View Full Version : Alice w-gate e i firewall sembrano non andare daccordo!
Salve,
ho un problema piuttosto grave,la causa sembrerebbe il router ma non ne sono sicuro,comunque qualsiasi firewall metto non riesce a superare ne i test di pcflank ne qualsiasi altro test di sicurezza il che mi induce a pensare che non sia affatto protetto.
Spero che qualcuno possa aiutarmi,perchè il problema è piuttosto grave,oltretutto si ripresenta dopo una formattazione.
Grazie!
SilentAngel
21-05-2006, 13:37
Ciao John, ascoltami, ma il router in questione è pre-disposto già con un firewall interno?Perchè se dovessere essere così non puoi tenere attivi firewall fisici(router) e software firewall(Es. Zone Alarm).
Rispondi al più presto, così vedo se posso aiutarti :)
Guarda non te lo sò dire con certezza ma penso che non faccia da firewall hardware,oltretutto qualche tempo fà tutto funzionava correttamente ma ora non riesco a capire cosa sia successo.
SilentAngel
21-05-2006, 14:00
Guarda alle volte capita che bisogna riconfigurare, quindi ti consiglio di andare nel pannello di controllo, cercare la voce DMZ, l'attivi mettendoci l'ip fisico del tuo pc, es. 192.168.1.x (cambia da 1 a 254) così in questo modo apri tutte le porte, per cui usi il software firewall per proteggere la tua connessione.
Se non vuoi fare così, disattivi la DMZ, cerchi la voce Port forwarding o firewall, (cambia a seconda dei router), cerchi una voce dove ti permette di aprire manualmente le porte qualora tu usassi un programma P2P o programmi audio\video etc, in modo tale da permetterli di funzionare, in pratica aprendo solo determinate porte hai il router firewellato, però devo togliere il software.
Capito? :)
P.S. Pannello di controllo del router, es. http://192.168.1.x , inserire admin e passwd :P
Nel pannello di controllo del router non c'è nessuna voce di tipo DMZ,forse non ci vedo io... :help:
SilentAngel
21-05-2006, 14:18
Mi pare strano, cmq cerca delle voce in cui c'è bisogno di segnare enabled o disabled e sotto devi inserire l'ip.
Vedi un po', ci sentiamo più tardi ;)
Guarda lasciamo stare
provo a formattare di nuovo e poi si vede,
comunque grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.