View Full Version : Piccola info su schede video
mazinga76
16-04-2014, 13:54
Salve.Avrei bisogno di una piccola delucidazione in merito alle schede video. Esistono schede video che si possono montare su slot PCI?Per PCI intendo le normali slot PCI a 32bit non PCI-Express. Perchè la mia scheda madre è una P4P800-VM e ha come slot l' AGP e cercare una scheda video AGP è come cercare un ago in un pagliaio considerando anche che mi serve a basso profilo (Low profile) cioè con la staffa d'acciaio non più lunga di 10 cm essendo la profondità del case 10 cm. Ad esempio potrei montare su una slot PCI della P4P800-VM una scheda come questa:
http://www.club-3d.com/index.php/products/reader.en/product/radeon-hd-5450-pci-noiseless-edition.html
Nelle caratteristiche parla di PCI 3.0 e non PCI-Express.
In più ho trovato anche questo che fa le varie differenze:
http://www.lacie.com/it/support/support_manifest.htm?id=10526&article=1164
Attendo info in merito.Grazie.
CarmineTech
16-04-2014, 16:59
ciao io le schede le taglio quando mi servono low profile...
Una pinza ed il gioco è fatto...
basta tagliarla e piegarla nel punto giusto...:D
mazinga76
16-04-2014, 18:00
ciao io le schede le taglio quando mi servono low profile...
Una pinza ed il gioco è fatto...
basta tagliarla e piegarla nel punto giusto...:D
Ahahahahah....ok. :muro:
C'è qualcuno ora che sà rispondermi seriamente. Grazie.
Angelonero87
17-04-2014, 12:12
Ahahahahah....ok. :muro:
C'è qualcuno ora che sà rispondermi seriamente. Grazie.
quella che hai linkato non va bene?
mazinga76
17-04-2014, 15:46
quella che hai linkato non va bene?
:doh: :confused:
Non ho capito la risposta che mi hai dato.E' un affermazione "quella che hai linkato non va bene!" o una domanda "quella che hai linkato non va bene?"
:doh: :confused:
Non ho capito la risposta che mi hai dato.E' un affermazione "quella che hai linkato non va bene!" o una domanda "quella che hai linkato non va bene?"
E' una domanda. La scheda che hai linkato è una PCI v.3.0, e non pci-express, quindi dovrebbe andare bene
mazinga76
18-04-2014, 07:59
E' una domanda. La scheda che hai linkato è una PCI v.3.0, e non pci-express, quindi dovrebbe andare bene
Ho Capito.Solo che non si risponde ad una domanda con una domanda. E poi vorrei comunque esserne sicuro(non credevo esistessero schede video PCI). E' quel "dovrebbe andare bene" che mi preoccupa. Poi se funziona avrò delle migliorie in fatto di velocità (velocità intendo l'apertura dei programmi) considerando che ora utilizzo la scheda video integrata della P4P800-VM?Inoltre il Sistema che utilizzo è ubuntu, per la precisione Lubuntu che è più leggero e con tutto ciò quando apro ad esempio il browser ci mette 5 secondi. Quando navigo si sente che è pesante. Insomma è frustrante. Per questo motivo mi servono comunque spiegazioni più tecniche. So che la PCI viaggia a 133Mb/s rispetto l' AGP che viaggia a 2133Mb/s. Quindi un bel pò basso rispetto l'agp. Avrò dei miglioramenti? Come AGP avevo notata questa:
http://www.hisdigital.com/un/product2-498.shtml
ma non riesco a trovarla.
PS. Nessuno ce l'ha qui che se la vende?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.