View Full Version : Led rosso cpu su MSI carbon Z270 e pc non si avvia
Ciao a tutti,
stamattina accendo il pc e mi accorgo che:
- partono le ventole
- il led pulsante START/STOP del mio case non si accende
- il pc non si avvia e non arriva neanche alla schermata del bios
- la scheda madre ha il led di debug CPU rosso fisso.
Premetto che l'ultima volta l'ho acceso il weekend scorso e andava tutto bene, occasione in cui ho anche aggiornato il bios ed è andato tutto bene perchè il pc ha funzionato normalmente. Non so da cosa iniziare per capire che problema ha.
Mi date una mano per favore?
quizface
22-07-2017, 12:56
Ciao a tutti,
stamattina accendo il pc e mi accorgo che:
- partono le ventole
- il led pulsante START/STOP del mio case non si accende
- il pc non si avvia e non arriva neanche alla schermata del bios
- la scheda madre ha il led di debug CPU rosso fisso.
Premetto che l'ultima volta l'ho acceso il weekend scorso e andava tutto bene, occasione in cui ha anche aggiornato il bios ed è andato tutto bene perchè il pc ha funzionato normalmente. Non so da cosa iniziare per capire che problema ha.
Mi date una mano per favore?
i soggetti...marca e modello di tutto sono quelli in firma?
Poi quando dici "occasione in cui ha anche aggiornato il bios ed è andato tutto bene perchè il pc ha funzionato normalmente"
chi ha aggiornato il BIOS?
Hai provato a resettare il BIOS da apposito ponticello se c'e' o togliendo la piccola batteria in tampone (sempre se c'e')
i soggetti...marca e modello di tutto sono quelli in firma?
Poi quando dici "occasione in cui ha anche aggiornato il bios ed è andato tutto bene perchè il pc ha funzionato normalmente"
chi ha aggiornato il BIOS?
Hai provato a resettare il BIOS da apposito ponticello se c'e' o togliendo la piccola batteria in tampone (sempre se c'e')
scusami avevo sbagliato, ho aggiornato io il bios. Cmq adesso provo a fare il reset e ti faccio sapere.
Il pc è quello in firma (gaming)
AGGIORNAMENTO:
Ho resettato il bios tirando via la batteria (e reinserendola) ed è ripartito tutto correttamente.
Che tipo di test posso fare per verificare che è tutto ok?
PS mi sono accorto che quando era acceso il led rosso della cpu anche le 2 ventole del dissipatore erano spente mentre le altre di sistema erano tutte funzionanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.