PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Red Dead Redemption 2 (PC)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22

cronos1990
28-04-2021, 13:17
RDR2 è un prodotto "particolare" su alcuni aspetti, prima di tutto il ritmo di gioco (quante volte abbiamo letto che è "bucolico"?).

Si tratta di una scelta, che è stata perseguita scientemente. La domanda da porsi è se gli obiettivi perseguiti dalle scelte fatte sono stati raggiunti: a mio modesto parere direi proprio di si.
Prima che seguire una storia (parliamoci chiaro: quella di RDR2 è piuttosto sciatta e banale. Semmai è ben raccontata) lo scopo del gioco è quello di immergerti nel mondo del West, almeno secondo una concezione hollywoodiana. Non solo tramite le varie attività offerte dal gioco, o con le consuete dinamiche randomiche tipiche dei giochi Rockstar, ma anche tramite scelte progettuali ben specifiche, comprese alcune possibilità di gioco o le movenze del personaggio.

Chiaramente è tutto tranne che un gioco immediato. Definirlo di nicchia è del tutto illogico (non ha certo venduto 4 copie), ma chiaramente si discosta in maniera evidente da un GTA o, in generale, da giochi più immediati o con componenti action più marcate.
La quasi assenza dello spostamento rapido è un esempio piuttosto lampante: uno degli aspetti cardine di quel mondo era il viaggio tra due punti attraverso il deserto o comunque gli spazi aperti e incontaminati. Eliminare una componente del genere ucciderebbe l'immersione nel mondo di gioco molto di più di uno spostamento rapido in una qualunque versione di GTA, che vuole essere molto più marcata in un prodotto come RDR2.

nickname88
28-04-2021, 14:22
Chiaramente è tutto tranne che un gioco immediato. Non sarà immediato ma solo a livello di tempistiche, perchè non presente nessun tasso di sfida, non richiede nessuna skill negli scontri, la vita si rigenera da sola ed è tutto interamente guidato.

Un conto è dire questo un altro è scrivere boiate del tipo:

Che a casa mia vuol dire proprio aver perso completamente contatto con la realtà o peggio trollare chi ti legge. Detto questo la penso anche io esattamente come JuanCarlos. RDR2 pur con i suoi difetti rappresenta uno dei capolavori della scorsa generazione. Dire che è povero di trama e contenuti vuol dire averlo giocato senza la benchè minima attenzione nè con la voglia di lasciarsi trasportare in quel mondo che così meticolosamente R* ha saputo ricreare. Ma magari sono io e tanti altri giocatori ad essere strani e c'è chi ha giocato roba degna di romanzi best seller che io mi son perso e open world con gameplay 10 spanne sopra a quello di RDR2. Magari scrivete i titoli così che possa farmi una cultura.Ha ragione però :asd:
A parte Saint Dennis il selvaggio west è così sia nei film che nel gioco. Se neghi ti posto degli screen.

Se non è povero di trama allora raccontala tu perchè come prima detto io non l'ho proprio colta, come anche detto dall'altro utente Sertopica si fa scorribanda per accumulare soldi e basta, se poi per te questa è una storia da best seller ....

Vogliamo poi parlare dei dialoghi ? Che non finiscono mai e logorroici ( puoi saltarli solo per intero, non puoi tagliare le singole battute ) e per giunta manco doppiato in italiano, devi sempre leggere i sottotitoli.
Lasciarsi trasportare ? A me non ha trasportato da nessuna parte.

JuanCarlos
28-04-2021, 15:12
Ha ragione però :asd:
A parte Saint Dennis il selvaggio west è così sia nei film che nel gioco. Se neghi ti posto degli screen.

Se non è povero di trama allora raccontala tu perchè come prima detto io non l'ho proprio colta, come anche detto dall'altro utente Sertopica si fa scorribanda per accumulare soldi e basta, se poi per te questa è una storia da best seller ....

Vogliamo poi parlare dei dialoghi ? Che non finiscono mai e logorroici ( puoi saltarli solo per intero, non puoi tagliare le singole battute ) e per giunta manco doppiato in italiano, devi sempre leggere i sottotitoli.
Lasciarsi trasportare ? A me non ha trasportato da nessuna parte.

Non c'è niente da negare, è così perché è così che deve essere. Saint Denis deve essere l'unica città sviluppata perché la storia ti mostra il passaggio dal selvaggio west alla rivoluzione industriale... uno fa da contrappunto all'altro.

Sulla storia poi c'è da capirci: a raccontarla male o voler minimizzare, qualsiasi storia sembra una vaccata... la forza di RDR2 non è la vicenda di Arthur, ma il contesto in cui si inscrive. La banda di Dutch dominava un mondo che conosceva, e quando il mondo è cambiato uomini forti e rispettati (o temuti) sono diventati obsoleti, facilmente manipolabili e ridicolizzati da persone che 15 anni prima non avrebbero avuto nemmeno il coraggio di guardarli negli occhi. Ogni membro della banda di Dutch fa i conti a modo suo con questo cambiamento. La forza di RDR2 è il mondo. Su Arthur ci sarebbe da dire, ma gli spoiler sarebbero enormi ed irreparabili, quindi se ti piace gioca e scoprilo da solo, oppure molla tutto. Non dico che debba piacere per forza.

Però ecco, se "i dialoghi sono logorroici" e vuoi saltarli... allora forse il gioco non fa proprio per te.

redeagle
28-04-2021, 15:53
Però ecco, se "i dialoghi sono logorroici" e vuoi saltarli... allora forse il gioco non fa proprio per te.

Amen. Il raccontare la storia, la caratterizzazione dei personaggi, come si dovrebbero fare se non con dei bellissimi dialoghi (come da tradizione R* magistralmente interpretati in lingua originale)? Con i disegnini?

nickname88
28-04-2021, 17:59
Non ho parlato di saltare i dialoghi, ho solo fatto notare che non offre la possibilità di saltare le singole battute, in quanto io finisco di leggerle molto prima che i PG finiscano di recitarle.

Si ottimi dialoghi, peccato come prima detto non siano in italiano, quindi sei costretto a distrarti per leggere i sottotitoli e l'interpretazione va a farsi benedire.

Comunque si sono logorroici, inutile negare.

ulukaii
28-04-2021, 18:14
Inutile negare che? Se a te possono apparire logorroici ciò non esclude che per altri non lo siano. Non è che il tuo modo di vedere è quello corretto e gli altri stanno nel torto.

Da ciò che scrivi è abbastanza evidente che semplicemente il gioco non sia nelle tue corde.

DJurassic
29-04-2021, 10:44
Amen. Il raccontare la storia, la caratterizzazione dei personaggi, come si dovrebbero fare se non con dei bellissimi dialoghi (come da tradizione R* magistralmente interpretati in lingua originale)? Con i disegnini?

Tarantino approva :O

cronos1990
29-04-2021, 10:47
Quindi il problema è che leggendo i sottotitoli si finisce prima che l'attore virtuale completi di recitarla? Siamo seri? :asd:

nickname88
29-04-2021, 11:36
Inutile negare che? Se a te possono apparire logorroici ciò non esclude che per altri non lo siano. Non è che il tuo modo di vedere è quello corretto e gli altri stanno nel torto.

Da ciò che scrivi è abbastanza evidente che semplicemente il gioco non sia nelle tue corde.

Sarai d'accordo anche te che alcuni dialoghi in cutscene non si possono definire esattamente "brevi". Certo non lo sono quanto Death Stranding però quando ci sono dialoghi fra tanti personaggi presenti a volte non finiscono più.

ulukaii
29-04-2021, 12:06
Sono semplicemente un espediente narrativo per veicolare dettagli su storia, personaggi o missioni, in modo dinamico. Da una parte riempiono i buchi durante gli spostamenti tra le varie destinazioni e dall'altra riducono all'indispensabile la durata delle tradizionali cutscene statiche.

ticchi
29-04-2021, 14:58
Una domanda si possono catturare i cavalli e poi rivenderli?ne ho preso uno al lazo ma non riesco a trattenerlo, come scendo da cavallo questo scappa.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

nickname88
29-04-2021, 15:01
Una domanda si possono catturare i cavalli e poi rivenderli?ne ho preso uno al lazo ma non riesco a trattenerlo, come scendo da cavallo questo scappa.

devi tenere premuto il pulsante con cui lanci il lazo, anche quando scendi da cavallo.

goma76
29-04-2021, 17:13

E' meglio se riesci a domarlo anzichè prenderlo al lazo.
Ti avvicini tenendo premuta la levetta sx in modo da agganciarlo e far comparire le varie scelte disponibili. Se inizia ad agitarsi mentre ti avvicini lentamente a piedi, premi il tasto X prima che la barra si riempa e poi ti avvicini di nuovo. Quando sei tiro, lo puoi accarezzare prima e poi montarci sopra. Occhio che scalcerà un po' ma dopo qualche secondo si calmerà e potrai cavalcarlo ed instauare un legame di primo livello sufficiente a farti raggiungere una delle stalle disponibili. Se hai il tuo cavallo sellato vicino, ricordati di fischiare in modo tale che vi seguirà anch'esso fino alla stalla.

ticchi
29-04-2021, 20:40
Grazie mille!
Quale è il modo migliore per fare soldi?

nickname88
30-04-2021, 10:29
Grazie mille!

le main quests, quelle cerchiate di giallo, si guadagna un enormità rispetto a qualunque altra cosa tu possa fare. Si guadagnano prima centinaia di dollari e poi successivamente migliaia.

Il ricettatore di oggetti, quello di cavalli o di carri ti fan guadagnare poco.
Idem il macellaio.

goma76
30-04-2021, 10:38
Grazie mille!

le main quests, quelle cerchiate di giallo, si guadagna un enormità rispetto a qualunque altra cosa tu possa fare. Si guadagnano prima centinaia di dollari e poi successivamente migliaia.

Il ricettatore di oggetti, quello di cavalli o di carri ti fan guadagnare poco.
Idem il macellaio.

Quoto. Non diventare matto per far due dollari vendendo cavalli, pelli e carri. La main ti farà aumentare la tua liquidità in maniera decisamente più soddisfacente. Con la prima rapina al treno ho intascato più di 500$.
Anche i lingotti d'oro te li pagano bene i ricettatori (500$), ed uno lo puoi già trovare vicino all'accampamento, se non l'hai già fatto ti dico dove.

Più che altro vorrei capire come investire il denaro, nell'accampamento oppure tenerlo per me per comprare armi, vestiti e quant'altro.

ticchi
30-04-2021, 21:19
Quoto. Non diventare matto per far due dollari vendendo cavalli, pelli e carri. La main ti farà aumentare la tua liquidità in maniera decisamente più soddisfacente. Con la prima rapina al treno ho intascato più di 500$.
Anche i lingotti d'oro te li pagano bene i ricettatori (500$), ed uno lo puoi già trovare vicino all'accampamento, se non l'hai già fatto ti dico dove.

Più che altro vorrei capire come investire il denaro, nell'accampamento oppure tenerlo per me per comprare armi, vestiti e quant'altro.Grazie. Si mi dici dove sta il lingotto?

nickname88
30-04-2021, 22:50
Come si fa ad ottenere la pelle di alligatore "INTATTA" ?
Con il lazo ovviamente non lo cattura, se provo a lanciargli il tomahawk, delle frecce o gli sparo diventa automaticamente "in pessime condizioni".

Poi non mi attaccano ... bah

ulukaii
01-05-2021, 06:28
Intendi perfetta, come per qualsiasi altro animale: arma dal calibro giusto per il peso/resistenza della pelle e uccisione con un solo colpo, mirando alla testa (o in mezzo agli occhi). Usare qualsiasi altro metodo rovinerà la pelle *.

Poi è vero che ogni animale ha delle zone critiche (evidenziabili con il dead eye di grado 4, sbloccato dal capitolo 5) che se colpiti con l'arma giusta li uccide all'instante, ma non necessariamente ti garantisce che la sua pelle poi rimanga in buona condizione indipendentemente da quale di questi punti si colpisce perché sarà sì un colpo mortale, ma alcune di queste zone danneggiano poi la pelle, quindi mirare bene alla testa se si vuole cercare di limitare il più possibile di danneggiare la pelle o la carcassa.

Gli alligatori possono avere diverse taglia, quindi varia anche l'arma che si può utilizzare allo scopo.
- se piccolo: arco con freccia normale o avvelenata, fucili normali e fucili di precisione
- se grande/enorme: l'arco con freccia migliorata, fucile normali e fucili di precisione con proiettili diversi dal normale (ma non esplosivi)

Un piccolo appunto lo farei sui fucili a ripetizione: possono andar bene per alcuni animali di taglia media, mentre i fucili a canna liscia su alcuni animali di taglia enorme, ma caricandoli a palla singola. Entrambi comunque li sconsiglierei per la caccia, in generale, perché sono più i casi che danneggiano la pelle/carcassa rispetto a quelli in cui si ottengono dei risultati.

Infine, un paio di amuleti tornano utili anche per la caccia:
- il corno di cervo, aiuta a ridurre la probabilità che durante lo scuoiamento la qualità della pelle possa peggiorare se il colpo che abbiamo sparato non era proprio perfetto,
- corno di antilocapra, evita che le carcasse caricate in groppa al cavallo marciscano nel tempo.
Come per tutti gli amuleti/talismani la loro creazione può esser fatta da un ricettatore e servono delle parti di animali leggendari e/o alcuni oggetti rari.

A tal proposito, gli animali leggendari sono una categoria a parte, perché essendo appunto unici, possono essere uccisi in qualsiasi modo, la loro pelle/carcassa non si degraderà.

In ultimo, gli alligatori se vengono colpiti (o spaventati sparando un colpo in aria) si danno alla fuga o si immergono, ti attaccano solo se tu ti avvicini senza prima spaventarli oppure se sei in acqua.

* con alcuni animali di taglia enorme è possibile ottenere una pelle/carcassa perfetta anche con coltelli da lancio (magari avvelenati), ma a patto di ucciderli con un colpo solo mirando con precisione in un loro punto critico (aka in mezzo agli occhi).

goma76
01-05-2021, 07:16
Grazie. Si mi dici dove sta il lingotto?

Vado a memoria, nel caso controllo poi nel gioco.
Vicino al nostro accampamento, c’è una piccola zona nella foresta dove ci sono un gruppo di case abbandonate. Una di queste è quella dello sceriffo. Al suo interno sotto la scrivania c’è una cassetta con all’interno un lingotto d’oro. Prendilo e portalo dal ricettatore per 500$

Ripper89
01-05-2021, 11:46
Non volevo creare polemica, ma ho solo scritto ciò che io penso. :cool:

Silent Bob
01-05-2021, 13:02
Non avevo letto gli ultimi commenti, mi piacerebbe sapere quanti di questi hanno vissuto il periodo Arcade o dei primi giochi da console (anche se nel mio caso anche Home Computer, tipo il C64), nei meandri della robaccia ci trovavi sicuramente anche capolavori, ma il tutto sottostavano ai limiti che avevano l'Hardware di allora.
Il salto in avanti immane che si è fatto in questi ultimi 20 anni è incredibile, e già solo pensare, ad inizio 2000, un gioco con l'ambientazione di RDR 2 non era così facilmente immaginabile, poteva sembrare al massimo i classici FMV che a lungo son stati utilizzati per attrarre un videogiocatore (o anche ingannarlo).

Poi, la R* fa determinati tipi di giochi, sì, e allora?
Prendo ad esempio la "id Software" da dove proviene Doom, prima producevano per "platform games", anzi, nello specifico da loro proviene Commander Keen, e poca altra roba, tra cui un primo FPS, ma da un certo punto in poi solo FPS.
E di casi che certe società fanno solo certi tipi di gioco non è un male, anzi, se poi si migliorano non mi stupisce nemmeno che continuano per anni, poi sì, magari spaziano in altro (come la stessa R*) ma alla fine si fanno un pubblico e vanno incontro alla esigenza di quel pubblico (poi, se mi dite se mi piace l'ultimo GTA o preferisco i RDR, preferisco quest'ultimo indubbiamente).

ticchi
02-05-2021, 20:30
Vado a memoria, nel caso controllo poi nel gioco.

Vicino al nostro accampamento, c’è una piccola zona nella foresta dove ci sono un gruppo di case abbandonate. Una di queste è quella dello sceriffo. Al suo interno sotto la scrivania c’è una cassetta con all’interno un lingotto d’oro. Prendilo e portalo dal ricettatore per 500$

Grazie

Silent Bob
02-05-2021, 21:11
Qualche pagina dietro avevo scritto qualcosa, un buon modo di guadagnare è la vendita di carri, ma se vai a Limpany (sempre se non hanno aggiustato con qualche patch) la città bruciata, in una delle case trovavi sempre un lingotto ogni volta che caricavi.
La stessa cosa (reperti di valore) li avevo trovati che ricomparivano sempre in qualche camino (soprattutto in una delle zone esplorabili nell'epilogo) ricordo 1 che tutte le volte che ci passavo ci trovavo qualcosa.
Infine quando sarà possibile anche rapinare le dirigenze.

(poi beh, oltre le pelli, i vari tesori etc.. etc..)

goma76
03-05-2021, 23:15
Qualche pagina dietro avevo scritto qualcosa, un buon modo di guadagnare è la vendita di carri, ma se vai a Limpany (sempre se non hanno aggiustato con qualche patch) la città bruciata, in una delle case trovavi sempre un lingotto ogni volta che caricavi.
La stessa cosa (reperti di valore) li avevo trovati che ricomparivano sempre in qualche camino (soprattutto in una delle zone esplorabili nell'epilogo) ricordo 1 che tutte le volte che ci passavo ci trovavo qualcosa.
Infine quando sarà possibile anche rapinare le dirigenze.

(poi beh, oltre le pelli, i vari tesori etc.. etc..)
Il lingotto di Limpany non spawna più, ho controllato stasera e c’era la cassettina vuota.

JuneFlower
04-05-2021, 20:27
No vabbe... pazzesco:
marketing gratuito
https://wccftech.com/new-red-read-redemption-2-rtx-3090-realism/

quando leggo realism non posso far finta di niente...

goma76
04-05-2021, 20:40
No vabbe... pazzesco:
marketing gratuito
https://wccftech.com/new-red-read-redemption-2-rtx-3090-realism/

quando leggo realism non posso far finta di niente...

Si davvero pazzesco...
Io mi "accontento" di miei 1440p tutto sparato ad ultra HDR, una festa per gli occhi ogni volta che ci gioco.

goma76
08-05-2021, 08:10
Domanda sulla parte finale del capitolo 2 che metto sotto spoiler.
Dopo aver salvato Micah rinchiuso in una cella (mi pare ad Ambarino), con l'ausilio di un argano per sfondare la finestra, una volta tornato all'accampamento si erano sbloccate due nuove missioni col bollino giallo: una era relativa a Micah che mi aveva chiesto di raggiungerlo in un accampamento poco lontano dalla prigione dove lo avevo liberato.
L'altra era con John Marston: scegliendo questa (quella del furto di pecore) si è inestata una serie di avvenimenti che mi hanno portato alla chiusura del capitolo secondo, rendendo di fatto irrecuperabile la missione con Micah.
Se avessi invertito l'ordine cosa sarebbe successo? Per curiosità, di cosa si trattava in quella missione che non ho fatto?

ulukaii
08-05-2021, 08:49
Tranquillo, non si tratta di missioni esclusive, la possibilità di scelta in RDR2 è estremamente limitata a pochissime cosette, avrai modo di farle semplicemente quando il personaggio X sarà di nuovo all'accampamento nel prossimo capitolo.

Se in un dato momento questo non si trova lì allora è perché (da copione) deve essere da un'altra parte per lo svolgimento di un'altra missione.

Semplicemente la missione che hai citato (Pecore e Capre se non ricordo male)...
è una di quelle che sbloccano all'accampamento la missione Una Strana Gentilezza che da la chiusura del secondo capitolo.

L'altra è quella di Micah. Volendo potevi farle entrambe prima della conclusione del secondo capitolo, bastava non andare da Duch all'accampamento perché quello avrebbe poi dato il via appunto alla missione per chiudere il secondo atto.
Comunque, ripeto, quella missione la potrai fare anche nel terzo atto, non ti verrà riproposta finché il personaggio sarà vincolato da altre missioni, dopodiché ricomparirà l'indicatore.

Sono veramente poche le missioni che si possono perdere e sono le secondarie, date generalmente dal fatto che un determinato personaggio non può ad esempio più essere disponibile per motivi "ovvi" diciamo...

Per le missioni principali è invece il gioco che tende a farti credere il contrario, creando una sorta di illusione di possibilità di scelta, semplicemente perché a volte alcune missioni non sono mostrate, spariscono temporaneamente perché il personaggio X deve essere (da copione) nel luogo Y fino a che non fai la missione Z. Dopodiché la missione riapparirà nella rosa delle fattibili.

E' solo per le secondarie (non tutte, solo alcune) che devi fare un po' attenzione, perché oltre a dei vincoli dati dalla progressione della main ci sono anche eventuali dipendenze date da orari. Riguarda per lo più i compitini che ti possono chiedere alcuni dei compagni all'accampamento, il cui indicatore non è dato solo dall'eventuale presenza del personaggio X perché "libero" da vincoli legati a missioni principali, ma anche dall'ora in cui visitiamo l'accampamento stesso, per questo alcune delle secondarie legate ai compagni possono essere missabili, ma niente di drammatico.

In poche parole RDR2 è sostanzialmente lineare nello sviluppo della storia, c'è libertà nell'affrontare l'ordine delle missioni, ma le possibilità di scelta sono estremamente limitate. Non c'è il concetto mi schiero col compagno X quindi avrò contro Y, per capirci, e anche la missione in se, il suo sviluppo, è lo stesso indipendentemente dall'ordine in cui è stata affrontata.

goma76
08-05-2021, 09:15
Tranquillo, non si tratta di missioni esclusive, la possibilità di scelta in RDR2 è estremamente limitata a pochissime cosette, avrai modo di farle semplicemente quando il personaggio X sarà di nuovo all'accampamento nel prossimo capitolo.

Se in un dato momento questo non si trova lì allora è perché (da copione) deve essere da un'altra parte per lo svolgimento di un'altra missione.

Semplicemente la missione che hai citato (Pecore e Capre se non ricordo male)...
è una di quelle che sbloccano all'accampamento la missione Una Strana Gentilezza che da la chiusura del secondo capitolo.

L'altra è quella di Micah. Volendo potevi farle entrambe prima della conclusione del secondo capitolo, bastava non andare da Duch all'accampamento perché quello avrebbe poi dato il via appunto alla missione per chiudere il secondo atto.
Comunque, ripeto, quella missione la potrai fare anche nel terzo atto, non ti verrà riproposta finché il personaggio sarà vincolato da altre missioni, dopodiché ricomparirà l'indicatore.

Sono veramente poche le missioni che si possono perdere e sono le secondarie, date generalmente dal fatto che un determinato personaggio non può ad esempio più essere disponibile per motivi "ovvi" diciamo...

Per le missioni principali è invece il gioco che tende a farti credere il contrario, creando una sorta di illusione di possibilità di scelta, semplicemente perché a volte alcune missioni non sono mostrate, spariscono temporaneamente perché il personaggio X deve essere (da copione) nel luogo Y fino a che non fai la missione Z. Dopodiché la missione riapparirà nella rosa delle fattibili.

E' solo per le secondarie (non tutte, solo alcune) che devi fare un po' attenzione, perché oltre a dei vincoli dati dalla progressione della main ci sono anche eventuali dipendenze date da orari. Riguarda per lo più i compitini che ti possono chiedere alcuni dei compagni all'accampamento, il cui indicatore non è dato solo dall'eventuale presenza del personaggio X perché "libero" da vincoli legati a missioni principali, ma anche dall'ora in cui visitiamo l'accampamento stesso, per questo alcune delle secondarie legate ai compagni possono essere missabili, ma niente di drammatico.

In poche parole RDR2 è sostanzialmente lineare nello sviluppo della storia, c'è libertà nell'affrontare l'ordine delle missioni, ma le possibilità di scelta sono estremamente limitate. Non c'è il concetto mi schiero col compagno X quindi avrò contro Y, per capirci, e anche la missione in se, il suo sviluppo, è lo stesso indipendentemente dall'ordine in cui è stata affrontata.
Ti ringrazio per la solita ineccepibile risposta. Comunque io apprezzo il fatto che alcune missioni appaiano solo o ad una determinata ora o momento, da l’idea che ci si debba organizzare per far qualcosa, metterci del tempo per raggiungere un determinato luogo o obiettivo, come nella vita reale

nickname88
14-05-2021, 18:16
Grazie al cielo è finalmente terminato dopo 67 ore di gioco.

Devo dire che col tempo ho apprezzato di più rispetto all'inizio l'immedesimazione nel west e sull'aspetto della trama di fondo, ed ho fatto un po' di callo alla lentezza del gameplay.

Continuo a rimanere però della mia idea che il gameplay nelle missioni è troppo guidato, non esiste alcuna skill nei combattimenti, le attività di contorno non hanno il peso necessario all'interno del gioco ( di fatto sono fini a se stessi, economicamente sono quasi sempre inutili ).
Molte missioni ripetitive e spesso pure noise o troppo banali o addirittura imbarazzanti ( specie nell'epilogo ), ed in molte di esse il tempo impiegato dipendeva all'80% dal viaggio.

E graficamente non è tutto oro colato.

Si passa da paesaggi bellissimi a cadute di stile, animazioni legnosissime alla GTA, modelli poligonari degli NPG scarsi, riproduzione di capelli e barba orrendi ed espressioni facciali ingessate a parte quella dei PG principali.
Ed anche il sistema di illuminazione è bellissimo di giorno, di notte e pure al tramonto ma al mattino presto quando il sole latita le ombre diventano inesistenti e si appiattisce tutto, parecchio più di anche altri titoli.

Non pieno ma non latitano per niente glitch e bugs grafici o audio, quasi tutti nelle cutscene.

Nel complesso riconosco l'elevata curva nel gioco ma tornassi indietro non lo ricomprerei.
Non l'avevo mai giocato un RDR in vita mia, direi che dopo questa posso rimuovere il client Rockstar tranquillamente.
( parere personale )

Fabes
15-05-2021, 12:40
io aspetto di comprarlo super scontato, perchè non so se mi girerà sul mio PC.

Con GTA5 vado bene ma sono al limite, se è più pesante non so

Roland74Fun
15-05-2021, 13:16

Con GTA5 vado bene ma sono al limite, se è più pesante non soAbbastanza più pesante. Ma puoi agire su tanti parametri grafici per ottimizzare la cosa.

stefano192
16-05-2021, 00:14
Ho iniziato l'online con un amico. Un paio di domande al volo:

Ma le varie professioni sono "acquistabili" solo tramite lingotti d'oro?

Come funziona con gli altri giocatori? È capitato che stavamo facendo una missione secondaria e ci hanno uccisi dei tizi a cazzo. Si perde/guadagna qualcosa a uccidere gli altri? Ad una certa poi è apparso che un tizio ci stava dando la caccia. Però appunto non è chiaro cosa comporti il venire uccisi.

E boh, consigli su cosa fare? :D

bobby10
17-05-2021, 11:10

Con GTA5 vado bene ma sono al limite, se è più pesante non so

Secondo me è un bel po più pesante.. Gta5 l ho giocato sul pc in firma con tutto al massimo e in 2k

Giovedì Epic games regalerà un nuovo gioco e qualche voce dice che potrebbe anche trattarsi di Rdd2. Tutte cavolate ma non si sa mai...

nickname88
17-05-2021, 18:05
Giovedì Epic games regalerà un nuovo gioco e qualche voce dice che potrebbe anche trattarsi di Rdd2.
Adesso che l'ho finito :muro:

bobby10
17-05-2021, 18:17
Adesso che l'ho finito :muro:

Tranquillo non sarà così, non ricordo nemmeno dove l'ho letto dove si parlava di "ipotesi"
Dato che l'utente Fabes è interessato al gioco ho solo voluto avvisare tanto attendere giovedì non costa nulla

Ripper89
20-05-2021, 08:49
Alla fine l'ho disinstallato.
Pensavo ad un certo punto di aver finito il gioco, poi è scattata l'epilogo e non ce l'ho fatta a subire un altro logoramento.

troppi problemi tecnici comunque, tutti di bassa entità però ci sono.

Consiglio
23-05-2021, 03:16
Iniziato da poco, sono al circa 35%.

Volevo delle delucidazioni..

Come funziona con le pelli e le carcasse di animali leggendari? Visto che non posso donarle a Pearson, devo venderle?

Ho letto in giro che se le perdi o le vendi, dopo puoi creare cmq oggetti che utilizzano questi materiali. Come funziona?

grazie

ulukaii
23-05-2021, 06:46
Le pelli le puoi donare a Pearson, così come le puoi vendere ai trapper (venditori con icona a forma di zampetta) con cui potrai farti poi equipaggiamento (da Pearson), abbellimenti per il campo (da Pearson), vestiti (dai trapper) o equipaggiamento speciale per armi/cavallo (dal trapper).

Per le carcasse vale il medesimo discorso, ad esempio per alcune cose servono le pelli, per altre servono le carcasse, per altre ancora specifiche parti del corpo (corna ad esempio che si ottengono quando scuoi l'animale).

Lato pratico, una carcassa scuoiata può anche essere usata per attirare in zona altri animali che vuoi cacciare e dei quali ti servono le pelli.

Attenzione che una carcassa si deteriora, anche quando la metti sul cavallo.

Le pelli leggendarie sono una cosa a parte, quelle vanno portate al trapper e servono per farti fare i vari abiti ed equipaggiamento speciale. La caratteristica ulteriore delle pelli degli animali leggendari, oltre ad essere uniche, è che non perdono qualità, quindi quando uccidi lo puoi fare come vuoi, non perderanno di qualità anche tirandogli dinamite.

Per quanto riguarda le pelli normali invece, la qualità della pelle è un fattore importate e per ottenerla nella qualità che ti serve (o ti viene richiesta) occorre non solo che l'animale sia in quelle condizioni, ma che mantenga quella qualità anche dopo l'uccisione e questo dipende moltissimo dal colpire l'animale nel punto migliore (generalmente la testa) con l'arma giusta in base alla sua taglia, altrimenti è quasi sicuro che la qualità della pelle che otterrai scenderà a buona, integra o persino malridotta.

L'arco è un'ottima arma per gran parte della fauna e usando le frecce giuste (selvaggina piccola) va bene anche per le bestioline. Altrimenti per gli animali piccolini (uccellini, coniglietti, scoiattolini, etc) c'è da usare il fucile Varmint che spara appunto pallini, ma la mira è comunque importante. Per gli animali di taglia grande invece occorrono fucili, meglio se di precisione. Poi volendo si possono anche abbattere con un colpo solo usando dei coltelli da lancio, mirando al punto giusto nel momento giusto, ma questo è un altro discorso ed è più roba da achievements che da caccia seria.

Ci sono anche dei talismani/amuleti che puoi farti confezionare dai ricettatori (quelli che comprano anche la merce rubata). In genere necessitano di parti di animali leggendarie (finiscono nel tuo inventario automaticamente quando scuoi l'animale leggendario) e/o degli oggetti rari che si possono recuperare nel mondo di gioco. Tra i talismani ce n'è uno in particolare che incrementa la possibilità di mantenere una buona qualità nelle pelli una volta che l'animale viene ucciso.

Consiglio
23-05-2021, 15:33
Allora innanzitutto grazie delle mille delucidazioni, tutto perfettamente chiaro. L'amuleto del cervo è la prima cosa che ho preso in pratica :D

Per la questione delle pelli leggendarie, in praticolare il mio dubbio era rivolto proprio al fatto di tenerle in bisaccia o meno: perché ho provato a donarle a Pearson ma mi dice che non è possibile. Quindi la domanda é: le tengo in bisaccia o le posso vendere e poi in futuro posso creare oggetti allo stesso modo? Come se è in qualche modo fosse "sbloccata" una volta che l'ho presa\ammazzato l'animale.

:)

ulukaii
23-05-2021, 16:03
Le pelli leggendarie, come le parti di animali leggendarie che ricavi dalle loro carcasse quando li scuoi, sono componenti unici che vanno date esclusivamente al trapper, nessun altro te le comprerà, mentre le parti vengono usate dai ricettatori per gli amuleti.

Per le pelli leggendarie, non le tiene in bisaccia, ma sulla groppa del cavallo. Se fossero pelli o carcasse comuni, le perderesti per sempre nel caso succedesse qualcosa, ma le leggendarie sono "magiche" diciamo, nel caso vengano perse finiscono automaticamente nell'inventario del trapper, solo che in tal caso non prenderesti i soldi della vendita. Il mio consiglio è quello di vendere ad un trapper le pelli leggendarie appena le si recuperano, alcune saranno di animali grandi quindi dovrai caricarle sulla groppa come se fossero carcasse (e rallenteranno pure il cavallo), quindi consegnale appena puoi.

Le uniche cose che puoi vendere a chi vuoi relative agli animali leggendari sono le carcasse dopo che vengono scuoiate, ma solo per gli animali che possono essere caricati in groppa, esempio, per un alce non potrai mai mettere la carcassa sul cavallo, ma un castoro o un lupo sì.

Discorso simile anche per i pesci leggendari quando sbloccherai la relativa missione, questi vanno spediti in una qualsiasi stazione di posta. Quelli più piccoli li mette in bisaccia, quindi nessun problema ad accumularli, rimarranno sempre lì, mentre quelli più grossi andranno caricati come carcasse sul cavallo e quelli ti consiglio di andarli a spedire subito.

Consiglio
23-05-2021, 17:21
Difatti la mia paura era proprio legata al fatto che la carcassa potesse essere utile per altro, se non venderla per far soldi. Organi e corna servono per amuleti dal ricettatore ed eventualmente indumenti\accessori dal trapper. Quindi a quel punto ciò che non va al ricettatore per gli amuleti, lo vendo tranquillamente al trapper e mi rimane "per sempre" lì. Grazie :sofico:

France917
08-06-2021, 11:55
Buonasera sto rigiocando rdr2 per la seconda volta e so che finisce con Arthur che muore di Tubercolosi. Ora, ho appena fatto una missione dove dovevo riscuote un debito per conto di Strauss. Questo contadino ci doveva dei soldi l ho minacciato poi picchiato e lui mi ha sputato in faccia è arrivata la moglie dicendomi di lasciarlo stare perché non sta bene poi il filmato continua con Arthur che se ne va. In quel momento mi si è illuminato il mondo 😂 Non è che è in quel momento che Arthur si ammala? E se io quella missione non la facessi lui vivrebbe? Ne sapete di più? È solo una mia supposizione fantasiosa?

DJurassic
08-06-2021, 11:56
Ma il tasto SPOILER lo vogliamo usare?!?!?!?!?!?

ulukaii
08-06-2021, 12:43
Per venire alla domanda (sperando che il post venga nel frattempo editato e messo sotto spoiler)...
è probabile che Arthur se la becchi in quel momento, ma volendo anche prima, dato che quel tizio lo si incontra almeno un paio di volte a Valentine prima che quell'incarico venga proposto (esempio fuori dalla stalla a raccogliere offerte oppure durante la scazzottata al saloon).

In ogni caso non è possibile scegliere, da quella missione si passa per forza e non c'è modo per l'utente di usare un approccio differente.

E' parte della storia e la storia è scritta così, non è possibile evitare che Arthur si ammali.

cronos1990
08-06-2021, 12:53
Ma il tasto SPOILER lo vogliamo usare?!?!?!?!?!?Sono ovviamente d'accordo con te :O

Però mi sento anche di spezzare una lancia a favore dell'utente... è al primo messaggio sul forum, probabilmente non è avvezzo al "tecnologico sistema" presente sul nostro "avveniristico forum" dei messaggi sotto SPOILER, e in generale su come funziona la "netiquette" in certi ambiti.

Certo, se poi dopo aver riletto non edita il messaggio con la tag SPOILER, la lancia gliela spezzo sulla testa :asd: (ovviamente sto ironizzando... lo scrivo che non si sa mai).

France917
08-06-2021, 13:05
Si immaginavo ci fosse un tasto spoiler ma non lo trovo qual è? Comunque grazie per le risposte ��

Aggiornamento: trovato :D

goma76
08-06-2021, 13:35
Si immaginavo ci fosse un tasto spoiler ma non lo trovo qual è? Comunque grazie per le risposte ��

Aggiornamento: trovato :D
Ciao e benvenuto nel forum, però ti faccio un appunto.
In tutti forum del mondo o quasi, non si scrive mai apertamente su argomenti inerenti al finale, momenti chiave, ecc. a meno che il thread non sia specifico su quello.
Avresti potuto alzare la manina e domandare su come fare per coprire la domanda sul finale, tutto qua.

Io lo sto giocando e fortunatamente non ho visto la tua domanda prima che fosse sotto spoiler altrimenti sai che incaxxatura.

DJurassic
08-06-2021, 13:41
Sono ovviamente d'accordo con te :O

Però mi sento anche di spezzare una lancia a favore dell'utente... è al primo messaggio sul forum, probabilmente non è avvezzo al "tecnologico sistema" presente sul nostro "avveniristico forum" dei messaggi sotto SPOILER, e in generale su come funziona la "netiquette" in certi ambiti.

Certo, se poi dopo aver riletto non edita il messaggio con la tag SPOILER, la lancia gliela spezzo sulla testa :asd: (ovviamente sto ironizzando... lo scrivo che non si sa mai).

Mi sarebbe piaciuto leggere la tua reazione se eri alle prime battute e non tra quelli che l'hanno concluso da tempo :asd:

cronos1990
08-06-2021, 13:56
Mi sarebbe piaciuto leggere la tua reazione se eri alle prime battute e non tra quelli che l'hanno concluso da tempo :asd:Veramente io non sono mai andato oltre il capitolo 2, per cui mi ha spoilerato :asd:

Ho accumulato centinaia di ore sul gioco, sia online che offline, ma offline facevo un pezzettino di storia e poi passavo il tempo a girare per la mappa e fare quello che concedeva il gioco in quei frangenti.

Ho adorato RDR2 per quanto era immersivo. Certo, se non mi spoileravano era meglio, magari prima o poi mi tornava la voglia di giocarci e completare la storia :fagiano: Poi il Single player ad un certo punto l'ho lasciato perdere in favore del (pessimo) online perchè era diventato il gioco che facevo con il mio gruppo online. Ma se non erro ho fatto tipo 150 ore in Single-Player.

Salfox
09-06-2021, 07:13
Buongiorno ragazzi,
oggi è impossibile giocare a rdr2, ho problemi a connettermi con il launcher ed ho provato anche a connettermi al social club web senza successo.
Capita a tutti?

Consiglio
09-06-2021, 12:11
Ragazzi scusate, c'è modo di ritornare alla mira "automatica" e non manuale del Dead Eye? Sinceramente mi trovavo meglio prima...o forse non ho capito come usarla... :stordita:

Graphite600T
10-06-2021, 10:06
News sull'update del DLSS?

DJurassic
10-06-2021, 10:12
Veramente io non sono mai andato oltre il capitolo 2, per cui mi ha spoilerato :asd:

Ho accumulato centinaia di ore sul gioco, sia online che offline, ma offline facevo un pezzettino di storia e poi passavo il tempo a girare per la mappa e fare quello che concedeva il gioco in quei frangenti.

Ho adorato RDR2 per quanto era immersivo. Certo, se non mi spoileravano era meglio, magari prima o poi mi tornava la voglia di giocarci e completare la storia :fagiano: Poi il Single player ad un certo punto l'ho lasciato perdere in favore del (pessimo) online perchè era diventato il gioco che facevo con il mio gruppo online. Ma se non erro ho fatto tipo 150 ore in Single-Player.

Se l'online è così pessimo come mai non sei tornato sul single per completare almeno la storia? Per me almeno quella è d'obbligo.

cronos1990
10-06-2021, 10:38
Se l'online è così pessimo come mai non sei tornato sul single per completare almeno la storia? Per me almeno quella è d'obbligo.Beh, quello dipende da "come son fatto" :asd:

Da un lato sono ondivago, ho periodi in cui una cosa la faccio 18 ore al giorno e altri in cui non esiste. Vale per qualunque cosa, compresi i videogiochi: ci sono periodi in cui me li divoro,altri dove non li tocco. Questo, per dire è un periodo di "bassa", ho 4-5 giochi iniziati e lasciati a metà. Sto leggermente riprendendo ora, giochicchio un poco ogni tanto a Shadows Awakening.
RDR2 mi è andato così avanti nel tempo che quando ho smesso con l'online ero in un periodo di bassa... e se non erro era pure arrivata la stagione calda dove divento un vegetale :fagiano:

Dall'altro io proprio non sopporto riprendere i giochi lasciati a metà. Vuoi perchè perdo il ritmo, vuoi perchè mi sono dimenticato metà delle cose. Tendenzialmente quando mi capita il gioco lo riprendo dall'inizio, ma sono situazioni rare (ad esempio con Pillars of Eternity... non terminato neanche la seconda volta :asd: ).

Poi RDR2 mi è piaciuto così tanto che in realtà ogni tanto accarezzo l'idea di reinstallarlo e rigiocarci... ma poi penso che, appunto, dovrei riprenderlo dall'inizio e penso a tutto quello che ho ottenuto che andrebbe in fumo, e mi passa la voglia.
Adesso nei prossimi mesi provo a rigiocare e finire quei 4-5 titoli lasciati in sospeso e nella mia lista "da giocare", poi rivaluto di rigiocare a RDR2. Ma è una cosa molto aleatoria. Certo, mi salva il fatto che al momento non ho molti titoli nuovi da acquistare, se non Edge of Eternity che è uscito 2 giorni fa in release ufficiale (ma aspetto) e AC Valhalla che andrà a finire a Natale. Oltre a Days Gone sul quale però posso aspettare all'infinito.

DJurassic
10-06-2021, 12:03
Beh, quello dipende da "come son fatto" :asd:

Da un lato sono ondivago, ho periodi in cui una cosa la faccio 18 ore al giorno e altri in cui non esiste. Vale per qualunque cosa, compresi i videogiochi: ci sono periodi in cui me li divoro,altri dove non li tocco. Questo, per dire è un periodo di "bassa", ho 4-5 giochi iniziati e lasciati a metà. Sto leggermente riprendendo ora, giochicchio un poco ogni tanto a Shadows Awakening.
RDR2 mi è andato così avanti nel tempo che quando ho smesso con l'online ero in un periodo di bassa... e se non erro era pure arrivata la stagione calda dove divento un vegetale :fagiano:

Dall'altro io proprio non sopporto riprendere i giochi lasciati a metà. Vuoi perchè perdo il ritmo, vuoi perchè mi sono dimenticato metà delle cose. Tendenzialmente quando mi capita il gioco lo riprendo dall'inizio, ma sono situazioni rare (ad esempio con Pillars of Eternity... non terminato neanche la seconda volta :asd: ).

Poi RDR2 mi è piaciuto così tanto che in realtà ogni tanto accarezzo l'idea di reinstallarlo e rigiocarci... ma poi penso che, appunto, dovrei riprenderlo dall'inizio e penso a tutto quello che ho ottenuto che andrebbe in fumo, e mi passa la voglia.
Adesso nei prossimi mesi provo a rigiocare e finire quei 4-5 titoli lasciati in sospeso e nella mia lista "da giocare", poi rivaluto di rigiocare a RDR2. Ma è una cosa molto aleatoria. Certo, mi salva il fatto che al momento non ho molti titoli nuovi da acquistare, se non Edge of Eternity che è uscito 2 giorni fa in release ufficiale (ma aspetto) e AC Valhalla che andrà a finire a Natale. Oltre a Days Gone sul quale però posso aspettare all'infinito.

Anche io sono fatto così. Momenti in cui mi getto a capofitto su un gioco riuscendolo a finire in tempi umani e altri in cui non ho voglia nemmeno di avviarlo o di non avere proprio voglia di giocare.
Col caldo poi questa situazione diventa ancora più comune. Non a caso mi sto prendendo una pausa dal gaming nella quale mi cimenterò nel watercooling :asd:

Però a differenza tua devo dire che ultimamente sono riuscito a riprendere alcuni giochi lasciati in sospeso per poi completarli, per di più senza troppo sentire il peso di doverlo fare. Ad esempio avevo lasciato in sospeso Control che ho poi portato a termine con una certa soddisfazione e ho ricominciato a giocare a Valhalla seppure non posso dire che mi faccia gridare al miracolo (è proprio la tipologia di gioco che mi inizia a stancare).

Days Gone invece l'ho preso al volo e l'ho spolpato. Non è un capolavoro ma è comunque un gioco che consiglio.

Per RDR2 vale lo stesso. E' un gran bel gioco che merita di essere portato a termine. Seppure all'inizio nel riprenderlo in mano potrà prenderti un senso di stanca credo che andando avanti è il gioco stesso che saprà conquistarti e invogliarti ad andare avanti.

cronos1990
10-06-2021, 12:35
Boh, vedremo a Settembre come butta. In effetti mi dispiacerebbe non finirlo, è uno di quei giochi che meritano. Così come per Zelda BotW a dire il vero (stessa situazione).

Intanto faccio passare l'Estate, che se non mi montano il climatizzatore per tempo col cavolo che accenderò il PC in questo periodo.

Silent Bob
10-06-2021, 12:37
non so a quanti ma anche io non sopporto riprendere giochi lasciati a metà, o giochi a cui ci ho dedicato tanto tempo e magari... ho perso i salvataggi

Poi ci son eccezioni, ad esempio una 10ina di anni fa (o poco meno) ripresi la ps2 e completai Ape Escape 2, era più il tempo per ricordarmi dove e che fare che poi dopo finirlo in scioltezza.

Ripper89
16-06-2021, 10:07
Sono riuscito finalmente a terminarlo, effettivamente la storia ha cominciato a decollare verso la fine, poi però è iniziato il prologo che ho trovato ai limiti dell'imbarazzante.
Rimango della mia opinione che questo titolo sia sopravvalutato.

Maury
16-06-2021, 11:06
L'ho finito ormai mille anni fa, è sicuramente un gran gioco ma ha delle pecche, in certi momenti risulta un pò pesante, si alternano parti davvero gustose ad alte noiosette, una seconda run non ce la farei a farla.

Curato all'inverosimile, questo innegabile.

redeagle
16-06-2021, 14:06
...poi però è iniziato il prologo...

...l'epilogo?

goma76
17-06-2021, 23:13
Domandina sulle esche speciali, quelle da lago nella fattispecie. Dove le trovo?
Nel negozio nelle paludi non le trovo e mi servirebbero per pescare il persico blu leggendario che si trova vicino all'accampamento di Rhodes.

ulukaii
18-06-2021, 05:30
L'esca speciale da lago la puoi...
ottenere gratis durante una delle missioni di Hamish, il veterano che sta accanto al laghetto O'Creagh's Run (qui (https://imgur.com/a0B8NTy) inneschi la prima).

Mi pare che alla terza missione ti proponga di andare a pesca e poi ti regala appunto l'esca che cerchi.
Se però vai molto avanti con la storia, dopo un po' anche quell'esca compare tra quelle acquistabili nel negozietto alla palude.

goma76
18-06-2021, 06:36
L'esca speciale da lago la puoi...
ottenere gratis durante una delle missioni di Hamish, il veterano che sta accanto al laghetto O'Creagh's Run (qui (https://imgur.com/a0B8NTy) inneschi la prima).

Mi pare che alla terza missione ti proponga di andare a pesca e poi ti regala appunto l'esca che cerchi.
Se però vai molto avanti con la storia, dopo un po' anche quell'esca compare tra quelle acquistabili nel negozietto alla palude.
Grazie Ulu. Però son già passato da quel punto e non mi ricordo fosse comparso il "?" relativo alla missione. Sarà, come al solito, che si attivi ad orari e/o momenti specifici nel gioco

ulukaii
18-06-2021, 06:44
Sì, è possibile, passaci di giorno. Può anche darsi che la prima parte l'hai già fatta... in tal caso vai direttamente nello chalet al laghetto (non puoi sbagliarti perché c'è solo quello).

goma76
18-06-2021, 08:29
Sì, è possibile, passaci di giorno. Può anche darsi che la prima parte l'hai già fatta... in tal caso vai direttamente nello chalet al laghetto (non puoi sbagliarti perché c'è solo quello).
Son passato e pure entrato ma non c'era anima viva. Ripasserò

DJurassic
18-06-2021, 09:31
Notizie sul DLSS? Ma non è che forse ci hanno perculato? :mc:

ulukaii
18-06-2021, 10:13
Notizie sul DLSS? Ma non è che forse ci hanno perculato? :mc:
Generalmente il loro "soon" coincide con 1-2 mesi, quando va bene, vedasi quando annunciano la roba per RDO e poi quando effettivamente esce l'update. Imho, visto che l'hanno annunciato a fine maggio, direi tra fine giugno/luglio inoltrato.

darkane
27-06-2021, 12:46
Buongiorno
spero che sia il thread giusto. Acquistato su Steam il gioco, non mi riesce di farlo partire, in pratica vado per fare il benchmark e mi rimane con gli screen che si colorano color seppia e va così all'infinito. Se faccio partire il gioco in modalità storia stessa cosa, provato online stessa cosa.
Ho aggiornato i driver video, scaricato due volte il gioco, aperto il firewall per il launcher di rockstar e per il gioco. Non so più cosa fare, provato a cercare online ma non trovo nessuna informazione.
Gioco su un fisso, configurazione i7 4790k e 2070 Super con 16 GB di Ram, gioco messo su SSD.
Accetto suggerimenti

thegiox
22-07-2021, 13:13
è normale che dopo l'aggiornamento quando sono a cavallo non riesco più a mirare? ci prova per mezzo secondo poi abbassa l'arma

goma76
22-07-2021, 19:08
è normale che dopo l'aggiornamento quando sono a cavallo non riesco più a mirare? ci prova per mezzo secondo poi abbassa l'arma
Non ci ho fatto caso. Essendo in ferie non posso fare una prova nell’immediato magari qualcuno altro riesce prima

SuperMariano81
24-07-2021, 07:54
buongiorno a tutti
non sono un grandissimo videogiocatore, però Red dead redemption 2 mi attira da un bel po' di tempo.
Sono tentato di comprarlo (immagino su steam vada bene), ho il seguente hw
i5 9500k
32 gb ram
RTX 2060 da 6gb

grazie

thegiox
25-07-2021, 13:48
buongiorno a tutti
non sono un grandissimo videogiocatore, però Red dead redemption 2 mi attira da un bel po' di tempo.
Sono tentato di comprarlo (immagino su steam vada bene), ho il seguente hw
i5 9500k
32 gb ram
RTX 2060 da 6gb

grazie

girerà benissimo, stai tranquillo :)

ulukaii
11-08-2021, 19:13
Patch 1.26

Nulla di che, riguarda l'online e per PC si porta appresso pure alcuni "security updates" non meglio precisati:
- Fixed an issue where some players would get stuck at 50% during the loading screen into Red Dead Online
- Fixed an issue where some players were losing their 25 Capitale setup fee if they were disconnected during the Covington Emerald Opportunity on Ruthless difficulty
- Fixed an issue that could have caused players to be disconnected from the game
- Fixed a number of crashes
- Includes PC specific security updates

SuperMariano81
06-09-2021, 08:45
Ciao a tutti
nei ritagli di tempo, con la dovuta calma, gioco a questo fantastico videogame.
sbaglio o nei combattimenti non c'è grande differenza dove si colpiscono i nemici?
Ho sparato ad un tizio tre volte in testa prima di ucciderlo :fagiano:

ulukaii
06-09-2021, 08:57
Si che c'è differenza, ma dipende dall'arma che stai usando, dal tipo di proiettili e dalla distanza a cui stai sparando.

Lato pratico, al torace sono praticamente delle spugne, dato che assorbono un casino di danno, a meno di centrarli a distanza ravvicinata con armi a pallettoni o usare proiettili esplosivi.
Su braccia/gambe è già diverso, anche in questo caso non li ucciderai subito, ma li puoi menomare (quindi limitando i loro movimenti) o anche disarmarli se sei preciso (ma occhio che potrebbero avere una seconda arma).
Colpendoli in testa, invece, hai quasi la certezza di ucciderli in uno o due colpi, sempre che non stai usando un'arma scarsa, la distanza dal bersaglio non è troppo alta (per l'arma in uso) e l'hai centrato in testa e non al cappello, perché altrimenti gli vedi volar via il cappello e basta.

TWT
12-09-2021, 00:01
Ciao ragazzi, ultimamente ho ripreso questo giocone che però mi sta facendo, spesso, lanciare un porcone. Appena avviato o dopo alcuni minuti di gioco (non sempre, totalmente random), freeza e crasha restituendo l'errore err_gfx_state. Ho provato a cancellare i file sga come indicato in alcune guide on line, ho reinstallato da zero il gioco e avevo già attivate le dx 12 (pare che uno dei problemi possano essere le Vulkan). A voi succede? C'è un rimedio?. Utilizzo il Rockstar launcher. Grazie

ulukaii
12-09-2021, 07:04
Non hai disabilitato il file di paging vero? Se sì, riabilitalo e lascialo gestito da windows.

TWT
12-09-2021, 11:17
Non hai disabilitato il file di paging vero? Se sì, riabilitalo e lascialo gestito da windows.

Fatto, successo di nuovo

ulukaii
12-09-2021, 13:07
La GPU è OC? Se sì, prova ad abbassare un filo le frequenze.

Altra cosa che potresti provare è passare come argomento all'exe il parametro -ignorepipelinecache teoricamente è una cosa che non dovrebbe essere necessaria, in quanto serviva per arginare il medesimo errore che però avveniva subito all'avvio del gioco (FAQ ufficiale (https://support.rockstargames.com/articles/360040482073/Red-Dead-Redemption-2-on-PC-crashing-with-ERR-GFX-STATE-error)) e venne in seguito fixato con una patch.

Nel registro eventi di Windows viene registrato qualcosa in più sul crash? Perché l'indicazione in se che da il gioco è troppo generica e viene restituita in molte situazioni diverse.

L'ideale sarebbe però postare nel thread tecnico > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2898255

stefano192
12-09-2021, 14:08
Domanda, quando si finisce una missione, hai tipo il "punteggio" a seconda delle sfide che hai superato. C'è modo di sapere PRIMA che cacchio di sfide bisogna fare? :sofico: Esempio: finisci la missione in meno di 5 minuti. Colpisci alla testa 15 obiettivi. Robe così.

TWT
12-09-2021, 17:41
La GPU è OC? Se sì, prova ad abbassare un filo le frequenze.

Altra cosa che potresti provare è passare come argomento all'exe il parametro -ignorepipelinecache teoricamente è una cosa che non dovrebbe essere necessaria, in quanto serviva per arginare il medesimo errore che però avveniva subito all'avvio del gioco (FAQ ufficiale (https://support.rockstargames.com/articles/360040482073/Red-Dead-Redemption-2-on-PC-crashing-with-ERR-GFX-STATE-error)) e venne in seguito fixato con una patch.

Nel registro eventi di Windows viene registrato qualcosa in più sul crash? Perché l'indicazione in se che da il gioco è troppo generica e viene restituita in molte situazioni diverse.

L'ideale sarebbe però postare nel thread tecnico > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2898255

Ho la gpu settata a 1905 Mhz con 0.900 mv e non ho problemi con altri titoli. Quel parametro l'ho già tentato inutilmente. Nel registro ho tanti errori ma nessuno che mi faccia capire se sia riferito a RDR 2

ulukaii
12-09-2021, 19:12
Se fossero tanti warning (gialli) li potrei capire, con Windows 10 è normale, ma tanti errori (rossi) è già un po' diverso, però, potrebbero essere generici e dati da altro, quindi che non centrino nel caso in questione.

Devi individuare errori a cavallo con il crash del gioco, dovrebbero avere lo stesso minutaggio dell'interruzione o essere di pochi istanti precedenti.

Quando ti fa il prossimo crash, vai a vedere il registro. Magari non ci trovi nulla, se non la sola indicazione che l'applicazione è crashata oppure ci potresti trovare dell'altro, tipo che poco prima dell'interruzione i drivers video sono crashati e sono stati ripristinati e questo ha fatto crashare anche il gioco (dubito che sia il caso, ma è solo per fare un esempio).

Domanda, quando si finisce una missione, hai tipo il "punteggio" a seconda delle sfide che hai superato. C'è modo di sapere PRIMA che cacchio di sfide bisogna fare? :sofico: Esempio: finisci la missione in meno di 5 minuti. Colpisci alla testa 15 obiettivi. Robe così.
Da quello che ricordo mi sembra di no, mi pare che la prima volta che fai una missione gli obiettivi secondari non siano indicati, ma magari ricordo male.

Graphite600T
13-09-2021, 08:36
Ho la gpu settata a 1905 Mhz con 0.900 mv e non ho problemi con altri titoli. Quel parametro l'ho già tentato inutilmente. Nel registro ho tanti errori ma nessuno che mi faccia capire se sia riferito a RDR 2

Hai provato a chiudere msi afterburner o altri programmi che fanno sovraimpressione delle temp\frequenze nei titoli?

sertopica
13-09-2021, 09:51

Ma non e' che forse devi dare alla scheda piu' Volts? Ogni motore grafico e' una storia a se'. Oppure abbassi la frequenza operativa. Prova con 0.925 V o scendi di un paio di steps con la frequenza. Puo' essere che quei 15MHz in piu' di boost facciano crashare il driver video.

PS: c'e' il thread tecnico https://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2898255&page=37

SuperMariano81
26-09-2021, 12:31
Ieri sono arrivato al secondo capitolo. Ammetto di aver seguito, fino ad ora, la trama principale. Vorrei iniziare a fare qualcosa di diverso (caccia ad esempio), basta andare? Scusate eventuali domande sciocche

goma76
26-09-2021, 14:38
Ieri sono arrivato al secondo capitolo. Ammetto di aver seguito, fino ad ora, la trama principale. Vorrei iniziare a fare qualcosa di diverso (caccia ad esempio), basta andare? Scusate eventuali domande sciocche
Scusa ma non ho capito la domanda...

SuperMariano81
01-10-2021, 07:42
Avete ragione; mi sono espresso male.

Sono arrivato ad horseshoe overlook ed ho iniziato a girare, la prima cosa che ho fatto è stato cacciare ed ho portato un paio di cervi all'accampamento.
Poi ho proseguito a gironzolare ed ho solo fatto casini:
-provocato un tizio parecchio suscettibile che mi ha sparato
-aiutato un tizio morso da vipera
-aiutato un tizio braccato da un puma
-fermato una carrozza che trasportava un prigioniero, per errore ho estratto la pistola e questi hanno iniziato a spararmi :stordita:

vabbè, alla fine ho ricaricato il salvataggio precedente. mi sa che andrò a Valentine per prima cosa.

cronos1990
01-10-2021, 07:54
Allora, il consiglio è quello di completare il gioco fino al capitolo 3, o comunque tra il 2 e il 3. Questo perchè al di là della trama, quei capitoli della storia sono un "immenso tutorial" di tutte le attività che puoi fare nel gioco.

Se non ricordo male, comunque, tali attività sono comunque fattibili fin da subito, senza bisogno di doverle "sbloccare". Tra le varie cose da fare (nel gioco Single-player) ci sono le rapine in banca, gli assalti ai treni, i vari minigiochi (come il poker), la pesca, la caccia. Ci sono i vari eventi casuali che spawnano per la mappa, attività specifiche come la caccia agli animali leggendari.

Probabile che mi sia dimenticato qualcosa, oramai non lo gioco da parecchio tempo.

ninja750
08-10-2021, 09:44
salve :fagiano: 244 pagine e usato il tasto cerca

ho appena fatto il finale (capitolo 6) e introdotto al 7

ho deciso di aiutare john e adesso mi ritrovo ad usare lui come personaggio a strawberry

c'è un modo per poter giocare tutti i finali alternativi? :stordita:

ulukaii
08-10-2021, 11:57
Che finali alternativi? Ci son solo un paio di sequenze che cambiano leggermente in base all'allineamento del personaggio (e qualche dialogo adattato di conseguenza), ma sono sostanzialmente del tutto trascurabili.

Vai avanti e completa il gioco, ti manca ancora un pochetto da fare.

ninja750
08-10-2021, 15:10
ah ok quindi a prescindere dalla scelta fatta mi troverei nella medesima situazione?

ulukaii
08-10-2021, 15:20
ah ok quindi a prescindere dalla scelta fatta mi troverei nella medesima situazione?
Esatto, ti faccio un esempio su ciò che del gioco hai già affrontato (visto il punto indicato nello spoiler)...
il destino di Arthur è sempre il medesimo, quello che cambia, in base ad alcuni approcci/scelte fatte durante la storia, sono le sue visioni (vede il cervo in "giallo" quando buono / il lupo in "blu" quando cattivo o resta indifferente). Il cambiamento più "grosso", se vogliamo, è il luogo dello scontro finale con Micah a seconda che scegliamo se aiutare John oppure puntare al bottino. Il resto sono dialoghi leggermente differenti per essere adattati alla situazione.

Angela88
02-11-2021, 21:14
Il DLSS in questo gioco è supportato da quali serie di GPU Nvidia?

matador_105
12-11-2021, 09:08
ragazzi, è da ieri sera che appena entro nel launcher mi dice: Modalità offlinem impossibile stabilire una connessione. Non posso giocare nè al single player nè all'online

matador_105
12-11-2021, 14:33
Nessuna sa aiutarmi?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Roland74Fun
12-11-2021, 21:17
Nessuna sa aiutarmi?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando TapatalkDi solito quando è così o è la tua connessione oppure i server sono giù. Lo faceva anche con GTA 5 a volte.
So che è in programma un grosso aggiornamento, magari dipende da quello.
Però è strano perché offline dovrebbe almeno farti giocare in singolo giocatore.

matador_105
12-11-2021, 21:41
Di solito quando è così o è la tua connessione oppure i server sono giù. Lo faceva anche con GTA 5 a volte.
So che è in programma un grosso aggiornamento, magari dipende da quello.
Però è strano perché offline dovrebbe almeno farti giocare in singolo giocatore.

zero, nemmeno in single player mi fa giocare, eppure la connessione funziona

praticamente quando si apre il gioco esce fuori la scritta:
Errore di attivazione, il tour account del social club non riesce ad accedere a red dead redemption 2, verifica di essere connesso a internet e riavvia il gioco

Eppure al social club da browser riesco ad accedere tranquillamente

fraussantin
12-11-2021, 21:47
ma che è successo ai server pc di rockstar , è 2 giorni che sono offline , non mi fa manco accedere , proprio ora che volevo riscaricare rdr2

ragazzi, è da ieri sera che appena entro nel launcher mi dice: Modalità offlinem impossibile stabilire una connessione. Non posso giocare nè al single player nè all'online

https://support.rockstargames.com/it/servicestatus

quello puoi vederlo da qui , è il perchè che mi mette ansia, che hanno lamerato anche loro con un ramson?

ulukaii
13-11-2021, 06:34
Bah, va a sapere che diavolo hanno combinato, imho, durante la manutenzione programmata delle gabbiette saranno scappati i criceti :rolleyes:

L'unico loro annuncio in merito (qui (https://twitter.com/RockstarSupport/status/1458878159047340032)) risale appunto al 11 novembre:
Services for the Rockstar Games Launcher and supported titles are temporarily offline for maintenance. Services will return as soon as maintenance is completed.

Comunque ora dovrebbero averli ritrovati tutti e i server dovrebbero essere nuovamente operativi, come mostra anche lo status

https://i.imgur.com/yEt6JSa.gif

Permangono dei problemi per GTA recoso edition:
The Rockstar Games Launcher is now back online. However, Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition will remain unavailable to play or purchase as we work to remove some data files that were unintentionally included in the new versions of these games. We sincerely apologize for the inconvenience and we hope to have the correct versions of the games up and running for everyone as soon as possible.
Rimuovere files che hanno incluso non intenzionalmente? :asd: :fagiano:

fraussantin
13-11-2021, 06:58
Bah, va a sapere che diavolo hanno combinato, imho, durante la manutenzione programmata delle gabbiette saranno scappati i criceti :rolleyes:

L'unico loro annuncio in merito (qui (https://twitter.com/RockstarSupport/status/1458878159047340032)) risale appunto al 11 novembre:

Comunque ora dovrebbero averli ritrovati tutti e i server dovrebbero essere nuovamente operativi, come mostra anche lo status

https://i.imgur.com/yEt6JSa.gif

Permangono dei problemi per GTA recoso edition:

Rimuovere files che hanno incluso non intenzionalmente? :asd: :fagiano:Cioè hanno spento i server di tutti i servizi PC per togliere alcuni file da un gioco :asd

E che file erano per essere così importanti ? :asd:

ulukaii
13-11-2021, 07:38
Beh, non credo che la manutenzione fosse in qualche modo legata ai files inclusi in GTA recoso. Mettono solo le mani avanti indicando che per quel gioco permangono problemi anche ora che RSC è nuovamente up (ho controllato poco fa e si avvia sia il client che RDR2).

Imho, avran lasciato dentro qualche source oppure qualche OST che doveva essere rimossa.

sertopica
13-11-2021, 12:16
Beh, non credo che la manutenzione fosse in qualche modo legata ai files inclusi in GTA recoso. Mettono solo le mani avanti indicando che per quel gioco permangono problemi anche ora che RSC è nuovamente up (ho controllato poco fa e si avvia sia il client che RDR2).

Imho, avran lasciato dentro qualche source oppure qualche OST che doveva essere rimossa.
Non so se avete notato o letto a riguardo ma dopo lo shitshow di questa trilogia/remaster Rockstar ha rimosso il gioco dallo store rimandandolo al 7 Dicembre. Il problema e' che lo hanno rimosso anche dalla libreria di chi l'aveva gia' comprato! :asd:

ulukaii
13-11-2021, 13:27
Va a sapere che si sono accorti di aver lasciato dentro per correre ai ripari in questo modo.

sertopica
13-11-2021, 13:53
Va a sapere che si sono accorti di aver lasciato dentro per correre ai ripari in questo modo.

Si', hanno lasciato parte del codice sorgente di gioco con relativi commenti risalenti all'epoca dello sviluppo dei capitoli originali, le canzoni delle radio sono tutte presenti ma alcune sono state disattivate via script a causa delle licenze scadute, le scene di sesso interattive con CJ sono ancora nel codice sorgente (hot coffee) e cosi' via. Bel casino insomma. :D

Vabbe' la stampa avra' un nuovo capro espiatorio. Alla sede CD Projekt stanno festeggiando con la Vodka. :asd: :asd:

ulukaii
13-11-2021, 14:15
Pensavo solo avessero lasciato dentro qualche ost non più sotto licenza, in pratica, mancava poco che pubblicavano direttamente le cartelle d'archivio coi sorgenti :doh:

Tra l'altro per la storia del caffè bollente non presero una stangata mica da ridere all'epoca? Possibile che nessuno si sia premurato di controllare che quantomeno quella parte di codice fosse rimossa dal remastered? :fagiano:

sertopica
13-11-2021, 14:21
Pensavo solo avessero lasciato dentro qualche ost non più sotto licenza, in pratica, mancava poco che pubblicavano direttamente le cartelle d'archivio coi sorgenti :doh:

Tra l'altro per la storia del caffè bollente non presero una stangata mica da ridere all'epoca? Possibile che nessuno si sia premurato di controllare che quantomeno quella parte di codice fosse rimossa dal remastered? :fagiano:

E' molto peggio da quello che leggo, hanno dato la conversione in pasto ad una IA e toccato poco e niente. :asd:

Allora si presero na stangata da 20 milioni di $ se non erro per quella faccenda.

ulukaii
13-11-2021, 14:23
https://media1.giphy.com/media/XsUtdIeJ0MWMo/200.gif

davide155
13-11-2021, 21:40
Ragazzi è da quando ho cambiato piattaforma che non riesco a far avviare RDR2....
Premetto che l'ho finito mesi fa, ma mi piaceva vedere come si comportava il nuovo processore su questo gioco.

Bene quando lo avvio, prima di arrivare al menù principale mi viene fuori il messaggio di errore memoria virtuale insufficiente e crasha al desktop :confused: :confused:

Cercando online bisogna mettere la spunta su gestione automatica del file di paging, ma il problema è che già è a gestione automatica del sistema :muro: (anche se solo 4000mb)....
Son passato anche a windows 11 con la speranza si risolvesse, ed invece nulla :mc:

A qualcuno è successo ed ha risolto?

fraussantin
13-11-2021, 21:45
Ragazzi è da quando ho cambiato piattaforma che non riesco a far avviare RDR2....

Premetto che l'ho finito mesi fa, ma mi piaceva vedere come si comportava il nuovo processore su questo gioco.

Bene quando lo avvio, prima di arrivare al menù principale mi viene fuori il messaggio di errore memoria virtuale insufficiente e crasha al desktop :confused: :confused:

Cercando online bisogna mettere la spunta su gestione automatica del file di paging, ma il problema è che già è a gestione automatica del sistema :muro: (anche se solo 4000mb)....

Son passato anche a windows 11 con la speranza si risolvesse, ed invece nulla :mc:

A qualcuno è successo ed ha risolto?Provato ad aumentarla al pari della memoria reale a mano ?

davide155
13-11-2021, 21:48
Provato ad aumentarla al pari della memoria reale a mano ?

No perchè pure sul sito ufficiale dicono che quando ti esce quell'errore di mettere la gestione della memoria virtuale automatica al sistema.
Per principio deve funzionare, dato che ci ho giocato 60ore senza mai un problema :O :fagiano:

fraussantin
13-11-2021, 21:50
No perchè pure sul sito ufficiale dicono che quando ti esce quell'errore di mettere la gestione della memoria virtuale automatica al sistema.

Per principio deve funzionare, dato che ci ho giocato 60ore senza mai un problema :O :fagiano:Si ma se quella automata per qualche motivo è troppo bassa prova a metterla manuale 16 giga o 32.

davide155
13-11-2021, 21:51
Si ma se quella automata per qualche motivo è troppo bassa prova a metterla manuale 16 giga o 32.

Provato 16gb.....crasha in maniera identica :mc:

Ps: provato a fare anche una verifica dell'integrità del gioco, ma nulla. ERR_GFX_D3D_DEFFERRED_MEM

davide155
13-11-2021, 22:42
Ok, forzato ad avviarsi in Vulkan ed è partito....se lo rimetto in directx da nuovamente l'errore di memoria virtuale :mc:

thegiox
14-11-2021, 08:16
Finito ieri sera l'epilogo dopo circa 240h di gioco :D
Ora mi dedico alle ultime sfide, vorrei provare a trovare tutti i tesori delle mappe.

Zappz
15-11-2021, 12:21
Il dlss e' sempre rimasto problematico, oppure e' stato aggiustato?

ulukaii
15-11-2021, 13:21
Mi pare che dalla sua introduzione nulla sia cambiato sulla sua implementazione.

Anzi, guardandola più in generale, senza soffermarsi solo a DLSS, con le ultime 2-3 release drivers nvidia ha pure messo le mani avanti su possibili problemi del gioco lato stabilità:
Red Dead Redemption 2 may randomly crash during gameplay [3405911]
Nei 496.13 rimanevano sul vago, mentre nei .49 indicano sotto vulkan.

roughnecks
23-11-2021, 23:37
E' da un po' che non gioco, ma la mappa dei collezionabili online funziona ancora? No perché mi dice che una carta che ho appena trovato dovrebbe stare dall'altra parte della mappa..

EDIT: Appena ricontrollato e oggi funziona.

ulukaii
29-11-2021, 10:15
Segnalo che con gli hot-fix 496.98 (https://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5281) rilasciati venerdì nvidia ha finalmente fixato i crash random in RDR2 apparsi a partire dai su menzionati 496.13 WHQL dello scorso ottobre.

Fr@ncesco
13-12-2021, 15:35
Credo che sia arrivato il momento di provare questo RDD2.
Vorrei prenderlo su Steam, dove sono presenti due versioni, la base e la ultimate.
Considerando che giocherei solo la modalita' storia, quale delle due versioni mi consigliate?

ulukaii
13-12-2021, 15:56
Le aggiunte della ultimate riguardano principalmente cosmetici e bonus appunto per l'online (che, imho, è ormai lasciato andare, quest'anno mi pare non facciano nemmeno più l'evento invernale a quanto o capito).
Ci sono giusto un paio di cosine anche per il singleplayer (tipo un buon cavallino e qualche aiutino per la fase iniziale), ma niente per cui valga la pena sborsar ulteriori soldi. La versione liscia basta e avanza ;)

Fr@ncesco
13-12-2021, 16:15
Le aggiunte della ultimate riguardano principalmente cosmetici e bonus appunto per l'online (che, imho, è ormai lasciato andare, quest'anno mi pare non facciano nemmeno più l'evento invernale a quanto o capito).
Ci sono giusto un paio di cosine anche per il singleplayer (tipo un buon cavallino e qualche aiutino per la fase iniziale), ma niente per cui valga la pena sborsar ulteriori soldi. La versione liscia basta e avanza ;)

Grazie mille ulukaii! procedo all'acquisto della versione liscia :)

roughnecks
19-12-2021, 21:00
Qualcuno che ha il gioco su Epic sa se l'overlay di Steam ci funziona (bene)?

roughnecks
25-12-2021, 14:27
Ma se rubassi un carro a qualcuno sarebbe la stessa cosa di quello che dice qua (https://i.imgur.com/DHtwIbp.jpeg)?

roughnecks
27-12-2021, 19:21
OK, tanto scrivo solo io qua oramai :asd:

Qualcuno sa in che giorno finisce la settimana per i collezionabili in RDO?
Lunedì-Domenica o altro?

ulukaii
27-12-2021, 20:42
E' che a RDO, almeno qui sul forum, ci giocano in pochi. Io ormai sarà quasi un anno che non lo tocco più :asd:

roughnecks
27-12-2021, 20:43
eh, immagino. Aspetterò di vedere quando si aggiorna la mappa online e vedrò da lì.

thegiox
28-12-2021, 14:46
E' che a RDO, almeno qui sul forum, ci giocano in pochi. Io ormai sarà quasi un anno che non lo tocco più :asd:

io l'ho iniziato un mesetto fa, dopo aver giocato per un anno e mezzo alla storia :D però in totale per il momento ho giocato solo 3 ore, ho sempre lavorato... in questi giorni vedo di riprendere l'online

Consiglio
28-12-2021, 23:35
Giocato pochissimo all'online...seppur mi divertiva abbastanza...ma dopo un po' monotono...sempre le stesse missioni. In coop magari diverte di più.

La storia non l'ho mai finita...giocata a poco a poco per 3 mesi circa...sono forse a metà percentuale di completamento (contando anche tutte le secondarie che riesci a fare durante il percorso man mano).

Non mi ha preso come mi aveva preso il primo capitolo...:rolleyes:

Fabes
01-02-2022, 14:43
In questi giorni è in offerta su steam, nonostante costi ancora abbastanza, è il prezzo più basso che ho visto finora.

Secondo voi adeguatamente scalato ci gira su un vecchio PC?

jyk
01-02-2022, 15:02
In questi giorni è in offerta su steam, nonostante costi ancora abbastanza, è il prezzo più basso che ho visto finora.

Secondo voi adeguatamente scalato ci gira su un vecchio PC?

Probabilmente no, credo abbia anche un controllo sulla cpu montata per farlo partire

Consiglio
03-02-2022, 16:23
Vecchio pc? Troppo generico, che configurazione?

SuperMariano81
16-02-2022, 13:40
Ci gioco da un paio di mesi ed ogni volta che lo carico è un tuffo al cuore per l'incredibile qualità nel comparto grafico.
Mi lasciano perplesse alcune meccaniche; esempio gli animali sotto le 3 stelle non servono a nulla (ok li puoi vendere), un vero peccato. E gli animali leggendari li puoi abbattere con qualsiasi mezzo tanto la pelle resta perfetta :fagiano: in più non mi sembrano chissà che difficili da tirare giù, anzi. (ma sono a metà storia, magari + avanti le cose cambiano)
Odio anche il fatto che non puoi vendere le armi che non usi.

SuperMariano81
19-02-2022, 16:58
ho "trovato" un bug (credo)
ero a Rhodes ed ho lasciato li l'arabo bianco, sono salito sul treno ed ho fatto una missione. Sono morto, quindi l'ho rifatta (sempre a bordo del treno) e poi sono sceso a St. Denis andando alla stalla per prendere uno dei cavalli, visto che no ho 3 + quello di Rhodes.
trovo una "sella sospesa" al posto dell'arabo bianco :eek: ; esco e ricarico; appaio poco distante con un cavallo vicino, un tennesse walker.....

presumo che il mio arabo bianco sia finito sotto il treno (nonostante fosse parcheggiato a Rhodes, pagato su mycicero). boh.

cmq ho già "ripreso" l'arabo bianco :-D

Yota79
25-02-2022, 11:55
Peccato non siano previsti DLC aggiuntivi per l'offline :( :( :(

stefano192
01-07-2022, 23:17
Buonasera, l'ho iniziato da poco e avrei alcune domande.

1. Gli animali che si cacciano, è meglio scuoiarli e portare la carcassa da vendere, o portare la carcassa non scuoiata? Ho letto qualcosa su reddit ecc, ma vorrei un'opinione anche vostra. Ah e nel caso, meglio portarle al trapper o all'accampamento?

2. Maaaa le armi vale la pena comprarle? Onestamente dalle stats che si vedono sul catalogo del venditore, per alcune armi mi paiono già ottime quelle che compri per la storia (ad esempio il lancaster e il rolling block). :confused:

3. Cosa serve mettere la bandana/coprirsi il viso se poi comunque scatta la taglia sulla mia testa? :D

ulukaii
02-07-2022, 07:10
1) alcuni animali vanno necessariamente scuoiati perché non è possibile trasportare la carcassa (vedasi orsi, alci, etc), detto questo, dipende. Per alcuni è richiesta la carcassa quindi devi portare l'animale intero senza essere scuoiato (e con la qualità richiesta), in altri casi è solo la pelliccia, quindi puoi portare solo quella e la carcassa puoi lasciarla dove sta oppure cucinartela sul posto, donarla all'accampamento come provvista o portartela appresso per venderla ad un macellaio per qualche spicciolo o, infine, usarla per attirare altra fauna, esempio, se devi cacciare dei predatori particolarmente schivi che stanno in una certa area.
Sul chi portarla dipende da cosa vuoi sbloccare, se sono gli abbellimenti accampamento/attrezzatura (sacca) devi portare le cose richieste all'accampamento da Pearson, mentre per gli abbellimenti/accessori sul vestiario al trapper. Ci sono poi anche delle richieste collaterali fatte da altri personaggi, in tal caso le carcasse, le pelli/piume andranno portate a chi le vuole o spedite (se la richiesta l'hai avuta come nota o lettera). Occhio a portare ciò che viene chiesto, se si vuole la pelle devi portare solo quella, se si vuole la carcassa l'animale intero, e con la qualità richiesta (dove non precisato vale qualsiasi qualità... eccetto le carogne, ma quelle non le raccoglie proprio).
Menzione speciale per le pelli degli animali leggendari (animali unici che si cacciano in modo specifico), sono richieste del trapper, vanno scuoiati e quando lo fai oltre alla pelle (corna/ossa) raccatta anche parti speciali che possono essere portate ai rigattieri per farci talismani (bonus sulle stats). Le carcasse di quegli animali non sono richieste, ma quelle che puoi trasportare puoi comunque portarle al trapper per farci qualche soldino extra. Se per sfiga perdi la pelle, esempio, perché l'hai lasciata sul cavallo e nel frattempo sei crepato facendo altro... è un animale unico quindi non potrai più cacciarlo di nuovo, tuttavia la sua pelle dovrebbe finire in automatico al trapper, come se gliela avessi consegnata (almeno salvo bug). Imho, consiglio comunque di portarla, perché non si sa mai. Stesso discorso vale per i pesci leggendari (ma quelli vanno spediti).
Ultima nota sugli animali leggendari, le loro pelli/carcasse non si danneggiano o degradano nel tempo, quindi puoi anche ucciderli con la dinamite e resteranno sempre di qualità perfetta :asd:

2) non ce n'è una reale necessità, se non per il completamento (compendio) perché man mano proseguendo con la storia ed esplorando le locations ti verranno date (o potrai trovare) una buona rosa di armi che copre tutte le caratteristiche (pistole, fucili di vario tipo, da pallettoni a precisione, etc.). Alcune armi speciali vendono anche lasciate a terra da alcuni personaggi durante le missioni storia/secondarie, facci attenzione sono quelle che luccicano d'oro una volta a terra. Quando le raccoglie (sostituendole con quelle che impugni al momento) finiscono poi in automatico nella bisaccia e saranno per sempre tue (a differenza delle armi generiche usa e getta che luccicano d'argento). Un consiglio sui fucili, quelli ti torneranno utili non tanto per i nemici, quanto per la caccia: ciascuna tipologia di animale richiede che arma pari alla sua taglia, non basta sparare in testa con un'arma qualsiasi perché la pelle/carcassa poi si rovinerà. Immancabili sono quindi l'arco e il Varmint per la caccia ad animali piccoli (e raccogliere le uova dai nidi). Poi un buon fucile a canna liscia e/o precisione per quelli medio/grossi. Fucili a ripetizione per la caccia non sono consigliabili perché anche se su alcuni si possono montare mirini di precisione finiscono comunque per rovinare la qualità della pelle, attenzione anche ad usare i proiettili giusti (vale lo stesso per le frecce).

3) diciamo che mettere la bandana ti da una minima possibilità in più quando fai un crimine lieve (e teli in svelta) nel non vienir identificato, cioè una volta lasciata l'area, e magari cambiato al volo l'abbigliamento, cade l'allerta e non becchi la taglia. E' una cosa molto sottile che però va spesso a cozze per via della dinamica molto più "rudimentale" su cui va in allerta/allarme IA dei nemici, vedasi > qui (https://www.youtube.com/watch?v=ra0-SDmtX4k). Questo nell'open-world perché durante le missioni storia/secondarie è solo scena mettere la bandana quando richiesto.

Questo almeno è ciò che ricordo al volo, sicuramente avrò tralasciato qualcosa (c'è un sacco di roba che il gioco non dice e che si finisce di scoprire solo per caso), ma se cerchi tra i miei vecchi post c'avevo scritto parecchio, specie sulla caccia.

stefano192
02-07-2022, 10:38
1) alcuni animali vanno necessariamente scuoiati perché non è possibile trasportare la carcassa (vedasi orsi, alci, etc), detto questo, dipende. Per alcuni è richiesta la carcassa quindi devi portare l'animale intero senza essere scuoiato (e con la qualità richiesta), in altri casi è solo la pelliccia, quindi puoi portare solo quella e la carcassa puoi lasciarla dove sta oppure cucinartela sul posto, donarla all'accampamento come provvista o portartela appresso per venderla ad un macellaio per qualche spicciolo o, infine, usarla per attirare altra fauna, esempio, se devi cacciare dei predatori particolarmente schivi che stanno in una certa area.
Sul chi portarla dipende da cosa vuoi sbloccare, se sono gli abbellimenti accampamento/attrezzatura (sacca) devi portare le cose richieste all'accampamento da Pearson, mentre per gli abbellimenti/accessori sul vestiario al trapper. Ci sono poi anche delle richieste collaterali fatte da altri personaggi, in tal caso le carcasse, le pelli/piume andranno portate a chi le vuole o spedite (se la richiesta l'hai avuta come nota o lettera). Occhio a portare ciò che viene chiesto, se si vuole la pelle devi portare solo quella, se si vuole la carcassa l'animale intero, e con la qualità richiesta (dove non precisato vale qualsiasi qualità... eccetto le carogne, ma quelle non le raccoglie proprio).
Menzione speciale per le pelli degli animali leggendari (animali unici che si cacciano in modo specifico), sono richieste del trapper, vanno scuoiati e quando lo fai oltre alla pelle (corna/ossa) raccatta anche parti speciali che possono essere portate ai rigattieri per farci talismani (bonus sulle stats). Le carcasse di quegli animali non sono richieste, ma quelle che puoi trasportare puoi comunque portarle al trapper per farci qualche soldino extra. Se per sfiga perdi la pelle, esempio, perché l'hai lasciata sul cavallo e nel frattempo sei crepato facendo altro... è un animale unico quindi non potrai più cacciarlo di nuovo, tuttavia la sua pelle dovrebbe finire in automatico al trapper, come se gliela avessi consegnata (almeno salvo bug). Imho, consiglio comunque di portarla, perché non si sa mai. Stesso discorso vale per i pesci leggendari (ma quelli vanno spediti).
Ultima nota sugli animali leggendari, le loro pelli/carcasse non si danneggiano o degradano nel tempo, quindi puoi anche ucciderli con la dinamite e resteranno sempre di qualità perfetta :asd:

2) non ce n'è una reale necessità, se non per il completamento (compendio) perché man mano proseguendo con la storia ed esplorando le locations ti verranno date (o potrai trovare) una buona rosa di armi che copre tutte le caratteristiche (pistole, fucili di vario tipo, da pallettoni a precisione, etc.). Alcune armi speciali vendono anche lasciate a terra da alcuni personaggi durante le missioni storia/secondarie, facci attenzione sono quelle che luccicano d'oro una volta a terra. Quando le raccoglie (sostituendole con quelle che impugni al momento) finiscono poi in automatico nella bisaccia e saranno per sempre tue (a differenza delle armi generiche usa e getta che luccicano d'argento). Un consiglio sui fucili, quelli ti torneranno utili non tanto per i nemici, quanto per la caccia: ciascuna tipologia di animale richiede che arma pari alla sua taglia, non basta sparare in testa con un'arma qualsiasi perché la pelle/carcassa poi si rovinerà. Immancabili sono quindi l'arco e il Varmint per la caccia ad animali piccoli (e raccogliere le uova dai nidi). Poi un buon fucile a canna liscia e/o precisione per quelli medio/grossi. Fucili a ripetizione per la caccia non sono consigliabili perché anche se su alcuni si possono montare mirini di precisione finiscono comunque per rovinare la qualità della pelle, attenzione anche ad usare i proiettili giusti (vale lo stesso per le frecce).

3) diciamo che mettere la bandana ti da una minima possibilità in più quando fai un crimine lieve (e teli in svelta) nel non vienir identificato, cioè una volta lasciata l'area, e magari cambiato al volo l'abbigliamento, cade l'allerta e non becchi la taglia. E' una cosa molto sottile che però va spesso a cozze per via della dinamica molto più "rudimentale" su cui va in allerta/allarme IA dei nemici, vedasi > qui (https://www.youtube.com/watch?v=ra0-SDmtX4k). Questo nell'open-world perché durante le missioni storia/secondarie è solo scena mettere la bandana quando richiesto.

Questo almeno è ciò che ricordo al volo, sicuramente avrò tralasciato qualcosa (c'è un sacco di roba che il gioco non dice e che si finisce di scoprire solo per caso), ma se cerchi tra i miei vecchi post c'avevo scritto parecchio, specie sulla caccia.

Prima di tutto grazie per la disponibilità. Sapevo di poter contare su un supporto :D

1. Riguardo gli animali speciali, il primo che ho catturato (la volpe), l'ho portata diretta al trapper scoprendo così Saint Denis. Dovevo prima scuoiarla? Perché comunque quando l'ho consegnata a lui, mi ha dato l'item per fare il talismano.

Peccato per il fatto che per gli animali leggendari puoi tirargli la dinamite :D ci stava comunque un sistema di accortezza imho ma vabbeh

2. Se non le vedo quindi perse per sempre?
Per quanto riguarda la caccia sì lo so che a seconda dell'arma e di dove spari cambia poi la qualità finale della pelle, infatti prima di uccidere l'animale controllo sempre con le info come ucciderlo. Prenderò quindi il Varmint che mi sa che mi manca per cacciare gli animali piccoli. Il resto se vengono date proseguendo, per il momento risparmio qualche soldo per altro. Ah a proposito di dove spari all'animale, mi è capitato con non ricordo cosa di dover sparare più colpi, e in un caso era a terra sofferente. Influenza in qualche modo il gioco questa cosa?

3. Si ho letto anche dell'abbigliamento ma sinceramente già il fatto della bandana mi ha fatto venire qualche dubbio :D

Ahahaha sì è esattamente come nel video, peccato davvero per questa meccanica che poteva essere studiata leggermente meglio. Mi è capitato un paio di volte di essere attaccato per primo, autodifesa quindi, e testimone che rompe le palle. Ma a proposito, consigli di pagare sempre le taglie oppure si possono lasciare lì fin quando non diventano troppo alte? Per ora le ho sempre pagate tutte per non avere problemi.

4. Altra domanda stupida, come faccio a capire a quale categoria appartengono alcuni oggetti? stavo vedendo il potenziamento della bisaccia al campo, ma sinceramente non so quale fare (ok che van fatte tutte per quella finale), ma giusto per iniziare volevo farne una utile. Tipo in "oggetti vari" cosa ci va dentro? Materiali sarebbero? Ste cose qua insomma

ulukaii
02-07-2022, 11:01
1) diciamo che se scuoi la bestia leggendaria tu, prendi in quel momento la parte per fare il talismano, invece se la porti intera la parte te la da lui quando gliela consegni.

2) sì, forse qualcuna si può mancare se non si raccoglie subito, altre si riescono a recuperare comunque. Un consiglio: quando inizierai a dare la caccia ai pistoleri leggendari, loro dropperanno la loro arma quindi butta un'occhio a terra a cose fatte ;)
Sì, se l'animale non lo uccidi subito, ma richiede più colpi... la pelle sarà poi danneggiata quindi perderà di qualità. Nel caso che hai descritto, se non finisci l'animale sofferente becchi anche un malus sull'onore. Per molte cose prendi un sacco di +/- sull'onore a seconda di quello che combini nel corso del gioco per molte azione, questo va a toccare il modo in cui gli altri si relazionano con te.

3) per le taglie, più sono alte e più troverai gente che cercherà di farti la pelle, finché son basse non avrai troppi problemi. In genere se hai missioni storia in corso, di solito, piazzano taglie sulla tua testa a cose fatte, quindi se in un'area hai già una taglia e ci devi fare una missione storia... fai la missione e poi paghi l'eventuale taglia, se no finisci per pagarla prima e dopo :asd:

stefano192
02-07-2022, 13:35
1) diciamo che se scuoi la bestia leggendaria tu, prendi in quel momento la parte per fare il talismano, invece se la porti intera la parte te la da lui quando gliela consegni.

2) sì, forse qualcuna si può mancare se non si raccoglie subito, altre si riescono a recuperare comunque. Un consiglio: quando inizierai a dare la caccia ai pistoleri leggendari, loro dropperanno la loro arma quindi butta un'occhio a terra a cose fatte ;)
Sì, se l'animale non lo uccidi subito, ma richiede più colpi... la pelle sarà poi danneggiata quindi perderà di qualità. Nel caso che hai descritto, se non finisci l'animale sofferente becchi anche un malus sull'onore. Per molte cose prendi un sacco di +/- sull'onore a seconda di quello che combini nel corso del gioco per molte azione, questo va a toccare il modo in cui gli altri si relazionano con te.

3) per le taglie, più sono alte e più troverai gente che cercherà di farti la pelle, finché son basse non avrai troppi problemi. In genere se hai missioni storia in corso, di solito, piazzano taglie sulla tua testa a cose fatte, quindi se in un'area hai già una taglia e ci devi fare una missione storia... fai la missione e poi paghi l'eventuale taglia, se no finisci per pagarla prima e dopo :asd:

1. Ah vabbeh allora cambia poco :)

2. Oki grazie. Allora è come immaginavo, se non poni fine alle sofferenze dell'animale giustamente hai il malus dell'onore. Riguardo al bonus/malus dell'onore, ci sono vari mini eventi nel corso dell'avventura. Piccole cose che appunto influenzano l'onore. Per alcune non mi è ben chiaro come comportarmi, ad esempio: galeotti che uccidono le guardie e scappano. Lì cosa si fa? si ammazzano i fuggitivi? Oppure ieri c'erano dei tizi che stavano rapinando un treno. A logica, se intervengo e li fermo dovrei guadagnare onore :fagiano:

3. oki grazie :D

ps: non c'è un sistema per craftare un tot di proiettili vero? Leggendo in giro tocca per forza farne 1 per 1. Personalmente ho fatto una macro così se devo craftare un po' di proiettili faccio partire e intanto faccio altro.

E altro dubbio. Alla fine quando si va a caccia, è sempre meglio puntare agli animali Tier 3 o anche quelli con 1-2 stelle vale spenderci tempo? Non ricordo se danno meno risorse rispetto ad un 3 stelle.

stefano192
09-07-2022, 11:40
Buondì. Sono al capitolo 4, mi ha preso molto bene e mi sto divertendo un bel po'. Alcune cose della trama non mi fanno impazzire ma le missioni son comunque fighe. Detto questo, ho fatto la missione "Piaceri Urbani", quella della stazione dei tram per intenderci. Alla fine sblocchi quest'abilità del dead eye.

"Il dead eye resterà attivo finché sparerai senza bersagli marcati". Scusate la stupidità, ma non mi è ben chiaro cosa intende. Pure in inglese dice: "you will now remain in dead eye when firing without any targets tagged". :mbe: :stordita:

Ho completato gli upgrade della bisaccia nel corso del terzo capitolo, e quella finale è rotta. 99 di tutti gli oggetti mi pare un po' esagerato rispetto a quanto potevi portare all'inizio. Non so, va un po' a cozzare col resto del gameplay votato al ""realismo"" per quanto mi riguarda. Comodissima certo, ma con tutta sta quantità alla fine è difficile rimanere senza, o almeno per come gioco io (che vabbeh so tirchio) però una volta che raccogli tutti i consumabili in giro hai voglia a finirli se ne puoi portare 99.

ps: le sfide invece tipo quelle da erborista, esperto di armi, cacciatore ecc, servono solo per sbloccare le cose dal trapper e quindi cose estetiche, oppure anche per altro?

ulukaii
09-07-2022, 13:49
Il dead eye viene migliorato progredendo con l'avventura, all'inizio (capitolo 1) rallenta solo il tempo e piazza automaticamente le x sulle parti del bersaglio a seconda di come viene spostato il mirino. Il secondo step (durante il capitolo 2) ti permette di assegnare manualmente le x, il terzo che è quello che hai sbloccato ora nel capitolo 4, in pratica ti permette di rimanere in dead eye più tempo tra l'assegnazione di un bersaglio e l'altro, in poche parole dura di più.
Il quarto livello lo sblocchi durante il capitolo 5, seguito poi dall'ultimo (il quinto livello), evidenzieranno man mano aree critiche dei bersagli: testa, cuore, etc. Se mirerai in quei punti farai uccisione istantanea (che nella caccia si tramuta in un'uccisione pulita, quindi con altissima probabilità che la pelle/carcassa non venga danneggiata perdendo di qualità).

Sul resto, le varie sfide servono per completamento, alcune ci finisci solo il compendio oppure eventuali achievements associati e/o lo sblocco di ricompense equipaggiamento, altre possono portarsi appresso una piccola coda conclusiva (se si sono aperte come una missione, vedrai in pratica la conclusione della storia relativa al committente). Insomma, cose così.

Ale55andr0
23-07-2022, 20:18
c'è una cosa che non ho capito: ma le bisacce che può craftare Pearson sono modelli da scegliere singolarmente o i loro bonus facendole tutte sono cumulativi?

ulukaii
23-07-2022, 21:10
Sono cumulativi, nel senso che valgono per la bisaccia in generale.

Ale55andr0
24-07-2022, 17:02
Sono cumulativi, nel senso che valgono per la bisaccia in generale.

grazie ;)

Lian_Sps_in_ZuBeI
25-07-2022, 19:54
eh io le leggo ora,che il gioco l'ho finito 2 anni fa :cry:

ulukaii
06-09-2022, 15:30
Patch 1.31 (https://support.rockstargames.com/articles/9295354296595/RDR2-Title-Update-1-31-Notes-PS4-Xbox-One-PC)

Alcuni bug-fix e qualche contratto per l'Online, in più:
Reflex has been implemented to reduce lag on gamepad only (this does not apply to mouse & keyboard input)
Improvements have been made to Temporal Anti-Aliasing (TAA)
AMD FidelityX Super Resolution (FSR) 2.0 has been implemented

Lian_Sps_in_ZuBeI
06-09-2022, 20:06
be sono basso di lvl su online,ma i cheater e rompicazzo ghe pien...
quindi mi stufo annoio e torno al single player....
anche se ho iniziato una nuova run sono ancora fermo..devo finire Altri giochi.
e cmq 3 mesi che lavoro 6gg su 7. Sono un automa...:D

stefano192
08-09-2022, 09:55
ohi oh ohi, qualcuno ha già provato l'FSR 2.0???? Ormai avevo perso la speranza che arrivasse, e soprattutto in versione 2.0. Curioso di vedere come si comporta rispetto il TAA che non è mai stato bellissimo in sto gioco, e lato performance quanto fa guadagnare.

Wow hanno pure fixato finalmente il fatto che il TAA una volta che avviavi il gioco era fisso ad alto anche se era settato a medio quando chiudevi il gioco.

Provato un attimo, e sembra ottimo. Non l'ho provato molto in movimento, cosa che andrebbe testata per la storia del ghosting, però mi è sembrato ok per quel poco che ho provato. Onestamente non ho notato grande differenza tra qualità, bilanciato e prestazioni in termini visivi, pure facendo screenshoot e guardandoli poi a confronto. Lato prestazioni posso solo dire che consuma meno gpu visto che sono un pochino cpu limited col 3700x. Comunque ci sta dai, avevo preso una pausa dopo il quinto capitolo, vorrà dire che giocherò il resto con l'fsr :D

stefano192
09-09-2022, 09:10
Beh oddio cpu limited con il 3700x :D a che risoluzione però?1440p. Ho notato che più dell'84% in un frangente non utilizzava la GPU, quindi immagino che stia dando il massimo lato GPU e quel 15% per arrivare al 99% di GPU è limitato dalla CPU appunto. Poi magari mi sbaglio. È anche vero che alcune volte è andato tranquillamente vicino al 99%, quindi boh :D

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Zappz
09-09-2022, 14:12
In teoria basta arrivare al vsync e la scheda cala di percentuale perché lavora meno.

stefano192
09-09-2022, 17:38
doppio post non editato?

stefano192
09-09-2022, 17:38
Non ricordo per red dead ma ci sono alcuni giochi che non sfruttano tutta la scheda. Bisogna vedere se la cpu è anche al 99 :)

Nono quella era sul 50-55%.

In teoria basta arrivare al vsync e la scheda cala di percentuale perché lavora meno.

Beh certo, ma ovviamente parlo di situazione in cui non ho nessun cap di fps.

Io stesso per far lavorare meno la gpu questa estate ho giocato diversi titoli a 90fps cappati. Mi è parso un buono sweet spot tra fluidità e "consumi". Nel test per vedere l'FSR nessun limite :)

filipps89
19-09-2022, 10:38
ciao a tutti :)
domando se, dopo l'ultimo aggiornamento rdr2, a qualcuno continua a crashare ripetutamente con l'errore "err gfx state".
Ho già provato e riprovato a seguire le guide riportare da rockstar ma è diventato ingiocabile, nemmeno 5 minuti di sessione e si blocca.
attualmente uso una 6800nitro con driver 22.7.2 e 5600x. niente oc.
grazie e buona giornata

ulukaii
19-09-2022, 11:43
Eh, non è che ci sia molto oltre le solite cose già riportate: verificare i files di gioco dal client, controllare eventuali conflitti segnalati coi drivers video attualmente installati, pulire la cache del gioco (leggere qui (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Red_Dead_Redemption_2#.27ERR_GFX_STATE.27_after_loading_game)), provare lo switch tra le librerie usate (Dx12 > Vulkan o viceversa), disabilitare eventuali overlay in background.

Insomma, le cose da fare son quelle, alla fine. C'è magari qualcosina in più indicata sulla PCGW (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Red_Dead_Redemption_2), ma con quell'errore lì, le cose da provare son quelle.

Lian_Sps_in_ZuBeI
19-09-2022, 13:19
non cera da aggiungere una stringa di codice ? o sbaglio?

che successivamente R* aveva detto che non serviva piu' usarla.
infatti mi sa che l'avevo tolta.

ulukaii
19-09-2022, 13:38
Intendi la stringa -ignorepipelinecache per ignorare la cache? All'inizio sì, era tra le cose che potevano consigliare, ma in attesa di un fix. La gestione venne sistemata nel tempo con le patch e quel bypass non era più consigliato da usare. Non so se il parametro in sé sia deprecato, nella lista dei comandi sulla PCGW è ancora in elenco.

filipps89
19-09-2022, 15:37
Eh, non è che ci sia molto oltre le solite cose già riportate: verificare i files di gioco dal client, controllare eventuali conflitti segnalati coi drivers video attualmente installati, pulire la cache del gioco (leggere qui (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Red_Dead_Redemption_2#.27ERR_GFX_STATE.27_after_loading_game)), provare lo switch tra le librerie usate (Dx12 > Vulkan o viceversa), disabilitare eventuali overlay in background.

Insomma, le cose da fare son quelle, alla fine. C'è magari qualcosina in più indicata sulla PCGW (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Red_Dead_Redemption_2), ma con quell'errore lì, le cose da provare son quelle.

proverò quei ulteriori passaggi. grazie

matador_105
09-10-2022, 20:14
comparto online del gioco completamente lasciato al suo destino... peccato
rockstar punta solo e unicamente su GTA

Wikkle
16-10-2022, 20:38
Domandona:

non conosco nulla di questi giochi RDR, ma ho capito che questo è un giocone proprio.

Però prima di eventuale acquisto vorrei capire se è un open world super dispersivo, che bisogna trottare ore e fare un sacco di missioni secondarie oppure se è sempre concentrato :fagiano:

goma76
16-10-2022, 20:59
Domandona:

non conosco nulla di questi giochi RDR, ma ho capito che questo è un giocone proprio.

Però prima di eventuale acquisto vorrei capire se è un open world super dispersivo, che bisogna trottare ore e fare un sacco di missioni secondarie oppure se è sempre concentrato :fagiano:
Più che un open world, lo definirei come un simulatore di vita reale ambientata nel far west. Tutti i particolari sono curati alla perfezione, non saprei dove iniziare per farti qulche esempio ma il web è strapieno di materiale a riguardo. Tutte le missioni, anche le secondarie, hanno quasi sempre un senso e sono ben scritte, ci spnp una miriade di cose da scoprire da fare ecc.
E' stato definito dalla critica come un capolavoro, ha preso diversi 10 nelle valutazione, giochi così ne fanno uno ogni decennio ed oltre.

goma76
16-10-2022, 21:46
Il single player dicono che è carino, il multy l'hanno abbandonato per gta 6 per ora e dopo non si sa, però c'è da trottare molto dunque preparati :) io ho giocato solo il multy cmq.
Come carino? :rolleyes:
Se ti piace il genere è il massimo che puoi trovare, se non ti piace allora è la tipologia di gioco che non fa per te, ripeto, contestualizzato è il top che puoi trovare in tutti i suoi aspetti.

FA.Picard
17-10-2022, 15:01
C'ho rimesso le mani sopra in quanto l'avevo lasciato a metà

Una gioia per gli occhi... per adesso sto rushando la main quest, ma penso che a breve mi dedicherò a tutte le side e all'avventura libera, tanto qualcosa in giro succede sempre

stefano76
18-12-2022, 09:09
Più che un open world, lo definirei come un simulatore di vita reale ambientata nel far west. Tutti i particolari sono curati alla perfezione, non saprei dove iniziare per farti qulche esempio ma il web è strapieno di materiale a riguardo. Tutte le missioni, anche le secondarie, hanno quasi sempre un senso e sono ben scritte, ci spnp una miriade di cose da scoprire da fare ecc.
E' stato definito dalla critica come un capolavoro, ha preso diversi 10 nelle valutazione, giochi così ne fanno uno ogni decennio ed oltre.

Tutto vero, tranne per la gestione della criminalità. Purtroppo in questo caso è un gioco tutto fuorchè realistico, hanno voluto implementare lo stesso concetto dei vari GTA che però in un western fa a pugni con la realtà delle cose. In sostanza in questo gioco di fuorilegge, non ti viene permesso di fare il fuorilegge. Anche la minima aggressione contro qualcuno si traduce in un testimone che corre ad avvisare gli sceriffi (nel far west?...), e in tempo 2 secondi si è accerchiati da una dozzina di uomini usciti da non si sa dove, anche nei paesini piccoli tipo Valentine ancora appartenenti allo stilema del vecchio Far West. E' una delle cose che non mi sta facendo appassionare al gioco, in generale non sto ancora riuscendo a farmelo piacere. E dire che RDR è stato uno dei miei giochi preferiti e John Marston il mio personaggio preferito di tutti i tempi. Sarà che non mi sto affezionando ad Arthur, mi sembra solo un brutto ceffo cafone, carisma zero...

ulukaii
18-12-2022, 09:15
https://www.youtube.com/watch?v=ra0-SDmtX4k

https://www.youtube.com/watch?v=GpUlJDovG7g

Son passati 3 anni, ma è sempre divertente :asd:

PS: dagli un po' di tempo, vedrai che anche Arthur è un gran personaggio, scritto davvero bene ;)

stefano76
18-12-2022, 09:26
https://www.youtube.com/watch?v=ra0-SDmtX4k

https://www.youtube.com/watch?v=GpUlJDovG7g

:D Geniali!

ulukaii
18-12-2022, 09:58
Butta un occhio al supercut che li raccoglie tutti, favoloso :asd:

TheDave
18-12-2022, 13:03
Si comunque l'effetto gta è troppo marcato e assolutamente inadatto al gioco (comunque molto bello).
Anche l'open world GTA style a me proprio non piace.
Poi boh io il discorso delle taglie proprio lo trovo fatto malissimo, da un lato come detto non è possibile che qualsiasi cagata fai nel mezzo del nulla c'è sempre un testimone, dall'altro assurdo che pagando la taglia sparisce tutto: ho fatto la missione di far evadere di prigione un componente della banda e mi sono beccato 300$di taglia pagata la quale tutto come nulla fosse...
Abbiamo sterminato un paese....
A parte che in una missione storia non dovrebbe metterti nella condizione di avere una taglia così alta...
Il gioco è bello ma i difetti purtroppo sono tanti.
La pesca con mouse+tastiera fa schifo, la trovo scomodissima però non ho voglia di alternare il controller a m+k.

Wizard10
19-12-2022, 09:17
quoto le vostre osservazioni, sia positive che negative...

è comunque un gran gioco, e vorrei rigiocarlo (e terminarlo) su deck

wolf74
19-12-2022, 11:30
Mi consigliate, tra le impostazioni grafiche del gioco, un AA da mettere, che sia buono a livello di immagine? (intendo tra i vari AA, DLSS....). Qual è l'impostazione migliore?

ulukaii
19-12-2022, 11:43
L'implementazione del TAA in RDR2 fa abbastanza schifo, estremamente blurrata, specie a risoluzioni fullhd o 2k.

Per farti un'idea delle rese butta un'occhio a > questa comparison (https://www.techpowerup.com/review/red-dead-redemption-2-dlss-vs-fsr-2-0-comparison/) (DLSS, TAA, FSR)

Risale alla patch 1.31 dello scorso settembre, più di recente han ritoccato leggermente il TAA, ma poca roba, quindi in sostanza resta valida.

StylezZz`
19-12-2022, 11:47
Mi consigliate, tra le impostazioni grafiche del gioco, un AA da mettere, che sia buono a livello di immagine? (intendo tra i vari AA, DLSS....). Qual è l'impostazione migliore?

Per me DLSS Qualità.

Aggiorna la .dll con l'ultima versione uscita (2.5.0).

https://www.techpowerup.com/download/nvidia-dlss-dll/

stefano76
19-12-2022, 13:07
Ho visto che esiste una mod che risolve i problemi relativi all'impossibilità di maltrattare chicchessia senza che partano testimoni infiniti che corrono ad avvertire lo sceriffo e altre amenità del gioco. Qualcuno l'ha provata?

goma76
19-12-2022, 19:14
Per me DLSS Qualità.

Sempre che abbia la versione Steam, altrimenti c’è farsi venire il mal di testa per cambiare la versione del DLSS…

wolf74
19-12-2022, 20:51
No ho la versione rockstar.
Cmq grazie, mi avete dato un'idea, provo dlss qualità, solo che attivandolo mi attiva anche il taa su alto (o perlomeno lo vedo attivo ma ombrato, non posso disattivarlo se ho dlss su qualità), quindi con dlss ho anche il taa attivo?

goma76
19-12-2022, 21:03
No ho la versione rockstar.
Cmq grazie, mi avete dato un'idea, provo dlss qualità, solo che attivandolo mi attiva anche il taa su alto (o perlomeno lo vedo attivo ma ombrato, non posso disattivarlo se ho dlss su qualità), quindi con dlss ho anche il taa attivo
No, in realtà non lo è.
Per scambiare velocemente il file del DLSS c'è una comoda App che si chiama DLSS swap. Praticamente ti scarica in automatico (da TechPowerUp) le varie versioni del DLSS e tu puoi provare quella che va meglio. Funziona solo con Steam.

TheDave
20-12-2022, 21:10
Comunque le missioni sono scriptate talmente male da diventare comiche a volte.

maxillo
21-12-2022, 11:03
Per me DLSS Qualità.

Ho aggiornato anche io e non sono in grado di dire se ci siano miglioramenti, probabilmente si..

Bestio
22-12-2022, 03:07
Dopo averlo giocato per 120 ore su PS4 Pro (ma mai completato la storia come da mia tradizione :stordita: ) ho deciso di approfittare dello sconto dei saldi Steam per prenderlo anche su PC, sopratutto per provarlo in VR.
Ma ho scoperto che il creatore delle mod VR per GTA5 e RDR2 (Luke Ross), ha dovuto rimuoverle a causa di un reclamo di R*. :muro: :ncomment:

Qualcuno l'ha provata, vale la pena ci cercarla da qualche altra parte? (anche se i miei primi tentativi si sono rivelati infruttuosi). :cry:

P.S. comunque su PC è davvero splendido, mi pento di essermelo "rovinato" su PS4 (sopratutto per la mia intolleranza ai 30fps).

redeagle
22-12-2022, 09:37
P.S. comunque su PC è davvero splendido, mi pento di essermelo "rovinato" su PS4 (sopratutto per la mia intolleranza ai 30fps).

Anche io come te l'ho giocato e terminato su PS4 Pro, ma me lo sono goduto eccome e con un anno di anticipo rispetto alla versione PC. :)
Quest'ultima è una vera gioia per gli occhi, non ci sono dubbi, poi sul 65" in 4K HDR si ha un'esperienza mistica! :D
Anche con GTA V feci la stessa cosa, e lì parliamo addirittura di PS3, un obbrobio a vederlo oggi ma 10 anni fa fui felicissimo. :old:

Bestio
22-12-2022, 13:15
Anche io come te l'ho giocato e terminato su PS4 Pro, ma me lo sono goduto eccome e con un anno di anticipo rispetto alla versione PC. :)
Quest'ultima è una vera gioia per gli occhi, non ci sono dubbi, poi sul 65" in 4K HDR si ha un'esperienza mistica! :D
Anche con GTA V feci la stessa cosa, e lì parliamo addirittura di PS3, un obbrobio a vederlo oggi ma 10 anni fa fui felicissimo. :old:

Stessa situazione, (anche se io GTA5 lo giocai su x360).
Ma se avessi saputo che RDR2 sarebbe uscito anche su PC (e dato che il primo non è mai uscito avevo qualche dubbio) avrei aspettato volentieri.
Tra l'altro lo giocai ancora sul monitor 2560x1440, e siccome la PS4 non supportava tale la risoluzione, in full HD upscalato non era proprio il massimo.
(per fortuna avevo anche un videoproiettore FHD e per buona parte l'ho giocato su quello, ma la qualità visiva dell'OLED è tutt'altra cosa)
Da fermo l'impatto visivo era comunque notevole, ma appena ci si muoveva lo scarso framerate mi faceva traballare gli occhi. :(

Comunque le missioni sono scriptate talmente male da diventare comiche a volte.

La cosa che mi faceva davvero incazzare di RDR2 è che alcune dinamiche, come lo stealth, funzionavano solo nelle missioni in cui erano scriptate per funzionare. :doh:

Spider-Mans
05-01-2023, 16:16
Dopo averlo giocato per 120 ore su PS4 Pro (ma mai completato la storia come da mia tradizione :stordita: ) ho deciso di approfittare dello sconto dei saldi Steam per prenderlo anche su PC, sopratutto per provarlo in VR.
Ma ho scoperto che il creatore delle mod VR per GTA5 e RDR2 (Luke Ross), ha dovuto rimuoverle a causa di un reclamo di R*. :muro: :ncomment:

Qualcuno l'ha provata, vale la pena ci cercarla da qualche altra parte? (anche se i miei primi tentativi si sono rivelati infruttuosi). :cry:

evitai di rovinarmelo su ps4 xD per i 30 frame...e quindi non lo comprai
ho aspettato su pc che scendesse a prezzi interessanti (ora al 67% off)

appena comprato ... :D

il problema è trovare 120 giga liberi per installarlo ... :asd: tra i miei ssd

Spider-Mans
05-01-2023, 16:18
L'implementazione del TAA in RDR2 fa abbastanza schifo, estremamente blurrata, specie a risoluzioni fullhd o 2k.

Per farti un'idea delle rese butta un'occhio a > questa comparison (https://www.techpowerup.com/review/red-dead-redemption-2-dlss-vs-fsr-2-0-comparison/) (DLSS, TAA, FSR)

Risale alla patch 1.31 dello scorso settembre, più di recente han ritoccato leggermente il TAA, ma poca roba, quindi in sostanza resta valida.

fsr vince a mani basse mi pare di capire da questo confronto

ma perche non hanno messo le immagini del dlss2 ? stesso difetto di texture sblurrate?

StylezZz`
05-01-2023, 16:33
fsr vince a mani basse mi pare di capire da questo confronto

ma perche non hanno messo le immagini del dlss2 ? stesso difetto di texture sblurrate?

Con il DLSS 2.5.1 è migliorato parecchio.

ulukaii
05-01-2023, 16:46
Indicano DLSS nei tabs, ma nell'intestazione dell'articolo è specificato appunto che il confronto è realizzato con il DLSS 2.4.3 della patch 1.31. RDR2 supporta solo FSR 2 e DLSS 2.

Poi tramite sostituzione della .dll (e qualche smadonnamento se si ha la versione R*) è possibile appunto sfruttare il DLSS 2.5.1, come indicato sopra dal buon StylezZz, che da una resa più efficiente rispetto a quello implementato nativamente ;)

Spider-Mans
05-01-2023, 18:56
Indicano DLSS nei tabs, ma nell'intestazione dell'articolo è specificato appunto che il confronto è realizzato con il DLSS 2.4.3 della patch 1.31. RDR2 supporta solo FSR 2 e DLSS 2.

Poi tramite sostituzione della .dll (e qualche smadonnamento se si ha la versione R*) è possibile appunto sfruttare il DLSS 2.5.1, come indicato sopra dal buon StylezZz, che da una resa più efficiente rispetto a quello implementato nativamente ;)

vabbe tanto cmq non potrei utilizzarlo il dlss.. ma sapere che fsr2 è al top ..mi conforta nel caso dovessi averne bisogno

StylezZz`
05-01-2023, 20:13
vabbe tanto cmq non potrei utilizzarlo il dlss.. ma sapere che fsr2 è al top ..mi conforta nel caso dovessi averne bisogno

Con la 1080 Ti ne avrai sicuramente bisogno se vuoi maxare un po' la grafica.

Spider-Mans
10-01-2023, 23:25
sono ad una decina di ore

in breve

-il 95% dei personaggi attorno al protagonista ha una eta media over 75 anni e soffre di dermatite seborroica sul viso....piu che rdr mi pare una rsa :asd:

-le prime due ore sono state onestamente una palla totale ...lenti e immersi in un paesaggio innevato fin troppo opprimente con una sequela di misisoni introduttive pallosissime...cmq pregevole la neve...

-ma appena il gioco supera la fase introduttiva e si apre al free roaming... beh diventa un luna park assurdo... ed incominci a divertirti come un bambino :ciapet:

-tecnicamente svetta in tanti aspetti ma sopratutto nel colpo d occhio ..si respira la natura ricreata...illuminazione notevole anche se forse hanno calcato la mano col bloom
le praterie e gli orizzonti sono da cartolina...animali resi stra bene nelle animazioni... sembra un gioco perfetto per gli amanti della caccia

-quanto alla lentezza personaggio ci si fa l'abitudine...è quasi caricaturale..come lo era gta4

- gli npc parlano in missione e nelle cavalcate troppo..sono logorroici fino allo sfinimento :asd: red dead talking

*Shaft*
13-01-2023, 15:14
Sto andando avanti nella storia e sono arrivato alla famosa missione "Prestito di denaro e altri peccati III" ovvero quella del tizio a cui abbiamo prestato dei soldi e che cercando di riscuotere il suo debito picchiandolo ci fa ammalare trasmettendo la tubercolosi sputando sangue
Visto che è una missione gialla non c'è verso di non farla vero? Insomma per andare avanti è necessario comunque svolgerla, dico bene?

redeagle
13-01-2023, 15:17
Sto andando avanti nella storia e sono arrivato alla famosa missione del tizio a cui abbiamo prestato dei soldi e che picchiandolo ci fa ammalare trasmettendo la tubercolosi sputando sangue
Visto che è una missione gialla non c'è verso di non farla vero? Insomma per andare avanti è necessario comunque svolgerla, dico bene?

Dici bene, è un punto fondamentale della storia. :)

StylezZz`
13-01-2023, 20:30
Purtroppo non hai scelta...:cry:

fra55
26-01-2023, 07:38
Ragazzi mi sa che ho combinato un pasticcio..

In pratica ho dovuto ricominciare (per la terza volta) il gioco da zero e sono andato dritto con le missioni gialle tralasciando quelle secondarie per finire i primi capitoli...il problema è che non ho

Recuperato le figurine dei pistoleri leggendari dal saloon

E adesso sono al punto in cui

Leviticus ci trova a Valentine e dobbiamo scappare, quindi ci si sposta nuovamente...

C'è modo di recuperare la missione?

StylezZz`
26-01-2023, 09:04
Se non ricordo male, la missione si riattiva proseguendo nella storia principale.

fra55
26-01-2023, 09:18
Se non ricordo male, la missione si riattiva proseguendo nella storia principale.

Grazie

stefano76
07-02-2023, 07:57
-le prime due ore sono state onestamente una palla totale ...

Io sono a metà storia e purtroppo non ho ancora superato quella fase. Mi dispiace veramente affermarlo, ma lo sto trovando di una noia mortale, probabilmente uno dei giochi più noiosi che abbia mai giocato (ce ne sono stati anche altri, ben peggiori). Mi sono informato un po' per capire se fosse un mio problema, magari dovuto alla mia età, anche se gioco con soddisfazione da circa 40 anni, e ho già avuto momenti di stanchezza passeggeri poi brillantemente superati. Ho cercato una spiegazione, per scoprire infine che sembra io non sia l'unico a pensarla così. E dire che RDR è uno dei miei giochi preferiti, questo sto facendo una fatica colossale a portarlo a termine. Forse non sono attirato dai giochi troppo realistici, non saprei proprio cosa dire, ma al netto delle indubbie qualità tecniche del prodotto, non vedo l'ora di finirlo e di liberarmene. :(

alexxx19
07-02-2023, 08:40
Io sono a metà storia e purtroppo non ho ancora superato quella fase. Mi dispiace veramente affermarlo, ma lo sto trovando di una noia mortale, probabilmente uno dei giochi più noiosi che abbia mai giocato (ce ne sono stati anche altri, ben peggiori). Mi sono informato un po' per capire se fosse un mio problema, magari dovuto alla mia età, anche se gioco con soddisfazione da circa 40 anni, e ho già avuto momenti di stanchezza passeggeri poi brillantemente superati. Ho cercato una spiegazione, per scoprire infine che sembra io non sia l'unico a pensarla così. E dire che RDR è uno dei miei giochi preferiti, questo sto facendo una fatica colossale a portarlo a termine. Forse non sono attirato dai giochi troppo realistici, non saprei proprio cosa dire, ma al netto delle indubbie qualità tecniche del prodotto, non vedo l'ora di finirlo e di liberarmene. :(

:banned:

tobyaenensy
07-02-2023, 14:10
Spero proprio di avere un'esperienza diversa dalla tua stefano...ho appena superato le prime due ore di gioco con fatica, incrocio le dita!!!

Freisar
07-02-2023, 15:08
Quando l'ho preso avevo tutt'altro sistema, mi chiedevo supporta i 21:9? Così non scarico per nulla! Grazie.

DJurassic
07-02-2023, 15:20
Quando l'ho preso avevo tutt'altro sistema, mi chiedevo supporta i 21:9? Così non scarico per nulla! Grazie.

Assolutamente si.

redeagle
07-02-2023, 15:46
Spero proprio di avere un'esperienza diversa dalla tua stefano...ho appena superato le prime due ore di gioco con fatica, incrocio le dita!!!

Le prime ore sono effettivamente le più lente in assoluto, credo siano state noiose per chiunque, ma una volta che si aprono completamente esplorazione e trama le cose cambiano radicalmente.

DJurassic
07-02-2023, 15:51
Le prime ore sono effettivamente le più lente in assoluto, credo siano state noiose per chiunque, ma una volta che si aprono completamente esplorazione e trama le cose cambiano radicalmente.

Io l'ho amato dal primo caricamento. Tra l'altro è vero che parte lento ma anche successivamente si mantiene comunque un gioco dai ritmi molto costanti e rilassati. Questo per molti è stato considerato un difetto, per me invece è stato il suo più grande pregio. Ti dà il tempo di assaporare completamente tutto ciò che è insito nel mondo di gioco.

matador_105
07-02-2023, 21:03
ragazzi a voi fa entrare nel rockstar launcher? a me continua a dire che la password è sbagliata

FA.Picard
08-02-2023, 08:09

Anche 32:9 :asd:

matador_105
08-02-2023, 08:40
mi dice che il mio account non risulta più, ho provato a crearne un altro utilizzando la mail di prima e me lo ha fatto creare, quindi significa che il vecchio account è sparito nel nulla... ma come è possibile?

matador_105
08-02-2023, 09:11
ho creato un nuovo account con la mail vecchia(e me l'ha fatto crere quindi significa che la mail del mio profilo originale non è più quella, e chi me l'ha cambiata?), ho cercato il mio vecchio account Gegge1990 e nel social club risulta, ma non mi fa più accedere

ulukaii
08-02-2023, 11:40
Mi sa che te l'hanno bucato. Avevi la verifica in due fasi attiva?

Comunque dovresti contattare il supporto e aprire un ticket per segnalare che l'account è stato compromesso ed è stata cambiata la combinazione email/user e pwd.

Prova qui > https://support.rockstargames.com/it/categories/200013106?step=23ac27d2 (scegli il modulo Account Compromesso)

matador_105
08-02-2023, 11:52
Mi sa che te l'hanno bucato. Avevi la verifica in due fasi attiva?

Comunque dovresti contattare il supporto e aprire un ticket per segnalare che l'account è stato compromesso ed è stata cambiata la combinazione email/user e pwd.

Prova qui > https://support.rockstargames.com/it/categories/200013106?step=23ac27d2 (scegli il modulo Account Compromesso)

ho aperto due ticket, vediamo che mi dicono... Account da 700 ore giocate e rango 480 nell'online, non voglio nemmeno pensare ad una roba del genere

Non avevo la verifica in due fasi attiva...

ulukaii
08-02-2023, 12:00
Appena ne ritorni in possesso attiva la verifica in due fasi, R* è un colabrodo per quanto riguarda la sicurezza :rolleyes:

matador_105
08-02-2023, 14:05
Appena ne ritorni in possesso attiva la verifica in due fasi, R* è un colabrodo per quanto riguarda la sicurezza :rolleyes:

il problema è proprio questo, che non so se me lo ridaranno quell'account dato che non so se hanno modo di verificare che sia realmente mio. Così facendo non solo ho perso tutti i salvataggi e il rango 480, ma ho perso anche tutti i giochi rockstar che avevo acquistato e a cui non posso più accedere

ulukaii
08-02-2023, 14:59
Beh, devono ripristinartelo, occorre solo vedere che protocollo seguiranno per verificare che tu sei tu e che l'account era tuo. Ti ricontatteranno per avere ulteriori informazioni.

I giochi li avevi presi tutti direttamente da R* oppure anche in store terzi o scatolati?

Perché come dimostrazione di avere il possesso di quell'account puoi appunto fornirgli anche le prove di acquisto dei giochi. Esempio, le email delle ricevute d'acquisto (quelle che ricevi quando acquisti, dove c'è dentro anche la chiave o l'ID della transazione). Se non le hai puoi andarle a recuperare accedendo agli store, al momento non puoi entrare in quello R*, ma se ne avevi qualcuno preso in un altro store, puoi entrare nello storico e recuperare le info sull'acquisto. Se c'era qualche acquisto non troppo vecchio potresti anche vedere nella cronologia del metodo di pagamento usato. Se poi avevi tra i titoli del profilo qualche vecchio scatolato puoi fornirgli direttamente la prova fisica (in foto) della confezione e della chiave.

L'ideale sarebbe appunto tenere salvate (in digitale o stampate) le prove di acquisto delle chiavi registrate sulle piattaforme, così come cose più banali come segnarsi la data di creazione dell'account stesso o eventuali profili ad esso linkati (R* linka anche profili Steam, PSN e XBox).

Per come l'hanno bucato... potrebbero aver usato collezioni di informazioni per cercare di forzare (via supporto) finti recuperi di account oppure aver sfruttato dei bug presenti nel netcode dei giochi (di recente eran state segnalate falle in GTA Online) o tentato l'accesso con eventuali combo email/pwd recuperate da database di breack passati (per questo non è consigliabile usare le stesse pwd su account di portali/piattaforme diverse).

Nel frattempo, controlla la email che hai usato per R* su un portale di data-breack per vedere se è stata coinvolta in qualche leak, uno ottimo è quello del Hasso Plattner Institut (ti manda un recap via email) > https://sec.hpi.uni-potsdam.de/ilc/search?lang=en

Magari è "pulita" e non coinvolta in alcun leak, ma se ne trovi qualcuno cambia subito tutte le pwd nei portali in cui la vedi coinvolta ;)

Zappz
08-02-2023, 15:11
Anche se si ha il gioco su steam può capitare una cosa del genere?

DJurassic
08-02-2023, 15:20
ho aperto due ticket, vediamo che mi dicono... Account da 700 ore giocate e rango 480 nell'online, non voglio nemmeno pensare ad una roba del genere

Non avevo la verifica in due fasi attiva...

E' successo anche a me. C'è stato un attacco hacker tempo fà e sono stati rubati diversi account. Io era diverso tempo che non entravo nel Client e mi sono trovato la sgradita sopresa.
Per quanto sia rognosa la situazione alla fine me l'hanno sistemata e sono rientrato in possesso del mio account originale. Vedrai succederà lo stesso anche col tuo. Hai fatto bene ad aprire un ticket per questo.

Mi raccomando abilita la verifica in 2 passaggi tramite authenticator.

Se è legato al Social Club di R* assolutamente si.

matador_105
08-02-2023, 15:35
Beh, devono ripristinartelo, occorre solo vedere che protocollo seguiranno per verificare che tu sei tu e che l'account era tuo. Ti ricontatteranno per avere ulteriori informazioni.

I giochi li avevi presi tutti direttamente da R* oppure anche in store terzi o scatolati?

Perché come dimostrazione di avere il possesso di quell'account puoi appunto fornirgli anche le prove di acquisto dei giochi. Esempio, le email delle ricevute d'acquisto (quelle che ricevi quando acquisti, dove c'è dentro anche la chiave o l'ID della transazione). Se non le hai puoi andarle a recuperare accedendo agli store, al momento non puoi entrare in quello R*, ma se ne avevi qualcuno preso in un altro store, puoi entrare nello storico e recuperare le info sull'acquisto. Se c'era qualche acquisto non troppo vecchio potresti anche vedere nella cronologia del metodo di pagamento usato. Se poi avevi tra i titoli del profilo qualche vecchio scatolato puoi fornirgli direttamente la prova fisica (in foto) della confezione e della chiave.

L'ideale sarebbe appunto tenere salvate (in digitale o stampate) le prove di acquisto delle chiavi registrate sulle piattaforme, così come cose più banali come segnarsi la data di creazione dell'account stesso o eventuali profili ad esso linkati (R* linka anche profili Steam, PSN e XBox).

Per come l'hanno bucato... potrebbero aver usato collezioni di informazioni per cercare di forzare (via supporto) finti recuperi di account oppure aver sfruttato dei bug presenti nel netcode dei giochi (di recente eran state segnalate falle in GTA Online) o tentato l'accesso con eventuali combo email/pwd recuperate da database di breack passati (per questo non è consigliabile usare le stesse pwd su account di portali/piattaforme diverse).

Nel frattempo, controlla la email che hai usato per R* su un portale di data-breack per vedere se è stata coinvolta in qualche leak, uno ottimo è quello del Hasso Plattner Institut (ti manda un recap via email) > https://sec.hpi.uni-potsdam.de/ilc/search?lang=en

Magari è "pulita" e non coinvolta in alcun leak, ma se ne trovi qualcuno cambia subito tutte le pwd nei portali in cui la vedi coinvolta ;)

il gioco lo avevo acquistato sul portale rockstar, tuttavia sono riuscito a trovare la mail con ricevuta di acquisto su paypal del gioco(avevo fatto il preordine un mese prima circa)

ulukaii
08-02-2023, 17:27
Sì, come ti ha indicato anche DJurassic sopra, la versione Steam passa comunque dal Social Club, è come DRM diciamo. Quindi se bucano l'account R* finisce che il gioco non può più essere avviato.

il gioco lo avevo acquistato sul portale rockstar, tuttavia sono riuscito a trovare la mail con ricevuta di acquisto su paypal del gioco(avevo fatto il preordine un mese prima circa)
Ottimo ;)

DJurassic
08-02-2023, 19:14

A me non hanno chiesto nulla che non fossero i miei dati e la mia mail. Nessuna richiesta assurda di scontrini o prove di acquisto.

Nel giro di un paio di giorni mi hanno ripristinato il mio account con tutti i giochi che avevo.

matador_105
09-02-2023, 14:16
vabbè, vediamo quanto ci mettono a rispondere al ticket, sono già quasi 48h che non ho ricevuto risposta

stefano76
10-02-2023, 17:16
Ho problemi anche io con l'account. Ho la versione Epic, quando la lancio il gioco mi si apre normalmente ma risulto connesso con un nome utente che non è il mio. Ho provato a collegarmi in rete a Rockstar e le mie password non funzionano più, la cosa assurda è che se ne richiedo una nuova non mi arriva via mail link, come se quell'account non fosse più collegato alla mia mail. Ma com è possibile che io riesca comunque a giocare collegandomi automaticamente a questo account che ha però un altro nome, ma sembra comunque il mio (ci sono gli screenshot che ho fatto io).

ulukaii
10-02-2023, 18:09
Che funzioni, può darsi che lo faccia per via del link che si crea tra EGS e RSC quando si associano la prima volta i due account, ma il fatto che non ti lasci accedere coi tuoi dati, non ti recapita le richieste di reset della pwd e vedi uno user diverso... son campanelli d'allarme belli grossi. Mi sa che l'han bucato :stordita:

In poche parole se provi a fare il login da web non entri > https://socialclub.rockstargames.com/

Stando allo status online, i servizi sembrano essere tutti attivi su tutte le piattaforme quindi non dovrebbero esserci problemi di manutenzione o altro > https://support.rockstargames.com/servicestatus

stefano76
10-02-2023, 18:33
Ho contattato il supporto, comunque mai successa una cosa del genere. Ma poi non ho ancora capito cosa se ne fanno di questi account "rubati"? Nel mio non c'è nulla a parte qualche screenshots, non gioco nemmeno alla versione online. :rolleyes: Ovviamente ci sono i giochi...

ulukaii
10-02-2023, 18:59
La verifica in due fasi era attiva? Perché gli account RSC se li fottono come niente :stordita:

Un po' di consigli al volo: accedendo da web all'account, sotto Impostazioni, la prima cosa da fare è attivare la sicurezza in due fattori, c'è la sua schedina apposita (la si associa ad una app per la generazione del token e via) e nella scheda relativa alla Email controllare che sia verificata (così che arrivino mail di notifica). Poi, sempre nella sezione dedicata alla verifica in due fasi, scollegare i dispositivi che non si riconoscono (c'è un elenco di dispositivi attendibili).

Poi, più in generale, nella scheda Privacy mettere il maggior numero di voci possibili a "solo io" oppure "solo amici", stessa cosa per i link agli account nella scheda degli Account Collegati (PSN, Xbox, Steam, etc.). Come indicavano tempo fa (ricordo alla release di RDR2) capita che gli account RSC se li freghino usando collezioni di informazioni in chiaro pescate qua e là per poi chiedere il reset dell'account al supporto (perché il supporto appunto scavalla tutto).

Poi c'è da considerare casi di attacchi dove si fregano dati in giro (shop web, portali, altre piattaforme, etc.) e poi provano quelle combo user/email + pwd in vari servizi e piattaforme, sperando che l'utente usi la stessa pwd altrove. Oppure attacchi mirati (come quello che diceva DJurassic sopra) dove ad esser presi di mira son proprio i server R*. Con R* c'è anche da considerare le falle nel netcode che lasciano esposti ad attacchi da remoto, di recente ne eran venute fuori alcune nuove GTO, ma ricordo di simili in RDO quando venne pubblicato (se n'era parlato anche nel thread mi sembra ai tempi).

A sto punto verrebbe quasi da pensare che li abbino bucati un'altra volta :stordita:

stefano76
10-02-2023, 19:10
La verifica in due fasi era attiva? Perché gli account RSC se li fottono come niente :stordita:

Non mi ricordo, probabilmente no perchè l'ultima volta che l'ho usato sarà stato ai tempi di GTA V. Il supporto mi ha risposto chiedendomi di rispondere alla mail per confermare di essere il proprietario della mail...

Speriamo risolvano a breve.

stefano76
12-02-2023, 17:19
Volevo solo dare conclusione alla vicenda e comunicare che il servizio clienti ineccepibile di Rockstar ha risolto brillantemente e totalmente il problema nel giro di poco piu di 24 ore. Molto bravi.

DJurassic
15-02-2023, 10:29
Provato ieri RDR2 con il plug-in per abilitare il DLAA al posto del Dlss ed è visivamente un vero spettacolo. Se non sapete di cosa sto parlando mi riferisco a questo:

https://videocardz.com/newz/game-tweaking-tool-can-enable-dlaa-support-in-dlss-compatible-games

Questo il link per il plug-in [QUI (https://github.com/emoose/DLSSTweaks/releases)]. Leggete le istruzioni contenute all'interno per una corretta installazione. Funziona esclusivamente con i giochi supportano già il DLSS ma non hanno il DLAA all'interno del gioco.

Ovviamente incide sulle prestazioni poichè il DLAA a differenza del DLSS non applica alcun upscaling ma semplicemente aggiunge il deep learning alla res nativa con il quale state giocando.

Questo un video che ho registrato in 4K Ultra + DLAA in RDR2.

https://www.youtube.com/watch?v=hXaJ_p5pPMw&t=63s

Un paio di comparazioni tra 4K TAA e 4K DLAA:

https://live.staticflickr.com/65535/52690263766_52c7777bf7_o.jpg
https://live.staticflickr.com/65535/52690263791_a94d3ff71f_o.jpg

goma76
15-02-2023, 11:28
Con la versione Rockstar ho paura che sarà un casino perché quel maledetto va a riscaricare i file che si modificano prima di far partire il gioco.
Solo per modificare la versione del DLSS c'é bisogno di un mod, tu hai preso il gioco da Steam immagino?

DJurassic
15-02-2023, 11:58
Con la versione Rockstar ho paura che sarà un casino perché quel maledetto va a riscaricare i file che si modificano prima di far partire il gioco.
Solo per modificare la versione del DLSS c'é bisogno di un mod, tu hai preso il gioco da Steam immagino?

No, ce l'ho anche io sul R* Games, che poi anche l'avessi preso da Steam sarebbe stato uguale perchè passa comunque per il loro Client. Tornando al tuo messaggio, il gioco scarica ad ogni lancio l'ultima versione del DLSS, ma qui non si tratta di questo poichè il dll del plug in agisce in separata sede indipendentemente dalla versione del dlss attualmente installata e quello viene ignorato all'avvio. Funziona anche con il dlss origianale del gioco per capirci se è questo che ti preoccupa.

L'unica cosa che potrebbe causare problemi è qualora giocassi online e allora il tweak potrebbe essere rilevato come potenziale cheat con sgradevoli conseguenze per il giocatore.

goma76
15-02-2023, 12:20
No, ce l'ho anche io sul R* Games, che poi anche l'avessi preso da Steam sarebbe stato uguale perchè passa comunque per il loro Client. Tornando al tuo messaggio, il gioco scarica ad ogni lancio l'ultima versione del DLSS, ma qui non si tratta di questo poichè il dll del plug in agisce in separata sede indipendentemente dalla versione del dlss attualmente installata e quello viene ignorato all'avvio. Funziona anche con il dlss origianale del gioco per capirci se è questo che ti preoccupa.

L'unica cosa che potrebbe causare problemi è qualora giocassi online e allora il tweak potrebbe essere rilevato come potenziale cheat con sgradevoli conseguenze per il giocatore.
Grazie DJ
Non gioco online quindi nessun problema ��

PS non ho capito cosa modificare nel file ini, se bisogna utilizzare i presets A/B/C/D/F ?
Oppure basta mettere force DLAA=true?

FA.Picard
15-02-2023, 13:55
wt

ulukaii
15-02-2023, 14:09
No, ce l'ho anche io sul R* Games, che poi anche l'avessi preso da Steam sarebbe stato uguale perchè passa comunque per il loro Client.
Nel caso della sostituzione per il DLSS, se hai la versione Steam, no, non lo riscarica ;)

DJurassic
15-02-2023, 14:13
Grazie DJ
Non gioco online quindi nessun problema ��

PS non ho capito cosa modificare nel file ini, se bisogna utilizzare i presets A/B/C/D/F ?
Oppure basta mettere force DLAA=true?

Copia il contenuto dello zip dentro la cartella del gioco dove è situato l'exe.

Apri il file dlsstweaks.ini e modifica (vale per tutti i titoli da me provati):

ForceDLAA = true

OverrideAppId = true

Poi salva il file. Nel caso di RDR2 il file dxgi.dll và rinominato in XInput9_1_0.dll o altrimenti non funziona. E' scritto nella guida su Github.

Per attivarlo una volta che sei dentro il gioco ti basta attivare un qualsiasi settings DLSS. Non cambia nulla tra Quality, Balanced, Performance.

Nel caso della sostituzione per il DLSS, se hai la versione Steam, no, non lo riscarica ;)

Ancora meglio. Così puoi mettere il DLSS 3.1.1 invece di quello schifo vecchio come il cucco. Ai fini del DLAA è comunque ininfluente la versione del dlss presente nel gioco, considerato che lavora in parallelo.

stefano76
16-02-2023, 08:50
Provato... Spettacolare veramente. L'orizzonte diventa pazzesco, sembra quasi la realtà. E sulla mia 3060Ti in 2k gira benissimo, non noto rallentamenti o calo delle prestazioni ad occhio.

matthi87
16-02-2023, 15:34
Splendido jurassic, grazie della miniguida. :sofico:

matador_105
20-02-2023, 17:13
allora, l'account mi è stato ridato, me lo avevano rubato e il tizio che me l'aveva rubato ha fatto un po' di casini, come farsi bannare dall'online. Infatti ora mi sono ritrovato l'account con tutti i livelli dei ruoli azzerati(ma soldi e oro sono rimasti uguali a prima, boh). Non saprei che fare ora

Lian_Sps_in_ZuBeI
22-02-2023, 17:03
leggendo qui ho attivato anche io la 2factory,anche se ho creato una passw che occore un bruteforce per hackerarla mai fidarsi di tale passw generata nel 2015 :D

*Shaft*
22-02-2023, 17:32
Provato... Spettacolare veramente. L'orizzonte diventa pazzesco, sembra quasi la realtà. E sulla mia 3060Ti in 2k gira benissimo, non noto rallentamenti o calo delle prestazioni ad occhio.

Ciao visto che ho la tua stessa scheda video, potresti dirmi come sono le tue impostazioni grafiche? Io ho messo tutto al massimo risoluzione 2k Vulkan e DLSS su bilanciato ma oscillo tra i 50-58 fps.. vorrei ambire a qualcosa di più elevato, mettendo DLSS su prestazioni cambia poco.. non vorrei che fosse tipo rotto o qualcosa del genere..

Zappz
22-02-2023, 18:13
Siete sicuri che il DLAA possa funzionare assieme al DLSS? Io sapevo che uno escludeva l'altro...

goma76
22-02-2023, 18:58
Siete sicuri che il DLAA possa funzionare assieme al DLSS? Io sapevo che uno escludeva l'altro...
Infatti se forzi DLAA viene escluso DLSS.
DLAA è cmq lo stesso principio del DLSS che viene però applicato alla piena risoluzione a cui stai giocando.

Lian_Sps_in_ZuBeI
22-02-2023, 20:12
A me non apre il gioco con quei files,presumo vadano in conflitto con lo scripthook di rdr2.
Peccato…io uso solo il trainer per modificare tempo e meteo..
Volevo provare sta modifica,ma mi preclude una mod importante per me.
Anche perché il gioco l’ho finito due volte..e ora cerco solo squarci per fotografare il paesaggio.

Wikkle
12-04-2023, 09:04
Ma il gioco è tutto lento e noioso come i primi 30 minuti??

Non discuto sulla storia, sul comparto tecnico e grafico.... ma è tutto così?

Perchè passare 20 minuti (20 minuti!!!) per andare a cacciare 2 cervi e portarli al macellaio, non è di mio interesse. Se è tutto così, passo volentieri.

NeverKnowsBest
12-04-2023, 09:14

Perchè passare 20 minuti (20 minuti!!!) per andare a cacciare 2 cervi e portarli al macellaio, non è di mio interesse. Se è tutto così, passo volentieri.
No, il gioco è ben altro, a meno che tu non decida di diluire le main quest e giocarlo in maniera più tranquilla (cazzeggiando in giro insomma).
Cerca di approcciarlo in maniera più propositiva, altrimenti rischi di perderti una delle esperienze migliori di sempre.

bagnino89
12-04-2023, 09:18

E' un gioco molto lento, sì.

Però fidati, ne vale la pena...

StylezZz`
12-04-2023, 10:06
Andando avanti diventa sempre più bello e coinvolgente, almeno per me...

bagnino89
12-04-2023, 10:16
Andando avanti diventa sempre più bello e coinvolgente, almeno per me...

Per me è il gioco più bello del decennio scorso, senza timore di smentita.

Nel finale mi scendevano le lacrime... Personaggi con una caratterizzazione incredibile, Arthur poi è senza ombra di dubbio il protagonista meglio sviluppato che si sia mai visto in un videogioco. Ogni tanto mi vado a rivedere qualche video dove dice le sue massime di vita...

Tutto questo senza scomodare l'aspetto tecnico/artistico, che è eccelso e dovrebbe far vergognare tante release recenti imbarazzanti.

fra55
12-04-2023, 11:17

Il gioco è molto lento, passi parecchio tempo a cavallo, andando in giro, esplorando...
Io lo gioco a distanza di giorni e settimane, vale la pena goderselo con molta calma.
Anche la musica poi è molto bella

stefano192
12-04-2023, 12:25

Avrei una clip da farti vedere però è un po' spoiler quindi evito. Supera la parte iniziale e poi sarà un crescendo. Non è un GTA, è relativamente lento come gameplay, ma se ti prende è la fine. Io da quando l'ho finito non ho ancora avuto il coraggio di disinstallarlo perché ho sempre voglia di avviarlo per rigiocarci ma poi mi ricordo di tutte le altre robe che ho in lista e quindi non lo faccio.

Wikkle
12-04-2023, 12:52
Grazie a tutti per le info.

Supera la parte iniziale e poi sarà un crescendo
Quindi dici che l'inizio è particolarmente lento e demotivante?

bagnino89
12-04-2023, 13:06

In generale il gioco è sempre lento. Lentezza intesa come spostamenti a cavallo anche lunghi, il fatto che devi mangiare e riposarti, tenere curate armi e cavallo, lavarti (ogni tanto :asd:), ecc. Anche molte azioni sono volutamente macchinose per farti entrare meglio nel gioco; per esempio, esplorare gli ambienti chiusi può portare via molto tempo perché devi stare a contrallare armadio per armadio...

L'inizio è ancora più lento perché il gioco ti svela pian piano tutte le meccaniche che lo contraddistinguono. Come il gestire la caccia, le pelli degli animali, come caricare gli oggetti sul cavallo, il fatto che non lo devi dimenticare da qualche parte altrimenti resti a piedi, ecc.

Sotto molti punti di vista è un gioco molto simulativo, e questo richiede tempo per essere appreso. Giusto i combattimenti e le sparatorie sono la parte più action...

redeagle
12-04-2023, 14:08

Due domande praticamente uguali a distanza di neanche 4 ore... Dai ascolto a me: non è il gioco per te, abbandonalo e passa oltre.

Wikkle
12-04-2023, 14:56
Due domande praticamente uguali a distanza di neanche 4 ore... Dai ascolto a me: non è il gioco per te, abbandonalo e passa oltre.

Cosa pesi le parole degli utenti?

Siccome ho speso soldi per comperare un gioco, probabilmente sbagliando, volevo capire un po' di più.

Ti da fastidio?

redeagle
12-04-2023, 15:13
Cosa pesi le parole degli utenti?

Siccome ho speso soldi per comperare un gioco, probabilmente sbagliando, volevo capire un po' di più.

Ti da fastidio?

Assolutamente no, nessun fastidio, ci mancherebbe, però se leggi bene fra il tuo primo messaggio e il secondo hai ricevuto diverse risposte ben chiare.
Si tratta di pareri soggettivi, è ovvio, ma chiedere ulteriore conferma non lo vedo utile e mi ha fatto pensare che in realtà tu la decisione di abbandonarlo la abbia già presa. :)

Però scusami, visto che i soldi ormai li hai spesi, giocalo per una decina di ore, no? Quasi tutti noi in questo thread lo adoriamo, non ti diremo mai "è un brutto gioco", ma magari a te fa cagare comunque. Inutile cercare conferme dagli altri. ;)