View Full Version : Video editing semplice e risultati professionali
Forse la parola semplicità e professionalità non vanno prorpio a "braccetto", ma di un qualcosa del genere sono alla ricerca......
Ho provato sia Adobe Premiere cs3:
Molto valida come soluzione ma a volte troppo macchinoso e con pochi effetti speciali (scritte particolari, effetti sui video (tipo neve, bolle etc...))
Sony Vegas 8:
Stesso disorso per Adobe Premiere......
Poi ho provato Power Director della Cyberlink:
Ha un bel pò di effetti che m'interessano ma questa volta è lui ad essere troppo scarno, il sistema di authoring è troppo semplicistico, non supporta il multicamera e funzionalità più complesse......
Esiste una via di mezzo fra quello della Cyberlink e Sony Vegas per esempio????
pinnacle studio oppure magix
RoadKill
13-08-2008, 12:16
beh.. se vuoi qualcosa di più, c'è adobe after effects che si possono fare degli effetti veramente straordinari..
Star trek
13-08-2008, 18:52
In sto cercando un programma con i seguenti requisiti:
- Possibilmente gratuito o OpenSource
- Supporto codifica a 64bit in quanto più veloce del 32bit.
- Semplice da usare.
- Che permetta di acquisire diversi formati video tipo WMV,MPEG,AVI e che permetta di convertirli in u unico formato ad esempio DivX.
Ho provato Honestech Video Editor 7.0 ( http://www.honestech.com/ ) .
Non sarebbe male ma:
- Non va a 64bit.
- E' schizzinoso a codec esterni oltre al WMV8 incorporato.
- E' stralento a lavorare.
Ho un Opteron 165 dualcore e lo vorrei sfruttare per bene.Adobe CS3 mi sempre troppo complesso per quello che devo fare io.
Grazie per le info.
beh.. se vuoi qualcosa di più, c'è adobe after effects che si possono fare degli effetti veramente straordinari..
Il fatto è che avrei bisogno di un qualcosa di rapido ma valido allo stesso tempo..... After Effects ho paura che mi faccia perdere troppo tempo (solo per capirlo)!
Io utilizzo Adobe Premiere Pro CS3 per creare filmati video ma anke io ho notato ke per rendere più realistici certi filmati ci vorrebbe l'effetto "ghost", "pellicola invekkiata" o "color seppia" ke in questo software nn trovo.........e mi hanno detto di provare Adobe After Effects CS...........nn lo conosco per niente.......è più complesso quest'ultimo? Si utilizza in aggiunta o in sostituzione a Premiere Pro?
Grazie :)
Non mi stancherò mai di dirlo: Canopus Edius.
Non mi stancherò mai di dirlo: Canopus Edius.
Ho visto un pò di tutorial..... Devo dire, molto semplice :sofico:
Caro Chrid se chiedi "professionalità" allora scordati la semplicità e viceversa.
Del resto l'hai scritto tu nel primo 3D che queste due cose non vanno a braccetto...
Caro Chrid se chiedi "professionalità" allora scordati la semplicità e viceversa.
Del resto l'hai scritto tu nel primo 3D che queste due cose non vanno a braccetto...
Lo so, ma neanche una via di mezzo esiste?? :confused:
Lo so, ma neanche una via di mezzo esiste?? :confused:
Chrid le vie di mezzo esistono ma entriamo nel magico mondo dei "compromessi" e quindi il "professionale" non ha più senso di essere citato come riferimento...
A questo punto, se sei disposto al compromesso, puoi tentare la suite della Ulead (intuitiva e abbastanza completa) oppure il buon vecchio Pinnacle Studio... di più è difficile suggerire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.