PDA

View Full Version : DOLPHIN Emulatore per GC/WII [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12

robertino75
26-11-2011, 14:07
Brightblade dici che ti và a 30fps inchiodati e posti screen dove ti gira a 27fps?(che poi non ho mai capito perchè anche con 1-2 fps in meno sembra che giri a 10fps):D
apparte gli scherzi...che versione del dolphin stai usando?io la 7719 e che settaggi usi?
una domandina
prima di comprare Zelda Skyward Sword e sensor bar
secondo voi il mio iMac late 06 c2d 2.16GHz con 2GB di ram ce la fa?
secondo me non và bene...è troppo lento quel processore...con solo 2.16ghz ti girerà tutto lentissimo.

Brightblade
26-11-2011, 15:50
Vedo che sei un attento osservatore :asd:
Il post originale l'ho scritto quando ancora non potevo esplorare tutto il villaggio e in quella zona limitata stava sui 30, poi ho editato qualche ora dopo aggiungendo gli altri screen e lì c'erano alcune zone in cui il framerate calava di un filo.

Uso il pack della 7719, nel quale però ho scompattato questi due pack nell'ordine:

Dolphin_x64_2011-11-25_ 5-42
Dolphin_x64_texcache-rewrite_2011-11-25_22-28

Li ho trovati qui:

http://www.mediafire.com/?eta17d97uw4m4

forse ce ne sono di più recenti, è un work in progress di uno o più coders che postano sul sito del Dolphin, è la versione che non necessita del Wiimote, dato che non ho ancora la chiavetta BT. Questi sono i settaggi che uso:

http://s11.postimage.org/40s06c5n3/Settings.jpg (http://postimage.org/image/40s06c5n3/)

Teox82
26-11-2011, 17:02
Non per farmi gli affari tuoi,ma tra wiimote+ ecc. quanto si spende?Tanto per farmi un'idea.Grazie

Brightblade
26-11-2011, 17:13
Non per farmi gli affari tuoi,ma tra wiimote+ ecc. quanto si spende?Tanto per farmi un'idea.Grazie

Il wiimote plus è incluso nella limited del gioco, prenderlo da solo onestamente non so quanto costerebbe, ma credo parecchio in proporzione. Per quanto riguarda il resto, nunchuck vien via a 10 euro, chiavetta bt 9 e sensor bar ho ordinato una cinesaglia usb a 5 euro. Diciamo che ho colto l'occasione per farmi il set, così magari in futuro mi giocherò anche i 2 Mario Galaxy che col pad credo siano atroci e Metroid Corruption.

PS. E oltretutto son curioso di provarlo con gli fps per pc tramite le apposite utility per mappare i comandi, diciamo che ho investito nella ricerca :sofico:

Chaykin
26-11-2011, 17:30
Ragazzi, qualcuno ha provato come gira il recente Rayman Origins?

Io ho un i7-2600, 8gb ram, gtx570, non ho mai emulato giochi Wii, mi posso aspettare prestazioni ottime?

Teox82
26-11-2011, 17:31

Io ho un i7-2600, 8gb ram, gtx570, non ho mai emulato giochi Wii, mi posso aspettare prestazioni ottime?

Ho la tua stessa configurazione e per adesso mi gira tutto bene :)

Chaykin
26-11-2011, 17:34
Ho la tua stessa configurazione e per adesso mi gira tutto bene :)

Grazie.

Brightblade
26-11-2011, 17:44
Qualche altro screen, veramente di classe a mio parere il dof che rende gli sfondi tipo disegni ad acquerello, invece del mero effetto miopia che viene implementato normalmente:

http://s7.postimage.org/syq5pdxk7/SS5.jpg (http://postimage.org/image/syq5pdxk7/) http://s8.postimage.org/rl7ize48h/SS6.jpg (http://postimage.org/image/rl7ize48h/) http://s9.postimage.org/f7li0zzsr/SS7.jpg (http://postimage.org/image/f7li0zzsr/)

787b
28-11-2011, 09:10
Interessatissimo, vi chiedo una cortesia, tra i mille post, mi sono un po' perso sul dove poter scaricare l'ultima versione del dolphin.

Poi sarebbe anche utile aggiornare la prima pagina :)

Brightblade
28-11-2011, 09:44
Interessatissimo, vi chiedo una cortesia, tra i mille post, mi sono un po' perso sul dove poter scaricare l'ultima versione del dolphin.

Poi sarebbe anche utile aggiornare la prima pagina :)

Il sito ufficiale e' questo:

http://www.dolphin-emulator.com/

nella sezione download trovi tutte le build, ma se vengono fatte modifiche per un determinato gioco, conviene seguire prima gli sviluppi nella sezione games del loro forum, perche' non sempre vengono inserite in quella lista.

787b
28-11-2011, 10:07
Il sito ufficiale e' questo:

http://www.dolphin-emulator.com/

nella sezione download trovi tutte le build, ma se vengono fatte modifiche per un determinato gioco, conviene seguire prima gli sviluppi nella sezione games del loro forum, perche' non sempre vengono inserite in quella lista.

ok, ti ringrazio, mi servirebbe un ultimo favore, per caso riesci a lincarmi dove posso scaricare una demo così da fare qualche prova e che ci metta poco a scaricare?

grazie

Brightblade
28-11-2011, 10:16
ok, ti ringrazio, mi servirebbe un ultimo favore, per caso riesci a lincarmi dove posso scaricare una demo così da fare qualche prova e che ci metta poco a scaricare?

grazie

Non credo esista una demo, l'emulatore in se' comunque mi sembra siano pochi mega di download.

787b
28-11-2011, 10:18
Non credo esista una demo, l'emulatore in se' comunque mi sembra siano pochi mega di download.

infatti l'ho scaricato e funziona, volevo solo provare a farlo andare con qualche gioco, e che in questo momento non è ho sottomano neanche uno :)

Custode
28-11-2011, 10:31

Io ho un dual core e8400 ed una GTX560Ti, e Rayman Origins gira a 60 fissi a 2048x1152, che è la mia risoluzione :D.
Appena posso, posto degli screen.

Custode
28-11-2011, 10:55
Vedo che sei un attento osservatore :asd:
Il post originale l'ho scritto quando ancora non potevo esplorare tutto il villaggio e in quella zona limitata stava sui 30, poi ho editato qualche ora dopo aggiungendo gli altri screen e lì c'erano alcune zone in cui il framerate calava di un filo.

Uso il pack della 7719, nel quale però ho scompattato questi due pack nell'ordine:

Dolphin_x64_2011-11-25_ 5-42
Dolphin_x64_texcache-rewrite_2011-11-25_22-28

Li ho trovati qui:

http://www.mediafire.com/?eta17d97uw4m4

forse ce ne sono di più recenti, è un work in progress di uno o più coders che postano sul sito del Dolphin, è la versione che non necessita del Wiimote, dato che non ho ancora la chiavetta BT. Questi sono i settaggi che uso:

http://s11.postimage.org/40s06c5n3/Settings.jpg (http://postimage.org/image/40s06c5n3/)

Un link pratico dove recuperare la r7719 32 bit?
Grazie in anticipo :).

Brightblade
28-11-2011, 11:04
Un link pratico dove recuperare la r7719 32 bit?
Grazie in anticipo :).

Credo sia sempre nella sezione download del sito ufficiale, mi sembra sia 2 o 3 pagine indietro nell'archivio delle build.

lukesh
28-11-2011, 15:46
grazie per le news, certo speravo in un'emulazione del wiimote ma nn credevo facessero così presto :), solo nn trovo semplice config il mio dual shock, forse era meglio un'accoppiata mouse/pad con il primo per tirare di spada

787b
28-11-2011, 19:23
stasera mi sono fatto prestare un gioco, così da poter fare qualche prova (monopoli) e funziona :eek:

l'unico problema è che quando seleziono il tipo di gioco, si blocca, e vedo che la cpu sta al 100%

dite che il mio pc non riesce a starci dietro?

lukesh
29-11-2011, 10:34
Credo sia sempre nella sezione download del sito ufficiale, mi sembra sia 2 o 3 pagine indietro nell'archivio delle build.

Brightblade potresti postare uno screen dei settaggi del pad? io nn riesco a muovere neanche la freccia nella schermata del nome, va proprio per i fatti suoi, sul forum ufficiale ci sono dei suggerimenti ma nn so serviti :muro:

Brightblade
29-11-2011, 10:39
Brightblade potresti postare uno screen dei settaggi del pad? io nn riesco a muovere neanche la freccia nella schermata del nome, va proprio per i fatti suoi, sul forum ufficiale ci sono dei suggerimenti ma nn so serviti :muro:

I comandi non li ho toccati, per centrare il pulsante "end" in quella schermata e giocare ci ho messo 1/4 d'ora... il fatto e' che lo stato dell'emulazione del plus e' molto approssimativo, e non so se sara' mai perfetto, per questo sin da subito ho deciso di aspettare di avere tutto l'occorrente (wiimote ecc ecc) per giocarlo seriamente.

lukesh
29-11-2011, 10:41
OK

787b
29-11-2011, 12:58
Stavo dando un occhio alla prima pagina, e non con la mia versione ho visto che non posso definire i plug-in, anche per voi è uguale?

Brightblade
29-11-2011, 17:55
Stavo dando un occhio alla prima pagina, e non con la mia versione ho visto che non posso definire i plug-in, anche per voi è uguale?

Non si possono definire i plugin se lo intendiamo nel senso di come si scelgono nel PCSX2, ma dai vari tab video audio ecc ecc, puoi scegliere DX9/11/OpenGL per il video oppure HLE/LLE per l'audio.

Floris
29-11-2011, 18:16
Wow...mi sono imbattuto in questo thread...che non ho il tempo di leggere. Avendo il backup dei giochi su HD esterno mi piacerebbe potervi giocare su PC così da avere due postazioni di gioco.
I controller della Wii sono ben emulati?
Basta un router wireless? o serve qualche altro tipo di ricevitore?

Brightblade
29-11-2011, 18:27
Wow...mi sono imbattuto in questo thread...che non ho il tempo di leggere. Avendo il backup dei giochi su HD esterno mi piacerebbe potervi giocare su PC così da avere due postazioni di gioco.
I controller della Wii sono ben emulati?
Basta un router wireless? o serve qualche altro tipo di ricevitore?

Serve che il tuo pc supporti il bluetooth, o in alternativa una chiavetta bluetooth, meglio se non eccessivamente scrausa per evitare disconnessioni del wiimote durante le sessioni di gioco o problemi di vario genere nel controllo.

rinbaubau
30-11-2011, 09:00
Ho scaricato l' ultima versione, prima avevo la 7546, l' ho riscritta sulla vecchia, ma quando provo a far partire un gioco, il programma va in crash, stò parlando della versione per Mac OSX, prima funzionavano tutti i giochi, anche se alcuni erano lenti, con questa nuova versione pensavo di migliorare la situazione, ma quanto pare ho fatto solo danni! :muro:
I vari parametri dei settaggi di configurazione rispetto a prima ne sono molti di meno, chi mi da qualche dritta per configurarli? :mc: :help:

Brightblade
30-11-2011, 09:07
Ho scaricato l' ultima versione, prima avevo la 7546, l' ho riscritta sulla vecchia, ma quando provo a far partire un gioco, il programma va in crash, stò parlando della versione per Mac OSX, prima funzionavano tutti i giochi, anche se alcuni erano lenti, con questa nuova versione pensavo di migliorare la situazione, ma quanto pare ho fatto solo danni! :muro:
I vari parametri dei settaggi di configurazione rispetto a prima ne sono molti di meno, chi mi da qualche dritta per configurarli? :mc: :help:

Puo' darsi che gia' il fatto di scompattarla in una cartella pulita e non mischiare i files con la precedente versione possa aiutare...:stordita:

rinbaubau
30-11-2011, 09:25
Ho provato a riscaricarla e a metterla in un ' altra cartella ma non funziona lo stesso, ho fatto la terribile cavolata di sovrascriverla sulla vecchia versione, cosi credo anche di aver perso tutti i salvataggi dei giochi fino a d ora!!!
Cavolo! Stamattina ho fatto danni! New super mario per Wii è partito lentissimo e si è bloccato alla scermata dei titoli.
Poi anche volendo fare settaggi, in questa nuova versione non ce ne sono a parte qualcuno.

Brightblade
30-11-2011, 09:29
Ho provato a riscaricarla e a metterla in un ' altra cartella ma non funziona lo stesso, ho fatto la terribile cavolata di sovrascriverla sulla vecchia versione, cosi credo anche di aver perso tutti i salvataggi dei giochi fino a d ora!!!
Cavolo! Stamattina ho fatto danni! New super mario per Wii è partito lentissimo e si è bloccato alla scermata dei titoli.
Poi anche volendo fare settaggi, in questa nuova versione non ce ne sono a parte qualcuno.

I savestate sono comunque incompatibili fra le varie versioni, mentre i salvataggi standard dovrebbero essere trasferibili ma non ti so dire dove pescarli di preciso. Per il resto non saprei aiutarti perche' non conosco lo status attuale del Dolphin se usato con Mac OSX.

rinbaubau
30-11-2011, 10:02
Ho provato a reinstallare la mi vecchia versione, ho riavviato il sistema e tutto è tornato come prima.
Poi ho riprovato a lanciare la nuova versione da un ' altra cartella ma non ne vuole sapere di funzionare, scrive clearing cash in basso nell' emulatore ma poi si blocca. Rimango con la vecchia versione a questo punto.

jappino147
30-11-2011, 10:29
I savestate sono comunque incompatibili fra le varie versioni, mentre i salvataggi standard dovrebbero essere trasferibili ma non ti so dire dove pescarli di preciso. Per il resto non saprei aiutarti perche' non conosco lo status attuale del Dolphin se usato con Mac OSX.

a occhio,la versione per osx,mi sembra meno ottimizzata rispetto quella di windows

cmq a breve faccio una comparativa con dolphin tra Lion e 7

per ora ho solo titoli per GC,sapreste indicarmi quali sono i titoli(per GC) più esosi di risorse?
io pensavo a di provare RE4 e/o Zelda TP

Brightblade
30-11-2011, 10:49
a occhio,la versione per osx,mi sembra meno ottimizzata rispetto quella di windows

cmq a breve faccio una comparativa con dolphin tra Lion e 7

per ora ho solo titoli per GC,sapreste indicarmi quali sono i titoli(per GC) più esosi di risorse?
io pensavo a di provare RE4 e/o Zelda TP

Zelda TP mi sembra bello tosto quanto a pesantezza, soprattutto nella piana di Hyrule, occhio pero' a confrontare versioni a parita' di bit, nel senso che sul mio sistema, potendole provare entrambe, ho notato che la versione a 64bit gira meglio rispetto alla 32.

jappino147
30-11-2011, 11:00
le versioni prenderò le ultime da qui:_
http://www.dolphin-emulator.com/download.html?lang=it

o è meglio prenderne altre?

per osx mi gira a 64bit
per windows proverò entrambe le versioni,ma avendo solo 2 GB di ram non credo noterò miglioramenti da 32 a 64bit

Brightblade
30-11-2011, 11:03
Io le pesco sempre da li'.
Comunque monitorando l'utilizzo della ram, piu' di 400MB se ricordo bene non ho visto utilizzare per i giochi GC (forse proprio TP), quindi almeno nel mio caso credo che la differenza tra la 32 e la 64bit dipenda da altri fattori.

francycollie
30-11-2011, 15:02
potete darmi la configurazione del dolphin per inazuma eleven strikers?
ho visto su youtube tanti video dove dolphin gli emula alla perfezione invece a me ha una velocità di massimo 16%.
Perfavore aiutatemi.... :cry:

jack_the_kayman
30-11-2011, 16:43

nella cartella dell'emulatore:
user-gc-memory card

oppure

user-wii-memory card

a secondo del sistema emulato :D

nella cartella user c'è anche la sottocartella savestates con ovviamente i salvataggi veloci.

robertino75
30-11-2011, 18:44
Io le pesco sempre da li'.
Comunque monitorando l'utilizzo della ram, piu' di 400MB se ricordo bene non ho visto utilizzare per i giochi GC (forse proprio TP), quindi almeno nel mio caso credo che la differenza tra la 32 e la 64bit dipenda da altri fattori.

se parli della ram di sistema non credo che centri nulla il fatto che il programma sia a 32bit o 64bit...anche perchè altrimenti visto che in pratica il 99% dei giochi pc è a 32bit, sarebbe come dire che non possono sfruttare più di 3gb di ram(limite dei 32bit), ma quella è solo una caratteristica del sistema operativo a 32o64 bit.
poi capace che non ho capito cosa volevi dire :D
:asd:

Brightblade
30-11-2011, 18:58
se parli della ram di sistema non credo che centri nulla il fatto che il programma sia a 32bit o 64bit...anche perchè altrimenti visto che in pratica il 99% dei giochi pc è a 32bit, sarebbe come dire che non possono sfruttare più di 3gb di ram(limite dei 32bit), ma quella è solo una caratteristica del sistema operativo a 32o64 bit.
poi capace che non ho capito cosa volevi dire :D
:asd:

In realtà il discorso sul quantitativo di ram l'ha fatto lui, io semplicemente specificavo di non preoccuparsi in ogni caso se ha solo 2GB, perchè comunque sia, i giochi GC che girano sotto Dolphin più di 3-400MB non occupano (almeno da qual che mi sembra di ricordare).

Floris
30-11-2011, 19:12
Serve che il tuo pc supporti il bluetooth, o in alternativa una chiavetta bluetooth, meglio se non eccessivamente scrausa per evitare disconnessioni del wiimote durante le sessioni di gioco o problemi di vario genere nel controllo.
Perfetto...grazie!

il divino
03-12-2011, 13:07
Qualcuno ha provato RE Darkside Chronicles con le ultime versioni?

A parte il framerate basso ho anche problemi di luci a caso...

Brightblade
04-12-2011, 09:25
Son riuscito a connettere wiimote e nunchuck e farli riconoscere dal Dolphin, ma senza sensor bar come riferimento, non c'è verso di superare quella schermata che richiede di muovere il puntatore ir sullo schermo. Si può ovviare usando il wiimote ibrido, ma poi tornando al wiimote reale mi perde la connessione, o non mi riconosce il nunchuck o il diavolo sa cos'altro. Aspetto la sensor bar.

robertino75
04-12-2011, 12:01
Son riuscito a connettere wiimote e nunchuck e farli riconoscere dal Dolphin, ma senza sensor bar come riferimento, non c'è verso di superare quella schermata che richiede di muovere il puntatore ir sullo schermo. Si può ovviare usando il wiimote ibrido, ma poi tornando al wiimote reale mi perde la connessione, o non mi riconosce il nunchuck o il diavolo sa cos'altro. Aspetto la sensor bar.

beh si...la sensor bar ti serve, ma con zelda ss?hai il wiimote con il motion plus integrato?

il divino
04-12-2011, 12:39
Provato Rayman Origins, davvero un bel gioco, peccato per inspiegabili cali di framerate, ma nulla di esagerato.

Brightblade
04-12-2011, 14:41
beh si...la sensor bar ti serve, ma con zelda ss?hai il wiimote con il motion plus integrato?

Sì Zelda, e sì, ho il wiimote plus incluso nella confezione limited, prima di iniziare a giocare (o comunque ogni volta che scelgo come controller il wiimote reale) dopo la calibrazione c'è quella schermata in cui dice di puntare il cursore del wiimote al centro dello schermo, ma non vedo nessun cursore e non posso procedere. Se scelgo il wiimote ibrido supero la schermata, ma quando rimetto il wiimote reale mi si ripropone e oltre non vado.

Brightblade
05-12-2011, 19:30
Ho scaricato l'ultima versione del Dolphin e in questa il cursore mi compare anche senza sensor bar, è un po' impreciso e tremolante ma quantomeno adesso so che funziona tutto a livello hardware.

EDIT. Riscompattando da zero anche la 7719 del Dolphin adesso pare funzionare anche il cursore, chissa' perche' nella vecchia installazione questo si era sminchi@to. Ho giocato un po' a Zelda con wiimote nunchuck e pare funzionare il tutto correttamente (a parte la necessita' della sensor bar per non avere il cursore imbizzarrito), se qualcuno fosse interessato, come chiavetta BT io ho preso una ASUS BT211 su amazon e pare che tutto vada senza problemi, niente disconnessioni, anche se per ora ho giocato poco.

b4stardo
07-12-2011, 00:32
Ciao a tutti, avrei alcune domande:

1)vorrei sapere se col Dolphin devo usare per forza wiimote e nunchuck originali o posso usare anche quelli non ufficiali.
2)ho su desktop un pennino bluetooth Belkin e su notebook il bluetooth è integrato: andranno bene?
3)sul sito del Dolphin ho letto la procedura per far riconoscere wiimote e nunchuck tramite bluetooth, ma non parla di alcun plugin aggiuntivo, fa un semplice riconoscimento di periferica bluetooth senza codice, e poi seleziona la periferica dal Dolphin....perchè invece sia qui che su altri siti leggo la necessità di un plugin specifico?

Vi ringrazio in anticipo.

Brightblade
07-12-2011, 11:52
1) Sul forum ufficiale ci sono utenti che con controller di terze parti hanno avuto problemi, ma non è detto che sia la regola. Di sicuro con gli ufficiali di problemi non ce ne sono.

2) L'unica è provare... io ho preso una chiavetta ASUS perchè avevo letto su un altro forum che andava bene.

3) Ho installato i drivers della mia chiavetta, ho seguito la procedura spiegata sul sito ufficiale (ovvero fare il semplice riconoscimento di wiimote senza codice) e poi una volta entrati nel dolphin, nella pagina delle opzioni del wiimote, bisogna cliccare "abbina" per poterlo usare (il wiimote deve essere acceso con le lucine che blinkano). Di che plugin parli?

b4stardo
07-12-2011, 13:56
1) Sul forum ufficiale ci sono utenti che con controller di terze parti hanno avuto problemi, ma non è detto che sia la regola. Di sicuro con gli ufficiali di problemi non ce ne sono.

2) L'unica è provare... io ho preso una chiavetta ASUS perchè avevo letto su un altro forum che andava bene.

3) Ho installato i drivers della mia chiavetta, ho seguito la procedura spiegata sul sito ufficiale (ovvero fare il semplice riconoscimento di wiimote senza codice) e poi una volta entrati nel dolphin, nella pagina delle opzioni del wiimote, bisogna cliccare "abbina" per poterlo usare (il wiimote deve essere acceso con le lucine che blinkano). Di che plugin parli?

Su altri forum e guide avevo letto di alcuni driver/software da usare, al momento non riesco a trovare i link, forse li ho sull'altro pc....io in particolare sarei interessato ad usare il wiimote e nunchuck che sono sponsorizzati su questo sito e che sono messi in vendita in offerta a 12 euro.

Brightblade
07-12-2011, 14:44
Su altri forum e guide avevo letto di alcuni driver/software da usare, al momento non riesco a trovare i link, forse li ho sull'altro pc....io in particolare sarei interessato ad usare il wiimote e nunchuck che sono sponsorizzati su questo sito e che sono messi in vendita in offerta a 12 euro.

Forse ho capito che software intendi (Blusoleil e similari per la gestione bt), ho provato a scaricarli quando il wiimote ha iniziato a non funzionarmi correttamente, ma nel mio caso era perchè l'avevo sminchi@to usando un software che si chiama wiinremote. Non saprei cosa dirti, a me funziona installando semplicemente i driver Asus per la chiavetta che ho preso, dopodichè, una volta fatto il riconoscimento, mi resta tra le periferiche bluetooth con questa sigla

http://s8.postimage.org/3y8mqiqa9/Wiimote.jpg (http://postimage.org/image/3y8mqiqa9/)

PS. Per i controller sponsorizzati qui non ho mai letto esperienze in proposito.

Pinball_Wizard
07-12-2011, 14:45
io usavo il glovepie con gli script...

b4stardo
07-12-2011, 15:04
io usavo il glovepie con gli script...

ecco mi riferivo appunto a glovepie e simili, come mai usavi quelli e non il semplice riconoscimento bluetooth? Cmq qualcuno sa se il wiimote e nunchuck non originali sponsorizzati su questo sito funzionano?

smoking84
08-12-2011, 16:52
Ciao, fino ad ora ho giocato a Zelda Twilight in maniera perfetta e sono ad un buon punto del gioco, l'unico problema è che nella piana di Hyrule va a scatti e per attraversarla ci vuole un secolo! La cosa è un tantino frustante..cosa consigliate di modificare per ovviare al problema? Inoltre volevo sapere se il nuovo Zelda SS si può giocare con un semplice pad come il capitolo precedente o servono per forza i comandi del Wii Thx!

Leopold
09-12-2011, 16:52
Mi iscrivo. Ho provato per caso l'emulatore con Zelda Wind Waker per Gamecube e sono rimasto piacevolmente sorpreso :eek:
E' stato molto semplice configurare il pad 360 ma adesso sono curioso di provarlo in modalità Wii. Cosa dovrei comprare? Leggendo alcune pagine a caso mi sembra di aver capito che serve ovviamente al telecomando wiimote e al nunchuck, una chiavetta bluetooth usb. Grazie per le info. Comunque pian piano leggerò tutte e 103 le pagine del thread. Saluti :)

almaxy
09-12-2011, 20:08
Ciao a tutti, ho appena installato DOLPHIN per prova, ho provato a far partire dei giochi ma non riesco andare oltre la primissima schermata dove compare la lettera A, premetto vorrei utilizzare solo la tastiera per il momento... poi si pensa.
Cosa devo settare? Grazie 1000 :)

Brightblade
09-12-2011, 20:08
Ciao, fino ad ora ho giocato a Zelda Twilight in maniera perfetta e sono ad un buon punto del gioco, l'unico problema è che nella piana di Hyrule va a scatti e per attraversarla ci vuole un secolo! La cosa è un tantino frustante..cosa consigliate di modificare per ovviare al problema? Inoltre volevo sapere se il nuovo Zelda SS si può giocare con un semplice pad come il capitolo precedente o servono per forza i comandi del Wii Thx!

Ma con il sistema in sign? Mi sembra strano che scatti al punto da essere ingiocabile, io l'ho giusto provato e ho notato che sulla piana era un po' più lento, ma mi sembrava si mantenesse comunque ad un framerate accettabile. Ho provato al volo a caricare un savestate, girando un po' ci sono punti in spazi ampi in cui mi scende sui 22-23fps, ma comunque mi pare giocabilissimo, tieni conto che è con tutti i settaggi al max

http://s12.postimage.org/6f6u281o9/Hyrule.jpg (http://postimage.org/image/6f6u281o9/)

credo che sul tuo sistema dovrebbe girare ancora meglio.

PS. L'opzione EFB copies come ce l'hai settata? Assicurati che sia solo "virtuale".

Mi iscrivo. Ho provato per caso l'emulatore con Zelda Wind Waker per Gamecube e sono rimasto piacevolmente sorpreso :eek:
E' stato molto semplice configurare il pad 360 ma adesso sono curioso di provarlo in modalità Wii. Cosa dovrei comprare? Leggendo alcune pagine a caso mi sembra di aver capito che serve ovviamente al telecomando wiimote e al nunchuck, una chiavetta bluetooth usb. Grazie per le info. Comunque pian piano leggerò tutte e 103 le pagine del thread. Saluti :)

Wiimote, nunchuck (ma dipende da gioco a gioco), chiavetta BT e, per i giochi nei quali è necessaria, la sensor bar (anche se in alcuni casi a questa si può ovviare scegliendo "wiimote ibrido" nelle opzioni e usando il mouse invece del puntatore ir del wiimote).

Aut0maN
12-12-2011, 20:51
avendo due wiimote ancora acquistati con il primo wii uscito in italia mi manca ovviamente il plus, si trova ancora come upgrade per i vecchi wiimote o mi conviene acquistarne uno nuovo?

almaxy
12-12-2011, 21:10
Ciao a tutti, ho appena installato DOLPHIN per prova, ho provato a far partire dei giochi ma non riesco andare oltre la primissima schermata dove compare la lettera A, premetto vorrei utilizzare solo la tastiera per il momento... poi si pensa.

:help:

Aut0maN
12-12-2011, 22:09

dipende da che gioco vuoi lanciare, di default comunque come controller dovrebbe abbinare i tasti freccia per i movimenti ed i due tasti sx e dx del mouse come pulsanti 1 e 2.

Leopold
14-12-2011, 00:27
Scusate ragazzi, vorrei giocare a DonKey Kong Country Return. Può bastare il pad oppure servono il wiimote plus + nunchuck? Stesso quesito per i Mario Galaxy. Grazie in anticipo per la cortesia.

Brightblade
14-12-2011, 07:10
Scusate ragazzi, vorrei giocare a DonKey Kong Country Return. Può bastare il pad oppure servono il wiimote plus + nunchuck? Stesso quesito per i Mario Galaxy. Grazie in anticipo per la cortesia.

Per DK dovrebbe bastare il pad a quanto ne so (un po' come per New Super Mario e Super Paper Mario), mentre i due Mario Galaxy puo' darsi che siano fattibili con il pad, mappando opportunamente i comandi, ma immagino si debba sclerare piu' del necessario per riuscire a compiere ogni azione.

ciusky
15-12-2011, 00:48
sarà anche sbattimento ma certo sarebbe cosa graditissima se qualcuno con la Wii e tanti giochi elencasse in prima pagina la lista di titoli che si possono giocare senza nunchuk o che cmq hanno anche un supporto al joypad tradizionale come Goldeneye :)

ciusky
15-12-2011, 00:51
sarà anche sbattimento ma certo sarebbe cosa graditissima se qualcuno con la Wii e tanti giochi elencasse in prima pagina la lista di titoli che si possono giocare senza nunchuk o che cmq hanno anche un supporto al joypad tradizionale come Goldeneye , quei giochi dove nn cè da smadonnare per configurare bene mouse o tastiera :rolleyes:

Leopold
15-12-2011, 10:12
Magari.

Chief
16-12-2011, 14:33
Salve ragazzi ho un problema volevo configurare il pad xbox 360 per il nuovo zelda,e ci sono riuscito ma a metà,nel senso che i fendenti con la spada non sono riuscito ad impostarli (intendo i laterali obliqui ecc) qualcuno gentile che ha completato la configurazione mi puoi aiutare,oppure mi passa il file config grazie :)

jack_the_kayman
16-12-2011, 17:33
per zelda skyward sword che dolphin state usando?

giuleppe
17-12-2011, 18:55
salve a tutti,
ho un problema con il controller wii,
il pc lo aggancia tranquillamente, ed anche dolphin
lo riconosce, infatti quando lo abbino fa tremare il
controller,
avvio i giochi (qualsiasi), ma non vedono il controller
e come se bisognasse fare il resync come avviene
nella consolle reale,
qualcuno sa come si fa con dolphin?

Floris
17-12-2011, 20:19
Hai provato a rifare la rilevazione a gioco avviato. Anch'io avevo questo problema e l'ho risolto così.

giuleppe
18-12-2011, 10:09
Hai provato a rifare la rilevazione a gioco avviato. Anch'io avevo questo problema e l'ho risolto così.

questa sera ci provo,
GRAZIE

City Hunter '91
18-12-2011, 19:35
Quel'e' la migliore versione del dolphin attualmente?

E poi volevo sapere se silent hill shattered memories era possibile giocarlo col pad tradizionale

Zappz
20-12-2011, 15:08
Secondo voi ho qualche speranza di farlo girare bene sul portatile con un i7 q2630 e una gt540m?

robertino75
20-12-2011, 17:16
Quel'e' la migliore versione del dolphin attualmente?

E poi volevo sapere se silent hill shattered memories era possibile giocarlo col pad tradizionale
in linea di massima l'ultima versione è la migliore, poi per alcuni titoli versioni precedenti possono risultare migliori sotto alcuni aspetti, ma normalmente per la maggior parte dei titoli l'ultima versione disponibile è la migliore.

Secondo voi ho qualche speranza di farlo girare bene sul portatile con un i7 q2630 e una gt540m?

ti conviene provarlo e via...ho qualche dubbio più che altro per la scheda video ma essendo un portatile avrai una risoluzione "bassa" quindi non è detto che non riesca a girare decentemente, ripeto ti conviene provarlo.

Zappz
21-12-2011, 09:47
Sto aspettando che arrivi il controller della wii poi inizio a fare un po' di prove... :)

nickdc
24-12-2011, 10:36
Qualche trick per guadagnare qualche fps anche a discapito della grafica? Con un 3800x2 e una 1900xt sono proprio al limite, solo new mario bros è appena giocabile...

Vega1978
31-12-2011, 13:52
Sono arrivato allo scontro finale con Ganondorf e finito il filmato black screen fisso. Clicco con il dx sul nome della rom nella lista delle rom del dolphin per abilitare il "fix item hang" ma mi esce una serie infinita di errori :cry: :cry: che sfiga è l' ennesima volta che mi si inchioda (vedi post che ho inviato in agosto). Non funziona neanche il sito del dolphin per poter scaricare una versione pià aggiornata dell' emulaore :cry: .
Speriamo che nel 2012 riesca a finire il gioco :D ormai pe ril 2011 penso di non riuscirci.
Voi avete una soluzione?????

Vega1978
01-01-2012, 12:22
Sono arrivato allo scontro finale con Ganondorf e finito il filmato black screen fisso. Clicco con il dx sul nome della rom nella lista delle rom del dolphin per abilitare il "fix item hang" ma mi esce una serie infinita di errori :cry: :cry: che sfiga è l' ennesima volta che mi si inchioda (vedi post che ho inviato in agosto). Non funziona neanche il sito del dolphin per poter scaricare una versione pià aggiornata dell' emulaore :cry: .
Speriamo che nel 2012 riesca a finire il gioco :D ormai pe ril 2011 penso di non riuscirci.
Voi avete una soluzione?????

Mi sono rotto le scatole così oggi mi sono guardato dallo scontro finale fino alla fine del gioco su you tube :sofico: a mali estremi estremi rimedi
:sofico:

Vega1978
01-01-2012, 22:18
Mi sono rotto le scatole così oggi mi sono guardato dallo scontro finale fino alla fine del gioco su you tube :sofico: a mali estremi estremi rimedi
:sofico:

:winner: Ce l' ho fatta l' ho finito:winner:
Ho iniziato al giocare a metroid prime così sono entrato nel forum dolphin che riguarda il gioco e ho letto che era meglio usare le safe texture : mi si è accesa la lampadina. ho:
1) impostato, spostando il cursore a sinistra, le testure a livello accurato = safe
2) resettato ww
3) caricato in maniera canonica
e così terminato il video prima dello scontro finale invece che vedere il solito schermo nero ho potuto iniziare la battaglia con ganondorf e ovviamente vincere :winner: peccato solo che volevo ricominciare il gioco suto dopo finitpo per vedere se link durante le fasi di gioco aveva il vestito azzurro invece che la tunica verde ma pazienza magari un giorno riesco a superare anche lo schermo nero subito dopo la scritta the end del gioco qualcuno c' è riuscito??
Comunque l' importante era imoiantare la spada nella testa di ganondorf e lamissione è stata compiuta :winner:

Davide9
04-01-2012, 11:23
Ciao a tutti, sono nuovo. Volevo giocare ai miei giochi preferiti anche su pc ma per quanto riguarda quelli Wii mi sa che dovrò aspettare di farmene uno più potente :-(
Però ho comunque provato a far partire Endless ocean 2 e non sono riuscito a configurare il mouse per funzionare come un wiimote usato come puntatore. Il problema è che appena fermo il mouse il puntatore torna immediatamente al centro dello schermo rendendo quasi impossibile anche solo selezionare il pulsante per avviare una nuova partita. Qualcuno mi può dare dei consigli? Inoltre ho notato che la precisione del movimento è bassissima ma credo che questo dipenda soprattutto dal fatto che il gioco gira troppo lento, o almeno spero sia per questo motivo...

Zappz
07-01-2012, 13:16
Ragazzi io non riesco ad uasre il wiimote... Praticamente il bt me lo vede senza problema, anche l'emulatore nella finestra di configurazione me lo vede, pero' nel gioco vanno solo i tasti, ma il movimento no! Ho anche la barra sensore...

Che prove posso fare?

P.S. il wiimote provato con la wii della donna funziona senza problemi.

stiopa
09-01-2012, 14:18
Salve, non riesco a far partire in nessun modo il suddetto gioco, ho dato un'occhiata in giro provando a configurare il dolphin, ma una volta passata la schermata iniziale (quella dove dice che è un gioco violento) lo schermo diventa nero dandomi il seguente errore

BackPatch - no support for operand size 2

Error encountered accessing emulated address 82000000.
Culprit instruction:
movzx eax, word ptr ds:[rbx+rcx]
at 0xf869ecc

uso win 7, cpu i5 scheda video radeon hd 1gb e 8gb di ram

Mario party invece parte.

Invoco il vostro aiuto!

goldx
09-01-2012, 14:22
Ciao Ragazzi ho letto un po in giro ma non ho trovato una risposta al mio problema.....

il mio problema è che sto giocando a Super Mario Galaxy 2 per la wiii quando prendo la prima megastella cioè dopo aver sconfitto il primo boss lo schermo diventa nero e non va + avanti... ho controllato l'emulatore è in esecuzione quindi non si è bloccato..... bho non so cosa fare se qualcuno sa come risolvere ho ha risolto il problema lo posti grazie.......
Vi aspetto raga sto impazz.....:muro:

srmmar
09-01-2012, 16:20
qualcuno può indicarmi come configurare nella maniera più semplice possibile il mio pad xbox360 o con JoyToKey o altro, grazie.

Gyammy85
11-01-2012, 10:38
Ho un problema con new super mario bros wii
quando avvio l'emulazione compare schermo nero con in alto a sinistra un elenco delle caratteristiche del sistema e si blocca così cosa dovrei fare per farla funzionare?

goldx
11-01-2012, 21:28
Ho un problema con new super mario bros wii
quando avvio l'emulazione compare schermo nero con in alto a sinistra un elenco delle caratteristiche del sistema e si blocca così cosa dovrei fare per farla funzionare?

Devi aggiornare la versione dell'emulatore e poi devi andare nel menu impostazioni video...... poi hack e togliere la spunta a EFB copies e mettere Ram e dovrebbe partire a me va una bomba......

vedi immagini http://img41.imageshack.us/img41/7358/75618865.jpg
http://img835.imageshack.us/img835/2416/38446307.jpg

ha dimenticavo comunqe alcuni consigliano di disattivare l'audio.....

raga cmq queste impostazioni si devono usare solo per new super mario bros wii poi dopo giocato a mario rimettete com'era prima........;)

nameless23
12-01-2012, 16:07
Ciao ragazzi....ho l'ultima versione di Dolphin scaricata dal sito ufficiale, ho un problema con Wii Sports ad Resort.
Faccio partire il gioco, mi fa scegliere se giocare a Sports o Resort e dopo mi resta sulla schermata nera, non parte niente.
Vorrei acquistare un Wii Remote Plus proprio per questi gioco, che ho leto in giro dovrebbe anche funzionare bene....aiutatemi, la mia ragazza mi sta facendo uscire pazzo per sto cavolo di gioco....:) grazie ragazzi...

Bi7hazard
15-01-2012, 17:25
raga ma nelle ultime vers del dolphin come si setta la risoluzione del winmode? Esempio, se io voglio mettere 1280x720 ESATTI come faccio? Non posso trovarli a mano :D

http://www.youtube.com/watch?v=f0c-OKsDDUA&hd=1

re da sempre problemi di audio :( peccato xkè funziona xfetto anche in opengl

_kenshiro89_
17-01-2012, 16:31
ciao a tutti, avrei una domanda da porvi, su un portatile con queste caratteristiche: i5-480M da 2.67 (con intel turbo boost 2.93),4 GB DDR3 di memoria ram e una ati mobility 5470 con 512MB di vram come potrei giocarci a xenoblade???

_kenshiro89_
18-01-2012, 13:10
riscrivo nella speranza di ricevere una risposta nel post sopra di questo e anche per fare una nuova domanda..

allora ho scaricato l'ultima versione di dolphin pero provando a giocare a resident evil 4 versione gamecube, però una volta che ho scelto la difficolta e dopo che ha finito il caricamento non succede più nulla, mi viene una schermata nera, cosa può essere???

Bi7hazard
20-01-2012, 07:30
resident evil su wii va moooooooooolto meglio :D

www.youtube.com/watch?v=fxF1U43VFDI&hd=1

ho lasciato un video di 11 minuti circa, l'unica incertezza è mostrata nei minuti finali riguardante il comparto sonoro

City Hunter '91
20-01-2012, 15:44
punch out per wii come e' emulato? E' possibile giocarlo col pad liscio o servono gli accrocchi vari?

ghiltanas
23-01-2012, 16:33
sto provando resident evil rebirth con l'ultimo dolphin, però possibile nn mi vada fluido il game? ho un q6600, 4gb di ram, radeon hd6850, win7 64bit...

il frame rate cala di brutto in certi frangenti, sta sui 50 solo quando apro le porte

ghiltanas
23-01-2012, 16:55
dove posso trovarlo il plugin per il pad360??

gugu87
23-01-2012, 19:17
ho provato new super mario bros... ma è normale che con un i7 2670qm 8 giga ram e nvidia gt540m il gioco scatta un pochino?

Brightblade
24-01-2012, 19:13
In generale, se sembra che i giochi girino in maniera stranamente scarsa in proporzione alle prestazioni del proprio sistema, il primo parametro da toccare è "EFB copies" tra gli hacks del plugin video, le prestazioni migliori si hanno impostandolo su "Virtuale" ma a volte si perdono alcuni effetti video (il primo che mi viene in mente sono le monete di New Super Mario che restano fisse invece di ruotare). Poi meglio non esagerare con "internal resolution" e antialiasing.

Pinball_Wizard
25-01-2012, 08:58
L'emulazione della parte GC è ancora non a livelli di quella del Wii in termini di prestazioni.
Come mai?

Il mio pallino è Virtua Stiker 3 v2002 che gira mediamente a 20-30fps, con un PC discreto.
C'è qualche opzione da spuntare?

sbronf
27-01-2012, 11:53
ragazzi è possibile cambiare lingua a gioco gia salvato?
mi spiego..ho iniziato a giocare a re zero con la lingua inglese, ora ho impostato in italiano nelle opzioni del gamecube, ma cmq dal salvataggio in poi mi imposta l'inglese..
:mad:

Brightblade
27-01-2012, 18:00
ragazzi è possibile cambiare lingua a gioco gia salvato?
mi spiego..ho iniziato a giocare a re zero con la lingua inglese, ora ho impostato in italiano nelle opzioni del gamecube, ma cmq dal salvataggio in poi mi imposta l'inglese..
:mad:

Ma quicksave dell'emu o save standard? Se è il primo caso, carica, salva in maniera standard e prova a ripartire caricando quest'ultimo save.

Faster_Fox
27-01-2012, 22:29
ragazzi qualcuno è riuscito a far girare Metroid Echoes 2? Se si, come va?

Faster_Fox
28-01-2012, 19:08
ok mi rispondo da solo, va tutto ok...ma mi chiedevo, come fare per usare correttamente i controlli? posso usare il mouse come circle pad? perchè se no è ingiocabile....mi illumini chi ci è riuscito/ha giocat a metroid prime grazie :D

Brightblade
29-01-2012, 08:46
ok mi rispondo da solo, va tutto ok...ma mi chiedevo, come fare per usare correttamente i controlli? posso usare il mouse come circle pad? perchè se no è ingiocabile....mi illumini chi ci è riuscito/ha giocat a metroid prime grazie :D

Anch'io l'avevo provato e girava piuttosto bene sul mio pc, l'avevo però giocato sul GC ai tempi quindi non mi ci son messo. Purtroppo riguardo al mouse non ti so dire, io ho un adattatore per usare il pad GC con il pc e funziona a meraviglia.

Faster_Fox
29-01-2012, 20:12
Anch'io l'avevo provato e girava piuttosto bene sul mio pc, l'avevo però giocato sul GC ai tempi quindi non mi ci son messo. Purtroppo riguardo al mouse non ti so dire, io ho un adattatore per usare il pad GC con il pc e funziona a meraviglia.

meno male qualcuno l'ha giocato :D comunque ho dei freeze improvvisi...sai a cosa sono dovuti? io ho impostato queste settings prese da un sito googlando:
Core

Dual Core: Yes, it seems to work
Idle Skipping: Currently idle skipping has no effect in this game
Optimize Quantizers: Yes, it seems to work
Unlimited JIT Cache: Before revision 1936 the game would crash when the JIT cache was cleared. This doesn't seem to be a problem any more. However, should it still crash then you can try the Unlimited JIT Cache option as described here.

OpenGL

Copy EFB to System RAM (to make the scanner work)
Use Safe Texture Cache (to fix the fonts)

non riesco a passare neanche la prima missione che mi si freeza...:(

Brightblade
29-01-2012, 22:08
Purtroppo non ti so aiutare, ho giusto provato a caricare il mio save 100% che ho importato da memory card del GC e che è alla fine del gioco e ho girato 5-10 minuti per vederlo in hd.

Faster_Fox
30-01-2012, 12:28
grazie lo stesso...comuqnue è ingiocabile con la tastiera, farei prima a comprarmi il GC sulla baia :D

lukesh
07-02-2012, 10:11
qualcuno ha potuto verificare come si comporta il dolphin con i quad core? le prestazioni sono uguali ai dual o danno qualche problema?

savethebest
10-02-2012, 12:58
questo emulatore è impressionante! ho provato così per gioco xenoblade chronicles... tutto a palla, fludissimo, audio perfetto e configurato in 15min!!:eek: mi mancherebbe solo la patch a 30fps fissi... qualcuno di voi la ha?

arkantos91
10-02-2012, 14:28
qualcuno ha potuto verificare come si comporta il dolphin con i quad core? le prestazioni sono uguali ai dual o danno qualche problema?

Ciao!

Posso darti buone notizie a proposito, in quanto le performance di questo emulatore sono maggiormente cpu-bound rispetto al resto! :)

Un paio d'anni fa cercai invano di giocare Twin Snakes decentemente con la mia config precedente (con un E6600 a overclockato a 3 ghz) e la medesima vga che attualmente utilizzo.

Con i quad core c'è un incremento esponenziale della fluidità: tutti i giochi che allora avevo provato, ed erano tutti ingiocabili con il dual core, sono diventati perfettamente fluidi. :cool:

I titoli di cui ti parlo sono Twin Snakes, Resident Evil Rebirth e Zero.

Davide9
10-02-2012, 16:49

Si può usare anche il joypad Xbox 360. Il suo peggior difetto è la croce direzionale ma su Cubo era usata molto poco anche perché anche sul pad del Cubo originale la croce faceva schifo...

lukesh
11-02-2012, 10:55
Ciao!

Posso darti buone notizie a proposito, in quanto le performance di questo emulatore sono maggiormente cpu-bound rispetto al resto! :)

Un paio d'anni fa cercai invano di giocare Twin Snakes decentemente con la mia config precedente (con un E6600 a overclockato a 3 ghz) e la medesima vga che attualmente utilizzo.

Con i quad core c'è un incremento esponenziale della fluidità: tutti i giochi che allora avevo provato, ed erano tutti ingiocabili con il dual core, sono diventati perfettamente fluidi. :cool:

I titoli di cui ti parlo sono Twin Snakes, Resident Evil Rebirth e Zero.

se il quad di cui parli è l'i5 in firma ci credo, è un mostro di procio :), un'altra generazione, io ho preso un quad sempre 775, però dalle info che ho trovato sul forum ufficiale il dolphin nn sfrutta 4 core ma max 2, quindi provo a vedere come vanno le cose. devo dire che con il mio in firma nn mi trovo male, re va a 30fps nn fissi ma quasi, cmq anche occando la cpu a 3.5 nn ho avuto benefici, gli fps sono rimasti identici

Brightblade
11-02-2012, 11:07
Questo è quanto mi indica il taskmanager

http://s18.postimage.org/ea8owkkwl/Xeno_CPU.jpg (http://postimage.org/image/ea8owkkwl/)

Tirando le somme delle percentuali direi che usa praticamente 2 core (la GPU non sta facendo da collo di bottiglia con questi settaggi, ho verificato ed è carica solo al 45%).

PS. C'è comunque una opzione che permette, in caso di problemi, di limitare l'uso dei core in modo da non spalmare l'utilizzo su tutti e 4.

lukesh
11-02-2012, 11:19
intendevo questo, con 2 core l'emu utilizza entrambi al 100%, mi chiedevo con 4 come si comportasse, cmq se c'è quell'opzione nn ci dsaranno rpoblemi

arkantos91
11-02-2012, 11:23
se il quad di cui parli è l'i5 in firma ci credo, è un mostro di procio :), un'altra generazione, io ho preso un quad sempre 775, però dalle info che ho trovato sul forum ufficiale il dolphin nn sfrutta 4 core ma max 2, quindi provo a vedere come vanno le cose. devo dire che con il mio in firma nn mi trovo male, re va a 30fps nn fissi ma quasi, cmq anche occando la cpu a 3.5 nn ho avuto benefici, gli fps sono rimasti identici

Il quad di cui parlo è proprio il 2500K in firma :D !

In realtà non sapevo che il Dolphin sfruttasse al massimo 2 cores, mi scuso per chi eventualmente avesse preso per buono ciò che ho detto nel precedentemente messaggio :)

In effetti la mostruosa differenza nel passaggio dal mio precedente dual 775 al 1155 attuale mi ha fatto superficialmente credere che il beneficio principale derivasse proprio dal numero di cores utilizzati... a quanto pare non è così :stordita: !

Di certo però il mio dual core era saturato al 100% durante l'uso... da qui sicuramente derivava l'ingiocabilità assoluta.

amdathlon
15-02-2012, 20:01
qualcuno sa indicarmi dove comprare un clone Wiimote *funzionante* con Dolphin, con Motion Plus integrato? Ne avevo ordinato uno da Dealextreme (i commenti dicevano che funzionava) ma è out of stock e mi son fatto rimborsare :( :( . Ebay...negozi italiani..vanno tutti bene, purchè ne compri uno che non mi dia quelle maledette disconnessioni! In alternativa anche uno originale...ma che non costi 50 eurozzi!!

legolas119
26-02-2012, 21:17
ciao ragazzi, x configurare al meglio il Dolphin uso la guida postata in prima pagina?
Dove trovo una lista aggiornata ai titoli supportati?

Come link al download ho trovato questo http://www.emucr.com/2012/02/dolphin-git-30-427.html, va bene?

Ultima cosa: ho questa configurazione pc. è sufficiente?

Processore: Intel Core i7 LGA1156 860 2,8GHz
Scheda madre: GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD3
Scheda grafica: ATI SAPPHIRE HD5850 1G GDDR5 PCI-E
Ram: CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 DHX CL9
Hard disk programmi: SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB
Hard disk dati: SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2
Sistema operativo: WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT OEM

Molte grazie

Brightblade
28-02-2012, 21:52
Finalmente mi son deciso ad iniziarlo seriamente, sono a 3 orette di gioco, funziona tutto alla perfezione, zero crash, zero disconnessioni e controlli perfetti fin'ora (ricordo gioco con il wiimote via BT), solo che mi sa che d'ora in poi farò riscaldamento prima di iniziare, perchè a tirar spadate a ripetizione da freddo rischio stiramenti al braccio :asd:

http://s13.postimage.org/guv3x37hv/SS2.jpg (http://postimage.org/image/guv3x37hv/) http://s15.postimage.org/l3ywwicw7/SS1.jpg (http://postimage.org/image/l3ywwicw7/) http://s16.postimage.org/kvismsvrl/SS3.jpg (http://postimage.org/image/kvismsvrl/)

legolas119
29-02-2012, 08:35
ragazzi, scusate, la configurazione nel mio pc che ho postato sopra, è sufficiente per far girare i giochi della Wii?

Ultima cosa: ma come si fa a giocare sul pc ai giochi Wii che, al contrario delle altre console, necessitano non di un normale joypad bensì dei wiimote?

grazie

jack_the_kayman
29-02-2012, 09:54
Finalmente mi son deciso ad iniziarlo seriamente, sono a 3 orette di gioco, funziona tutto alla perfezione, zero crash, zero disconnessioni e controlli perfetti fin'ora (ricordo gioco con il wiimote via BT), solo che mi sa che d'ora in poi farò riscaldamento prima di iniziare, perchè a tirar spadate a ripetizione da freddo rischio stiramenti al braccio :asd:

http://s13.postimage.org/guv3x37hv/SS2.jpg (http://postimage.org/image/guv3x37hv/) http://s15.postimage.org/l3ywwicw7/SS1.jpg (http://postimage.org/image/l3ywwicw7/) http://s16.postimage.org/kvismsvrl/SS3.jpg (http://postimage.org/image/kvismsvrl/)

potresti postare che settaggi e configurazione stai usando?! grazie :D

amdathlon
29-02-2012, 10:00
@legolas119

la tua config va benissimo per giocare! Ti consiglio di andare sul sito ufficiale http://www.dolphin-emulator.com/ per scaricare le ultime build, leggere i giochi supportati ecc. Su pc si configurano tutti i movimenti nell'emulatore, come la rotazione del wiimote ecc. Oppure se possidedi un wiimote lo usi collegandolo via bluetooth al pc (ti serve anche l'adattatore bluetooth).

@Brightblade
che gioco è? E' bellissimo :)

jack_the_kayman
29-02-2012, 10:52
è zelda skyward sword ovviamente, l'ultimo uscito ;)

Kile88
29-02-2012, 17:35
ciao a tutti, ho un macbook air 13 pollici del 2011.
posso utilizzare l'emulatore o le specifiche son troppo basse per supportare un gioco fluido? volevo provare super mario galaxy( mi secca acquistare la wii solo per mario e zelda diciamocel0...poi con quella grafica -.-)...
si accettano consigli!!

City Hunter '91
29-02-2012, 19:03
Ad intuito direi di no, decisamente.
Gia' i mac desktop montano delle schede video penose, figuriamo un portatile 13 pollici.

Kile88
29-02-2012, 19:37
Ad intuito direi di no, decisamente.
Gia' i mac desktop montano delle schede video penose, figuriamo un portatile 13 pollici.

ricordavo di averlo fatto girare decentemente su un coreduoduo qualche anno fa...mah se mi dite (anche in pv) dove trovare qualche rom provo...magari un virtua striker per gamecube :P

legolas119
29-02-2012, 20:52
ah k grazie, quindi si può giocare anche con un normale joypad per pc (ho un bel logitech wireless praticamente identico al joypad playstation 3) sia anche sfruttare il wiimote che comunque ho! Ma per usare il Wiimote come si può fare? staco dalla tv il sensore del movimento e lo attacco sul moniotr del pc, poi mi serve un adattatore bluetooth speciale per poterlo usare sul pc?

grazie ancora

Brightblade
29-02-2012, 20:56
potresti postare che settaggi e configurazione stai usando?! grazie :D

Ti posto un collage delle varie schermate, ci metto meno che a elencarli tutti, clicca un paio di volte per le dimensioni reali:

http://s18.postimage.org/6rx18n8xh/Dolphin.jpg (http://postimage.org/image/6rx18n8xh/)

Il Dolphin è la release 7719 64bit, non è la più recente ma con questa so per certo che c'è gente che l'ha finito senza particolari problemi, quindi vado sul sicuro (spero...).

staco dalla tv il sensore del movimento e lo attacco sul moniotr del pc, poi mi serve un adattatore bluetooth speciale per poterlo usare sul pc?

Io, non avendo il BT integrato nel pc, ho comprato una chiavetta ASUS BT 210 da amazon, pagata circa 9 euro, per ora mi sembra funzioni tutto alla perfezione. Senza una connessione bluetooth non puoi interfacciare il wiimote al pc.

jack_the_kayman
29-02-2012, 22:59
grazie ^^

Bi7hazard
01-03-2012, 16:22
Questo è quanto mi indica il taskmanager

http://s18.postimage.org/ea8owkkwl/Xeno_CPU.jpg (http://postimage.org/image/ea8owkkwl/)

Tirando le somme delle percentuali direi che usa praticamente 2 core (la GPU non sta facendo da collo di bottiglia con questi settaggi, ho verificato ed è carica solo al 45%).

PS. C'è comunque una opzione che permette, in caso di problemi, di limitare l'uso dei core in modo da non spalmare l'utilizzo su tutti e 4.

che gioco è? oO

Brightblade
01-03-2012, 19:28
grazie ^^

Di nulla, però ti avviso che il mio pc in firma è proprio al pelo per giocarlo con quei settaggi ad un framerate stabile pari a quello a cui gira su console (graficamente comunque non c'è paragone chiaramente, a favore della versione Dolphin).

che gioco è? oO

Xenoblade Chronicles

http://it.wikipedia.org/wiki/Xenoblade

legolas119
01-03-2012, 21:00
Ti posto un collage delle varie schermate, ci metto meno che a elencarli tutti, clicca un paio di volte per le dimensioni reali:

http://s18.postimage.org/6rx18n8xh/Dolphin.jpg (http://postimage.org/image/6rx18n8xh/)

Il Dolphin è la release 7719 64bit, non è la più recente ma con questa so per certo che c'è gente che l'ha finito senza particolari problemi, quindi vado sul sicuro (spero...).

Io, non avendo il BT integrato nel pc, ho comprato una chiavetta ASUS BT 210 da amazon, pagata circa 9 euro, per ora mi sembra funzioni tutto alla perfezione. Senza una connessione bluetooth non puoi interfacciare il wiimote al pc.

Ah ok, beh e poi hai messo il sensore del wiimote attaccato sul monitor, vero?

Brightblade
01-03-2012, 21:20
Ah ok, beh e poi hai messo il sensore del wiimote attaccato sul monitor, vero?

In che senso attaccato sul monitor? La sensor bar l'ho appoggiata sulla scrivania davanti alla tv (il pc ce l'ho collegato ad una tv che uso come monitor), è una sensor bar usb che ho ordinato da un negozio asiatico. Se hai quella a batterie ok, altrimenti se non ne hai una a batterie (oppure usb da collegare al pc) devi per forza tenerla attaccata alla wii accesa per alimentarla.

legolas119
01-03-2012, 21:50
eh al momento ho solo quella della wii...ma no posso usarla sul pc...
dovrei prenderne una tipo quella che hai tu...costano molto?

grazie

Brightblade
01-03-2012, 22:07
eh al momento ho solo quella della wii...ma no posso usarla sul pc...
dovrei prenderne una tipo quella che hai tu...costano molto?

grazie

No, l'ho pagata poco più di 5 euro, solo che ci ha messo 2 mesi e mezzo ad arrivare e praticamente ormai l'avevo data per persa, poi un giorno inaspettatamente me la son trovata nella posta. Mi sembra che andando indietro un po' di pagine nel thread qualcuno aveva postato il link da cui poi l'ho ordinata.

legolas119
02-03-2012, 21:05
questa? http://www.focalprice.com/GW156B/PEGA_Wireless_Timing_Sensor_Bar_for_Wii_Black.html

a parte la lunga attesa, funziona bene vero?

Brightblade
03-03-2012, 10:10
Esatto, è quella

http://s15.postimage.org/ue5dkytqf/image.jpg (http://postimage.org/image/ue5dkytqf/)

funziona o wireless tramite batterie o collegata tramite il cavo usb in dotazione. Per ora l'ho usata solo con Zelda, sono ad una decina di ore di gioco e si riesce a far tutto alla perfezione.

Qualche altro screen, non riesco più a smettere di giocare :sofico:

http://s17.postimage.org/6qbxjni8r/SS11.jpg (http://postimage.org/image/6qbxjni8r/) http://s14.postimage.org/4cyl6dt6l/SS12.jpg (http://postimage.org/image/4cyl6dt6l/) http://s14.postimage.org/d4a7ee1vh/SS14.jpg (http://postimage.org/image/d4a7ee1vh/)
http://s13.postimage.org/mulxtrw8j/SS15.jpg (http://postimage.org/image/mulxtrw8j/) http://s15.postimage.org/ro9tt016v/SS16.jpg (http://postimage.org/image/ro9tt016v/)

legolas119
03-03-2012, 13:10
ok grazie!

jack_the_kayman
03-03-2012, 15:36
Esatto, è quella

http://s15.postimage.org/ue5dkytqf/image.jpg (http://postimage.org/image/ue5dkytqf/)

funziona o wireless tramite batterie o collegata tramite il cavo usb in dotazione. Per ora l'ho usata solo con Zelda, sono ad una decina di ore di gioco e si riesce a far tutto alla perfezione.

Qualche altro screen, non riesco più a smettere di giocare :sofico:

http://s17.postimage.org/6qbxjni8r/SS11.jpg (http://postimage.org/image/6qbxjni8r/) http://s14.postimage.org/4cyl6dt6l/SS12.jpg (http://postimage.org/image/4cyl6dt6l/) http://s14.postimage.org/d4a7ee1vh/SS14.jpg (http://postimage.org/image/d4a7ee1vh/)
http://s13.postimage.org/mulxtrw8j/SS15.jpg (http://postimage.org/image/mulxtrw8j/) http://s15.postimage.org/ro9tt016v/SS16.jpg (http://postimage.org/image/ro9tt016v/)

dove la tieni la sensor bar, sotto o sopra il monitor?

ma è normale che i contorni degli oggetti nel gioco sembrino sdoppiati? sembra come se il bloom non fosse applicato bene e sdoppiasse i contorni...
comunque è bellissimo come stile questo zelda, mi ricorda the wind waker che ho adorato (e giocato e finito su dolphin).

Brightblade
03-03-2012, 17:56
dove la tieni la sensor bar, sotto o sopra il monitor?

La tengo praticamente davanti alla base della tv, sopra non mi ci starebbe perchè ho la tv troppo sottile per appoggiarcela.

ma è normale che i contorni degli oggetti nel gioco sembrino sdoppiati? sembra come se il bloom non fosse applicato bene e sdoppiasse i contorni...
comunque è bellissimo come stile questo zelda, mi ricorda the wind waker che ho adorato (e giocato e finito su dolphin).

In che senso, lo stai provando sul tuo pc o ti riferisci agli screen che ho postato? Nel secondo caso non vedo oggetti sdoppiati :confused: Che plugin video usi? DX9 o DX11?

PS. Forse ho capito a cosa ti riferisci, onestamente non ci avevo fatto caso perchè in movimento non lo noto.

jack_the_kayman
03-03-2012, 20:54
mi riferisco a questo:

http://i.imgur.com/tfcoHl.jpg (http://imgur.com/tfcoH)

Brightblade
04-03-2012, 07:17
Sì sì, avevo intuito, non l'ho mai visto girare sulla Wii, quindi non saprei come viene gestito quell'effetto dall'hardware della console. Da qui, se vedi lo screen di sinistra, sembrerebbe presente questo effetto

http://wiki.dolphin-emulator.com/index.php?title=The_Legend_of_Zelda:_Skyward_Sword

può darsi che sia intenzionale e non sia un baco (in movimento e già da 1mt 1mt e mezzo non si nota minimamente), comunque proverò a vedere se per caso cambiando qualche settaggio grafico sparisce. Quando avrai modo di provarlo magari fammi sapere se anche a te compare.

Leopold
04-03-2012, 12:47
questa? http://www.focalprice.com/GW156B/PEGA_Wireless_Timing_Sensor_Bar_for_Wii_Black.html

a parte la lunga attesa, funziona bene vero?

Scusate, vorrei prenderla anche io, però non sono riuscito a capire il costo della spedizione. Oppure è compresa nel prezzo? Grazie in anticipo.

Brightblade
04-03-2012, 13:13
Io avevo pagato solo il prezzo mostrato in quella pagina, niente costi aggiuntivi, ma son passati quasi 3 mesi, ora come ora non saprei.

Leopold
04-03-2012, 20:58
Cavolo... 3 mesi! Dalle nostre parti non esiste niente del genere anche pagando qualche euro in più?

Brightblade
04-03-2012, 21:21
Magari son stato io un caso sfigato, comunque sia alla fine è arrivata. Mi sembrava di aver visto qualcosa su amazon uk, ma a meno di 20 euro non avevo trovato nulla. Spero che per soli 5 euro questa non mi spari laser invisibili negli occhi :asd:

mf5161
05-03-2012, 11:48
ciao a tutti, ho installato dolphin ultima versione, ma caricando winter sports lo schermo mi fa un continuo sfarfallio
sapete come posso risolvere?
mi accade anche con altri giochi, mentre ad esempio con mario kart no
grazie

amdathlon
05-03-2012, 12:31
Magari son stato io un caso sfigato, comunque sia alla fine è arrivata. Mi sembrava di aver visto qualcosa su amazon uk, ma a meno di 20 euro non avevo trovato nulla. Spero che per soli 5 euro questa non mi spari laser invisibili negli occhi :asd:

uahahah ma no...ci sono dei diodi a infrarossi! Gli IR non sono dannosi...e poi..la potenza in gioco è bassissima. Ne ho una simile..peccato, senza attacco USB. Sto aspettando un nuovo wiimote plus...sperando che arrivi presto...e poi rispolvero il Dolphin :D

onisunset
05-03-2012, 17:38
Salve ragazzi, ho un asus X5MS con due schede video, una gt 540m cuda 1gb ed una intel hd graphics family. Dolphin mi trova solamente la family che è penosa ed è impossibile giocarci, mentre la gt540m non la trova, consigli?

Brightblade
05-03-2012, 18:18
uahahah ma no...ci sono dei diodi a infrarossi! Gli IR non sono dannosi...e poi..la potenza in gioco è bassissima.

Sì sì, lo so... normalmente, ma chissà in questa cinesaglia cosa c'è dentro, come minimo mi spara raggi gamma in giro per la casa :asd:

Ciuffolotti
05-03-2012, 18:46
Salve ragazzi, ho un asus X5MS con due schede video, una gt 540m cuda 1gb ed una intel hd graphics family. Dolphin mi trova solamente la family che è penosa ed è impossibile giocarci, mentre la gt540m non la trova, consigli?

Tasto destro sul desktop,pannello di controllo nvidia,gestisci impostazioni 3d,impostazioni programma e scegliere dolphin in seleziona un programma da personalizzare e processore nvidia ad alte prestazioni in seleziona il processore grafico.... e clicchi applica.Credo che dovrebbe andare,almeno con gli altri programmi io ho fatto così.Cià

onisunset
05-03-2012, 19:55
Tasto destro sul desktop,pannello di controllo nvidia,gestisci impostazioni 3d,impostazioni programma e scegliere dolphin in seleziona un programma da personalizzare e processore nvidia ad alte prestazioni in seleziona il processore grafico.... e clicchi applica.Credo che dovrebbe andare,almeno con gli altri programmi io ho fatto così.Cià

Va alla grande, grazie mille!

American horizo
05-03-2012, 23:22
Per far girare i vari giochi a 1080p con tutti i filtri attivi che tipo di scheda grafica ci vuole? quanto mi troverei a spendere?

Gl ialtri componenti del mio pc sono: Dual core 3ghz, 4GB di ram

attualmente con una scheda ATI low-level i giochi "semplici" tipo rayman origins girano perfettamente, quelli più complessi a livello poligonare come mario galaxy e DKR invece stanno sotto 30 frame anche con i più bassi settaggi possibili..
Cmq col mio pc riesco normalmente a giocare a giochi attuali come crysis 2 con sttaggi medi

galadadino
06-03-2012, 15:07
Ciao ragazzi un po' di post indietro ho letto che la nitho bar funziona (cioe' la barra quella IR della nitho), volevo sapere se funzionano anche i wiimote i nunchuk della nitho con il dolphin!? Fatemi sapere :D Buon game!

jack_the_kayman
07-03-2012, 09:24
Sì sì, avevo intuito, non l'ho mai visto girare sulla Wii, quindi non saprei come viene gestito quell'effetto dall'hardware della console. Da qui, se vedi lo screen di sinistra, sembrerebbe presente questo effetto

http://wiki.dolphin-emulator.com/index.php?title=The_Legend_of_Zelda:_Skyward_Sword

può darsi che sia intenzionale e non sia un baco (in movimento e già da 1mt 1mt e mezzo non si nota minimamente), comunque proverò a vedere se per caso cambiando qualche settaggio grafico sparisce. Quando avrai modo di provarlo magari fammi sapere se anche a te compare.

ok, ho provato ed in effetti non dà fastidio in movimento, grazie ancora ;)

Brightblade
07-03-2012, 18:21
ok, ho provato ed in effetti non dà fastidio in movimento, grazie ancora ;)

Di nulla, in ogni caso ho fatto varie prove, anche usando le ultimissime versioni del Dolphin, e quell'effetto c'è sempre e comunque, anche senza nessuna opzione grafica particolare attiva. Dovrei vederlo girare sul Wii a questo punto per togliermi il dubbio, ma inizio a sospettare che sia un effetto presente anche su console.

jack_the_kayman
07-03-2012, 19:05
guarda io ce l'ho originale il gioco e l'ho provato sulla console, ma anche in component, sulle tv hd, ti fa sanguinare gli occhi la risoluzione dei giochi wii ed è la fiera del blur e delle 'scalette', figurati se si riesce a cogliere quell'effetto :asd:

è l'ultimo dei problemi davvero, ma perchè non l'hanno fatto capace di andare in hd la wii, bahsu wii e l'ho prova

_kenshiro89_
13-03-2012, 20:59
salve ragazzi, qualcuno mi sa dire come configurare dolphin per metal gear solid:twin snakes????

perché ho il problema dell'audio che dopo un po scompare

Brightblade
18-03-2012, 20:21
Qualche altro screen:

http://s13.postimage.org/n3vn5o34z/SS17.jpg (http://postimage.org/image/n3vn5o34z/) http://s16.postimage.org/wsvlm4zy9/SS18.jpg (http://postimage.org/image/wsvlm4zy9/) http://s16.postimage.org/472j5r1fl/SS19.jpg (http://postimage.org/image/472j5r1fl/)

Son quasi alla fine, mi manca un dungeon e il boss finale, devo dire che l'esperienza di gioco fin'ora è stata impeccabile, zero crash e zero disconnessioni del wiimote. Gli unici due bug che ho incontrato sono stati il sonoro che in un paio di cutscenes ha gracchiato per un po' di secondi e in un paio di occasioni nel livello desertico il cielo è diventato nero, il che è un bug noto e irrisolto. Nulla di drammatico comunque, in confronto ai benefit qualitativi che offre il Dolphin, per il resto esperienza di gioco perfetta.

valek626
19-03-2012, 13:47
Ciao a tutti!
ho installato e configurato il Dolphin, sto aspettando il wiimote, arriverà domani o dopo, e nel frattempo ho visto che i Just Dance funzionano quasi perfettamente, mentre per Zumba Fitness niente da fare, l'audio non va: ronza, fa rumori strani, va a scatti.
Non ne so molto, ho provato a smanettare un po' con le impostazioni ma non sono riuscita ad ottenere nulla.

Ho un notebook toshiba con 4 gb di ram, turion II dual core 2.2 ghz, seven 64 bit, s.v. ATI mobility radeon hd 4500/5100.

Il gioco sembra vedersi in maniera abbastanza fluida, la velocità dell'emulazione è ok, ma c'è quest'audio terribile!!

Per caso avete qualche consiglio? :)

grazie, ciao, valeria

red1bloodmistery
19-03-2012, 15:21
Come faccio a registrare 50 FPS in Dragonball Z Budokai Tenkaichi 3 in 1080p?

Non capisco ho 16 GB di Ram, phenom II x4 955 BE e Sapphire Radeon HD 7950 OC e mi sta solo a 25 FPS in game con i settaggi alti compresi gli antialiasing... come riuscire ad avere + fps senza ridurre risoluzione e dettagli?

Sul tubo trovo gente che ha specifiche minori ma il loro gioco gira di più come mai?

jack_the_kayman
19-03-2012, 16:54
Qualche altro screen:

http://s13.postimage.org/n3vn5o34z/SS17.jpg (http://postimage.org/image/n3vn5o34z/) http://s16.postimage.org/wsvlm4zy9/SS18.jpg (http://postimage.org/image/wsvlm4zy9/) http://s16.postimage.org/472j5r1fl/SS19.jpg (http://postimage.org/image/472j5r1fl/)

Son quasi alla fine, mi manca un dungeon e il boss finale, devo dire che l'esperienza di gioco fin'ora è stata impeccabile, zero crash e zero disconnessioni del wiimote. Gli unici due bug che ho incontrato sono stati il sonoro che in un paio di cutscenes ha gracchiato per un po' di secondi e in un paio di occasioni nel livello desertico il cielo è diventato nero, il che è un bug noto e irrisolto. Nulla di drammatico comunque, in confronto ai benefit qualitativi che offre il Dolphin, per il resto esperienza di gioco perfetta.

ma hai disabilitato l'aa? perchè io ho dovuto disabilitarlo altrimenti il particolare metodo di depth of field implementato nel gioco 'impazzisce' con l'aa attivo del dolphin e ci sono dei glitch.

Brightblade
19-03-2012, 18:02
ma hai disabilitato l'aa? perchè io ho dovuto disabilitarlo altrimenti il particolare metodo di depth of field implementato nel gioco 'impazzisce' con l'aa attivo del dolphin e ci sono dei glitch.

Io ho il problema opposto, se non abilito l'AA ho degli artefatti che appaiono in maniera isterica a schermo. So che il resto del mondo lo tiene disabilitato, ma sul mio pc pare che l'AA faccia bene :boh:

Per farti un esempio, lo screen di sinistra è senza AA e quello di destra con AA8x (come tutti gli screen postati in precedenza):

http://s16.postimage.org/tq3k3ce1d/No_AA.jpg (http://postimage.org/image/tq3k3ce1d/) http://s7.postimage.org/ehv4td2qf/AA8x.jpg (http://postimage.org/image/ehv4td2qf/)

Brightblade
19-03-2012, 18:22
Come faccio a registrare 50 FPS in Dragonball Z Budokai Tenkaichi 3 in 1080p?

Non capisco ho 16 GB di Ram, phenom II x4 955 BE e Sapphire Radeon HD 7950 OC e mi sta solo a 25 FPS in game con i settaggi alti compresi gli antialiasing... come riuscire ad avere + fps senza ridurre risoluzione e dettagli?

Sul tubo trovo gente che ha specifiche minori ma il loro gioco gira di più come mai?

Sei sicuro che su Wii non giri magari a 25fps? Molti giochi girano a quel framerate (o 25 o 30fps) poi è possibile farli andare più veloce (se il pc è abbastanza performante) disabilitando il limitatore di frame nelle opzioni.

red1bloodmistery
19-03-2012, 21:31
grazie, l'avevo su Auto quindi non mi sono posto il problema... provo a settarlo in altro modo e vedo.

Ora l'ho provato e va sui 35-45 fps anche troppo, meglio portarlo a 30-35.

ciusky
21-03-2012, 13:46
Io ho il problema opposto, se non abilito l'AA ho degli artefatti che appaiono in maniera isterica a schermo. So che il resto del mondo lo tiene disabilitato, ma sul mio pc pare che l'AA faccia bene :boh:

Per farti un esempio, lo screen di sinistra è senza AA e quello di destra con AA8x (come tutti gli screen postati in precedenza):

http://s16.postimage.org/tq3k3ce1d/No_AA.jpg (http://postimage.org/image/tq3k3ce1d/) http://s7.postimage.org/ehv4td2qf/AA8x.jpg (http://postimage.org/image/ehv4td2qf/)

scusami , mi sono un pò perso sul discorso dei tuoi controller ordinati dalla cina (mi sembra di aver capito ^^ ) siccome nn conosco bene dal vivo la WII (nn frequento i discount XD ) volevo capire ricapitolando la questione velocemente dato che mi premerebbe tantissimo poter giocare bene anche mi a l'ultimo Zelda : bisogna acquistare un nunchuk controller e wii mote (ma questi due vengono venduti insieme ? ) con sensor bar + chaivetta bluetooth qualsiasi x far comunicare i controller con il pc ? eventualmente si possono scquistare anche in italia ? scusami se t faccio ripetere ma volevo chiarire una volta x tutte la questione in modo da decidere il da farsi ora che ho qualche soldino da spendere ^^ ciao e grazie

amdathlon
21-03-2012, 14:05
scusami , mi sono un pò perso sul discorso dei tuoi controller ordinati dalla cina (mi sembra di aver capito ^^ ) siccome nn conosco bene dal vivo la WII (nn frequento i discount XD ) volevo capire ricapitolando la questione velocemente dato che mi premerebbe tantissimo poter giocare bene anche mi a l'ultimo Zelda : bisogna acquistare un nunchuk controller e wii mote (ma questi due vengono venduti insieme ? ) con sensor bar + chaivetta bluetooth qualsiasi x far comunicare i controller con il pc ? eventualmente si possono scquistare anche in italia ? scusami se t faccio ripetere ma volevo chiarire una volta x tutte la questione in modo da decidere il da farsi ora che ho qualche soldino da spendere ^^ ciao e grazie

nunchuck e wiimote sono venduti insieme o separatamente. Ora addirittura c'è il wiimote con Motion Plus integrato (sarebbe il giroscopio)...che rende meglio il movimento nei giochi ed è riconosciuto anche dal Dolphin.
In Italia originale costa 50 euro solo il Wiimote (non so se c'è il nunchuck), sui siti cinesi 20$, cioè circa 15 euro...un bel risparmio no?

La sensor bar è a pile o con cavo USB (io ho la prima..funziona con 4 ministilo..anche ricaricabili...va benissimo e viene "vista" dal wiimote)...costa 5-6 euro sui siti cinesi. In Italia..non so forse su ebay la trovi...sempre di origine cinese.
La chiavetta bluetooth...sempre sui siti cinesi l'ho trovata a 1.8$ ...in italia costa almeno 10 euro. Non tutte le chiavette vanno bene per "l'accrocchio"....io ad es uso per la mia uno Stack Toshiba Bluetooth sotto Win7 64bit. Purtroppo è "a fortuna"...perchè dipende dalla combinazione dei chip della chiavetta + wiimote e dallo stack utilizzato (win7 standard o altri)

Raumizio
21-03-2012, 14:09
Ciao ragazzi, domandina: mi sono da poco affacciato al mondo del Dolphin, e ne sono rimasto ammaliato...rispetto alla mia Wii l'esperienza di gioco, a livello qualitativo, ha benefici enormi.
Vi chiedevo una cosa riguardo Super mario Galaxy 2: ormai ho capito che il problema del sonoro è che scompare dopo 1 minuto o 2 è irrisolvibile, se non usando l'interprete LLE o il ricompilatore LLE, a costo di sacrificare in maniera indicibile il frame-rate...inoltre è necessario per evitare il black screen dopo i livelli che contengono le Giant Star.
Qualcuno di voi ha trovato una soluzione a questo problema oppure vi lmitate a giocare con l'HLE impostato e nei livelli di fine mondo usate l'LLE? Impostando una 720p anzichè la FullHD, ed usando l'interprete LLE anzichè il ricompilatore, si riesce a mantenere un frame rate decente?
Mi fa un pò scancherare sta cosa perchè il gioco va quasi sempre a 60FPS con l'HLE in FullHD con AA4x e AF8x...non fosse per questo problema, sarebbe un paradiso...

ciusky
21-03-2012, 14:11
grazie mille per le info ;) cerco di provvedere perchè sarebbe un vero peccato nn potersi godere questi gioielli ludici in HD , anche Dragon quest Swords è molto dipendente dal controller wii e secca alquanto smadonnare con i controlli visto l'ottimo lvl di emulazione del dolphin

Brightblade
21-03-2012, 18:03

Riepilogando, io il wiimote plus l'ho preso insieme a Zelda SS, la versione limited del gioco conteneva un wiimote plus dorato, il tutto ordinato a 47 euro dall'uk, ora si trova a non meno di 100 euro :sofico: Dopodichè da amazon it ho comprato un nunchuck nero ufficiale Nintendo a 10 euro e una chiavetta BT210 della Asus, se ricordo bene costava sui 9 euro. Per finire ho ordinato a 5 euro quella sensor bar dalla Cina (l'unica cinesaglia che ho acquistato è stata questa, alla fine son 3 diodi in croce). Per il resto non posso garantirvi che con prodotti non ufficiali non riscontriate problemi, posso solo garantirvi che con questi accessori che ho elencato io non ne ho incontrato neanche uno per ora.

PS. Alla fine dei conti il tutto non è costato pochissimo, ma neanche tanto, considerando oltretutto che conto di sfuttarli anche per Metroid, Mario Galaxy, ecc ecc.

legolas119
21-03-2012, 20:16
considerando che io la Wii e relativi accessori li ho già, voledno venderla, mi terrei nunchuck e wiimote, dovrei solo comprare la sensor bar di cui mi parlavi e una chiavetta BT, quindi una spesa piccola per avere però un risultato migliore della Wii!

jack_the_kayman
22-03-2012, 07:53

boh forse è questione di driver o scheda video ati, fatto sta che è meglio con l'aa attivo quindi meglio per te ^^

Brightblade
25-03-2012, 17:14
Sconfitto ora il boss finale. Curioso che il gioco sia girato liscio in tutto e per tutto, mentre ora l'elenco finale dei credits vada in slow motion :asd: Per il resto fatto tutto il fattibile, anche i minigames vari e anche qui non ho riscontrato alcun problema.

Fede
27-03-2012, 10:07
Ciao, é da un annetto che non provo dolphin... Che voi sappiate adesso mario kart é diventato giocabile e godibile? Prima, sebbene avessi un pc di fascia alta, non sono mai riuscito a giocare senza scatti...
Grazie a tutti per le risposte

Brightblade
27-03-2012, 17:10
Qui puoi trovare info dettagliate su come gira e su come impostarlo:

http://wiki.dolphin-emulator.com/index.php?title=Mario_Kart_Wii

Brightblade
02-04-2012, 18:58
Segnalo che è in progress un'opera di retexturing di Xenoblade (che già di base comunque guadagna parecchio grazie al Dolphin)

http://forums.dolphin-emulator.com/showthread.php?tid=22102

Per ora si limita ai portraits dei pg, alle scritte e ad alcune textures. L'ho provato personalmente con l'ultima release del Dolphin e funziona:

http://s17.postimage.org/nugngqugb/Xeno.jpg (http://postimage.org/image/nugngqugb/)

Pippoz0
06-04-2012, 20:34
raga come faccio a settare i giochi gamecube in 16:9? li devo per forza forzare dalle impostazioni video? non si può fare dal bios come nella console?

Pippoz0
07-04-2012, 08:40
Ragazzuoli ma come faccio a giocare con mouse e tastiera? Ad esempio con zelda SS mi si pianta alla schermata iniziale mi chiede di collegare il controller wii e il nunchuk. Su wiimote ho selezionato wiimote emulato e come estenzione nunchuk. Cosa sbaglio? Ho l'ultima versione del dolphin.
Help pls.

nasio91
27-04-2012, 18:53
Ragazzuoli ma come faccio a giocare con mouse e tastiera? Ad esempio con zelda SS mi si pianta alla schermata iniziale mi chiede di collegare il controller wii e il nunchuk. Su wiimote ho selezionato wiimote emulato e come estenzione nunchuk. Cosa sbaglio? Ho l'ultima versione del dolphin.
Help pls.
Strano...il nunchuk l'hai configurato con le impostazioni dei pulsati e tutto?

Beelzent
28-04-2012, 13:17
Salve ragazzi :)
Anch'io sto usando questo emulatore per giocare a Xenoblade ma non riesco a settarlo bene data la potenza del mio pc e non sono molto pratico in queste cose... Qualche pagine indietro in questo topic ho visto qualche settaggio, l'ho provato, va bene (grafica strepitosa *.*) però va piuttosto lento e l'audio..Bè lasciamo stare l'audio che fa un effetto strato, cioè va a rilento ed è pure, come dire sporco...

Processore: Pentium (R) Dual - Core CPU 2.60Ghz
RAM: 4 GB (3,19 utilizzabile)
Tipo di sistema: 32 bit
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9500 GT da 1024 MB
Sapete aiutarmi?

nasio91
28-04-2012, 13:56
Anch'io sto usando questo emulatore per giocare a Xenoblade ma non riesco a settarlo bene data la potenza del mio pc e non sono molto pratico in queste cose... Qualche pagine indietro in questo topic ho visto qualche settaggio, l'ho provato, va bene (grafica strepitosa *.*) però va piuttosto lento e l'audio..Bè lasciamo stare l'audio che fa un effetto strato, cioè va a rilento ed è pure, come dire sporco...

Sapete aiutarmi?
Ci sono un sacco di variabili da prendere in considerazione, però penso che il tuo problema sia dovuto alla frequenza della CPU, un leggero overclock dovrebbe sistemare le cosa

NAP.
28-04-2012, 14:04

Sapete aiutarmi?
la configurazione dell'emulatore incide relativamente sulle prestazioni, il problema è la cpu (e anche un po' la gpu), è un po' vecchiotta

Beelzent
28-04-2012, 14:18
Ci sono un sacco di variabili da prendere in considerazione, però penso che il tuo problema sia dovuto alla frequenza della CPU, un leggero overclock dovrebbe sistemare le cosa

Cos'è e come faccio a fare questo "overclock"?

Lo so che è un po' vecchio, ma al momento non ho la possibilità di prendere un pc nuovo xD

nasio91
28-04-2012, 14:29
Cos'è e come faccio a fare questo "overclock"?

Lo so che è un po' vecchio, ma al momento non ho la possibilità di prendere un pc nuovo xD

Sicuramente c'è gente moooolto più preparata di me sull'argomento su questo forum, comunque si tratta di aumentare la frequenza del tuo processore, anche se con quel modello dubito si possa fare molto...

Beelzent
28-04-2012, 14:39
Sicuramente c'è gente moooolto più preparata di me sull'argomento su questo forum, comunque si tratta di aumentare la frequenza del tuo processore, anche se con quel modello dubito si possa fare molto...

Quindi che mi consigli di fare? :\

nasio91
28-04-2012, 15:01
Quindi che mi consigli di fare? :\
Come ti ho detto esiste gente mooooolto più preparata di me sull'argomento prova ad aprire una discussione nella sezione "Processori" con il titolo "Overclock Pentium D", comunque puoi già fare qualcosina dal BIOS senza toccare voltaggi e aumentare la frequenza di un 100 mhz

NAP.
28-04-2012, 15:19
se non sai dove mettere mano lascia perdere totalmente

[?]
08-05-2012, 13:32
Da anni non provo sto emulatore, come gira ora Mario Smash Football per Gamecube?
Ai tempi mi scattava

ciusky
09-05-2012, 11:30
;37412708']Da anni non provo sto emulatore, come gira ora Mario Smash Football per Gamecube?
Ai tempi mi scattava

se nn erro l'avevo provato e con un 2,4ghz quasi ceravamo diciamo che se hai un 3 ghz in su è tanto di guadagnato ;)

[?]
09-05-2012, 19:47
Sono riuscito a settare come si deve il Dolphin per giocare a Mario Smash Football:D
Gioco a 1680x1050 AA 4x FullScreen senza nessun problema e con il pad della 360, certo la cpu è sempre al 100%... assurdo la potenza che richiede sto emulatore:mbe:
Giocare a sto gioco che per me è stato una droga per luuuuungo tempo a questa risoluzione non ha prezzo:D

Brightblade
10-05-2012, 06:46
Io ho un quad e ho constatato che come percentuale di utilizzo sfrutta di piu' la cpu questo emulatore che il 99% dei giochi nativi pc :uh:

Comunque raga, ho recuperato Metroid Prime Corruption (i primi due su GC li ho divorati entrambi completandoli al 100%), appena finisco i titoli che sto giocando mi ci metto per configurarlo come si deve e per postare un riscontro su come gira.

amdathlon
10-05-2012, 09:51
Io ho un quad e ho constatato che come percentuale di utilizzo sfrutta di piu' la cpu questo emulatore che il 99% dei giochi nativi pc :uh:

Comunque raga, ho recuperato Metroid Prime Corruption (i primi due su GC li ho divorati entrambi completandoli al 100%), appena finisco i titoli che sto giocando mi ci metto per configurarlo come si deve e per postare un riscontro su come gira.

ma è normale che un emulatore sfrutti di piu la cpu dei giochi per pc! Un emulatore deve convertire il codice nativo della consolle in istruzioni x86-x64...che successivamente andranno alla scheda video. Invece nei giochi per pc questa fase di conversione non c'è. C'è poi da dire che molto spesso i giochi non sono ottimizzati bene..e quindi non sfruttano la cpu per bene...

Vertex
10-05-2012, 12:18

Ci sto giocando proprio ora a MP Corruption :D
E' molto più pesante dei primi 2, tanto è vero che mi gira un pò a rallentatore. Sto quasi sempre tra 30 e 50 fps, mentre i primi 2 andavano quasi sempre a 60.
In ogni caso è giocabile. C'è qualche problema audio ma si può soprassedere.

E' il primo gioco che uso con il Wiimote (mi è arrivato qualche giorno fa). Devo dire che, a parte la disposizione dei tasti alquanto discutibile (vedi i tasti 1,2,+,-), è abbastanza comodo. Sicuramente è molto più preciso dei gamepad e non occorre l'auto aim.
Ah, ho dovuto collegare la sensor bar ad un cavo USB in quanto consuma in modo pazzesco. Mi ha prosciugato una confezione di duracell in 3 giorni :eek:
Tra l'altro la stessa sensibilità della barra cala man mano che si consumano le batterie, per cui cambia anche l'angolo di ricezione del segnale. In poche parole, una porcata. Fortunatamente via USB funge benissimo e a potenza costante :sofico:

Brightblade
10-05-2012, 13:42
I primi due li ho giocati anni fa sul GC, li ho provati col Dolphin per vedere la resa e comunque ho visto che anche come velocita' viaggiano bene. Vedo che abbiamo la stessa cpu, se gia' a te MP3 gira bene con cpu a default, puo' darsi che con la mia in oc i minimi non scendano cosi' tanto. Che release usi del Dolphin?

ma è normale che un emulatore sfrutti di piu la cpu dei giochi per pc! Un emulatore deve convertire il codice nativo della consolle in istruzioni x86-x64...che successivamente andranno alla scheda video. Invece nei giochi per pc questa fase di conversione non c'è. C'è poi da dire che molto spesso i giochi non sono ottimizzati bene..e quindi non sfruttano la cpu per bene...

Infatti, il mio discorso era riferito piu' che altro all'ultima frase del tuo post, sfruttano meno la cpu, il che pero' non significa che lo fanno perche' stanno girando al max e quindi possono permettersi di caricare meno sulla cpu... anzi.

Vertex
10-05-2012, 16:57
I primi due li ho giocati anni fa sul GC, li ho provati col Dolphin per vedere la resa e comunque ho visto che anche come velocita' viaggiano bene. Vedo che abbiamo la stessa cpu, se gia' a te MP3 gira bene con cpu a default, puo' darsi che con la mia in oc i minimi non scendano cosi' tanto. Che release usi del Dolphin?

Sto usando la 549 ;)

[?]
10-05-2012, 19:38
Ragazzi quando avevo la Wii mi ricordo che Mario Striker si poteva giocare anche con il gamepad del gamecube.
C'è la possibilita' di utilizzare il gamepad e giocare a questo gioco sul Dolphin?
Sotto il menu' Wii ==> Controlli non vedo nessuna voce, mi chiede se ho un Wiimote da collegare e basta

Brightblade
10-05-2012, 20:06
Hmm non saprei dirti, per ora il controller del GC l'ho usato con i giochi GC e funziona, magari prova a entrare nelle opzioni del Wiimote emulato e scegliere come estensione il controller invece del nunchuck, ma non vorrei che quell'opzione fosse solo per il classic controller della Wii :boh:

Vertex
13-05-2012, 23:28
Completato Metroid 3 :D
Ci ho impiegato circa 17h a liv. normale. L'ho trovato decisamente più semplice rispetto ai precedenti. L'avessi saputo prima probabilmente l'avrei provato a difficile...
Cmq gran gioco...è il primo che uso col wiimote e devo dire che ne migliora enormemente la giocabilità, anche perchè molto più reattivo e preciso del gamepad.

Brightblade
14-05-2012, 07:18
Ottima notizia il fatto che sia giocabile dall'inizio alla fine, con gli emulatori in generale ho sempre un po' paura di dover magari piantare li' i giochi in determinati punti.

Vertex
14-05-2012, 11:55
Vero, in genere però mi fido della lista "Perfect on Dolphin" :D

2 problemi in realtà li ho avuti. Mi è capitato appunto in 2 sezioni di non poter andare avanti perchè non si attivavano dei meccanismi. Ho risolto caricando un punto precedente. Fortuna che esistono i savestates :p. In genere non li uso perchè mi sembra di barare, però in giochi con tantissimo backtracking come Metroid ti fanno risparmiare veramente molto tempo, anche perchè checkpoint non ce ne sono e i punti di salvataggio sono molto rari.

turborocket
22-05-2012, 13:11
scusate la domanda ma per giocare con il controller originale wiimote serve anche l'emettitore ir?(la bacchettina grigia e nera da posizionare sotto/sopra la tv)

Palexis
22-05-2012, 13:47
Credo di si.

turborocket
22-05-2012, 15:38
Credo di si.

e come lo interfacci col pc quello?secondo me nn serve

Palexis
22-05-2012, 16:34
Ci sono le barre USB.
http://www.deuxexmachina.it/deux-lab/64-how-to/221-barra-wii-usb-fatta-in-casa.html

Vertex
22-05-2012, 16:46
e come lo interfacci col pc quello?secondo me nn serve

Certo che è necessaria, guarda un pò QUI (http://www.dolphin-emulator.com/)

La sensor bar non va interfacciata col pc. E' sufficiente che sia accesa e posizionata sotto o sopra il monitor. ;)

Brightblade
22-05-2012, 18:02
scusate la domanda ma per giocare con il controller originale wiimote serve anche l'emettitore ir?(la bacchettina grigia e nera da posizionare sotto/sopra la tv)

Dipende dal gioco, se nel gioco il sensore ir è necessario, devi usarlo per forza, in Zelda SS ad esempio, senza sensor bar non puoi neanche iniziare il gioco perchè non compare nessun cursore. La sensor bar ha bisogno solo dell'alimentazione, non riceve alcun tipo di segnale dal pc, io ne ho ordinata una dalla Cina (arrivata in quasi 3 mesi...) che si alimenta tramite la porta usb del pc.

turborocket
29-05-2012, 09:05
ok concetto chiaro...ora unaltra domanda, ho scaricato wii resort e mi chiede appena parte il gioco di collegare il wii motion plus, io sto giocando con mouse e tastiera e nn riesco a superare la schermata dove mi dice di collegare il wii motion plus

turborocket
01-06-2012, 01:31
Qualcuno mi caga x favoreeeee:confused:

Capamellow
01-06-2012, 16:51
Aiuto!Non capisco una cosa,ho il wiimote originale della wii e finchè gioco a super mario bros o che ne so a wario mi funziona.Appena metto mario galaxy,alla scelta del mondo non mi compare neanche la mano!Adesso,il problema è che non ho la sensor bar,ho provato anche con due candele,dovrebbe funzionare ma nulla.Su darwinremote,se lo muovo,l'oscilloscopio dimostra che effettivamente funziona.Se lo imposto come mouse,con il motion va,con l'ir no.Soluzioni?

amdathlon
01-06-2012, 17:00
@turborocket
temo che il wii motion plus non si possa emulare. Con un wiimote dotato di motion+ il gioco funziona perfettamente.

@Capamellow
cambia candele....o compra una barra ir :) ...costa 4-5 euro...magari già dotata di collegamento usb. Oppure configuri il controller come ibrido (credo)..in modo da usare il wiimote e settare il mouse come puntatore.

vcoreano
06-06-2012, 02:01
Ciao ragazzi 2 domande. Non è ancora possibile giocare a beach spikers con il dolphin? Secondo voi è ipotizzabile poter giocare con un sistema basato sulla futura APU Trinity di AMD(APU R-464L integra una CPU a quattro core, ciascuno dei quali lavora a 2.3GHz, e una sezione grafica basata sulla GPU Radeon HD 7660G)? Grazie e ciao

Faster_Fox
06-06-2012, 08:09
Ciao ragazzi 2 domande. Non è ancora possibile giocare a beach spikers con il dolphin? Secondo voi è ipotizzabile poter giocare con un sistema basato sulla futura APU Trinity di AMD(APU R-464L integra una CPU a quattro core, ciascuno dei quali lavora a 2.3GHz, e una sezione grafica basata sulla GPU Radeon HD 7660G)? Grazie e ciao

giacavo a metroid sul mio turion ii dual core e 5650 quindi tranquillo...

vcoreano
06-06-2012, 08:29
Grazie mille. Invece x beach spikers se ne sa qualcosa?

Faster_Fox
06-06-2012, 08:44
Grazie mille. Invece x beach spikers se ne sa qualcosa?

non so mi dispiace...mi ricordo sole le partite epiche con i miei amici al gc :D

il divino
10-06-2012, 22:29
Ho ripreso in mano il dolphin, ma non riesco a trasferire i salvataggi dalla versione precedente (7533) alla nuova 3.0.6
Qualcuno mi dice come fare?
Grazie!

lukesh
28-06-2012, 15:18
se intendi i savestate nn sono compatibili

il divino
28-06-2012, 16:01
se intendi i savestate nn sono compatibili

a me andrebbero più che bene i salvataggi normali che fa la console!
ma non riesco a capire come trasferirli.

Brightblade
28-06-2012, 16:59
a me andrebbero più che bene i salvataggi normali che fa la console!
ma non riesco a capire come trasferirli.

Ma di Wii oppure GC? Del GC esiste non ricordo dove un file unico equivalente alla memory card, mentre della Wii mi sembra tu debba entrare nella directory \User\Wii\Title e da lì pescare le varie cartelle, non è semplice capire quale cartella corrisponde a quale gioco.

il divino
28-06-2012, 18:04
Ma di Wii oppure GC? Del GC esiste non ricordo dove un file unico equivalente alla memory card, mentre della Wii mi sembra tu debba entrare nella directory \User\Wii\Title e da lì pescare le varie cartelle, non è semplice capire quale cartella corrisponde a quale gioco.

Ho copiato l'intera cartella title, ma nulla da fare

Brightblade
28-06-2012, 18:11
Ho copiato l'intera cartella title, ma nulla da fare

Più tardi se riesco ci guardo, son sicuro di aver già trasferito dei save ed era andato tutto ok, però a memoria non ricordo esattamente la posizione. Comunque quelle che intendo io son cartelle che hanno il nome composto interamente da numeri, cose come 10005455 e altri codici numerici del genere.

EDIT. Ho controllato ora, io ho spostato proprio i files nella cartella che ti dicevo, non so come mai a te non funzioni.

il divino
28-06-2012, 22:08
Strano. . .

Vado nella cartella del vecchio emu 7533, copio tutto nella stessa cartella del 3.0.714, ma quando avvio Donkey Kong Return, mi vede solo la giungla. . .
provo con altri titoli. . .

EDIT: In effetti con Kirby e Darkside Chronicle fila tutto liscio. . .

goldx
07-07-2012, 00:13
Ciao Ragazzi ho letto un po in giro ma non ho trovato una risposta al mio problema.....

il mio problema è che sto giocando a Super Mario Galaxy 2 per la wiii quando prendo la prima megastella cioè dopo aver sconfitto il primo boss lo schermo diventa nero e non va + avanti... ho controllato l'emulatore è in esecuzione quindi non si è bloccato..... bho non so cosa fare se qualcuno sa come risolvere ho ha risolto il problema lo posti grazie.......
Vi aspetto raga sto impazz.....

ha percaso qualcuno ha la wii potrebbe mettere il save dal mondo 2 grazie...

clessidra4000
13-07-2012, 11:34
qualcuno riesce a emulare decentemente the last story?

Brightblade
13-07-2012, 13:17
Ce l'ho ma non mi ci sono ancora messo seriamente, per quel che ho visto gira abbastanza decentemente sul mio pc, ma l'ho provato davvero per troppo poco tempo per essere attendibile.

Dargo83
15-07-2012, 09:07
A me gira egregiamente ma nelle fasi più concitate gli fps mi calano in una maniera spaventosa O_o

clessidra4000
15-07-2012, 12:24
A me gira egregiamente ma nelle fasi più concitate gli fps mi calano in una maniera spaventosa O_o

anche a me fa cosi, ma a 12 fps diventa ingiocabile, peccato perché il gioco sembra bellissimo

Brightblade
22-07-2012, 10:00
Ho provato ad andare un filo avanti, bello pesantuccio anche per il mio sistema, graficamente comunque merita parecchio (click 2 volte per dimensioni reali delle immagini):

http://s11.postimage.org/pwm3hbk33/TLS.jpg (http://postimage.org/image/pwm3hbk33/) http://s9.postimage.org/hidv2p1nv/TLS_2.jpg (http://postimage.org/image/hidv2p1nv/)

Mi pare di capire che esiga una cpu più performante, perchè anche abbassando AA e scaling, che dipendono solo dalla scheda video, non vedo aumentare gli fps.

Ubro92
22-07-2012, 11:53
Ho provato ad andare un filo avanti, bello pesantuccio anche per il mio sistema, graficamente comunque merita parecchio (click 2 volte per dimensioni reali delle immagini):

http://s11.postimage.org/pwm3hbk33/TLS.jpg (http://postimage.org/image/pwm3hbk33/) http://s9.postimage.org/hidv2p1nv/TLS_2.jpg (http://postimage.org/image/hidv2p1nv/)

Mi pare di capire che esiga una cpu più performante, perchè anche abbassando AA e scaling, che dipendono solo dalla scheda video, non vedo aumentare gli fps.

Ma che gioco è?
Se mi piace faccio una prova con il mio pciozzo e vediamo come gira :sofico:

Brightblade
22-07-2012, 12:35
The Last Story, probabilmente la tua cpu è abbastanza carrozzata, a patto di configurare correttamente l'emu.

Ubro92
22-07-2012, 16:44
The Last Story, probabilmente la tua cpu è abbastanza carrozzata, a patto di configurare correttamente l'emu.

Io impostando:

Internal Resolution: 3X Native (1920x1584)
Anti-Alising: 4 Samples
Filtro Aniscopico: 4X

Nel game anche in combattimento non scende mai sotto i 30 solo quando salvo e nei video scende a 24-25 (aggiungo qualche picco a 19-20 ma per pochi secondi)
Peccato che l'emu sfrutta solo 2 core altrimenti ci si poteva mettere tutto al max senza problemi...

Brightblade
23-07-2012, 08:12
30fps e' il framerate a cui dovrebbe girare normalmente, immaginavo che la tua cpu riuscisse a reggerli anche in combattimento, visto che la mia tiene 30fps durante l'esplorazione e scende a 22/23 in combattimento. Comunque ho cosi' tanti arretrati da giocare che mi sa che prima di iniziare seriamente questo jrpg mi saro' gia' fatto in ogni caso il PC nuovo :sofico:

Ubro92
23-07-2012, 11:45
30fps e' il framerate a cui dovrebbe girare normalmente, immaginavo che la tua cpu riuscisse a reggerli anche in combattimento, visto che la mia tiene 30fps durante l'esplorazione e scende a 22/23 in combattimento. Comunque ho cosi' tanti arretrati da giocare che mi sa che prima di iniziare seriamente questo jrpg mi saro' gia' fatto in ogni caso il PC nuovo :sofico:

Ma tu che parametri grafici usi?

Brightblade
23-07-2012, 12:36
Uso la modalita' DX11 con questi settaggi (che sono quelli usati per gli screen che ho postato):

Risoluzione 1920x1080
Internal res 3x
AA 4x
Aniso 16x

I frame li ho visti oscillare nel range da 22 a 30fps.

PS. L'opzione EFB copies la tengo su "RAM" quando lo faccio partire (altrimenti alcuni poligoni non vengono caricati) e una volta caricato il gioco la sposto sull'altra voce perche' fa guadagnare parecchi fps.

Brightblade
28-07-2012, 09:35
Mi sapete dire se sia possibile mappare le funzioni quickload/quicksave sui tasti del pad? Mi verrebbe comodo perchè usando un pad wireless starei lontano dalla tastiera. Sto provando a googlare ma non ho ancora trovato info a riguardo.

Ubro92
28-07-2012, 11:59
Mi sapete dire se sia possibile mappare le funzioni quickload/quicksave sui tasti del pad? Mi verrebbe comodo perchè usando un pad wireless starei lontano dalla tastiera. Sto provando a googlare ma non ho ancora trovato info a riguardo.

Un po di movimento non fa male!! :sofico:

PS: potresti usare al massimo xpad per emulare i tasti della tastiera sul pad ;)

Brightblade
28-07-2012, 12:45
In effetti un'applicazione tipo quella potrebbe funzionare, anzi, dato che prevedo di usare il pad della ps3 via bluetooth, magari l'utility che permette di farlo riconoscere al pc include già la possibilità di mappare i tasti a piacimento, devo studiarmela.

Bi7hazard
28-07-2012, 15:39
Io impostando:

Internal Resolution: 3X Native (1920x1584)
Anti-Alising: 4 Samples
Filtro Aniscopico: 4X

Nel game anche in combattimento non scende mai sotto i 30 solo quando salvo e nei video scende a 24-25 (aggiungo qualche picco a 19-20 ma per pochi secondi)
Peccato che l'emu sfrutta solo 2 core altrimenti ci si poteva mettere tutto al max senza problemi...

nessuna rev sfrutta i 4 core? Com'è possibile?.-.

Brightblade
28-07-2012, 17:08
Anch'io pur togliendo il limitatore dei frame non ho mai visto caricare più del 50% circa la cpu. Pcsx2 invece da una certa rev ha incluso un'opzione per sfruttare più di 2 core.

Bi7hazard
28-07-2012, 17:47
http://img502.imageshack.us/img502/9827/69724681.jpghttp://img716.imageshack.us/img716/5592/62645931.jpg
http://img717.imageshack.us/img717/857/czxczxb.jpghttp://img836.imageshack.us/img836/755/92115417.jpg

:cry: cosa c'è che sbaglio? Le specifiche del mio hardware dovrebbero permettermi di giocare in fullspeed ma questo non succede

il gioco a volte scatta tipo quando salgo le scale e mi volto indietro

il suono a volte impazzisce...

se attivo l'illuminazione pixel il gioco perde 1 casino di fps

insomma, non è il massimo D: almeno l'audio si può risolvere???

edit: Sembra che l'errore provenga dalle Texture in Alta Risoluzione per aumentare ulteriormente la resa grafica...

http://www.youtube.com/watch?v=0S6SCXe274o&hd=1

il problema e che il framerate è instabile t.t

Brightblade
29-07-2012, 07:22
Prova a dare un'occhiata qui:

http://forums.dolphin-emulator.com/showthread.php?tid=6777

Bi7hazard
29-07-2012, 08:52
nono il gioco gira FULL anche se attivo la nebbia... il problema viene quando carica le texture estere fuori dal game :rolleyes: allora il gioco presenta scatti

Brightblade
29-07-2012, 08:58
Allora prova a dare un'occhiata qui :sofico:

http://forums.dolphin-emulator.com/showthread.php?tid=10795

Non avendo quel gioco non saprei comunque cosa dirti, a parte indicarti il forum ufficiale :boh:

Bi7hazard
29-07-2012, 09:00
Allora prova a dare un'occhiata qui :sofico:

http://forums.dolphin-emulator.com/showthread.php?tid=10795

Non avendo quel gioco non saprei comunque cosa dirti, a parte indicarti il forum ufficiale :boh:

quella è la versione gamecube, nel mio video su youtube viene lincata la versione wii edition
il punto e che purtroppo non c'è soluzione, in ogni caso dovrei provare con la versione gamecube...
dovrebbe essere la migliore in quanto le cutscene sono IN GAME al contrario della versione Wii / 360 / PC / PS2 che sono degli FMV di scarsa qualità ... sbaglio?

edit: L'unica cosa e che non riconosce i 16/9.. bisogna forzarli dal emu e non credo risulti in scala 1:1

Brightblade
29-07-2012, 09:04
Sì avevo visto che la tua era la versione Wii, nel primo post il tizio scrive che lui possiede la versione Wii usa e le ha testate con quella.

EDIT. Io intanto con xpadder son riuscito a mappare quicksave/load sul pad, ora sì che potrò giocare svaccato :sofico:

RI-EDIT. A proposito di texture packs, sto provando quelli di Xenoblade che si trovano nel forum ufficiale del Dolphin :eekk:

http://s8.postimage.org/fbvpw8jlt/Xeno.jpg (http://postimage.org/image/fbvpw8jlt/)

Prima o poi dovrò decidermi ad iniziarlo seriamente.

Bi7hazard
04-08-2012, 00:27
il problema delle texture e che genera moltissima lag, l'ho proprio letto sul forum ufficiale :rolleyes:

nn importa le specifiche del computer

monster.fx
12-08-2012, 15:12
Fantastica scoperta.

Oggi ho scoperto che esiste questo fantastico emulatore...il che significa risolvermi parecchi(si fa' per dire)problemi.

Ho una Wii perfettamente funzionante...ma essendo di utilizzo "domestico"... poter giocare a titoli di spessore come Last Story ... o Xenoblade Crhonicles diventa impossibile... in quanto non party o comunque non ad almeno 2 giocari(e poi diciamocelo più impegnativi).

Ho provato esclusivamente PokePark2 e devo dire che con la configurazione in firma gira a 26/27fps fissi. Esistono plug-in specifici?

La versione è la 3.0-375 64bit ... dell'ultima non esiste ancora la 64bit.

Mi sembrano un po' pochi i FPS ... ma come dicono molti forse dovuto all'utilizzo di soli 2 cores.

Brightblade
12-08-2012, 20:26
Non conosco quel gioco, comunque spesso e volentieri il framerate dei giochi Wii è 25fps (o 30), tranne alcuni casi, mi viene in mente New Super Mario che va a 60. Prova a togliere il limitatore dei frame (da "auto" mettilo su "off"), in teoria dovrebbero aumentare.

alfredo.r
16-08-2012, 10:09
Ciao ragazzi,
Stavo girando un po' nel forum e ho trovato questo interessantissimo topic...
Ho sempre voluto provare il gamecube (ahimè ai tempi non era vendutissimo e il confronto con la psx era atroce in termini di diffusione) e ora mi si prospetta la possibilità grazie a questo emulatore... Leggiucchiando un po' la prima pagina però mi pare di capire che l'emulazione non è un granché, mi piacerebbe sapere da chi la provato se funge e se è divertente da utilizzare :)

Vorrei inoltre chiedervi qual è la versione che riesce ad emulare meglio il gamecube (la Wii non mi interessa perché l'ho posseduta in passato).
Io ho un notebook asus con i7 2.2 GHz 4Gb di RAM e nvidia 520Mx da 1Gb, spero ce la faccia a girare.

Ah un'altra cosa volevo chiedervi, ma poi per il joypad come funziona? Posso usare quello microsoft per pc o ci vuole per forza quello del gamecube\wii?

Davide9
18-08-2012, 08:40
Ciao ragazzi,
Stavo girando un po' nel forum e ho trovato questo interessantissimo topic...
Ho sempre voluto provare il gamecube (ahimè ai tempi non era vendutissimo e il confronto con la psx era atroce in termini di diffusione) e ora mi si prospetta la possibilità grazie a questo emulatore... Leggiucchiando un po' la prima pagina però mi pare di capire che l'emulazione non è un granché, mi piacerebbe sapere da chi la provato se funge e se è divertente da utilizzare :)

Vorrei inoltre chiedervi qual è la versione che riesce ad emulare meglio il gamecube (la Wii non mi interessa perché l'ho posseduta in passato).
Io ho un notebook asus con i7 2.2 GHz 4Gb di RAM e nvidia 520Mx da 1Gb, spero ce la faccia a girare.

Ah un'altra cosa volevo chiedervi, ma poi per il joypad come funziona? Posso usare quello microsoft per pc o ci vuole per forza quello del gamecube\wii?

Ti faccio un paragone per chiarirti le idee un pochino...
Purtroppo sul mio computer sono poco accessibili entrambi (o forse non ho giocato abbastanza con le impostazioni), ma li ho provati entrambi e per quello che mi è parso il Dolphin ricchiede meno risorse rispetto all'emulatore PS2 però nel far girare i giochi presenta più imperfezioni...
Tenendo comunque conto che l'emulatore N64 mi ha dato molti più problemi e molto più grossi ( assurdo O_O ) direi che non è così male.
I veri problemi arrivano quando devi litigare con i controlli del Wii (ad esempio se volessi provare giochi come Donkey Kong forzando controlli normali, senza usare Wiimote)...
Se riesci a farlo partire ti consiglio caldamente Eternal Darkness, 1080° avalanche e Twilight Princess. Mario Sunshine è bellissimo ma Mario Galaxy 1 è migliore in tutto, te lo consiglio comunque ma è già un pochino meno indispensabile (anche se il fatto che sia comunque abbastanza diverso e particolare è un punto a suo favore)

alfredo.r
18-08-2012, 12:15
mario galaxy 1 e 2 li ho giocati già su wii anche new super mario bros wii mario kart wii e zelda twilight princess...

volevo installarlo solo per mario sunshine e i vari giochi per gamecube (console che non ho posseduto)

spero si possa usare col pad della 360 o con i normali joypad pc altrimenti mi evito la rogna di configurarlo....

Davide9
18-08-2012, 12:34
mario galaxy 1 e 2 li ho giocati già su wii anche new super mario bros wii mario kart wii e zelda twilight princess...

volevo installarlo solo per mario sunshine e i vari giochi per gamecube (console che non ho posseduto)

spero si possa usare col pad della 360 o con i normali joypad pc altrimenti mi evito la rogna di configurarlo....

Sì, il pad 360 dovrebbe essere del tutto compatibile (anzi a quanto ho capito in generale su Windows è quello con cui vai più sul sicuro che ogni altro...) io lo uso con tutti gli emulatori, però mi fermo a PSone a causa delle prestazioni
Twilight princess è un pò diverso su Gamecube: il mondo è completamente specchiato, ma cosa forse ancora più importante offre un maggiore controllo sulla telecamera (io inoltre trovo che Zelda sia molto più bello con i comandi via joypad, e non è che sono contrario a priori al wiimote anzi in alcuni casi l'ho amato)

alfredo.r
18-08-2012, 18:33
Be' il wiimote non è proprio il massimo della vita per giocare, è anche per questo che abbandonato la Wii in favore della 360 e della ps3...
Buono a sapersi che il gamepad Microsoft è supportato anche da questo emulatore, non volevo perdermi supermario sunshine :)

19giorgio87
18-08-2012, 20:01
sto provando resident evil rebirth con l'ultimo dolphin, però possibile nn mi vada fluido il game? ho un q6600, 4gb di ram, radeon hd6850, win7 64bit...

il frame rate cala di brutto in certi frangenti, sta sui 50 solo quando apro le porte

io gioco a RE:Zero, il framerate è 25FPS in-game, e 50FPS nel menu e mentre apre le porte..eppure con l'hardware in firma, facendo un paragone, facevo andare il PS2XE a palla..

EDIT: 25FPS è proprio di default del gioco..quindi gira al 100%.

clessidra4000
18-08-2012, 23:43
io gioco a RE:Zero, il framerate è 25FPS in-game, e 50FPS nel menu e mentre apre le porte..eppure con l'hardware in firma, facendo un paragone, facevo andare il PS2XE a palla..

come ti gira the Last story?

19giorgio87
18-08-2012, 23:56
come ti gira the Last story?

The Last Story è per Wii, io gioco a RE:Zero e RE:Rebirth che sono per GameCube. L'emulatore di per se gira bene (a parte un paio di bug ogni tanto), quindi suppongo che anche i giochi della Wii dovrebbero girare bene.

PS: Resident Evil Rebirth è spettacolare.

clessidra4000
19-08-2012, 13:41
The Last Story è per Wii, io gioco a RE:Zero e RE:Rebirth che sono per GameCube. L'emulatore di per se gira bene (a parte un paio di bug ogni tanto), quindi suppongo che anche i giochi della Wii dovrebbero girare bene.

PS: Resident Evil Rebirth è spettacolare.

ti chiedevo proprio perché con una configurazione simile alla tua a me the Last story gira male