PDA

View Full Version : Errore Machine check exception

Darke88
01-03-2006, 20:50
Salve,
Da quando ho montato sul mio pc un HD Maxtor da 300GB Sata, il pc dopo che stà accesso un paio di ore mi va in errore Machine check exception, siccome prima non avevo di questo probl sono sicuro al 100% ke d'è colpa sua...
Il mio pc è costituito da:

Scheda Madre: K8Upgrade-1689
Chipset Model: ULi M1689 K8 Northbridge with AGP and hypertransport
Chipset Vendor: Acer Labs Incorporated (ALi)

CPU: AMD Athlon 64 3200+
CPU socket: Socket 754 [AMD K8]
Ram: 512mb da 400mhz
Alimentatore: 500W
SO: Windows XP Prof. SP2

Ora non so che fare.... mi aiutate voi per piacere?
Grazie 10000000

Darke88
01-03-2006, 22:41
nessuno sa nulla?

amdathlon
02-03-2006, 10:36
guarda, esce anche a me tale errore, ma sporadicamente, su Asrock 939 Dual SATA2 (chipset ULi 1695) :( e proprio da quando ho preso l'hd sata2 Hitachi T7K250. A me esce molto raramente per fortuna, ho ridotto molto la frequenza di tale errore da quando ho spostato l'hd sull'altro controller e in modalità IDE. Pare proprio che gli hd sata/sata2 non siano pienamente supportati dai chipset ULi :cry: . Sul controller SATA2 dedicato non riuscivo nemmeno ad installare XP e mi dava l'errore già nel setup!

Darke88
02-03-2006, 12:28
O_O ma stì Hd saranno mica na sola?.
Cmq, mi tocca cambiare scheda madre? :E

Alex23
26-03-2006, 23:55
guarda, esce anche a me tale errore, ma sporadicamente, su Asrock 939 Dual SATA2 (chipset ULi 1695) :( e proprio da quando ho preso l'hd sata2 Hitachi T7K250. A me esce molto raramente per fortuna, ho ridotto molto la frequenza di tale errore da quando ho spostato l'hd sull'altro controller e in modalità IDE. Pare proprio che gli hd sata/sata2 non siano pienamente supportati dai chipset ULi :cry: . Sul controller SATA2 dedicato non riuscivo nemmeno ad installare XP e mi dava l'errore già nel setup!
Si potrà levare totalmente l'errore facendo andare il disco in modalità SATA anzichè in SATA-II?
Anch'io, con la config, in sign ho lo stesso errore!! :(
Come si potrà risolvere? Mi sta facendo uscire pazzo...

ByeZ!
ALEX23
:D

amdathlon
27-03-2006, 00:48
Si potrà levare totalmente l'errore facendo andare il disco in modalità SATA anzichè in SATA-II?
Anch'io, con la config, in sign ho lo stesso errore!! :(
Come si potrà risolvere? Mi sta facendo uscire pazzo...

ByeZ!
ALEX23
boh anch'io sto uscendo pazzo :cry: , il mio lavora già in SATA..perchè in SATA-II non voleva proprio saperne su questa motherboard. Non saranno dischi difettosi? :mbe: Cmq domani dovrei provarlo su un'altra asrock 939 dual sata2, sperando che funzioni bene...cosi poi decido sul da farsi. Altrimenti...vi consiglio di prendere un controller pci-sata ..

Alex23
27-03-2006, 00:52
boh anch'io sto uscendo pazzo :cry: , il mio lavora già in SATA..perchè in SATA-II non voleva proprio saperne su questa motherboard. Non saranno dischi difettosi? :mbe: Cmq domani dovrei provarlo su un'altra asrock 939 dual sata2, sperando che funzioni bene...cosi poi decido sul da farsi. Altrimenti...vi consiglio di prendere un controller pci-sata ..
E' proprio un errore del c@//o!!! :mad:
Mi fa proprio imbestialire!!!
E poi, abbiamo un disco rigido e un sistema totalmente diversi,
e ci da lo stesso errore! E' incredibile... Ke palle!

ByeZ!
ALEX23