View Full Version : Spegnimento anomalo macbook air 2013 utilizzando webcam
Salve. A fine agosto ho acquistato un macbook air 2013 modello base, ma con 8 Gb di ram.
Dopo i primi giorni di utilizzo ho notato che mandandolo in standby chiudendo il coperchio con webcam attiva, quindi con facetime e/o photo booth attivi, alla riapertura, dopo pochi secondi e mentre era in utilizzo, lo schermo si spegneva da solo, ma la lucetta verde della webcam rimaneva accesa e bastava toccare un tasto per farlo riaccendere.
Contatto l'assistenza e me lo cambiano senza nessun problema. Ieri mi è arrivato il sostituto, sennonché presenta quasi lo stesso problema solo che questa volta, quando si spegne lo schermo, non riesco più a riattivarlo e lo devo spegnere forzatamente.
Ho cercato in giro per la rete, anche in hwupgrade.it, ma nessuno cita questo problema specifico allo schermo.
Ritengo sia improbabile beccare 2/2 lo stesso problema e quindi mi chiedo se si possa ricondurre ad un problema software, in particolare alla gestione della nuova Intel HD Graphics 5000.
Voi cosa ne pensate? Qualcuno che è in possesso del nuovo macbook air 2013 potrebbe dirmi se ha riscontrato gli stessi problemi?
Vi ringrazio per qualsiasi consigli ed opinione vogliate esprimere, Gabriele.
Prova sul forum di ItaliaMac
nekromantik
25-09-2013, 17:54
Problema software, ti confermo che succede anche a me (ho provato per curiosità).
Macbook Air 11 2013 con Mountain Lion 10.8.5
Qualcuno dovrebbe farlo presente ad Apple.
Problema software, ti confermo che succede anche a me (ho provato per curiosità).
Macbook Air 11 2013 con Mountain Lion 10.8.5
Qualcuno dovrebbe farlo presente ad Apple.
Interessante, mi hai rassicurato! Ma a te, una volta che lo schermo si spegne riesci a riattivarlo?
A ogni modo proverò a citare il problema anche su italiamac, tanto per vedere se qualcun altro ha lo stesso effetto.
Grazie per le risposte. Contatterò Apple e vi tengo aggiornati se avrò qualche risposa.
nekromantik
26-09-2013, 07:47
Si, ti confermo che lo schermo si riaccende toccando un qualsiasi tasto.
Sarebbe interessante sapere se il bug è stato corretto con Mavericks. Qualcuno ha voglia di testare?
Si, ti confermo che lo schermo si riaccende toccando un qualsiasi tasto.
Sarebbe interessante sapere se il bug è stato corretto con Mavericks. Qualcuno ha voglia di testare?
Lo farei volentieri io, sennonché ho problemi con il wifi, anche dopo avere aggiornato, e con la Apple stiamo cercando di valutare il da farsi.
In sostanza, ho cambiato un macbook air perfettamente funzionante con uno difettato... che ****!!!
nekromantik
26-09-2013, 22:51
In effetti, un po' meno di fretta sul bug della webcam...
Spero tu possa risolvere con il wifi, problema veramente serio.
In effetti, un po' meno di fretta sul bug della webcam...
Spero tu possa risolvere con il wifi, problema veramente serio.
Purtroppo è venuto fuori che il problema non è eliminabile.
Me lo stanno sostituendo e, per scusarsi devi vari disagi, mi stanno regalando un accessorio da scegliere sul sito apple del valore di circa 90€.
Un comportamento da gran signori! Nessun altro lo avrebbe fatto!
Per il primo computer hai ragione, ho avuto troppa fretta! Ma non avevo trovato informazioni su internet e mi hanno proposto subito il reso (previa reistallazione di osx); evidentemente non sapevano nemmeno loro di cosa si trattasse.
Salve. A fine agosto ho acquistato un macbook air 2013 modello base, ma con 8 Gb di ram.
Dopo i primi giorni di utilizzo ho notato che mandandolo in standby chiudendo il coperchio con webcam attiva, quindi con facetime e/o photo booth attivi, alla riapertura, dopo pochi secondi e mentre era in utilizzo, lo schermo si spegneva da solo, ma la lucetta verde della webcam rimaneva accesa e bastava toccare un tasto per farlo riaccendere.
Contatto l'assistenza e me lo cambiano senza nessun problema. Ieri mi è arrivato il sostituto, sennonché presenta quasi lo stesso problema solo che questa volta, quando si spegne lo schermo, non riesco più a riattivarlo e lo devo spegnere forzatamente.
Ho cercato in giro per la rete, anche in hwupgrade.it, ma nessuno cita questo problema specifico allo schermo.
Ritengo sia improbabile beccare 2/2 lo stesso problema e quindi mi chiedo se si possa ricondurre ad un problema software, in particolare alla gestione della nuova Intel HD Graphics 5000.
Voi cosa ne pensate? Qualcuno che è in possesso del nuovo macbook air 2013 potrebbe dirmi se ha riscontrato gli stessi problemi?
Vi ringrazio per qualsiasi consigli ed opinione vogliate esprimere, Gabriele.
Confermo che si tratta di un problema software! Nel nuovo computer arrivato si è ripresentato il problema e si è ripresentato anche in alcune prove in un apple reseller sia nella versione da 13'' che in quella da 11''.
In particolare: Nella versione 10.8.4 di mountain lion, una volta oscurato lo schermo, basta premere un tasto per farlo riattivare.
Nella versione 10.8.5, invece, è necessario un riavvio fozato.
nekromantik
12-10-2013, 17:37
Con la Gold Master 10.9 di Mavericks il problema è stato risolto.
Macbook Air 2013 da 11" con il firmware del 12 ottobre installato (ultimo in ordine di tempo uscito).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.