View Full Version : Vetri schermati
Ragazzi mi aiutate a fare un pò di chiarezza in merito? Io tra un pò dovrò scegliermi l'auto aziendale e comprarmi il palmare per usare il GPS...cacchio non vorrei spendere dei soldi per un PDA con l'antenna integrata e poi non poterlo usare!!
Sti vetri schermati ce l'hanno tutte le macchine? Come si riconosce se sono schermati o no? Possibile che non abbiano pensato a GPS ed a Telepass prima di schermarli?
:muro: :muro: :muro:
Nessuno che mi può aiutare?
Davinator
07-09-2006, 08:09
Oddio, non è difficile, basta chiedere al venditore :rolleyes: .
QUelle coi vetri schermati le riconosci perchè di solito hanno un quadratino (grosso poco più di un pacchetto di sigarette) sul fondo (a contatto col cruscotto) in modo da poter utilizzare il telepass
Guarda ieri sono andato dal venditore e mi ha guardato come se fossi un alieno....
Guarda, se hai un'antenna con SirfStar III non hai problemi neanche coi vetri schermati, te lo dico per esperienza, sse invece ne hai una meno sensibile allora vedi di informarti bene, e se il venditore non sa queste cose basilari.......cambia marca :D
camillococcodrillo
07-09-2006, 14:14
Ragazzi mi aiutate a fare un pò di chiarezza in merito? Io tra un pò dovrò scegliermi l'auto aziendale e comprarmi il palmare per usare il GPS...cacchio non vorrei spendere dei soldi per un PDA con l'antenna integrata e poi non poterlo usare!!
Sti vetri schermati ce l'hanno tutte le macchine? Come si riconosce se sono schermati o no? Possibile che non abbiano pensato a GPS ed a Telepass prima di schermarli?
:muro: :muro: :muro:
Ti dico per certo che tutti i mezzi Renault hanno quel problema di conseguenza, facendo parte dello stesso gruppo credo anche Nissan.
Nessun problema, sempre per esperienza su Mercedes, Ford, Fiat, Suzuki, Audi.
Ti consiglio comunque di fare una prova con il tuo portatile sulla macchina che vuoi comperare e ti togli il problema. E se proprio vuoi, scegli la macchina che più ti piace, gli spacchi il vetro (che pagherà l’assicurazione) e ne fai montare uno non originale.
Su un mezzo su cui avevo tale problema ho spaccato il vetro e l'ho fatto sostituire con uno non originale: risolto tutto
Su un mezzo su cui avevo tale problema ho spaccato il vetro e l'ho fatto sostituire con uno non originale: risolto tutto
:nonsifa:
Che teppista!!! :D
camillococcodrillo
07-09-2006, 14:29
:D Il fine giustifica i mezzi :D
Ti dico per certo che tutti i mezzi Renault hanno quel problema di conseguenza, facendo parte dello stesso gruppo credo anche Nissan.
Nessun problema, sempre per esperienza su Mercedes, Ford, Fiat, Suzuki, Audi.
Ti consiglio comunque di fare una prova con il tuo portatile sulla macchina che vuoi comperare e ti togli il problema. E se proprio vuoi, scegli la macchina che più ti piace, gli spacchi il vetro (che pagherà l’assicurazione) e ne fai montare uno non originale.
Io ho guardato la Renault Megane SW e non ha la schermatura di cui parlava Davinator ed inoltre il conce mi ha detto che non ha mai sentito nessuno con problemi di ricezione GPS. Inoltre mi vorrei comprare l'asus A636N (antenna integrata con chip SirfStar III)....che dite, corro un rischio grosso?
camillococcodrillo
08-09-2006, 07:15
Tutti i mezzi reanault hanno i vetri schermati: Ho una scenic del 2001 e non ha il quadratino più chiaro di cui si parlava ma il segnale non passa, Ho un furgone renault Master e questo ha il quadratino, anche su questo il segnale non passa. Se provi a mettere un navigatore su questa megane vedrai che non funziona.
P.S. i telepass funzionano anche se hanno i vetri schermati (forse tirano meno ma funzionano lo stesso, per questo accessorio non ho mai avuto problemi su nessun tipo di auto)
saluti
Tutti i mezzi reanault hanno i vetri schermati: Ho una scenic del 2001 e non ha il quadratino più chiaro di cui si parlava ma il segnale non passa, Ho un furgone renault Master e questo ha il quadratino, anche su questo il segnale non passa. Se provi a mettere un navigatore su questa megane vedrai che non funziona.
P.S. i telepass funzionano anche se hanno i vetri schermati (forse tirano meno ma funzionano lo stesso, per questo accessorio non ho mai avuto problemi su nessun tipo di auto)
saluti
E che sfxxa.....quindi non e' vero che con il chip SirfStar III sto tranquillo, o meglio, sto tranquillo di non prendere il segnale!
aledevasto
08-09-2006, 08:38
Le macchine con i vetri schermati hanno una zona "libera" dietro lo specchietto retrovisore per permettere il funzionamento del telepass; certamente con un gps che monta un chip sirfstar III potresti avere qualche beneficio, ma le alternative secondo me sono poche: antenna esterna sul tetto della macchina (a discapito dell'estetica), antenna BT sul posteriore, palmare vicino ad un finestrino laterale (che generalmente non sono schermati).
Prova a farti un giro sulle faq (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11966535&postcount=9) :read:
Alessio
Si avevo gia' letto come risolvere, grazie. Mi stavo chiedendo solo se e quali macchine avessero il vetro schermato, ecco perche' ho postato (comunque dopo avere letto le FAQ).
Aledevasto tu parli di "benefici" con il chip Sirfstar III...intendi dire che con quello me la cavo bene anche con il vetro schermato o che con quello si prende meglio ma contro il vetro schermato non puo' far nulla nemmeno lui?
#sbraga#
08-09-2006, 11:19
ciao, io ho una toyota e non ci sono problemi. passa telepass e antenna blutooth.
saluti
parisisalvo
08-09-2006, 20:45
Pegeout - Citroen - Ford - Fiat passa tranquillo tranquillo, cmq il mio GPS ha un connettore per l'antenna esterna, penso lo abbiano quasi tutti (io ho un PDA Mio 168) male che va, stiro il filo antenna magnetica fuori e via...ma mai capitato
Beh, se il palmare ha la presa per un antenna esterna 6 a posto.
Di solito tutti i ricevitori GPS hanno un attacco che permette di collegarci un cavetto alla quale è collegata un antenna secondaria da piazzare sul tetto, in caso di segnale scarso o, appunto, vetro schermato.
Kevlar82
05-11-2007, 11:14
Ragazzi io ho una Toyota Yaris penultimo modello: http://www.careos.com/pics/BiblioPHO/net/yaris_1999.jpg
Sapete se ha il vetro schermato?
Kevlar82
10-11-2007, 16:22
uuuup :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.