Djloris
01-03-2013, 17:16
Salve a tutti ragazzi :D da un' anno più o meno sono il felice possessore di un Acer Aspire 5750g che non mi ha dato mai problemi fino ad ora... Nel mese di Dicembre (incominciarono i problemi descritti sotto) si bruciò l alimentatore :doh: (e vabè dai può capitare pensai fra me e me) e diedi la colpa all' alimentatore bruciato per i led che lampeggiavano andai al centro commerciale dove comprai il computer e nonostante abbia stipulato la garanzia "extra" questo componente non è coperto e il commesso mi assicurò che il problema era dovuto all alimentatore bruciato allora ne presi uno originale nuovo.
Premetto che ho controllato tutto l hardware del computer batteria compresa e sono perfetti!!! Il problema che si presenta ogni tanto non sempre e che quando si cerca di caricare la batteria (se alimentato direttamente senza batteria si spegne diretto) incominciano a lampeggiare simultaneamente i led di stato (acceso) e ricarica batteria e il pulsante per accendere il computer senza effettivamente ricaricare la batteria :mbe: staccando l alimentatore dalla corrente e riattandolo o riprende normalmente oppure no... oppure bisogna staccarlo dal pc e riattaccare il piccolo jack dell alimentatore... Ho provato a contattare Acer ma mi hanno risposto che lo devo spedire al centro assistenza e pagare un conto abbastanza salato se riconoscono che non è coperto da garanzia il guasto :muro: solo per la pratica partono 40€ + iva ora chiedo a voi magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema cosa significano questi led che lampeggiano? devo pur aver un significato indicare qualche errore o malfunzionamento...
Ho realizzato anche un video per farvi capire come si svolge la cosa:
http://www.youtube.com/watch?v=l5s7Dp6cL-o&feature=youtu.be
Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta!!! :)
Premetto che ho controllato tutto l hardware del computer batteria compresa e sono perfetti!!! Il problema che si presenta ogni tanto non sempre e che quando si cerca di caricare la batteria (se alimentato direttamente senza batteria si spegne diretto) incominciano a lampeggiare simultaneamente i led di stato (acceso) e ricarica batteria e il pulsante per accendere il computer senza effettivamente ricaricare la batteria :mbe: staccando l alimentatore dalla corrente e riattandolo o riprende normalmente oppure no... oppure bisogna staccarlo dal pc e riattaccare il piccolo jack dell alimentatore... Ho provato a contattare Acer ma mi hanno risposto che lo devo spedire al centro assistenza e pagare un conto abbastanza salato se riconoscono che non è coperto da garanzia il guasto :muro: solo per la pratica partono 40€ + iva ora chiedo a voi magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema cosa significano questi led che lampeggiano? devo pur aver un significato indicare qualche errore o malfunzionamento...
Ho realizzato anche un video per farvi capire come si svolge la cosa:
http://www.youtube.com/watch?v=l5s7Dp6cL-o&feature=youtu.be
Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta!!! :)