PDA

View Full Version : Per i veri conoscitori di Morrowind : vampiri


@stro
11-07-2003, 16:14
Sto giocando a Morrowind e vorrei far diventare il mio personaggio un vampiro , come devo fare? penso di aver trovato un posto con dei vampiri (ogni pg che uccido di quel posto ha cenere di vampiro nel corpo ) ma come faccio a diventare uno di loro? HELP :(

@stro
11-07-2003, 17:13
forza raga , nessun esperto di Morrowind sa rispondermi?

pippo985
11-07-2003, 17:16
Non prenderlo come una sicura al 100% ma mi pare di aver letto che bisogna farsi mordere/infettare e non curarsi. Dopo 1/2 giorni diventi vampiro, ma nessuno si lascerà avvicinare da te.

Ciao.

elfoscuro
11-07-2003, 17:28
non è semplice, comunque fatti mordicchiare in continuazione,
ti dovrebbe apparire una scritta che hai la polimorphic emophilia o una roba del genere. Ovviamente non devi essere immune al coprus altrimenti nisba.

andreamarra
11-07-2003, 17:42
Salva prima di contrarre la malattia. Non solo avrai incubi e nessuno ti si avvicinerà (Caius Cosades ti picchierà) ma non potrai più camminare alla luce del sole e non potrai mai più riposare all'apert, pena la morte il mattino dopo...

Yagami
11-07-2003, 19:32
Originally posted by "andreamarra"

Salva prima di contrarre la malattia. Non solo avrai incubi e nessuno ti si avvicinerà (Caius Cosades ti picchierà) ma non potrai più camminare alla luce del sole e non potrai mai più riposare all'apert, pena la morte il mattino dopo...

...in compenso tutte le tue capacità verranno notevolmente migliorate. Comunque non vale la candela, visto che non potrai parlare più con nessuno nelle città....

andreamarra
11-07-2003, 21:57
E non potrai mai più accamparti in mezzo al bosco o girare di giorno, purtroppo :(

@stro
13-07-2003, 15:09
ok grazie x i suggerimenti raga , ora deciderò se diventare o no un vampiro :)

Redvex
13-07-2003, 18:48
Per diventare vampiro dovete innanzitutto trovare dei vampiri. Non appena combatterete con loro, fatevi colpire finchè non vi beccate una strana malattia (non ricordo il nome, ma aveva a che fare con il sangue). A questo punto non curatevi. Dopo tre giorni dal momento della contrazione della malattia, vi sveglierete improvvisamente vampiros. Occhio perchè il modo di tornare normale c'è ma è piuttosto complicato!
I bonus dello status di vampiro si possono riassumere come segue: 20 punti addizionali ai parametri Strength, Willpower, Speed. 30 punti addizionali alle abilità Sneak, Athletics, Acrobatics, Hand-to-hand, Unarmored, Mysticism, Illusion, Destruction.
Tutti i vampiri sono poi immuni a paralysis e common disease oltre ad avere un 50% di resistenza alle armi normali. Ciascun vampiro può utilizzare due incantesimi addizionali: Vampire Touch che esegue un Absorb Health.

I malus: rimanendo alla luce del sole vi verranno sottratti 5 punti al secondo di energia sino alla morte! Nel caso di nuvole/pioggia o nel caso siate sott'acqua il danno sarà minore. Praticamente tutti vi odieranno rifiutando di parlarvi (sicché non potrete prendere i mezzi di trasporto abituali); i maghi si mostreranno un filo più amichevoli ma non vi offriranno comunque i loro servigi. Per qualsiasi genere di servizio dovrete dunque rivolgervi a uno dei clan.
In qualità di vampiri, dormendo non recupererete alcuna energia ma solamente magicka e fatigue.

Prima di diventare effettivamente dei vampiri dovrete decidere a quale clan appartenere; ciascuno di essi offre dei vantaggi esclusivi e supplementari.


Clan Berne: il capo è Raxle Berne. La base sta nell'osservatorio di Galom Daeus nella parte più nord del centro della catena di Molag Amur. Potrete trovarne anche nella Raviro Ancestral Tomb a ovest di Molag Mar, nella Othrelas Ancestral Tomb vicino alla Balur Salvu's Farm sull'isolotto a nord-ovest di Vivec, nella Andrethi Ancestral Tomb a sud-est di Hlormaren.
I bonus addizionali del Clan Berne sono: 20 punti su Agility, Sneak, Unarmored, Hand-to-hand. Da scegliere se siete ladri!

Clan Aundae: Haunayne Aundae è il capo. La loro sede è la Ashmelech Tomb sul'isola a sud-ovest di Sheogorad (a nord della mappa). Altrimenti recatevi nella Sarethi Ancestral Tomb a nord-ovest di Dagon Fel o nella Dulo Ancestral Tomb a sud dello Zainab Ashlander Camp.
I bonus addizionali del Clan Aundae includono: 20 punti a Short blade, Willpower, Mysticism, e Destruction. Consigliato ai maghi!

Clan Quarra: il capo è Volrina Quarra. La sede sono le rovine dwemer di Drucashti a sud-ovest dell'Urshilaku Ashlander Camp vicino a Maar Gan.
I bonus addizionali del Clan Quarra sono: 20 punti a Blunt weapons, Strength, Hand-to-hand e Heavy armor.

Il vampirismo è curabile... Se volete trovare un libro che parla di come risolverlo dovete andare a Galom Daeus e cercare nella zona dell'osservatorio sul predellino che gira intorno al telescopio (occorre levitare). Una volta che sarete guariti non potrete più tornare a essere vampiri.
Ultima nota: è possibile terminare le missioni principali anche da vampiri ma è decisamente dura!

Yagami
13-07-2003, 19:07
Per lo scontro finale, può essere comodo visto il notevole incremento delle propie caratteristiche.

lowenz
13-07-2003, 21:19
non serve farsi mordere o picchiare (potresti non finire mai): basta toccare tante volte il cadavere "aprendolo" (tasto per eseguire un'azione di standard SPAZIO) e c'è la probabilità che ti ammali.

lowenz