio "non muovere troppo le acque". Correvi il rischio che Apple investigasse sulla provenienza della tua AppleCare ...
Azz...
La mail è arrivata però nel sito risulta ancora registration in progress... Aspetto qualche giorno e li ricontatto... strano però...
Azz...
La mail è arrivata però nel sito risulta ancora registration in progress... Aspetto qualche giorno e li ricontatto... strano però...
occhio che se insisti ti chiedono la prova di acquisto dell' AppleCare
occhio che se insisti ti chiedono la prova di acquisto dell' AppleCare
E allora che faccio rimane tutto sospeso? In fin dei conti la loro mail l'ho ricevuta o meglio me l'ha mandata la tizia che mi ha detto che risulta correttamente registrata. Rimane solo che fixino il sito web...
Rimane solo che fixino il sito web...
Io sono in questa situazione dal 10 dicembre!!!
Mail ricevuta, al tel mi hanno confermato la copertura, ma sul sito rimane scritto "registration in progress"
Io sono in questa situazione dal 10 dicembre!!!
Mail ricevuta, al tel mi hanno confermato la copertura, ma sul sito rimane scritto "registration in progress"
Azzzzzzzzzz.... e che si fa in questi casi?
DarkTiamat
12-01-2010, 18:44
Cmq non credo che per la apple sia un problema che le apple care vengono acquistate su ebay, quando attivai la mia apple care c'è stato un problema con il codice del mio mac (non dell'apple care) e l'operatrice dopo avergli detto che l'ho presa su ebay non ha battuto ciglio come se fosse una cosa consueta.
CastaTop86
12-01-2010, 19:01
Cmq non credo che per la apple sia un problema che le apple care vengono acquistate su ebay, quando attivai la mia apple care c'è stato un problema con il codice del mio mac (non dell'apple care) e l'operatrice dopo avergli detto che l'ho presa su ebay non ha battuto ciglio come se fosse una cosa consueta.
imho non sarà certo l'operatrice del contact center X a farsi problemi..se le "alte sfere" dell'azienda, se già non lo sapessero, venissero a conoscenza di questo giro di applecare potrebbero esserci approfondimenti sulla questione da parte di apple..
io stesso mi chiedo come sia possibile un differenziale di prezzo così alto..ovvio non mi lamento e sto per acquistare la quarta difatti...
infatti non c'è nessun problema. Ho letto su un forum inglese brian che spiegava come funzionavano le sue apple care... in pratica lui ne prende a migliaia e per questo motivo ottiene prezzi inferiori da apple. (mi pare di aver capito che sia un reseller ufficiale o qualcosa del genere) se chiedi esplicitamente oltre all'email ti spedisce anche la documentazione "cartacea" dell'applecare (identica a quella che compri normalmente da un negozio fisico), ma c'è una maggiorazione sul prezzo per la spedizione (non so se questo lo faccia ancora dato che questi messaggi erano dell'anno scorso).
allora, il problema per Apple c' è eccome.
Brian compra, come reseller, le Applecare "bulk" (in pratica pacchetti di centinaia di APP da vendere insieme ai Mac, come OEM).
Quelle APP andrebbero vendute esclusivamente INSIEME al Mac, e non come "retail", che costano molto di più.
Invece brian si è aperto un business vendendone qualche decina su eBay per ogni partita.
Apple non guadagna nulla su una AppleCare di un MBP venduta a 100 euro (una riparazione stupida gli costa anche di più, tra tecnici, spedizioni e parti di ricambio).
Quindi è MOLTO meglio non tirare troppo la corda ...
imho non sarà certo l'operatrice del contact center X a farsi problemi..se le "alte sfere" dell'azienda, se già non lo sapessero, venissero a conoscenza di questo giro di applecare potrebbero esserci approfondimenti sulla questione da parte di apple..
io stesso mi chiedo come sia possibile un differenziale di prezzo così alto..ovvio non mi lamento e sto per acquistare la quarta difatti...
Infatti Apple probabilmente sa, ma non dice nulla perchè i numeri sono limitati in rapporto al numero di Applecare "reali" vendute.
Ma andare ad approfondire la cosa al telefono potrebbe portare a domande tipo "ma è sicuro sia una Applecare valida ? Dove l' ha presa ? Ah, su eBay ? E se fosse contraffatta ? Ha la confezione originale ...." e così via, che magari si risolvono comunque bene (Brian qualche volta ha spedito la prova di acquisto) , ma potrebbero non finire benissimo.
IMHO molto meglio tenere un "basso profilo".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.