View Full Version : Disinstallazione di BitDefender
Big Fish
07-08-2006, 11:20
Ciao a tutti, utilizzo la scansione online di Bitdefender dato che un virus lo ha bloccato vorrei disinstallarlo, nel pannello di controllo non risulta e non riesco a trovare l'unistaller.
L'antivirus ha installato due cartelle avxoscan e BDOSCAN8 in WINNT più diversi file.
Sapete come fare?
Molte grazie.
FOXYLADY
07-08-2006, 11:35
Ma il virus sei già riuscito ad eliminarlo :mbe:
Big Fish
07-08-2006, 12:01
Solo parzialmente, con Nod32.
Il virus è il Win32.agent.VP che mi ha incasinato il SO, in rete ho trovato delle guide per cancellarlo ma mi sembravano troppo complicate quindi guardo se mi riesce di risolvere tutto con cautela e nel modo più semplice.
Riguardo ai sintomi e alla situazione ho aperto un altra discussione specifica.
Intanto cerco di disinstallare Bitdefender e rinstallarlo se mi riesce.
è bene sempre scrivere nella stessa discussione,anche per problemi diversi ,ma comunque attinenti;lo dico per te ;)
Per disinstallare bitdefender prima devi chiudere il programma,poi in start,tutti i programmi,bitdefener,modify repair uninstall.
Se non riesci prova a lanciare l'installazione di bitdefender,perchè è facile che ti chieda di disinstallarlo e lo faccia da solo.
Big Fish
07-08-2006, 12:51
Grazie di nuovo matteo1, ma non è cosi semplice cerco di essere più chiaro.
Utilizzo la scansione online di bitdefender, installato ed aggiornato direttamente dal sito, nel menù start > programs non risulta e nemmeno nel pannello di controllo, trovo due cartelle in WINNT senza all'interno alcun unistaller.
Come faccio?
il bitdefender online è un file che non si installa,ma è un eseguibile.
Io pensavo avessi il programma installato.Prova a installarlo:
http://www.bitdefender.com/PRODUCT-14-en--BitDefender-8-Free-Edition.html
Big Fish
07-08-2006, 13:46
Precisamente ho in C:\WINNT\ le cartelle:
1) avxoscan
2) BDOSCAN8
Con all'interno diversi file .exe, .dll......
in C:\WINNT\ Downloaded Program Files\ il file ActiveX control
1)BDSCANONLINE Control
Ho notato dalla scansione con hijackthis questa voce:
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)
Sarà questo l'unistaller????
non è necessario un disinstaller per un controllo active x;leva i file a mano.
Big Fish
08-08-2006, 12:25
Cercando e lanciando il file bdoscandel.exe individuato nel log di hijackthis come unistaller, ho disinstallare l'aggiornamento alla versione 8, la cartella C:\WINNT\BDOSCAN8 e il controllo ActiveX sono stati cancellati.
Mi rimane la cartella C:\WINNT\avxoscan con all'interno oltre a numerosi file anche gli esuguibili:
upgrepl.exe
bdpso.exe
bdpupd.exe
avxlive.exe
ho provato a lanciarli come il precedente ma non succede niente, non sò se cancellando manualmente la cartella ci sia il pericolo che non venga completamente rimosso e magari non mi si rinstalli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.