PDA

View Full Version : Windows 10 licenza inglese è valida per versione italiana?


xcloudx
21-05-2016, 09:04
Salve a tutti, vorrei installare Windows 10 sul mio nuovo SSD utilizzando il Media Creation tool. Per farlo vorrei utilizzare una licenza originale per windows 10 versione inglese, che mi è stata fornita gratuitamente tramite iscrizione universitaria.

Quello che vorrei sapere è : al momento della creazione della ISO con il Media Creation Tool, devo per forza scegliere la versione inglese di win10 o posso scaricare la versione italiana e poi attivarla tramite la product key valida per la versione inglese?

Nel caso ciò non sia possibile e dovessi per forza scaricare la versione inglese, una volta installata potrò in qualche modo 'trasformarla' in italiano?

tallines
21-05-2016, 13:40
Ciao, da un certo punto di vista, la lingua si lega al product-key che hai quindi se hai un product-key valido per W10 in inglese, scarichi W10 in italiano e vai ad attivarlo, non dovrebbe attivarsi .

Puoi installare W10 in inglese .

Poi vai in Control Panel > Language > Add a Language

Seleziona l' italiano, viene fatto il controllo online per scaricare il pacchetto di installazione in italiano .

Appena selezioni italiano, una volta finito il controllo, partirà il download dalla Microsoft >

Seleziona la lingua che vuoi usare nell'elenco e quindi scegli la versione dell'area geografica che vuoi usare. Il download verrà avviato immediatamente.

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/how-to-add-an-input-language-to-your-pc#v1h=tab01

xcloudx
21-05-2016, 14:37
Grazie mille. Immaginavo si potesse fare qualcosa di simile. L'unica cosa che a questo punto non mi è chiara è: perchè "limitare" una licenza ad una lingua, se poi tramite aggiornamenti è possibile cambiare lingua ?

tallines
21-05-2016, 14:46
Grazie mille. Immaginavo si potesse fare qualcosa di simile. L'unica cosa che a questo punto non mi è chiara è: perchè "limitare" una licenza ad una lingua, se poi tramite aggiornamenti è possibile cambiare lingua ?
Questo non lo so :) , in effetti è strana la cosa .

Se vuoi, potresti provare a scaricarti l' iso in italiano, se vuoi anche da Tech Bench, che è sempre Microsoft, la differenza è che il download è diretto, senza il tool Media Creation >

http://www.microsoft.com/en-us/software-download/techbench

poi installi l' iso in italiano e vedi cosa succede .