PDA

View Full Version : portatile per ragazza

nervoteso
22-03-2014, 13:47
vorrei regalare un portatile per la mia ragazza, ora ne ha uno pesantissimo e lentissimo. ci naviga e ci vede le foto quindi nessuna particolare pretesa. consigli? nei centri commerciali si trova qualcosa di buono?

pablyto
22-03-2014, 16:03
Budget? Caratteristiche particolari richieste?

Un buon acquisto secondo me potrebbe essere il Lenovo Flex 14. È uno dei notebook meno costosi (forse il più economico in assoluto) come 14 pollici (da MW a 400 euro), ma ha delle ottime caratteristiche (in ogni caso più che sufficienti per l'uso che deve farne la tua ragazza). Inoltre ha lo schermo touch, si piega a 300° e soprattutto (caratteristica rara anche in computer molto più costosi) un'autonomia di 9 ore. Unico difetto, lo schermo lucido (ma purtroppo gli schermi opachi sono sempre più rari, indipendentemente dal prezzo).

Se vuoi spendere meno, c'è il Lenovo S300 (320 euro circa) 13", molto leggero ed elegante, unico 13 in questa fascia di prezzo, prestazioni più che sufficienti. Ma (oltre allo schermo lucido) non ha una grande autonomia (3-4 ore) e la tastiera non è un gran che (i tasti sono ben distanziati, ma hanno una corsa molto breve, risultano "strani")

Se poi ti interessano anche i 15", ti consiglio il Samsung Ativ Book 2. Costa solo 270 euro, ma è un ottimo computer. I punti forti sono la batteria a 6 celle (autonomia 5-6 ore), schermo opaco, buona tastiera. Rispetto agli altri, ha in più il masterizzatore DVD. Unico difetto, viene venduto senza OS. Puoi comprare una licenza windows ed installarlo in un secondo momento (rimanendo comunque entro i 350 euro), sfruttare una licenza che già hai, oppure installare aggratis una distro linux (Ubuntu, Mint...) guadagnandone anche in prestazioni.

Facci sapere che decidi :)

nervoteso
22-03-2014, 16:09
grazie si trovano da unieuro?

vorrei spendere sui 400 massimo

forse meglio schermo dda 15

pablyto
22-03-2014, 17:03
Boh, controlla.
Oppure compralo via internet, no?
Controlla qui: www.trovaprezzi.it www.twenga.it