View Full Version : Anno 1800
Qualcuno lo sta provando? Io sono due giorni che ci gioco di continuo, aiuto, non riesco a staccarmi. Per me è già stupendo così, poi mancano altri 3 mesi al rilascio e può ancora migliorare.
Qualcuno lo sta provando? Io sono due giorni che ci gioco di continuo, aiuto, non riesco a staccarmi. Per me è già stupendo così, poi mancano altri 3 mesi al rilascio e può ancora migliorare.
sono stato invitato alla beta, quindi fine settima a provo.
Segnalo che oggi è uscita la beta pubblica, per chi vuole provarlo. Il gioco, nel suo genere, è stupendo a mio avviso.
Sto scaricando. Ho amato i vecchi Anno soprattutto 1400, mentre gli ultimi capitoli non mi sono piaciuti. Spero che in questo nuovo gioco mettano tutto il buon che c'era nei vecchi capitoli, il periodo storico tra l'altro mi intrica parecchio.
Io ho finito la Beta in un oretta,e l'ho preordinato nella versione normale,meraviglioso come tutti i precedenti,li ho giocati praticamente tutti
L'unica cosa che ho notato subito è che la cpu non veniva praticamente usata,il più delle volte rimaneva alla freq min,speriamo abbiano risolto
Io ho finito la Beta in un oretta,e l'ho preordinato nella versione normale,meraviglioso come tutti i precedenti,li ho giocati praticamente tutti
L'unica cosa che ho notato subito è che la cpu non veniva praticamente usata,il più delle volte rimaneva alla freq min,speriamo abbiano risolto
Che intendi per finire la beta in un'oretta? La beta pubblica o la precedente closed beta? Poi, per finire, intendi la campagna guidata?
The Void
12-04-2019, 15:56
Provato 30 minuti. Sembra avere delle meccaniche abbastanza intuitive ma ben bilanciate, per quello che si può capire in così poco tempo.
Graficamente me lo aspettato "più definito" (dai filmati visti, devo ricordarmi di non crearmi aspettative e ogni volta ci casco) e "meno pesante".
djmatrix619
12-04-2019, 16:59
Ho provato la precedente beta, era locked 30 FPS, ho dovuto quittare subito perché mi facevano male gli occhi. Hanno risolto? Si puó giocare ad un framerate umano?
Che intendi per finire la beta in un'oretta? La beta pubblica o la precedente closed beta? Poi, per finire, intendi la campagna guidata?La beta aperta,sono arrivato ad un punto dopo circa 1 ora e poi mi ha bloccato il gioco,dicendo se lo volevo preordinare.Era la campagna comunque
Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Ho provato la precedente beta, era locked 30 FPS, ho dovuto quittare subito perché mi facevano male gli occhi. Hanno risolto? Si puó giocare ad un framerate umano?
Guarda che anche la precedente beta aveva il frame rate sbloccato, come questa ovviamente. Io ho 60 fps fissi tutto maxatao.
Come si fanno soldi?
Quali sono le attività da costruire per far soldi?
Vado continuamente in bancarotta. Ma i soldi si fanno solo con le rotte commerciali o anche certe strutture portano denaro?
Vado continuamente in bancarotta. Ma i soldi si fanno solo con le rotte commerciali o anche certe strutture portano denaro?
Non saprei dirtelo,perchè ci avrò giocato 1 ora,ma penso che il "grosso" come sempre è portato dal commercio
Qua c'è un analisi tecnica del gioco da Guru3D
https://www.guru3d.com/articles-pages/anno-1800-open-beta-pc-graphics-performance-benchmark-review,1.html
Nessun altro lo ha preso??
Preso, ma nonostante la vega 56 in fullhd fisso a 30fps...
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Preso, ma nonostante la vega 56 in fullhd fisso a 30fps...
IN che senso? Hai gli fps bloccati a 30 oppure il tuo sistema non riesce a far andare di più?
Nessun altro lo ha preso??
io lo vorrei prendere ma dopo aver provato la beta, purtroppo il mio pc non regge bene come vorrei. Non tenevo manco i 30 frame a 1080 con setting medio.
E' arrivato il momento di cambiare la CPU dopo 7 anni di onorato servizio :(
The Void
19-04-2019, 12:55
io lo vorrei prendere ma dopo aver provato la beta, purtroppo il mio pc non regge bene come vorrei. Non tenevo manco i 30 frame a 1080 con setting medio.
E' arrivato il momento di cambiare la CPU dopo 7 anni di onorato servizio :(
Io con la GTX 970 ho avuto risultati diversi! Stavo tra 40\50 a 1080p al max escluso AA. Me lo aspettavo più leggero ma era fluido. Preciso che io non ho aggiornato gli ultimi drivers perchè penso che con la serie 9 peggiorino le prestazioni nei giochi.
Per me la cpu centra poco....io ivviamente ho 60 fissi tutto maxato tranne una sola voce abbassata di una tacca e la cpu lavora al 5-10%
Con aa al massimo o spento uguale... In 4k va dai 18 ai 20... Non capisco cosa sia. Il fatto è che alla beta ci avevo giocato con una rx480 e andavo sempre a 30... Non ho bloccato gli fps e dato che in 4k va peggio non penso sia la cpu
Purtroppo la Cpu viene sfruttata pochissimo,almeno il mio 2700X,speriamo migliorino da questo punto di vista
Tutto al max,anche a me va dai 35 ai 40fps,giocabile eh,però mi aspettavo qualcosa di meglio
Come si fanno soldi?
Quali sono le attività da costruire per far soldi?Tasse su cittadini, devono essere contenti e non devi esagerare con le strutture se no spendi tutto in manutenzione. Poi devi vendere le materie in eccesso nei porti. A differenza dei vecchi anno, per ricevere compratori nei porti, devi stipulare dei contratti di interscambio.
djmatrix619
19-04-2019, 14:09
Purtroppo la Cpu viene sfruttata pochissimo,almeno il mio 2700X,speriamo migliorino da questo punto di vista
Tutto al max,anche a me va dai 35 ai 40fps,giocabile eh,però mi aspettavo qualcosa di meglio
Motivo per cui non l'ho comprato... lo prenderó in sconto.. ahimé!
Motivo per cui non l'ho comprato... lo prenderó in sconto.. ahimé!
è comunque godibile,tanto in questi giochi 40-50fps sono più che sufficienti
Ma alcuni dialoghi,come mai non funzionano,c'è solo il testo,è un bug??
djmatrix619
19-04-2019, 22:26
è comunque godibile,tanto in questi giochi 40-50fps sono più che sufficienti
Ma alcuni dialoghi,come mai non funzionano,c'è solo il testo,è un bug??
Anche "Anno 2080" era cosí. Doppiato parzialmente. Non é un bug (almeno credo).
Anche "Anno 2080" era cosí. Doppiato parzialmente. Non é un bug (almeno credo).
Avrò sentito un dialogo all'inizio,e poi stop,tutti dialoghi testuali,si vede il labiale dei personaggi ma non c'è audio..mah
Mettendo offline uplay mi si è sbloccato il framerate... Ora sono a 45/55 ora. Dicono di mettere offline anche steam
Mettendo offline uplay mi si è sbloccato il framerate... Ora sono a 45/55 ora. Dicono di mettere offline anche steam
Io sta cosa non la capisco. Alcuni di voi dicono che il frame rate è bloccato. Io sto giocando con uplay online, normale, ed ho framerate sbloccato di default, senza alcun problema. Non è che ce l'avete bloccato dalle impostazioni grafiche?
Non è bloccato il framerate, semplicemente il gioco sfrutta poco le risorse,io viaggio tra i 45-50fps con l' hardware in firma.
Comunque ho finito la campagna,un po' corta,in 6 ore e mezza era finita
Dopo si può continuare tipo "gioco libero", o bisogna proprio reiniziare il sandbox?
Dopo si può continuare tipo "gioco libero", o bisogna proprio reiniziare il sandbox?
Si può continuare ;)
Due cose:
- sono alla missione in cui bisogna costruire una Fregata per Blake o come si chiama. L'ho costruita, vado nel porto di Blake, mi si illumina il pulsante con il $ relativo a "vendi nave", ci clicco ma non me la vende. Le altre due più piccole della stessa missione me le ha vendute senza problemi. Bug?
- devo piantare i pomodori ma mi dice mancanza fertilità….che devo fare?
Due cose:
- sono alla missione in cui bisogna costruire una Fregata per Blake o come si chiama. L'ho costruita, vado nel porto di Blake, mi si illumina il pulsante con il $ relativo a "vendi nave", ci clicco ma non me la vende. Le altre due più piccole della stessa missione me le ha vendute senza problemi. Bug?
- devo piantare i pomodori ma mi dice mancanza fertilità….che devo fare?
-A me l'ha venduta tranquillamente,non penso sia un bug
-Se ti manca la fertilità devi trovare,o qualcuno che ti vende pomodori,che poi se non sbaglio sono peperoni,oppure devei colonizzare un isola in cui ci sia la fertilità
-A me l'ha venduta tranquillamente,non penso sia un bug
….
Invece purtroppo è un mega-bug che ha colpito molti. In pratica non funzionano più alcune finestre popup, quindi impossibile vendere la nave, impossibile interagire con missioni secondarie, tipo quello dei cittadini……
Ho letto di molti utenti che l'hanno riscontrato sia nella campagna, sia nel sandbox, e l'hanno riscontrato anche reiniziando sia campagna che sandbox, rendendo quindi impossibile proseguire nel gioco.
E' un bug appunto enorme perché capita random e non ti fa proseguire.
Non l'hai avuto nella campagna ma, come riscontrato da alcuni, potresti averlo nel sandbox. Che palle, spero fixino prima possibile e soprattutto che non ci sia bisogno di reiniziare perché ero un pezzo in là con la storia.
A conferma di ciò ho scritto sull'ufficiale e gli sviluppatori mi hanno risposto di esserne a conoscenza e che ci stanno lavorando.
Con l'occasione avrei altre domande, essendo il mio primo Anno:
- come aumento le tasse? Non ho trovato la relativa opzione.
- quando clicco sopra una casa, mi dice i bisogni ed i beni necessari per la felicità di quei residenti, esempio, birra, pesci…..mi chiedevo, per soddisfarle, basto che costruisca una fabbrica/fattoria necessaria a produrre il bene di cui hanno bisogno in un qualsiasi punto dell'isola, oppure devono essere entro un certo raggio (in tal caso , come si vede?) dalla relativa abitazione?
A conferma di ciò ho scritto sull'ufficiale e gli sviluppatori mi hanno risposto di esserne a conoscenza e che ci stanno lavorando.
Con l'occasione avrei altre domande, essendo il mio primo Anno:
- come aumento le tasse? Non ho trovato la relativa opzione.
- quando clicco sopra una casa, mi dice i bisogni ed i beni necessari per la felicità di quei residenti, esempio, birra, pesci…..mi chiedevo, per soddisfarle, basto che costruisca una fabbrica/fattoria necessaria a produrre il bene di cui hanno bisogno in un qualsiasi punto dell'isola, oppure devono essere entro un certo raggio (in tal caso , come si vede?) dalla relativa abitazione?Prima domanda:non so... In questo anno non ne ho avuto ancora bisogno e non l'ho cercato.
Seconda:tutto quello che è nei magazzini viene distribuito a tutti i mercati collegati alle strade. I cittadini collegati alle strade hanno accesso al mercato. Quindi se hai diverse isole queste hanno risorse distinte e non in comune. Per spostare risorse da un'isola ad un altra devi fare rotte commerciali dove imposti quello da caricare in un'isola e cosa scaricare nell'altra.
Come si mettono gli animali nello zoo?
Come si mettono gli animali nello zoo?
Devi trovarli in giro,di solito con le missioni,o regali degli alleati
Ah ok, pensavo con le missioni di esplorazione
Ah ok, pensavo con le missioni di esplorazione
Anche con quelle
A me una tigre me l'ha regalata un alleato,mentre un orso l'ho avuto in una missione
Sto gioco è immenso! Avevo cercato ad ingranare con la prima isola, ero un pezzo avanti (in sandbox), inizio a colonizzare anche un'altra isola….e fin qui….poi, scopro che questo, questa mappa, è solo l'inizio! Tramite una narrazione a scelte multiple guido una spedizione che mi porta nel nuovo mondo, altra mappa altre isolo, però cambia tutti gli asset, ora il tema è il tropico, sia come isole che come risorse. Ho solo paura che sia un po' difficile gestire contemporaneamente il tutto….posso capire più isole in una stessa mappa, ma altre isole in mappe e mondi diversi! E tocca farlo, anche perché alcune risorse necessarie nella prima mappa, le trovi solo nella seconda…...ma poi, ci sono ulteriori mappe/mondi?
Sto gioco è immenso! Avevo cercato ad ingranare con la prima isola, ero un pezzo avanti (in sandbox), inizio a colonizzare anche un'altra isola….e fin qui….poi, scopro che questo, questa mappa, è solo l'inizio! Tramite una narrazione a scelte multiple guido una spedizione che mi porta nel nuovo mondo, altra mappa altre isolo, però cambia tutti gli asset, ora il tema è il tropico, sia come isole che come risorse. Ho solo paura che sia un po' difficile gestire contemporaneamente il tutto….posso capire più isole in una stessa mappa, ma altre isole in mappe e mondi diversi! E tocca farlo, anche perché alcune risorse necessarie nella prima mappa, le trovi solo nella seconda…...ma poi, ci sono ulteriori mappe/mondi?
Praticamente è diviso in 2 macro-mondi,nuovo mondo(America centrale),e Vecchio Mondo(Europa) e devi interconnetterli per forza,perchè se no ad un certo punto non progredisci più(dalla classe Ingegneri in su,diventa obbligatorio),certe risorse si trovano solo nel nuovo mondo.
In effetti quando li devi gestire entrambi,non è proprio semplice,però ci fai l'abitudine,ah occhio ai pirati quando fai i viaggi dal nuovo al vecchio mondo :asd:
Intanto ieri è uscita una patch da circa 250mb che risolve dei piccoli bug
ColonelloD
26-04-2019, 14:24
Ragazzi, nel vecchio mondo, come faccio a colonizzare un'altra isola? Mi serve il peperoncino e l'isola alla mia destra (disabitata) ne è piena.
Ho cercat ovunque ma niente..
Ragazzi, nel vecchio mondo, come faccio a colonizzare un'altra isola? Mi serve il peperoncino e l'isola alla mia destra (disabitata) ne è piena.
Ho cercat ovunque ma niente..Ti avvicini alla spiaggia con una nave e ti appare l'edificio sa costruire. 10 di assi e 10 di travi di ferro
ColonelloD
26-04-2019, 14:31
Ti avvicini alla spiaggia con una nave e ti appare l'edificio sa costruire. 10 di assi e 10 di travi di ferro
Qualsiasi nave? e le travi di ferro ed le assi le devo avere nella nave?
Qualsiasi nave? e le travi di ferro ed le assi le devo avere nella nave?Devono essere su la nave che usi per creare la nuova colonia.
Carichi il materiale(Travi-Tavole Legno) su qualsiasi nave,ti avvicini alla costa,e ti appare un avamposto trasparente,ci clicchi sopra e lo costruisci
appleroof
02-05-2019, 17:04
Ho giocato circa 9 ore senza nessun problema, oggi non ne vuole sapere, schermo nero e poi crash al desktop senza messaggi. Ho fatto una verifica file e aggiornato agli ultimi 430.53 hotfix e nada....qualche suggerimento? :help:
Ho giocato circa 9 ore senza nessun problema, oggi non ne vuole sapere, schermo nero e poi crash al desktop senza messaggi. Ho fatto una verifica file e aggiornato agli ultimi 430.53 hotfix e nada....qualche suggerimento? :help:Io ho giocato circa 30 ore senza problemi,ieri mi è crashato 3-4 volte,ritorna al desktop e sincronizza i salvataggi
Sarà un problema generale,visto che interessa anche tu
appleroof
02-05-2019, 17:22
Io ho giocato circa 30 ore senza problemi,ieri mi è crashato 3-4 volte,ritorna al desktop e sincronizza i salvataggi
Sarà un problema generale,visto che interessa anche tu
ma che dupall, non trovo nulla in giro tranne i soliti suggerimenti inutili (aggiorna driver etc) , ho aperto un ticket, te saluto...:rolleyes:
ma che dupall, non trovo nulla in giro tranne i soliti suggerimenti inutili (aggiorna driver etc) , ho aperto un ticket, te saluto...:rolleyes:Fai sapere cosa ti dicono,anche se credo non ti diranno niente di utile
appleroof
02-05-2019, 17:24
https://steamcommunity.com/app/916440/discussions/0/1649917420736951032/
:rolleyes:
Ho un problema. Nel vecchio mondo mi serve rum che posso produrre solo nel nuovo mondo…...ogni tanto, quindi carico manualmente una nave nel nuovo mondo di rum e la mando nel vecchio mondo, dopodiché la scarico….e questo succede per molti altri beni, anche tra isole diverse dello stesso mondo….c'è un modo per farlo fare in automatico con scadenze regolari?
Ho un problema. Nel vecchio mondo mi serve rum che posso produrre solo nel nuovo mondo
...ogni tanto, quindi carico manualmente una nave nel nuovo mondo di rum e la mando nel vecchio mondo, dopodiché la scarico
.e questo succede per molti altri beni, anche tra isole diverse dello stesso mondo
.c'è un modo per farlo fare in automatico con scadenze regolari?Stai facendo a mano la base del gameplay di tutti gli anno....
Angolo basso sinistro, terza icona. Mi pare che si chiami rotte commerciali.. O commercio.. Schiacci, selezioni rotte commerciali. Selezioni isole, materiali da caricare e scaricare e poi nave. Fatto.
Stai facendo a mano la base del gameplay di tutti gli anno....
Angolo basso sinistro, terza icona. Mi pare che si chiami rotte commerciali.. O commercio.. Schiacci, selezioni rotte commerciali. Selezioni isole, materiali da caricare e scaricare e poi nave. Fatto.
Ok grazie mille, ci provo. È che è il primo Anno che gioco e la campagna/tutorial, che penso spieghi un pò anche questa cosa, ce l'ho buggata con il bug che non mi fa premere/apparire i pulsanti delle missioni principali e secondarie e che quindi non posso completare. Purtroppo molti hanno questo bug che colpisce random anche il sandbox e a tutt'ora, benchè ne siano consapevoli, non l'hanno ancora risolto. Una domanda, ma le quantità di merci che devo caricare le devo impostare io oppure caricano in automatico tutta la merce indicata possibile?
Di default carica 50 per slot, che è il massimo dello slot. Però devi calcolare che, per esempio, il rum viene consumato anche dai cittadini del nuovo mondo. Se tu lo carichi tutto non ne rimane per loro. Quindi dovresti fare in modo di caricare quello che ti serve e lasciarne un po' anche lì.
Come ti dicevo (e non assolutamente a scopo polemico o denigratorio) le rotte commerciali sono una delle basi della serie Anno. Sembrano una scemenza ma vanno calcolate abbastanza bene. Merci, numero di navi (che incidono sui costi di mantenimento) e quantità di merci trasportate (che per esempio incidono sulla velocità) sono tutti parametri che se ben impostati cambiano la vita al giocatore.
P. S. se crei una rotta con 3 tipi di merci e usi navi piccole con solo 2 slot di carico, il terzo tipo di merce non verrà mai caricato! Anche se le prime 2 merci non sono disponibili nel porto. Penso sia un bug perché negli altri Anno non funzionava così...
Qualcuno sa come si fa a portare l'elettricità nelle case??
Qualcuno sa come si fa a portare l'elettricità nelle case??Da quel poco che ho provato sembra che tutte le strade attorno alla centrale vengono elettrificate entro il raggio d'azione della centrale. Il che significa centrale in mezzo alla città con relativo treno...
Da quel poco che ho provato sembra che tutte le strade attorno alla centrale vengono elettrificate entro il raggio d'azione della centrale. Il che significa centrale in mezzo alla città con relativo treno...
Se metto una centrale in mezzo alla città apparte che ce ne vorrebbero più di 1,ma poi salirebbe l'inquinamento in modo esponenziale...non c'è altro metodo?
Se metto una centrale in mezzo alla città apparte che ce ne vorrebbero più di 1,ma poi salirebbe l'inquinamento in modo esponenziale...non c'è altro metodo?Purtroppo non sono arrivato così avanti. Mi sono fermato a pochi ingenieri e ho utilizzato le centrali solo per un paio di fabbriche.
Non saprei.
premesso che il gioco è stupendo, non riesco ancora a capire bene come funzionino le rotte commerciali (nessun problema con i charter, molto intuitivi).
Una volta aperta una rotta commerciale e selezionato la nave che dovrà percorrerla, decido le merci che voglio acquistare, ma non riesco in nessun modo a selezionare quelle da vendere, mi spiego meglio: negli slot di carico della nave posso selezionare le merci che mi interessa acquistare ma non quelle che sono richieste dal partner stesso (esempio, grano, pane, salsicce, etc).
Quindi, di fatto, non riesco ad avviare nessuna rotta commerciale e le merci mi tocca acquistarle mandando direttamente una nave al porto d'interesse.
Potete spiegarmi meglio come funzionano le rotte? (ovviamente ho già stipulato accordi commerciali).
premesso che il gioco è stupendo, non riesco ancora a capire bene come funzionino le rotte commerciali (nessun problema con i charter, molto intuitivi).
Una volta aperta una rotta commerciale e selezionato la nave che dovrà percorrerla, decido le merci che voglio acquistare, ma non riesco in nessun modo a selezionare quelle da vendere, mi spiego meglio: negli slot di carico della nave posso selezionare le merci che mi interessa acquistare ma non quelle che sono richieste dal partner stesso (esempio, grano, pane, salsicce, etc).
Quindi, di fatto, non riesco ad avviare nessuna rotta commerciale e le merci mi tocca acquistarle mandando direttamente una nave al porto d'interesse.
Potete spiegarmi meglio come funzionano le rotte? (ovviamente ho già stipulato accordi commerciali).Temo di non aver capito... Se vuoi vendere i tuoi materiali in eccesso, basta che clicchi l'icona del materiale nel tuo porto e decidi se vendere, comprare o tenere bilanciato. Per le rotte commerciali, non ho capito... Io le uso solo tra le mie isole e sono abbastanza semplici.
Temo di non aver capito... Se vuoi vendere i tuoi materiali in eccesso, basta che clicchi l'icona del materiale nel tuo porto e decidi se vendere, comprare o tenere bilanciato. Per le rotte commerciali, non ho capito... Io le uso solo tra le mie isole e sono abbastanza semplici.
Quando selezione l'opzione commercio, hai la possibilità o di aprire una rotta commerciale o di aprire una rotta charter (tra una o più isole di tua proprietà).
Non riesco a capire come far funzionare quelle commerciali, cioè con isole diverse.
Il mio dubbio sorge dal fatto che essendoci già la possibilità di cedere ed acquistare beni direttamente tramite il porto, non capisco il perchè delle rotte commerciali.
Da quello che so io e per come le ho sempre usate io, in tutta al serie, le rotte commerciali servono a distribuire le risorse tra le isole di tua proprietà, non con altri giocatori.
Li c'è poco da fare, quello che carichi scarichi.
Da quello che so io e per come le ho sempre usate io, in tutta al serie, le rotte commerciali servono a distribuire le risorse tra le isole di tua proprietà, non con altri giocatori.
Li c'è poco da fare, quello che carichi scarichi.
Si ma come ti ha già detto (ed interessa pure a me, perché sono un po' confuso in merito), sul menù in basso a destra (rotte) ci sono due opzioni "crea rotte charter" che serve a scambiare merci tra le tue isole e "crea rotte commerciali". Ecco, vorremmo sapere a cosa serve quest'ultima opzione, visto che le merci si possono vendere direttamente dal porto e che scambiare merci tra le tue isole si usa "crea rotte charter", o sbaglio?
Si ma come ti ha già detto (ed interessa pure a me, perché sono un po' confuso in merito), sul menù in basso a destra (rotte) ci sono due opzioni "crea rotte charter" che serve a scambiare merci tra le tue isole e "crea rotte commerciali". Ecco, vorremmo sapere a cosa serve quest'ultima opzione, visto che le merci si possono vendere direttamente dal porto e che scambiare merci tra le tue isole si usa "crea rotte charter", o sbaglio?Le rotte charter sono nuove e non le ho mai usate, da quello che ho letto nel menu dice che noleggi una nave, non usi le tue. O no?
P. S. Trovato in giro:
"Tra charter e rotte la risposta e' dipende.*
Rotta richiede una tua nave mentre charter no.
Rotta puo' servire piu' isole mentre charter solo 2, cioe' isola partenza e isola destinazione
Rotta puoi caricare fino a 6 beni diversi mentre charter solo una
Il costo della rotta dipende dal costo manutenzione della nave + bonus, mentre charter ogni trasferimento costa 50 per minuto.
Ora cosa scegli dipende da quanti soldi hai, quante navi hai, quanto devi trasportare, la distanza ecc.
Non ci sta un calcolatore di tempo di viaggio. Quello dipende dalla nave, dal vento, se hai ciurma speciale, bonus extra ecc
Se devi commerciare tra i due mondi usa sempre navi tue e assicurati che siano scortate."
Da qua le mie risposte, che per fare quello che volete voi io ho sempre usato le rotte commerciali. Quando ho cliccato su rotte charter e diceva "noleggio" l'autarchico che è in me ci ha messo una croce sopra e non l'ho mai più guardata.
creepring
20-05-2019, 10:49
ragazzi,
come si fa a "seguire" le navi quando si muovono?
mi spiego meglio, quando clicco su una nave la visuale si sposta su di essa ma rimane ferma, e la nave esce quindi dalla visuale, se invece la volessi seguire come si fa?
Uscita mega patch da 1,8Gb,il gioco pare nettamente più fluido,oltre tantissimi bugfix
Ho iniziato da poco e lo trovo fantastico.
E' il mio Primo Anno, gli altri non trovandoli in italiano li ho lasciati perdere.
Volevo sapere se ci sono in giro delle guide generiche, giusto per aiutarsi un attimo su come procedere.
Grafica incredibile comunque
djmatrix619
25-06-2019, 11:47
Ho iniziato da poco e lo trovo fantastico.
E' il mio Primo Anno, gli altri non trovandoli in italiano li ho lasciati perdere.
Volevo sapere se ci sono in giro delle guide generiche, giusto per aiutarsi un attimo su come procedere.
Grafica incredibile comunque
C'é Anno 1404 che é il mio preferito (non ho giocato questo Anno) ed é anche interamente in italiano.
ragazzi,
come si fa a "seguire" le navi quando si muovono?
mi spiego meglio, quando clicco su una nave la visuale si sposta su di essa ma rimane ferma, e la nave esce quindi dalla visuale, se invece la volessi seguire come si fa?
clicchi sulla tua nave, e fai click destro sulla nave che vuoi seguire.
C'é Anno 1404 che é il mio preferito (non ho giocato questo Anno) ed é anche interamente in italiano.
Ho letto buoni giudizi soprattutto sul 1404 e sul 2070, vorrei provarne uno visto che si trovano a pochi euro mentre questo ultimo 1800 ha un costo ancora un pò eccessivo.
Anno 1404 forse è il migliore, simile a 1800. È anche completamente in italiano e il doppiaggio è fatto molto bene. 2070 la grafica non male ma è parecchio diverso rispetto a 1404 e 1800. Io opterei per 1404. Ha qualche miglioria in meno di 1800 che ne complica un po' il gameplay ma, a distanza di diversi anni dall'uscita, rimane un ottimo gioco. Compreso la grafica.
Che cavolo, arrivo agli artigiani, poi non guadagno più una Lira, finisco sempre in bancarotta. Consigli?
Ma i cittadini, più sono e più pagano le tasse? O le tasse non sono proprio implementate come fonte di guadagno?
Che cavolo, arrivo agli artigiani, poi non guadagno più una Lira, finisco sempre in bancarotta. Consigli?
Ma i cittadini, più sono e più pagano le tasse? O le tasse non sono proprio implementate come fonte di guadagno?
Le tasse sono il maggior ricavo che puoi avere nel gioco, in base alla soddisfazione delle varie classi ricevi più o meno tasse. Occhio alle loro richieste se non riesci a gestirle guadagnerei nettamente meno.
Io di solito prima di esser sicuro di fare un upgrade cerco di avere le risorse richieste.
E' tutta li la gestione delle finanze, poi puoi ovviare momentaneamente e ricavare qualcosa vendendo navi o il tuo surplus di materiali con gli altri giocatori.
Le tasse sono il maggior ricavo che puoi avere nel gioco, in base alla soddisfazione delle varie classi ricevi più o meno tasse. Occhio alle loro richieste se non riesci a gestirle guadagnerei nettamente meno.
Io di solito prima di esser sicuro di fare un upgrade cerco di avere le risorse richieste.
E' tutta li la gestione delle finanze, poi puoi ovviare momentaneamente e ricavare qualcosa vendendo navi o il tuo surplus di materiali con gli altri giocatori.
si ma io ho tutte le case col verde sui beni richiesti, ma al massimo ho 200$ di guadagno che è niente, anche perché ogni tanto, non so perché, scende in rosso per poi risalire. cmq non mi permette di fare niente. Secondo te qual è il target di guadagno che si dovrebbe raggiungere?
si ma io ho tutte le case col verde sui beni richiesti, ma al massimo ho 200$ di guadagno che è niente, anche perché ogni tanto, non so perché, scende in rosso per poi risalire. cmq non mi permette di fare niente. Secondo te qual è il target di guadagno che si dovrebbe raggiungere?
avendo soddisfatto tutte le richieste dei cittadini, che siano beni o particolari edifici, non dovresti ricercare il problema sulle tasse, perché li stanno già pompando al massimo possibile.
Magari c'è qualche industria poco ottimizzata o la presenza di edifici superflui che incidono enormemente sul bilancio.
A che difficoltà giochi ? Io per esempio a difficile avevo sempre grossissimi problemi ad avere finanze in positivo, anzi quasi sempre erano in negativo.
E li per sopravvivere dovevo sempre cercare di non fare mai il passo più lungo della gamba...
Non ricordo esattamente quanto massimo puoi guadagnare dalle tasse su una singola casa ben supportata, so solo che se soddisfi in pieno le sue esigenze questa vanno al massimo. Ovviamente man mano che si sale di status sociale i costi per soddisfare tali esigenze diventato molto pesanti da sostenere.
Comunque senza poter guardare la partita direttamente non posso dirti altro, prova a vedere qualche video su youtube, qualcuno che spiega bene le finanze del gioco c'è.
avendo soddisfatto tutte le richieste dei cittadini, che siano beni o particolari edifici, non dovresti ricercare il problema sulle tasse, perché li stanno già pompando al massimo possibile.
Magari c'è qualche industria poco ottimizzata o la presenza di edifici superflui che incidono enormemente sul bilancio.
A che difficoltà giochi ? Io per esempio a difficile avevo sempre grossissimi problemi ad avere finanze in positivo, anzi quasi sempre erano in negativo.
E li per sopravvivere dovevo sempre cercare di non fare mai il passo più lungo della gamba...
Non ricordo esattamente quanto massimo puoi guadagnare dalle tasse su una singola casa ben supportata, so solo che se soddisfi in pieno le sue esigenze questa vanno al massimo. Ovviamente man mano che si sale di status sociale i costi per soddisfare tali esigenze diventato molto pesanti da sostenere.
Comunque senza poter guardare la partita direttamente non posso dirti altro, prova a vedere qualche video su youtube, qualcuno che spiega bene le finanze del gioco c'è.
Ma c'è un livello di difficoltà? Perché quando inizio la partita sandbox, vedo che posso scegliere la dimensione del mondo, quante risorse…...c'è pure un'opzione per un livello di difficoltà generale?
Ma c'è un livello di difficoltà? Perché quando inizio la partita sandbox, vedo che posso scegliere la dimensione del mondo, quante risorse…...c'è pure un'opzione per un livello di difficoltà generale?
Si facile,normale e difficile, vale sia per la modalità sandbox che per la campagna. Difficile è molto complicato riuscire ad andare avanti in late game, perché i nemici sono molto più forti e anche solo alzare la reputazione verso di loro è un impresa. Inoltre come ti ho già detto le problematiche riguardo alle finanze diventano maggiori, minor introiti e maggiori costi...
Neofreedom
23-02-2020, 11:56
Scusate. Dopo un bel po' sono riuscito a "ridimensionare" Beryl O'Mara.
Ho anche distrutto la base pirata nel nuovo mondo di Jean La fortune ma non si può distruggere definitivamente? Ogni tot tempo ritorna con navi e tenta di ricostruire il suo avamposto. Gl'altri player non giocanti o si acquistano le quote delle loro città o si muove guerra e scompaiono definitivamente...
Grazie :)
Angus Monsbridge
24-10-2020, 10:13
Ciao a tutti. Volevo fare alcune domande su questo gioco, prima di accingermi nell'acquisto. Le numero anche per facilitare le risposte di quegli utenti che saranno così cortesi da prestarmi bada. Grazie tante:
1) Anno 1800 è anche in italiano? Acquistandolo dovrò cambiare io la lingua o è già impostata?
2) L'installazione è facile o complessa? (non sono una cima al computer, anche se giocavo anni fa ad Age of Empires)
3) Il gioco ti permette di costruire la tua città; ma sarò soggetto, pur non cercando rogne, ad attacchi dei nemici o posso tranquillamente farmi gli affari miei espandendo i confini cittadini e dedicarmi solo al benessere della mia città?
4) i monumenti che si potranno costruire in una città sono realmente esistenti o monumenti di fantasia?
5) Posso scegliere il nome della mia città dall'inizio?
6) Vi è un capo? (che poi sarei io che gioco) Un sindaco? Se c'è il nome è impostato o lo scelgo io?
7) La durata del gioco posso sceglierla io? Così come i tempi di costruzione?
Grazie tante, se poi mi vengono in mente altre domande le farò.
Un saluto, a presto...
yume the ronin
24-10-2020, 11:38
ti rispondo punto per punto per semplicità:
1) Anno 1800 è anche in italiano? Acquistandolo dovrò cambiare io la lingua o è già impostata?
si è completamente in italiano per quanto riguarda i testi (testi, menu, descrizioni, dialoghi) e in lingua inglese per quel che concerne i dialoghi
2) L'installazione è facile o complessa? (non sono una cima al computer, anche se giocavo anni fa ad Age of Empires)
l'installazione è elementare, ma che tu decida di prenderlo su steam o su uplay, avrai cmq bisogno di installare anche il client ubisoft, niente di trascendentale in ogni caso
3) Il gioco ti permette di costruire la tua città; ma sarò soggetto, pur non cercando rogne, ad attacchi dei nemici o posso tranquillamente farmi gli affari miei espandendo i confini cittadini e dedicarmi solo al benessere della mia città?
nella campagna sei soggetto alle regole del gioco preimpostate (per quanto tu possa influenzarne alcune), nella parte di gioco libero puoi impostare ogni dettaglio del gioco compresa la presenza o meno di nemici, difficoltà, missioni, ecc ecc
5) Posso scegliere il nome della mia città dall'inizio?
conta che ne farai diverse di città, non una sola, ma cmq si, e puoi rinominare ogni volta che vuoi cliccando sul nome della città
6) Vi è un capo? (che poi sarei io che gioco) Un sindaco? Se c'è il nome è impostato o lo scelgo io?
si, sei tu, puoi scegliere l'immagine per l'avatar del tuo personaggio e cambiarne il nome a piacere (o generarlo in modo casuale) e il vessillo (combinando un certo numero di disegni e colori)
7) La durata del gioco posso sceglierla io? Così come i tempi di costruzione?
la campagna ha chiaramente una durata direttamente proporzionale a quanto impiegherai per soddisfarne i requisiti, la partita liberà è sostanzialmente un mondo libero da esplorare e in cui far fiorire le tue città ed i tuoi commerci, puoi selezionare degli obiettivi di vittoria o disabilitarli completamente e giocare finchè ti aggrada
Penso su Steam non sia più acquistabile, solo uplay.
Angus Monsbridge
24-10-2020, 11:51
Risp: i dialoghi sono essenziali? Non capisco niente di inglese :)
RISP: client ubisoft cos'è? Come lo installo?
RISP: mi interessa la parte libera del gioco ed essenzialmente la crescita e sviluppo della città: senza guerre ecc
Grazie mille
Straquoto tutto quello detto, è un gestionale molto bello. Se non vuoi spendere molto puoi iniziare dai capitoli precedenti, Anno 1404 ambientato come da titolo in tutt'altro periodo storico..
Se acquisti Anno 1800 ti consiglio di prenderlo direttamente dallo store Ubisoft per evitare ulteriori sbattimenti, tanto sempre da li dovrai passare anche se prendi il gioco su altri store.
Risp: i dialoghi sono essenziali? Non capisco niente di inglese :)
RISP: client ubisoft cos'è? Come lo installo?
RISP: mi interessa la parte libera del gioco ed essenzialmente la crescita e sviluppo della città: senza guerre ecc
Grazie mille
Uplay cerca su google e lo trovi facile, è uno store di giochi come Steam lo installi e ti registri poi da li quando fai il log-in puoi comprare i giochi. Vai tranquillo in questo tipo di giochi non ci sono guerre, magari puoi beccare qualche rivale che ti mette i bastoni tra le ruote per quanto riguarda lo sviluppo della città o il commercio.. Ma visto che ci sono livelli di difficoltà selezionabili il tutto è molto scalabile.
Per uplay ti avevo messo il link diretto dove si scarica il client, nell'altro thread aperto da te.
Ricordati prima di crearti un account, sullo stesso sito del link
Angus Monsbridge
24-10-2020, 13:57
sto sulla pagina. Mi dice di Abbonarmi. Io non voglio fare nessun abbonamento, non voglio pagare niente a fine mese. Non c'è una registrazione gratuita? Non ho compreso: voglio giocare ad un gioco sul PC e debbo fare un abbonamento?
yume the ronin
24-10-2020, 13:59
sto sulla pagina. Mi dice di Abbonarmi. Io non voglio fare nessun abbonamento, non voglio pagare niente a fine mese. Non c'è una registrazione gratuita? Non ho compreso: voglio giocare ad un gioco sul PC e debbo fare un abbonamento?
no puoi pagare il gioco e basta, usa questo link: https://store.ubi.com/it/game?pid=5b647010ef3aa548048c5958&dwvar_5b647010ef3aa548048c5958_Platform=pcdl&edition=Standard%20Edition&source=detail
tra l'altro c'è lo sconto del 60% e lo paghi 24,00€
la registrazione a uplay è gratuita, esiste un pacchetto ad abbonamento mensile che comprende un tot di giochi, ma a te non interessa. puoi tranquillamente acquistare il gioco singolo e via
Angus Monsbridge
24-10-2020, 14:04
gentilissimo: cos'è questo "client" che debbo scaricare?
senza non si può giocare?
Angus Monsbridge
24-10-2020, 14:06
su Store vedo che ci sono più "Anno 1800" e a prezzi molto bassi. Qualcuno può spiegarmi?
Questo del link è lo "standard"
yume the ronin
24-10-2020, 14:10
su Store vedo che ci sono più "Anno 1800" e a prezzi molto bassi. Qualcuno può spiegarmi?
Questo del link è lo "standard"
dello stesso gioco ci sono varie edizioni che comprendono aggiunte (per lo piu estetiche) e che ovviamente vendono a prezzi differenti, ti consiglio l'edizione standard
il client Uplay è un programma che ti connette ai server ubisoft per controllare che effettivamente tu abbia acquistato il gioco e che, eventualmente, ti permette di usufruire delle funzionalità online dei giochi ed è obbligatorio anche se tu giochi esclusivamente offline
Angus Monsbridge
24-10-2020, 14:12
dello stesso gioco ci sono varie edizioni che comprendono aggiunte (per lo piu estetiche) e che ovviamente vendono a prezzi differenti, ti consiglio l'edizione standard
il client Uplay è un programma che ti connette ai server ubisoft per controllare che effettivamente tu abbia acquistato il gioco e che, eventualmente, ti permette di usufruire delle funzionalità online dei giochi ed è obbligatorio anche se tu giochi esclusivamente offline
Ok, e dove trovo questo "Client" da scaricare?
è sempre gratuito?
Siccome sono a zero su queste cose, grazie mille per il vostro aiuto :)
yume the ronin
24-10-2020, 14:14
Ok, e dove trovo questo "Client" da scaricare?
è sempre gratuito?
Siccome sono a zero su queste cose, grazie mille per il vostro aiuto :)
il client è sempre gratuito, cosi come la registrazione del tuo account
una volta acquistato il gioco scaricherai un file di installazione che ti guiderà sia nell'installazione del gioco che del client Uplay
quando poi lancerai il gioco ti si aprirà in automatico il client Uplay e successivamente il gioco stesso
Angus Monsbridge
24-10-2020, 14:15
quindi debbo prima acquistare il gioco ed immediatamente dopo si apre questa cosa? Appena effettuo il pagamento?
Oppure dove trovo questo file?
yume the ronin
24-10-2020, 14:21
quindi debbo prima acquistare il gioco ed immediatamente dopo si apre questa cosa? Appena effettuo il pagamento?
Oppure dove trovo questo file?
fai cosi che fai prima:
1- scarica Uplay da questo link: https://ubi.li/4vxt9
2- lancia Uplay e registra un account
3- direttamente da Uplay cerca Anno 1800 e acquista la versione standard (o quella che preferisci ovviamente)
4- installa Anno 1800 direttamente da dentro Uplay
fai tutto senza passare dal sito che è più semplice :D
Angus Monsbridge
24-10-2020, 14:26
metto la mia email e non l'accetta...
ah ok sbagliavo, creo ora un account
Angus Monsbridge
24-10-2020, 14:35
Fatto. Ho l'icona sul pc.
Se non la uso mi consigliate di disconnettermi e riconnettermi all'utilizzo?
Visto che il pagamento penso sarà con carta (spero VISA) -od anche contrassegno?- appena ricarico effettuerò l'acquisto
Lian_Sps_in_ZuBeI
24-10-2020, 14:42
visa va bene.
entri nello store di uplay e cerchi anno 1800 da li,lo metti nel carrello e lo compri,come quando acquisti qualcosa su amazon.
alla fine il client è sia un contenitore dove far partire i tuoi giochi e controllare che tu abbia effettivamente acquistato il gioco,sia uno store dove acquistare i giochi.
Angus Monsbridge
24-10-2020, 14:43
Ok, grazie per la dritta: ergo io scaricato ciò e avendo l'icona Uplay sulla pagina principale del computer, ho scaricato il "client" , mi par di capire...
scusate ma son digiuno :)
Ok, grazie per la dritta: ergo io scaricato ciò e avendo l'icona Uplay sulla pagina principale del computer, ho scaricato il "client" , mi par di capire...
scusate ma son digiuno :)
Tranquillo, visto che è la tua prima volta ovvio che non hai dimestichezza con queste meccaniche ma fidati che sono facili e sicure.
Scusa la domanda ma hai un pc da gaming giusto ?? Te lo dico perché comunque Anno 1800 richiede un buon pc per girare a dovere ;)
Angus Monsbridge
24-10-2020, 15:34
allora, ho un LG,
Produttore scheda di base: Acer
Microsoft Windows 10 Home
Sto prendendo informazioni dal System Information :)
questo computer lo acquistai in primavera poiché l'altro si era bruciato. Ho chiesto un computer dove poter installare dei giochi tipo Age of Empires. Feci proprio questa richiesta
Angus Monsbridge
24-10-2020, 15:36
PS per la mia domanda sui monumenti potete dirmi di più?
Ovvero: in questo gioco i monumenti che si andranno a creare saranno quelli standard? Tour Eiffel ecc, o li possiamo creare noi come ci pare e piace?
Non li puoi creare da zero e non sono reali, sono realistici. Non ti fossilizzare su quello, il gioco nel suo genere è bellissimo e vario.
djmatrix619
24-10-2020, 16:38
Ma la Complete Edition scenderá mai di prezzo, intendo oltre il 45/50%... sono tantissimi soldi quelli che chiedono! :cry: Non mi va di giocare solo il base.. :(
allora, ho un LG,
Produttore scheda di base: Acer
Microsoft Windows 10 Home
Sto prendendo informazioni dal System Information :)
questo computer lo acquistai in primavera poiché l'altro si era bruciato. Ho chiesto un computer dove poter installare dei giochi tipo Age of Empires. Feci proprio questa richiesta
Devi vedere scheda video e processore del pc, ormai anche gli strategici e i city builder richiedono dei componenti abbastanza potenti per poter giocare senza problemi.
Il mio consiglio per te visto che parli sempre di Age of Empires è di farti l'abbonamento al servizio Xbox Game Pass e ti giochi quanti più strategici/city builder vuoi. Li ne troverai parecchi e il primo mese lo paghi solo un euro.
Trovi tutti gli Age of Empires rimasterizzati e aggiornati con una nuova veste grafica, Cities Skylines che è un city builder simile SimCity per gestire e costruire una città moderna, Surviving Mars che ti permette di costruire una colonia su Marte, più tantissimi altri giochi per ogni genere.
Per un neofita è il miglior modo per entrare nel mondo del gaming su pc ;)
Angus Monsbridge
24-10-2020, 17:01
scheda video e processore su che voce li trovo?
eheheh ci sbologno poco io :)
Per gli abbonamenti: non mi abbono da nessuna parte, mai poiché ebbi in passato una esperienza economica terrificante e non mi fido di niente adesso.
Comunque se debbo giocare, preferisco avere proprio io il gioco.
Domanda: della propria città si possono fare delle foto all'interno del gioco per poi salvarle? Così, come da avere foto dell'evoluzione della stessa nel corso del tempo.
Si possono dare nomi alle vie, strade, piazze?
PS per chi ma ha consigliato gli abbonamenti: non mi abbono da nessuna parte, mai poiché ebbi in passato una esperienza economica terrificante e non mi fido di niente adesso
No no io non ti consigliavo abbonamenti, forse ho postato il link sbagliato. Volevo solo linkarti la pagina dove scaricare il client Uplay.
Per gli abbonamenti: non mi abbono da nessuna parte, mai poiché ebbi in passato una esperienza economica terrificante e non mi fido di niente adesso.
Comunque se debbo giocare, preferisco avere proprio io il gioco.
Domanda: della propria città si possono fare delle foto all'interno del gioco per poi salvarle? Così, come da avere foto dell'evoluzione della stessa nel corso del tempo.
Si possono dare nomi alle vie, strade, piazze?
Per rispondere alla tua domanda puoi fare tutto quello che dici te in Cities Skyline te l'ho già detto è un city builder come i vecchi SimCity, la città la puoi fare evolvere e fare foto quando vuoi.
Ti consiglio di rivedere le tue considerazioni sugli abbonamenti, non è che per una volta andata male ora bisogna sempre considerarli il male in terra. Ripeto con un solo euro ti giochi un infinità di giochi come quelli che ti ho elencato prima e poi allo stesso modo puoi testare il tuo pc senza rischiare di buttare via 40 euro in un singolo gioco che magari poi manco ti parte.
Se leggi in giro l'Xbox Game Pass per PC è un servizio fantastico per poter iniziare a giocare su pc.
Angus Monsbridge
24-10-2020, 17:29
Grazie mille per i consigli.
Ora vedo con mio cugino che capisce di computer, la scheda video ed il processore. So che questo computer è comunque proprio per i giochi giacché quando lo acquistai feci specifica richiesta per poterci mettere dentro dei giochi.
Ora vedrò e scriverò qua appena mio cugino potrà meglio dirmi.
PS per Cities Skyline grazie per il consiglio: il fato è che grattacieli e città attuali per me sono troppo moderne. Sono stato negli USA e non vedevo l'ora di tornarmene a Roma perché l'architettura delle loro "City" non mi gusta proprio
Grazie tante :)
Grazie mille per i consigli.
Ora vedo con mio cugino che capisce di computer, la scheda video ed il processore. So che questo computer è comunque proprio per i giochi giacché quando lo acquistai feci specifica richiesta per poterci mettere dentro dei giochi.
Ora vedrò e scriverò qua appena mio cugino potrà meglio dirmi.
PS per Cities Skyline grazie per il consiglio: il fato è che grattacieli e città attuali per me sono troppo moderne. Sono stato negli USA e non vedevo l'ora di tornarmene a Roma perché l'architettura delle loro "City" non mi gusta proprio
Grazie tante :)
Se non ami i grattacieli, e in questo non sei il solo fidati :D puoi creare intere città a tema europeo, ovvero ricalcando a grandi linee lo stile di città europee..
Mi raccomando prima di procedere a qualsiasi acquisto di avere certezza del modello di scheda video e processore, sono fondamentali nel 2020 per poter giocare questi titoli
Angus Monsbridge
24-10-2020, 17:48
si si, infatti prima di procedere farò vedere il processore, la scheda video e vi elencherò il tutto per consigli :)
Se allora si può fare anche a tema europeo ben venga :) Parigi, Praga, Edimburgo ed il centro storico di Roma, ma anche Venezia mi allettano molto :) ...ovviamente parlo del centro storico :)
Angus Monsbridge
24-10-2020, 18:51
spero che in Cities Skyline ci siano anche monumenti e zone di interesse storico da costruire.
In italiano si?
Angus Monsbridge
25-10-2020, 09:29
stamane stavo vedendo anche Anno 1404..interessante, molto ! :)
stamane stavo vedendo anche Anno 1404..interessante, molto ! :)
Secondo me il migliore della serie, visto che sei completamente a digiuno potresti iniziare da li. Quello dovrebbe partire anche su pc meno performanti ;)
Angus Monsbridge
25-10-2020, 11:26
Secondo me il migliore della serie, visto che sei completamente a digiuno potresti iniziare da li. Quello dovrebbe partire anche su pc meno performanti ;)
:) in italiano anch'esso?
:) in italiano anch'esso?
si tutto in italiano anche l'audio
djmatrix619
25-10-2020, 14:53
Concordo a pieno!
Angus Monsbridge
25-10-2020, 15:54
domani allora vedrò di far venire mio cugino per guardare processore e scheda video del mio pc :)
Anno 1404 dovrebbe andar bene per qualsivoglia processore mi par di capire
Angus Monsbridge
25-10-2020, 16:50
in Anno 1404 debbo per forza far campagne o posso costruirmi la città in santa pace come posso fare liberamente in Anno 1800? Senza attacchi ecc. Ovvero solo costruire, produrre, espandere la città architettonicamente parlando, commerciando e stop?
Poi se dopo mi viene la fregola di far guerra...ma dopo dopo.
Anche qua non vi è limite di tempo?
PS per la velocità dei personaggi (ho visto alcuni video dove vanno come un razzo) posso regolarla io? Normale, veloce ecc
il gioco tende a bloccarsi , le immagini mentre si gioca tendono ad andare a scatti o no? Su alcuni video youtube noto che vanno a scatti.
Tipo questi video
https://www.youtube.com/watch?v=aGtJOejcNTc&list=PL7A83833592857ED3&index=5 (nel primo minuto)
https://www.youtube.com/watch?v=amdAPC4mk8I&list=PL7A83833592857ED3&index=2 (visione della città al 45 esimo secondo)
Angus Monsbridge
25-10-2020, 17:55
PS per Anno 1404 vedo che c'è quello da 7,49 euro e quello di 19,99 euro. Quale prendere? History Edition il primo e History Collection il secondo...
in Anno 1404 debbo per forza far campagne o posso costruirmi la città in santa pace come posso fare liberamente in Anno 1800? Senza attacchi ecc. Ovvero solo costruire, produrre, espandere la città architettonicamente parlando, commerciando e stop?
Poi se dopo mi viene la fregola di far guerra...ma dopo dopo.
Anche qua non vi è limite di tempo?
PS per la velocità dei personaggi (ho visto alcuni video dove vanno come un razzo) posso regolarla io? Normale, veloce ecc
il gioco tende a bloccarsi , le immagini mentre si gioca tendono ad andare a scatti o no? Su alcuni video youtube noto che vanno a scatti.
Tipo questi video
https://www.youtube.com/watch?v=aGtJOejcNTc&list=PL7A83833592857ED3&index=5 (nel primo minuto)
https://www.youtube.com/watch?v=amdAPC4mk8I&list=PL7A83833592857ED3&index=2 (visione della città al 45 esimo secondo)
Puoi settare la velocità di gioco come più ti aggrada. Non c'è nessun limite di tempo. Amico mio hai preso due video usciti nel 2009, non sapevo manco che esistessero video gameplay cosi vecchi, ovvio che non fossero al massimo della fluidità.
Il gioco con i pc moderni va benissimo ovviamente, è un signor gioco per approcciarsi alla serie, appena hai conferma di cpu e scheda video procedi all'acquisto del gioco, non ti mettere a fare troppe pippe mentali ;)
Vai pure con la versione da 7,49.
Angus Monsbridge
25-10-2020, 18:54
ahahah si infatti. Allora che Anno 1404 sia.
Appena saprò il Processore del PC e la Scheda video vi aggiornerò sulle stesse così potete dirmi se procedere o meno. Anche se Anno 1404 mi hanno detto vada bene per diverse schede ecc
No dai, Anno 1800 è infinitamente più bello! Ovviamente se hai un pc adeguato, la grafica, le animazioni, è tutta un'altra cosa!
Angus Monsbridge
26-10-2020, 05:51
eccoci qua, grazie al sito S.Aranzulla ho fatto da solo senza l'ausilio di mio cugino. Allora:
Io ho Windows10
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 1030
Processore: Intel( R ) Core ( TM ) i5 – 8400 CPU @ 2.80GHz 2.81 GHz
Sistema operativo a 64 bit; processore basato su x64
Con questo PC quale gioco posso prendere fra Anno 1800 e Anno 1404 ?
Grazie ancora ragazzi
eccoci qua, grazie al sito S.Aranzulla ho fatto da solo senza l'ausilio di mio cugino. Allora:
Io ho Windows10
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 1030
Processore: Intel( R ) Core ( TM ) i5 – 8400 CPU @ 2.80GHz 2.81 GHz
Sistema operativo a 64 bit; processore basato su x64
Con questo PC quale gioco posso prendere fra Anno 1800 e Anno 1404 ?
Grazie ancora ragazzi
Anno 1404 tutta la vita, evita di acquistare giochi abbastanza recenti xkè manco ti partirebbero ;)
Angus Monsbridge
26-10-2020, 09:35
Anno 1404 tutta la vita, evita di acquistare giochi abbastanza recenti xkè manco ti partirebbero ;)
Anno 1404 sia allora :)
Angus Monsbridge
26-10-2020, 09:46
acquistato. Praticamente come funziona: mi viene il gioco a casa, inserisco il CD e installo?
Qua dice che dopo l'acquisto il gioco sarà attivato automaticamente su Uplay PC. Nell'ordine c'è scritto "piattaforma PC".
Scusate ma non arrivano i giochi a casa? Come funziona?
acquistato. Praticamente come funziona: mi viene il gioco a casa, inserisco il CD e installo?
Qua dice che dopo l'acquisto il gioco sarà attivato automaticamente su Uplay PC. Nell'ordine c'è scritto "piattaforma PC".
Scusate ma non arrivano i giochi a casa? Come funziona?
Amico mio sembri esser stato catapultato nel 2020 da un altro mondo, ovvio che non ti arriva il gioco a casa. Il gioco lo trovi nella tua libreria personale nello store uplay pronto per essere installato, devi solo scaricarlo prima.
Apri l'app uplay e inserisci le tue credenziali e da li avvii il gioco ;)
Angus Monsbridge
26-10-2020, 10:52
eheheh sì ragazzi, praticamente sono stato catapultato dagli anni '90 ad oggi, dove i giochi li toccavo con mano, con il mitico Game Boy 1990 ( girai un giorno intero per trovarne uno quando uscì :) ).
Ok, ho aperta l'app Uplay che ho installata l'altro giorno...
dove vado ora :) ?
Aiutatemi vi prego :) Un povero pellegrino chiede il vostro aiuto :)
Angus Monsbridge
26-10-2020, 10:52
l'app è aperta...ho inserito l'username scelto...ed ora?
Angus Monsbridge
26-10-2020, 10:56
forse ho fatto: l'ho trovato e ho cliccato DOWNLOAD. Mettendo nell'installazione ovviamente la lingua italica.
Sta installando il gioco e mi trovo : Anno 1404 Venezia History Ediction e Anno 1404 History Ediction. Sono il medesimo gioco?
JuanCarlos
26-10-2020, 10:58
l'app è aperta...ho inserito l'username scelto...ed ora?
Beh, sei hai fatto login correttamente (messo nome utente e password, ti ha aperto la schermata principale di Uplay) dovresti vedere il tuo gioco nella libreria, e da lì dovrebbe essere possibile installarlo.
Edit: vedo che sei riuscito, ottimo! Aspetta che finisca il download, poi partirà l'installazione e buon divertimento :asd:
Angus Monsbridge
26-10-2020, 11:01
mi trovo : Anno 1404 Venezia History Ediction e Anno 1404 History Ediction. Sono il medesimo gioco?
Angus Monsbridge
26-10-2020, 11:08
ho aperto il gioco. Per poter iniziare a creare una città, ma solo io senza giocare online ecc, dove debbo cliccare? Su "scenari" ad esempio, non mi da nulla. In più quando clicco il gioco mi parla di accesso a reti internet pubbliche , o private. Quale spunto?
Quello di Venezia mi dice:
Multigiocatore: online
Multigiocatore: rete locale
Multigiocatore: quick... -e non ricordo poi"
Angus Monsbridge
26-10-2020, 13:45
ho aperta una discussione per l'inizio di Anno 1404...se qualcuno vuol darmi una mano iniziale :)
Axios2006
26-10-2020, 18:02
Anno 1800 potrebbe comprarlo e usarlo in streaming gratuito su GeForce Now...
https://play.geforcenow.com
Benny2017
20-11-2020, 11:29
Ciao a tutti, sono indeciso se acquistare Anno 1800 o Anno 1404. Per interesse storico personale preferirei il 1800, ma mi chiedo se sul mio computer potrebbe girare, visto che ho letto che serve un pc potente.
Premetto che io sarei disposto anche a giocare in bassa risoluzione (cioè con tutti i dettagli grafici al minimo), e che la mia configurazione è:
Intel I5-8400T 1.7 GB
Ssd 512 Gb
8 Gb Ram
Grazie.
Axios2006
20-11-2020, 14:58
Ciao a tutti, sono indeciso se acquistare Anno 1800 o Anno 1404. Per interesse storico personale preferirei il 1800, ma mi chiedo se sul mio computer potrebbe girare, visto che ho letto che serve un pc potente.
Premetto che io sarei disposto anche a giocare in bassa risoluzione (cioè con tutti i dettagli grafici al minimo), e che la mia configurazione è:
Intel I5-8400T 1.7 GB
Ssd 512 Gb
8 Gb Ram
Grazie.
Anno 1800 puoi farlo girare su GeForce Now, https://play.geforcenow.com/mall/index.html#/layout/games
Senza sottoscrizione, sessioni di un'ora e puoi farne quante ne vuoi.
djmatrix619
20-11-2020, 16:26
Segnalo che per chi ancora non lo ha, c'é uno scontone su Gamersgate (piú anche il codice) per il black friday. Approfittatene, prezzo minimo garantito! ;)
Benny2017
21-11-2020, 08:54
Anno 1800 puoi farlo girare su GeForce Now, https://play.geforcenow.com/mall/index.html#/layout/games
Senza sottoscrizione, sessioni di un'ora e puoi farne quante ne vuoi.
Grazie per la dritta. Immagine di dover comunque essere vincolato all'ambiente Ubisoft? Ieri ho provato con i client steam ed Epic games ma non sono riuscito a provarlo.
Axios2006
21-11-2020, 17:14
Grazie per la dritta. Immagine di dover comunque essere vincolato all'ambiente Ubisoft? Ieri ho provato con i client steam ed Epic games ma non sono riuscito a provarlo.
Prova a cercare su Reddit di GeForce Now o Anno 1800.
Io ho altri giochi Ubisoft e su GFN funzionano sia con Steam che UPlay...
Benny2017
28-11-2020, 13:45
Sul mio PC di cui ho indicato le specifiche qualche post più sopra, Anno 1800 funziona. Chiaramente lo gioco a risoluzione abbastanza bassa, ma mi incuriosisce talmente tanto che rinuncio a numerosi dettagli grafici.
SaricBlake
18-03-2021, 12:07
Spero ci sia ancora qualcuno che segue questo treed.
Vorrei sapere se c'è la possibilità di impedire agli avversari di comprare le quote delle mie isole.
Neofreedom
18-03-2021, 12:33
Impedire proprio non penso. Alla peggio le ricompri tu quando passa il tempo necessario per farlo. Accoppa gli avversari e risolvi il problema alla radice ( ci vuole tempo lo so).
Piuttosto quello che non si riusciva a fare era eliminare definitivamente i pirati. Anche se li distruggevi dopo tot ritornavano a differenza degli NPC che distrutti lo erano per sempre.
:)
SaricBlake
18-03-2021, 16:34
Impedire proprio non penso. Alla peggio le ricompri tu quando passa il tempo necessario per farlo. Accoppa gli avversari e risolvi il problema alla radice ( ci vuole tempo lo so).
Piuttosto quello che non si riusciva a fare era eliminare definitivamente i pirati. Anche se li distruggevi dopo tot ritornavano a differenza degli NPC che distrutti lo erano per sempre.
:)
Grazie per la risposta.
Avrei un'altra domanda, ho comprato un dlc, "l'anarchico" e per giocarci ho dovuto ricominciare la partita, è così con tutti i DLC ?
Ripper89
28-04-2021, 09:54
Ciao
Non ho ancora cominciato a giocarci ma lo possiedo.
Secondo voi conviene comperare da subito i DLC o non sono così impattanti ?
SaricBlake
04-08-2021, 14:56
Ciao
Non ho ancora cominciato a giocarci ma lo possiedo.
Secondo voi conviene comperare da subito i DLC o non sono così impattanti ?
Ho trovato qualche informazione in questo video.
Forse abbastanza Informazioni dui DLC.
SaricBlake
13-05-2022, 08:03
Qualcuno sa come si fa a guadagnare Influenza ?
Neofreedom
07-07-2022, 07:47
Se non erro aumentando la popolazione.
Basta comunque passare il cursore sopra il simbolo influenza e ti da informazioni al riguardo
SaricBlake
07-07-2022, 12:32
Qualcuno sa come si fa a guadagnare Influenza ?
E sembra che gli investitori portino Influenza, ma ancora non posso confermarlo perché riuscire ad arrivarci non è così facile.....
djmatrix619
11-01-2024, 20:05
Raga una domanda (in realtá ne ho molte, ma partiamo con una :asd:).
Premettendo che l'unica esperienza che ho, é di Anno 1404, in Anno 1800 molte meccaniche non mi sono chiare.
Tipo mi son ritrovato il numero dei lavoratori incredibilmente ballerino..
https://i.imgur.com/oGtL2Xd.png
Anche quello dei contadini non scherza, e ció mi fa passare da avere una perdita di oltre mille monete ad avere un guadagno di 300/400 con grande velocitá. Da cosa dipende? Come si sistema questa cosa per aver maggior stabilitá?
SaricBlake
12-01-2024, 08:58
Raga una domanda (in realtá ne ho molte, ma partiamo con una :asd:).
Premettendo che l'unica esperienza che ho, é di Anno 1404, in Anno 1800 molte meccaniche non mi sono chiare.
Tipo mi son ritrovato il numero dei lavoratori incredibilmente ballerino..
https://i.imgur.com/oGtL2Xd.png
Anche quello dei contadini non scherza, e ció mi fa passare da avere una perdita di oltre mille monete ad avere un guadagno di 300/400 con grande velocitá. Da cosa dipende? Come si sistema questa cosa per aver maggior stabilitá?
Dovresti controllare le merci, di solito dipende da quello.
A questo link puoi trovare informazioni: https://anno1800.fandom.com/wiki/Production
Monitoraggio della produzione tramite il menu statistiche.
Questo menù ti dà un'idea di cosa produci sull'isola (ma puoi anche controllare le altre).
djmatrix619
12-01-2024, 09:00
Dovresti controllare le merci, di solito dipende da quello.
A questo link puoi trovare informazioni: https://anno1800.fandom.com/wiki/Production
Monitoraggio della produzione tramite il menu statistiche.
Questo menù ti dà un'idea di cosa produci sull'isola (ma puoi anche controllare le altre).
Cioè cos'è che succede? Se la produzione non è adeguata, i cittadini scappano? Poi con l'abbassarsi della popolazione, le scorte sono maggiori, e rivengono nella città? Una cosa del genere?
SaricBlake
12-01-2024, 09:12
Cioè cos'è che succede? Se la produzione non è adeguata, i cittadini scappano? Poi con l'abbassarsi della popolazione, le scorte sono maggiori, e rivengono nella città? Una cosa del genere?
In pratica si, dal menù che ti ho segnalato, puoi controllare la produzione di beni di consumo (ad esempio) e li vedi se quello che produci è sufficiente per la popolazione.
Altro ad esempio: Il Rhum, uno dei problemi maggiori quando sei ancora inesperto.
Lo devi portare dal nuovo mondo e non sempre riesci a portarne abbastanza o in tempo, per cui ti rimane un po' di tempo senza quel prodotto e la popolazione cala e perdi soldi, poi arriva la nave e le cose si rimettono a posto.
SaricBlake
12-01-2024, 09:18
Su YouTube trovi molti tutorial.
Tipo quelli di: https://www.youtube.com/watch?v=c3UMumS44lU&list=PLvNE3vVndBrzr5UT4PZqm48n1mjCI33Pb
Anno 1800 episodio 1 - Gameplay ITA
Lion Strategy Game
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.