View Full Version : iPad 2 : oggi
Quanti di voi sono rimasti ad iPad 2?
Un anno lo schermo si ruppe da solo..così comprai iPad mini ..ma dopo qualche mese lo feci riparare a scrocco e ancora funziona.
iPad mini lo porto in giro e iPad 2 lo uso principalmente a casa
Non so perché, trovo inutili tutti gli altri iPad fino a che non si auto implode da solo. Svolge ancora perfettamente il suo lavoro. Ovviamente insieme a loro ho affiancato un t100.
Io, anche se di recente lo sto usando davvero molto poco...
Io, anche se di recente lo sto usando davvero molto poco...
Però per leggere è ancora utile: un tablet 16/9 non ti fa leggere bene alcuni libri, ma benissimo le dispense fotocopiate. Però l'iPad con good reader ormai non riesce a far scorrere decente libri pesanti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nhirlathothep
18-09-2015, 12:18
per leggere pdf è perfetto come se lo avessi acquistato ieri.
dato che il mio utilizzo è solo quello, per me sarebbe come nuovo.
già con safari (ma soprattutto chrome) è lento.
chi lo ha lasciato con io6 ha un aggeggio tuttora perfetto, anche se senza qualche feature. il mio è con 9.0, ma secondo me con ios 9.1 avremo l' os definitivo per ipad 2
per leggere pdf è perfetto come se lo avessi acquistato ieri.
dato che il mio utilizzo è solo quello, per me sarebbe come nuovo.
già con safari (ma soprattutto chrome) è lento.
chi lo ha lasciato con io6 ha un aggeggio tuttora perfetto, anche se senza qualche feature. il mio è con 9.0, ma secondo me con ios 9.1 avremo l' os definitivo per ipad 2
Su ios9 chrome va meglio di Safari. I problemi con ambi capitano solo se si fa altro in caricamento pagine ..cosa che non succede con altre app
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
solo per giocare a Minecraft ed a Clash of Clans.
Però ha l'inconveniente che ogni volta che lo si accende resta congelato e non si lascia "strofinare".
Allora aspettiamo un po' e poi se gli va parte.
Altrimenti hard reset e poi magari parte.
Insomma sono riusciti a rovinare anche questo.
Oramai uso solo Tablet e telefoni Android e non comprerò mai più un oggetto che lo stesso costruttore mi fa diventare obsoleto.
Ho in cucina un Iphone 4 pagato a suo tempo una fortuna e lo posso usare solo come Ipod con Spotify e una cassa Jawbone.
Ne avevo un altro acquistato usato e l'ho regalato venerdì ad un amico al cui Iphone 3S si era spaccata la sede della slitta porta Sim.
Ho un Iphone 3 che è utile solo per prenderlo in mano e ricordarsi i bei tempi.
Invece ho ancora un Samsung da 5 pollici solo wifi che ho comprato sul mercatino e ancora lo uso come navigatore.
Io ho ancora il primo iPad funzionante :D lo usa il figlio piccolo soprattutto, ha subito svariate cadute e recentemente si è formata una crepa sul vetro, ma continua a funzionare ! un highlander !
Androider
04-02-2016, 11:55
Però ha l'inconveniente che ogni volta che lo si accende resta congelato e non si lascia "strofinare".
Oramai uso solo Tablet e telefoni Android e non comprerò mai più un oggetto che lo stesso costruttore mi fa diventare obsoleto.
Ho in cucina un Iphone 4 pagato a suo tempo una fortuna e lo posso usare solo come Ipod con Spotify e una cassa Jawbone.
Ne avevo un altro acquistato usato e l'ho regalato venerdì ad un amico al cui Iphone 3S si era spaccata la sede della slitta porta Sim.
Invece ho ancora un Samsung da 5 pollici solo wifi che ho comprato sul mercatino e ancora lo uso come navigatore.
Lo aggiorni 3/4 anni e poi il 5 e 6 non lo aggiorni.
Così ti resta veloce e compatibile con tutte le applicazioni.
SaintTDI
04-02-2016, 12:05
ce l'ho anche io :)
però lo usiamo solo per SkyGo e Netflix... per il resto è veramente lentissimo... oltre che pesante fisicamente ormai :D
magari provo ad aggiornarlo alla 9.1 e togliere qualche app :)
bella bestiolina cmq... sicuramente quando ce ne faremo un nuovo l'ipad 2 me lo tengo... tanto a rivenderlo ci si fa cmq poco
Lo aggiorni 3/4 anni e poi il 5 e 6 non lo aggiorni.
Così ti resta veloce e compatibile con tutte le applicazioni.
se non lo aggiornavo faceva la fine del Iphone 4 che nemmeno si può aggiornare eche ora neanche Shazam mi ci fa installare.
Invece, come vedi, con gli aggiornamenti (stamattina ho fatto l'ultimo) mio nipote gioca a Minecraft, a Topia, a Clash of Clans e così via.
Io per conto mio uso il Samsung Galaxy Tab 2S da 8 pollici, e mia moglie per Hay Day usa il Samsung Galaxy Tab A da 10 pollici.
E sono d'accordo con SaintTDi che pesano niente in confronto.
Ma qui è la tecnica che procede, non è colpa né demerito di Apple.
L'Ipad mini l'ho regalato a mio nipote (con un suo account se no mi scarica tutto il credito sull'AppStore) e quando viene da noi usa l'Ipad 2.
Dopo essere riusciti ad attivarlo con lo scorrimento.
:) :) :) :)
salve
io ho un iPad 2 64 3g e mi sono fermato ad iOS 7.x.x
Da un mesetto ho problemi di riavvio con safari e la App di Facebook
a parte la lentezza....per il resto è ok...
cosa mi consigliate di fare? reset totale oppure agg. IOS?
Grazie
Androider
04-02-2016, 17:14
Mai aggiornare ios.
Anzi non aggiorneri neanche le app altrimenti rallentano.
Ecco ottima scelta, compra un tablet Android che è obsoleto anche da nuovo... :stordita:
salve
io ho un iPad 2 64 3g e mi sono fermato ad iOS 7.x.x
Da un mesetto ho problemi di riavvio con safari e la App di Facebook
a parte la lentezza....per il resto è ok...
cosa mi consigliate di fare? reset totale oppure agg. IOS?
Grazie
Su un iPad 2 non aggiornerei iOS ...
Si tratta di hardware ormai davvero vecchio, ed iOS 7.1.2 è il punto oltre al quale non andare. Ripristina tutto senza aggiornare iOS.
Ecco ottima scelta, compra un tablet Android che è obsoleto anche da nuovo... :stordita:
Si tratta di hardware ormai davvero vecchio, ed iOS 7.1.2 è il punto oltre al quale non andare. Ripristina tutto senza aggiornare iOS.
ma mi sembra una considerazione un po' buffa definire obsoleto un tablet (il S da 8") che monta l'ultima versione di Android, cioè Marshmallow, oppure un Tablet A, che monta Lollipop.
E contestualmente suggerire di retrogradare un Ipad2 che monta l'IOS 9 all'obsoleto IOS 7.1.
Prescindendo dal fatto che sarebbe anche interessante che ci venisse insegnato, a noi zucconi che comperiamo hardware obsoleto, come si fa a "ripristinare tutto senza aggiornare IOS", visto che nessuno, non dico in questo Forum ma in questo sito c'è mai riuscito.
E senza dimenticare che su di un G70 di almeno 5 anni fa che monta ancora FROYO mi gira ottimamente Sygic.
:)
ma mi sembra una considerazione un po' buffa definire obsoleto un tablet (il S da 8") che monta l'ultima versione di Android, cioè Marshmallow, oppure un Tablet A, che monta Lollipop.
E contestualmente suggerire di retrogradare un Ipad2 che monta l'IOS 9 all'obsoleto IOS 7.1.
Prescindendo dal fatto che sarebbe anche interessante che ci venisse insegnato, a noi zucconi che comperiamo hardware obsoleto, come si fa a "ripristinare tutto senza aggiornare IOS", visto che nessuno, non dico in questo Forum ma in questo sito c'è mai riuscito.
E senza dimenticare che su di un G70 di almeno 5 anni fa che monta ancora FROYO mi gira ottimamente Sygic.
Possono metterci quello che vogliono alla Samsung per impressionare l'acquirente, ma un tablet con Android per me resta una perdita di tempo e soldi.
Android su un cellulare (NON Samsung naturalmente!) può anche andare bene. Ma un tablet Android è per me "ciarpame"...
Android ed app relative non sono pensate per tablet, e lo dico dopo anni di utilizzo di 3 tablet (un Acer, un Nexus 7 ed un Nexus 10).
Mai più.
Detto questo non ho detto di downgradare da iOS 9 ad iOS 7, ma ho suggerito, avendo lui iOS 7.1.2 installato, di NON aggiornare.
iPad 2 ormai è davvero obsoleto. Se proprio devi tenerlo usalo ancora con iOS 7.
Gemini77
05-02-2016, 16:54
ormai si dovrebbe sapere ma ogni tanto va sottolineato; aggiornate iOS solo se avete la necessità di usare qualche feature nuova, oppure, l'app di cui non potete fare a meno richiede quella specifica versione di iOS ... :O
ormai si dovrebbe sapere ma ogni tanto va sottolineato; aggiornate iOS solo se avete la necessità di usare qualche feature nuova, oppure, l'app di cui non potete fare a meno richiede quella specifica versione di iOS ... :O
se ti riferisci a dispositivi MOLTO vecchi, concordo perfettamente.
Tanto più che il 90% della app richiede iOS 7 o più recente per funzionare.
Nhirlathothep
05-02-2016, 18:03
tutto vero, ma faccio presente che gli ultimi due aggiornamenti hanno velocizzato di molto i devices vecchi. testato di persona su ipad2 e iphone 4s.
tutto vero, ma faccio presente che gli ultimi due aggiornamenti hanno velocizzato di molto i devices vecchi. testato di persona su ipad2 e iphone 4s.
si, questo solitamente accade.
Anche con iOS 8, fino alla 8.3 i devices più vecchi faticavano, poi hanno migliorato anche loro. Vanno per affinamenti successivi.
Ma secondo me da iOS 9 dovevano pretendere l' iPhone 5 / iPad 4 come requisito minimo.
Ripristinato iPad 2 ad iOS 7.*
Installare APp manualmente
Safari qualche crash lo da ugualmente.... mi sembra più raramente....FB fino ad ora (ieri mattina ho ripristinato) va bene
I misteri della vita :)
Consigli??
Thx
Safari qualche crash lo da ugualmente.... mi sembra più raramente....FB fino ad ora (ieri mattina ho ripristinato) va bene
Consigli??
Thx
L'unico consiglio che ho da darti non sarebbe carino: cambia tablet.
Non sto scherzando, l'iPad 2 è davvero obsoleto. È stato un GRANDE prodotto, ha vissuto dignitosamente più di qualsiasi altro tablet sul mercato, ma ora è alla frutta.
Se il budget è un problema, credo che con l'uscita del iPad Air 3, che dovremmo vedere tra un mese salvo sorprese, i prezzi degli stock di iPad Air ancora presenti presso le grandi catene scenderanno clamorosamente fino ad esaurimento scorte. Ed anche l'iPad Air 2 si troverà a cifre più basse.
Purtroppo iOS 7 aveva proprio il difetto di una stabilità minore rispetto ad 8 e soprattutto 9, pur essendo più leggerino.
Nhirlathothep
07-02-2016, 13:15
Consigli??
Thx
ciao!
a me con l' ultimissimo aggiornamento di ios 9, sia Safari, sia tutte le app Apple non hanno mai dato un problema. (mai un crash)
Non uso App non Apple, quindi non saprei per le altre.
PS: e' lento, ma dopo ios 6 io lo ho trovato sempre abbastanza lento, soprattutto perche' non tiene le tab dei browser nella ram e le deve ricaricare ogni volta.
quando dici che non usi app non apple intendi dire che usi solo app scaricate dall'Apple Store?
Perché anche io faccio la stessa cosa.
Grazie per la risposta.
quando dici che non usi app non apple intendi dire che usi solo app scaricate dall'Apple Store?
Grazie per la risposta.
forse si riferiva al browser...
Nhirlathothep
07-02-2016, 20:04
Grazie per la risposta.
forse si riferiva al browser...
sorry dovevo spiegare meglio: intendevo che uso solo le app presenti nell' iphone/ipad piu' altre 3 sempre Apple
- iBooks - Icloud Drive - Safari (Gia' presenti nell' Iphone/Ipad uso sempre e solo queste il 99.9% del tempo)
- Pages - Numbers - Keynote (usate rarissimamente)
non ho mai usato altre app, tranne Chrome - Adblock (provati rarissimamente per andare su youtube senza pubblicita', quindi poca esperienza )
volevo mettere immagine di come sono le mie app, ma non sono capace di ridurre una immagine da 170 KB ai 24 KB richiesti.
Pazienza
che ci sia riuscito.
Questa è l'immagine delle app che sono sull'Ipad 2.
Peccato appunto che sia così lento in apertura.
Ma anche poco reattivo quando apro l'app Google per far ricerche online.
Tocco lo spazio bianco e dopo circa 20 secondi appare il cursore. Poi va avanti bene: scrivo propone risultati e fa le ricerche in un attimo.
Nhirlathothep
08-02-2016, 11:08
che ci sia riuscito.
Tocco lo spazio bianco e dopo circa 20 secondi appare il cursore. Poi va avanti bene: scrivo propone risultati e fa le ricerche in un attimo.
ciao!
guarda, come ti dicevo (e anche altri), dopo ios 6 l' ipad 2 e' proprio lento di suo, ma 20 secondi per far aprire google non sono in linea con la mia esperienza: con IOS9, aggiornato all' ultima path ci vorranno 10sec massimo per aprire qualsiasi app abbia usato.
Cmq sul fatto che sia lento siamo tutti d'accordo, non c'e' modo di farlo andare veloce dopo ios6. (e non consiglierei mai a nessuno di rinunciare a Icloud)
togliendo la velocita' a me funziona perfettamente, e' esattamente come nuovo.
che ci sia riuscito.
l'immagine che hai postato è microscopica, ma sembra di vedere parecchi giochi, anche se alcuni vecchiotti.
Avresti un netto miglioramento da un nuovo tablet ....
Se l'app Google ci mette 20 secondi, beh, ringrazia Google :p
l'immagine che hai postato è microscopica, ma sembra di vedere parecchi giochi, anche se alcuni vecchiotti.
Avresti un netto miglioramento da un nuovo tablet ....
Se l'app Google ci mette 20 secondi, beh, ringrazia Google :p
il fatto è che qui c'è un limite al peso dell'immagine di 20 KB e lì dentro non ci sta quasi nessun dettaglio.
L'immagine originale è di 160 KB
il fatto è che qui c'è un limite al peso dell'immagine di 20 KB e lì dentro non ci sta quasi nessun dettaglio.
la prossima volta ti consiglio di usare un sito come questo:
http://postimage.org
e poi fai copia&incolla del link che ti danno ;)
ottimo, l'ho memorizzato sul desktop.
http://postimg.org/image/p7z81g5zt/
eccola.
Grazie
Mondi c'è Minecraft, Utopia e un altro gioco simile.
Conosco alcuni di quei giochi (ho due figli, ed un iPad Air a loro dedicato)...
Nulla di molto pesante in effetti.
Il mio consiglio resta quello di prendere qualcosa di più recente: un iPad Air o un Air 2, specie tra un mesetto quando l'uscita del Air 3 farà fioccare un po' di offerte in giro per le grandi catene....
è la settimana di Carnevale.
Oggi nostro nipote è qui da noi, ed anche stanotte.
Ha 7 anni, oggi abbiamo fatto delle cose sul mio PC con GIMP, dopo mentre facevo trading ha giocato sull'altro PC a Minecraft e a Besiege. E la ventola girava a tutta manetta.
Adesso sta giocando sull'Ipad2 a Minecraft e a Flight Unlimited.
Poco fa stava scaricando ed installando uno dei tanti Angry Birds gratuiti.
Poi quando torna a casa l'Ipad viene caricato e se ne resta lì ad aspettarlo. Come facevano una volta i calciatori del Subbuteo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.