View Full Version : [Thread Tecnico] Grand Theft Auto V (GTAV)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
Ciao a tutti, ho contattato il supporto clienti rockstar ma prima di inviare il messaggio mi chiede di allegare i file DxDiag e MSInfo.
In quale cartella li trovo??
Grazie
https://support.rockstargames.com/hc/en-us/articles/200148686-How-to-find-your-DxDiag-MSInfo-files-
k0rn2012
13-05-2015, 22:30
Come mai online non c'è il settaggio della luminosità? :confused:
Come mai online non c'è il settaggio della luminosità? :confused:
Probabilmente per fare in modo che sia uguale per tutti... Cmq anche a livello grafico cambiano un po' di cose fra il singolo e l'online... Il single ha una grafica un po' più bella.
Inviato dal mio SM-T705
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-05-2015, 09:51
e ci sono gli animali :D
k0rn2012
14-05-2015, 10:24
Probabilmente per fare in modo che sia uguale per tutti... Cmq anche a livello grafico cambiano un po' di cose fra il singolo e l'online... Il single ha una grafica un po' più bella.
Inviato dal mio SM-T705
Un po inutile visto che uno se vuole aumenta la luminosità dello schermo e via o.o
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-05-2015, 10:53
girovagavo sul sito della Gigabyte e mi son detto andiamo a vedere la mia vga se ci sono tool per OC,mi scivola l'occhio sul menu Bios..e mi son detto "nooooooo vuoi vedere che ho un bios vecchio sulla VGA?"
infatti...aggiornato al volo..ora chissa che succede :fagiano:
..esplode casa a Verona morti 700k persone... :D
ora faro 140mila fps.
doctor who ?
14-05-2015, 11:14
girovagavo sul sito della Gigabyte e mi son detto andiamo a vedere la mia vga se ci sono tool per OC,mi scivola l'occhio sul menu Bios..e mi son detto "nooooooo vuoi vedere che ho un bios vecchio sulla VGA?"
infatti...aggiornato al volo..ora chissa che succede :fagiano:
..esplode casa a Verona morti 700k persone... :D
ora faro 140mila fps.
INB4 "no hdmi signal" + svariate combo di blue screen :V
Fantomatico
14-05-2015, 15:49
Ragazzi sono preoccupato.... non so se dipenda dall' ultima patch del gioco , ma da quando ho aggiornato ancora giorni fa ho avuto un problema dietro l'altro...anticipo che gioco OFFLINE di recente, e sto giocando la storia... notavo del lag nel menù di gioco, cioè nella mappa... poi ho avuto artefatti e mi ero preoccupato che fosse la vga, più probabilmente i driver beta. Messo tutto a default e pensavo di aver risolto...oggi pomeriggio blocco immagine, poi schermata nera e "nessun segnale allo schermo". Ho dovuto spegnere, scollegare e ricollegare il cavo hdmi della mia scheda... avevo letto ma non vorrei sbagliarmi che qualcun altro aveva sofferto di crash nel gioco, mi confermate? E anche la mappa che lagga, e gli artefatti li avevo letti anche da parte di altri utenti... mi basterebbe sapere che tutto questi sia capitato anche ad altri grazie "!
Salve a tutti.
Come mai con l'app ifruit sotto la voce los Santos customs resco a vedere solo le e auto base dei personaggi e non tutte le altre del garage???
Tnx
Gabro_82
14-05-2015, 19:22
Ragazzi sono preoccupato.... non so se dipenda dall' ultima patch del gioco , ma da quando ho aggiornato ancora giorni fa ho avuto un problema dietro l'altro...anticipo che gioco OFFLINE di recente, e sto giocando la storia... notavo del lag nel menù di gioco, cioè nella mappa... poi ho avuto artefatti e mi ero preoccupato che fosse la vga, più probabilmente i driver beta. Messo tutto a default e pensavo di aver risolto...oggi pomeriggio blocco immagine, poi schermata nera e "nessun segnale allo schermo". Ho dovuto spegnere, scollegare e ricollegare il cavo hdmi della mia scheda... avevo letto ma non vorrei sbagliarmi che qualcun altro aveva sofferto di crash nel gioco, mi confermate? E anche la mappa che lagga, e gli artefatti li avevo letti anche da parte di altri utenti... mi basterebbe sapere che tutto questi sia capitato anche ad altri grazie "!
Purtroppo ho paura sia la VGA a farti questi scherzetti, mi dispiace. :(
Prova a chiedere nella sezione Schede Video: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69 :read:
Fantomatico
14-05-2015, 19:23
Purtroppo ho paura sia la VGA a farti questi scherzetti, mi dispiace. :(
Ho controllato in giro, sul forum di Neogaf nel thread performance di GTA V, altri utenti lamentano freeze o crash.... insomma l'ultima patch a più di qualcuno ha creato guai... praticamente nn posso continuare.
Gabro_82
14-05-2015, 19:37
@Fantomatico
Il problema sono gli artefatti e la schermata nera! Non saprei, spero sia la patch a darti problemi...
Domanda che colore sono gli artefatti, sul viola?!?
Fantomatico
14-05-2015, 19:56
@Fantomatico
Il problema sono gli artefatti e la schermata nera! Non saprei, spero sia la patch a darti problemi...
Domanda che colore sono gli artefatti, sul viola?!?
No, neri...non hanno una forma fissa, ma variano... e possono occupare qualunque zona dello schermo, MA ATTENZIONE mi sono capitati 2-3 volte fa...poi ho provato a mettere a default la scheda (che in 2 anni mai mi ha dato problemi con l'overclock in firma) e sono scomparsi. Oggi pomeriggio sto per iniziare una missione di Lester, salgo le scale della fabbrica tessile...FERMO immagine, e poi schermata nera.... l'audio non l'ho nemmeno sentito più. Ho letto di altra gente che ha avuto questi blocchi brutali...consigliano di reinstallare i driver video (ho il pc formattato e con installati sopra i driver 15.4 puliti puliti) , aumentare il file di paging (ho quello automatico ed è già di 8 gb) ... altro non c'è da fare...spero fixino presto... non mi va di continuare a giocare e rischiare questi blocchi fastidiosi...si impalla tutto... sto pc ce l'ho dal 2013 e nn ho mai avuto problemi, le temperature sono più basse della media (la vga in full load è a 55 gradi, è bassa...la cpu è nella media). Mi dà fastidio di non poter risolvere da me... non so quando uscirà una nuova patch.... potrebbe volerci tempo
Gabro_82
14-05-2015, 21:43
Hai provato a testare vga con 3d Mark? Ma con altri giochi non hai problemi?
Fantomatico
14-05-2015, 22:05
Hai provato a testare vga con 3d Mark? Ma con altri giochi non hai problemi?
Nessun problema... ho appena lasciato anche Valley avviato per mezz'ora..nessuna piega.
Romain1985
14-05-2015, 23:57
Io non ho mai avuto crash o altri problemi , solo la mappa che lagga ogni tanto.:confused:
Artefatti spariti, alla fine li ho visti solo durante una partita :confused:
Comunque in seguito all'ultima patch noto un leggerissimo peggioramento delle prestazioni, a parità di tutto.
Romain1985
15-05-2015, 08:55
Salve a tutti ,
Ma questi sono DLC ufficiali ? O sono delle Mod ?
Si rischia qualcosa a installarli?
Grazie
LINK:
Exclusive Content DLC
https://www.gta5-mods.com/misc/exclusive-content-for-returning-gtav-unlocker
UP , nessuno lo ha provato ?
Cosa ne pensate di Nvidia geforce experience? Sto usando il profilo grafico proposto da nvidia ma sinceramente non sono soddisfatto, sicuramente ne avete già parlato, ma esiste una guida per settare al meglio la mia scheda a parte l'app di Nvidia? Mi piacerebbe trovare un buo compromesso prestazioni qualità ben conscio che con la mia attuale scheda non potrò andare molto lontano. :asd:
e-stefano
15-05-2015, 10:05
Buongiorno a tutti, vi sto seguendo da un po' con interesse. Volevo chiedervi che possibilità ho secondo voi di giocare sul mio pc secondario in salotto con a8 7600 e geforce 750 ti ?
Inviato dai miei Minions con l'internet
Fantomatico
15-05-2015, 11:00
Io non ho mai avuto crash o altri problemi , solo la mappa che lagga ogni tanto.:confused:
Anche a me capitava solo quello fino a un paio di giorni fa, poi è peggiorato...ovviamente nn ho toccato nulla al pc, nè lato software o hardware... comunque per darvi la prova che altri utenti hanno i miei problemi, se volete fate così, su google: "neogaf gta V performance thread" entrate nel primo sito, ultime pagine e vedete un po' di lamentele.
avete installato dei mod?
Riporto anche qui:
Per chi ha installato le mod, pare che in due particolarmente famose (Angry Planes & Noclip Mod) fosse presente un malware: http://gtaforums.com/topic/794383-possibility-of-trojan-downloaderspyware-installed-via-gta-v-mod/
FulValBot
15-05-2015, 12:16
per lo stuttering (che io nell'i7 continuo a non avere, magari forse è perché ho il gioco su steam) c'è chi ha messo l'input del mouse su direct input al posto del raw
ci sarebbe da testare un'altra cosa: cambiare il polling rate a 125mhz e vedere se anche così va male (alcuni giochi vanno male quando sta a 250 o più)
per lo stuttering (che io nell'i7 continuo a non avere, magari forse è perché ho il gioco su steam) c'è chi ha messo l'input del mouse su direct input al posto del raw
ci sarebbe da testare un'altra cosa: cambiare il polling rate a 125mhz e vedere se anche così va male (alcuni giochi vanno male quando sta a 250 o più)
Io ho risolto attivando l'occlusione ambientale dal pannello nvidia, impostata su prestazioni. Oppure disattivando l'occlusione ambientale dal gioco
ragazzi, ma i video dove li salva il gioco?
Romain1985
15-05-2015, 13:08
Io ho risolto attivando l'occlusione ambientale dal pannello nvidia, impostata su prestazioni. Oppure disattivando l'occlusione ambientale dal gioco
L'ambient occludion Si può attivare anche via catalyst Amd?
Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
ragazzi, ma i video dove li salva il gioco?
Li salva in:
C:\Users\nomeutente\Documents\Rockstar Games\GTA V\videos
però sono con estensione .clip e li puoi editare col rockstar editor (non so se si possano aprire con altri software).
Lian_Sps_in_ZuBeI
15-05-2015, 15:23
Li salva in:
però sono con estensione .clip e li puoi editare col rockstar editor (non so se si possano aprire con altri software).
i video formato mp4 si trovano in C:\Users\Nomeutente\AppData\Local\Rockstar Games\GTA V\videos\rendered
ponciarello81
15-05-2015, 15:38
scusa ma nel pannello nvidia di gta5 risulta bloccato. Se usi quello globale mi sa che non ne tiene conto
i video formato mp4 si trovano in C:\Users\Nomeutente\AppData\Local\Rockstar Games\GTA V\videos\rendered
Si ma prima devi lavorare le clip col col rockstar editor....
Li salva in:
Grazie!
Fantomatico
16-05-2015, 09:04
avete installato dei mod?
No nulla.
Si sa se usciranno patch imminenti?
Jeremy01
16-05-2015, 11:12
ragazzi due domande tecniche:
1. se con tutti i dettagli al massimo impostabile, tranne msaa e su ombre, entrambi disattivati, si vuole abbassare qualche cosa, da quale impostazioni consigliate di iniziare? (quindi che impatti poco sulla resa grafica ma che puo influire comunque sulla fluidità)
2. se gli fps oscillano tra i 59 per la maggiore e 40 in alcuni casi, ma si presenta dello stuttering, sopratutto nel movimento della visuale, quale espediente consigliate?
ragazzi due domande tecniche:
1. se con tutti i dettagli al massimo impostabile, tranne msaa e su ombre, entrambi disattivati, si vuole abbassare qualche cosa, da quale impostazioni consigliate di iniziare? (quindi che impatti poco sulla resa grafica ma che puo influire comunque sulla fluidità)
2. se gli fps oscillano tra i 59 per la maggiore e 40 in alcuni casi, ma si presenta dello stuttering, sopratutto nel movimento della visuale, quale espediente consigliate?
Che vga hai?
L'erba non la tenere nè su ultra nè su molto alto ma su Alto. Abbassa di una tacca la qualità dei riflessi e di una tacca il post processing.
Opzioni grafiche avanzate disattiva tutto se non hai almeno 2 vga
Se poi ti vuoi fare una cultura sulle differenze grafiche delle varie impostazioni dai una spulciata qua: http://www.geforce.com/whats-new/guides/grand-theft-auto-v-pc-graphics-and-performance-guide
Per lo stuttering prova prima a disattivare l'occlusione ambientale e vedi come ti va, poi prova ad impostare dal gioco, sotto alle impostazioni del mouse, il controllo su "direct input", inoltre a me ha aiutato molto aumentare il motion blur al massimo.
Ciao a tutti, scusate ma vi chiedo un aiuto perfavore in quanto non sono ancora riuscito a giocare a questo maledetto gioco!!! Non è possibile!!!
Ho la versione pc (quella con 7 dvd), ho provveduto ad installarlo, e subito al primo avvio mi ha segnalato l'errore del launcher (gta5 launcher ha smesso di funzionare). Dopo aver provato di tutto e leggendo in rete qua e la, ho disinstallato i driver della scheda video (Geforce gtx760) avviato il social club ed il gioco è partito! Ho attivato il gioco con il seriale e lasciato scaricare l'aggiornamento di 5 gb per una notte intera. Il giorno dopo ho provato ad avviare il gioco per riuscire a giocarci finalmente, ma lo stesso errore si è ripresentato.. GTA5Launcher ha smesso di funzionare... Allora ho provato ad riaggiornare i driver della scheda video, rimettendo gli ultimi, ma niente da fare... Non trovo possibile una cosa del genere!!! Non mi è mai successa in tutti questi anni che gioco col pc..
Premetto che i requisiti li soddisfa ampiamente il mio pc.. probabilmente ho qualcosa che va in conflitto, ma non so che cosa...
Intel I5 4670k, asus maximus hero VI, vga nvidia geforce gtx 760, 8 gb ram, windows 8.1 ...
Allego quanto visualizzato dal visualizzatore eventi di windows.. ho anche aperto un ticket sul sito rockstar, ma chissà se mi risponderanno... Sono due settimane che ho il gioco e non sono ancora riuscito ad avviarlo!!! Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno un mano!!! Grazie grazie grazie! :)
Ciao a tutti, scusate ma vi chiedo un aiuto perfavore in quanto non sono ancora riuscito a giocare a questo maledetto gioco!!! Non è possibile!!!
Ho la versione pc (quella con 7 dvd), ho provveduto ad installarlo, e subito al primo avvio mi ha segnalato l'errore del launcher (gta5 launcher ha smesso di funzionare). Dopo aver provato di tutto e leggendo in rete qua e la, ho disinstallato i driver della scheda video (Geforce gtx760) avviato il social club ed il gioco è partito! Ho attivato il gioco con il seriale e lasciato scaricare l'aggiornamento di 5 gb per una notte intera. Il giorno dopo ho provato ad avviare il gioco per riuscire a giocarci finalmente, ma lo stesso errore si è ripresentato.. GTA5Launcher ha smesso di funzionare... Allora ho provato ad riaggiornare i driver della scheda video, rimettendo gli ultimi, ma niente da fare... Non trovo possibile una cosa del genere!!! Non mi è mai successa in tutti questi anni che gioco col pc..
Premetto che i requisiti li soddisfa ampiamente il mio pc.. probabilmente ho qualcosa che va in conflitto, ma non so che cosa...
Intel I5 4670k, asus maximus hero VI, vga nvidia geforce gtx 760, 8 gb ram, windows 8.1 ...
Allego quanto visualizzato dal visualizzatore eventi di windows.. ho anche aperto un ticket sul sito rockstar, ma chissà se mi risponderanno... Sono due settimane che ho il gioco e non sono ancora riuscito ad avviarlo!!! Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno un mano!!! Grazie grazie grazie! :)
Il file allegato in precedenza è quello generato nella cartella documenti dal gioco, ossia il launcher.txt... Ora carico quello relativo agli eventi di windows .. Grazie ancora!
Ma cazz ho perso 3 ore a installare varie mod, lancio il gioco per provarle e il launcher mi scarica 6gb di roba... :muro:
Immagino che abbia fatto qualche check sull'integrità, avendo modificato i files avrà trovato delle anomalie e iniziato automaticamente un ripristino...
E io ho buttato 3 ore di vita e mi sono fatto venire un gran mal di testa per nulla!:muro:
Devo lasciare perdere con ste dannate MOD, sarò negato ma non c'è MAI verso che riesca a farle funzionare, già quando ci ho provato con GTA4 e Skyrim ho rimediato solo ulcere ed esaurimenti nervosi. :muro: :nera:
Fantomatico
16-05-2015, 17:54
Ma cazz ho perso 3 ore a installare varie mod, lancio il gioco per provarle e il launcher mi scarica 6gb di roba... :muro:
Immagino che abbia fatto qualche check sull'integrità, avendo modificato i files avrà trovato delle anomalie e iniziato automaticamente un ripristino...
E io ho buttato 3 ore di vita e mi sono fatto venire un gran mal di testa per nulla!:muro:
Devo lasciare perdere con ste dannate MOD, sarò negato ma non c'è MAI verso che riesca a farle funzionare, già quando ci ho provato con GTA4 e Skyrim ho rimediato solo ulcere ed esaurimenti nervosi. :muro: :nera:
Se ti consola sono anche io abbastanza negato su queste cose. :D ;)
E se ti consola.... pure senza mod ho problemi col gioco se hai letto le ultime pagine.... l'ultima patch mi ha ROVINATO l'esperienza....mi sembrava troppo bello godermi un gioco Rockstar benissimo dall' inizio alla fine...a furia di aggiornare e aggiornare, cosa giusta per carità, son riusciti a compromettere il codice su alcune configurazioni...anche su PC con vga nVidia ho letto che ci son un sacco di problemi, per cui la mia AMD non centra...
:muro: :muro: la mia compilation a momenti alterni è: mappa che lagga, artefatti random su tutti gli elementi di gioco non c'è un criterio, e...freeze...blocchi totali.
FulValBot
17-05-2015, 10:33
per chi ha sk audio realtek rimuovete il software realtek (specialmente nel caso in cui fosse un driver preso da qualche disco) e lasciate i driver di default
dovrebbero smettere i freeze (coi bf è così)
nelle opzioni audio su windows settate 44100 16bit, disattivate l'opzione dei miglioramenti e disattivate la modaliità esclusiva.
va fatto sia sui dispositivi di riproduzione che su quelli di registrazione
per chi ha sk audio realtek rimuovete il software realtek e lasciate i driver di default
dovrebbero smettere i freeze (coi bf è così)
nelle opzioni audio su windows settate 44100 16bit, disattivate l'opzione dei miglioramenti e disattivate la modaliità esclusiva.
va fatto sia sui dispositivi di riproduzione che su quelli di registrazione
Grazie, ci provo !
FulValBot
17-05-2015, 11:28
i driver non devono avere alcuna dicitura realtek, se ce l'hanno non avrete risolto nulla... sono proprio quelli realtek che spesso danno problemi...
su gestione dispositivi deve risultare dispositivo high definition audio o qualcosa del genere, e non realtek
se proprio dovessero risultare realtek andranno messi gli ultimi, ma si rischiano i freeze (che nel caso dei giochi che usano il pb sono ancora più frequenti...)
altra cosa: usate steam in modalità desktop, lasciate stare quell'interfaccia assurda da console, che usa solo la gpu...
Metalgta
17-05-2015, 13:17
mi fermo qui o posso aumentare qualcosa? non ho problemi di stuttering, mai avuti!
http://i.imgur.com/rLszowz.jpg
http://i.imgur.com/XAYKQIt.jpg
http://i.imgur.com/XPDvmdx.jpg
http://i.imgur.com/6Ac6nnV.jpg
come mai quando sto di fronte a una macchina con i fari accesi, la mia ombra non viene proiettata? O.o
DavideIerva92
17-05-2015, 13:18
Ciao ragazzi.
Ho cominciato da 4 ore a giocare a GTAV con la config. in firma.
Tutto abbastanza bene tranne quando sono arrivato a Trevor...
Quando sono al suo rifugio i frame calano di brutto, arrivando a 50-55 con gioco maxato, e massimo 68 con dettagli bassi.
L'unico dettagli che incide è la scala della distanza visiva, il resto non cambia nulla.
Ora, non riesco a capire come sia possibile con un'I7-4790k a 4.4 Ghz e 2x GTX980 occate.
CPU e GPU lavorano a circa il 50%, il GPU power sta al 30% scarso.
Non è che magari ho fatto qualche cavolata io a livello Hardware? Qualche configurazione errata di Bios o Driver installati male?
Cioè in BF4 faccio 170 frame con gioco maxato...
EDIT: Anche in città in alcuni casi sono arrivato a 50-55 frame.
Lian_Sps_in_ZuBeI
17-05-2015, 13:35
erba succhia molte risorse :)
a maxxarlo non riesci nemmeno con due titan x in sli quindi,non credo sia un tuo problema,
se giochi in 1080p usa txaa x4 erba ultra distanza scaling minimo :)
vedi che poi tieni i 60frame con due di quei cosi.
unparka la cpu o non lavorano tutti i core.
ponciarello81
17-05-2015, 16:42
a maxxarlo non riesci nemmeno con due titan x in sli quindi,non credo sia un tuo problema,
no dai il txaa non si puo' guardare oltre a essere pesantissimo, tanto vale che va di MSAA+MFAA e dsr
mi fermo qui o posso aumentare qualcosa? non ho problemi di stuttering, mai avuti!
http://i.imgur.com/rLszowz.jpg
http://i.imgur.com/XAYKQIt.jpg
http://i.imgur.com/XPDvmdx.jpg
http://i.imgur.com/6Ac6nnV.jpg
come mai quando sto di fronte a una macchina con i fari accesi, la mia ombra non viene proiettata? O.o
Distance scaling estesa e' il parametro che ha il piu' alto impatto sulla qualità grafica e tutti lo lasciate al minimo...
DavideIerva92
17-05-2015, 17:24
CPU Unparkata, informazioni sull'Hyper Treading? Meglio on o off?
Comunque grazie ;)
no dai il txaa non si puo' guardare oltre a essere pesantissimo, tanto vale che va di MSAA+MFAA e dsr
A me il TXAA toglie si e no 3 frame. il distant scaling invece ben 30 (dal minimo al massimo)
Sapete dirmi come mai questo effetto ciuccia tante risorse?
Metalgta
17-05-2015, 18:37
Distance scaling estesa e' il parametro che ha il piu' alto impatto sulla qualità grafica e tutti lo lasciate al minimo...
OK allora aumento quello...altro??
k0rn2012
17-05-2015, 20:25
In pratica cosa fa?
DavideIerva92
17-05-2015, 22:00
In pratica cosa fa?
Aumenta i dettagli sulla lunga distanza.
Per tutte le info:
http://www.geforce.com/whats-new/guides/grand-theft-auto-v-pc-graphics-and-performance-guide
EDIT: E' un effetto ammazza frame, impostato al massimo ti "ruba" 30 frame.
Lian_Sps_in_ZuBeI
18-05-2015, 00:35
forse 3 titan x riescono a maxxare tutto il gioco. ovvero giocare con msaa x8 e tutto il resto a bomba,cmq da commandline,non chiedetemi perche' ma msaa si puo' settare a x16 :D non so che succeda poi al pc :D
shaka444
18-05-2015, 13:28
Raga c'è qualcuno che ha provato i nuovi driver nvidia (quelli per the witcher 3) con gta v? tanto per sapere come vanno
Lian_Sps_in_ZuBeI
18-05-2015, 15:24
manco sapevo che erano usciti :D
Floro Flores
18-05-2015, 19:37
Raga c'è qualcuno che ha provato i nuovi driver nvidia (quelli per the witcher 3) con gta v? tanto per sapere come vanno
Non ho notato grosse differenze ad occhio.
Ciao ragazzi, un consiglio per giocarlo al meglio con la config in firma ?
Mi son rifatto il pc da poco (per ora con Far Cry 4, Dragon Age e Mass Effect 3 non ho avuto nessun problema) e mi è stato regalato GTA V, vorrei qualche dritta su come configurarlo al meglio, visto la vastità di opzioni disponibili...
Fantomatico
20-05-2015, 08:41
Ho risolto la mia situazione di lag, cali di fps e possibili freeze...con le seguenti modifiche (non so quindi quale sia stata la determinante) : ho tolto l'hyperthreading dal gioco agendo tramite commandline, ho disattivato la scheda audio Realtek e sto giocando con delle cuffie Logitech, ho aggiornato Windows Update, ho disattivato l'ambient occlusion che non viene attivato correttamente.... spero che il post aiuti qualcuno. ;)
Ciao ragazzi, un consiglio per giocarlo al meglio con la config in firma ?
Mi son rifatto il pc da poco (per ora con Far Cry 4, Dragon Age e Mass Effect 3 non ho avuto nessun problema) e mi è stato regalato GTA V, vorrei qualche dritta su come configurarlo al meglio, visto la vastità di opzioni disponibili...
http://www.geforce.com/whats-new/guides/grand-theft-auto-v-pc-graphics-and-performance-guide
http://www.gamersnexus.net/game-bench/1909-gta-v-graphics-optimization-guide
Parti da tutto al massimo e poi vai a scendere.
Visto che hai un FX, le cose che più ti ammazzano gli fps saranno Erba, Pedoni, Ombre e quelle cose nelle impostazioni grafiche avanzate.
Ciao ragazzi.
Ho cominciato da 4 ore a giocare a GTAV con la config. in firma.
Tutto abbastanza bene tranne quando sono arrivato a Trevor...
Quando sono al suo rifugio i frame calano di brutto, arrivando a 50-55 con gioco maxato, e massimo 68 con dettagli bassi.
L'unico dettagli che incide è la scala della distanza visiva, il resto non cambia nulla.
Ora, non riesco a capire come sia possibile con un'I7-4790k a 4.4 Ghz e 2x GTX980 occate.
CPU e GPU lavorano a circa il 50%, il GPU power sta al 30% scarso.
Non è che magari ho fatto qualche cavolata io a livello Hardware? Qualche configurazione errata di Bios o Driver installati male?
Cioè in BF4 faccio 170 frame con gioco maxato...
EDIT: Anche in città in alcuni casi sono arrivato a 50-55 frame.
cosa usi per monitorare i frames in game?
l' Effetto blur voi l'avete attivato?
FulValBot
20-05-2015, 09:53
Ho risolto la mia situazione di lag, cali di fps e possibili freeze...con le seguenti modifiche (non so quindi quale sia stata la determinante) : ho tolto l'hyperthreading dal gioco agendo tramite commandline, ho disattivato la scheda audio Realtek e sto giocando con delle cuffie Logitech, ho aggiornato Windows Update, ho disattivato l'ambient occlusion che non viene attivato correttamente.... spero che il post aiuti qualcuno. ;)
l'ambient occlusion prova a rimetterlo, non credo sia quello il problema... ci sarebbe come workaround quello di settare il post fx prima su normale e poi nuovamente al max
per chiunque rimane da rimuovere i driver ufficiali realtek e lasciare installati quelli di default (nel caso della sk di rete anche se è una realtek vanno bene anche i driver realtek, ovviamente devono risultare gli ultimi)
k0rn2012
20-05-2015, 12:45
In che senso l'ambient occlusion non viene attivato correttamente? Quindi conviene disabilitarlo del tutto ? O.o
Fantomatico
20-05-2015, 13:06
l'ambient occlusion prova a rimetterlo, non credo sia quello il problema... ci sarebbe come workaround quello di settare il post fx prima su normale e poi nuovamente al max
per chiunque rimane da rimuovere i driver ufficiali realtek e lasciare installati quelli di default (nel caso della sk di rete anche se è una realtek vanno bene anche i driver realtek, ovviamente devono risultare gli ultimi)
In che senso l'ambient occlusion non viene attivato correttamente? Quindi conviene disabilitarlo del tutto ? O.o
Nella guida tecnica di nVidia, si legge quanto segue relativamente all' ambient occlusion:
"Ambient Occlusion (AO) adds contact shadows where two surfaces or objects meet, and where an object blocks light from reaching another nearby game element. In Grand Theft Auto V though, the setting's a tad bugged, and is awaiting a fix to restore full functionality. Enterprising gamers, however, have found a workaround: change the Ambient Occlusion setting, Apply, change PostFX to Normal, Apply, change PostFX back to Ultra (or its previous value)"
Praticamente, di default è buggato e non viene attivato.... lo si può attivare con una sorta di "trucco" che è quello che viene detto nelle ultime righe... per cui ho voluto disattivarla, se è buggato e di default non viene applicato intanto ne faccio a meno . ;)
k0rn2012
20-05-2015, 13:12
Nella guida tecnica di nVidia, si legge quanto segue relativamente all' ambient occlusion:
"Ambient Occlusion (AO) adds contact shadows where two surfaces or objects meet, and where an object blocks light from reaching another nearby game element. In Grand Theft Auto V though, the setting's a tad bugged, and is awaiting a fix to restore full functionality. Enterprising gamers, however, have found a workaround: change the Ambient Occlusion setting, Apply, change PostFX to Normal, Apply, change PostFX back to Ultra (or its previous value)"
Praticamente, di default è buggato e non viene attivato.... lo si può attivare con una sorta di "trucco" che è quello che viene detto nelle ultime righe... per cui ho voluto disattivarla, se è buggato e di default non viene applicato intanto ne faccio a meno . ;)
Quoto...disabilito pure io :cincin: :ubriachi: :gluglu:
FulValBot
20-05-2015, 16:43
questo vale anche per il filtro anisotropico, va levato quello in-game che non funziona e forzato quello dei driver
Ieri sera per curiosità ho installato fraps e l'ho tenuto acceso mentre giocavo.
Ebbene, durante tutto il gioco (tranne nelle cutscene quando si va a letto) sono fisso a 30fps :eek: ma non è un problema di potenza, sembra proprio bloccato a max 30fps.
Idee? ho il vsync attivo.
FulValBot
22-05-2015, 09:38
quale dei due v-sync?
Ieri sera per curiosità ho installato fraps e l'ho tenuto acceso mentre giocavo.
Ebbene, durante tutto il gioco (tranne nelle cutscene quando si va a letto) sono fisso a 30fps :eek: ma non è un problema di potenza, sembra proprio bloccato a max 30fps.
Idee? ho il vsync attivo.
Attento che l'opzione del vsync "mezzo" (o qualcosa del genere), non e' il vsync adattivo, ma e' fisso a 30.
Oppure devi semplicemente fare alt-tab.
Cmq e' strano che non sia ancora uscita un patch visto tutti i problemi vari... Bisogna capire se stanno facendo una mega patch oppure se non gli frega niente della versione pc.
Cmq e' strano che non sia ancora uscita un patch visto tutti i problemi vari... Bisogna capire se stanno facendo una mega patch oppure se non gli frega niente della versione pc.
ma secondo me non uscirà più nulla :)
k0rn2012
22-05-2015, 13:18
L'ultima patch l'hanno rilasciata meno di un mese fa...5/1/15 GTAV Patch 350.2
Forse stanno lavorando alla 350.3 :stordita:
slasher93
22-05-2015, 15:46
qualcuno è capace di modificare le texture del gioco? mi servirebbe una texture per una maglietta molto semplice e veloce
Nhirlathothep
23-05-2015, 01:13
lo avevo abbassato, ma dopo aver letto la tua opinione lo ho provato al massimo ed e' vero: e' in assoluto il setting piu' importante da tenere al 100% secondo me. pero' e'pesante
Extended Distance Scaling 100%
lo hanno messo tra le opzioni avanzate e hanno fatto male, a me di default era a 0%, se non ci avessi guardato nemmeno lo avrei notato, per tenerlo a zero era meglio giocare su console
shauni86
23-05-2015, 01:27
lo avevo abbassato, ma dopo aver letto la tua opinione lo ho provato al massimo ed e' vero: e' in assoluto il setting piu' importante da tenere al 100% secondo me. pero' e'pesante
lo hanno messo tra le opzioni avanzate e hanno fatto male, a me di default era a 0%, se non ci avessi guardato nemmeno lo avrei notato, per tenerlo a zero era meglio giocare su console
ha impatto sulle prestazioni?
Romain1985
23-05-2015, 05:44
ha impatto sulle prestazioni?
Non tanto circa si mangia solo "15/20 fps " ah ah
Si infatti e' un opzione abbastanza nascosta, ma e' la piu' importante... Io ho trovato il compromesso migliore tenendola al 70%.
Attento che l'opzione del vsync "mezzo" (o qualcosa del genere), non e' il vsync adattivo, ma e' fisso a 30.
Oppure devi semplicemente fare alt-tab.
no, ho il vsync normale.
alt-tab l'ho fatto diverse volte nei giorni scorsi, ma sempre con fraps disattivato... ora provo
ma com'è che a me non vanno le mod?
Fantomatico
24-05-2015, 11:01
Di patch ne sono già uscite per quello...e la situazione come scalabilità e performance la ritengo molto buona. Il fatto è che, da quel che ho capito, sono sorti problemi di compatibilità su alcune configurazioni... nel mio caso sembra di aver risolto problemi importanti (quali lag nella mappa, cali di fps, e addirittura blocchi) disattivando l'hyperthreading nel gioco, seguendo la commandline riportata nel supporto rockstar del sito....
Si infatti e' un opzione abbastanza nascosta, ma e' la piu' importante... Io ho trovato il compromesso migliore tenendola al 70%.
Detto in parole povere, cosa cambia?
Dopo aver letto da voi, l'ho abilitata e la tengo al 30%... nn so se andare oltre. : P
DarkMage74
24-05-2015, 16:49
no, ho il vsync normale.
alt-tab l'ho fatto diverse volte nei giorni scorsi, ma sempre con fraps disattivato... ora provo
prova a mettere finestra senza bordi e disattiva il vsync
dopo aver fatto alt+tab funziona, arrivo anche a 50fps.
però mi sembra sia meno fluido, è paradossale lo so :eek:
Nhirlathothep
24-05-2015, 18:49
Di patch ne sono già uscite per quello...e la situazione come scalabilità e performance la ritengo molto buona. Il fatto è che, da quel che ho capito, sono sorti problemi di compatibilità su alcune configurazioni... nel mio caso sembra di aver risolto problemi importanti (quali lag nella mappa, cali di fps, e addirittura blocchi) disattivando l'hyperthreading nel gioco, seguendo la commandline riportata nel supporto rockstar del sito....
Detto in parole povere, cosa cambia?
Dopo aver letto da voi, l'ho abilitata e la tengo al 30%... nn so se andare oltre. : P
Questa immagine lo mostra con precisione, ma in movimento mentre si guida la differenza e' maggiore:
Sinistra 0% Destra 100%
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/grand-theft-auto-v/grand-theft-auto-v-extended-distance-scaling-interactive-comparison-2-100-percent-vs-0-percent.html
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dal sito NVIDIA:
http://www.geforce.com/whats-new/guides/grand-theft-auto-v-pc-graphics-and-performance-guide#grand-theft-auto-v-extended-distance-scaling
Extended Distance Scaling
As the name suggests, Extended Distance Scaling is an upgrade to Distance Scaling, rendering extra detail in Distance Scaling's sphere of influence, and extra detail at long range beyond said sphere. This is particularly evident in our first set of comparisons, where every single game element is upgraded with additional detail, and new detail is rendered on the hill beneath the Vinewood sign.
dopo aver fatto alt+tab funziona, arrivo anche a 50fps.
però mi sembra sia meno fluido, è paradossale lo so :eek:
No e' normale sia cosi' :)
Per questo si usa vsync, io fossi in te cercherei di abbassare i dettagli per avere fps costanti sopra i 60 e poi magari mettere vsync, altrimenti ti conviene giocare a 30 fissi (credo perche' nn c'ho mai giocato a 30).
Lian_Sps_in_ZuBeI
25-05-2015, 00:30
per chi non sa,ce una mod che modifica le texture dell'erba,e da quel che capisco,migliora le prestazioni in alto molto alto e ultra...
Romain1985
25-05-2015, 05:14
per chi non sa,ce una mod che modifica le texture dell'erba,e da quel che capisco,migliora le prestazioni in alto molto alto e ultra...
Dove?
cicciobast5000
25-05-2015, 08:24
Ciao ragazzuoli ho di nuovo il problema del crash causa memoria piena (o una roba simile :asd: ) qualcuno aveva linkato il fix (cancellazione di un file nella cartella save mi pare...) potreste ripostarlo e se riuscite metterlo in prima pagina?
Mi capita ogni aggiornamento in pratica :doh:
doctor who ?
25-05-2015, 08:46
Ciao ragazzuoli ho di nuovo il problema del crash causa memoria piena (o una roba simile :asd: ) qualcuno aveva linkato il fix (cancellazione di un file nella cartella save mi pare...) potreste ripostarlo e se riuscite metterlo in prima pagina?
Mi capita ogni aggiornamento in pratica :doh:
devi creare il file di paging
cicciobast5000
25-05-2015, 09:20
devi creare il file di paging
Ehm già c'è... :stordita:
guglia_58
25-05-2015, 17:59
DomanDa con la mia configurazione in gta a 1080p per avere i 60fps devo limare veramente tanto i parametri molto vi dico che a me interessava che il gioco fornisse una bella visuale di campo bella profonda e posso evitare di vedere i peli del naso di tevor o i granelli di sabbia per la strada
Questo perché ci gioco su un 135"
Adesso l ho impostato 1080 P
Vsync disattivato
Filtri MSAA disattivati
Erba alto
Il resto molto alto/ultra
Opzioni avanzate
Tutto disattivate
Così gira a 60fps stabili
Solo a mettere la barra di profondità di campo al30% ho di vistoso calo di frame che posso rimediare solo abbassando notevolmente tutti gli altri parametri
Secondo voi dove posso agire? Sono cpu limited?
Ragazzi, qualcuno di voi parlava di impostare una risoluzione maggiore di quella del monitor utilizzando la schermata senza bordi: ho capito male io o c'è modo di giocare ad esempio in fullhd su un monitor a risoluzione minore? Questo discorso vale anche per le tv? :mc:
doctor who ?
25-05-2015, 19:47
Ragazzi, qualcuno di voi parlava di impostare una risoluzione maggiore di quella del monitor utilizzando la schermata senza bordi: ho capito male io o c'è modo di giocare ad esempio in fullhd su un monitor a risoluzione minore? Questo discorso vale anche per le tv? :mc:
In senza bordi credo che non si possa fare
Ciao a tutti,
con la configurazione in firma è normale avere raramente (mai) picchi di 60fps e spesso dentro la città scendere a 30/35fps!?!
Prima di cambiare scheda video, perchè credo che il problema sia quello (anche se gente in questo forum dice di giocarci a 60fps fissi con la mia stessa scheda video), volevo capire se potevate darmi qualche altro consiglio o prova tecnica da fare per capire se magari posso stabilizzare il gioco, perchè alcuni utenti sul web hanno risolto lo stuttering con i vari trucchi.
Giusto per conoscenza, ho provato quasi tutto quello che si consiglia in questo (http://www.gta5cheats.com/uncommon-gta-v-pc-performance-and-crash-fixes/) link e queste sono le impostazioni grafiche sul gioco:
- Risoluzione 1680*1050
- V-Sync disattivato sul gioco e sul pannello nvidia
- Anisotropico attivato da pannello nvidia 16x (disattivato sul gioco)
- FXAA e MSAA disattivati
- Texture, Shader, Ombre e Riflessi tutto su Alto
- MSAA riflessi disattivato
- Acqua, Particelle ed Erba su Normale
- Ombre sfumate su Definite
- Qualità effetti post processing su Normale
- Occlusione ambientale e tassellatura disattivati
- Opzioni grafiche avanzate naturalmente tutto disattivato
Grazie in anticipo ;)
edit: aggiungo che inserendo il file di testo commandline con la riga "disableHyperthreading" il gioco crasha.
FulValBot
25-05-2015, 22:13
manca il - su quel comando (fai prima a levarlo dal bios) in ogni caso sti crash da me non esistono... e nemmeno quelli della memoria virtuale (evidentemente non l'avete lasciata in automatico)
è da vedere cos'è che fa realmente crashare il gioco, apri il visualizzatore eventi
Lian_Sps_in_ZuBeI
26-05-2015, 00:48
in fullscreen si fa, su nvidia ce l'opzione nel pannello di controllo.. DSR attiva i moltiplicatori.. 1.25x 1.5x 1.75x ecc..
http://i.gyazo.com/c0ed24be234a09afede82ee8461bcd86.gif
manca il - su quel comando (fai prima a levarlo dal bios) in ogni caso sti crash da me non esistono... e nemmeno quelli della memoria virtuale (evidentemente non l'avete lasciata in automatico)
è da vedere cos'è che fa realmente crashare il gioco, apri il visualizzatore eventi
Ho dimenticato di mettere il "-" nel post, ma nel commandline l'ho messo.
Provo a dare un'occhiata agli eventi.
in fullscreen si fa, su nvidia ce l'opzione nel pannello di controllo.. DSR attiva i moltiplicatori.. 1.25x 1.5x 1.75x ecc..
http://i.gyazo.com/c0ed24be234a09afede82ee8461bcd86.gif
Grazie mille. Quindi con le schede AMD non si può?
sergettoz
26-05-2015, 10:01
Ok! Finalmente mi sono deciso a comprare questo gioco, tutto o quasi al massimo, msaa 2x, opzioni avanzate disattivate sto in torno alla cinquantina con frequenti cali a quaranta, noto però in game (non nei filmati) degli artefatti in basso a destra dello schermo, è cosa nota e risolvibile con amd? Uso i 15.4 beta.
L'ho provato solo sul tv (che è un top di gamma) e in confronto a ps4 noto una pulizia di immagine minore, dopo farò una comparazione diretta con la console, come si cappa il framerate a 30?
doctor who ?
26-05-2015, 10:14
Ok! Finalmente mi sono deciso a comprare questo gioco, tutto o quasi al massimo, msaa 2x, opzioni avanzate disattivate sto in torno alla cinquantina con frequenti cali a quaranta, noto però in game (non nei filmati) degli artefatti in basso a destra dello schermo, è cosa nota e risolvibile con amd? Uso i 15.4 beta.
L'ho provato solo sul tv (che è un top di gamma) e in confronto a ps4 noto una pulizia di immagine minore, dopo farò una comparazione diretta con la console, come si cappa il framerate a 30?
@30 fps usando il vsync medio o mezzo o qualcosa del genere.
non so se amd abbia qualcosa simile al DSR, ma ti consiglio di provare, prima usavo anche il il msaax2 @1080, ora l'ho disattivato e gioco a leggermente più di 1440 e mi sembra un passo avanti
:.Luca.:
26-05-2015, 14:58
ciao ragazzi, ho da poco installato sul sistema in firma GTA V...
Visto che non ho tempo di leggere oltre 100 pag di thread, volevo sapere quali sono le impostazioni grafiche da disabilitare/abbassare per guadagnare qualche frame... grazie ciao
ponciarello81
26-05-2015, 15:57
ciao ragazzi, ho da poco installato sul sistema in firma GTA V...
Visto che non ho tempo di leggere oltre 100 pag di thread, volevo sapere quali sono le impostazioni grafiche da disabilitare/abbassare per guadagnare qualche frame... grazie ciao
l'erba..:D
FulValBot
26-05-2015, 17:48
per chi ha una qualunque geforce o radeon e state usando l'hdmi (ma se ho capito bene anche nel caso della vga o del dvi) provate da gestione dispositivi a disattivare l'audio hdmi, dovrebbe limitare i problemi di prestazioni (non basta farlo dall'icona in basso a destra, va fatto da gestione dispositivi)
e poi disattivate il servizio nvidia shield che frega inutilmente altri frame.
per le geforce della serie kepler sembra ci siano due grossi bug che danno sempre problemi di prestazioni con diversi giochi e li hanno scoperti solo ora -.-' (se uno dei due bug è quello dell'audio hdmi disattivatelo da gestione dispositivi)
sergettoz
26-05-2015, 17:59
per chi ha una qualunque geforce o radeon e state usando l'hdmi (ma se ho capito bene anche nel caso della vga o del dvi) provate da gestione dispositivi a disattivare l'audio hdmi, dovrebbe limitare i problemi di prestazioni (solo se fatto da gestione dispositivi)
per le geforce della serie kepler sembra ci siano due grossi bug che danno sempre problemi di prestazioni con diversi giochi e li hanno scoperti solo ora -.-'
Non me lo dire ti prego, ho tutto l'ambaradam in hdmi con il sintoamplificatore :mad:
FulValBot
26-05-2015, 18:05
il problema è che forse c'è un bug nell'audio hdmi nel caso delle geforce che fa crollare le prestazioni...
casomai fai almeno una prova per vedere se va meglio o no
altro suggerimento: non lasciate il browser aperto se nelle opzioni c'è l'accelerazione hardware attiva, e disattivate il background
per chi ha una qualunque geforce o radeon e state usando l'hdmi (ma se ho capito bene anche nel caso della vga o del dvi) provate da gestione dispositivi a disattivare l'audio hdmi, dovrebbe limitare i problemi di prestazioni (non basta farlo dall'icona in basso a destra, va fatto da gestione dispositivi)
e poi disattivate il servizio nvidia shield che frega inutilmente altri frame.
per le geforce della serie kepler sembra ci siano due grossi bug che danno sempre problemi di prestazioni con diversi giochi e li hanno scoperti solo ora -.-' (se uno dei due bug è quello dell'audio hdmi disattivatelo da gestione dispositivi)
fonti?
FulValBot
26-05-2015, 22:19
per quei bug (di cui non s'è capito ancora nulla, o almeno io vorrei capire cosa riguardano...) fonte: forum geforce (ufficiale), un post di uno di nvidia
https://forums.geforce.com/default/topic/833016/geforce-700-600-series/gtx-780-possible-fail-as-performance-in-the-witcher-3-wild-hunt-/post/4537394/#4537394 in quella discussione parlano di the witcher 3, ma il problema non è isolato a quel gioco
altra fonte: softpedia http://games.softpedia.com/blog/Poor-The-Witcher-3-Performance-on-Nvidia-GTX-600-700-Cards-Is-a-Bug-Fix-Incoming-482238.shtml
e poi c'è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2699930
per il problema dell'hdmi: https://forums.geforce.com/default/topic/832686/geforce-drivers/the-lag-stuttering-issue-a-ton-of-people-are-having/ alcuni post in basso, dove vi sono dei link a un discussione nel forum di steam e a una discussione nel forum geforce
non posso ancora verificare nulla, non posso ancora usare il mio pc fino a luglio (e lì c'è una gtx 660...), appena potrò farlo verificherò se ste cose sono vere o no...
in ogni caso nel caso (:asd:) di gtaV c'è sempre di mezzo il problema delle patch che avevano peggiorato le prestazioni, vedremo...
sergettoz
26-05-2015, 22:36
Domanda stramba : sapete se c'è un modo per far funzionare il g27? Ho trovato un programmino in rete che però se applicato mi inibisce l'uso del pad
Lian_Sps_in_ZuBeI
27-05-2015, 00:42
-si ce una guida fatta da un amico,sta sul forum italiano di gta.
-se tolgo audio hdmi dove ascolto poi?telepatia?:cry:
-è uscita la prima ENB,si trova sul sito ufficiale. Evvai !!:D
questa è una mia mod esclusiva,nel senso che siccome ho preso img random su google,
non vorrei uscisse il primo mongolo a dirmi ehh quel imggggine è mia ti denuncio chiamo la PULLIZIA..ti mangio la cassssa eccetera...
cmq è in rete quindi esiste un modo per scaricarla :P
http://i.imgur.com/7Bmo2fOl.jpg
sergettoz
27-05-2015, 09:16
Purtroppo la guida di cui parli (G27) è di un programma che quando è attivo non funziona il pad (360), o almeno io non ho trovato il modo per farlo funzionare
FulValBot
27-05-2015, 09:25
-si ce una guida fatta da un amico,sta sul forum italiano di gta.
-se tolgo audio hdmi dove ascolto poi?telepatia?:cry:
-è uscita la prima ENB,si trova sul sito ufficiale. Evvai !!:D
questa è una mia mod esclusiva,nel senso che siccome ho preso img random su google,
non vorrei uscisse il primo mongolo a dirmi ehh quel imggggine è mia ti denuncio chiamo la PULLIZIA..ti mangio la cassssa eccetera...
cmq è in rete quindi esiste un modo per scaricarla :P
http://i.imgur.com/7Bmo2fOl.jpg
come sarebbe, non hai una sk audio normale integrata o pci?... :mbe:
Lian_Sps_in_ZuBeI
27-05-2015, 09:48
bene si ce l ho ovvio,ma l'audio se disattivo quello del cavo hdmi,poi mi servono le casse stereo giusto?
FulValBot
27-05-2015, 10:31
vanno bene anche le cuffie, ovvio che per averlo tramite televisore serve per forza l'hdmi... in ogni caso dal tv a mio avviso non è il max...
Il mezzo migliore qualitativamente migliore per trasmettere l'audio è l'hdmi...
Inviato dal mio Nexus 5
sergettoz
27-05-2015, 12:40
Ragazzi sapete mica che tipo di filtro antialiasing utilizza la ps4? Sto cambiando le impostazioni grafiche in continuazione switchando poi alla versione ps4 per vedere le differenze, però Boh, la nitidezza della console mi sembra raggiungibile solo con msaa 4x, mi pare strano
Ciao a tutti,
con la configurazione in firma è normale avere raramente (mai) picchi di 60fps e spesso dentro la città scendere a 30/35fps!?!
Prima di cambiare scheda video, perchè credo che il problema sia quello (anche se gente in questo forum dice di giocarci a 60fps fissi con la mia stessa scheda video), volevo capire se potevate darmi qualche altro consiglio o prova tecnica da fare per capire se magari posso stabilizzare il gioco, perchè alcuni utenti sul web hanno risolto lo stuttering con i vari trucchi.
Giusto per conoscenza, ho provato quasi tutto quello che si consiglia in questo (http://www.gta5cheats.com/uncommon-gta-v-pc-performance-and-crash-fixes/) link e queste sono le impostazioni grafiche sul gioco:
- Risoluzione 1680*1050
- V-Sync disattivato sul gioco e sul pannello nvidia
- Anisotropico attivato da pannello nvidia 16x (disattivato sul gioco)
- FXAA e MSAA disattivati
- Texture, Shader, Ombre e Riflessi tutto su Alto
- MSAA riflessi disattivato
- Acqua, Particelle ed Erba su Normale
- Ombre sfumate su Definite
- Qualità effetti post processing su Normale
- Occlusione ambientale e tassellatura disattivati
- Opzioni grafiche avanzate naturalmente tutto disattivato
Grazie in anticipo ;)
edit: aggiungo che inserendo il file di testo commandline con la riga "disableHyperthreading" il gioco crasha.
Soluzioni?
Il gioco ora si blocca anche senza commandiline, può essere che anche a dettagli medi dentro la città ho un calo drastigo di FPS? A volte arriva anche a 25...
Grazie!
Lian_Sps_in_ZuBeI
27-05-2015, 13:52
Ragazzi sapete mica che tipo di filtro antialiasing utilizza la ps4? Sto cambiando le impostazioni grafiche in continuazione switchando poi alla versione ps4 per vedere le differenze, però Boh, la nitidezza della console mi sembra raggiungibile solo con msaa 4x, mi pare strano
se fai uno screen della ps4 vedrai quanto burro usa.
FulValBot
27-05-2015, 17:47
Soluzioni?
Il gioco ora si blocca anche senza commandiline, può essere che anche a dettagli medi dentro la città ho un calo drastigo di FPS? A volte arriva anche a 25...
Grazie!
io già avevo capito che l'avrebbe fatto anche senza quel comando...
controlla le varie temp.
se hai una sk audio realtek rimuovi il software realtek e lascia i driver di default (quelli realtek freezano sui bf e non solo)
disattiva da gestione dispositivi l'audio hdmi e poi disattiva il servizio nvidia shield
lascia la memoria virtuale in automatico (il default)
i prossimi driver forse potrebbero farlo andar meglio, come anche la prossima patch
Lian_Sps_in_ZuBeI
27-05-2015, 18:08
siamo sicuri che non hai problemi di triple buffering?hai gia provato alt+tab e vedere se la situazione migliora?
che vi sembra ok? http://i.imgur.com/2jEXrYX.jpg
Fantomatico
27-05-2015, 18:24
Soluzioni?
Grazie!
Ciao Ghimmy. Guarda, GTA V è un gioco molto scalabile...e ho letto lo hai configurato molto bene in base al tuo pc... altro non penso si possa fare. Pochi giorni fa ho sperimentato purtroppo lag nella mappa di gioco, addirittura artefatti in game, e perfino FREEZE...col gioco aggiornato, pc formattato e tutti gli ultimi driver. Ho risolto , almeno per ora, disattivando l'hyperthreading nel gioco, tramite commandline...ho fatto anche altro, ma non penso abbia influito in modo rilevante. La tua cpu se ha l'hyperthreading, ti consiglio di disattivarlo...avrai anche più stabilità in gioco.
Per gli fps, devi adattarti... a meno che tu non voglia abbassare ancora le opzioni...
FulValBot
27-05-2015, 18:54
qua è ancora da capire perché su steam la versione del gioco è la 350.1 e non la .2
ragazzi ho cercato di leggere quanto piu possibile ma sono davvero tante pagine.
dopo aver risolto tanti problemi (crash vari, pochi fps ecc... ecc....) non riesco a trovare una soluzione per gta online, quando sono in freemod con sessioni superirori a 10 giocatori la connessione va in crash dopo pochi minuti: "Connessione alla sessione interrotta a causa di un errore di rete sconosciuto. ritorna a grand theft auto v e riprova piu tardi"
ovviamente le ho provate tutte aprire porte router, settare ip statico, dmz, cambiare varie impostazione nel router, usare vari programmi ma niente senza alcun risultato.
qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a risolvere questo enigma?? non so piu che provare :mc:
per aggiungere un' ultima pecca dopo che mi crasha la connessione non riesco piu a rientrare in gta online, devo riavviare il modem altrimenti ciao!!
pero se riesaco a hostare o a partecipare a qualche attivita' il gioco va benone senza alcun crash
qualche suggerimento??? qualunque cosa tanto ormai le ho provate tutte...:help:
in questo video https://www.youtube.com/watch?v=NN068VDwh38 viene usato un programma chiamato QUALCOMM ATHEROS KILLER PERFORMANCE SUITE, che a quanto pare risolva il mio problema ma purtroppo funziona solo con schede madri msi. conoscete qualche programma che faccia lo stesso lavoro ma che posso funzionare su tutti i pc??
questo e` quello che ho trovato nel documento luncher
[2015-05-29 00:18:34.589] [DISPLAY] Using DPI 96
[2015-05-29 00:18:34.610] [DISPLAY] File version 10000:15e0002 (for C:\Program Files\Rockstar Games\Grand Theft Auto V\GTA5.exe)
[2015-05-29 00:18:34.671] [DISPLAY] File version 10001:50008 (for C:\Program Files\Rockstar Games\Social Club\socialclub.dll)
[2015-05-29 00:18:34.681] [DISPLAY] File version 10000:15e0001 (for C:\Program Files\Rockstar Games\Grand Theft Auto V\GTAVLauncher.exe)
[2015-05-29 00:18:34.682] [DISPLAY] Version: 1.0.231.0|1.0.350.2|1.1.5.8|1.0.350.1|FFP
[2015-05-29 00:18:35.135] [DISPLAY] OS version: Major: 6, Minor: 2, Build: 9200, Platform: 2
[2015-05-29 00:18:35.365] [DISPLAY] File version 10000:15e0002 (for C:\Program Files\Rockstar Games\Grand Theft Auto V\GTA5.exe)
[2015-05-29 00:18:35.495] [DISPLAY] Opened options file.
[2015-05-29 00:18:35.562] [DISPLAY] File version 10001:50008 (for C:\Program Files\Rockstar Games\Social Club\socialclub.dll)
[2015-05-29 00:18:35.575] [DISPLAY] Social Club initializing...
[2015-05-29 00:18:35.993] [DISPLAY] Attempting to create device...
[2015-05-29 00:18:35.994] [DISPLAY] Attempting to initialise DX9 COM object...
[2015-05-29 00:18:36.008] [DISPLAY] Window size: 690 x 496
[2015-05-29 00:18:36.057] [DISPLAY] Successfully created DX Device!
[2015-05-29 00:18:52.001] [DISPLAY] File version 10000:15e0002 (for C:\Program Files\Rockstar Games\Grand Theft Auto V\GTA5.exe)
[2015-05-29 00:19:04.444] [DISPLAY] In-place download is up-to-date.
[2015-05-29 00:19:04.465] [DISPLAY] Launching game...
[2015-05-29 00:19:04.466] [DISPLAY] (path: C:\Program Files\Rockstar Games\Grand Theft Auto V\GTA5.exe cmdline: "C:\Program Files\Rockstar Games\Grand Theft Auto V\GTA5.exe")
[2015-05-29 00:19:08.866] [WARNING] Device lost.
[2015-05-29 00:19:08.866] [WARNING] Resetting device...
[2015-05-29 00:19:09.347] [WARNING] Reset failed with D3DERR_DEVICELOST.
[2015-05-29 00:22:12.163] [WARNING] Resetting device...
[2015-05-29 00:22:12.231] [DISPLAY] Reset succeeded.
[2015-05-29 00:41:53.947] [ ERROR ] GameComm: ReadFile failed.
[2015-05-29 00:41:56.231] [DISPLAY] Game exited with code 0
[2015-05-29 00:41:57.032] [DISPLAY] Uninitializing.
questa e' la mia configurazione:
WINDOWS 8.1 64BIT
amd fx 8350
gtx 970 msi
ssd 250gb
scheda madre asus m5a78l-m/usb3
8gb ram
scheda rete integrata
alice 7 mega
modem router tp-link TD-W8960N
(gioco non steam)
sergettoz
29-05-2015, 14:16
Ragazzi ho visto che sono usciti i nuovi driver beta 15.5 per AMD, qualcuno che li ha provati ha notato miglioramenti in Gta su vga AMD?
FulValBot
29-05-2015, 18:25
per chi ha sk video nvidia, sembra ci siano problemi con la funzione shadow play, provate a disattivarla
per chi ha sk video nvidia, sembra ci siano problemi con la funzione shadow play, provate a disattivarla
come si disattiva?
FulValBot
29-05-2015, 18:42
da dentro il geforce experience
Ragazzi ho un problema con il gioco, praticamente per giocare uso il pad 360 per la guida e tastiera e mouse per le missioni. Quando faccio un passaggio rapido da pad a mouse e clicco il tasto sinistro il gioco si chiude a icona (come quando si preme alt+tab).
Non riesco a capire come disabilitare questa fastidiosa situazione.
Consigli?
Ragazzi ho in problema... Appena avvio il launcher mi dicegta5 ha smesso di funzionare.. Premetto che ho cambiato pc e l ho riscaricato tutto.. Come schrda video ho una 780ti e uso windows 8.1... Qualche idea di come risolvere??
Ragazzi ho un problema con il gioco, praticamente per giocare uso il pad 360 per la guida e tastiera e mouse per le missioni. Quando faccio un passaggio rapido da pad a mouse e clicco il tasto sinistro il gioco si chiude a icona (come quando si preme alt+tab).
Non riesco a capire come disabilitare questa fastidiosa situazione.
Consigli?
prova a cambiare tipo di risoluzione.. giochi a schermo intero? --> finestra senza bordi o viceversa
Ragazzi ho in problema... Appena avvio il launcher mi dicegta5 ha smesso di funzionare.. Premetto che ho cambiato pc e l ho riscaricato tutto.. Come schrda video ho una 780ti e uso windows 8.1... Qualche idea di come risolvere??
Aggiornati e installati tutti i driver?
Aggiornati e installati tutti i driver?
si. driver installati. gioco a LoL e ai vari giochi della blizzard e tutto funziona tranquillamente.. provo a gicoare a gta e niente. non va
Se puo essere d´aiuto questo e quanto mi viene detto nell´errore:
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: GTA5.exe
Versione applicazione: 1.0.350.2
Timestamp applicazione: 554348e6
Nome modulo con errori: GTA5.exe
Versione modulo con errori: 1.0.350.2
Timestamp modulo con errori: 554348e6
Codice eccezione: 80000003
Offset eccezione: 000000000076d827
Versione SO: 6.3.9600.2.0.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: cce5
Ulteriori informazioni 2: cce5fddd7bb4205fccef90863343ac84
Ulteriori informazioni 3: bdd7
Ulteriori informazioni 4: bdd70763e5e2a4166c881c6ee898f02a
Gioco installato con Client Rockstar e non con steam
Ho questo errore zlib casuale dopo pochi minuti di gioco nella prima missione.
Ho già controllato con programmino check sum e mi da gtavlauncher.exe corrotto.
Cancellato e rilanciato gioco.. nulla.
Riparato tutto tramite i dischi( mi ha chiesto l'1 il 4 e il 7) .. nulla...
che fare?
grazie
Se puo essere d´aiuto questo e quanto mi viene detto nell´errore:
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: GTA5.exe
Versione applicazione: 1.0.350.2
Timestamp applicazione: 554348e6
Nome modulo con errori: GTA5.exe
Versione modulo con errori: 1.0.350.2
Timestamp modulo con errori: 554348e6
Codice eccezione: 80000003
Offset eccezione: 000000000076d827
Versione SO: 6.3.9600.2.0.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: cce5
Ulteriori informazioni 2: cce5fddd7bb4205fccef90863343ac84
Ulteriori informazioni 3: bdd7
Ulteriori informazioni 4: bdd70763e5e2a4166c881c6ee898f02a
Gioco installato con Client Rockstar e non con steam
qualcuno ha idea di come risolvere il mio problema??
MrBungle74
31-05-2015, 17:49
Salve a tutti,
Avevo un problema di stuttering/cali di frame rate che non riuscivo a spiegarmi, credevo fossero legati al vsync, dal momento che quando disabilitavo quest'ultimo sparivano (ma ovviamente avevo un massiccio screen tearing)... :cry:
Be', alla fine ho scoperto che semplicemente uscendo e rientrando nel gioco (semplicemento premendo due volte ALT-TAB) il gioco tornava fluidissimo e il frame rate risaliva a 60fps spaccati! :mbe:
Goolando ho visto che tantissime persone hanno questo stesso identico problema e che hanno risolto così. Mi chiedevo se ci fosse un fix che permettesse di risolvere completamente la cosa senza questo stratagemma...
Magari se ne è già parlato, ma scusatemi, non ce l'ho fatta a leggermi 120 pagine di thread! :D
FulValBot
31-05-2015, 17:58
Salve a tutti,
Avevo un problema di stuttering/cali di frame rate che non riuscivo a spiegarmi, credevo fossero legati al vsync, dal momento che quando disabilitavo quest'ultimo sparivano (ma ovviamente avevo un massiccio screen tearing)... :cry:
Be', alla fine ho scoperto che semplicemente uscendo e rientrando nel gioco (semplicemento premendo due volte ALT-TAB) il gioco tornava fluidissimo e il frame rate risaliva a 60fps spaccati! :mbe:
Goolando ho visto che tantissime persone hanno questo stesso identico problema e che hanno risolto così. Mi chiedevo se ci fosse un fix che permettesse di risolvere completamente la cosa senza questo stratagemma...
Magari se ne è già parlato, ma scusatemi, non ce l'ho fatta a leggermi 120 pagine di thread! :D
per prima cosa vedo che hai una geforce gtx 660 che è della serie kepler, e ci sono grossi problemi finalmente in fase di soluzione (dopo mesi se ne sono accorti solo ora...)
nel frattempo disattiva da gestione dispositivi l'audio hdmi della geforce (su gestione dispositivi appare anche in assenza dell'hdmi), disattiva shadow play da dentro il geforce experience, disattiva il servizio nvidia shield dalla schermata dei servizi; se hai una sk audio realtek non usare i loro driver e lascia quelli di default
ovviamente controlla che windows, le directx e i driver della sk video siano aggiornati.
altro suggerimento: disattiva l'hyperthreading se la cpu lo supporta e setta per il file gtaV.exe la priorità su alto
MrBungle74
31-05-2015, 18:36
per prima cosa vedo che hai una geforce gtx 660 che è della serie kepler, e ci sono grossi problemi finalmente in fase di soluzione (dopo mesi se ne sono accorti solo ora...)
nel frattempo disattiva da gestione dispositivi l'audio hdmi della geforce (su gestione dispositivi appare anche in assenza dell'hdmi), disattiva shadow play da dentro il geforce experience, disattiva il servizio nvidia shield dalla schermata dei servizi; se hai una sk audio realtek non usare i loro driver e lascia quelli di default
ovviamente controlla che windows, le directx e i driver della sk video siano aggiornati.
altro suggerimento: disattiva l'hyperthreading se la cpu lo supporta e setta per il file gtaV.exe la priorità su alto
Caspita, tutta questa roba?
Ho un chip audio realtek integrato alla scheda madre, i driver che si scaricano dal sito Asus sono solo quelli propietari di Realtek.
GeforceExperience non l'ho mai installato (mi sembra una cosa inutile), per il resto farò come mi hai consigliato, grazie mille! :D
P.S. Per disattivare l'hyperthreading e la priorità devo ogni volta andare nel task manager?
P.P.S. Ma poi la storia dell' ALT-TAB c'entra qualcosa? :confused:
FulValBot
31-05-2015, 19:28
i driver audio è meglio lasciare quelli che rileva windows di default
il geforce experience spesso è meglio non installarlo proprio
l'hyperthreading è disattivabile al commandline.txt col comando -disablehyperthreading (il file va creato nella cartella del gioco dove c'è l'exe)
altrimenti va fatto dal bios
la priorità sì va settata dal task manager ogni volta che si apre il gioco (fallo solo quando sei già in-game)
l'alt tab io non lo userei... forse la prossima settimana esce la patch insieme a un dlc (non single player)
MrBungle74
31-05-2015, 19:39
i driver audio è meglio lasciare quelli che rileva windows di default
il geforce experience spesso è meglio non installarlo proprio
l'hyperthreading è disattivabile al commandline.txt col comando -disablehyperthreading (il file va creato nella cartella del gioco dove c'è l'exe)
altrimenti va fatto dal bios
la priorità sì va settata dal task manager ogni volta che si apre il gioco (fallo solo quando sei già in-game)
l'alt tab io non lo userei... forse la prossima settimana esce la patch insieme a un dlc (non single player)
Ok, allora mi sa che aspetto la patch! :D
EDIT. Uhm, alla fine ho notato che mi basta uscire/entrare (doppio Alt+Tab) solo una volta (appena finisce il primo caricamento) per avere il gioco stabile costantemente. Farò così fino all'arrivo di una patch risolutiva, in fondo ci metto un secondo a fare questa operazione...
Lian_Sps_in_ZuBeI
01-06-2015, 09:27
EDIT. Uhm, alla fine ho notato che mi basta uscire/entrare (doppio Alt+Tab) solo una volta (appena finisce il primo caricamento) per avere il gioco stabile costantemente. Farò così fino all'arrivo di una patch risolutiva, in fondo ci metto un secondo a fare questa operazione...
si ma siete duri tutti di coccio,disattivate il triple buffer dal panello nvidia e vedete che sto problema non ce piu. mai avuto poi ho ascoltato non so chi qui dentro..attivando quella voce,ed ecco che mi tocca swicciare 60 hz to 59hz per avere i 60 fissi,si puo' evitare di fare alt+tab e dare le botte di vita alla GPU :D
cmq nuovi driver usciti.
uso in tranquillita geforce experience e faccio 60 fps in 1440p su GTA5.quindi non credo che sti problemi siano enormi..o forse non ci sono sulla 780ti..bho. in ogni caso appena esce la 980ti salto di la :D
Nessuno che sa come risolvere il problema di zlib maledetto??
Possibile che l'iunica soluzione sia reinstallare?
ho controllato il file di configurazione degli aggiornamenti del gioco e si vede chiaramente che il file GTA5launcher.exe da un errore...
Devo reinstallare tutto il gioco dai 7 dvd , salvare il launcher da una parte , e dopo goi aggiornamenti sostituirlo con quello salvato?
:muro: :muro: :muro: :muro:
Lian_Sps_in_ZuBeI
01-06-2015, 10:19
Nessuno che sa come risolvere il problema di zlib maledetto??
Possibile che l'iunica soluzione sia reinstallare?
ho controllato il file di configurazione degli aggiornamenti del gioco e si vede chiaramente che il file GTA5launcher.exe da un errore...
Devo reinstallare tutto il gioco dai 7 dvd , salvare il launcher da una parte , e dopo goi aggiornamenti sostituirlo con quello salvato?
:muro: :muro: :muro: :muro:
no ce uno strumento che ti scansiona i file quando trova quello corrotto.
sta sul sito delle mod.
https://www.gta5-mods.com/tools/verify-game-files-without-steam
pero' occhio è stato aggiunto prima che implementassero la scansione virus,quindi non so se è effettivamente un programma buono o nocivo..
si tratto pur sempre di un .exe
no ce uno strumento che ti scansiona i file quando trova quello corrotto.
sta sul sito delle mod.
https://www.gta5-mods.com/tools/verify-game-files-without-steam
pero' occhio è stato aggiunto prima che implementassero la scansione virus,quindi non so se è effettivamente un programma buono o nocivo..
si tratto pur sempre di un .exe
ok grazie lo provo.. ma rispetto ad un Hash md5 checker cosa cambia?
perchè ho giò provato con uno di quelli e mi trova corrotto il file gta5launcher.exe , cancellandolo e rialnciando il gioco mi rifà lo stesso errore , anche riparando l'intallazione dopo aver cancella to il file corrotto non da risultati..
io ancora non ho trovato soluzione al mio problema.. qualcuno che l ha avuto ed ha risolto??
Lian_Sps_in_ZuBeI
01-06-2015, 11:00
io ancora non ho trovato soluzione al mio problema.. qualcuno che l ha avuto ed ha risolto??
azzardo una cosa,ci sbattei la testa nel 2004 ma poi funziono'..non riuscivo ad installare WOW crashava sempre..l'installer anche dopo il format C: :D
quindi avevo trovato in rete qualcuno con il mio stesso problema,ma con un gioco differente,ho staccato un banco di ram,e sono riuscito ad installare il gioco.
non so davvero prova a staccare un banco di ram,lo so è assurdo,ma tentar non nuoce.perdi 3 minuti e scartiamo un ipotesi :)
FulValBot
01-06-2015, 11:35
normalmente la ram quand'è difettosa causa bsod random...
in ogni caso c'è memtest
azzardo una cosa,ci sbattei la testa nel 2004 ma poi funziono'..non riuscivo ad installare WOW crashava sempre..l'installer anche dopo il format C: :D
quindi avevo trovato in rete qualcuno con il mio stesso problema,ma con un gioco differente,ho staccato un banco di ram,e sono riuscito ad installare il gioco.
non so davvero prova a staccare un banco di ram,lo so è assurdo,ma tentar non nuoce.perdi 3 minuti e scartiamo un ipotesi :)
Il gioco e installato ma crasha dopo pochi secondi dell avvio del client.. Cmq proverò anche questa ma ne dubito dato che con thtto il resto dei giochi funzionano
doctor who ?
01-06-2015, 12:11
Qualcuno ha provato i nuovi driver nvidia ?
prova a cambiare tipo di risoluzione.. giochi a schermo intero? --> finestra senza bordi o viceversa
Io gioco a schermo intero con risoluzione massima per il mio schermo. Ho provato a ridurre a finestra e poi nuovamente a schermo intero ma il problema rimane
ho fatto partire il launcher con la stringa "-repair" alla fine..
sta scaricando 55gb.... cosa è????
dovrei risolvere in questo modo?
ho fatto partire il launcher con la stringa "-repair" alla fine..
sta scaricando 55gb.... cosa è????
dovrei risolvere in questo modo?
credo di avere la versione pre-load.. sarebbe?
quei 55 gb che scarica è come se ognoi volta riscaricasse quella versione??
che devo fare???
:muro: :muro: :muro: :help: :help:
torgianf
01-06-2015, 14:20
55gb stai scaricando il gioco completo
55gb stai scaricando il gioco completo
???
ma io il gioco l'ho installato tramite i 7 dvd...
perchè lo riscarica tutto?
centra qualcosa il fatto che sia una versione pre-load??
:muro:
sergettoz
01-06-2015, 15:20
Ragazzi sicuramente l'avrete detto migliaia di volte ma non lo trovo, come diavolo si risolve il problema dei 29 hz e dei 59hz con schede AMD?
Fantomatico
01-06-2015, 16:09
Ragazzi sicuramente l'avrete detto migliaia di volte ma non lo trovo, come diavolo si risolve il problema dei 29 hz e dei 59hz con schede AMD?
Ti è capitato anche con gta?
Ho un pessimo ricordo del problema degli herz...in diversi giochi col cryengine... ad esempio. Ed era un problema legato al hdmi... penso sia per nvidia come per amd.... comunque dovresti provare a switchare tra schermo intero e finestra senza bordi, e vedere se cambia qualcosa...ricordo che risolvevo anche con alt tab finchè non tornava sui 60 herz dello schermo...
MrBungle74
01-06-2015, 17:17
si ma siete duri tutti di coccio,disattivate il triple buffer dal panello nvidia e vedete che sto problema non ce piu. mai avuto poi ho ascoltato non so chi qui dentro..attivando quella voce,ed ecco che mi tocca swicciare 60 hz to 59hz per avere i 60 fissi,si puo' evitare di fare alt+tab e dare le botte di vita alla GPU :D
Il tripolo buffer è disattivato per default nel pannello di controllo nvidia (che poi ha effetto solo sui giochi in OpenGL)...
Poi ho letto in giro che facendo alt+tab e rientrando in gioco, si attiverebbe proprio il triple buffer.
Lian_Sps_in_ZuBeI
01-06-2015, 20:03
bho allora a me non dava problemi ma dopo che ho seguito una guida "no struttering" il risultato è stato sto bug del ostia,e lo struttering che non ne avevo mi è arrivato :D a vagonate,bestemmie cestinato tutto e rimesso come era,ma il triple fa ancora il mona..
Scusate x il casino ...
lanciando il repAir dal launcher dopo 55gb di download il gioco ora non da pi l'errore di zlib.
in compenso ora si.blocca x tipo 10 secondi e poi riprende..
in pratica dei piccoli brevi freeze..
Uscito dal gioco ho visto che la cpu aveva picchi di 89/90 gradi...
!!
Non credo sia normale..
devo cambiare dissipatore?
Con fc4 mai successo...
alex oceano
01-06-2015, 23:32
Scusate x il casino ...
lanciando il repAir dal launcher dopo 55gb di download il gioco ora non da pi l'errore di zlib.
in compenso ora si.blocca x tipo 10 secondi e poi riprende..
in pratica dei piccoli brevi freeze..
Uscito dal gioco ho visto che la cpu aveva picchi di 89/90 gradi...
!!
Non credo sia normale..
devo cambiare dissipatore?
Con fc4 mai successo...
metti un ottimo dissipatore e vedrai che spariscono tanti problemi fai conto che quando gioco a gta5 la temperatura della cpu oscilla dai 40 ai 50 max
Ciao ragazzi ho la versione steam ma come si avvia la modalità storia senza passare per l'online?? Ho messo anche l'opzione ma carica sempre gta online. Qualcuno ha riscontrato questa cosa?
Sono riuscito a risolvere il mio problema... Non avevo configurato windows media player.. Lo configuro e adesso il gioco funziona... Dove sta il nesso logico non riesco a spiegarmelo ma se qualcuno si trovasse nella mia situazione lo tenga in considerazione
Ora ho un altro problema... I salvataggi vecchi dove sono??? Non li dovrebbe salvare come sull account? Io non ho piu nulla e devo riniziare da zero.. Qualcuno che mi passa i suoi?
Ho finito la prima missione e mi da errore zlib cmq......
alex oceano
02-06-2015, 10:39
Ora ho un altro problema... I salvataggi vecchi dove sono??? Non li dovrebbe salvare come sull account? Io non ho piu nulla e devo riniziare da zero.. Qualcuno che mi passa i suoi?
Ho finito la prima missione e mi da errore zlib cmq......
scusa una domanda hai preso la versione con i dischi o digital download?
scusa una domanda hai preso la versione con i dischi o digital download?
Ho il digital download.. Versione scaricabile da rockstar client.
Ora ho avviato l md5 checker all interno della cartella e mi ha eliminato i file corrotti.. Rimesso a scaricare e vedremo sta sera se funziona. Ora sono al mare e mi scaricava a 180kb al secondo.. Uno schifo scaricare da quel client
alex oceano
02-06-2015, 12:24
Ho il digital download.. Versione scaricabile da rockstar client.
Ora ho avviato l md5 checker all interno della cartella e mi ha eliminato i file corrotti.. Rimesso a scaricare e vedremo sta sera se funziona. Ora sono al mare e mi scaricava a 180kb al secondo.. Uno schifo scaricare da quel client
lo sai che ad un ragazzo che non sta lontano da casa mia gli ha fatto simile (poi a son di smadonnare ecc non ce la faceva più)purtroppo non ha risolto o solo in parte ha comprato il gioco da amazzone e tutto è andato bene ma i 60€ su steam li ha persi penso
lo sai che ad un ragazzo che non sta lontano da casa mia gli ha fatto simile (poi a son di smadonnare ecc non ce la faceva più)purtroppo non ha risolto o solo in parte ha comprato il gioco da amazzone e tutto è andato bene ma i 60€ su steam li ha persi penso
Io non spendo 60 euro pe 4 dischi che il gioco ce l'ho gia :) piuttosto resto senza giocarlo o vado per un sano torrent dato che il seriale ce l'ho. Se sono dei cani che non sanno nemmeno rilasciare un gioco in download che la gente lo scarica e va non spendo piu soldi.. Ora provo questo rimedio poi nel caso a breve dovrei formattare per windows 10 quindi magari li si decidera ad andare.. Anche se.. Scaricare 60gb e una cosa infinita
doctor who ?
02-06-2015, 13:25
Se decine di migliaia di persone ci giocano senza problemi evidentemente è una roba dovuta alla vostra configurazione, a sto punto aspetta il format e poi riprovi
alex oceano
02-06-2015, 13:33
Se decine di migliaia di persone ci giocano senza problemi evidentemente è una roba dovuta alla vostra configurazione, a sto punto aspetta il format e poi riprovi
E SI
nemmeno dalla copia digitale
peccato perchè è un bel gioco spero che risolvete il problema
Lo so che e un bel gioco dato che ci giocavo prima di cambiare mezzo pc.. Il problema e che ora non vuole proprio saperne di andare -.- sta sera vi sapro dire se ho risolto o meno con md5.. Poi valutero un format e di nuovo a riscaricare 60gb :muro:
L unica perplessita e che non mi sono piu trovato i salvataggi.. Ero arrivato a qualche missione dopo del ritorno di trevor in citta.. Come faccio a recuperarli nel caso il gioco riparta?
metti un ottimo dissipatore e vedrai che spariscono tanti problemi fai conto che quando gioco a gta5 la temperatura della cpu oscilla dai 40 ai 50 max
Ho cambiato un Po di settings nel bios..
avevo la cpu e le ram leggermente occate...
ho rimesso tutto standard e disabilitato l'Hyper threading.
Ho terminato la prima missione senza errori zlib ne freeze..
uscendo dal gioco le temperature risultano ora normalizzate...
il picco è stato di 81-82°.
forse devo in ogni caso fare una pulizia del dissipatore e rimettere la pasta termoconduttiva..
O meglio ancora compro un bel dissi nuovo...
oggi poi mi ha scaricato una patch da 1.66 gb... che patch è??
Ce ne sono altre?
ok.. ora il gioco va dopo aver riscaricato i file corrotti trovati con lo scan di MD5.. il problema purtroppo ora sono i salvataggi che non ho piu.. ce qualcuno che cortesemente mi puo passare il salvataggio da dopo la missione con l elicottero con Trevor che deve far calare dalla torre il tipo per entrare negli uffici a trovare la salma del tipo morto? Se ce qualcuno che puo passarmelo la mia mail e: francesco.magnani6@gmail.com
Vi ringrazio
Finalmente sembra che riesco a gicoare senza problemi..
gioco bello fluido senza scatti e microscatti..
ho notato una cosa...
se faccio alt+tab per passare al desktop o a un altro programma aperto , quando rientro nel gioco scatta a bomba...
è normale??:rolleyes:
Fantomatico
03-06-2015, 08:41
Finalmente sembra che riesco a gicoare senza problemi..
gioco bello fluido senza scatti e microscatti..
ho notato una cosa...
se faccio alt+tab per passare al desktop o a un altro programma aperto , quando rientro nel gioco scatta a bomba...
è normale??:rolleyes:
No non credo...a me non è successo, che io ricorda...
Comunque ti consiglio di disabilitare l'hyperthreading in QUESTO gioco. A me ha risolto tutti i problemi che avevo di lag, fps ballerini e addirittura freeze.
https://support.rockstargames.com/hc/en-us/articles/202518358-Available-Command-Lines-for-GTAV-on-PC
Segui le istruzioni, è facile. ;)
No non credo...a me non è successo, che io ricorda...
Comunque ti consiglio di disabilitare l'hyperthreading in QUESTO gioco. A me ha risolto tutti i problemi che avevo di lag, fps ballerini e addirittura freeze.
https://support.rockstargames.com/hc/en-us/articles/202518358-Available-Command-Lines-for-GTAV-on-PC
Segui le istruzioni, è facile. ;)
si l'ho disabilitato proprio ieri.. però direttamente dal bios.. va bene uguale?
non dovrei perdere prestazioni in questo modo anche in altri giochi o applicazioni tipo video ecc..??
Fantomatico
03-06-2015, 12:23
si l'ho disabilitato proprio ieri.. però direttamente dal bios.. va bene uguale?
non dovrei perdere prestazioni in questo modo anche in altri giochi o applicazioni tipo video ecc..??
Per il gioco sì, va bene lo stesso.
Però ti consiglio di farlo (a differenza di ciò che altri dicono) SOLO in GTA V... in altri giochi SE non hai problemi, tienilo. Io ho fatto così. Ci sono giochi dove un certo guadagno puoi averlo. ;)
Ragazzi ce nessuno con il salvataggio della missione del recupero della salma nel palazzo al quale ci si arriva pilotando l elicottero con trevor? O anche prima mi sta bene.. Non ho assolutamente voglia di riniziare da zero.. Please help me :)
Lian_Sps_in_ZuBeI
04-06-2015, 12:58
Ragazzi ce nessuno con il salvataggio della missione del recupero della salma nel palazzo al quale ci si arriva pilotando l elicottero con trevor? O anche prima mi sta bene.. Non ho assolutamente voglia di riniziare da zero.. Please help me :)
credo che se io entro qui ora,e vorrei scrivere
ciao raga ho comprato il gioco ora,e leggo la tua frase,un istinto omicida potrebbe passarmi nell'anticamera del cervello :D
spoiler rulez.
credo che se io entro qui ora,e vorrei scrivere
ciao raga ho comprato il gioco ora,e leggo la tua frase,un istinto omicida potrebbe passarmi nell'anticamera del cervello :D
spoiler rulez.
io invece non ho ancora avuto la forza di riniziare da capo dal momento che mi tocca giocare almeno 6 ore per arrivare li -.-
Per caso hai quel salvataggio??
alex oceano
04-06-2015, 13:02
POSSO installare gta5 su 2 pc? e giocarlo su entrambi? ho la versione su dvd
Lian_Sps_in_ZuBeI
05-06-2015, 01:18
volevo dirvi che esiste un'altro modo per spostare gta5 da pc a pc senza installare tutto,
sul nuovo pc installare il rockstarsocial club,poi installate gtav tool.exe che si scarica dal sito rockstar ovviamente tutti noi lo abbiamo inquanto il gioco è gia attivato sul nostro account.
installato il tool si aggiornera scaricando 53mb poi parte il download del gioco,lo stoppate cancellate la cartella che ha creato lui gran theft auto v e ci mettete la vostra presa dall'altro pc. testato da me ora...che ho formattato da win 7 a win 8.1
Ragazzi, che driver consigliate di usare per una 8970m? I beta 15.5 vanno bene anche se raccomandati per The Witcher 3 e Project Cars?
Blasco80
06-06-2015, 15:55
E' in qualche modo possibile utilizzare il DOF senza dover necessariamente impostare il PostProcess a 'molto alto'? :stordita:
alex oceano
06-06-2015, 18:08
volevo dirvi che esiste un'altro modo per spostare gta5 da pc a pc senza installare tutto,
sul nuovo pc installare il rockstarsocial club,poi installate gtav tool.exe che si scarica dal sito rockstar ovviamente tutti noi lo abbiamo inquanto il gioco è gia attivato sul nostro account.
installato il tool si aggiornera scaricando 53mb poi parte il download del gioco,lo stoppate cancellate la cartella che ha creato lui gran theft auto v e ci mettete la vostra presa dall'altro pc. testato da me ora...che ho formattato da win 7 a win 8.1
ottimo!! anche se sinceramente mi sono perso ..... non ho capito bene
zerothehero
06-06-2015, 18:42
Avvio del gioco non riuscito applicazione già riavviata :confused:
Impossibile leggere la risposta di steam
60 euro per sto schifido gioco e non riesco manco a giocare. :muro:
zerothehero
06-06-2015, 19:15
Non ci giocavo da un mese..mi fa un update..e continua a darmi questo errore maledetto :confused:
http://s30.postimg.org/wimtrj8sd/boh.jpg (http://postimg.org/image/wimtrj8sd/)
Resetto la password mi entra.. e poi mi dice che non può avviare per la seconda volta il gioco...non trovo neanche il modo di linkare il social club a steam..soluzioni?
Non ci giocavo da un mese..mi fa un update..e continua a darmi questo errore maledetto :confused:
http://s30.postimg.org/wimtrj8sd/boh.jpg (http://postimg.org/image/wimtrj8sd/)
Resetto la password mi entra.. e poi mi dice che non può avviare per la seconda volta il gioco...non trovo neanche il modo di linkare il social club a steam..soluzioni?
Stesso errore ma ho giocato qualche ora fa e andava!!!:muro:
zerothehero
06-06-2015, 21:27
Ok adesso funziona, sarà stato un casino dei server steam, boh
Solo che ora non ho voglia di giocarci :asd:
Lian_Sps_in_ZuBeI
07-06-2015, 10:16
ottimo!! anche se sinceramente mi sono perso ..... non ho capito bene
installi sul pc nuovo il rockstarsocial club,ok?
questo http://patches.rockstargames.com/prod/socialclub/Social%20Club%20v1.1.5.6%20Setup.exe
poi vai sul sito rockstar,dentro alla tua pagina troverai scritto in basso a SX
http://i.gyazo.com/c782a5185798adf5ea615f21ef648b21.png
poi cliccando ti si apre questa pagina:
http://i.gyazo.com/dbd57eb5b4b2e95796f20a9257c83498.png
premi su Download PC,quello è il Tool GTA V.exe installi questo(chiederà i tuoi dati di accesso),aspetti che faccia Update da 53Mb,poi parte in automatico a scaricare GTA V,fermi il download.chiudi la finestra,spostati sulla cartella dove è installato il gioco e anche precedentemente il socialclub,di solito è C:\Program files\Rockstar Games\ cancelli la cartella di GTA che ti ha creato il Tool che hai appena chiuso.
Copia la tua cartella presa da un tuo pc o che avevi su un'altro disco all'interno del pc..e gioca ;)
tempo speso 5-10 minuti non di più.
p.s.ricordati di passare anche la cartella in Documenti dove ci sono i salvataggi oltre alle impostazioni grafiche.
tutto chiaro ora? :)
alex oceano
07-06-2015, 10:23
ti ringrazio della risposta dettagliata sei stato disponibile e gentile appena mi arriva il nuovo hdd sata 3 da 1 tb per i giochi lo monto sul 2 pc provo subito la procedura da te elencata sembra semplice
Lian_Sps_in_ZuBeI
07-06-2015, 10:55
ti ringrazio della risposta dettagliata sei stato disponibile e gentile appena mi arriva il nuovo hdd sata 3 da 1 tb per i giochi lo monto sul 2 pc provo subito la procedura da te elencata sembra semplice
no problem ;) io ci sono riuscito al primo colpo,(credo installera' pure le directx ;) )
tra win7 e win8.1 e rifaro' lo stesso procedimento al 29 Luglio quando faro' update WinX.
ragazzi scusate c'è modo di cambiare quel mirino del menga bianco che non si vede per nulla...?
Lian_Sps_in_ZuBeI
08-06-2015, 09:15
su win 8.1. come sospettavo il gioco gira piu' fluido ,ho provato aggiungendo dettagli in piu' rispetto a win7..
solo ora ho il bug dei 59hz D: dove su win7 non cera :D vabbe amen.
alex oceano
08-06-2015, 10:26
su win 8.1. come sospettavo il gioco gira piu' fluido ,ho provato aggiungendo dettagli in piu' rispetto a win7..
solo ora ho il bug dei 59hz D: dove su win7 non cera :D vabbe amen.
confermo con 8.1 va bene davvero
confermo con 8.1 va bene davvero
io vi devo dire la verità..
ci ho giocato ieri sera intensamente per almeno un ora di seguito e zero scatti o micorscatti.. gioco molto fluido e piacevole da giocare... anche senza disabilitare HT.
a breve posto i settings grafici cosi magari mi dite cosa poso provare a migliorare qualitativamente cercando di mantenere la giocabilità su questi livelli.
grazie
Lian_Sps_in_ZuBeI
08-06-2015, 15:51
io gioco quasi tutto al massimo nel primo panello nel secondo ombre HD off.
distanza scaling una tacca e gioco a 60 frame 1440p
windows 8.1 mi ha regalato almeno 6 fps,chissa quanti me ne regaleranno le DX12 appena passo a windows 10 :D spero un altro boost di 6 fps :D
doctor who ?
08-06-2015, 15:59
windows 8.1 mi ha regalato almeno 6 fps,chissa quanti me ne regaleranno le DX12 appena passo a windows 10 :D spero un altro boost di 6 fps :D
Teoricamente anche qualcuno in più, nell'atto pratico crasherà sull'intro :asd:
Scherzi a parte, è terribilmente op, ma conviene spostarsi a 8.1 (da 7) come SO principale ?
Lian_Sps_in_ZuBeI
08-06-2015, 16:48
Teoricamente anche qualcuno in più, nell'atto pratico crasherà sull'intro :asd:
Scherzi a parte, è terribilmente op, ma conviene spostarsi a 8.1 (da 7) come SO principale ?
be 13 minuti per installare win8.1 altri 5 minuti per ripristinare GTA V,poi metti le solite cose tue.
io ho messo un programma che mi fa boottare sul desktop e mi comprare il pulsante start come su win7 quindi io la schermata da tablet manco la cago di striscio :D
alex oceano
09-06-2015, 09:32
ragazzi ho un pc vedi firma con window 7 @ 64 mi consigliate di fare upgrade a w10 poi installare gta 5?
configurazione
Asus maximus 7 ranger
i5 4590 default
ddr 3 2x4gb 1866 vegeance
samsung ssd 840evo 250gb sata 3
per i giochi wd caviar blue 1 tb sata 3
dissipatore cooler master v8
blue ray asus
asus gtx 770 oc
corsair tx 750
a voi i pareri
ragazzi ho un pc vedi firma con window 7 @ 64 mi consigliate di fare upgrade a w10 poi installare gta 5?
configurazione
Asus maximus 7 ranger
i5 4590 default
blue ray asus
asus gtx 770 oc
corsair tx 750
a voi i pareri
il mio muletto Amd ha delle hiperx fury 1333 occate a 2133 perche comprate le vegeance ci stanno ram migliori in commercio.è vero che non si hanno grandi performance ma quel poco che si puo ottenere perche non ottenerlo..la tua conf dovrebbe girare bene Gta io mi limiterei ad occare la cpu con un ulteriore spintarella.windows 10 non fa miracoli.certo che win 8.1 è migliore di seven tutta via gli os non fanno miracoli
ragazzi voi sapete se rischio il ban se gioco online con lo sweetfx o con un enb? no perchè mi viene il dubbio anche se fino ad oggi mai problemi.
Shadow Man
10-06-2015, 12:11
il problema grosso io lo trovo nel multy.
siamo in 3 amici a giocarci, connessioni italiane adsl ..
abbiamo creato la crew, ma tutte le volte che creiamo una sessione è un disastro ,o ad uno non arriva il messaggio di unirsi o viene scritto direttamente tizio ha abbandonato la sessione (che manco è entrato),una volta tutti assieme si fà una missione si finisce si sceglie freemode e tutti in sessioni diverse..
tralasciando il lag che c'è quando si riesce a giocare, c'è un metodo per unirisi
(e magari restare uniti anche dopo sessioni) piu valido di altri?
in genere creo sessione per la crew chiusa
Fantomatico
10-06-2015, 12:22
configurazione
Asus maximus 7 ranger
i5 4590 default
blue ray asus
asus gtx 770 oc
corsair tx 750
a voi i pareri
Vai tranquillo che ci giochi già benissimo così con Win 7. ;)
il problema grosso io lo trovo nel multy.
siamo in 3 amici a giocarci, connessioni italiane adsl ..
abbiamo creato la crew, ma tutte le volte che creiamo una sessione è un disastro ,o ad uno non arriva il messaggio di unirsi o viene scritto direttamente tizio ha abbandonato la sessione (che manco è entrato),una volta tutti assieme si fà una missione si finisce si sceglie freemode e tutti in sessioni diverse..
tralasciando il lag che c'è quando si riesce a giocare, c'è un metodo per unirisi
(e magari restare uniti anche dopo sessioni) piu valido di altri?
in genere creo sessione per la crew chiusa
Il metodo corretto è quello, o sezione a solo inviti o inviti della crew. Se non vi arrivano gli inviti sul cell, andate sul menu (ESC) poi amici e da lì seleziona l'amico e vedrai che ti spunta unisciti alla partita.
alex oceano
10-06-2015, 12:44
Vai tranquillo che ci giochi già benissimo così con Win 7. ;)
grazie sono in full no 4k
ragazzi scusate ma da quando ho iniziato a giocare(non più di 3/4 ore in totale) ho già avuto 2/3 crash casuali... è normale?? :mc:
Portocala
10-06-2015, 15:48
Originale?
Originale?
no 60€ da Game Stop...:mbe:
cmq.. stasera vorrei provare a vedere come va con nvidia dsr a risoluzione 2K.
qualcuno per favore può consigliarmi come fare correttamente la procedura e come settare il tutto?
grazie
Da quando l'ho installato avevo avuto soltanto un problema di artefatti in una zona della città (l'avevo anche segnalato).
Da quel momento tutto perfetto, fino a l'altra sera. Ero nella parte della città subito sotto a vinewood hills e all'improvviso ho cominciato a vedere dei mega artefatti, un pò come se vedessi i raggi della prospettiva del sole quasi completamente neri. Ho verificato le temperature aprendo hwmonitor ma era tutto ok, vga sotto i 65° e cpu a 40°.
Ho dovuto salvare ed uscire, era ingiocabile.
Stasera riproverò, vediamo se lo fa ancora.
Non ho variato alcun parametro del pc.
Lian_Sps_in_ZuBeI
10-06-2015, 18:46
sentito che hanno aggiunto lo scaling display come us BF3 e BF4 io ho giocato ma non ho controllato i menu(beota)
sarebbe un ulteriore elasticita' per chi ha un pc del duce e anche miglior qualita per chi ha un pc NASA
athlon xp 2400
10-06-2015, 19:33
Ho comprato gta 5 in preorder su steam, non l'avessi mai fatto.. sono al 10 giugno e ancora non l'ho giocato! ok che da me c'e una connessione di merda che massimo scarico a 250kb.. ma e' da maggio che tento di scaricarlo nn c'e verso.. una volta sono arrivato a 20 gb, chiudo steam lo riapro e' a 15.8gb!!!!! allora riscarico altri 5 gb , riborda ritorna a 15.8gb.. allora provo a disintallare il gioco e reinstallarlo, arrivo dopo un po a 32 gb, oggi riapro steam e il gioco e' di nuova a 15.8gb!! ma steam e' una merda!!!
non ho nessuno problema di download con gli altri giochi ma sto gta5 mi sta facendo impazzire... 59 euro buttati nel cesso:muro:
alex oceano
10-06-2015, 20:50
Ho comprato gta 5 in preorder su steam, non l'avessi mai fatto.. sono al 10 giugno e ancora non l'ho giocato! ok che da me c'e una connessione di merda che massimo scarico a 250kb.. ma e' da maggio che tento di scaricarlo nn c'e verso.. una volta sono arrivato a 20 gb, chiudo steam lo riapro e' a 15.8gb!!!!! allora riscarico altri 5 gb , riborda ritorna a 15.8gb.. allora provo a disintallare il gioco e reinstallarlo, arrivo dopo un po a 32 gb, oggi riapro steam e il gioco e' di nuova a 15.8gb!! ma steam e' una merda!!!
non ho nessuno problema di download con gli altri giochi ma sto gta5 mi sta facendo impazzire... 59 euro buttati nel cesso:muro:
nessun tipo di rimborso?
athlon xp 2400
10-06-2015, 21:01
nessun tipo di rimborso?
provo a chiedere il rimborso.. ma ci credo poco
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-06-2015, 00:49
forse dipende dal fatto che ogni file pesa 2gb a botta?non so. succedeva cosi anche sul update di r* se smettevi perdevi ultimo file che pesan tutti piu o meno 2gb e anche piu.
sentito che hanno aggiunto lo scaling display come us BF3 e BF4 io ho giocato ma non ho controllato i menu(beota)
sarebbe un ulteriore elasticita' per chi ha un pc del duce e anche miglior qualita per chi ha un pc NASA
ciao in che senso scaling?
cosa sarebbe?
ma la patch di eri quando doveva essere? Perchè a me da social club ha scaricato solo 52Mb, altri parlavano di oltre 800 :mbe:
shaka444
11-06-2015, 09:02
ma la patch di eri quando doveva essere? Perchè a me da social club ha scaricato solo 52Mb, altri parlavano di oltre 800 :mbe:
a me steam ha scaricato 850 mb
Da quando l'ho installato avevo avuto soltanto un problema di artefatti in una zona della città (l'avevo anche segnalato).
Da quel momento tutto perfetto, fino a l'altra sera. Ero nella parte della città subito sotto a vinewood hills e all'improvviso ho cominciato a vedere dei mega artefatti, un pò come se vedessi i raggi della prospettiva del sole quasi completamente neri. Ho verificato le temperature aprendo hwmonitor ma era tutto ok, vga sotto i 65° e cpu a 40°.
Ho dovuto salvare ed uscire, era ingiocabile.
Stasera riproverò, vediamo se lo fa ancora.
Non ho variato alcun parametro del pc.
installati gli ultimi driver amd beta, installata la patch da 800mb, cambiate le impostazioni grafiche (attivato mxaa 2x e fxaa, tolta profondità di campo, alzate le particelle) devo dire che gira molto meglio.
alex oceano
11-06-2015, 09:09
ragazzi sto installando gta5 su un nuovo pc i salvataggi li ho copiati nei documenti ma dopo nell altro pc con il solito account rimango indietro ma social club non potrebbe essere come steam uff
athlon xp 2400
11-06-2015, 09:21
forse dipende dal fatto che ogni file pesa 2gb a botta?non so. succedeva cosi anche sul update di r* se smettevi perdevi ultimo file che pesan tutti piu o meno 2gb e anche piu.
non mi puo' calare da 30 gb a 15.8!..comq ho chiesto il rimborso.. mi hanno detto mi rimborsano su portafogli steam, quindi presumo mi danno un buono di 60 euro su steam..nn so se danno anche il rimborso su carta di credito..ma e' gia qualcosa
ragazzi sto installando gta5 su un nuovo pc i salvataggi li ho copiati nei documenti ma dopo nell altro pc con il solito account rimango indietro ma social club non potrebbe essere come steam uff
Hai per caso un salvataggio con la missione del recupero del morto nella torretta con trevor che guida l elicottero e mike che deve entrare a recuperarlo o un salvataggio vicino a quella missione? Non ho la forza di riniziare :D se qualcuno ce lha vi prego ditemelo
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-06-2015, 09:46
Hai per caso un salvataggio con la missione del recupero del morto nella torretta con trevor che guida l elicottero e mike che deve entrare a recuperarlo o un salvataggio vicino a quella missione? Non ho la forza di riniziare :D se qualcuno ce lha vi prego ditemelo
ti ho visto cercare un save qualche giorno fa,allora il mio buon cuore oggi si è attivato e in 4 minuti veri di orologio ti ho trovato un sito che spero faccia al tuo caso,
http://gtasnp.com/browse
preciso che vorrei un posto comodo in paradiso per vedere i mondiali :D
ti ho visto cercare un save qualche giorno fa,allora il mio buon cuore oggi si è attivato e in 4 minuti veri di orologio ti ho trovato un sito che spero faccia al tuo caso,
http://gtasnp.com/browse
preciso che vorrei un posto comodo in paradiso per vedere i mondiali :D
Ora controllo!! Ho cercato per giorni.. Intanto ti ringrazio e se e davvero cio che cerco per me ik posto in paradiso xon rilascio allo stadio ogni 4 anni per i mondiali e pronto :D
Solo una cosa.. Ricordi come si chiama una missione vicino a quelle in modo da cercarla meglio?
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-06-2015, 09:53
Ora controllo!! Ho cercato per giorni.. Intanto ti ringrazio e se e davvero cio che cerco per me ik posto in paradiso xon rilascio allo stadio ogni 4 anni per i mondiali e pronto :D
Solo una cosa.. Ricordi come si chiama una missione vicino a quelle in modo da cercarla meglio?
no ma basta andare su GTA V e caricare la missione prima,ti verra messo il nome in italiano,ma se lo traduci credo tu riesca a capire quale file è :)
sai che dal menu di GTAV puoi ripetere le missioni... ;)
non mi puo' calare da 30 gb a 15.8!..comq ho chiesto il rimborso.. mi hanno detto mi rimborsano su portafogli steam, quindi presumo mi danno un buono di 60 euro su steam..nn so se danno anche il rimborso su carta di credito..ma e' gia qualcosa
Potevi comunque pensarci un attimino prima, premesso che non hai colpe se nessuno porta velocità maggiori a casa tua, ma scaricare 70gb di gioco con una velocità come quella, con interruzioni ed altro era comunque un rischio, perchè non hai preso la versione scatolata?
alex oceano
11-06-2015, 09:58
purtroppo no.. non ci sono ancora arrivato se ci arrivo a breve te lo passo !!
ora sono a fare il download sono a (11gb di 60 auguri)
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-06-2015, 09:59
Potevi comunque pensarci un attimino prima, premesso che non hai colpe se nessuno porta velocità maggiori a casa tua, ma scaricare 70gb di gioco con una velocità come quella, con interruzioni ed altro era comunque un rischio, perchè non hai preso la versione scatolata?
e a dirla tutta,se avevi gia associato un account RockstarSocialClub un altro modo per avere il gioco c'era....
installavi il gioco loggavi col tuo account e buona notte :)
purtroppo no.. non ci sono ancora arrivato se ci arrivo a breve te lo passo !!
ora sono a fare il download sono a (11gb di 60 auguri)
Io ci ho messo una vita a riscaricarlo e a correggere file corrotti (o almeno a trovare qualcosa che lo facesse) cmq dovrei aver trovato il salvataggio un po prima di dove ero e penso che alritorno da lavoro provero a scaricarlo e a giocare ancora!!
Grazie mille. Poi ti dico se funziona!
Se hai problemi di avvio dopo averlo scaricato chiedimi pure aiuto
alex oceano
11-06-2015, 10:30
Io ci ho messo una vita a riscaricarlo e a correggere file corrotti (o almeno a trovare qualcosa che lo facesse) cmq dovrei aver trovato il salvataggio un po prima di dove ero e penso che alritorno da lavoro provero a scaricarlo e a giocare ancora!!
Grazie mille. Poi ti dico se funziona!
Se hai problemi di avvio dopo averlo scaricato chiedimi pure aiuto
grazie mille
io ho comprato tempo fa la copia retail da amazzone lo installata e tutto ok ora lo volevo installare su un altro pc farò danni ? funziona il social club come steam che il solito gioco lo ho su 3 pc diversi? con naturalmente gli ultimi salvataggi?
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-06-2015, 10:48
grazie mille
io ho comprato tempo fa la copia retail da amazzone lo installata e tutto ok ora lo volevo installare su un altro pc farò danni ? funziona il social club come steam che il solito gioco lo ho su 3 pc diversi? con naturalmente gli ultimi salvataggi?
puoi installarlo tranquillamente,fai prima a fare copia ed incolla cmq,i salvataggi non sono in cloud su gtav,quindi li devi prelevare dal tuo pc..
segui la mia guida facile ed intuitiva..te la invio in pm.
EDIT: aspetta l'ho pure su questo forum :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42552487&postcount=2444
athlon xp 2400
11-06-2015, 10:58
perche' se un sistema funzionasse bene nn ci sarebbero problemi... ripeto solo gta5 mi fa questo problema:mbe:
alex oceano
11-06-2015, 11:08
puoi installarlo tranquillamente,fai prima a fare copia ed incolla cmq,i salvataggi non sono in cloud su gtav,quindi li devi prelevare dal tuo pc..
segui la mia guida facile ed intuitiva..te la invio in pm.
EDIT: aspetta l'ho pure su questo forum :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42552487&postcount=2444
grazie di nuovo e sempre disponibile quindi tutte le volte devo devo fare documenti rockstar club ed eliminare la cartella gta5 e metterci la nuova giusto abbiate pazzienza ma mi manda fuori testa tutti i passaggi
perche' se un sistema funzionasse bene nn ci sarebbero problemi... ripeto solo gta5 mi fa questo problema:mbe:
Eh ma se lo facesse a tutti sarebbe un problema generico, però così non è, io scarico sempre a banda piena a 3.3mb/s.
Mi spiace per te, ti dico che la colpa non è tua perchè l'Italia è indietro anni luce con l'infrastruttura..
Ma non riuscivi tipo a portare il pc da qualche parte e farlo scaricare tutto? Anche se poi con le patch avresti forse lo stesso problema
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-06-2015, 13:34
grazie di nuovo e sempre disponibile quindi tutte le volte devo devo fare documenti rockstar club ed eliminare la cartella gta5 e metterci la nuova giusto abbiate pazzienza ma mi manda fuori testa tutti i passaggi
non capisco la tua domanda :D
se mi stai chiedendo se devi sovrascrivere i salvataggi nella cartella documenti?
se non ce nulla nella cartella Documenti/ metti tutta la cartella che avevi sul primo pc,in documenti/rockstar/gtav
;) ovvio pero che le impostazioni grafiche e video rimangono le medesime,quindi se hai un monitor piu' piccolo credo che vedrai schermo nero,ce un file chiamato setting.xml se non sbaglio o simile..dentro alla cartella documenti/rockstar/gtav cancellalo se credi che ti dia porblemi quello che hai importato dal vecchio pc.
athlon xp 2400
11-06-2015, 14:50
Eh ma se lo facesse a tutti sarebbe un problema generico, però così non è, io scarico sempre a banda piena a 3.3mb/s.
Mi spiace per te, ti dico che la colpa non è tua perchè l'Italia è indietro anni luce con l'infrastruttura..
Ma non riuscivi tipo a portare il pc da qualche parte e farlo scaricare tutto? Anche se poi con le patch avresti forse lo stesso problema
e' il sistema di dowanload di gta 5 che e' sbagliato..visto che ho riscaricato giochi di 40gb su steam e altri e ho interrotto 100 volte il down.....e nessun problema
athlon xp 2400
11-06-2015, 15:42
Ho comprato oggi questo gioco, e lo sto scaricando da Social Club Rockstar... tralasciando il fatto che sn ancora a 4.10GB su 60.54GB... che cosa succede quando spengo il pc e non ho ancora finito il download? :stordita:
da steam e' una merda.. di la nn lo so
alex oceano
11-06-2015, 18:16
non capisco la tua domanda :D
se mi stai chiedendo se devi sovrascrivere i salvataggi nella cartella documenti?
se non ce nulla nella cartella Documenti/ metti tutta la cartella che avevi sul primo pc,in documenti/rockstar/gtav
;) ovvio pero che le impostazioni grafiche e video rimangono le medesime,quindi se hai un monitor piu' piccolo credo che vedrai schermo nero,ce un file chiamato setting.xml se non sbaglio o simile..dentro alla cartella documenti/rockstar/gtav cancellalo se credi che ti dia porblemi quello che hai importato dal vecchio pc.
abbi pazienza metti il caso sono alla missione 5 sul primo pc poi lo installo sull altro pc e parto dalla missione 5 vado alla missione 6 sul primo pc che avevo gta5 mi aggiorna da solo il salvataggio?
alex oceano
11-06-2015, 18:16
Ho comprato oggi questo gioco, e lo sto scaricando da Social Club Rockstar... tralasciando il fatto che sn ancora a 4.10GB su 60.54GB... che cosa succede quando spengo il pc e non ho ancora finito il download? :stordita:
riprende il download da dove lo hai lasciato tranquillo
Lian_Sps_in_ZuBeI
12-06-2015, 00:03
abbi pazienza metti il caso sono alla missione 5 sul primo pc poi lo installo sull altro pc e parto dalla missione 5 vado alla missione 6 sul primo pc che avevo gta5 mi aggiorna da solo il salvataggio?
no
possibile che con un i7 2600k @4.5 ghz e una 970 il gioco mi va a scatti quando guido?? è assurdo gli fps mi droppano a 30 , ed è uno stuttering continuo , ho messo dettagli bassi medi alti non cambia UN BEL NIENTE . E forse per colpa di win7 ? o della ram "solo" 8 gb ? eppure io ho visto gente con config simili alla mia che non hano problemi ..
SPARTANO93
12-06-2015, 06:21
possibile che con un i7 2600k @4.5 ghz e una 970 il gioco mi va a scatti quando guido?? è assurdo gli fps mi droppano a 30 , ed è uno stuttering continuo , ho messo dettagli bassi medi alti non cambia UN BEL NIENTE . E forse per colpa di win7 ? o della ram "solo" 8 gb ? eppure io ho visto gente con config simili alla mia che non hano problemi ..
Io ho il pc uguale a te solo che ho il 2600k senza oc, e non ho problemi di fps, uso però il dsr a 1440p al posto dell'aa, avrei uno schermo a 1080p
Hai provato a fare alt-tab appena entrato in gioco?
Io ho il pc uguale a te solo che ho il 2600k senza oc, e non ho problemi di fps, uso però il dsr a 1440p al posto dell'aa, avrei uno schermo a 1080p
io invece gioco a 1080.
Hai provato a fare alt-tab appena entrato in gioco?
yes , non cabmia niente
Romain1985
12-06-2015, 19:01
Dopo l'ultimo aggiornamento c'è una nuova opzione frame scaling in grafica avanzata, cos'è?
doctor who ?
12-06-2015, 19:21
Dopo l'ultimo aggiornamento c'è una nuova opzione frame scaling in grafica avanzata, cos'è?
Tipo il nvidia DSR, ho provato a maxarlo giocando già tramite DSR a meta tra il 2k e il 4k...
beh non lo fare :asd:
STORMWARRIOR
13-06-2015, 14:21
Qualcuno mi dice i settaggi Video migliori da impostare con questo PC e Windows 7 Pro 64 Bit?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20457431&postcount=3
Come mai ogni volta che esco da GTA V poi lo schermo su Windows 7 mi si sballa tutto?
Metto anche questo Link NVIDIA che spiega un pò i vari settaggi Grafici: http://www.geforce.com/whats-new/guides/grand-theft-auto-v-pc-graphics-and-performance-guide
E questo Link per chi come me ha una GTX 560 Ti: http://kurapka.co/?p=21
^^
^^
Sono finalmete riuscito a provare il gioco per un paio d'ore. Sto ancora cercando di capire il settaggio migliore da usare, ma non riesco a liberarmi di alcuni fastidiosi cali di frame improvvisi, soprattutto quando sono in macchina (anche da fermo). La mia configurazione è: i7 4700mq, radeon hd 8970m (4Gb), RAM 8Gb. Come posso risolvere?
Sto gioco allora com'è rispetto al 4? l'hanno ottimizzato meglio?
Con una Intel HD2500 può partire?
Vastator
14-06-2015, 11:04
Sto gioco allora com'è rispetto al 4? l'hanno ottimizzato meglio?
Con una Intel HD2500 può partire?
E' un gioco, a parte qualche sbavatura, super ottimizzato, considerando il risultato grafico. Ma con una Intel HD2500 non ci fai girare neanche Pong...
The_Silver
14-06-2015, 11:27
Forse tra poco potrei considerare l'acquisto, ma ho delle domande: Com'è la situazione rispetto a un mese fa? (Non mi interessa nulla di fuffa DLC o robe aggiunte all'online) Lato bug li hanno corretti tutti? Almeno i principali? Lato performance invece hanno fatto passi avanti? o è tutto fermo ancora con la vegetazione ottimizzata ad cazzum? :stordita:
doctor who ?
14-06-2015, 11:38
Forse tra poco potrei considerare l'acquisto, ma ho delle domande: Com'è la situazione rispetto a un mese fa? (Non mi interessa nulla di fuffa DLC o robe aggiunte all'online) Lato bug li hanno corretti tutti? Almeno i principali? Lato performance invece hanno fatto passi avanti? o è tutto fermo ancora con la vegetazione ottimizzata ad cazzum? :stordita:
Non è stato pubblicato in beta se è quello che intendi.
Era ottimo ad aprile, come lo è adesso.
The_Silver
14-06-2015, 11:50
Non è stato pubblicato in beta se è quello che intendi.
Era ottimo ad aprile, come lo è adesso.
Non intendo quello. C'ero all'uscita e poco dopo, era molto buono ma non ottimo, so i problemini che aveva, sia bug che ottimizzazione, da questo le mie domande, che come avrai letto sono anche specifiche di certi aspetti che appunto erano noti. ;)
Quindi ripeto: Com'è la situazione rispetto a un mese fa? (Non mi interessa nulla di fuffa DLC o robe aggiunte all'online) Lato bug li hanno corretti tutti? Almeno i principali? Lato performance invece hanno fatto passi avanti? o è tutto fermo ancora con la vegetazione ottimizzata ad cazzum? :stordita:
Grazie in anticipo per le risposte! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.