View Full Version : Come disattivo un firewall?
mARMISIO
23-11-2007, 00:40
Salve. Scusate l'ignoranza, ma un programma p2p mi chiede di disattivare un firewall (io non sapevo che fosse attivo sul mio sistema..) Ho windows 2000. Mi connetto in adsl con Tele2. Come si fa a disattivare un firewall?
Grazie a tutti
SkunkWorks 68
23-11-2007, 00:49
Eh,infatti il 2000 di suo non ce l'ha...
Se non ne hai uno installato o non ti connetti con un router non voglio pensare cosa ci sarà nel tuo PC...
Ovviamente non dare credito a una richiesta simile.
Ciao
e soprattutto, qual'è questo "fantaprogramma" di p2p? da dove l'hai scaricato? ^^
tutmosi3
23-11-2007, 08:53
Che programma è?
Ciao
Probabilmente il sw non riesce a connettersi, e tra le possibili soluzioni propone un generico "disattivare il firewall".
Comunque sappi che Tele2 dichiara di utilizzare sistemi di filtraggio per limitare il traffico p2p nelle fasce di picco
mARMISIO
23-11-2007, 11:25
Salve, grazie per i consigli. Il p2p è Shareaza, scaricato dal sito: http://www.p2psicuro.it/download.htm
Se il problema è Tele2 allora, come si dice dalle mie parti, 'e son di' gatto! (trad. Sono fregato). Comunque con Bearshare il problema non si presentava.
tutmosi3
23-11-2007, 13:06
Con cosa ti connetti?
Ciao
mARMISIO
23-11-2007, 14:50
]Con cosa ti connetti?
Col modem! :D :D
Dai, scherzi a parte... ho l'adsl da 2 mega di Tele2. Modem Thomson Speed Touch, Windows 2000, come browser ho Exp 6.0 , Mozilla Firefox, Opera.
(il pc non lo cito.. è così vecchio che mi vergogno!! :Prrr: )
Kundalini
23-11-2007, 14:54
anche io uso shareaza e con telecom non ho problemi credo sia proprio tele2 a meno ché tu non usi un router per connetterti allora potrebbe dipendere da quello.
tutmosi3
23-11-2007, 14:57
]Con cosa ti connetti?
Col modem! :D :D
Dai, scherzi a parte... ho l'adsl da 2 mega di Tele2. Modem Thomson Speed Touch, Windows 2000, come browser ho Exp 6.0 , Mozilla Firefox, Opera.
(il pc non lo cito.. è così vecchio che mi vergogno!! :Prrr: )
Non dare per scontato la connesione tramite modem.
Molti usano un router quindi c'è un firewall di mezzo.
Ciao
Se il problema è Tele2 allora, come si dice dalle mie parti, 'e son di' gatto! (trad. Sono fregato). Comunque con Bearshare il problema non si presentava.;)
Tele2 non blocca le connessioni p2p, limita solo la banda al traffico p2p e specificamente alla sera... il software usato non fa differenza.
Ma il modem è usb?
mARMISIO
23-11-2007, 16:57
Si, il modem è USB. Avevo letto da qualche parte su questo forum qualcosa di analogo: un altro utente con Shareaza aveva il mio stesso problema. Sarà una coincidenza, lo dico solo per notizia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.