Entra

View Full Version : Cooler Master Stacker [OFFICIAL NEW 3D]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

Dexther
09-10-2006, 09:19
vai sull'U35 , il mio 600W è costato un bel pò ma non fà una piega :cool:

jerrygdm
09-10-2006, 09:36
ma tra u35 normale e modulare c'è differenza o no come staibilità in voltaggi?

Karmian
09-10-2006, 12:34
Si sono proprio sprecati!, a sto punto potevano mettere un bel 3 pin + adattatore per molex.
Già!! :mbe:

@wallrain: altrimenti, se non vuoi cambiare ventole, puoi comprare/fare un paio di adattatori 4->3 pin, o anche sostituire direttamente i molex con dei 3 pin.

Io comunque punterei su delle buone ventole, già che ci sei... :)

Wow, siamo già in 3 ad avere preso il silver perché ci piaceva e senza preoccuparci della vernice!!! :D

YER
09-10-2006, 12:56
Wow, siamo già in 3 ad avere preso il silver perché ci piaceva e senza preoccuparci della vernice!!! :D

:confused: :mbe: :confused: :mbe:
immagino che saremo molti di più....

Karmian
09-10-2006, 12:59
:confused: :mbe: :confused: :mbe:
immagino che saremo molti di più....
Battuta..... :p :p

Per molti sembra limitante, volevo scherzarci un po' su. :D

wallrain
09-10-2006, 13:13
ultima domanda: il powerwatch permette di spegnere le ventole?

MadCow
09-10-2006, 14:36
ola gente

sto decidendo in sti giorni di aggiornare il case
(visto compleanno imminente.. iome sempre + vecchio :cry: )
e lo stacker sembra ke sia un gran bel figo

ma tipo da quello classico ai nuovi 830 cambia tanto?
a primo occhio solo l'estetica esteriore!

thx
Ciao

p.s.
Nessuno ke se lo vende?? :p :p

Karmian
09-10-2006, 14:44
ola gente

sto decidendo in sti giorni di aggiornare il case
(visto compleanno imminente.. iome sempre + vecchio :cry: )
e lo stacker sembra ke sia un gran bel figo
Ottima scelta..... :sofico:

ma tipo da quello classico ai nuovi 830 cambia tanto?
a primo occhio solo l'estetica esteriore!
Sì, cambia molto. In primo luogo le dimensioni, perché l'830 non ha la possibilità di doppio alimentatore, e imho lo stackerozzo normale (stc-t01) è molto meglio come versatilità ed espandibilità.

Io l'ho preso da poco :D ma in questo periodo qualcuno che lo vende c'è, gli altri ti sapranno dire qualcosa di più.

YER
09-10-2006, 14:54
come detto mille volte meglio lo stacker classicmo stc-01 oppure 810.....ma io andrei sul classico e prenderei lo 01!!! lascia perdere l'830 che sono soldi buttati via!! piuttosto per 230 euro prenditi un lian-li o un silverstone!! :) :)

Karmian
09-10-2006, 15:28
Ho sostituito il cavo 7v con il 5v, e devo dire che il rumore è sceso parecchio... almeno quello che percepisce il mio orecchio, di certo molto meno allenato di quello di molti altri qui presenti. ;)

O meglio, non che prima fosse particolarmente forte, ma era molto fastidioso. Problema risolto!! :D

Certo che l'aria che esce è pochina... :mbe:

MadCow
09-10-2006, 15:30
bha infatti era la prima release dell staker ke avevo visto dal vivo
ed era stato subito amove (non corrisposto dal portafogli :()

ma quella del secondo alim non la sapevo..
e montare la mobo al roveschio, invece?

e poi pensavo di satare sulle max 160 per un case nuovo

se son rose....
vedrem

Thx
Ciao

Karmian
09-10-2006, 16:17
bha infatti era la prima release dell staker ke avevo visto dal vivo
ed era stato subito amove (non corrisposto dal portafogli :()

ma quella del secondo alim non la sapevo..
e montare la mobo al roveschio, invece?

e poi pensavo di satare sulle max 160 per un case nuovo

se son rose....
vedrem

Thx
Ciao
Il btx stando alla descrizione è possibile... comunque ti direi di lasciar perdere anche l'810 perché nemmeno quello ha i 2 ali, vai col stc-t01!! ;)

Jeroel
09-10-2006, 16:24
ultima domanda: il powerwatch permette di spegnere le ventole?
Non penso... io ho un gatewatch, e le ventole non le puoi spegnere (neanche inserendoci manualmente un interruttore, perche altrimenti l'allarme fan fail di massacra i timpani per mezzo minuto), e non mi pare che l'abbiano previsto per il powerwatch...
La cosa migliore (e più dispendiosa per spazio e soldi) sarebbe collegarci un rheobus analogico a 4 potenziometri (anche 4 potenziometri e basta, infilati per bene in una mascherina) cosi avresti tutto (massima regolabilità, un bel display con temp e rpm, e un lettore di memory card)... io l'ho fatto con 1 ventola ed è quella con cui mi trovo meglio, non devo stare a premere lunghe sequenze di tasti al buio e la velocità si alza e si abbassa subito, non gradualmente...

F1R3BL4D3
09-10-2006, 16:47
Il btx stando alla descrizione è possibile... comunque ti direi di lasciar perdere anche l'810 perché nemmeno quello ha i 2 ali, vai col stc-t01!! ;)

Si è compatibile BTX/ATX/ATX rovesciato....

Oddio, il BTX nel mercato retail sembra stia per essere abbandonato da Intel (anche se rimarrà nel mercato OEM, al quale lo Stacker NON è rivolto).

http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1576/essedi-selecta-aluminum-fx62l-gaming-al-top_index.html

:D Alla Essedi odiano lo Stacker....Con tutto lo spazio a disposizione hanno comunque fatto un macello con i cavi! :doh: :banned: :cry:

:p

YER
09-10-2006, 16:54
:D Alla Essedi odiano lo Stacker....Con tutto lo spazio a disposizione hanno comunque fatto un macello con i cavi! :doh: :banned: :cry:
in effeti per 4000 euro potevano fascettarli un pochino meglio!!!

cambiando discorso.....a che punto stiamo con il fotoritocco??? :D :D :D

Karmian
09-10-2006, 16:59
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1576/essedi-selecta-aluminum-fx62l-gaming-al-top_index.html

Sigh.... ho visto! :doh: :banned:

E dire che è lo shop che frequento più spesso... certo che i cavi proprio non gli stanno simpatici, ho visto un altro pc montato da loro ed è davvero incredibile... metto meglio quelli del muletto quando sto lì senza paratie a mettere e togliere pezzi!! E mica mi pagano... :rolleyes:

Su un bestione da 3500€ poi è da galera... :O

MadCow
09-10-2006, 17:53
ma per dire la mia sull'OT del ESSEDI...

ma per l'audio dei player si affidano ad uno integrato..... :mbe:
se non sbagli è un audigy 1 normale.....

metterci su una ad'oc x-fi non sarebbe stato meglio??

bho :rolleyes:

enrico1980
09-10-2006, 18:04
ciao ho montato ieri il mio pc nel nuovo stacker 810
e volevo chiedere a che servono quelle vitine nere disponibili in grande quantità
In prima pagina consigliano per i neofiti dello stacker di tappare la griglia per il crossfan se non lo si ha xkè? E voi cosa avete usato per chiuderlo?

ciao e grazie

f_tallillo
09-10-2006, 18:57
Raga prima o poi (+ poi che prima!) vi tradirò per il cubetto della lianli!

Però cacchio, 300€ + gli accessori che saranno altri 70/80€ non sono pochissimi, dovrò andare adar via il c*lo per poterlo comprare!

Fuck il silverstone, non ci sono paragoni a parità di prezzo!

riva.dani
09-10-2006, 19:05
Ragazzi rieccomi... sono stato assente e lo sarò ancora x un pò credo causa passaggio della linea da libero 4mb a Fastweb fibra....

quindi x ora vi scrivo e seguo saltuariamente dal pc della mia ragazza

vi dico giusto un paio di news che ho

ho avuto modo di aver tra le mani anche la paratia trasparente in plexy di qualità pregio (io montavo quella pattona)

e devo certificare che sono nettamente differenti

quella pregio pesa quasi il doppio della pattona x via dello spessore maggiore del plexyglass e a mio avviso anche della migliore qualità dell'alluminio utilizzato

secondo me è di una composizione nettamente differente infatti nonostante lo spessore sia identico, questo pregio non flette x nulla...

vabbè... ad ogni modo ho sostituito la mia con quella pregio e quella pacco l'ho data ad un amico a cui andava cmq bene...

ho poi trovato un rotolo di pellicola di alluminio adesiva di circa 0,5mm finemente lucidato e risulta quasi a speccio...

ora non ho foto ma ve ne posterò sicuramente appena mi è possibile

il rotolo è enorme 80cm x 10metri arrotolato

ho intenzione di rivestire le parti in acciaio piane in vista con quella pellicola

poi ho anche installato un neon da tuning da 8w da 35cm di lunghezza e 2cm di diametro della lampada (sempre a catodo freddo)

di questo ho qlc foto.. ora ve le mostro va...

http://img172.imageshack.us/img172/3448/dscn0295ns1.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=dscn0295ns1.jpg) http://img243.imageshack.us/img243/5254/dscn0296nh2.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=dscn0296nh2.jpg)
Gran bel neon. Cmq io ho appena ordinato una finestrella dal re dei case, speriamo che non mi arrivi la versione pacco... :rolleyes:
Per il rotolo non ho ben capito cosa vuoi farci, ma sembra fico! :cool:

Raga prima o poi (+ poi che prima!) vi tradirò per il cubetto della lianli!

Però cacchio, 300€ + gli accessori che saranno altri 70/80€ non sono pochissimi, dovrò andare adar via il c*lo per poterlo comprare!

Fuck il silverstone, non ci sono paragoni a parità di prezzo!
Ma è questo mobiletto qui? http://www.snekkerboden.com/Lianli/v32.jpg :mbe:

Karmian
09-10-2006, 19:13
:mbe:

Imho è abbastanza orrendo..... :D :D

Come puoi tradire lo stacker per una cosa simile???? :eek: :banned:

Grave Digger
09-10-2006, 19:18
oddio..... :Puke: :bsod: :yeah: :mano:

f_tallillo
09-10-2006, 19:26
Gran bel neon. Cmq io ho appena ordinato una finestrella dal re dei case, speriamo che non mi arrivi la versione pacco... :rolleyes:
Per il rotolo non ho ben capito cosa vuoi farci, ma sembra fico! :cool:

:rolleyes: eeeeeeeeeeeeeeeeesatto!!!!!

Io amo i case enormi, quando è arrivato lo stacker ero stupefatto, ora mi sta un pò stretto!!!!! Un paio si slot da 5.25 in + non avrebbero fatto male, ora sono pieno.

Karmian
09-10-2006, 19:42
:rolleyes: eeeeeeeeeeeeeeeeesatto!!!!!

Io amo i case enormi, quando è arrivato lo stacker ero stupefatto, ora mi sta un pò stretto!!!!! Un paio si slot da 5.25 in + non avrebbero fatto male, ora sono pieno.
Mastodontici è sufficiente? O ti vuoi fare un paio di tt mozart in sli? :sofico: :sofico:

No, tornando seri, in effetti non è per niente impossibile riempire tutti i bay dello stacker. Ed è davvero stretto se vuoi integrare del liquido sul frontale. Però quel case a cubo è.... un cubo!!!! :O

Odio i cubi :D

f_tallillo
09-10-2006, 19:58
Mastodontici è sufficiente? O ti vuoi fare un paio di tt mozart in sli? :sofico: :sofico:

No, tornando seri, in effetti non è per niente impossibile riempire tutti i bay dello stacker. Ed è davvero stretto se vuoi integrare del liquido sul frontale. Però quel case a cubo è.... un cubo!!!! :O

Odio i cubi :D

E te hai solo 1 cassetto per i dischi, io anche se ne ho 4 di HD preferisco avere 2 cestelli per migliorare la ventilazione.

Per me mettere 4 HD tutti in un cestello vuol dire far aumentare il rumore e tappare troppo l'aria in immissione!

Odi i cubi? Bè, allora per il prox cabinet chiediamo alla lianli o alla CM di fartene uno a forma di V**ina!!!! :Prrr:

riva.dani
09-10-2006, 20:29
E te hai solo 1 cassetto per i dischi, io anche se ne ho 4 di HD preferisco avere 2 cestelli per migliorare la ventilazione.

Per me mettere 4 HD tutti in un cestello vuol dire far aumentare il rumore e tappare troppo l'aria in immissione!

Odi i cubi? Bè, allora per il prox cabinet chiediamo alla lianli o alla CM di fartene uno a forma di V**ina!!!! :Prrr:
Hai ragione, ma a sto punto davvero preferirei un mozart: de gustibus. Certo è che LianLi quanto a qualità costruttiva e dei materiali non è seconda a nessuno. E quel cubo dev'essere comodissimo. Però io sono "superficiale" e guardo per prima cosa l'estetica... :Prrr:

f_tallillo
09-10-2006, 21:09
Hai ragione, ma a sto punto davvero preferirei un mozart: de gustibus. Certo è che LianLi quanto a qualità costruttiva e dei materiali non è seconda a nessuno. E quel cubo dev'essere comodissimo. Però io sono "superficiale" e guardo per prima cosa l'estetica... :Prrr:
APPUNTO :p

Fa te che a me piace anche di estetica, mi attirano le cose sobrie ed eleganti infatti 1 anno e mezzo fa ho preso lo stacker e non l'armor!

Benna65
09-10-2006, 21:58
Scusate... ma dov'è lo speaker e il cavo dello stesso in questo case?

Dexther
09-10-2006, 22:07
Scusate... ma dov'è lo speaker e il cavo dello stesso in questo case?

niente speaker, tanto ora le mobo lo hanno onboard...

YER
09-10-2006, 22:36
a me quel lian-li non dispiace se devo essere sincero!! starebbe benissimo silver al posto della mia cassettiera...tanto le dimensioni sono le stesse!! :) :) :)

F1R3BL4D3
10-10-2006, 00:08
cambiando discorso.....a che punto stiamo con il fotoritocco??? :D :D :D

:D manca la mia foto e quella di Dj che latita (schiacciato dal Mozart? :asd: )

Dexther
10-10-2006, 07:29

:asd:

Dexther
10-10-2006, 07:32
l'unica cosa per cui tradirei il mio stacker è questo :

http://www.mountainmods.com/images/images_big/U2UFOOM3BO.jpg

sono tutti fatti a mano, il costo purtroppo ne risente, costano fra i 400 ed i 500 $ ma non sono importati in EU (tranne se non sbaglio in UK).
Peccato che non avrò mai una cifra del genere da dedicare ad un case, per cui resterò col fido stacker ancora a lungo :Prrr:

M@t
10-10-2006, 09:01
E' ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ieri sera mi sono già messo all'opera e il "trasloco" è quasi ultimato. Mancano alcuni particolari tipo spirali, fascette e filtri vari, ma nel complesso è tutto ok e funzionante.

Ho solo 2 piccole annotazioni...
1. Se si vuole tenere il bay power/usb nello slot + in alto i cavi sono troppo corti.
2. Ho problemi a fissare il mio Hiper Type-R 530W in quanto sembra che la griglia della 80*80 non è in linea con la plachetta per comprire l'ali e quindi ho problemi nel fissaggio delle viti.

Voi che dite?
Presto allegherò foto.
;)

dj883u2
10-10-2006, 09:10

:asd: :asd: 19 Kg a secco... :D :D volevo dire vuoto... :D :D
Ciao ;)

dj883u2
10-10-2006, 09:12

sono tutti fatti a mano, il costo purtroppo ne risente, costano fra i 400 ed i 500 $ ma non sono importati in EU (tranne se non sbaglio in UK).
Peccato che non avrò mai una cifra del genere da dedicare ad un case, per cui resterò col fido stacker ancora a lungo :Prrr:
Bello, che modello di case è?
Hai link con caratteristiche?
Ciao ;)

Luca Pitta
10-10-2006, 09:28
Un case che costa più del TJ07.

Bello altre foto?

Pitta

f_tallillo
10-10-2006, 09:49

L'avevo già visto, ce ne sono tante di versioni sul loro sito mi pare.

Comunque è troppo tamarro per i miei gusti, mi piace di + il lianli

YER
10-10-2006, 09:51
però è tamarro con stile se vogliamo dirla tutta!!! :D :D questi cubi cominciano a piacermi!!! ora aspetto di vedere come sarà la nuova produzione di Antanio e poi vedremo il da farsi....anche se il mio stacker per ora resta qui al mio fianco tanto non ci devo integrare nessun liquido o roba strana!!! :D :D

Dexther
10-10-2006, 11:08
Bello, che modello di case è?
Hai link con caratteristiche?
Ciao ;)

Divertiti :D

http://www.mountainmods.com/

ale83
10-10-2006, 12:05

:rotfl:

ale83
10-10-2006, 12:10

nn mi piace.. :stordita:

Karmian
10-10-2006, 12:43
E' ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ieri sera mi sono già messo all'opera e il "trasloco" è quasi ultimato. Mancano alcuni particolari tipo spirali, fascette e filtri vari, ma nel complesso è tutto ok e funzionante.

Ho solo 2 piccole annotazioni...
1. Se si vuole tenere il bay power/usb nello slot + in alto i cavi sono troppo corti.
2. Ho problemi a fissare il mio Hiper Type-R 530W in quanto sembra che la griglia della 80*80 non è in linea con la plachetta per comprire l'ali e quindi ho problemi nel fissaggio delle viti.

Voi che dite?
Presto allegherò foto.
;)
Mah, per i cavi troppo corti subito sembrava anche a me, ma con un po' di attenzione si riesce a collegarli con un cablaggio discreto. Dove hai i connettori sulla mobo?

L'Hiper non penso che sia diverso dal mio, quindi mi sembra strano. L'hai messo sopra o sotto? Hai provato a cambiare il verso della placchetta? :)

:rotfl: :rotfl:

IMG

Troppo tamarro... e troppo cubico. :Prrr:

Poi sarà anche comodo, ma a questo punto preferisco il lian li di f_tallillo, più espandibile e molto più fine. :O

Ma toglietemi una curiosità... sti case cubici dove li mettete?? In terra? io non lo concepisco...

me
10-10-2006, 16:01
anto' ma il tuo mozart?

Grave Digger
10-10-2006, 16:11
troppo spazio occupa il cubo.......meglio svilupparsi in altezza e risparmiare spazio che involvere in un cubo dalla superficie di base così grande....certo,se poi è obbligatorio causa impianto a liquido,lo spazio passa in secondo piano.....

cmnq io stackererò per sempre :D

Dexther
10-10-2006, 16:12
oh ma immaginate quanti radiatori potrei integrarci :sofico: :sofico: :sofico:

Chicco#32
10-10-2006, 16:56
messaggio 5008....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=942043&page=251&pp=20

che ne dite, lo fustighiamo?

:D

F1R3BL4D3
10-10-2006, 16:58
messaggio 5008....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=942043&page=251&pp=20

che ne dite, lo fustighiamo?

:D

Povero...il senso estetico non è il suo forte non puniamolo per quello...

....mettiamolo in una stanza piena di robe TT poi vediamo! :asd: :asd: (scusate ma la frecciatina a TT ci stà sempre e comunque! :asd: )

Chicco#32
10-10-2006, 17:00

....mettiamolo in una stanza piena di robe TT poi vediamo! :asd: :asd: (scusate ma la frecciatina a TT ci stà sempre e comunque! :asd: )

tranqui....appoggio in pieno....

:sofico:

Dexther
10-10-2006, 17:20
steso a pancia in giù con un mozart TT sulla schiena :O

Karmian
10-10-2006, 17:46
oh ma immaginate quanti radiatori potrei integrarci :sofico: :sofico: :sofico:
Oh ma pensi anche ad altro qualche volta??? :sofico:

Karmian
10-10-2006, 17:47

Quoto in toto. :D

Dexther
10-10-2006, 18:07
Oh ma pensi anche ad altro qualche volta??? :sofico:

quando si tratta di case no , è il mio primo pensiero :sofico:

M@t
10-10-2006, 20:53
Mah, per i cavi troppo corti subito sembrava anche a me, ma con un po' di attenzione si riesce a collegarli con un cablaggio discreto. Dove hai i connettori sulla mobo?

L'Hiper non penso che sia diverso dal mio, quindi mi sembra strano. L'hai messo sopra o sotto? Hai provato a cambiare il verso della placchetta? :)
Alla fine per i cavi ho spostato il frontalino più in basso. Gli usb e i firewire sono in basso a sinistra rispetto alla mobo e non ci arrivavano comodamente.
Per l'ali se ho tempo domani posto qualche foto.

Grazie ;)

Karmian
10-10-2006, 21:39
Alla fine per i cavi ho spostato il frontalino più in basso. Gli usb e i firewire sono in basso a sinistra rispetto alla mobo e non ci arrivavano comodamente.
Per l'ali se ho tempo domani posto qualche foto.

Grazie ;)
Azz, in basso a sinistra? Un po' scomodo... ci credo che fatichino ad arrivare.

Se sei abile coi cavi (io no, per quello lo dico) puoi usare parte di questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9535799&postcount=532) per fare delle prolunghe ai cavi usb. ;)

A proposito, qualcuno per caso ha una foto del retro del frontalino? Dovrei togliere un cavo usb e il firewire e vorrei capire se tirando semplicemente i cavi strappo tutto o se vengono via facilmente... thx. :)

Karmian
10-10-2006, 21:40
quando si tratta di case no , è il mio primo pensiero :sofico:
E se avessi spazio ne integreresti più di uno?? :D

M@t
10-10-2006, 22:01
Azz, in basso a sinistra? Un po' scomodo... ci credo che fatichino ad arrivare.

Se sei abile coi cavi (io no, per quello lo dico) puoi usare parte di questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9535799&postcount=532) per fare delle prolunghe ai cavi usb. ;)

A proposito, qualcuno per caso ha una foto del retro del frontalino? Dovrei togliere un cavo usb e il firewire e vorrei capire se tirando semplicemente i cavi strappo tutto o se vengono via facilmente... thx. :)
Sviti le viti ai lati del frontalino, lo sfili, e togli i cavi che non ti servono.Se non ricordo male sono fissati tipo i connettori della mobo quindi non tirare che rompi tutto.
Ciao!

F1R3BL4D3
10-10-2006, 22:04

Non ho foto. Però quando le tolsi io non feci assolutamente fatica! L'unica cosa è che la porta firewire ha la terra collegata ad una vite, quindi ricordati di svitare anche quella! (per il resto niente di più semplice! ;) )

Dexther
10-10-2006, 22:12
E se avessi spazio ne integreresti più di uno?? :D

certo :sofico:

M.@.T.T.I.A
11-10-2006, 10:59
Eccomi qua...con camera riverniciata e il piccolino :sofico: .Ho in mente qualche modifica ma per ora lo uso solo come soprammobile...debbo ancora finir casa :cry: e pensare bene a come farlo :muro: .
http://img301.imageshack.us/img301/3576/dsc00483ze9.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=dsc00483ze9.jpg)

Dexther
11-10-2006, 12:13
Eccomi qua...con camera riverniciata e il piccolino :sofico: .Ho in mente qualche modifica ma per ora lo uso solo come soprammobile...debbo ancora finir casa :cry: e pensare bene a come farlo :muro: .
http://img301.imageshack.us/img301/3576/dsc00483ze9.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=dsc00483ze9.jpg)

il monitor sembra più o meno un i-pod accanto allo stacker :asd::asd:

Dexther
11-10-2006, 12:14
Non ho foto. Però quando le tolsi io non feci assolutamente fatica! L'unica cosa è che la porta firewire ha la terra collegata ad una vite, quindi ricordati di svitare anche quella! (per il resto niente di più semplice! ;) )

Fire quando hai 1 sec contattami su msn , ho bisogno di una cosa :p

Dexther
11-10-2006, 12:20
A proposito, stasera finalmente dovrei riuscire a fare delle foto al case :cool:

M.@.T.T.I.A
11-10-2006, 12:39
il monitor sembra più o meno un i-pod accanto allo stacker :asd::asd:

Gia lo schermo sfigura 1 pokino ma prima o poi prendo un nuovo tv lcd e :sofico: ....

F1R3BL4D3
11-10-2006, 12:40
Fire quando hai 1 sec contattami su msn , ho bisogno di una cosa :p

In vena di bench? :sofico:

A proposito, stasera finalmente dovrei riuscire a fare delle foto al case :cool:

Bravo che così aggiorno la prima pagina.... :D

Dexther
11-10-2006, 12:47
In vena di bench? :sofico:

Già :p

Per ora ho alla portata i 14'000 al 3D mark 05 ed i 7'000 al 3D 06....voglio vedere con un sistema operativo serio ed un paio di raptor quanto posso migliorare, sopratutto in ottica PCMark (mi fermo a 8400...).

Drew
11-10-2006, 14:26
accidenti ragazzi! il mio stacker e come la chiesa di Santa Giustina: 100 anni per finirla..... :rolleyes:

PS: ciao a tutti!

Gillormon
11-10-2006, 14:33
sembra venuto bene,sì ;) ...ma alle ventole posteriori basse hai dipinto la parte centrale rotonda con vernice uv?

Si ho usato uno smalto x unghie che contiene azzurrante...

è una roba ben migliore della solita vernice UV in quanto sto smalto alla luce è perfettamente trasparente..

ma alla luce UV... ecco che si illumina

cmq... la storia del rotolo... p semplice... prendi la pellicola di alluminio x alimenti

falla più spessa... e falla adesiva

ed ecco qui ciò che ho trovato.. e penso di ricoprire il case con tale pellicola, così da ottenere un effetto specchio e non troppo isolante grazie al materiale

F1R3BL4D3
11-10-2006, 14:41
accidenti ragazzi! il mio stacker e come la chiesa di Santa Giustina: 100 anni per finirla..... :rolleyes:

Già...mi sa che tra un pò cambi configurazione e lo Stacker non è ancora finito! :sofico:

avido
11-10-2006, 20:07

pensa al duomo!!

Dexther
11-10-2006, 21:23
Raga ho fatto un paio di foto, ma non potete capire che fatica.
Fra poco le uppo.
Il mio amico mi dice "Lascio la fotocamera sul tavolo, vuoi che ti spieghi come funziona?" e io , solito :sborone: "no tranquillo, son pratico".

Vado sul tavolo e mi trovo una fotocamera da 1'500 euro con un obbiettivo così lungo che quando facevo le foto lo sbattevo sullo stacker :doh: .....
Risultato, con la fotocamera sborona ho fatto delle foto pessime..... :rolleyes:

Quindi fire non cambiare la prima pag ..... diciamo che queste son solo preparative :asd:

Dexther
11-10-2006, 21:34
Fra l'altro mi son venute delle fotazze da olòtre 3mb l'una :asd::asd: che danno........

http://img402.imageshack.us/img402/791/immagine002zs4.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=immagine002zs4.jpg)

http://img276.imageshack.us/img276/2464/immagine003pt1.th.jpg (http://img276.imageshack.us/my.php?image=immagine003pt1.jpg)

ovviamente come se non bastasse mi son scordato di fotografare la pompa :incazzed:.

Bè oramai è tardi, ho sudato sette camicie per due foto :ncomment:.

F1R3BL4D3
11-10-2006, 21:44
Non mi paiono malaccio come foto! :D

Comunque è ordinatissimo il case! :eek: Ottimo lavoro...aspetto le altre :sofico:

Dexther
11-10-2006, 21:47
Non mi paiono malaccio come foto! :D

Comunque è ordinatissimo il case! :eek: Ottimo lavoro...aspetto le altre :sofico:

Penso che a breve si incasinerà un pochino : Lunasio s'è inventata la staffa per il WB del chipset della Bad Axe ed io non resisterò :sofico:

F1R3BL4D3
11-10-2006, 21:54
Penso che a breve si incasinerà un pochino : Lunasio s'è inventata la staffa per il WB del chipset della Bad Axe ed io non resisterò :sofico:

Non ne so niente! :eek: Foto! :D

:D va beh, comunque 2 tubi lì non penso sia poi così difficile!

L'unica cosa è quel verde che stona un casino con il resto! :D :D

Dexther
11-10-2006, 21:59
Non ne so niente! :eek: Foto! :D

:D va beh, comunque 2 tubi lì non penso sia poi così difficile!

L'unica cosa è quel verde che stona un casino con il resto! :D :D

dal vivo è più bello di quel che possa sembrare in foto :D

cmq il casino si creerebbe perchè il tragitto è questo :

pompa -> RAD -> WB GPU -> WB CPU -> Vaschetta -> pompa

il WB chipset si inserirebbe qui :

pompa -> RAD -> WB GPU -> WB CPU -> WB chipset -> Vaschetta -> pompa

per cui si creerebbe un triangolo proprio a centro case :rolleyes: ....

F1R3BL4D3
11-10-2006, 22:05
dal vivo è più bello di quel che possa sembrare in foto :D

cmq il casino si creerebbe perchè il tragitto è questo :

pompa -> RAD -> WB GPU -> WB CPU -> Vaschetta -> pompa

il WB chipset si inserirebbe qui :

pompa -> RAD -> WB GPU -> WB CPU -> WB chipset -> Vaschetta -> pompa

per cui si creerebbe un triangolo proprio a centro case :rolleyes: ....

Ma non puoi passare dal WB GPU a quello chipset e poi CPU?

Tanto ai fini portata/temperatura non cambierebbe niente e avresti più ordine (forse un pò un casino per la curva stretta...ma è l'unica cosa)... :p

P.S: mi posti le foto del WB chipset più staffa?

Dexther
11-10-2006, 22:10
Ma non puoi passare dal WB GPU a quello chipset e poi CPU?

Tanto ai fini portata/temperatura non cambierebbe niente e avresti più ordine (forse un pò un casino per la curva stretta...ma è l'unica cosa)... :p

P.S: mi posti le foto del WB chipset più staffa?

guarda la staffa è rimasta solo 1 giorno sul listino lunasio e l'ho ordinata...misteri :confused:

Per il resto ho intenzione di mettere l'RV700 cromato :cool: non appena sarà di nuovo disponibile.....

http://www.insanewb.com/waterblock/chipset_gpu/rv/rv_700/rv700cr.jpg

F1R3BL4D3
11-10-2006, 22:13
Azz....ero proprio interessato a vedere com'era fatta...sul forum non ho trovato niente e neanche nello shop...chissà :mc: :D

Dexther
11-10-2006, 22:15
Azz....ero proprio interessato a vedere com'era fatta...sul forum non ho trovato niente e neanche nello shop...chissà :mc: :D

dall'ordine :

"1 x Aggancio WB chipset Intel (AgI) = 4.17EUR" da ivare

non ti sò dire come mai sia sparito dopo 1 giorno :boh:

Gillormon
12-10-2006, 09:06
ragassuoli... sto x comprarmi la x1950.... qualche buona anima pia... saprebbe dirmi qlc buon sito dove poterla trovare a meno di 400 euri??

so che non centra molto e sono un pò OT xò dai... è un messaggino innocente...

magari in pvt dai :)

avido
12-10-2006, 11:36
ragassuoli... sto x comprarmi la x1950.... qualche buona anima pia... saprebbe dirmi qlc buon sito dove poterla trovare a meno di 400 euri??

so che non centra molto e sono un pò OT xò dai... è un messaggino innocente...

magari in pvt dai :)
io non la prederei.....tra un paio di mesi rischieresti di trovarla a metà prezzo

King of Pain
12-10-2006, 11:39
Ciao a tutti, avrei bisogno di un suggerimento per il posizionamento di un radiatore...

Pensavo di prendere l'airplex evo 160 e di fissarlo nel posto dell'alimentatore sul fondo del case, ma non ci sta! Non ci stà per colpa del bordo dell'apertura che c'è sul fondo... A dire la verità non ho provato personalmente, ma a occhio verrebbe a mancare l'allineamento tra i fori a causa di quel gradino...

Attualmente ho un radiatore 12*12 (l'airplex sarebbe stato da comprare nel caso l'integrazione dove avevo in mente fosse stata possibile), mi suggerite dove metterlo? Ho visto le ultime foto di Dexther, molto interessante la sistemazione li, ma come l'hai fissato?

Grazie

Dexther
12-10-2006, 11:42
io non la prederei.....tra un paio di mesi rischieresti di trovarla a metà prezzo

concordo pienamente :boh: cerca qualche x1900 usata al max :)

Chicco#32
12-10-2006, 11:58

concordo pienamente :boh: cerca qualche x1900 usata al max :)

quoto i due brutti ceffi qui sopra..... :ciapet:

a natale escono le compatibili con DX10, le GPU attuali serviranno come fermacarte... :asd:

Gillormon
12-10-2006, 11:59
giusto... vero... mi sa che sto su una x1900 usata allora... o al max a gratis... visto che la cambio a gratis quasi... ho trovato chi mi da ben 400 x la mia x1800xt quindi..

oppure in effetti la cambio a natale... così tanto la mia la do via cmq ancora a 400 euri e me ne piglio una DX10 compatibile :D

grassie a tutti dei consigli

F1R3BL4D3
12-10-2006, 12:02
Attualmente ho un radiatore 12*12 (l'airplex sarebbe stato da comprare nel caso l'integrazione dove avevo in mente fosse stata possibile), mi suggerite dove metterlo? Ho visto le ultime foto di Dexther, molto interessante la sistemazione li, ma come l'hai fissato?

Grazie

In prima pagina ci sono delle foto esplicative! :O ;)

Dexther
12-10-2006, 12:12
Ho visto le ultime foto di Dexther, molto interessante la sistemazione li, ma come l'hai fissato?

Grazie

Assolutamente non è fissato :D tieni presente che un triventola pieno d'acqua ha il suo bel peso :p. Ho solo percorso il perimetro del RAD con del neoprene e basta :)
In programma ho di sollevare di almeno 2cm il RAD perchè così è un pò strozzato nel prendere aria...

ale83
12-10-2006, 14:48
giusto... vero... mi sa che sto su una x1900 usata allora... o al max a gratis... visto che la cambio a gratis quasi... ho trovato chi mi da ben 400 x la mia x1800xt quindi..

commerciante...:Prrr:

ale83
12-10-2006, 14:51
Ciao a tutti, avrei bisogno di un suggerimento per il posizionamento di un radiatore...

dammi il Conroe..che poi ti spiego io come fissarlo!:sofico:

ale83
12-10-2006, 14:52
quoto i due brutti ceffi qui sopra..... :ciapet:

ahhhh...ha parlato il piccolo lord...:asd:

Chicco#32
12-10-2006, 15:11
ahhhh...ha parlato il piccolo lord...:asd:

http://img165.imageshack.us/img165/6285/11qm8.gif

Drew
13-10-2006, 13:03
Già...mi sa che tra un pò cambi configurazione e lo Stacker non è ancora finito! :sofico:
infatti :mc:

:cry:

M@t
13-10-2006, 13:06
Raga... Le ventole dello stacker mi fanno impazzire... Troppo rumorose!!!

karlini
13-10-2006, 13:08
ecco il mio bambino finito
verrà modificato SOLO per tornare a liquido.... forse....

http://img213.imageshack.us/img213/9472/stacker061013wr9.jpg

F1R3BL4D3
13-10-2006, 13:08

Strano...sono da 16 dba quindi non rumorose di certo...però se le hai attaccate all'ali subiscono un leggero overvolt che ne aumenta di un pò la rumorosità! ;)

karlini
13-10-2006, 13:12
infatti, le 120x120 dei cestelli hd le ho sostituite e penso di farlo pure per la 8x8 in alto che da pure una leggera vibrazione

M@t
13-10-2006, 13:12
Sono tutte e tre attaccate in serie all'ali insieme ai neon... Si sente un turbinio... Non è casino, ma di sicuro nn sono poco rumorose. Proverò a isolare i rumori per capire meglio...

ale83
13-10-2006, 14:29

:eek: rumorose???? :eek:
l'unica che ho trovato rumorosa era la 80x80..quello si, infatti ho invertito i fili quindi va in downvolt..però le altre silenziose!;)

Grave Digger
13-10-2006, 14:30
sono collegate in parallelo ;) ....

maverick84
13-10-2006, 14:33
scusata ma ho una domanda da porvi...
Nello stacker stc-01, le ruote escono insieme al case oppure sono da comprare a parte??

grazie

gremino
13-10-2006, 14:40
Nello stacker stc-01, le ruote escono insieme al case oppure sono da comprare a parte??

grazie

Le trovi nel case...

F1R3BL4D3
13-10-2006, 14:40

grazie

Sono nella dotazione... ;)

maverick84
13-10-2006, 14:42
grazie a entrambi...tanto ke ci sono ne approfitto... :D ...rispetto allo stacker 810, a parte la doppia ventola e la non possibilità di mettere un secondo ali...ci sono altre differenze con lo stacker stc-01?

Quale mi consigliereste?

grazie 1000

YER
13-10-2006, 14:44
leggi in prima pagina è tutto scritto!! consiglio STC-01...!!!

F1R3BL4D3
13-10-2006, 14:45
grazie a entrambi...tanto ke ci sono ne approfitto... :D ...rispetto allo stacker 810, a parte la doppia ventola e la non possibilità di mettere un secondo ali...ci sono altre differenze con lo stacker stc-01?

Quale mi consigliereste?

grazie 1000

l'810 non è BTX compatibile e non può montare la crossfan.

Dipende dalle tue esigenze quale scegliere ;)

Gillormon
13-10-2006, 14:46

Quale mi consigliereste?

grazie 1000

sull'810 non asi può montare la crossflow.. non hai il cestello HD sopra... non hai lo spazio sopra x far passar dietro i cavi (nel caso li volessi nascondere dietro)

gremino
13-10-2006, 14:51
Quale mi consigliereste?

STC-01...

Pistolpete
13-10-2006, 15:13
Ho comprato l'810 e ho finito di montare e configurare tutto.
Che dire, sono stra-felice.
Ho acquistato 5 ventole della Scythe.
2 le ho messe nella parte anteriore del case (attaccate ai bay con le viti in gomma) e girano a 800rpm, silenziosissime (versione D);
2 le ho messe in estrazione, sul retro, girano a 1200rpm (versione E);
1 (sempre di tipo E a 1200rpm) è sul dissy del processore (scythe infinity).

Ho inizialmente collegato anche quella da 80*80mm sul soffitto, salvo poi scollegarla perchè emetteva un rumore fastidioso. Forse la sostituirò con una Papst Ultra Silent da 80mm.

Ho alloggiato il mio hard disk, un Seagate 320GB SataII 16MB, dentro al SilentMaxx HD silencer ed è come se non avessi l'hard disk. Zero rumori!

Per quanto riguarda il case beh....è enorme, ma questo lo sapevate già.
L'ali è alloggiato in basso, con la sua ventola che soffia fuori l'aria calda attraverso la griglia sottostante (che non ho chiuso quindi).
Il pannello laterale è quello standard, non quello finestrato.
In ogni caso gira un sacco d'aria nel mio case e le temperature in idle sono eccellenti (SpeedFan, confermate anche da Asus AI Suite):
28°C CPU
31°C System
30°C HD
127°C aux <== sballato

Con Intel Thermal Analyzer ho temperature più basse del processore di 5°C, ma credo sia sbagliato.

Le ventole girano tutte al massimo, non ho bisogno di diminuirne la velocità.
;)

Ps: il case è nero.....MAGNIFICO.

F1R3BL4D3
13-10-2006, 15:21
Pistolpete adesso però qualche foto non guasterebbe :p :p :p

Lore85bg
13-10-2006, 15:34
Ecco il pc e la ws... sul loro supporto dotato di 4 ruote e costruito in allumino da 4 mm...

http://img251.imageshack.us/img251/7697/1068dh9.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=1068dh9.jpg)

http://img488.imageshack.us/img488/4695/1069jv6.th.jpg (http://img488.imageshack.us/my.php?image=1069jv6.jpg)

ho aggiunto 2 neon UV che ho collegato al rheobus...

http://img177.imageshack.us/img177/4774/1058yd3.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=1058yd3.jpg)

esterno con ventole accese... :)

http://img179.imageshack.us/img179/2925/1077tw3.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=1077tw3.jpg)

questo invece è l'interno del pc... anche se ora è già cambiato... :D

http://img430.imageshack.us/img430/250/1065fp3.th.jpg (http://img430.imageshack.us/my.php?image=1065fp3.jpg)

che ve ne pare? :oink:

ciao Lore

PS: se vi interessa QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1306521) c'è la realizzazione della WS... ;) con tante foto...

EDIT:
ecco il pc ad oggi...

laterale senza ventolona
http://img99.imageshack.us/img99/323/intno25xz2.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=intno25xz2.jpg)

laterale con ventola da 250mm
http://img104.imageshack.us/img104/1732/int2rw5.th.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=int2rw5.jpg)

ecco il frontale
http://img217.imageshack.us/img217/7613/frontale2bs1.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=frontale2bs1.jpg)

e una vista d'insieme
http://img217.imageshack.us/img217/2986/frontaleeh3.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=frontaleeh3.jpg)

YER
13-10-2006, 15:41
dico STICAZZI per il lavoro e l'idea.....veramente spettacolare!!! ma dico peccato per l'ordine interno al case....se sistemassi tutti i cavi dentro e levassi i frontalino bianco sarebbe meraviglioso!!! bellissima la WS e soprattutto molto originale rispetto al solito!!

Lore85bg
13-10-2006, 15:44
ora ho cambiato masterizzatore e l'ho messo nero... inoltre ho aggiunto un rheobus della sunbeam e ho colorato di nero il frontalino dell'antec...

per i cavi all'interno... :mbe: non ho moltissima voglia di sistemarli... comunque faccio una foto di com'è adesso... x' è ben diverso...
a partire che ho sostituito tutte le ventole con delle coolink 1202... spostano molta più aria e sono lo stesso silenziose...

Pistolpete
13-10-2006, 16:25
Pistolpete adesso però qualche foto non guasterebbe :p :p :p
Lo so che storcerete il naso per via dell'estetica interna, ma io bado al raffreddamenteo complessivo, non a fare una bella figura! ;)
Ho usato dello scotch di carta per fissare alla parete (il più possibile aderenti) i vari cavi in modo tale da liberare la zona del flusso centrale d'aria.
Ecco a voi

http://img179.imageshack.us/img179/5160/dsc01578ta2.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc01578ta2.jpg) http://img179.imageshack.us/img179/4059/dsc01579zb6.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc01579zb6.jpg) http://img179.imageshack.us/img179/2949/dsc01580jt0.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc01580jt0.jpg) http://img179.imageshack.us/img179/5986/dsc01581pm9.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc01581pm9.jpg)

http://img179.imageshack.us/img179/2397/dsc01582jg6.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc01582jg6.jpg) http://img179.imageshack.us/img179/1014/dsc01583ow6.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc01583ow6.jpg) http://img179.imageshack.us/img179/207/dsc01584ps8.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc01584ps8.jpg) http://img179.imageshack.us/img179/6929/dsc01585ea9.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc01585ea9.jpg)

http://img179.imageshack.us/img179/3659/dsc01586df9.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc01586df9.jpg) http://img179.imageshack.us/img179/6678/dsc01587po5.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc01587po5.jpg) http://img183.imageshack.us/img183/6615/dsc01589gr4.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=dsc01589gr4.jpg)

ale83
13-10-2006, 18:42
Lo so che storcerete il naso per via dell'estetica interna, ma io bado al raffreddamenteo complessivo, non a fare una bella figura! ;)

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: AGGHIACCIANTEEEEE!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

scherzo..:asd: se nn ti interessa guardarci dentro vai tranqui ;)

Dexther
13-10-2006, 19:33
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: AGGHIACCIANTEEEEE!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

:eek: :eek:

tienilo così ma prometti di non aprire il case mai! MAIIIIIIIII !!! :eek:

riva.dani
13-10-2006, 20:13
Ragazzi, ho fissato la ventola posteriore con i gommini della noiseblocker (acquistati da caseking). So di non essere il primo a farlo, e chiedo: come cavolo fate a mettere la gliglia? A me non resta su! :muro:

Poi un'altra cosa: è arrivato uno stacker ad un mio amico. Devo dire che con l'esperienza accumulata è tutto molto più semplice: staccare la gliglia dietro, staccare i frontalini, ecc... Ho fatto tutto come in automatico. La cosa strana è che pare esserci lo speaker ora in dotazione. Adesso vi posto una foto, ma magari è solo un cavetto che avevo pure io e nemmeno me ne ero accorto... :p

PS: upgrade in arrivo. Ho ordinato tutto quanto. Quando arriverà la roba potrò finalmente postare qualche fotuccia... :)

PPS. oggi mi è arrivata pure la finestra... è la versione buona! Evvai! :D

F1R3BL4D3
13-10-2006, 20:30
La cosa strana è che pare esserci lo speaker ora in dotazione. Adesso vi posto una foto, ma magari è solo un cavetto che avevo pure io e nemmeno me ne ero accorto... :p

E' un cavetto bianco/verde nella parte posteriore? :stordita:

Jeroel
13-10-2006, 20:30
Ecco il pc e la ws... sul loro supporto dotato di 4 ruote e costruito in allumino da 4 mm...
cut
eccezionale la ws, complimenti... l'ordine interno del case invece è un pò così :p (non ho capito se hai il pannello trasparente o no, nel secondo caso l'ordine è trascurabile)

Dexther
13-10-2006, 20:31

dovrebbe essere l'anti intrusione vero?

Jeroel
13-10-2006, 20:34
Ho usato dello scotch di carta per fissare alla parete (il più possibile aderenti) i vari cavi in modo tale da liberare la zona del flusso centrale d'aria.
Ecco a voi
cut
avendo un case non finestrato, credimi, è quasi meglio un (tollerabile) disordine alla precisione millimetrica e al nascondiglio estremo... a volte mi pento di avere un case tutto bello ordinatino (per l'esattezza quando devo rimetterci le mani x sostituire qualcosa, ci metto sempre il triplo del tempo :rolleyes: )

Jeroel
13-10-2006, 20:37
probabile...

riva.dani
13-10-2006, 20:40
Va bene tutto ma non immaginavo di meritarmi così poca considerazione... :mad:

Va bè, per questa volta ti perdono va'... :D

So benissimo che quel filo bianco/verde è l'anti intrusione. Io parlavo di questo (scusate la risoluzione, ma senza photoshop nè paint non saprei come fare a ridimensionarla :p ):
http://img416.imageshack.us/img416/2801/immagineww0.th.png (http://img416.imageshack.us/my.php?image=immagineww0.png)

sIlveralIen
13-10-2006, 20:52
ragazzi posso chiedervi una cosa?

mi serve il cestello epr gli hdd

posso mettere quello dell' armor? le misure sono 125x 145 x 155 mm (H*W*D)

e poi se c'è qualcuno che vende la ventola radiale(crossflow)? :stordita:

avido
13-10-2006, 21:11
ragazzi posso chiedervi una cosa?

mi serve il cestello epr gli hdd

posso mettere quello dell' armor? le misure sono 125x 145 x 155 mm (H*W*D)

e poi se c'è qualcuno che vende la ventola radiale(crossflow)? :stordita:negozi,in molti la hanno

F1R3BL4D3
13-10-2006, 21:29
Va bene tutto ma non immaginavo di meritarmi così poca considerazione... :mad:

Va bè, per questa volta ti perdono va'... :D

So benissimo che quel filo bianco/verde è l'anti intrusione. Io parlavo di questo (scusate la risoluzione, ma senza photoshop nè paint non saprei come fare a ridimensionarla :p ):
http://img416.imageshack.us/img416/2801/immagineww0.th.png (http://img416.imageshack.us/my.php?image=immagineww0.png)

Infatti mi pareva strano che ti confondessi con quello... :D

OH! Quindi hanno introdotto un buzzer come sulle DFI...bello bello... :D

M@t
13-10-2006, 21:59
Pure io ce l'ho!
Cmq tornando alle mie ventole che effettivamente come qualcuno ha fatto notare ho collegato tra loro in parallelo (mi scuso per l'errore ;) ) nn sono poi così malaccio.Alla fine il rumore che avverto è principalmente dalla 92 sull' xp90c e dallo zalman della vga.
Aspetto di passare a liquido e poi vedremo come sarà il silenzio...

avido
13-10-2006, 21:59
Ecco a voi

http://img179.imageshack.us/img179/5160/dsc01578ta2.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc01578ta2.jpg) http://img179.imageshack.us/img179/4059/dsc01579zb6.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc01579zb6.jpg) http://img179.imageshack.us/img179/2949/dsc01580jt0.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc01580jt0.jpg) http://img179.imageshack.us/img179/5986/dsc01581pm9.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc01581pm9.jpg)

http://img179.imageshack.us/img179/2397/dsc01582jg6.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc01582jg6.jpg) http://img179.imageshack.us/img179/1014/dsc01583ow6.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc01583ow6.jpg) http://img179.imageshack.us/img179/207/dsc01584ps8.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc01584ps8.jpg) http://img179.imageshack.us/img179/6929/dsc01585ea9.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc01585ea9.jpg)

http://img179.imageshack.us/img179/3659/dsc01586df9.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc01586df9.jpg) http://img179.imageshack.us/img179/6678/dsc01587po5.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc01587po5.jpg) http://img183.imageshack.us/img183/6615/dsc01589gr4.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=dsc01589gr4.jpg)
non avevo visto le foto. solo una cosa....potevi usare le fascette invece dello scoth di carta :O

riva.dani
13-10-2006, 22:52
Ragazzi, ho fissato la ventola posteriore con i gommini della noiseblocker (acquistati da caseking). So di non essere il primo a farlo, e chiedo: come cavolo fate a mettere la gliglia? A me non resta su! :muro:
UP. Per ora ci ho rinunciato, ricorrendo alle classiche viti. :stordita:

YER
13-10-2006, 23:05

No il naso non lo storco....me lo soffio perchè piango a vedere uno stacker appena nato trattato in questo modo :cry: :cry: :cry: :cry: !!

Scherzi a parte: anche se non vuoi fare ordine la soluzione dello scothc di carta non mi sembra una delle migliori soprattutto sull'alimentatore che un minimo si scalda facendo colare la colla dello scotch e facendoti un pasticcio!!! Io consiglio sempre un MINIMO di ordine e raccoglimento dei cavi con delle fascette magari di velcro che si possono aprire e chiudere in qualunque momento e che costano relativamente poco (crica 0,50€ l'una) se relazionate alla loro durata!!! :) :)

per fissare quei trabiccoli li devi tirare finchè non si incastrano ma non penso che tu possa farci stare anche la griglia se non adattandoli parecchio magari scaldandoli!!
Se i disaccoppiatori che hai preso sono questi http://www.drako.it/foto_prodotti/fan/accessori/vibrationskiller_blu_g1.jpg
come avrai di certo capito devi far entrare nelle fessure da una parte la ventole e dall'altra il buco per la vite del case, solo che è dura farci entrare anche la griglia perchè gli spazi sono di misure standard!!!

Dexther
13-10-2006, 23:05
No il naso non lo storco....me lo soffio perchè piango a vedere uno stacker appena nato trattato in questo modo :cry: :cry: :cry: :cry: !!

:rotfl:

Jeroel
13-10-2006, 23:52
che poi è anche meglio... al massimo ci metti degli o-ring, ma se gira piano quanto vibrerà mai... io con quei disaccoppiatori ci ho fissato la ventola davanti, ma tutto sommato (salvo nel caso di ventole iper-veloci) non mi sembrano risolutivi...

Chicco#32
14-10-2006, 00:01
Ecco a voi

http://img207.imageshack.us/img207/7600/7xm5.gif

Pistolpete
14-10-2006, 02:37
avendo un case non finestrato, credimi, è quasi meglio un (tollerabile) disordine alla precisione millimetrica e al nascondiglio estremo... a volte mi pento di avere un case tutto bello ordinatino (per l'esattezza quando devo rimetterci le mani x sostituire qualcosa, ci metto sempre il triplo del tempo :rolleyes: )
Beh a livello di temperature va molto bene quindi per quanto mi riguarda la scelta che ho fatto è ottima. Il fatto che ci voglia il triplo del tempo non è un problema....non faccio manutenzione tutti i giorni.
non avevo visto le foto. solo una cosa....potevi usare le fascette invece dello scoth di carta :O
Beh lo scotch è pratico tanto uguale e non da problemi.

Scherzi a parte: anche se non vuoi fare ordine la soluzione dello scothc di carta non mi sembra una delle migliori soprattutto sull'alimentatore che un minimo si scalda facendo colare la colla dello scotch e facendoti un pasticcio!!! Io consiglio sempre un MINIMO di ordine e raccoglimento dei cavi con delle fascette magari di velcro che si possono aprire e chiudere in qualunque momento e che costano relativamente poco (crica 0,50€ l'una) se relazionate alla loro durata!!! :) :)
Prenderò in considerazione le fascette la prossima volta che risistemerò il tutto. In ogni caso lo scotch di carta non si scioglie che io sappia...
Mi sa che siete un po' drastici però con questi commenti....mica lo apro tutti i giorni il case per guardare l'hardware.... :p

YER
14-10-2006, 09:11
no sciogliersi no ma la se si scala lascia residui di colla sulla superficie!!! è uno scotch fatto per essere messo e tolto non per permanere su una superfice mesi e mesi!! :D :D :D
Poi comunque commenti a parte ogni persona è libera di tenere i propri oggetti come meglio crede quindi qui stiamo tutti scherzando e non vuole esserci nessuna offesa, ma solo suggerimenti :D :D :) :)

Grave Digger
14-10-2006, 09:49
confermo il fatto che lo scotch di carta lascia residui di colla a lungo termine....però è anche vero che con un batuffolo di cotone ed alcool va via alla prima passata :) .....cmnq fascette nere o velcro SEMPRE....

Dexther
14-10-2006, 09:56

ti sei specializzato co ste gif animate :asd:

avido
14-10-2006, 10:07
:D :D :D :D

riva.dani
14-10-2006, 10:18

per fissare quei trabiccoli li devi tirare finchè non si incastrano ma non penso che tu possa farci stare anche la griglia se non adattandoli parecchio magari scaldandoli!!
Se i disaccoppiatori che hai preso sono questi
come avrai di certo capito devi far entrare nelle fessure da una parte la ventole e dall'altra il buco per la vite del case, solo che è dura farci entrare anche la griglia perchè gli spazi sono di misure standard!!!
Sì son quelle. Immaginavo che nessuno potesse installare pure la griglia. Ho provato a tirare il più possibile, ma poi rimangono talmente in tensione che rientrano nei buchi della gliglia. La ventola rimaneva comunque ben salda.

Ad ogni modo ci ho messo una di quelle cornici in silicone ed ho usato le viti. Non dovrebbe essere rumorosa perchè è una Coolink Swif 1201. Volevo usare i gommini solo perchè li avevo ordinati, più per curiosità che per altro. Dubitavo di un'effettiva necessità.

Grazie della risposta, adesso mi rileggo il 3d del tuo mod per rubarti tutte quante le idee... :Prrr:

YER
14-10-2006, 10:24
Grazie della risposta, adesso mi rileggo il 3d del tuo mod per rubarti tutte quante le idee... :Prrr:

:Prrr: :Prrr: !! fai pure...anche io mi sono ispirato a diversi mod per farlo!!! l'importante è avere un idea di base da sviluppare e un tema, poi i fronzoli e le rifiniture è bello prenderle anche qua e la!! :D :D

riva.dani
14-10-2006, 12:13
:Prrr: :Prrr: !! fai pure...anche io mi sono ispirato a diversi mod per farlo!!! l'importante è avere un idea di base da sviluppare e un tema, poi i fronzoli e le rifiniture è bello prenderle anche qua e la!! :D :D
A proposito. Ho preso il tuo stesso rheobus, quello con 3 manopole e 2 interruttori. Un interruttore lo userò per i neon, sfruttando l'adattatore fornito Molex->4pin (sono come i 3 pin delle ventole, solo che sono 4... :wtf: )

Al secondo interruttore vorrei collegarela ventola sul tetto, ma non trovo adattatori del genere. Come ben saprai la ventola sul tetto ha un molex anch'essa, e gli unici adattatori che trovo sono da molex a 3pin classici. Però i pin dell'interruttore, come già detto, sono 4.

Come ne esco? :confused:
Grazie. :)

ale83
14-10-2006, 12:34

edit doppio post :O

ale83
14-10-2006, 12:35

:rotfl::rotfl:

x favore nn aprirlo sto x..... :Puke:

scherzo!:asd:

ale83
14-10-2006, 12:36

Poi un'altra cosa: è arrivato uno stacker ad un mio amico. Devo dire che con l'esperienza accumulata è tutto molto più semplice: staccare la gliglia dietro, staccare i frontalini, ecc... Ho fatto tutto come in automatico. La cosa strana è che pare esserci lo speaker ora in dotazione. Adesso vi posto una foto, ma magari è solo un cavetto che avevo pure io e nemmeno me ne ero accorto... :p

PS: upgrade in arrivo. Ho ordinato tutto quanto. Quando arriverà la roba potrò finalmente postare qualche fotuccia... :)

PPS. oggi mi è arrivata pure la finestra... è la versione buona! Evvai! :D

riva ma te é da un sacco che posti in questo thread.......e nn avevi ancora il case a posto! :eek:

ale83
14-10-2006, 12:38

il cavetto che si collega al pulstantino posteriore é quello anti-intrusione :)
ma la Dfi Nf4 ha quel connettore?....LO VOGLIOOO!!
COSì SENTO IL MACELLO CHE FA QUANDO APRO LA PARATIA..
anzi mi faccio mandare un sms quando mi aprono il case...:asd::rotfl:

F1R3BL4D3
14-10-2006, 12:41
il cavetto che si collega al pulstantino posteriore é quello anti-intrusione :)
ma la Dfi Nf4 ha quel connettore?....LO VOGLIOOO!!
COSì SENTO IL MACELLO CHE FA QUANDO APRO LA PARATIA..
anzi mi faccio mandare un sms quando mi aprono il case...:asd::rotfl:

Non credo che la DFI possa... :stordita:

:D alla fine è una scheda da banco prova... :sofico:

YER
14-10-2006, 12:43
A proposito. Ho preso il tuo stesso rheobus, quello con 3 manopole e 2 interruttori. Un interruttore lo userò per i neon, sfruttando l'adattatore fornito Molex->4pin (sono come i 3 pin delle ventole, solo che sono 4... :wtf: )

Al secondo interruttore vorrei collegarela ventola sul tetto, ma non trovo adattatori del genere. Come ben saprai la ventola sul tetto ha un molex anch'essa, e gli unici adattatori che trovo sono da molex a 3pin classici. Però i pin dell'interruttore, come già detto, sono 4.

Come ne esco? :confused:
Grazie. :)

gli adattatori che intendi tu non si trovano in giro se non come ricambio originale ma te li devi creare tu...dato che l'attacco sul rehobus è identico a quello di alimentazione dei floppy ti basterà prendere un cavo da un vecchio ali con alimentazione per floppy da una parte e il molex classico dall'altra!!!
Sono curioso di sapere quando lo monterai se abbassando gli rpm delle ventole anche il tuo le fa ronzare o no.....e soprattutto con che ventole lo monti e quante per canale???

Grave Digger
14-10-2006, 14:19
potreste consigliarmi delle ventole silenziose per questo case???ovviamente non bado a spese.....

riva.dani
14-10-2006, 15:56
gli adattatori che intendi tu non si trovano in giro se non come ricambio originale ma te li devi creare tu...dato che l'attacco sul rehobus è identico a quello di alimentazione dei floppy ti basterà prendere un cavo da un vecchio ali con alimentazione per floppy da una parte e il molex classico dall'altra!!!
Sono curioso di sapere quando lo monterai se abbassando gli rpm delle ventole anche il tuo le fa ronzare o no.....e soprattutto con che ventole lo monti e quante per canale???
Dovrei quindi tagliare via un cavo, ma con la parte monca che ci faccio? La lascio così com'è? Non è pericoloso?

Comunque ci attaccherò una sola ventola per canale. Per le prove devi aspettare che si sveglino gli shop da cui ho ordinato. Praticamente ho fatto 4 ordini: 2 in Germania e 2 in Italia. 2 hanno consegnato, indovinate quali? Nonostante i giorni necessari perchè un bonifico internazionale arrivi a destinazione... :muro:

Le ventole sono una Coolink Swif 1201, una di quelle originali dello stacker da 120 e poi boh, work in progress... :D

riva.dani
14-10-2006, 16:00
riva ma te é da un sacco che posti in questo thread.......e nn avevi ancora il case a posto! :eek:
Beccato! :p
Sai come funzionano certe cose, ho preso lo stacker ed altre cosucce, poi avrei dovuta fare l'upgrade del resto dell'hw. Quindi non avevo sistemato nulla, non avevo nemmeno la parete finestrata. Poi per un motivo o per l'altro l'upgrade ha subito una serie di rinvii fino ad oggi. :mc:

Ciao. :)

Jeroel
14-10-2006, 16:33
Beh a livello di temperature va molto bene quindi per quanto mi riguarda la scelta che ho fatto è ottima. Il fatto che ci voglia il triplo del tempo non è un problema....non faccio manutenzione tutti i giorni.
appunto...il triplo del tempo ce lo metto io che l'ho praticamente serrato e fasciato come una camicia di forza, non certo tu :p

sIlveralIen
14-10-2006, 16:34
finalmente ho finito di montare il tutto da un thermaltake v6000 allo stacker..circa 3 ore di lavoro :cry:
ho avuto difficoltà a mettere l' ali e ho dovuto togliere il cerchio alla ventola del tagan con scritto TAGAN :mad: montato anche l' icage della thermaltake radiatore fuori e vaschetta dentro :sofico:

Jeroel
14-10-2006, 16:35
Dovrei quindi tagliare via un cavo, ma con la parte monca che ci faccio? La lascio così com'è? Non è pericoloso?
Basta che il rame non tocchi il case, altrimenti fai una fiammata :p . Mettici del nastro isolante in punta.

Jeroel
14-10-2006, 16:38
finalmente ho finito di montare il tutto da un thermaltake v6000 allo stacker..circa 3 ore di lavoro :cry:
ho avuto difficoltà a mettere l' ali e ho dovuto togliere il cerchio alla ventola del tagan con scritto TAGAN :mad: montato anche l' icage della thermaltake radiatore fuori e vaschetta dentro :sofico:
Solo 3 ore? Sei più veloce di me (non ci vuole molto però :rolleyes: )
a 'sto punto non mi resta che anticipare Fireblade:

FOTO! :O :D

F1R3BL4D3
14-10-2006, 16:43
a 'sto punto non mi resta che anticipare Fireblade:

FOTO! :O :D

:asd: esatto...

riva.dani
14-10-2006, 17:01
Basta che il rame non tocchi il case, altrimenti fai una fiammata :p . Mettici del nastro isolante in punta.
Ah ok, allora metterò del nastro isolante. grazie. :)

YER
14-10-2006, 17:31

Comunque ci attaccherò una sola ventola per canale. Per le prove devi aspettare che si sveglino gli shop da cui ho ordinato. Praticamente ho fatto 4 ordini: 2 in Germania e 2 in Italia. 2 hanno consegnato, indovinate quali? Nonostante i giorni necessari perchè un bonifico internazionale arrivi a destinazione... :muro:

Le ventole sono una Coolink Swif 1201, una di quelle originali dello stacker da 120 e poi boh, work in progress... :D

devi creare un cavo uguale a quello in dotazione in pratica....tenendo i fili giallo e nero nello stesso ordine e posto in cui sono quelli del cavetto originale in dotazione al rehobus!!! auguri per il funzionamento dato che sono le stesse ventole che ho io e a me ronzano con quel rehobus.... :) :) :) Spero che a te non succeda....e se non succede dimmelo subito che lo rispedisco a drako e me lo faccio cambiare subito con un'altro!!!

sIlveralIen
14-10-2006, 17:47
farò le foto la prox volta che metterò apposto il rad..adesso è messo così così :sofico:

per ora 6 hdd e un master :sofico:

Grave Digger
14-10-2006, 19:03
se non vuoi lasciare fili scoperti in giro per il case,compra un bel terminatore a vite,lo avviti al filo e hai fatto un lavoro pulito pulito...

The_Fragger
14-10-2006, 21:05
farò le foto la prox volta che metterò apposto il rad..adesso è messo così così :sofico:

per ora 6 hdd e un master :sofico:
6 hdd :sbav:
ma hai messo una vaschetta oppure una crystal trap???

Wilt Chamberlain
14-10-2006, 21:45
tempo fa mi ricordo dovevamo prendere degli stacker fallati in assistenza, poi credo non se ne fece più niente, qualcuno di voi sa dove posso trovare quel link al sito cm?
Ho cercato tra queste pagine ma non ricordo il mese e mi sono sfogliato un centinaio di pagine senza alcun risultato, sono un po stanchino...

Se qualcuno ricorda qualcosa a riguardo, anche l'utente che aveva postato il link mi farebbe piacere ricontattarlo, voglio uno stacker da moddare ma non lo voglio prendere nuovo, sarebbe un peccato.

ale83
15-10-2006, 15:15

6hd sono nella norma..:)

ale83
15-10-2006, 15:16
:asd: esatto...

approposito di foto, il fotomontaggio é finito?

sIlveralIen
15-10-2006, 16:25
ma hai messo una vaschetta oppure una crystal trap???

aquarys 3 dual e z3 :)

jerrygdm
15-10-2006, 16:33
vado un attimo off topic...non tanto magari se dico che ho lo stacker smontato un'altra volta...

ho appena preso un tagan u35 700w, ho provato con 2mobo, una è una dfi nf4 ultra-d l'altra una vecchia asus a7v333, con entrambe collegando solo l'ali accendo e si spegne subito sia l'ali che la mobo dopo 2 secondi circa, non capisco se scatta qualche sorta di protezione...l'ali da solo cortocircuitando il verde e nero funziona fino a quando non lo spengo io...le mobo con un'altro ali vanno bene....qualche idea?

Gillormon
15-10-2006, 16:41
bah... sti tagan mi piaciono sempre meno.. ho preso 2 tagan U15 580w dal drago settimana scorsa da montare in 2 stacker nuovi (presi anch'essi li dal drago) x 2 "clienti" e... uno non andava (sostituito) l'altro invece aveva il cavo in dotazione che.. bo era interrotto forse.. non so... cmq se si cambiava cavo andava... ma col suo no...

io ho Enermax... e sinceramente... se mai prenderò un nuovo Alim.. sarà x un nuovo Enermax... anche se i Tagan che vanno.. vanno bene...

jerrygdm
15-10-2006, 16:45
io l'ho preso proprio dal drako, dici che è l'ali? strana cosa però vero?

Dexther
15-10-2006, 16:46
io l'ho preso proprio dal drako, dici che è l'ali? strana cosa però vero?

già..... :mbe:

Gillormon
15-10-2006, 16:53
Si.. stranissima.. sopratutto perchè... o son sfigato io (e ora anche te che mi fai compagnia) oppure non ho mai sentito di tanti alim Tagan che non vanno o han problemi.. di solito tale marca costa di più, oltre x la sua qualità funzionale, anche x la sua affidabilità

secondo me... han ordinato una partita difettata... (cosa che mi è stata fatta capire dal negoziante quando gli ho fatto sostituire il primo alim e gli ho detto del difetto del secondo)

jerrygdm
15-10-2006, 17:14
allora news...la mobo nf4 parte regolarmente se non inserisco il 4pin...i 2 4pin presenti sono identici? perchè uno entra e l'altro non sembra...

Dexther
15-10-2006, 17:18
allora news...la mobo nf4 parte regolarmente se non inserisco il 4pin...i 2 4pin presenti sono identici? perchè uno entra e l'altro non sembra...

no scusa, ci sono 2 connettori da 4pin che insieme ne formano uno da 8 per le nuove mobo 775. L'altro 4pin fà parte della coppia 20+4pin quindi son completamente diversi :mbe:
Ho capito bene?

jerrygdm
15-10-2006, 17:22
esatto allora nella dfi nf4 ci sono i 24pin e i 4pin a fianco, nell'ali ci sono i 24 (divisi in 20+4) e 4+4=8pin staccabili anche questi. Ho collegato il 24pin intero, e uno dei 4pin quindi lasciando libero l'altro e non va, provando con l'altro 4pin che a occhio sembra identico ma non entra. L'unico modo che vada è inserire solo i 20pin...è normale?

Dexther
15-10-2006, 18:58
esatto allora nella dfi nf4 ci sono i 24pin e i 4pin a fianco, nell'ali ci sono i 24 (divisi in 20+4) e 4+4=8pin staccabili anche questi. Ho collegato il 24pin intero, e uno dei 4pin quindi lasciando libero l'altro e non va, provando con l'altro 4pin che a occhio sembra identico ma non entra. L'unico modo che vada è inserire solo i 20pin...è normale?

per nulla proprio.............. :mbe:

Karmian
15-10-2006, 19:02
6hd sono nella norma..:)
Che norma?? :D

Io che ne ho solo uno devo sentirmi stupido?? :huh:

:cry:

Come ieri, al salone di Genova, parlando con un tizio che ha un 45 piedi (= 14 metri): "ma costa tanto di manutenzione?" "beh, dipende da quanto è il tanto :D "

Gillormon
15-10-2006, 19:33
Come ieri, al salone di Genova, parlando con un tizio che ha un 45 piedi (= 14 metri): "ma costa tanto di manutenzione?" "beh, dipende da quanto è il tanto :D "

ma mi vien dal cuore dire LoOoL :p

The_Fragger
15-10-2006, 22:40
aquarys 3 dual e z3 :)
azz
come ti raffredda lo z3?????

Dexther
15-10-2006, 23:00
azz
come ti raffredda lo z3?????

ottimamente anche senza ventole con troppi cfm :)

SuperMariano81
16-10-2006, 09:12
Nel week end ho fatto acquisti:
MoBo:Asus M2N-SLI Deluxe
Procio:CPU AMD Athlon64 X2 3600+
Il tutto a 250 euro.
Forse il procio non è proprio il max ma in caso faccio presto a passare "di livello" (cercavo un 3800+ ma mi andava via troppo tempo).
Ora mi servono:

2gb di ram
scheda video (7900gt)
hd (valgono la pena i WD da 10.000 giri?)
alimentatore
un regolatore di ventole a scelta tra:
Zalman (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=57_48&products_id=787)
Akasa (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=57_48&products_id=1410)

PS scusate l'ot ma nei 3d che ho dedicato non mi ha risposto nessuno...

Dexther
16-10-2006, 09:19
Nel week end ho fatto acquisti:
MoBo:Asus M2N-SLI Deluxe
Procio:CPU AMD Athlon64 X2 3600+
Il tutto a 250 euro.
Forse il procio non è proprio il max ma in caso faccio presto a passare "di livello" (cercavo un 3800+ ma mi andava via troppo tempo).
Ora mi servono:

2gb di ram
scheda video (7900gt)
hd (valgono la pena i WD da 10.000 giri?)
alimentatore
un regolatore di ventole a scelta tra:
Zalman (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=57_48&products_id=787)
Akasa (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=57_48&products_id=1410)

PS scusate l'ot ma nei 3d che ho dedicato non mi ha risposto nessuno...

Io con lo Zalman mi trovo molto bene.

I raptor a 10k giri secondo me hanno senso se vengono messi in RAID 0 altrimenti le differenze non sono così evidenti (seppur ovviamente presenti).
Per quanto riguarda l'alimentatore se non intendi fare overclock troppo pesanti ti consiglierei un LC , altrimenti Tagan. Una via di mezzo sarebbe Enermax.

YER
16-10-2006, 09:24
l'Akasa tiene 17w per canale quindi ti dovrebbe tenere almeno 2 ventole per canale mentre lo Zalman ne tiene 7w per canale e quindi una sola ventola...lo zalman però ha anche gli switch 12v sul frontale che puoi usare come interruttore per i neon!!! io ho preso lo zalman da poco e mi trovo molto bene.....col mio rehobus di prima (noise isolator) avevo 20w per canale ma le ventole ronzavano quando abbassavo gli rpm, ora invece le tengo tutte al minimo e non ronza niente!!

SuperMariano81
16-10-2006, 09:32
Per i neon ho montato un interuttore su una staffa dietro allo stacker... è un po imboscato a dire il vero.
Sono orientato vs lo zalman (mi piace di più) anche perchè,. potrei pilotare fino a 6 ventole (fin troppe per me!)

Per gli HD ora vedo i prezzi un po in giro, mentre per l'ali ho trovato questo:
tagan 480-u15 (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2683)
oppure questo:
seasonic s12 (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2685)

però ho paura che siano un po "piccolini" in termini di erogazione.

The_Fragger
16-10-2006, 09:33
ottimamente anche senza ventole con troppi cfm :)
come prestazioni se nn mi sbaglio si dovrebbe avvicinare al tuo extreme giusto???visto che lo z3 è un po' meno spesso...............
ragazzi un piccola curiosità.......ogni quanti giorni devo i filtri delgi slot?????
sono quasi due settimane che l'ho montato e l'ho spolverato solo esteriormente e sulle griglie delle ventole..........che dite la faccio una piccola pulizia???

YER
16-10-2006, 09:40
Per i neon ho montato un interuttore su una staffa dietro allo stacker... è un po imboscato a dire il vero.
Sono orientato vs lo zalman (mi piace di più) anche perchè,. potrei pilotare fino a 6 ventole (fin troppe per me!)

tagan 480-u15 (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2683)
oppure questo:
seasonic s12 (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2685)

prenditi almeno un 500w...delle marche che trovi li su quello shop, e anche in generale direi, ti consiglio in ordine SEASONIC, TAGAN, HYPER, ENERMAX (se proprio non se ne può fare a meno!!)

Un bel rapporto prezzo prestazioni e anche estetica lo ha l'Hyper che è un 580w proposto a poco più di 100 euro....altrimenti il Seasonic S12 500 o 600 w sono ottimi ali!! se lo vuoi modulare puoi anche prendere il modello M12 sempre seasonic!!

Dexther
16-10-2006, 09:45
come prestazioni se nn mi sbaglio si dovrebbe avvicinare al tuo extreme giusto???visto che lo z3 è un po' meno spesso...............
ragazzi un piccola curiosità.......ogni quanti giorni devo i filtri delgi slot?????
sono quasi due settimane che l'ho montato e l'ho spolverato solo esteriormente e sulle griglie delle ventole..........che dite la faccio una piccola pulizia???

io ogni tanto passo i filtri sotto l'acqua , ma senza cadenze fisse : intorno ai 3 mesi...

SuperMariano81
16-10-2006, 10:32
Ventole per stacker:
Fantec Xilence Red (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2880)
da comandare con il buon zalman! :D

EDIT non mi insterssa che siano rosse nere o colorate!

Secondo voi i famosi profili antivibrazione in silicone servono a qualcosa?

YER
16-10-2006, 10:54
no non servono a tanto dato che le ventole sono già silenzione di loro e non girano a tanti rpm...cmq metti i link dei produttori non quelli dello shop..... :D :D

SuperMariano81
16-10-2006, 11:03
no non servono a tanto dato che le ventole sono già silenzione di loro e non girano a tanti rpm...cmq metti i link dei produttori non quelli dello shop..... :D :D
opsss mi scuso con i mod! e' da tanto che non posto qui dentro :D
grazie per le info

f_tallillo
16-10-2006, 11:48
Ventole per stacker:
Fantec Xilence Red (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2880)
da comandare con il buon zalman! :D

EDIT non mi insterssa che siano rosse nere o colorate!

Secondo voi i famosi profili antivibrazione in silicone servono a qualcosa?

Fantastiche quelle ventole, non spostano moltissima aria ma sono davvero inudibili!!!!! ora ne ho 1 in estrazione ma ho intenzione di metterne 2 sugli HD al posto delle akasa.

Karmian
16-10-2006, 12:28
l'Akasa tiene 17w per canale quindi ti dovrebbe tenere almeno 2 ventole per canale mentre lo Zalman ne tiene 7w per canale e quindi una sola ventola...lo zalman però ha anche gli switch 12v sul frontale che puoi usare come interruttore per i neon!!! io ho preso lo zalman da poco e mi trovo molto bene.....col mio rehobus di prima (noise isolator) avevo 20w per canale ma le ventole ronzavano quando abbassavo gli rpm, ora invece le tengo tutte al minimo e non ronza niente!!
L'Akasa tiene tranquillamente 3 ventole su un canale... io le ho e anche al max è come se fossero su canali separati, al minimo poi ovviamente perfette. :D
Comunque credo che ce ne stiano anche 4... :)

@SuperMariano81: se ti interessano gli rpm, le temp (a me sì) e l'allarme integrato impostabile vai con l'Akasa assolutamente! E anche se vuoi collegare più ventole per canale anziché doverle muovere separatamente... ;)

Poi se non ti interessa niente di tutto questo prendi pure lo zalman, è un prodotto molto valido. Certo l'Akasa ha un altissimo rapporto qualità/prezzo!! :O

SuperMariano81
16-10-2006, 12:55
L'Akasa tiene tranquillamente 3 ventole su un canale... io le ho e anche al max è come se fossero su canali separati, al minimo poi ovviamente perfette. :D
Comunque credo che ce ne stiano anche 4... :)

@SuperMariano81: se ti interessano gli rpm, le temp (a me sì) e l'allarme integrato impostabile vai con l'Akasa assolutamente! E anche se vuoi collegare più ventole per canale anziché doverle muovere separatamente... ;)

Poi se non ti interessa niente di tutto questo prendi pure lo zalman, è un prodotto molto valido. Certo l'Akasa ha un altissimo rapporto qualità/prezzo!! :O
Ma sono indeciso (anche se orientato vs lo zalman)
non ho intenzione di mettere mille mila ventole la dentro; 2 in immissione davanti ai dischi (rispettivamente 12x12 e 8x8), 2 in estrazione (rispettivamente 12x12 e 8x8). Ho già la corss fan e quella della CPU.
Quindi userei il controller per queste 4 ventole (non pensavo di controllare quella per la CPU) e sono arrivato a scegliere tra i 2, akasa e zalman.
Akasa è esteticamente + valido e forse si integra meglio con lo staker.
Però lo zalman mi da l'idea di serietà, l'altro quasi di un giocattolo (senza offesa, trovo siano due ottimi prodotti).

Come vedi sono un po in dubbio.... :D

Karmian
16-10-2006, 12:59
Ma sono indeciso (anche se orientato vs lo zalman)
non ho intenzione di mettere mille mila ventole la dentro; 2 in immissione davanti ai dischi (rispettivamente 12x12 e 8x8), 2 in estrazione (rispettivamente 12x12 e 8x8). Ho già la corss fan e quella della CPU.
Quindi userei il controller per queste 4 ventole (non pensavo di controllare quella per la CPU) e sono arrivato a scegliere tra i 2, akasa e zalman.
Akasa è esteticamente + valido e forse si integra meglio con lo staker.
Però lo zalman mi da l'idea di serietà, l'altro quasi di un giocattolo (senza offesa, trovo siano due ottimi prodotti).

Come vedi sono un po in dubbio.... :D
Ehehe, a me danno l'impressione contraria. :D

Conta tutte le possibilità che ti dà l'Akasa, mentre lo Zalman ti consente solo di regolare le ventole. Oltre al fatto che, se in futuro volessi aggiungere ventole, il wattaggio per canale è ben diverso. ;)

Karmian
16-10-2006, 13:04

oppure questo:

Quanto all'ali... quelli sono sicuramente bassini nel wattaggio.
Se non vuoi salire troppo col prezzo ti consiglio caldamente un Hiper type-r modular da 580W a 109€, molto stabile e esteticamente unico.

Oppure se vuoi salire un po' c'è il tagan easycon da 580W a una 30ina di € in più... certo che se hai intenzione di finestrare il case non c'è confronto però. :O

Comunque ti consiglio di andare su un modulare... poi la differenza la vedi quando devi distribuire i cavi e in questo l'Hiper è eccezionale col sistema modulare anche nei cavi. ;)

SuperMariano81
16-10-2006, 13:10
Quanto all'ali... quelli sono sicuramente bassini nel wattaggio.
Se non vuoi salire troppo col prezzo ti consiglio caldamente un Hiper type-r modular da 580W a 109€, molto stabile e esteticamente unico.

Oppure se vuoi salire un po' c'è il tagan easycon da 580W a una 30ina di € in più... certo che se hai intenzione di finestrare il case non c'è confronto però. :O

Comunque ti consiglio di andare su un modulare... poi la differenza la vedi quando devi distribuire i cavi e in questo l'Hiper è eccezionale col sistema modulare anche nei cavi. ;)
Il case è già finestrato :D
per l'ali la scelta finale è tra questi due qui che proponi tu....

YER
16-10-2006, 13:27
come detto sopra allora vai di hyper!!

Dexther
16-10-2006, 13:27

concordo :p

SuperMariano81
16-10-2006, 13:43
concordo :p
ottimo!

Hyper scelto :D
Ora vedo un po per il fan controller.

Poi mi mancano "solo" HD, RAM, Scheda Video e poi sono a posto...

Karmian
16-10-2006, 13:51
ottimo!

;)

Wow... ehm... poco!! :asd:

Dexther
16-10-2006, 13:54
ottimo!

Samsung da 400Gb Sata2 a scrittura perpendicolare
X1900XT da 256Mb

Per le Ram dipende da quel che trovi, è un settore un pò "difficile" in questo momento :Prrr:

SuperMariano81
16-10-2006, 14:06
Samsung da 400Gb Sata2 a scrittura perpendicolare
X1900XT da 256Mb

Per le Ram dipende da quel che trovi, è un settore un pò "difficile" in questo momento :Prrr:
come shceda video ero orientato vs una nVidia 5900gt...
Ho una mobo asus m2n deluxe e un procio amd 3600 x2

The_Fragger
16-10-2006, 14:16
oO come minimo devi andare su una 6600gt come minimo.............

SuperMariano81
16-10-2006, 14:29
oO come minimo devi andare su una 6600gt come minimo.............
infatti sto vedendo in giro; come "base" la mia non sembra male vero? ho trovato l'accoppiata procio + mobo ad un prezzo bassissimo (70 euro in meno rispetto al negozio vicino casa) ed ho pensato di prenderli.
All'inizio pensavo un 3800+ x2 ora ho un 3600+ x2 non dovrebbe cambiare moltissimo!

riva.dani
16-10-2006, 18:47
Mentre voi stavate qui a discutere di alimentatori, a me è arrivato un Corsair HX620W... :yeah:

Se a qualcuno interessa, lo testerò a breve, quando mi arriverà la MoBo. Però badate che non ho nè tester nè nulla, quindi non avanzate pretese troppo precise. :p

Dexther
16-10-2006, 18:48
Mentre voi stavate qui a discutere di alimentatori, a me è arrivato un Corsair HX620W... :yeah:

Se a qualcuno interessa, lo testerò a breve, quando mi arriverà la MoBo. Però badate che non ho nè tester nè nulla, quindi non avanzate pretese troppo precise. :p

certo che interessa :)
vogliamo la review fotografica :O

riva.dani
16-10-2006, 19:38
PS: ma i distanziali della mobo in dotazione andavano usati tutti quanti? :fagiano:

F1R3BL4D3
16-10-2006, 19:44
PS: ma i distanziali della mobo in dotazione andavano usati tutti quanti? :fagiano:

LOL..direi di no...te ne servono 9...(dovrebbe essere quello il numero!) ;)

Karmian
16-10-2006, 19:58
Ce l'hai nel senso che l'hai già presa o che è in ordine? :D

Perché io avrei fatto direttamente una mobo 775 con conroe... tanto prima o poi il passaggio andrà fatto. :O

5900gt? :mbe:

Non sapevo neanche che esistesse la "gt" della 5900... ma vai almeno su una 6600gt!! Meglio ancora una x800gto2 o una 7900gs, in successione. ;)

Anche come qualità/prezzo. :)

Karmian
16-10-2006, 20:19
LOL..direi di no...te ne servono 9...(dovrebbe essere quello il numero!) ;)
A me 10 con la asrockina, 9 con la scorsa... comunque basta che conti i buchi sulla mobo... :p

Tutti non li usi manco se ne monti 2... :fagiano:

F1R3BL4D3
16-10-2006, 20:21
A me 10 con la asrockina, 9 con la scorsa... comunque basta che conti i buchi sulla mobo... :p

Già...e poi sono così tanti perchè alcuni sono specifici per schede madri Xeon! ;)

Karmian
16-10-2006, 20:25
Già...e poi sono così tanti perchè alcuni sono specifici per schede madri Xeon! ;)
Ehehe..... piccine!!! :sofico:

Gillormon
16-10-2006, 20:27
o forse solo... piene di buchi :ciapet:

The_Fragger
16-10-2006, 20:28
bah io nn l'ho fissata da tutte le parti se devo essere sincero solo su 5 massimo 6 ^_^

cmq mi sembra strano che una 5900gt sia pci ex oO
ma cmq per quelle che costano la pci puoi andare anke su una 7600gs oppure gt.......................

Karmian
16-10-2006, 20:33
o forse solo... piene di buchi :ciapet:
:rotfl: :rotfl:

riva.dani
16-10-2006, 20:35

Buchi sulla MoBo? L'ultima MoBo che ho montato è quella in sign... LOL

Non vanno prima fissati al case e poi sopra ci si monta la MoBo? :stordita:

EDIT: capito capito... :D
Foto del corsair in upload

Dexther
16-10-2006, 20:50
EDIT: capito capito... :D
Foto del corsair in upload

Grande :)

riva.dani
16-10-2006, 21:09
Eccole qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14279544&postcount=5859

Come già detto, per farvi sapere se è silenzioso o meno, dovrete aspettare che un certo ragno 146 si svegli a spedirmi la mobo... :rolleyes:

Dexther
16-10-2006, 21:29
quanto lo hai pagato?
quante +12 dichiara e con quanti Ampere? :D

me
16-10-2006, 22:30
finalmente cooler master ha ammesso i problemi con le vga,in cui anch'io,purtroppo ero incappato...finalmente!

socialscalator
16-10-2006, 23:02
Ma sarà possibile che in un case da 150€ ci sia solo 1 slot per il floppy?
Io che ho la necessita di mettere sia 1 floppy, sia un contatore di watt (cooler master) dalle dimensioni di un floppy come faccio? :(

The_Fragger
16-10-2006, 23:14
Io che ho la necessita di mettere sia 1 floppy, sia un contatore di watt (cooler master) dalle dimensioni di un floppy come faccio? :(
io ne ho due di slot per il floppy oO
nn so se è così pure per gli altri visto che l'ho comprato "usato"(il termine giusto sarebbe montato visto che era nuovissimo....... :p

SuperMariano81
17-10-2006, 07:17
Ce l'hai nel senso che l'hai già presa o che è in ordine? :D

Perché io avrei fatto direttamente una mobo 775 con conroe... tanto prima o poi il passaggio andrà fatto. :O

5900gt? :mbe:

Non sapevo neanche che esistesse la "gt" della 5900... ma vai almeno su una 6600gt!! Meglio ancora una x800gto2 o una 7900gs, in successione. ;)

Anche come qualità/prezzo. :)
No no niente conroe mi piace di più AMD :D
Ieri ho montato mobo ed il procio nello stacker, è entrato tutto senza problemi!
Ora, appunto, mi manca il resto :D

Dexther
17-10-2006, 09:09

si vendono gli adattatori :) costano pochi spiccioli...

Jeroel
17-10-2006, 09:54
Io (nella tua stessa necessità) ho tagliato un frontalino intero con la fresa, comprarlo era troppo una rottura... cmq è vero, almeno 2 ce li potevano mettere, ce ne sono tante di periferiche 3.5", floppy, memorycard reader, rheobus, non solo il display del realpower (proprio della Cooler Master poi :rolleyes: )

YER
17-10-2006, 10:03
si vendono gli adattatori :) costano pochi spiccioli...
il problema è la reperibilità di tali pezzi.....dove si prendono ora che il negozio sulla tiburtina non li ha più??? mi sembrava uno dei pochissimi che li teneva!!

socialscalator
17-10-2006, 10:33
Mi comprerà uno slot... però scoccia dai :(

Se uso una fresa c'è il rischio che seghi la cpu ... meglio lasciar perdere :D

me
17-10-2006, 10:49
scusate,mi arriva il pci bracker così se riesco a riavere lo stacker almeno non bestemmio..pero' come si monta,nel senso dietro ci sono viti o rivetti?

YER
17-10-2006, 10:50
tutte viti!! è un lavoro da pochi minuti se non hai hardware montanto nel case!!!

socialscalator
17-10-2006, 10:53
Ho spostato il box con ventola per gli HD più in basso.. dite che ho fatto bene?
Oppure serviva per un maggior flusso d'aria...?

SuperMariano81
17-10-2006, 11:00
Ieri sera ho dovuto spostare il pannello di accesione dello stacker dalla prima posizione alla terza perchè i cavi dei controlli, delle usb, della fire e audio non sono lunghissimi....
Per nascondeli li faccio passar dietro, quindi fanno un giro strano e non ci arrivano.

Riserverò il primo o il secondo slot al fan controller.
Poi ho le due unità ottiche da sistemare e l'unità dei dischi, magari li metto in fondo alla colonna dove possono pescare aria più fresca... che dite?

Jeroel
17-10-2006, 11:30
Ieri sera ho dovuto spostare il pannello di accesione dello stacker dalla prima posizione alla terza perchè i cavi dei controlli, delle usb, della fire e audio non sono lunghissimi....
Per nascondeli li faccio passar dietro, quindi fanno un giro strano e non ci arrivano.

Riserverò il primo o il secondo slot al fan controller.
Poi ho le due unità ottiche da sistemare e l'unità dei dischi, magari li metto in fondo alla colonna dove possono pescare aria più fresca... che dite?

Ho spostato il box con ventola per gli HD più in basso.. dite che ho fatto bene?
Oppure serviva per un maggior flusso d'aria...?
Va bene anche se non gli fa tantissimo, dipende anche dagli slot impegnati che uno ha e dalle sue esigenze (se il case è a terra e gli slot servono tutti o quasi,gli hd, che non hanno bisogno di accesso esterno, meglio metterli in basso...). Se uno ha la possibiltà può lasciarlo + in su, l'aria spostata andrebbe diretta anche sulla mobo...
ricorda che se il case è a terra pesca anche più polvere... c'è il solo male di pulire più spesso le griglie.

me
17-10-2006, 12:19
tutte viti!! è un lavoro da pochi minuti se non hai hardware montanto nel case!!!

e allora avendo acquirenti per il kandalf puo' essere che riprenda lo stacker..

Karmian
17-10-2006, 12:31
No no niente conroe mi piace di più AMD :D
Ieri ho montato mobo ed il procio nello stacker, è entrato tutto senza problemi!
Ora, appunto, mi manca il resto :D
Anche a me piace di più AMD :D ma quando la realtà va palesemente a suo sfavore ben venga Intel, che per una volta ha fatto un ottimo prodotto. ;)

Deciso qualcosa per la scheda video? :)

Gillormon
17-10-2006, 12:34
Evviva!!!

Buon Compleanno 3d

:cincin: :cincin: :cincin:

:happy: :happy: :happy:

:ubriachi: :winner: :yeah:

PAGINA 500 x il nostro caro amico mitico CM Stacker

EDIT = Facciamo tutti gli auguri e i complimenti anche al nostro capo redattore del 3d... il signorino F1R3BL4D3 che con tanto amore e dedizione x il nostro caro gioiellino, ha gestito e tenuto aggiornato quasi quotidianamente, quello che ora risulta essere uno dei 3d più visitati nella sezione dei case e modding

BRAVO zio F1R3 :sofico: :ciapet:

Dexther
17-10-2006, 12:35
Evviva!!!

Buon Compleanno 3d

:asd: non me n'ero accorto :asd:

SuperMariano81
17-10-2006, 12:41
Anche a me piace di più AMD :D ma quando la realtà va palesemente a suo sfavore ben venga Intel, che per una volta ha fatto un ottimo prodotto. ;)

Deciso qualcosa per la scheda video? :)
no sto ancora guardando in giro (sui shop on line) :D

Karmian
17-10-2006, 12:41
:asd: non me n'ero accorto :asd:
Neanch'io.... :asd:

Ma guardate che manca poco ai 10000 messaggi!!! :eek:

:ubriachi:

Karmian
17-10-2006, 12:51
Domandina:

sto pensando di fare un upgrade al sistema dischi... ora ho un hitachi da 160 gb e vorrei passare ad un raid 0 + disco dati.
Per il raid posso prendere un altro hitachi o per qualche motivo me lo sconsigliate? Parlando di tempi di accesso e silenziosità sono migliori hitachi, seagate o wd? Raptor esclusi ovviamente.... :p

F1R3BL4D3
17-10-2006, 15:21
Evviva!!!

Buon Compleanno 3d

EDIT = Facciamo tutti gli auguri e i complimenti anche al nostro capo redattore del 3d... il signorino F1R3BL4D3 che con tanto amore e dedizione x il nostro caro gioiellino, ha gestito e tenuto aggiornato quasi quotidianamente, quello che ora risulta essere uno dei 3d più visitati nella sezione dei case e modding

BRAVO zio F1R3 :sofico: :ciapet:

:D grazie Gill! Anche io non mi ero accorto di questo importante traguardo! :p

Tanti auguri allo Stacker e a tutti i partecipanti del 3D! :ubriachi:

The_Fragger
17-10-2006, 15:27
:D grazie Gill! Anche io non mi ero accorto di questo importante traguardo! :p

Tanti auguri allo Stacker e a tutti i partecipanti del 3D! :ubriachi:
AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:
ma il messaggio + importante sarà il 10000 perciò stay tuned...............

SuperMariano81
17-10-2006, 15:29
AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:
ma il messaggio + importante sarà il 10000 perciò stay tuned...............
Auguri stacker!
Ho conosciuto lo stacker grazie a voi e, dopo un periodo, sono tornato (eheheheh)

YER
17-10-2006, 15:31
auguri!!! :Prrr: :Prrr:

F1R3BL4D3
17-10-2006, 15:31
Domandina:

sto pensando di fare un upgrade al sistema dischi... ora ho un hitachi da 160 gb e vorrei passare ad un raid 0 + disco dati.
Per il raid posso prendere un altro hitachi o per qualche motivo me lo sconsigliate? Parlando di tempi di accesso e silenziosità sono migliori hitachi, seagate o wd? Raptor esclusi ovviamente.... :p

I WD e i samsung sono i migliori per quanto riguarda la rumorosità, mentre Seagate dovrebbe essere una via di mezzo (di certo non sono dei trattori). Quindi secondo me 2 WD in raid ti darebbero prestazione ottime e rumorosità contenuta. :read:

YER
17-10-2006, 15:33
una cosa la chiedo io sempre sugli hd...in particolare sui SILENTMAXX.....alcune pagine fa se ne parlava...mi ricordo che qualcuno li aveva presi: volevo chiedere a questo qualcuno come si trova sia come rumore sia come dissipazione di calore......

edit...ho fatto una ricerca e se ne parlava a pagina 451 se a qualcuno interessa ma non ci sono altre foto se non quelle trovate dal nostro guro su internet....qualcuno che li ha montati potrebbe fare foto accurate per favore???

SuperMariano81
17-10-2006, 15:35
una cosa la chiedo io sempre sugli hd...in particolare sui SILENTMAXX.....alcune pagine fa se ne parlava...mi ricordo che qualcuno li aveva presi: volevo chiedere a questo qualcuno come si trova sia come rumore sia come dissipazione di calore......
questo interessa pure a me

Tonisca
17-10-2006, 16:53
Auguri anche da parte mia (pur non avendo più lo Stacker :( ), questo è l'unico thread che seguo del mondo desktop. :)

pilota
17-10-2006, 17:03
io direi di lasciare il messaggio n 1000 all ideatore del thread.....
compilmentoni
tino :)

Karmian
17-10-2006, 18:01
I WD e i samsung sono i migliori per quanto riguarda la rumorosità, mentre Seagate dovrebbe essere una via di mezzo (di certo non sono dei trattori). Quindi secondo me 2 WD in raid ti darebbero prestazione ottime e rumorosità contenuta. :read:
Grazie 1000... ma i wd sono migliori anche come prestazioni, parlando di caviar SE contro 7200.9 della seagate? Hitachi non la prendo più? :)

Ah, dimenticavo... auguri per il 3d!!!! :happy: :cincin:

YER
17-10-2006, 18:29
io ho sia i WD Caviar SE da 250gb e 8mb cache e i 7200.9 da 120 gb e 8mb di cache e le prestazioni sono identiche....si parla di differenze di pochissimi millisencondi secondo everest.....nulla di particolare!!sono entrambi modelli silenziosi direi!!!

Karmian
17-10-2006, 18:42
io ho sia i WD Caviar SE da 250gb e 8mb cache e i 7200.9 da 120 gb e 8mb di cache e le prestazioni sono identiche....si parla di differenze di pochissimi millisencondi secondo everest.....nulla di particolare!!sono entrambi modelli silenziosi direi!!!
Ok, allora vada per i wd. :D

Li ho trovati da it@lsystem al prezzo più basso... ma lo shop è buono? Mi pare che facciano un casino pazzesco col catalogo.... :mbe:

P.S. -2!! :sofico:

me
17-10-2006, 18:53
quasi quasi prendo lo stacker di nuovo visto che mi mandano il pci bracket.. :stordita:

F1R3BL4D3
17-10-2006, 19:00
quasi quasi prendo lo stacker di nuovo visto che mi mandano il pci bracket.. :stordita:

E bravo me! :D

10'000 post nella seconda rev. del 3D di questo case! :winner:

Continuiamo così! :sborone: