PDA

View Full Version : Namco System 22

andreaxol
19-07-2002, 19:19
Ciao a tutti :)

Volevo sapere se esistono altri emulatori, oltre al nuovissimo Nonno 22 0.1, che emulano questa scheda.

Grazie :)

abrasaxe
19-07-2002, 21:19
Originariamente inviato da andreaxol
[B]Ciao a tutti :)

Volevo sapere se esistono altri emulatori, oltre al nuovissimo Nonno 22 0.1, che emulano questa scheda.

Grazie :)

nn saprei, penso nn esista altro al momento
mi sai dire invece dove si trovano le roms ridge racer 1 e 2 e rave racer x vivanonno?

byez!

andreaxol
19-07-2002, 21:21
Originariamente inviato da abrasaxe
[B]

nn saprei, penso nn esista altro al momento
mi sai dire invece dove si trovano le roms ridge racer 1 e 2 e rave racer x vivanonno?

byez!

No :(

Potresti provare su emuchina ;)

andreaxol
19-07-2002, 21:24
Ragazzi, ma i giochi che sfruttano questa scheda sono 3D?

Sbaglio o poco tempo fa si era parlato di un certo emulatore chiamato Hammer?

:)

densou
19-07-2002, 21:43
certo!
ma io avrei preferito un emu di Sega Model 2 :D :p

abrasaxe
19-07-2002, 21:54
ecco qua!
dopo un po' di ricerche sudate, rendo pubblico i siti per i download ;)

dovrei aver trovato ste roms per Wnonno
spero siano quelle giuste almeno, dai nomi spero di si'

download emu namco system 22 "vivanonno" (ridge racer ecc.)

http://www.emuita.it/download.php?id=693

download games (ridge racer 1 e 2) . potrebbero essere dei bad-dump. nn garantisco nulla ;)

http://games.westcn.com/emu/arcade/namco/rracer2.zip

http://games.westcn.com/emu/arcade/namco/rracer.zip

qui invece tutte le info sull' hardware delle schede coin-op namco system 22, e i vari giochi basati su tale hardware (magari supportati dalle prox. ver. di vivanonno), con tanto di foto :)

http://www.system16.com/namco/hrdw_system22.html

se qualcuno ha ADSL puo' provare sto emu? sto solo al 10% del download :(

vivanonno... mah, sperem

:D

andreaxol
20-07-2002, 08:02
Originariamente inviato da densou
[B]certo!
ma io avrei preferito un emu di Sega Model 2 :D :p

E' più potente il Sega Model 2?

Il Vivanonno è l' unico emulatore del System 22?

andreaxol
20-07-2002, 08:04
Avete notato che, numeri alla mano, che il Namco System 22 è meno potente di una PSX?

:p

Sisio
20-07-2002, 09:22
Un ringraziamento ad abrasaxe per i link. Al momento ho scaricato l'emu e sono al 50% delle rom. Dal txt allegato all'emu ho letto che riesca a supportare solo ridge racer 1 e 2 e specifica che per il corretto funzionamento delle rom citate ci voglia una bestia.

v i v a n o n n o

namco System 22 Emulator

version 22.0.1

http://www.geocities.com/viva_nonno

System Requirements
-------------------
- CPU : 1GHz(minimum) or over 1.5GHz(recommended)

- VGA : DirectX7 support are required.
GeForce class VGA is recommended.

Video Memory : 32MB(recommended)
(256MB or more memory required for no-reducted texture.)

- Sound : DirectSound support are required.

Supported Titles
----------------
- "Ridge Racer 2" (1994)
- "Rave Racer" (1995)

Appena provo le rom vi faccio sapere.

Sisio
20-07-2002, 09:37
Provato!
Ho giocato a rr2, devo ammettere che gira fluidissimo con audio perfetto ma la grafica fa pena.
A voi il giudizio.

andreaxol
20-07-2002, 09:55
Originariamente inviato da Sisio
[B]Provato!
Ho giocato a rr2, devo ammettere che gira fluidissimo con audio perfetto ma la grafica fa pena.
A voi il giudizio.

Il fatto che la grafica fa pena non è colpa dell' emulatore, ma del gioco di per se che fa pena :D :p

abrasaxe
20-07-2002, 12:55
Originariamente inviato da Sisio
[B]Provato!
A voi il giudizio.

provato anche io, ridge racer 2 gira a palla, peccato che il gioco effettivamente non sia granche'...

sono belle invece le musiche :)

densou
20-07-2002, 20:08
[B]E' più potente il Sega Model 2?

ehm il sega model 2 potenzia virtua striker 2 ver 2000, virtua tennis 2, sega beach soccer e dici che non è potente? :D :p

quando qualcuno dumperà e mi emulerà Star Wars Arcade della Sega (quello in 3d con la manopola come controller) gli dò un bacio in bocca :p

andreaxol
20-07-2002, 23:58
[B]

ehm il sega model 2 potenzia virtua striker 2 ver 2000, virtua tennis 2, sega beach soccer e dici che non è potente? :D :p

quando qualcuno dumperà e mi emulerà Star Wars Arcade della Sega (quello in 3d con la manopola come controller) gli dò un bacio in bocca :p

Un poco più potente quindi......;) :D :p

Dove posso trovare degli screen di Star Wars Arcade?

densou
21-07-2002, 10:36
Dove posso trovare degli screen di Star Wars Arcade?

forse sul sito sega? boh

cmq, scarica il modeler da emuitalia e prendi le roms che trovi su aceroms... il modeler è L'UNICO EMULATORE DI SEGA MODEL 1
e sul sito di aceroms io ho visto 3-4 roms tra cui Virtua Fighter 1 e Star Wars Arcade vecchia versione :)

andreaxol
21-07-2002, 15:54
[B]

forse sul sito sega? boh

cmq, scarica il modeler da emuitalia e prendi le roms che trovi su aceroms... il modeler è L'UNICO EMULATORE DI SEGA MODEL 1
e sul sito di aceroms io ho visto 3-4 roms tra cui Virtua Fighter 1 e Star Wars Arcade vecchia versione :)

L' avevo già provato qualche mese fa il modeler.......e Star Wars Arcade vecchia versione è troppo............. "vecchia versione" :D :D :D :D

Che scheda fa girare Virtua Tennis 1?

SaintDragon
22-07-2002, 08:38
[B]

L' avevo già provato qualche mese fa il modeler.......e Star Wars Arcade vecchia versione è troppo............. "vecchia versione" :D :D :D :D

Che scheda fa girare Virtua Tennis 1?

Ho trovato questo ma dice poco...

http://www.klov.com/V/Virtua_Tennis.html

andreaxol
22-07-2002, 08:57
Originariamente inviato da SaintDragon
[B]

Ho trovato questo ma dice poco...

http://www.klov.com/V/Virtua_Tennis.html

Penso che giri sul SEGA model 2, sul SEGA model 1 no di certo......;)

killerfabber
24-07-2002, 00:02
[B]

e ke kavolo sarebbe sega beach soccer???
io nn l'ho mai visto........ nn è che ti sei sbagliato con beach spikers (che tra l'altro è naomi2...........)???
p.s. anke virtua tennis 2 è naomi2.......... sega model 2 = daytona, scud race etc...........
cya

andreaxol
24-07-2002, 09:03
Originariamente inviato da killerfabber
[B]
e ke kavolo sarebbe sega beach soccer???
io nn l'ho mai visto........ nn è che ti sei sbagliato con beach spikers (che tra l'altro è naomi2...........)???
p.s. anke virtua tennis 2 è naomi2.......... sega model 2 = daytona, scud race etc...........
cya

Azz...a chi credo? :confused: :D

killerfabber
24-07-2002, 09:37
[B]

Azz...a chi credo? :confused: :D
come a chi credi? a me, è ovvio.......
ma scusa, ragionaci un attimo.
tutti i giocki arcade portati x dremcast erano su naomi, in quanto l'hardware naomi è quasi identico al dreamcsat.........
q quali sono questi giochi?
virtua tennis, sports jam, virtua striker 2, etc..................
il model 2 è più vekkio....... e poi considera che prima di arrivare alla naomi c'è anke il model 3 (daytona 2, virtua fighetr 3,sega rally 2 etc)
allora? sei convinto? ;)

densou
24-07-2002, 18:45
si hai ragione tu :rolleyes:
è vero che il sega model è l'antenato della naomi

killerfabber
24-07-2002, 19:51
:D

andreaxol
24-07-2002, 19:56
[B]
come a chi credi? a me, è ovvio.......
ma scusa, ragionaci un attimo.
tutti i giocki arcade portati x dremcast erano su naomi, in quanto l'hardware naomi è quasi identico al dreamcsat.........
q quali sono questi giochi?
virtua tennis, sports jam, virtua striker 2, etc..................
il model 2 è più vekkio....... e poi considera che prima di arrivare alla naomi c'è anke il model 3 (daytona 2, virtua fighetr 3,sega rally 2 etc)
allora? sei convinto? ;)

:eek: :D

andreaxol
24-07-2002, 19:57
[B]:D

:cool: :)

densou
25-07-2002, 16:15
[B]:D

ehm il lavoro mi manda in palla.....
poi di arcade conosco più i giochi che l'hw dei cabinet :p

killerfabber
25-07-2002, 16:26
hehe, anke io di gioki e storia sono molto ferrato però......;)
facciamo un quiz?:D

andreaxol
25-07-2002, 20:31
:D :p

densou
25-07-2002, 20:34
il primo vero RPG (anche se a turni!) che ci ha appassionato ore al monitor o tv a seconda con che cosa ci giocavamo!

INDOVINATE dai :D

killerfabber
25-07-2002, 20:45
azz RPG, una categoria ke odio..........
mumble mumble......................................:confused:
aiutino? la softwarehouse?
mi viene in mente north & south ma nn è sicuramente il primo.......
:confused:

densou
26-07-2002, 08:11
North & South era di guerra!!!
un mezzo RTS (i combattimenti erano in tempo reale ma i movimenti delle truppe nei vari stati no!)

aiutino --> su PC & Amiga è uscito
andreaxol l'ha cercato recentemente tra i abandonware

SaintDragon
26-07-2002, 08:11
[B]il primo vero RPG (anche se a turni!) che ci ha appassionato ore al monitor o tv a seconda con che cosa ci giocavamo!

M.U.L.E.? Ultima? Wizardry? Might & Magic? Dungeons of Daggorath (x Tandy TRS80)?

andreaxol
26-07-2002, 18:13

......andreaxol l'ha cercato recentemente tra i abandonware

H*******T :cool: :cool:

Dimmi almeno se ho azeccato...:D

andreaxol
26-07-2002, 18:14
[B]il primo vero RPG (anche se a turni!) che ci ha appassionato ore al monitor o tv a seconda con che cosa ci giocavamo!

Se ho ragione aggiungerei anche "sul tavolo di casa" !!! :D

densou
26-07-2002, 21:15
ti dò un 2200+ con lode :p

però diamo tempo al povero killerfabber...

dai su quanto tempo vuoi ancora???

ri-aiutino: Ambientazione Fantasy, come ha detto il furbone è anche stato gioco da tavolo ...
un mito dei tempi ;)

E TI HA DATO PURE L'INZIALE e LA FINALE :D

andreaxol
27-07-2002, 07:03
[B]

....ti dò un 2200+ con lode :p

Mi vabene anche senza lode, basta che sia accoppiato con 1 Giga di ram di buona marca :D :p

andreaxol
27-07-2002, 07:04
Ma questo gioco è stato così importante per PC/Amiga? Credevo che i capostipiti di questo genere fossero titoli ben più blasonati :confused:

densou
28-07-2002, 10:11
:eek: daiiii assieme a Monkey Island 1 era il mio gioco a cui tenevo di più!!!
è uscito nel '92 credo ... se mi sono sbagliato allora nel '91 non ricordo mai tra questi anni :)

andreaxol
28-07-2002, 19:13
[B]:eek: daiiii assieme a Monkey Island 1 era il mio gioco a cui tenevo di più!!!
è uscito nel '92 credo ... se mi sono sbagliato allora nel '91 non ricordo mai tra questi anni :)

Scusa la mia ignoranza, ma io mi sono appassionato al PC nel 1998 quando misi nel ripostiglio, dentro uno scatolone il SEGA Mega Drive......la mia unica console :(

Se non ricordo male ho avuto anche una console che si chiamava AMATRA o giù di li...:D :p

SaintDragon
29-07-2002, 08:56

In questo caso non penso fosse assolutamente il primo... i primi RPG a turni risalgono ai primi anni '80.

andreaxol
29-07-2002, 10:16
[B]

... i primi RPG a turni risalgono ai primi anni '80.

Quando si dice "un genere giovane" :D

SaintDragon
29-07-2002, 10:35
Comunque...

era Hero Quest?

andreaxol
29-07-2002, 18:44
[B]Comunque...

era Hero Quest?

Come hai fatto ad indovinare?

:D :D

Fabbro76
05-08-2002, 18:19
Chissà quando sarà emulato Star Wars Racer, Virtua Tennis 2, la serie di virtua striker, virtua golf, virtual athletics, sega bass fishing (mitico.....magari mi faccio anche io un mozzicone di canna da appiccicare alla porta del pc derivato da una daiwa :) ) , un gioco dove si doveva guidare un ambulanza, ed infine Route 88 (credo che si chiami così.....si manovra un camion...troppo spettacolare!)

Mah...io dico che se continua (ancora nemmeno Virtua Racing hanno fatto funzionare) così li vedranno i nostri figli....:(

Peccato.....mi piacciono un sacco sti titoli!

Ciao

andreaxol
06-08-2002, 08:40
Originariamente inviato da Fabbro76
[B]Chissà quando sarà emulato Star Wars Racer, Virtua Tennis 2, la serie di virtua striker, virtua golf, virtual athletics, sega bass fishing (mitico.....magari mi faccio anche io un mozzicone di canna da appiccicare alla porta del pc derivato da una daiwa :) ) , un gioco dove si doveva guidare un ambulanza, ed infine Route 88 (credo che si chiami così.....si manovra un camion...troppo spettacolare!)

Mah...io dico che se continua (ancora nemmeno Virtua Racing hanno fatto funzionare) così li vedranno i nostri figli....:(

Peccato.....mi piacciono un sacco sti titoli!

Ciao

Saranno emulati quando, paragonati ai titoli che ci saranno in quel momento, sembreranno dei giochini da niente....vedi MAME :D