PDA

View Full Version : Airtag: ma esistono delle batterie decenti?

manowar84
26-05-2024, 11:36
So che può sembrare una domanda stupida ma... avete delle batterie da suggerire per gli airtag? non riesco a trovare MAI batterie decenti, mi durano spesso pochi giorni mentre le originali sono durate più di un anno.

Ho provato:
le panasonic stesso modello: pochi giorni
le varta: pochi giorni
duracell: non funzionano proprio per colpa della patina per i bambini piccoli
batterie commerciali: pochi giorni

Non so più quali provare, ma qualcuno si trova nella stessa situazione?

grazie!

david-1
26-05-2024, 17:14
So che può sembrare una domanda stupida ma... avete delle batterie da suggerire per gli airtag? non riesco a trovare MAI batterie decenti, mi durano spesso pochi giorni mentre le originali sono durate più di un anno.

Ho provato:

grazie!

Io ho lo stesso problema con i miei orologi e con una bilancia elettronica che che usa la batteria 2025

M@n
26-05-2024, 21:16
Io finora con le Duracell ci faccio un annetto, non so se hanno la patina antibambini o meno, ricordo che avevano un linguetta di plastica da togliere su un lato

Vash_85
27-05-2024, 08:01
Per le duracell prova a sciogliere il film che induce al vomito con un pò di alcol isopropilico.

Al limite esistono delle batterie 2032, sempre della duracell, per impiego "heavy duty" (non ricordo la linea) me ne capitò una sotto mano da mettere in un airtag ed è li da 18 mesi senza che sia uscito l'alert di batteria scarica.

Edit, la linea "industrial" della duracell è la Procell, vedi se riesci a procurartene una.

P.s. anche le varta non sono male

TorettoMilano
27-05-2024, 08:09
le ho cambiate con delle duracell a ottobre 2023 e ad oggi tutto ok

insane74
27-05-2024, 09:56

Ho provato:

grazie!

domanda stupida: hai provato a disassociare e riassociare l'AirTag? magari non dipende dalla batteria ma da qualche bug lato software che fa andare in palla il device facendogli consumare un botto inutilmente.

a me era capitato (al contrario, nel senso che non era il dispositivo ma l'iPhone a scaricarsi all'inverosimile) con la funzione Dov'è: all'improvviso, dopo aver configurato le AirPods Pro 2, l'iPhone si scaricava a velocità assurda e da Impostazioni -> Batteria, a consumare tutto era appunto l'app Dov'è.
rimossa la custodia da Dov'è -> consumo normale.
dopo qualche tempo l'ho riaggiunta e finora nessun problema.
magari è capitato qualcosa di simile e basta rifare l'associazione per "resettarlo".

dmbit
28-05-2024, 07:57
In realtà anch'io ho trovato differenze fra le varie batterie.
Con batterie economiche di marchi strani, neanche funzionavano. Con altre sì, ma dava batteria scarica già appena messa.
Le Duracell ok, vedremo quanto durano.
Mi sembrano dispositivi abbastanza schizzinosi al riguardo.

manowar84
12-06-2024, 10:36
Grazie a tutti per le risposte e perdonate il ritardo, tra trasferte ecc. mi ero completamente dimenticato, sorry.

Mi sembra di capire che c'è chi si trova nella mia situazione e chi invece non ha problemi. E' curioso in effetti, con 2 airtag non ho problemi di batterie, con altri è un continuo di cambiarle. Duracell mi sembra vadano bene a voi, devo trovare il modo di togliere la patina, ho provato a grattare ma niente, andrò di alcool isopropilico e più violenza nello sfregare. Proverò anche le Procell, grazie per il suggerimento.
Ho fatto anche il reset di uno di quelli che "non va", vediamo se dura più di due giorni come fa di solito... grazie!

DjLode
12-06-2024, 11:36
Tutte le batterie citate sono made in china. Provate le Murata, costano ovviamente molto di più ma sono migliori. In generale le batterie fatte in giappone.
Vale per orologi, telecomando o Airtag. Fonte: orologiaio con decenni di esperienza.

manowar84
12-06-2024, 13:31
grazie, prendo nota!

dmbit
13-06-2024, 08:34
Panasonic non sono fatte in Giappone?

DjLode
13-06-2024, 10:05
Panasonic non sono fatte in Giappone?

Cercando al volo su Amazon sono made in Indonesia.