PDA

View Full Version : Zaino porta notebook 17"

rizzotti91
20-08-2014, 22:11
Ciao a tutti, ho un HP Envy 17 e vorrei trovare uno zaino che mi permette di portare il notebook e tutti i suoi accessori ed, al tempo stesso, eventuali blocchi appunti o qualche libro per l'università.
Ho adocchiato questo: http://www.amazon.it/Swissgear-GA-7306-06F00-Pegasus-portatili-pollici/dp/B000NOR7PY/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1408568112&sr=1-2&keywords=zaino+porta+notebook ma non ho esperienze al riguardo e non ho possibilità di provarne qualcuno perché mi sembra di averne visti raramente in giro... consigli o eventuali altri modelli? Se riuscissi a risparmiare qualche euro non sarebbe male..

bio.hazard
21-08-2014, 11:24
quello che hai individuato è robusto ed i materiali sono di buona qualità.

non è il top di gamma di quella marca (c'è di meglio), ma può andare.

se ti piace esteticamente, acquistalo pure.

rizzotti91
21-08-2014, 13:17
quello che hai individuato è robusto ed i materiali sono di buona qualità.

non è il top di gamma di quella marca (c'è di meglio), ma può andare.

se ti piace esteticamente, acquistalo pure.

Quello è il primo che ho notato su Amazon, se ci sono dei prodotti più validi a parità di prezzo o più economici, non esitate a consigliare :)

rizzotti91
21-08-2014, 17:25
Ad esempio che differenze ci sono con questo che costa quasi la metà?
http://www.amazon.it/AmazonBasics-AB-103-computer-portatile/dp/B00EEBS9O0/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1408638044&sr=1-3&keywords=zaino+porta+notebook+17#productDetails

the_best_hacker
21-08-2014, 18:00
Scusate se mi intrometto.. sarei interessato ad uno zaino per notebook da 15.6".. su che marca/modello potrei orientarmi? Dato che ho sempre comprato borse stile valigetta sono a digiuno circa gli zaini.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

bio.hazard
22-08-2014, 16:06
Ad esempio che differenze ci sono con questo che costa quasi la metà?
http://www.amazon.it/AmazonBasics-AB-103-computer-portatile/dp/B00EEBS9O0/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1408638044&sr=1-3&keywords=zaino+porta+notebook+17#productDetails

i materiali sono verosimilmente di qualità inferiore, ma è comprensibilmente difficile capirlo solo da una fotografia.

rizzotti91
22-08-2014, 17:13
i materiali sono verosimilmente di qualità inferiore, ma è comprensibilmente difficile capirlo solo da una fotografia.

C'è qualche prodotto che consigli per esperienza diretta?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

bio.hazard
22-08-2014, 17:27
C'è qualche prodotto che consigli per esperienza diretta?

Scusate se mi intrometto.. sarei interessato ad uno zaino per notebook da 15.6".. su che marca/modello potrei orientarmi?

Rispondo ad entrambi:

in ordine decrescente di robustezza (ma comunque tutti adeguatamente robusti) e che ho avuto modo di testare personalmente:
1. Kensington
2. Targus
3. Swissgear
4. Case Logic

Altre marche a mio avviso valide:
1. Tucano

rizzotti91
22-08-2014, 18:22
Rispondo ad entrambi:

in ordine decrescente di robustezza (ma comunque tutti adeguatamente robusti) e che ho avuto modo di testare personalmente:
1. Kensington
2. Targus
3. Swissgear
4. Case Logic

Altre marche a mio avviso valide:
1. Tucano

Ciao, grazie per i consigli, cercherò qualche modello Kensigton.
Riguardo a Targus e Swissgear, in una recensione su Amazon ho letto che un utente afferma che lo Swissgear sia superiore al Targus, non ti trovi d'accordo?

bio.hazard
23-08-2014, 12:19
Riguardo a Targus e Swissgear, in una recensione su Amazon ho letto che un utente afferma che lo Swissgear sia superiore al Targus, non ti trovi d'accordo?

se l'affermazione è riferita ai modelli top di gamma (70-100 euro) sono d'accordo, soprattutto in relazione alla robustezza complessiva, all'ergonomia ed alla qualità dei materiali.

Targus ha però, dalla sua, una selezione di modelli più ampia, rispetto a Swissgear.

rizzotti91
23-08-2014, 13:46
In generale i primi 3 della lista forniscono tutti protezione dall'acqua?
Se si, credo che, essendo tutti validi, la scelta è dettata dall'aspetto estetico, a meno che non mi consigli qualche modello in particolare sui 50€ :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

bio.hazard
23-08-2014, 16:00
In generale i primi 3 della lista forniscono tutti protezione dall'acqua?

in maniera limitata, nel senso che sotto una forte pioggia, filtrerebbe sicuramente acqua all'interno dalle cerniere.

se ci fai caso, gli zaini militari seri, gli zaini per outdoor "pesante", gli zaini da montagna di buona qualità e gli zaini fotografici professionali sono tutti generalmente dotati di una copertura estraibile che ingloba l'intero zaino in caso di forte pioggia, immersione in acqua (guadi, ecc.), ambienti fangosi, ecc.

per correre fino alla fermata dell'autobus quando piove, vanno comunque bene quelli già indicati.
:D

rizzotti91
27-08-2014, 18:00
Ti ringrazio per la risposta.
Saresti così gentile da indicarmi direttamente qualche modello tu nella fascia dei 50 euro da un qualsiasi shop online? Mi piace andare sul sicuro se c'è qualcuno che ha già provato qualche prodotto :)

bio.hazard
27-08-2014, 19:22
se ricordo bene, il regolamento del forum vieta di postare link a shop online.

io di solito mi servo su eprice.it e ne trovi un'ampia varietà, comprese le marche di cui abbiamo discusso.

rizzotti91
02-09-2014, 16:54
se ricordo bene, il regolamento del forum vieta di postare link a shop online.

io di solito mi servo su eprice.it e ne trovi un'ampia varietà, comprese le marche di cui abbiamo discusso.

Ciao, non volevo un link agli shop bensì dei modelli specifici :)

Secondo te tra questi tre il migliore quale dovrebbe essere?
- Kensington Contour Backpack
- Targus TCB001EU
- Swissgear GA-7306-06F00

in base a quello che mi hai detto nei post precedenti credo che dovrei andare di Kenington, no? :)

bio.hazard
03-09-2014, 10:05
il Kensington Contour l'ho avuto ed è ottimo sotto ogni aspetto, per materiali, solidità, praticità, organizzazione degli spazi, ma soprattutto per l'ergonomia: è infatti quello che, una volta assicurati a dovere gli spallacci (e cioè ben stretti), riesce a distribuire meglio il peso tra spalle e schiena.

consigliato sicuramente.

rizzotti91
03-09-2014, 13:00
il Kensington Contour l'ho avuto ed è ottimo sotto ogni aspetto, per materiali, solidità, praticità, organizzazione degli spazi, ma soprattutto per l'ergonomia: è infatti quello che, una volta assicurati a dovere gli spallacci (e cioè ben stretti), riesce a distribuire meglio il peso tra spalle e schiena.

consigliato sicuramente.

Grazie, va bene per i portatili 17"? Sul sito del produttore dicono fino a 16"..

bio.hazard
03-09-2014, 17:51
ci ho portato a spasso per un paio d'anni un Macbook Pro da 17" che, per quanto ricordo, era parecchio "lungo" dato che lo schermo era in formato 16/9.

rizzotti91
03-09-2014, 18:29
ci ho portato a spasso per un paio d'anni un Macbook Pro da 17" che, per quanto ricordo, era parecchio "lungo" dato che lo schermo era in formato 16/9.

Ok, grazie di tutto, credo che prenderò questo :)

rizzotti91
24-09-2014, 14:58
Perfetto, mi è arrivato il Kensington Contour e non ci entra il mio 17" HP Envy..

Ho anche notato che mi manca lo strappo in velcro come da foto:
http://www.notebookreview.com/assets/5443.jpg