PDA

View Full Version : Consigli su ipaq 3970...

0770N3
20-06-2004, 23:30
Ciao a tutti ragazzi,
Prima di tutto volevo complimentarmi per il sito! :winner: (peccato non ci sia lo smiley che applaude!)
Ok, è la prima volta che scrivo in questo forum, perciò vi prego, non cazziatemi e/o bannatemi subito :sperem: se ciò che chiedo sarà fuori dai canoni del forum...

Ho acquistato un ipaq 3970 con ricevitore GPS su eBay, deve ancora arrivarmi, ma dato che chi me l'ha venduto non è mai al pc (rappresentante...) e non riesco ad avere un colloquio con lui per avere qualche delucidazione provo a porvi alcune domande...

-sapete dirmi che SO è installato nel 3970 e se questo è aggiornabile?
-sapete dirmi se include il software di riconoscimento delle impronte digitali?
-sapete indicarmi qualche guida rapida?
-sapete indicarmi qualche programma indispensabile che dovrò installare?
-...dato che l'ho acquistatoprincipalmente per l'uso di navigatore satellitare, sapete dirmi se "Navigator" (programma incluso nell'acquisto) è un buon programma o se è meglio il TT?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno in anticipo!

edivad82
20-06-2004, 23:51
http://portatili.hwupgrade.it/articoli/759/index.html

per il 3970

e questo per il 1940 e tom tom, anche se è il 2...ma cmq è un piccolo chiarimento sul tom tom che io preferisco a destinator ;)

http://portatili.hwupgrade.it/articoli/973/index.html

ah, cmq compliments per la 147 :asd: ;)

Rizlo+
21-06-2004, 09:25
Originariamente inviato da 0770N3
Ciao a tutti ragazzi,
Prima di tutto volevo complimentarmi per il sito! :winner: (peccato non ci sia lo smiley che applaude!)
Ok, è la prima volta che scrivo in questo forum, perciò vi prego, non cazziatemi e/o bannatemi subito :sperem: se ciò che chiedo sarà fuori dai canoni del forum...

Ho acquistato un ipaq 3970 con ricevitore GPS su eBay, deve ancora arrivarmi, ma dato che chi me l'ha venduto non è mai al pc (rappresentante...) e non riesco ad avere un colloquio con lui per avere qualche delucidazione provo a porvi alcune domande...

-...dato che l'ho acquistatoprincipalmente per l'uso di navigatore satellitare, sapete dirmi se "Navigator" (programma incluso nell'acquisto) è un buon programma o se è meglio il TT?

L'OS è PocketPC2002 e credo sia aggiornabile a Windows Mobile2003 ma per ora ti consiglio di lasciarlo così

Per le impronte digitali niente da fare visto che questo modello non ha il lettore di impronte!

El Nano
21-06-2004, 12:21
Per l'aggiornamento ti posso dire che esiste, e che io lo avevo fatto. Ora ho venduto quel palmare, ma ti posso assicurare che era migliorato tantissimo, ppc2002 non è fatto per girare con gli xscale, quindi non sfruttava molte funzioni di questi processori.
Con molti bench avevo raddoppiato o quasi le prestazioni in ambito grafico e di gestione della memoria.
Non posso che consigliarti di farlo.

0770N3
21-06-2004, 17:12
Ciao a tutti ragazzi,

Grazie a tutti per le risposte!

edivad82, com'è piccolo il mondo! :D :D

Allora, da un resoconto Tom Tom è meglio di Navigator, ma per il SO c'è un po' di conflitto... Ma l'aggiornamento del SO dove lo vado a fare? :confused:

Per quanto riguarda i programmi indispensabili?

Rizlo+
21-06-2004, 18:29
Originariamente inviato da El Nano
Per l'aggiornamento ti posso dire che esiste, e che io lo avevo fatto. Ora ho venduto quel palmare, ma ti posso assicurare che era migliorato tantissimo, ppc2002 non è fatto per girare con gli xscale, quindi non sfruttava molte funzioni di questi processori.
Con molti bench avevo raddoppiato o quasi le prestazioni in ambito grafico e di gestione della memoria.
Non posso che consigliarti di farlo.

Ah già che il 3970 ha l'xscale a 400mhz, avevo dimenticato... in questo caso l'aggiornamento è consigliatissimo

0770N3
21-06-2004, 18:53
Bene, altro dubbio risolto!
Però dove posso fare l'aggiornamento?
Devo scaricarlo da Mr.Bill Gates? :eek:

El Nano
21-06-2004, 18:59
L'aggiornamento deve essere fatto apposta per il 3970, lo puoi ordinare alla hp e costa sui 50 euro.

0770N3
21-06-2004, 22:50
ok, grazie, proverò a vedere al sito HP! Intanto domani dovrebbe arrivare, spero di aver fatto un buon'accuisto (non si sa mai che sia già aggiornato!) ! :rolleyes:
Mi chiedevo: il 3970 ha uno slot per SD, per le CF bisogna prendere l'adattatore? Conviene? è ingombrante in termini di spazio e peso? :confused:

Ragazzi, la mia mente ha sete di novità, versate tutto quello che posso fare col palmare, tutte le utilità che può avere, insomma, chi più ne ha più ne metta! :D
Intanto io sto "ravanando" in questa sezione per cercare cose interessanti! :D

El Nano
22-06-2004, 01:11
0770N3 ti ho mandato un pvt.
fammi sapere

Rizlo+
22-06-2004, 18:42
ok, grazie, proverò a vedere al sito HP! Intanto domani dovrebbe arrivare, spero di aver fatto un buon'accuisto (non si sa mai che sia già aggiornato!) ! :rolleyes:
Mi chiedevo: il 3970 ha uno slot per SD, per le CF bisogna prendere l'adattatore? Conviene? è ingombrante in termini di spazio e peso? :confused:

Ragazzi, la mia mente ha sete di novità, versate tutto quello che posso fare col palmare, tutte le utilità che può avere, insomma, chi più ne ha più ne metta! :D
Intanto io sto "ravanando" in questa sezione per cercare cose interessanti! :D

Io direi che il jacket CF è praticamente indispensabile, ci sono anche quelli ultrasottili !

0770N3
23-06-2004, 11:41
Ciao a tutti, grazie ancora x le risposte!
Ieri mi è arrivato il palmare, finalmente!
Splendido, perfetto, con ricevitore GPS BT!
Ora però come faccio ad installare i programmi? (TT3 in primis dato che ha 2 CD?)

Rizlo+
23-06-2004, 18:36
Ciao a tutti, grazie ancora x le risposte!
Ieri mi è arrivato il palmare, finalmente!
Splendido, perfetto, con ricevitore GPS BT!
Ora però come faccio ad installare i programmi? (TT3 in primis dato che ha 2 CD?)

Devi installare il mefitico Activesync sul PC e lanciare l'eseguibile del programma DAL PC con l'ipaq nel cradle e connesso (icona verde)

0770N3
23-06-2004, 18:48
Grazie, ci sono riuscito!
Ma per quanto riguarda TT, nella schermata viene fuori version 1.20, cosa significa, che non è TT3? :confused:
E le mappe devo caricarle una ad una per provincia?

0770N3
24-06-2004, 17:55
Originariamente inviato da Rizlo+
Devi installare il mefitico Activesync sul PC e lanciare l'eseguibile del programma DAL PC con l'ipaq nel cradle e connesso (icona verde)

:confused: :confused: :confused:

Rizlo+
24-06-2004, 19:36
:confused: :confused: :confused:

beh scusa hai detto che ci sei riuscito non è così che fai?

0770N3
24-06-2004, 22:36
No, per installare i programmi ok, ma per quanto riguarda le mappe? devo installarle una ad una?

Rizlo+
24-06-2004, 22:41
No, per installare i programmi ok, ma per quanto riguarda le mappe? devo installarle una ad una?

No, puoi selezionare una porzione partendo dalla mappa completa dell'Italia(o europa a seconda della versione) e il setup in automatico ti installa quelle che servono per coprire l'area da te selezionata, puoi scegliere anche quanto spazio su scheda impiegare così ti fa vedere quanto è grande un area di mappe che sta in quella dimensione (16,32,64,128 MB...). Io comunque ho tomtom2 non il 3