PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

Unrealizer
15-12-2012, 13:14
Immagino sia questo il motivo per non vedo l'opzione "as item arrived" nella posta ^^

Poco fa stavo leggendo qua.. http://www.wpcentral.com/google-drops-exchange-activesync-what-s-it-mean-windows-phone?utm_source=wpc&utm_medium=twitter

Comunque anch'io da qualche mese mi sono spostato su outlook e vedo che ho fatto bene :ciapet:

A dire il vero il motivo è che l'hai configurato come imap invece che con EAS :D impostata come eas finché sei in tempo!

Ciao ragazzi,

vorrei un'opinione sincera e il più possibile oggettiva.

Secondo voi per uno smanettone Windows Phone 8 è molto limitante?
E' davvero preferibile android per non sbagliare??

A me il Lumia 920 piace molto soprattutto per la qualità costruttiva, le finiture e l'hardware in generale (fotocamera in primis e navigatore offline, confermate? )

Mentre considero i prodotti Samsung ed Lg un pò come elettronica di consumo plasticosa, il nokia è anche un gioiellino..
Non so se rende l'idea.

Leggendo tutto il Thread mi è sembrato di capire che questo SO è abbastanza castrato...

Per uno smanettone, Android senza pensarci?

E in ultimis, un pelino OT, quale Android ritenete migliore al momento?
(I samsung mi sanno di plasticaccia e il nexus 4 non c'è in italia.. magari un sony, ma quale?)

Grazie! :)

Dipende: se per smanettone intendi lo smanettone medio di android allora no, ma se intendi uno smanettone serio (qualcuno tipo i fail0verflow, i twiizer o DFT) allora i limiti che impone sono la più interessante sfida che uno smanettone possa trovare :asd:

In definitiva: se si smanetta facendosi tutti gli strumenti e le tecniche da se, meglio WP8, se ti piace "vincere facile" meglio android

il krait è un quad core :D e la gpu che monta il DNA è un Adreno 320 :), però dai, il giocattolo con cui avevo provato l'ICS (uno Zopo ZP300 single core) non era poi così lento, anzi, l'unica cosa che non mi va giù di Android è che non ha una sincronia dei contatti della rubrica con i vari social network ed anche la loro associazione in automatico con esse (senza contare che tiene anche tutto bello aggiornato). Tranne questo, Android è decisamente più completo ed incredibilmente modificabile, quella è una cosa che rimpiango :O

eee questo lo sapevo :asd:

vabbè dai, adesso non esageriamo :asd:

Il Krait è anche dual, e se non sbaglio esistono alcune versioni single core ;)

Sarebbe come dire che Ivy Bridge è un quad

Riguardo all'auto: non sottovalutare i giapponesi: asd:

:: Marco ::
15-12-2012, 13:56
preso lumia920 bianco della tre con caricabatteria wireless :cool:

ERRYNOS
15-12-2012, 14:00
preso lumia920 bianco della tre con caricabatteria wireless :cool:

complimenti ;)

intanto ecco la lista dei prossimi giochi xbox live in uscita (http://www.plaffo.com/2012/12/ecco-la-lista-dei-prossimi-giochi-xbox-in-uscita-per-windows-phone-8/)..alcuni di questi sono davvero curioso di provarli..

una cosa, tenere lo sfondo chiaro consuma molto di più su un amoled?

Marci
15-12-2012, 14:04
complimenti ;)

intanto ecco la lista dei prossimi giochi xbox live in uscita (http://www.plaffo.com/2012/12/ecco-la-lista-dei-prossimi-giochi-xbox-in-uscita-per-windows-phone-8/)..alcuni di questi sono davvero curioso di provarli..

una cosa, tenere lo sfondo chiaro consuma molto di più su un amoled?

si perchè sull'Amoled i pixel neri sono spenti del tutto ed è lo stesso motivo per cui sono così neri:)

ERRYNOS
15-12-2012, 15:31
si perchè sull'Amoled i pixel neri sono spenti del tutto ed è lo stesso motivo per cui sono così neri:)

grazie per la delucidazione

Oresthe
15-12-2012, 15:55
Dipende: se per smanettone intendi lo smanettone medio di android allora no, ma se intendi uno smanettone serio (qualcuno tipo i fail0verflow, i twiizer o DFT) allora i limiti che impone sono la più interessante sfida che uno smanettone possa trovare :asd:

In definitiva: se si smanetta facendosi tutti gli strumenti e le tecniche da se, meglio WP8, se ti piace "vincere facile" meglio android

No, non a quei livelli, smanettare tipo:
File manager, zip, salvare documenti ed editarli sul dispositivo..

Mi confermate che c'è il wifi-tethering, giusto?

Grazie!

ps: come android c'è un sony paragonabile, se non superiore, al galaxy nexus?

damxxx
15-12-2012, 16:02
Hmm...guarda, su Windows 8 ho fatto così: il mio account Microsoft è registrato con la GMail, e nelle app Mail e Contatti di Windows 8 ho in automatico i contatti GMail e ovviamente anche le mail (e pure il calendario).
Su Windows Phone 8 ho provato a sincronizzare le mail dell'account Microsoft ma non le scarica! Ho dovuto inserire l'account Google a parte, anche per avere contatti e calendario.

Se accedi ad Outlook.com oppure Hotmail.com inserendo come nome utente l'indirizzo Gmail, apparirà in alto un messaggi che ti chiede se vuoi ricevere le mail indirizzate all'indirizzo @gmail.com nella casella Outlook/Hotmail.
In pratica Outlook/Hotmail accede via POP3 alla casella Gmail e così le mail vengono rese disponibili nella casella Outlook/Hotmail con tutti i vantaggi del caso.

Ci sono anche un altro paio di alternative che mi vengono in mente, tutto dipende dalle necessità

Unrealizer
15-12-2012, 16:03
No, non a quei livelli, smanettare tipo:
File manager, zip, salvare documenti ed editarli sul dispositivo..

Mi confermate che c'è il wifi-tethering, giusto?

Grazie!

ps: come android c'è un sony paragonabile, se non superiore, al galaxy nexus?

Non è smanettare :D

Comunque niente file manager ma il sistema ti permette di aprire file zip... Ogni applicazione si tiene i propri file all'interno del proprio spazio privato... Se ti riferivi ai documenti office, puoi salvarli, leggerli e se in formato OpenXML (.docx, .xlsx, .pptx ecc ecc) puoi anche modificarli... I vecchi file puoi convertirli direttamente dal telefono ;)

Il tethering c'è ;)

per i telefoni android, non sarebbe meglio chiedere sul thread apposito? :D

Pier2204
15-12-2012, 16:46
Whatsapp e ora disponibile anche nel Market...

VirusITA
15-12-2012, 16:53
Whatsapp e ora disponibile anche nel Market...
https://7chan.org/fail/src/134876974181.png

Pier2204
15-12-2012, 16:55
https://7chan.org/fail/src/134876974181.png

??

E per gioia oppure ho postato notizia vecchia..:D

VirusITA
15-12-2012, 16:59
Non è per gioia :asd:

Oresthe
15-12-2012, 18:56
Non è smanettare :D

Comunque niente file manager ma il sistema ti permette di aprire file zip... Ogni applicazione si tiene i propri file all'interno del proprio spazio privato... Se ti riferivi ai documenti office, puoi salvarli, leggerli e se in formato OpenXML (.docx, .xlsx, .pptx ecc ecc) puoi anche modificarli... I vecchi file puoi convertirli direttamente dal telefono ;)

Il tethering c'è ;)

per i telefoni android, non sarebbe meglio chiedere sul thread apposito? :D

Allora credo proprio che darò fiducia a Windows Phone 8
Perchè il problema è unicamente il S.O., adoro il Lumia 920...
Sperando di non rimpiangere nulla e pentirmi di non aver scelto un android (plasticoso :p )
...
Voi che ne sapete di più, pensate che Phone8 decollerà, sbloccando un pò tutte le funzioni attivabili a livello software?

P.S.: pensate che il 920 avrà una lunga vita in quanto ad aggiornamenti etc.. ??? :mc:

vendettaaaaa
15-12-2012, 18:57
Ho preso la cover in silicone CC-1043 (per ora c'è solo nera, se uscità azzurra la prenderò!), tipica cover di eccelsa qualità come quelle di N9/L800/L900, perfettamente aderente (tanto che non si vede il colore bianco del telefono se non dove ci sono i fori per auricolari eccetera), elegante...bellissima! :D

Poi invece ho scoperto che le cuffie che erano in bundle con N8 funzionano solo come cuffie, mentre i comandi per riproduzione e chiamate non vanno. E' un problema di Windows Phone e profili vari?

VirusITA
15-12-2012, 19:16
Sperando di non rimpiangere nulla e pentirmi di non aver scelto un android (plasticoso :p )
...
Voi che ne sapete di più, pensate che Phone8 decollerà, sbloccando un pò tutte le funzioni attivabili a livello software?

P.S.: pensate che il 920 avrà una lunga vita in quanto ad aggiornamenti etc.. ??? :mc:
Sbloccando? Non credo proprio. Se pensi di customizzare, ottimizzare, personalizzare tutto allora decisamente no. Io farei la firma accontentandomi di vedere nei prossimi mesi delle app di qualità, una su tutte facebook che fa a dir poco cagare. :( Windows phone 8 è il suo punto di forza (per la velocità e reattività del telefono) ma anche la sua più grande scommessa (che al momento come OS è sicuramente inferiore ad ios e android 4.2)...

Brizius
15-12-2012, 20:08
EDIT: chi era l'utente che aveva scritto quel gioco WP7? mi pare che il gioco si chiamasse Domination

Dimmi per che ti serviva unrealizer?! ;)

Unrealizer
15-12-2012, 20:12
...

Non ho la palla di cristallo, ma ho notato parecchio interesse attorno a WP8 (soprattutto relativo al Lumia 920) ed è da un po' di tempo che noto sempre più persone (soprattutto ragazze!) con dei 610 o 710... E sicuramente il 620 avrà una bella botta di vendite, peccato solo che non esca per natale!

Riguardo alle funzioni... sicuramente abiliteranno sempre più roba nelle prossime versioni ;) (in una ipotetica 8.5, che uscirà a fine 2013 se manterranno questo ritmo)

Riguardo al supporto: ogni WP8 ha supporto pieno e garantito per 18 mesi, dopodiché dipende dal produttore... e vedendo come nokia continua a supportare WP7 non penso sia un problema ;)

Ho preso la cover in silicone CC-1043 (per ora c'è solo nera, se uscità azzurra la prenderò!), tipica cover di eccelsa qualità come quelle di N9/L800/L900, perfettamente aderente (tanto che non si vede il colore bianco del telefono se non dove ci sono i fori per auricolari eccetera), elegante...bellissima! :D

Poi invece ho scoperto che le cuffie che erano in bundle con N8 funzionano solo come cuffie, mentre i comandi per riproduzione e chiamate non vanno. E' un problema di Windows Phone e profili vari?

Settimana prossima vado al Nokia Store e ne prendo una :O

Unrealizer
15-12-2012, 20:12
Dimmi per che ti serviva unrealizer?! ;)

Mi pare che l'autore fosse tuo fratello, no? :D Per caso è un MSP?

Marci
15-12-2012, 20:55

E' un problema di contatti del jack; l'n( utilizza lo schema contatti vecchio tipo, il Lumia sicuramente userà quello dell'iPhone-GS2-ecc....
Se prendi gli auricolari compatibili con l'iPhone vai sicuro al 110%

Oresthe
15-12-2012, 21:40
Non ho la palla di cristallo, ma ho notato parecchio interesse attorno a WP8 (soprattutto relativo al Lumia 920) ed è da un po' di tempo che noto sempre più persone (soprattutto ragazze!) con dei 610 o 710... E sicuramente il 620 avrà una bella botta di vendite, peccato solo che non esca per natale!

Riguardo alle funzioni... sicuramente abiliteranno sempre più roba nelle prossime versioni ;) (in una ipotetica 8.5, che uscirà a fine 2013 se manterranno questo ritmo)

Riguardo al supporto: ogni WP8 ha supporto pieno e garantito per 18 mesi, dopodiché dipende dal produttore... e vedendo come nokia continua a supportare WP7 non penso sia un problema ;)

Grazie davvero Unrealizer,
non sapevo il fatto dei 18 mesi, mi sembra una gran cosa!
E spero vivamente che Nokia vada ben oltre...

Per ora decisione presa al 90%,
Lumia 920! :sofico:

Drakknar
16-12-2012, 00:11

Difficile da dire: c'è molto interesse intorno ai dispositivi Nokia ma è impossibile prevedere quella che sarà la risposta del mercato.

L'unica cosa che si può fare per migliorare la situazione è acquistare i terminali WP8. Se gli utenti indecisi si butteranno in massa sull'OS di Microsoft le software house vedranno maggiori margini di ritorno degli investimenti e saranno incentivati a sviluppare (o migliorare) le applicazioni per la piattaforma :-)

Per quanto riguarda gli aggiornamenti ho sentito anche io della promessa dei 18 mesi, e comunque Nokia al contrario di HTC è molto presente nel supportare i clienti con aggiornamenti dell'OS e delle proprie app

heijenoort
16-12-2012, 10:33
Ah, per il problema dell'account gmail "senza push": ho attivato la sincronizzazione per contatti e calendario, lo disattivata e puff! "as item arrive" è apparso, grazie a chi me lo aveva suggerito ;)

Comunque, nessuno ha avuto questo problema (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38714528&postcount=2002)?

SaintSeiya
16-12-2012, 11:11
Personalmente no.

Inviato dal mio Nokia Lumia 820

marcoesse
16-12-2012, 15:30
Ho beccato un bel bug, stavo per hardresettare tutto ma fortunatamente googlando ho risolto.
In pratica non venivo notificato di nuovi sms, la live tile non si aggiornava e lo stesso accadeva con le email. Anzi, aprendo il client di posta e aprendo una email, l'app crashava. Ho riavviato almeno 10 volte e non è cambiato nulla.
Poi ho letto di cancellare Skype e riavviare.
L'ho fatto e HA FUNZIONATO!
Vi lascio il link: http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp8-wpemail/lumia-920-email-apps-crashing-on-sync/d13559e9-ed42-4281-b155-bf928df4c2cf
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

ma Skype era quello già installato :confused:
oppure l'avevi messo Tu'
così quando ritiro il 920 nel caso lo tolgo subito
grazie

p.s. il tuo link aveva una z finale in più e non andava
l'ho tolta anche nel quote sopra
http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp8-wpemail/lumia-920-email-apps-crashing-on-sync/d13559e9-ed42-4281-b155-bf928df4c2cf

Drakknar
16-12-2012, 15:42
oppure l'avevi messo Tu' così quando ritiro il 920 nel caso lo tolgo subito
grazie

In Windows Phone 8 Sykpe non e' preinstallato di default. Devi installarlo tu :)

Pier2204
16-12-2012, 16:47
Mi sembra che Skype sia una versione Beta, nello store di WP8 c'è scritto questo:
**QUESTA È UNA VERSIONE DI ANTEPRIMA, L'ESPERIENZA DELL'UTENTE NON È DA CONSIDERARSI QUELLA FINALE**

Ergo:
Già è una applicazione problematica, figuriamoci una beta...:asd:

16-12-2012, 16:49
Mi sembra che Skype sia una versione Beta, nello store di WP8 c'è scritto questo:
**QUESTA È UNA VERSIONE DI ANTEPRIMA, L'ESPERIENZA DELL'UTENTE NON È DA CONSIDERARSI QUELLA FINALE**

Ergo:
Già è una applicazione problematica, figuriamoci una beta...:asd:

perché problematica?

Pier2204
16-12-2012, 16:57
perché problematica?

Sentendo nei vari forum compreso questo, l'app in questione aveva diversi problemi con le limitazioni di WP7, non funziona sui terminali di fascia bassa, non viene eseguita in backround e consuma troppa batteria.
Ora non so se la versione WP8 questi problemi li hanno risolti, la cosa mi interessa visto che ogni tanto ne faccio uso.

marcoesse
16-12-2012, 17:30
In Windows Phone 8 Sykpe non e' preinstallato di default. Devi installarlo tu :)
ok grazie ;)

16-12-2012, 18:23
Sentendo nei vari forum compreso questo, l'app in questione aveva diversi problemi con le limitazioni di WP7, non funziona sui terminali di fascia bassa, non viene eseguita in backround e consuma troppa batteria.
Ora non so se la versione WP8 questi problemi li hanno risolti, la cosa mi interessa visto che ogni tanto ne faccio uso.

io l'ho usato solo una volta sul 920 ma è a presto per da giudizi, soprattutto sul consumo della batteria; comunque per quel poco che l'ho usata l'app si è comportata bene e girava in background facendo arrivare le notifiche (ero in wi-fi però) . devo ancora vedere se si può eseguire all'avvio del telefono

Drakknar
16-12-2012, 18:29
io l'ho usato solo una volta sul 920 ma è a presto per da giudizi, soprattutto sul consumo della batteria; comunque per quel poco che l'ho usata l'app si è comportata bene e girava in background facendo arrivare le notifiche (ero in wi-fi però) . devo ancora vedere se si può eseguire all'avvio del telefono

Sul mio 920 non è durato molto: non si manteneva in background e mi duplicava le voci della rubrica. Spero che risolvano presto, sarebbe bello che Microsoft rilasciasse Portico e gli aggiornamenti alle sue applicazioni di punta per Natale. Nel frattempo continuerò ad usare Skype su Android

Unrealizer
16-12-2012, 18:51

Tecnicamente l'app non gira in background, funziona tramite notifiche push ;)

Sul mio 920 non è durato molto: non si manteneva in background e mi duplicava le voci della rubrica. Spero che risolvano presto, sarebbe bello che Microsoft rilasciasse Portico e gli aggiornamenti alle sue applicazioni di punta per Natale. Nel frattempo continuerò ad usare Skype su Android

Non duplica le voci della rubrica, ti aggiunge il proprio Contact Store, quindi devi collegare i vari contatti alle schede dei contatti che hai già ;)

(un po' come Facebook, Twitter e LinkedIn: adesso possono farlo tutte le app)

Comunque dopo una giornata a provare whatsapp posso dire una cosa: fa ancora cagare

Niente tile larga, usano ancora le tile Flip quando sarebbe più adeguata una tile Iconic (come quella degli sms o delle chiamate), non supporta l'inclusione nella lockscreen, non supporta il fast app resume, non supporta l'integrazione con la rubrica... insomma, fa schifo

Insomma, sono tentato da disassemblarla e farmi un client da solo...

vendettaaaaa
16-12-2012, 19:00

Non duplica le voci della rubrica, ti aggiunge il proprio Contact Store, quindi devi collegare i vari contatti alle schede dei contatti che hai già ;)

Comunque dopo una giornata a provare whatsapp posso dire una cosa: fa ancora cagare

Niente tile larga, usano ancora le tile Flip quando sarebbe più adeguata una tile Iconic (come quella degli sms o delle chiamate), non supporta l'inclusione nella lockscreen, non supporta il fast app resume, non supporta l'integrazione con la rubrica... insomma, fa schifo

C'è gente che l'ha già fatto, per necessità: un turco ha disassemblato la versione S40 e l'ha usata come base di partenza per scrivere www.wazapp.im con Python e Qt. Il progetto mi pare sia open source su Github o simili, quindi puoi ampiamente ispirarti per fare in fretta :cool:

Cmq ora ho notato che all'apertura WhatsApp ha un leggero flicker, cosa che prima non faceva...sempre peggio :asd:
Speriamo che la versione WP8 sia davvero prossima all'uscita e sia fatta decentemente!

Unrealizer
16-12-2012, 19:09
C'è gente che l'ha già fatto, per necessità: un turco ha disassemblato la versione S40 e l'ha usata come base di partenza per scrivere www.wazapp.im con Python e Qt. Il progetto mi pare sia open source su Github o simili, quindi puoi ampiamente ispirarti per fare in fretta :cool:

Cmq ora ho notato che all'apertura WhatsApp ha un leggero flicker, cosa che prima non faceva...sempre peggio :asd:
Speriamo che la versione WP8 sia davvero prossima all'uscita e sia fatta decentemente!

Il problema è che se la faccio e la metto sullo store me la rimuovono in 0,0007 secondi :asd:

vendettaaaaa
16-12-2012, 19:19
Il problema è che se la faccio e la metto sullo store me la rimuovono in 0,0007 secondi :asd:
Già, per non far sfigurare quei cazzari che sviluppano l'app ufficiale :asd:

Unrealizer
16-12-2012, 19:45
Già, per non far sfigurare quei cazzari che sviluppano l'app ufficiale :asd:

Più che altro per le informazioni ottenute illegalmente :asd:

Pier2204
16-12-2012, 19:48

Ma quei cazzoni non potrebbero copiarla paro paro a quella di Android o di iOs?
è sempre la loro ..
oppure per la versione WP hanno assunto degli Scimpanzé?

Brizius
16-12-2012, 20:04
Mi pare che l'autore fosse tuo fratello, no? :D Per caso è un MSP?

Si era lui, sarebbe una certificazione MS? Comunque no, è ormai un "cervello" in fuga! :D

Probabile la seconda opzione....gli scimpanzé! :D :D :sofico: :D :D

heijenoort
16-12-2012, 20:20
oppure l'avevi messo Tu'
grazie
L'ho installato io dallo store. Inizialmente non mi ha dato problemi, anzi mi mandava le notifiche push che era un piacere... Boh, si vede che va in conflitto con qualcosa...

p.s. il tuo link aveva una z finale in più e non andava
l'ho tolta anche nel quote sopra
http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp8-wpemail/lumia-920-email-apps-crashing-on-sync/d13559e9-ed42-4281-b155-bf928df4c2cfGrazie, ho sistemato il link.

Skype manda le notifiche push e per quel giorno che l'ho tenuto, funzionavano bene (provato in 3G con un collega).

Già.. Spero non sia questa la fantomatica versione "6x faster!!!11!"

Drakknar
16-12-2012, 21:58

Il problema e' che a me creava doppi contatti del Contact Store Skype... Mi ritrovavo letteralmente duplicati di Skype con stessi identici contatti, informazioni, etc... :P
Per carita', potevo linkare pure quelli ai contatti gia' esistenti, ma son piccole cose che anche se poi non si vedono mi avrebbero dato fastidio, quindi per ora ho tappato su disinstalla e bon... Riprovero' al prossimo aggiornamento :)

Whatsapp non e' proprio sto gran che, ma se non altro ora ce l'abbiamo e l'attesa di una versione decente si fa meno traumatica :D

PeK
16-12-2012, 22:08
io sto convertendo più gente possibile a kik messenger...

Tekwar
16-12-2012, 22:58
C'è anche WeChat di cui né parlano bene e per l'account funziona come per Whatsapp.

http://www.wechatapp.com/

Il problema è che ormai WhatsApp si è instaturata nelle menti delle persone e visto la facilità nella registrazione (basta il proprio numero di telefono, e poi la gente scende in piazza per la privacy) sarà molto dura per la concorrenza, specialmente qui in Italia.

:)

ERRYNOS
16-12-2012, 23:02

é come whatsapp? É possibile creare gruppi?

Capozz
16-12-2012, 23:46
è sempre la loro ..

Probabile.
Cmq è un peccato che un sistema operativo da paura come windows phone abbia un ecosistema di applicazioni così scarso... caxx nel 2012 (quasi 2013, Maya permettendo) quantomeno whatsapp, facebook, twitter, skype, youtube ecc dovrebbero esserci subito, e perfettamente funzionanti.
Purtroppo non c'è nemmeno un software di navigazione decente. Con i Lumia non c'è problema, ma per gli altri (compresi anche i terminali WP7) è una carenza enorme

antosa
17-12-2012, 11:06
Al Nokia Store avevano un telefono brandizzato? :mbe:
E hai già la base wireless?? Io devo aspettare che la spediscano...ti odio :cool:
@Virus http://www.nokia.com/it-it/promo/

@Unre: thanks, figo!

Con mia grande sorpresa mi è arrivato sabato.

Ho aggiunto un account Google per la posta ma tra le opzioni non c'è "notifica all'arrivo", è normale?

Tornando al discorso su GMail di oggi pomeriggio: Google sta rimuovendo il supporto ad ActiveSync!

Niente sincronizzazione dei contatti, niente sincronizzazione del calendario e niente email push a meno di non usare WebDAV e CalDAV.

Il che vuol dire che né gli utenti Windows Phone né gli utenti iPhone potranno più comodamente sincronizzare i propri dati di Google, con la differenza che gli utenti iPhone hanno a disposizione un'app che Google ha chiaramente detto di non aver intenzione di rendere disponibile per Windows Phone.

Sempre più felice di aver iniziato a dismettere i servizi Google mesi fa :rolleyes:

Io da quando ad agosto ho provato Windows 8, sono tornato ad usare tutti i servizi Microsoft, compreso Bing come motore di ricerca e mi trovo molto bene.

oppure l'avevi messo Tu'
grazie

[/url]

Lo installi tu.

P.S. heijenoort a me era successa la stessa cosa con skype.

heijenoort
17-12-2012, 11:17
Io da quando ad agosto ho provato Windows 8, sono tornato ad usare tutti i servizi Microsoft, compreso Bing come motore di ricerca e mi trovo molto bene.

Io già da qualche mese sono passato ad outlook. Ho un account gmail che però non voglio "unire" a quello outlook (con auto inoltro ad esempio), preferisco tenerli separati.

P.S. heijenoort a me era successa la stessa cosa con skype.
Dall'installazione di Skype, dopo quanto si è verificato il problema?

PeK
17-12-2012, 11:30
é come whatsapp? É possibile creare gruppi?

è meglio di whatsapp (http://kik.com/), puoi creare i gruppi.

Probabile.
Cmq è un peccato che un sistema operativo da paura come windows phone abbia un ecosistema di applicazioni così scarso... caxx nel 2012 (quasi 2013, Maya permettendo) quantomeno whatsapp, facebook, twitter, skype, youtube ecc dovrebbero esserci subito, e perfettamente funzionanti.
Purtroppo non c'è nemmeno un software di navigazione decente. Con i Lumia non c'è problema, ma per gli altri (compresi anche i terminali WP7) è una carenza enorme

facebook vai sul sito web touch.facebook.com piuttosto che è meglio
twitter ce ne sono a pacchi client e funzionano benissimo: rowi e mehdoh sono i miei preferiti
skype... vabboh, sappiamo com'é...
youtube -> metrotube
whatsapp è il peggio....

Tekwar
17-12-2012, 11:41
Probabile.
Il problema è la mancanza (o poca serietà) degli sviluppatori ufficiali:

- Facebook, non c'è proprio quella ufficiale (come su iOS e Android)
- Twitter, c'è (versione base) ma le alternative risultano essere migliori (Gleek, Rowi...)
- Youtube, sembra che Google abbia paura di Windows Phone e al momento ha sviluppato solo quella per la Ricerca, comunque per fortuna che c'è Metrotube
- WhatsApp, sembra programmata da 2 neuroni in croce
- Skype, per fortuna che è di Microsoft però è in continuo sviluppo

vendettaaaaa
17-12-2012, 12:19
Ragazzi ma avete provato Facebook (di Microsoft) su WP8? E', per dirla bene, BLAZING FAST e ha un sacco di funzionalità (compreso il fast resume).
Cose da migliorare: con l'ultimo update ora scorrendo le foto di un album si ha un leggero glitch (scorrendo alla nuova foto, la foto precedente "flasha" per una frazione di secondo); le notifiche sono ancora sballate, ma dicevano che dipende dai server MSFT (infatti pure il Facebook integrato arriva in ritardo). Io cmq apro l'app periodicamente quindi le notifiche non sono un problema.

Per Twitter io ho comprato Gleek, è l'app più bella che abbia mai visto!

antosa
17-12-2012, 13:42
Io già da qualche mese sono passato ad outlook. Ho un account gmail che però non voglio "unire" a quello outlook (con auto inoltro ad esempio), preferisco tenerli separati.

Dall'installazione di Skype, dopo quanto si è verificato il problema?

Non ricordo esattamente, ma non subito, all'inizo ha funzionato benissimo, poi non ricevevo più le notifiche in background e dopo altro tempo non mi faceva più sincronizzare l'account Microsoft.

17-12-2012, 13:43
è sempre la loro ..

magari lo fanno apposta, alla fine l'unico lato negativo di wp8 è la disponibilità e qualità delle app. e quando ci sono interessi così grandi in gioco....

ovviamente spero di sbagliarmi

heijenoort
17-12-2012, 13:57
Per Twitter io ho comprato Gleek, è l'app più bella che abbia mai visto!
L'ho provato quando è stato gratis ma non sono riuscito a farmela piacere (oltre al fatto che lo sviluppatore mi sta antipatico che la metà basta.) Qualche mese fa ho comprato Rowi a 0.99€, app fatta benissimo e sviluppatore molto simpatico :D

Non ricordo esattamente, ma non subito, all'inizo ha funzionato benissimo, poi non ricevevo più le notifiche in background e dopo altro tempo non mi faceva più sincronizzare l'account Microsoft.Più o meno come me: installato giovedì, usato la prima volta venerdì. Sabato mattina non mi venivano notificati gli sms e poi ha iniziato a crasharmi il client email.

jolly74
17-12-2012, 15:30
sarebbe interessante un confronto tra l920 e l820 in esterno.. :O
Il l820 ha la stessa camera dell'l800 ma tempo fa lessi dichiarazioni di Nokia che rigurdavano un'intenso lavoro di miglioramento sul software dell'820

Sarà vero? :asd:

Guarda io ho sia l'820 che l'800 (ora passato a mia madre) , non sapevo che la fotocamera fosse la stessa e ti posso assicurare che le foto con l'820 vengono decisamente meglio ;)

L' Ativ S mi intriga, però come il 920 costerà un rene :asd:, più contenuto l'820... più che altro amo i neri che sono NERI degli amoled, poi certo i colori "sparati" hanno sempre un certo fascino :asd: :p

servizi GMail??? mah... feci un contatto tempo fà per il tablet che purtroppo monta Android e per il cell con ICS che presi per una prova... per me rimane inutilizzato al massimo :D

Vai di 820 che è un'ottimo terminale , e l'assenza del display hd non si fa certo notare , anche con prove su pagine web zoomate al max non si notano certo i pixel di contorno e l'amoled su WP8 ha una resa fantastica ;)

*edv*
17-12-2012, 16:39
per chi interessato sul forum di wp central, sezione wp8 c'è una discussione " Post your Home Screen and Color Theme" dove gli utenti postano le loro Lock/Home-screen.. Ci sono diversi utenti più creativi che hanno personalizzato in maniera molto interessante la loro schermata, attraverso app come "wiztiles", "groupy" ecc..

dateci un'occhiata ;)

marcoesse
17-12-2012, 18:42
L'ho installato io dallo store. Inizialmente non mi ha dato problemi, anzi mi mandava le notifiche push che era un piacere... Boh, si vede che va in conflitto con qualcosa...
Grazie, ho sistemato il link.
ok grazie
per il discorso mail il mio account principale diciamo "lavorativo" è su Gmail
e non vorrei cambiarlo un po' complicato mandare a tutti mail ecc.ecc.
ieri ho creato un nuovo account mio nome vero@outlook .com che userò col 920
pensavo di fare così:
da Gmail faccio mandare al nuovo account outlook.com così dovrei essere a posto sul 920 push ecc.ecc.
da Outlook.com faccio mandare a Yahoo mia mail secondaria che posso scaricare dal Fujitsu T901 (in giro o a casa)
Gmail la scarico in ufficio sul notebook in azienda
la domanda è, se scarico mail sul Lumia 920 come outlook.com
posso rispondere cambiando account ed inviando come Gmail ?
magari è banale ma non avendo mai avuto smart phone non so' se si può' fare
grazie

Tekwar
17-12-2012, 19:14
grazie
In teoria anche in mancanza di EAS le email di GMail si dovrebbero tranquillamente leggere (IMAP) / inviare (SMTP) come qualsiasi altro account di posta elettronica.

marcoesse
17-12-2012, 19:56
In teoria anche in mancanza di EAS le email di GMail si dovrebbero tranquillamente leggere (IMAP) / inviare (SMTP) come qualsiasi altro account di posta elettronica.
ok grazie
il 27 ritiro il 920 ed almeno per iniziare dovrei essere ok
nuovo account @otlook.com e via....
....poi vedremo se sarò capace anche di usarlo :D
ciao

SaintSeiya
17-12-2012, 20:02
Io ho provveduto a trasferire tutti i miei contatti su Outlook, mi è rimasta solo gmail che controllo manualmente quindi del push mi frega poco.

17-12-2012, 22:33
Io ho provveduto a trasferire tutti i miei contatti su Outlook, mi è rimasta solo gmail che controllo manualmente quindi del push mi frega poco.

farò anche io così contatti e calendario sul nuovo account outlook con cui ho registrato il telefono.

PeK
17-12-2012, 23:15

questo stava sul blog ufficiale di outlook.com

https://secure5.trueswitch.com/hotmail/

fonte:
http://blogs.office.com/b/microsoft-outlook/archive/2012/08/09/upgrade-from-gmail-to-outlook-com-in-5-easy-steps.aspx

comunque è interessante: sembra che google blocchi le connessioni da outlook.com !! non riesce a scaricare la posta mentre dal client configurato uguale la posta arriva. non appena ho un backup completo, li nuclearizzo.

Tekwar
17-12-2012, 23:54
Avrei bisogno di un consiglio. :)

Andando qui:

http://eshop.vodafone.it/cellulari-e-smartphone/smartphone/nokia-lumia-820?refcatid=24

e optando per il piano in abbonamento "Tutto Facile Basic"

Quello che vorrei capire, i 15 euro per il telefono vengo conteggiati come credito residuo ?

Perchè i 15 euro li potrei utilizzare subito per i 10 euro per internet (2GB) e i restanti 5 euro li usarei per traffico telefonico.

Già ora (con Tre) spendo 5 euro al mese per internet (3GB) più il traffico telefonico.

I 10 euro in più ma con un telefono nuovo direi che sarebbe una spesa per me fattibile.

PS: nel caso decidessi di utilizzare la mia USIM di Tre (in pratica sarebbe come se pagassi il telefono a rate), vi sono problemi di SIM-lock ?

Tekwar
17-12-2012, 23:56
comunque è interessante: sembra che google blocchi le connessioni da outlook.com !! non riesce a scaricare la posta mentre dal client configurato uguale la posta arriva. non appena ho un backup completo, li nuclearizzo.
A questo punto potrei anche credere se dietro alla notizia fake sul non arrivo Instagram ci sia dietro Google.

SaintSeiya
18-12-2012, 00:07
A questo punto potrei anche credere se dietro alla notizia fake sul non arrivo Instagram ci sia dietro Google.

Io ti consiglio di farti un abbonamento con la 3, una bella top 400 a 20 euro puliti al mese ed hai telefono, traffico ed internet. Per conservare il tuo numero dovresti passare prima ad x operatore e poi di nuovo a 3.

Inviato dal mio iPad 2

Tekwar
18-12-2012, 00:14
In effetti stavo guardando ora che con Vodafone dovrei pagare anche la tassa governativa (5,16 euro) cosa che non c'è su Tre.

antosa
18-12-2012, 09:49
Ragazzi ma avete provato Facebook (di Microsoft) su WP8? E', per dirla bene, BLAZING FAST e ha un sacco di funzionalità (compreso il fast resume).

A questo proposito mi chiedevo una cosa, è chiaro che sull app-store ci sono più app, ma giusto per curiosità sono andato a vedere quali sono le votazione di alcune app tra le più famose e che tutti usano come termine di paragone per quelle di wp.

Facebook 3 stelle
Skype 2,5 stelle (lamentano la mancata notifica dei messaggi e chiamate)
Twitter 3 stelle

Boh...
E poi ci si continua a lamentare di wp, francamente non capisco.
Sembra che i problemi ce li ha solo WP. O a Apple si perdona tutto...

18-12-2012, 10:44
farò anche io così contatti e calendario sul nuovo account outlook con cui ho registrato il telefono.

anziché collegare l'account di google a quello di outlook ho esportato e reimportato da file, così ora ho tutto memorizzato sul nuovo account di outlook, tranne le mail, ma non le sposto certo tutte, vedrò con calma il da farsi per quelle.

PeK
18-12-2012, 11:14
A questo proposito mi chiedevo una cosa, è chiaro che sull app-store ci sono più app, ma giusto per curiosità sono andato a vedere quali sono le votazione di alcune app tra le più famose e che tutti usano come termine di paragone per quelle di wp.

Facebook 3 stelle
Twitter 3 stelle

Boh...

la seconda che hai detto.

LurenZ87
18-12-2012, 11:29
Guarda io ho sia l'820 che l'800 (ora passato a mia madre) , non sapevo che la fotocamera fosse la stessa e ti posso assicurare che le foto con l'820 vengono decisamente meglio ;)

Vai di 820 che è un'ottimo terminale , e l'assenza del display hd non si fa certo notare , anche con prove su pagine web zoomate al max non si notano certo i pixel di contorno e l'amoled su WP8 ha una resa fantastica ;)

guarda ieri sono andato a farmi un giro alla Mediaworld e mi son visto vari terminali, poi ne ho provati due, un Nokia Lumia 920 (quelli attaccati alle colonnine Nokia, dove ci ho perso svariati minuti in prove e test vari :asd:) ed un LG Optimus L9 poichè il 4x HD non era più disponibile :eek:

Se devo essere sincero, tralasciando la fotocamera, non capisco perchè dovrei spendere 600€ per il 920, visto che bene o male W8 è la stessa cosa del 7.5, o almeno io grosse differenze non ne ho notate :stordita: . Sul display invece, mi spiace dirlo, anche se è un HD, ha una resa cromatica che non mi piace affatto, i colori sembrano morti, tant'è che ho fatto delle prove con il mio Omnia W e la resa cromatica è su un'altro pianeta, magari non è reale, ma sinceramente non mi interessa :ciapet: , unica cosa positiva che il nero e nero, o almeno si avvicina moltissimo a quello di un Amoled. Per la fluidità, è fluido il 920 tanto quanto l'Omnia W, ecco il 920 ha la bellezza di girare a 60fps contro i 30fps del Omnia W, però ne uno e ne l'altro si impuntano, quindi per me anche quì non ci sono grosse differenze. Boh sinceramente sono rimasto più colpito dal L9, molto bello esteticamente, veloce, schermo imho migliore sia per luminosità che colori di quello del Nokia, e cosa strana, nessun impuntamento con ICS...

bah, sono combattuto, oggi mi vado a vedere il Nokia 820...

Capozz
18-12-2012, 11:59
Se devo essere sincero, tralasciando la fotocamera, non capisco perchè dovrei spendere 600€ per il 920, visto che bene o male W8 è la stessa cosa del 7.5, o almeno io grosse differenze non ne ho notate :stordita: .

Diciamo che non le hai notate o, più che altro, non hai avuto modo di verificarle. WP7 e WP8 in comune in pratica hanno solo l'UI.

LurenZ87
18-12-2012, 12:09
Diciamo che non le hai notate o, più che altro, non hai avuto modo di verificarle. WP7 e WP8 in comune in pratica hanno solo l'UI.

si, sicuramente, oggi torno e voglio approfondire un pò la questione :D

PeK
18-12-2012, 12:23
guarda ieri sono andato a farmi un giro alla Mediaworld e mi son visto vari terminali, poi ne ho provati due, un Nokia Lumia 920 (quelli attaccati alle colonnine Nokia, dove ci ho perso svariati minuti in prove e test vari :asd:) ed un LG Optimus L9 poichè il 4x HD non era più disponibile :eek:

Se devo essere sincero, tralasciando la fotocamera, non capisco perchè dovrei spendere 600€ per il 920, visto che bene o male W8 è la stessa cosa del 7.5, o almeno io grosse differenze non ne ho notate :stordita: . Sul display invece, mi spiace dirlo, anche se è un HD, ha una resa cromatica che non mi piace affatto, i colori sembrano morti, tant'è che ho fatto delle prove con il mio Omnia W e la resa cromatica è su un'altro pianeta, magari non è reale, ma sinceramente non mi interessa :ciapet: , unica cosa positiva che il nero e nero, o almeno si avvicina moltissimo a quello di un Amoled. Per la fluidità, è fluido il 920 tanto quanto l'Omnia W, ecco il 920 ha la bellezza di girare a 60fps contro i 30fps del Omnia W, però ne uno e ne l'altro si impuntano, quindi per me anche quì non ci sono grosse differenze. Boh sinceramente sono rimasto più colpito dal L9, molto bello esteticamente, veloce, schermo imho migliore sia per luminosità che colori di quello del Nokia, e cosa strana, nessun impuntamento con ICS...

bah, sono combattuto, oggi mi vado a vedere il Nokia 820...

prendi quello che ti piace di più, non fare come alcuni che restano "fedeli" a marchio/sistema operativo ...

ERRYNOS
18-12-2012, 13:13
per chi interessato sul forum di wp central, sezione wp8 c'è una discussione " Post your Home Screen and Color Theme" dove gli utenti postano le loro Lock/Home-screen.. Ci sono diversi utenti più creativi che hanno personalizzato in maniera molto interessante la loro schermata, attraverso app come "wiztiles", "groupy" ecc..

dateci un'occhiata ;)

alcune sono molto belle, io avevo fatto una home screen con wiztiles tutta nera imho molto bella,solo che rende più scomodo l'utilizzo..poi magari sbaglio io ma alcune tile non funzionano come quelle "originali"

edit: mi spiego meglio, alcune live tile create con wiztiles sono poco funzionali, ad esempio la tile messaggi una volta creata mi porta alla creazione di un singolo sms e non alla lista come la tile classica, stessa cosa per Facebook, la tile mi porta al sito e non all'app, probabilmente sbaglio io qualcosa ma non so cosa..

Edward Monte
18-12-2012, 13:34
Salve a tutti,
questo topic mi è sembrato il più appropriato per chiedere delle informazioni riguardo al passaggio che farò tra pochi giorni (appena mi arriverà il Lumia 820) da iPhone a WP8.

Visto che l'account email che uso maggiormente è un account di Gmail, ho sincronizzato il miei contatti con Google Sync, è possibile recuperarli su WP8?

A proposito della posta, il mio account su outlook.com è praticamente inutilizzato, posso utilizzare il mio account Gmail come account principale su WP8? Per altro, è anche il mio account di login su Facebook, quindi vorrei sfruttare l'integrazione di quest'ultimo con i Contatti (benché utilizzi molto poco Facebook).

Riguardo Facebook, mi ritroverò ad avere la chat sempre attiva? Sarebbe una prospettiva che non mi alletta molto.

Per il resto, sono contento di aver fatto questo passaggio, iOs (e iTunes) non mi piaceva più da un bel po' di tempo, non mi preoccupa nemmeno lo store meno folto, poiché non uso applicazioni particolari (a parte una, ottima, che funge da esposimetro, spero che prima o poi arriverà qualcosa anche su WP8).

Grazie in anticipo. :)

PeK
18-12-2012, 14:11
Visto che l'account email che uso maggiormente è un account di Gmail, ho sincronizzato il miei contatti con Google Sync, è possibile recuperarli su WP8?

A proposito della posta, il mio account su outlook.com è praticamente inutilizzato, posso utilizzare il mio account Gmail come account principale su WP8? Per altro, è anche il mio account di login su Facebook, quindi vorrei sfruttare l'integrazione di quest'ultimo con i Contatti (benché utilizzi molto poco Facebook).

la cosa che ti conviene fare è registrare la tua mail di gmail come account microsoft qua -> https://signup.live.com/signup.aspx?lic=1

vendettaaaaa
18-12-2012, 14:54
Salve a tutti,
questo topic mi è sembrato il più appropriato per chiedere delle informazioni riguardo al passaggio che farò tra pochi giorni (appena mi arriverà il Lumia 820) da iPhone a WP8.

Riguardo Facebook, mi ritroverò ad avere la chat sempre attiva? Sarebbe una prospettiva che non mi alletta molto.

Per il resto, sono contento di aver fatto questo passaggio, iOs (e iTunes) non mi piaceva più da un bel po' di tempo, non mi preoccupa nemmeno lo store meno folto, poiché non uso applicazioni particolari (a parte una, ottima, che funge da esposimetro, spero che prima o poi arriverà qualcosa anche su WP8).

Grazie in anticipo. :)
Puoi disattivare la chat di fb, così facendo risparmi anche batteria. Vai nella tile "Io" e imposta il tuo stato offline.

Edward Monte
18-12-2012, 15:01
la cosa che ti conviene fare è registrare la tua mail di gmail come account microsoft qua -> https://signup.live.com/signup.aspx?lic=1

Sì, pensavo di fare così, ma visto che uso l'account Outlook per Xbox Live non potrò avere l'integrazione con questo servizio, giusto?

Poco male.

Ci saranno problemi per la ricezione delle email in push da Gmail dopo l'abbandono di Exchange da parte di Google?

damxxx
18-12-2012, 15:07
ok grazie

per il discorso mail il mio account principale diciamo "lavorativo" è su Gmail
e non vorrei cambiarlo un po' complicato mandare a tutti mail ecc.ecc.
ieri ho creato un nuovo account mio nome vero@outlook .com che userò col 920
pensavo di fare così:
da Gmail faccio mandare al nuovo account outlook.com così dovrei essere a posto sul 920 push ecc.ecc.
da Outlook.com faccio mandare a Yahoo mia mail secondaria che posso scaricare dal Fujitsu T901 (in giro o a casa)
Gmail la scarico in ufficio sul notebook in azienda
grazie

Se vai in Outlook.com e vai nelle impostazioni, clicchi su I tuoi account e-mail e qui puoi configurare outlook.com in modo da poter solo inviare o inviare e ricevere mail con altri indirizzi.
Anche se forse è meglio impostare l'inoltro dall'account di Gmail, in questo caso le mail dovrebbero essere consegnate alla casella Outlook.com immediatamente all'arrivo, mentre agendo da I tuoi account e-mail Outlook esegue un accesso via POP3 e non so con quale frequenza verifiche le mail ed eventualmente configurare Outlook.com per il solo invio.

Mentre sul cellulare credo l'unica opzione sia quella di creare sul cellulare un account da utilizzare solo per l'invio delle mail.

Io comunque non avrei creato un nuovo account, ma avrei registrato l'indirizzo gmail come Microsoft Account, in questo caso è possibile inviare le mail come gmail anche se si sta usando la casella di Outlook.com (l'indirizzo rimane nome_proprio@gmail.com).
In questo caso invece non ho testato la ricezione, se è immediata, ma anche qui comunque sarebbe possibile operare come prima se impostando la ricezione da outlook la ricezione avviene in ritardo, si può impostare l'inoltro da Gmail (anche se in questo caso credo bisogni creare un alias in outlook)

Anzi puoi ancora farlo ed aggiungere questo nuovo account al lumia

Comunque è decisamente più semplice da fare che da dire

Edward Monte
18-12-2012, 15:13
Se vai in Outlook.com e vai nelle impostazioni, clicchi su I tuoi account e-mail e qui puoi configurare outlook.com in modo da poter solo inviare o inviare e ricevere mail con altri indirizzi.
Anche se forse è meglio impostare l'inoltro dall'account di Gmail, in questo caso le mail dovrebbero essere consegnate alla casella Outlook.com immediatamente all'arrivo, mentre agendo da I tuoi account e-mail Outlook esegue un accesso via POP3 e non so con quale frequenza verifiche le mail ed eventualmente configurare Outlook.com per il solo invio.

Mentre sul cellulare credo l'unica opzione sia quella di creare sul cellulare un account da utilizzare solo per l'invio delle mail.

Io comunque non avrei creato un nuovo account, ma avrei registrato l'indirizzo gmail come Microsoft Account, in questo caso è possibile inviare le mail come gmail anche se si sta usando la casella di Outlook.com.
In questo caso invece non ho testato la ricezione, se è immegiata, ma anche qui è possibile operare come prima o impostando la ricezione da outlook o impostando l'inoltro da Gmail (anche se in questo caso credo bisogni creare un alias in outlook)

Anzi puoi ancora farlo ed aggiungere questo nuovo account al lumia

Comunque è decisamente più semplice da fare che da dire

Ne approfitto per chiederti delucidazioni: ho notato che avevo già registrato il mio account Gmail insieme al mio account Outlook. Non ho due possibilità di login separata, ma sono due indirizzi dello stesso account. Credo sia giusto così, no?

In ogni caso, il mio problema è esattamente lo stesso: voglio ricevere le email di Gmail e, soprattutto, voglio inviare le email attraverso Gmail e non attraverso Outlook. Ancora non ho ben capito se è possibile.

damxxx
18-12-2012, 16:06
Se registri il tuo account gmail.com Microsoft Account l'indirizzo email è il nome utente con il quale fare il login per avere i servizi MS, le mail di gmail rimarranno nella casella gmail.
Quindi per poter inviare e ricevere le mail dalla casella Gmail dovrai fare il login sulla pagina di gmail, mentre sul cellulare dovrai aggiungere un account google che poi potrai mettere sulla start screen se vorrai (e presumo che lo vorrai).

Se invece vuoi, per una qualunque ragione migrare la tua casella mail ad Outlook.com (ad esempio la dismissione del supporto al protocollo EAS, o per qualunque altro motivo) e necessiti di continuare a mantenere lo stesso indirizzo dovrai fare l'accesso ad outlook.com ed impostarlo per ricevere le mail da Gmail oppure impostare l'inoltro dal sito di Gmail, mentre l'invio tramite la casella outlook.com dovrebbe essere già configurato.

Chi riceverà la mail non saprà da quale casella gli verrà inviata, in tutti e due i casi vedrà lo stesso indirizzo.
Quello che cambia però è per te, principalmente quando accedi da pc, dipende con quale servizio ti trovi meglio se con outlook.com o con gmail.com.

antosa
18-12-2012, 16:11
Puoi disattivare la chat di fb, così facendo risparmi anche batteria. Vai nella tile "Io" e imposta il tuo stato offline.

Ma mica l'app di facebook non ha la chat? Io la uso poco percui non so

Edward Monte
18-12-2012, 16:21
Se registri il tuo account gmail.com Microsoft Account l'indirizzo email è il nome utente con il quale fare il login per avere i servizi MS, le mail di gmail rimarranno nella casella gmail.
Quindi per poter inviare e ricevere le mail dalla casella Gmail dovrai fare il login sulla pagina di gmail, mentre sul cellulare dovrai aggiungere un account google che poi potrai mettere sulla start screen se vorrai (e presumo che lo vorrai).

Se invece vuoi, per una qualunque ragione migrare la tua casella mail ad Outlook.com (ad esempio la dismissione del supporto al protocollo EAS, o per qualunque altro motivo) e necessiti di continuare a mantenere lo stesso indirizzo dovrai fare l'accesso ad outlook.com ed impostarlo per ricevere le mail da Gmail oppure impostare l'inoltro dal sito di Gmail, mentre l'invio tramite la casella outlook.com dovrebbe essere già configurato.

Chi riceverà la mail non saprà da quale casella gli verrà inviata, in tutti e due i casi vedrà lo stesso indirizzo.
Quello che cambia però è per te, principalmente quando accedi da pc, dipende con quale servizio ti trovi meglio se con outlook.com o con gmail.com.

Grazie per l'aiuto.

Se non ho capito male EAS dovrebbe continuare ad essere disponibile anche dopo il 31 gennaio se il dispositivo (o l'account? o entrambi? ho letto cose diverse) esisteva prima di tale data, dunque non dovrei avere problemi (almeno per un po') a ricevere email in push.

Ad ogni modo, devo dire che Outlook mi sta piacendo molto, anche più di Gmail, se ho la certezza che le risposte alle email che mi vengono inviate a Gmail avvengono sempre attraverso questo indirizzo, anche se sono state inoltrate su Outlook, potrei anche provare ad inoltrarle. Ovviamente rimarebbe anche la copia su Gmail, no?
Non ho mai fatto cose simili con l'email, ogni indirizzo che ho avuto è sempre rimasto autonomo dagli altri, quindi non ho grande esperienza in materia.

damxxx
18-12-2012, 17:39
Dipende, è possibile sia lasciare una copia su gmail sia farle cancellare da lì.

Comunque puoi fare una prova: vai su www.outlook.com, accendo utilizzando l'indirizzo gmail che hai registrato come Microsoft Account e invia una mail ad un altro tuo indirizzo.

Se non ho capito male, in questa situazione Outlook.com agisce come un qualunque altro client mail ed invia e riceve i messaggi con il POP3 e l'SMTP di google allo stesso modo di come farebbe un qualunque altro programma come outlook, thunderbird, ecc...

L'unico problema è che per ricevere le mail Outlook.com si connette a Gmail tramite POP3 il che potrebbe portare ad un certo ritardo fra il momento dell'invio e quello della ricezione ma questo è da verificare, ma anche per questo comunque esisterebbe una soluzione

Tekwar
18-12-2012, 17:41
Dell'820 si trovano in giro offerte a 415 euro però sono tutti brand TIM.

Pro e contro ?

Se gli cambio la ROM con NaviFirm cosa comporta ?

heijenoort
18-12-2012, 18:28

L'app di facebook non ha la chat perché è già integrata nel sistema operativo.

Dell'820 si trovano in giro offerte a 415 euro però sono tutti brand TIM.

Pro e contro ?

Se gli cambio la ROM con NaviFirm cosa comporta ?

:)Perdi la garanzia.

marcoesse
18-12-2012, 19:30
...Io comunque non avrei creato un nuovo account, ma avrei registrato l'indirizzo gmail come Microsoft Account, in questo caso è possibile inviare le mail come gmail anche se si sta usando la casella di Outlook.com
(l'indirizzo rimane nome_proprio @ gmail.com).
grazie per le info
ho preferito creare un nuovo account mio nome vero @ outlook .com nel caso un domani... mi voglio staccare da Gmail visto anche la "guerra" in atto tra M$ e Google ho pensato di dividere nettamente da subito le cose
per il resto vedo il 27 quando ritiro il 920 se il mio giro a 3 account funziona :)
inizialmente parto così perché cmq le mail gestite sul Lumia 920 saranno mail di risposte "urgenti" e brevi
per quelle complicate lavorative con allegati ecc.ecc. continuo dal T901
ciao

Stormblast
18-12-2012, 21:18
Ragazzi ho un problema, ho creato un account outlook nel quale ho importato i contatti da gmail e da facebook. Ora nel telefono ho impostato l'account Microsoft però li mi dice che come contenuti da sincronizzare ci sono solo le mail, allora ho aggiunto un account outlook chiaramente con la stessa mail del precedente per importare i contatti che il telefono ha chiamato outlook 2. Il problema e' che i contatti non vengono scaricati.
Altra cosa, io dovrei continuare ad avere le mail di gmail sul telefono, aggiungo l'account o cosa?
Grazie

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

Oresthe
18-12-2012, 22:39
Scusate,
che voi sappiate
è disponibile il Lumia 920 BIANCO nei centri vendita fisici della VODAFONE??

Grazie! :)

vendettaaaaa
19-12-2012, 00:05
Io parlavo della chat integrata in WP! Cioè quelle di msn e facebook (se hai inserito il tuo account facebook nel telefono).

damxxx
19-12-2012, 01:30
grazie per le info
ho preferito creare un nuovo account mio nome vero @ outlook .com nel caso un domani... mi voglio staccare da Gmail visto anche la "guerra" in atto tra M$ e Google ho pensato di dividere nettamente da subito le cose
per il resto vedo il 27 quando ritiro il 920 se il mio giro a 3 account funziona :)
inizialmente parto così perché cmq le mail gestite sul Lumia 920 saranno mail di risposte "urgenti" e brevi
per quelle complicate lavorative con allegati ecc.ecc. continuo dal T901
ciao

Registrando il tuo indirizzo gmail come Microsoft Account, se un giorno vuoi staccarti completamente da gmail potrai farlo senza problemi sempre utilizzando lo stesso indirizzo, saranno 2 o 3 anni che non accedo ad una delle mie casella gmail, pur continuando ad usarla tramite Outlook.com, e senza avere lo sbattimento di dover comunicare il tuo nuovo indirizzo mail a tutti

Ragazzi ho un problema, ho creato un account outlook nel quale ho importato i contatti da gmail e da facebook. Ora nel telefono ho impostato l'account Microsoft però li mi dice che come contenuti da sincronizzare ci sono solo le mail, allora ho aggiunto un account outlook chiaramente con la stessa mail del precedente per importare i contatti che il telefono ha chiamato outlook 2. Il problema e' che i contatti non vengono scaricati.
Altra cosa, io dovrei continuare ad avere le mail di gmail sul telefono, aggiungo l'account o cosa?
Grazie

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

Non devi aggiungere un secondo account, i contatti ed il calendario del primo account aggiunto vengono sincronizzati di default, rimuovi il secondo.
In ogni caso non ti serve importare i contatti di Google e di Facebook sul tuo Microsoft Account, ti basta aggiungere questi due account di Google e di Facebook al Windows Phone ed avrai contatti, mail e tutto il resto

Stormblast
19-12-2012, 08:09
Non devi aggiungere un secondo account, i contatti ed il calendario del primo account aggiunto vengono sincronizzati di default, rimuovi il secondo.
In ogni caso non ti serve importare i contatti di Google e di Facebook sul tuo Microsoft Account, ti basta aggiungere questi due account di Google e di Facebook al Windows Phone ed avrai contatti, mail e tutto il resto

infatti alla fine ieri sera ho fatto così, ho eliminato il secondo account, ed ho aggiunto quello di google e di facebook sul telefono. In questo modo si sono sincronizzati.
Però cosa serve allora avere tutti i contatti salvati sull'account outlook se poi non li puoi sincronizzare col telefono? mettiamo che volessi dismettere gmail (cosa che non farò) oppure che google non permetta più di usare la sincronizzazione con smartphone non android (cosa che mi pare di aver capito succederà a breve), come faccio ad importarmi i contatti se dall'account outlook non me o lascia fare??!!

Stormblast
19-12-2012, 08:38
nel frattempo una volta l'ho tirato fuori dalla tasca e mi ha chiesto di inserire il pin, ed in questo istante dopo essere uscito dalle mappe si è inchiodato sulla home e non mi lascia far nulla.... andiamo bene.
consigli?

edit. delle 10.30 mi si è riavviato un'altra volta.... la cosa inizia ad infastidirmi.

damxxx
19-12-2012, 10:03
infatti alla fine ieri sera ho fatto così, ho eliminato il secondo account, ed ho aggiunto quello di google e di facebook sul telefono. In questo modo si sono sincronizzati.
Però cosa serve allora avere tutti i contatti salvati sull'account outlook se poi non li puoi sincronizzare col telefono? mettiamo che volessi dismettere gmail (cosa che non farò) oppure che google non permetta più di usare la sincronizzazione con smartphone non android (cosa che mi pare di aver capito succederà a breve), come faccio ad importarmi i contatti se dall'account outlook non me o lascia fare??!!

Si che si possono sincronizzare i contatti dell'account principale!
Anzi, vengono sincronizzati per forza (come anche le mail)! Te l'ho anche detto nel mio post precedente (e che hai anche quotato)

Per ora io ho sincronizzati solo quelli del mio account principale, in attesa di sistemare un po' gli altri

Per il riavvio invece non so, alcuni terminali sono affetti da fenomeni di riavvii improvvisi (per ora il mio con 2 giorni di vita non ne ha mostrati), si attende il primo update per risolvere la questione, dovrebbe essere questione di giorni

vendettaaaaa
19-12-2012, 10:13
nel frattempo una volta l'ho tirato fuori dalla tasca e mi ha chiesto di inserire il pin, ed in questo istante dopo essere uscito dalle mappe si è inchiodato sulla home e non mi lascia far nulla.... andiamo bene.
consigli?

edit. delle 10.30 mi si è riavviato un'altra volta.... la cosa inizia ad infastidirmi.
L'imminente aggiornamento dovrebbe risolvere, hang in there Joe!!

with L920

Drakknar
19-12-2012, 10:38
... E nel frattempo Nokia ha rilasciato degli aggiornamenti per Maps, Transit, Music e Cinemagraph :)

marcoesse
19-12-2012, 10:45
Registrando il tuo indirizzo gmail come Microsoft Account, se un giorno vuoi staccarti completamente da gmail potrai farlo senza problemi sempre utilizzando lo stesso indirizzo, saranno 2 o 3 anni che non accedo ad una delle mie casella gmail, pur continuando ad usarla tramite Outlook.com, e senza avere lo sbattimento di dover comunicare il tuo nuovo indirizzo mail a tutti
Ti ringrazio per l'interessamento
cmq dai adesso l'ho creato e lo uso sul 920
ho zero contatti ed anche in Gmail ho cancellato tutti contatti
vediamo dopo il 27 che cosa succede quando metterò i 2 account mail :D nel 920
per i parametri di outllok.com ho trovato
(io non ho Outlook quello di office ho Office 2010 Home)
http://www.howto-outlook.com/howto/accountsettings.htm
credo ci siano tutte le possibilità
tipo se lo aggiungo al mio Win Live Mail2012 devo usare
Account Type: POP3
4 Incoming mail server: pop3.live.com
5 Outgoing mail server: smtp.live.com
SMTP advanced
Incoming server (POP3): 995
13 This server requires an encrypted connection (SSL): enabled
14 Outgoing server (SMTP): 587 (for some it will be port 25 or 995)
15 Use the following type of encrypted connection: SSL or TLS
16 Leave a copy of messages on the server optional
ciao
... E nel frattempo Nokia ha rilasciato degli aggiornamenti per Maps, Transit, Music e Cinemagraph :)
cavolo ma con tutti questi aggiornamenti che dovro' fare non è che mi si inchioda il tel appena comprato:stordita:

Tekwar
19-12-2012, 10:49
Nei modelli brand TIM, oltre al problema della condivisione internet ci sono altri "contro" ?

Perchè nei vari mercatini vendono l'820 sui 350 euro ma sono tutti brand TIM.

LightIntoDarkness
19-12-2012, 11:00
Nei modelli brand TIM, oltre al problema della condivisione internet ci sono altri "contro" ?

Perchè nei vari mercatini vendono l'820 sui 350 euro ma sono tutti brand TIM.Quale problema? Io ho 820 con tim

Drakknar
19-12-2012, 11:02
io non ho Outlook quello di office ho Office 2010 Home [...] tipo se lo aggiungo al mio Win Live Mail2012 devo usare

Se non erro qualsiasi versione recente di Windows Live Mail usa DeltaSync e non POP... Nel client aggiungi normalmente un account Hotmail / Outlook (non c'e' bisogno di passare per la configurazione manuale) e senza sforzo ti ritrovi con la sincronizzazione email completa :)

Tekwar
19-12-2012, 11:07
Quale problema? Io ho 820 con tim
In genere TIM blocca il servizio di tethering (condivisione internet).

antosa
19-12-2012, 11:15
L'app di facebook non ha la chat perché è già integrata nel sistema operativo.

Perdi la garanzia.

E proprio dove volevo arrivare io, bisognerebbe dirlo a tutti quelli che lamentano questa assenza nell'app di WP, nello store:)

LightIntoDarkness
19-12-2012, 11:39
In genere TIM blocca il servizio di tethering (condivisione internet).La funzione c'è ed è attiva

Tekwar
19-12-2012, 11:41
La funzione c'è ed è attiva
Allora ottimo.

shura
19-12-2012, 11:50

provato ora a fare tethering dal mio 920 tim e non c'è alcuna limitazione/blocco

Capozz
19-12-2012, 12:12

Ottimo. La cosa mi spaventava un pò. :D

marcoesse
19-12-2012, 12:25
Se non erro qualsiasi versione recente di Windows Live Mail usa DeltaSync e non POP... Nel client aggiungi normalmente un account Hotmail / Outlook (non c'e' bisogno di passare per la configurazione manuale) e senza sforzo ti ritrovi con la sincronizzazione email completa :)
WOW bene
penso sia questa schermata
http://s8.postimage.org/9en493fyp/Screen00584.jpg (http://postimage.org/image/9en493fyp/)

antes008
19-12-2012, 12:33

il traffico effettuato è extrasoglia o compreso?

LightIntoDarkness
19-12-2012, 13:20
il traffico effettuato è extrasoglia o compreso?Credo proprio sia conteggiato nel traffico "normale", ma non ne sono sicuro al 100%. In teoria poi il contratto TIM non prevederebbe questa possibilita, ma in pratica è tollerato

vendettaaaaa
19-12-2012, 13:36
E proprio dove volevo arrivare io, bisognerebbe dirlo a tutti quelli che lamentano questa assenza nell'app di WP, nello store:)
Beh, l'ignoranza, accompagnata da arroganza, è la rovina del mondo, e questo esempio lo dimostra per l'ennesima volta :D

antes008
19-12-2012, 14:03
Credo proprio sia conteggiato nel traffico "normale", ma non ne sono sicuro al 100%. In teoria poi il contratto TIM non prevederebbe questa possibilita, ma in pratica è tollerato

in passato avevo dato una letta al contratto (che poi non ho fatto), mi pare di ricordare che sia proprio specificato che nel xGB mese non è compreso il traffico in tethering. il che sottoindende che deve essere pagato a parte.

anche ammesso che non lo facciano pagare, se ricordo bene il contratto significa che in ogni momento ti puoi prendere la botta.... che non è il massimo

vendettaaaaa
19-12-2012, 14:12
in passato avevo dato una letta al contratto (che poi non ho fatto), mi pare di ricordare che sia proprio specificato che nel xGB mese non è compreso il traffico in tethering. il che sottoindende che deve essere pagato a parte.

anche ammesso che non lo facciano pagare, se ricordo bene il contratto significa che in ogni momento ti puoi prendere la botta.... che non è il massimo
Beh, loro non hanno modo di distinguere...credo.

antes008
19-12-2012, 14:16
non lo so nenche io..

potrebbe esserci di mezzo la brandizzazione?

Unrealizer
19-12-2012, 14:17
Beh, loro non hanno modo di distinguere...credo.

Ce l'hanno invece ;)

Usando APN diversi

ERRYNOS
19-12-2012, 14:37
Voi fareste uno scambio alla pari tra lumia 820 e ativ S?

Drakknar
19-12-2012, 14:52

Sinceramente no... All'Ativ mancano un bel po' di app esclusive Nokia (in primis Nokia mappe + navigazione) e non sono certo del supporto che Samsung dedichera' a questo smartphone nel caso non venda come sperato.

vendettaaaaa
19-12-2012, 15:01
Ce l'hanno invece ;)

Usando APN diversi
Beh...ma l'APN su WP non è mica unico?? O è così solo nei nostri no brand?
Cmq da Symbian e Android ho sempre navigato con l'APN che dicevo io, infatti non ho mai pagato una lira extra ;)

Capozz
19-12-2012, 15:10

No, perchè solo i Nokia hanno un software di navigazione degno di tal nome. Per come la vedo io Windows Phone 8 = Nokia, non si scappa :D

Tekwar
19-12-2012, 15:19
In attesa di un'ottima offerta per il Lumia 820 (finalmente ho deciso di prendere questo telefono, il 920 è bello ma è troppo per me) ho deciso di rischiare e ho messo una ROM con Windows 7.8 sul mio Samsung Focus.

Drakknar
19-12-2012, 15:48
Anche Audio e Nokia Care sono stati aggiornati ed ho appena ricevuto la notifica sul mio WP :D

WOW bene
penso sia questa schermata
http://s8.postimage.org/9en493fyp/Screen00584.jpg (http://postimage.org/image/9en493fyp/)

Esatto, se metti le tue credenziali li poi WLM fa tutto da solo :)

antosa
19-12-2012, 15:48

Io si, schermo molto più definito, grande, è più leggero e ha16gb di memoria.
Ativ S è un top, 820 è un medio-alto di gamma.

Krusty93
19-12-2012, 16:42
Visto che prima se ne parlava, colgo l'occasione per indicare che Windows Blog Italia ha pubblicato un articolo su come passare da gMail a Outlook.com

fucilator_3000
19-12-2012, 16:45
Ciao a tutti!
Ho la possibilità di avere un iPhone 5 da 16GB (bianco o nero) NUOVO a 400€
Io attualmente possiedo un iPhone 4 ed un Lumia 800 con i quali mi trovo molto bene, soprattutto il Lumia.
Adesso veniamo alla domanda:
1) Prendo l'iPhone 5 a 400€ e poi lo rivendo subito (senza nemmeno aprirlo) a circa 680/690€
2) Lo prendo a 400€, lo uso per un po', magari fino all'uscita dell'iPhone 5S o 6 e poi lo rivendo. A quanto potrei rivenderlo?

E fra Lumia 920 e iPhone 5 cosa consigliate? Perche?

Vi prego di essere obbiettivi e non "di parte", grazie!

VirusITA
19-12-2012, 16:53
Ciao a tutti!
Ho la possibilità di avere un iPhone 5 da 16GB (bianco o nero) NUOVO a 400€
Io attualmente possiedo un iPhone 4 ed un Lumia 800 con i quali mi trovo molto bene, soprattutto il Lumia.
Adesso veniamo alla domanda:
1) Prendo l'iPhone 5 a 400€ e poi lo rivendo subito (senza nemmeno aprirlo) a circa 680/690€
2) Lo prendo a 400€, lo uso per un po', magari fino all'uscita dell'iPhone 5S o 6 e poi lo rivendo. A quanto potrei rivenderlo?

E fra Lumia 920 e iPhone 5 cosa consigliate? Perche?

Vi prego di essere obbiettivi e non "di parte", grazie!
La 1 senza pensarci. In alternativa mi passi il numero di chi lo vende e poi ci penso io :asd:

Tra iphone 5 e lumia 920 secondo me è meglio l'iphone, ma vista anche la differenza di prezzo il lumia 920 è un ottimo top di gamma: dal punto di vista hardware non ha nulla da invidiare (anche a livello di materiali), perde secondo me sul fatto di montare wp8 e sulle dimensioni/peso un filo eccessive (anche se personalmente mi trovo benone).

fucilator_3000
19-12-2012, 17:32
La 1 senza pensarci. In alternativa mi passi il numero di chi lo vende e poi ci penso io :asd:

Tra iphone 5 e lumia 920 secondo me è meglio l'iphone, ma vista anche la differenza di prezzo il lumia 920 è un ottimo top di gamma: dal punto di vista hardware non ha nulla da invidiare (anche a livello di materiali), perde secondo me sul fatto di montare wp8 e sulle dimensioni/peso un filo eccessive (anche se personalmente mi trovo benone).

In cosa sarebbe superiore?

VirusITA
19-12-2012, 17:43
In cosa sarebbe superiore?
Sistema operativo in primis: stabilità, ottimizzazione (batteria, prestazioni), quantità e qualità delle app, garanzia degli aggiornamenti per anni. Poi imho anche estetica (de gustibus), dimensioni e peso (è leggerissimo, pazzesco), sicuramente anche l'ecosistema software (itunes e icloud, windows phone per pc è vergognoso) e non ultimo la tenuta del valore dell'usato.
Se poi me ne vengono in mente altre ti aggiorno :asd:

Edward Monte
19-12-2012, 19:40
Dipende, è possibile sia lasciare una copia su gmail sia farle cancellare da lì.

Comunque puoi fare una prova: vai su www.outlook.com, accendo utilizzando l'indirizzo gmail che hai registrato come Microsoft Account e invia una mail ad un altro tuo indirizzo.

Se non ho capito male, in questa situazione Outlook.com agisce come un qualunque altro client mail ed invia e riceve i messaggi con il POP3 e l'SMTP di google allo stesso modo di come farebbe un qualunque altro programma come outlook, thunderbird, ecc...

L'unico problema è che per ricevere le mail Outlook.com si connette a Gmail tramite POP3 il che potrebbe portare ad un certo ritardo fra il momento dell'invio e quello della ricezione ma questo è da verificare, ma anche per questo comunque esisterebbe una soluzione

Fatto, ma ancora non ha scaricato tutte le email che ho su Gmail (ne scarica una trentina ogni cinque minuti, non so perché) e quando invio un'email da lì ad un indirizzo Gmail (per esempio, a me stesso) Google avverte che potrebbe non essere stato inviato realmente da Gmail e che potrebbe essere un tentativo di phishing.

Va da sé che questa situazione non mi piace per niente...

heijenoort
19-12-2012, 19:58
Fatto, ma ancora non ha scaricato tutte le email che ho su Gmail (ne scarica una trentina ogni cinque minuti, non so perché)
Limiti del POP immagino...

Edward Monte
19-12-2012, 21:17
Limiti del POP immagino...

Sì, sarà quello, ma è tremendo, ancora non ha finito di scaricarle tutte (anzi, è fermo al 2009...), forse anche perché sta scaricando anche molte email che avevo archiviato.

In ogni caso, boh, non mi convince proprio questa integrazione, soprattutto per quel disclaimer che vedono gli utenti Gmail quando aprono una email che ho inviato attraverso Outlook.

PeK
19-12-2012, 21:19
Sì, sarà quello, ma è tremendo, ancora non ha finito di scaricarle tutte (anzi, è fermo al 2009...), forse anche perché sta scaricando anche molte email che avevo archiviato.

In ogni caso, boh, non mi convince proprio questa integrazione, soprattutto per quel disclaimer che vedono gli utenti Gmail quando aprono una email che ho inviato attraverso Outlook.

ringrazia google...

heijenoort
19-12-2012, 21:30

Ho fatto una prova, mandando da outlook un email usando un indirizzo gmail. Chi riceve vede solo "Nome Cognome via outlook.com". Niente avvisi strani...

Edward Monte
19-12-2012, 22:43
Ho fatto una prova, mandando da outlook un email usando un indirizzo gmail. Chi riceve vede solo "Nome Cognome via outlook.com". Niente avvisi strani...

Anch'io ho fatto una prova e vedo questo:

http://i.imgur.com/MMurZl.jpg

LurenZ87
19-12-2012, 23:08
ragazzi toglietemi una semplice curiosità... ma guardando varie recensioni in rete, ho notato che l'Ativ S ha lo schermo più scuro ed i colori sono molto più spenti di quelli del 920, o sbaglio??? Inoltre sto notando che in molti stanno scegliendo l'820, sia per il prezzo inferiore rispetto al 920 e sia per via del display amoled (ho visto una comparativa su youtube e sui windows phone dona una cifra :cool: ), però mi stava venendo in mente una cosa... ma l'820 ha il display Pentile o RGB??? Sto seriamente pensando di farci un pensierino :) (domani, sempre se ci riesco, vado a provarlo :ciapet: )

Capozz
19-12-2012, 23:32
ragazzi toglietemi una semplice curiosità... ma guardando varie recensioni in rete, ho notato che l'Ativ S ha lo schermo più scuro ed i colori sono molto più spenti di quelli del 920, o sbaglio??? Inoltre sto notando che in molti stanno scegliendo l'820, sia per il prezzo inferiore rispetto al 920 e sia per via del display amoled (ho visto una comparativa su youtube e sui windows phone dona una cifra :cool: ), però mi stava venendo in mente una cosa... ma l'820 ha il display Pentile o RGB??? Sto seriamente pensando di farci un pensierino :) (domani, sempre se ci riesco, vado a provarlo :ciapet: )

rgb

Tekwar
20-12-2012, 08:14
Anch'io ho fatto una prova e vedo questo:

http://i.imgur.com/MMurZl.jpg
Per evitare ciò, basta mettere l'indirizzo email nella scheda del contatto.

Cioè, in Contatti di GMail ogni utente ha una sua scheda con i vari campi (nome, cognome, telefono, via, email, casa, lavoro, fax...), ovviamente prima c'era l'email con @gmail.com, basta aggiungere un'altro campo email con il nuovo indirizzo @outlook.com

Tekwar
20-12-2012, 08:16
Comunque, perchè volete trasferire tutte le email sull'account di Outlook ?

Non è che senza l' EAS non riuscite più a leggere le email, si perderà solamente le notifiche push e si appoggierà al protocollo IMAP. Il problema è invece per calendario e contatti :)

Edward Monte
20-12-2012, 10:20
Comunque, perchè volete trasferire tutte le email sull'account di Outlook ?

Non è che senza l' EAS non riuscite più a leggere le email, si perderà solamente le notifiche push e si appoggierà al protocollo IMAP. Il problema è invece per calendario e contatti :)

Sì, hai ragione, volevo solo smanettare un po' e vedere se potevo usare l'interfaccia di Outlook.com anche per Gmail.
Visto che ancora non ha finito di scaricare tutte le email (ha iniziato ieri alle 7) e ha scaricato anche tutte quelle che erano archiviate, credo proprio che sia meglio evitare, per me.

damxxx
20-12-2012, 13:08
Fatto, ma ancora non ha scaricato tutte le email che ho su Gmail (ne scarica una trentina ogni cinque minuti, non so perché) e quando invio un'email da lì ad un indirizzo Gmail (per esempio, a me stesso) Google avverte che potrebbe non essere stato inviato realmente da Gmail e che potrebbe essere un tentativo di phishing.

Va da sé che questa situazione non mi piace per niente...

Il messaggio di Google è normale, io comunque ho usato una casela gmail in questo modo per anni! Se non ricordo male anche io avevo visto un mesaggio simile, ma forse lo avevo disattivato in qualche modo, ma non ricordo bene, sono passati molti anni da allora

Probabilmente è impostato un certo timeout oltre il quale la connessione viene interrotta, avrai così tante mail che il tempo necessario per scaricarle tutte eccede il timeout.

Il mio consiglio però, una volta scaricate tutte le mail già presenti, è quello di impostare l'inoltro dalle impostazioni di Gmail verso la casella Outlook.com, in questo caso la ricezione su Outlook.com dovrebbe essere immediata.

In ogni caso, ti serve davvero avere tutte le mail nella nuova casella?
non le puoi tenere archiviate su Gmail e, nel caso tri servissero, andarle a visualizzare da lì?

20-12-2012, 13:58
dall'inbox di wp8, c'è un modo per decidere se cancellare le email solo dal telefono o anche dal server? la configurazione predefinita per l'account di outlook credo sia imap invece per gmail pop, giusto? dal telefono non vedo la i parametri del server per questi due account.

io ho deciso di passare ad outlook, lasciando gli account email separati (ho trasferito in csv solo contatti e calendario), non ho copiato le vecchie email, non mi serve. sul telefono visualizzo i messaggi inviati ai due account tutti insieme, tramite la funzione "inbox collegate".

edit: anche gmail è in imap, ho spostato un messaggio tramite webmail ed è sparito nell'inbox del telefono.

Unrealizer
20-12-2012, 14:57
dall'inbox di wp8, c'è un modo per decidere se cancellare le email solo dal telefono o anche dal server? la configurazione predefinita per l'account di outlook credo sia imap invece per gmail pop, giusto? dal telefono non vedo la i parametri del server per questi due account.

io ho deciso di passare ad outlook, lasciando gli account email separati (ho trasferito in csv solo contatti e calendario), non ho copiato le vecchie email, non mi serve. sul telefono visualizzo i messaggi inviati ai due account tutti insieme, tramite la funzione "inbox collegate".

edit: anche gmail è in imap, ho spostato un messaggio tramite webmail ed è sparito nell'inbox del telefono. invece ho cancellato un email dal telefono e nella posta in arrivo di google, su webmail, è rimasto...

entrambi supportano sia imap che EAS, e Outlook di default usa EAS... anche gmail, se ti sbrighi :D

20-12-2012, 15:28
entrambi supportano sia imap che EAS, e Outlook di default usa EAS... anche gmail, se ti sbrighi :D

se eas lo imposta anche per gmail di default dovrei utilizzare questa configurazione, io ho messo indirizzo di posta e password soltanto nel telefono, non mi ha chiesto altro e anche adesso non vedo opzioni "avanzate".

Unrealizer
20-12-2012, 15:33
se eas lo imposta anche per gmail di default dovrei utilizzare questa configurazione, io ho messo indirizzo di posta e password soltanto nel telefono, non mi ha chiesto altro e anche adesso non vedo opzioni "avanzate".

allora dovrebbe essere in EAS

quando hanno detto che l'avrebbero disattivato? 10 gennaio?

damxxx
20-12-2012, 15:57
Se non ho capito male per Gmail viene impostato come EAS se, al momento di aggiungere l'account, viene selezionata l'opzione di sincronizzare mail, contatti e calendario, se si seleziona email, l'account viene impostato come IMAP infatti non vi è la possibilità di attivare la ricezione push delle mail

vendettaaaaa
20-12-2012, 17:11
Non ricordo chi, diceva che i L920 son fatti in Europa. Lì per lì mi era sembrato strano, visto che quando uscirono gli N9 ricordo di aver letto che sarebbero stati gli ultimi smartphone prodotti in europa (Finlandia) da Nokia, che ha portato le fabbriche all'estero (Cina).

Dalle ultime righe di questo articolo (http://blog.gsmarena.com/due-to-lumia-920-shortages-microsoft-employees-arent-getting-their-promised-free-smartphones/) parrebbe confermato che i L920 son fatti in Cina, a Pechino, o cmq che non sono fatti solo in europa.

20-12-2012, 18:12
Non ricordo chi, diceva che i L920 son fatti in Europa. Lì per lì mi era sembrato strano, visto che quando uscirono gli N9 ricordo di aver letto che sarebbero stati gli ultimi smartphone prodotti in europa (Finlandia) da Nokia, che ha portato le fabbriche all'estero (Cina).

Dalle ultime righe di questo articolo (http://blog.gsmarena.com/due-to-lumia-920-shortages-microsoft-employees-arent-getting-their-promised-free-smartphones/) parrebbe confermato che i L920 son fatti in Cina, a Pechino, o cmq che non sono fatti solo in europa.

sulla scatola c'è scritto made in china

20-12-2012, 18:26
allora dovrebbe essere in EAS

quando hanno detto che l'avrebbero disattivato? 10 gennaio?

da quello che ho letto mi pare il 30 gennaio: http://www.tomshardware.com/news/Google-Apps-Google-Sync-Exchange-ActiveSync-Gmail-CardDAV,19850.html

http://googleblog.blogspot.ca/2012/12/winter-cleaning.html

damxxx
20-12-2012, 18:26
Nokia ha fabbriche sparse un po' in tutto il mondo, recentemente ne ha aperta una in Vietnam, ce ne è una in Brasile, c'è in Cina, Messico, Corea del Sud, india, quella in Finlandia è stata chiusa lo scorso anno, ce ne dovrebbero essere altre nell'est Europa se non ricordo male ma non so se sono operanti o meno.

20-12-2012, 18:28
Se non ho capito male per Gmail viene impostato come EAS se, al momento di aggiungere l'account, viene selezionata l'opzione di sincronizzare mail, contatti e calendario, se si seleziona email, l'account viene impostato come IMAP infatti non vi è la possibilità di attivare la ricezione push delle mail

io inizialmente avevo sincronizzato anche calendario e contatti di gmail, ho disattivato queste due opzioni in seguito; quindi la configurazione è rimasta impostata con eas.

20-12-2012, 18:30
edit

birmarco
20-12-2012, 20:41
PRESO! Nokia Lumia 820 è mio :D

Con la 3! Cover nera e cover per wireless bianca. Non potevo chiedere di meglio, magari in futuro prenderò quella ciano, ma prima devo dotarmi di caricabatterie da auto e supporto parabrezza per navig!

Ragazzi ma che bello! Porca ***! :sbavvv: :sbavvv:

Ho provicchiato qua e là ed è straveloce, stratutto! :eek: :eek: Ma voglio resistere fino a natale così posso gustarmelo bene che in sti giorni ho poco tempo, e poi il passaggio del numero sarà solo il 28, nel frattempo darò fondo alla schedina Vodafone :asd:

SaintSeiya
20-12-2012, 20:44
Auguri, passa per il thread ufficiale ;-)

birmarco
20-12-2012, 21:03
Auguri, passa per il thread ufficiale ;-)

Pensavo questo racchiudesse tutto :D Link? ;)

SaintSeiya
20-12-2012, 22:38
Pensavo questo racchiudesse tutto :D Link? ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2530613

Questo thread è per la piattaforma WP8 in generale, per info sui terminali in particolare ci sono i thread ufficiali. Anche se onestamente quelli del 920 e dell' 820 li unirei :)

vendettaaaaa
20-12-2012, 23:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2530613

Questo thread è per la piattaforma WP8 in generale, per info sui terminali in particolare ci sono i thread ufficiali. Anche se onestamente quelli del 920 e dell' 820 li unirei :)
E unirei tutti qui, visto che WP8 == Nokia praticamente, mi spiace per gli altri ma è e sarà sempre più così :D

Stormblast
21-12-2012, 07:54
vi prego ditemi che avete news sul rilascio dell'aggiornamento....
perchè io viaggio al ritmo di 4-5 riavvii al giorno, se non fosse che l'ho pagato molto meno tramite un amico glielo avrei già restituito al negozio lanciandoglielo attraverso la vetrina... :mad:

PeK
21-12-2012, 12:18
perchè io viaggio al ritmo di 4-5 riavvii al giorno, se non fosse che l'ho pagato molto meno tramite un amico glielo avrei già restituito al negozio lanciandoglielo attraverso la vetrina... :mad:

vai tramite navifirm... mi sa che ti convenga se la situazione è così grave (anche se io sarei propenso alla consegna al centro di assistenza che magari lo fanno loro)

ERRYNOS
21-12-2012, 12:49
Sinceramente no... All'Ativ mancano un bel po' di app esclusive Nokia (in primis Nokia mappe + navigazione) e non sono certo del supporto che Samsung dedichera' a questo smartphone nel caso non venda come sperato.

No, perchè solo i Nokia hanno un software di navigazione degno di tal nome. Per come la vedo io Windows Phone 8 = Nokia, non si scappa :D

Io si, schermo molto più definito, grande, è più leggero e ha16gb di memoria.
Ativ S è un top, 820 è un medio-alto di gamma.

Grazie per i vostri pareri, a me esteticamente l'ativ s piace abbastanza, l'unico motivo per cui non farò lo scambio è che perderei le esclusive nokia

shura
21-12-2012, 13:15

che app usi?
perchè c'è una parte di utenza che dopo l'aggiornamento continua ad avere riavvii
e in giro per la rete si sta cercando di capire se la colpa è di qualche app

antosa
21-12-2012, 14:00
Grazie per i vostri pareri, a me esteticamente l'ativ s piace abbastanza, l'unico motivo per cui non farò lo scambio è che perderei le esclusive nokia

Per quel che riguarda Nokia Drive è in arrivo come avevano promesso su tutti i wp8

Capozz
21-12-2012, 14:14
Per quel che riguarda Nokia Drive è in arrivo come avevano promesso su tutti i wp8

Il problema è: quando ? E siamo sicuri che gli aggiornamenti siano puntuali e che non manchi qualche funzione ?

antosa
21-12-2012, 15:42
Il problema è: quando ? E siamo sicuri che gli aggiornamenti siano puntuali e che non manchi qualche funzione ?

Quando non saprei, io ho visto un tweet di Nokia Here che diceva che arriva, sarà Nokia Drive e non Nokia Drive+.

PS. Piccolo OT, come fa il forum auto io non lo seguo più perchè non ero d'accordo con molte opinioni espresse es. quando dicevo che le strategie di Marchionne sopratutto sulla Lancia erano nefaste e tutti a dire ma no adesso con Chrysler spacca. Infatti... la Lancia è sostanzialmente chiusa solo y.

Capozz
21-12-2012, 16:22
Quando non saprei, io ho visto un tweet di Nokia Here che diceva che arriva, sarà Nokia Drive e non Nokia Drive+.

PS. Piccolo OT, come fa il forum auto io non lo seguo più perchè non ero d'accordo con molte opinioni espresse es. quando dicevo che le strategie di Marchionne sopratutto sulla Lancia erano nefaste e tutti a dire ma no adesso con Chrysler spacca. Infatti... la Lancia è sostanzialmente chiusa solo y.

Ah boh, io ormai scrivo solo in off topic e sulle notizie di altri modelli proprio per questo motivo. (chiuso OT)
Cmq, te che sei più esperto, che differenza c'è tra Nokia Drive e Nokia Drive+ ?

Drakknar
21-12-2012, 21:11

Sembra che l'aggiornamento uscirà a Febbraio per noi poveri non americani. Non ho mai fatto un utilizzo super intenso del telefono ma riavvii non ne ho mai avuti. Quindi indipendentemente dal fix software tieni in considerazione che il tuo problema potrebbe anche essere causato da una qualche applicazione o da un difetto hardware.
Domanda random: per caso quando si verificano i riavvii hai il bluetooth acceso?

ERRYNOS
21-12-2012, 21:52

quello si.. Comunque spero che,questo ativ venda bene..solo così Samsung si avvicinerà al mondo wp

SaintSeiya
22-12-2012, 00:25
Per me l'ativ pur essendo tecnicamente ottimo è troppo anonimo, è un Galaxy s3 con wp8

ERRYNOS
22-12-2012, 10:53
Per me l'ativ pur essendo tecnicamente ottimo è troppo anonimo, è un Galaxy s3 con wp8

A me non dispiace esteticamente, ovviamente trovo i Nokia più belli

fucilator_3000
22-12-2012, 11:21

Cosa ha "tecnicamente" più di un Lumia 920?

Unrealizer
22-12-2012, 11:28
Cosa ha "tecnicamente" più di un Lumia 920?

Tecnicamente... niente. È più sottile e leggero, ma per il resto ha un display "inferiore" (è amoled, ma la risoluzione, la densità e il refresh rate sono inferiori, per non parlare delle varie tecnologie clearblack di nokia), una fotocamera peggiore e non ha tutti i gingilli nokia...

fucilator_3000
22-12-2012, 11:40
Tecnicamente... niente. È più sottile e leggero, ma per il resto ha un display "inferiore" (è amoled, ma la risoluzione, la densità e il refresh rate sono inferiori, per non parlare delle varie tecnologie clearblack di nokia), una fotocamera peggiore e non ha tutti i gingilli nokia...

E allora perché avete detto che tecnicamente è meglio?

vendettaaaaa
22-12-2012, 11:41
E allora perché avete detto che tecnicamente è meglio?
Tecnicamente, han detto che è tecnicamente ottimo, non tecnicamente meglio :asd:

heijenoort
22-12-2012, 12:06
Non so... l'ativ non mi ispira per nulla... :fagiano:

Tekwar
22-12-2012, 13:17
Non direi "display inferiore", visto che si tratta di un Super AMOLED che personalmente li reputo migliori degli LCD IPS, specialmente sui Windows Phone se impostati con lo sfondo scuro.

Il density pixel più basso (306 vs 329) è dovuto principalmente alla dimensione dello schermo (4.8" vs 4.5"), senza dimenticare che molte recensioni parlano ottimamente del Lumia 820 che ha un dpi di 217.

Inoltre ha una batteria più capiente del Lumia 920 (2300 mAh contro i 2000 mAh).

Invece la vera grossa differenza tra i due modelli sono fotocamera e supporto del produttore con applicazioni dedicate (stendiamo un velo pietoso su Samsung :(), e penso che è proprio quest'ultimo fattore ad incidere maggiormente.

Esempio, inverti la fotocamera (cioè il Pureview sull' ATIV S) ma mantieni il resto, personalmente avrei optato ancora per il Lumia 920.
Infatti è il motivo per cui propabilmente comprerò per l'820, AMOLED + applicazioni Nokia (però mi dispiace per la mancanza dell'HD).

Unrealizer
22-12-2012, 13:40
Non direi "display inferiore", visto che si tratta di un Super AMOLED che personalmente li reputo migliori degli LCD IPS, specialmente sui Windows Phone se impostati con lo sfondo scuro.

Il density pixel più basso (306 vs 329) è dovuto principalmente alla dimensione dello schermo (4.8" vs 4.5"), senza dimenticare che molte recensioni parlano ottimamente del Lumia 820 che ha un dpi di 217.

Inoltre ha una batteria più capiente del Lumia 920 (2300 mAh contro i 2000 mAh).

Invece la vera grossa differenza tra i due modelli sono fotocamera e supporto del produttore con applicazioni dedicate (stendiamo un velo pietoso su Samsung :(), e penso che è proprio quest'ultimo fattore ad incidere maggiormente.

Esempio, inverti la fotocamera (cioè il Pureview sull' ATIV S) ma mantieni il resto, personalmente avrei optato ancora per il Lumia 920.
Infatti è il motivo per cui propabilmente comprerò per l'820, AMOLED + applicazioni Nokia (però mi dispiace per la mancanza dell'HD).

Ci sono altre differenze per quanto riguarda il display: filtri polarizzatori, refresh rate maggiore e la capacità di cambiare luminosità, contrasto e saturazione del display per adattarsi alla luce ambientale

VirusITA
22-12-2012, 13:49
Per quanto mi riguarda preferisco gli IPS agli amoled, che in genere hanno colori che vanno dallo sballato (tipo il bianco azzurro dell'S3 o verde dell'S2, esperienza personale) al fastidioso.

SaintSeiya
22-12-2012, 16:39
Gli amoled usati da Nokia sono ottimi (lumia 800, 900, 820) infatti non mi spiego come mai non abbiano usato questo tipo di display sul 920.
Vi segnalo che oltre ai diversi giochi della serie xbox in offerta, hanno fatto capolino nello store anche where's my water e where's my perry.

heijenoort
22-12-2012, 16:41
Gli amoled usati da Nokia sono ottimi (lumia 800, 900, 820) infatti non mi spiego come mai non abbiano usato questo tipo di display sul 920.
Un 920 amoled sarebbe stato stupendo :Q__

Capozz
22-12-2012, 16:50
Io su WP preferisco gli amoled, per via dell'interfaccia e dell'abbondanza di nero.

Unrealizer
22-12-2012, 17:08
Vi segnalo che oltre ai diversi giochi della serie xbox in offerta, hanno fatto capolino nello store anche where's my water e where's my perry.

Semplice: gli amoled non permettono i refresh rate che hanno ottenuto con gli IPS, hanno preferito essere gli unici con il display a 60 hz piuttosto che essere tra i tanti con l'amoled :D

Io su WP preferisco gli amoled, per via dell'interfaccia e dell'abbondanza di nero.

è vero, gli amoled fanno la loro porca figura (tralaltro l'interfaccia è nata sullo zune HD, e l'abbondanza di nero è stata una scelta fatta proprio per far risaltare i neri del suo OLED oltre che per risparmiare la batteria), ma anche i nokia, grazie ai vari filtri polarizzatori, non sono poi tanto male :D

Tekwar
23-12-2012, 07:54
E' una bella lotta, alla fine è solo un parere soggettivo.

Io preferisco gli AMOLED, vuoi per continuare la tradizione (Zune HD, Samsung Wave, Samsung Focus). :D

Krusty93
23-12-2012, 10:28
Un mio amico estremamente incompetente (ieri mi ha chiesto come si controlla la memoria del pc) mi ha chiesto un telefono di massimo 300€ che possa "chiamare, mandare messaggi, giocare ai giochini come sull'iPhone".
Ho pensato ad un HTC 8S, ma ricordo che quando gli ho fatto vedere il Lumia 920 ha detto che non gli piaceva "perchè non ha quella cosa li cosi [menù a griglia, ndt]" :doh:

Però va be, penso che ci possa passare sopra...piuttosto, lo Store ha tanti giochini come la concorrenza? O almeno i giochini più blasonati (Temple Run, Angry Birds, Fruit Ninja ecc ecc).

O gli dico di buttarsi su un Galaxy Nexus, anche se mi piange il cuore vedere un dispositivo cosi personalizzabile nelle mani di una persona cosi?

VirusITA
23-12-2012, 10:36
Io gli darei un Nexus..

PeK
23-12-2012, 11:06
Un mio amico estremamente incompetente (ieri mi ha chiesto come si controlla la memoria del pc) mi ha chiesto un telefono di massimo 300€ che possa "chiamare, mandare messaggi, giocare ai giochini come sull'iPhone".
Ho pensato ad un HTC 8S, ma ricordo che quando gli ho fatto vedere il Lumia 920 ha detto che non gli piaceva "perchè non ha quella cosa li cosi [menù a griglia, ndt]" :doh:

Però va be, penso che ci possa passare sopra...piuttosto, lo Store ha tanti giochini come la concorrenza? O almeno i giochini più blasonati (Temple Run, Angry Birds, Fruit Ninja ecc ecc).

O gli dico di buttarsi su un Galaxy Nexus, anche se mi piange il cuore vedere un dispositivo cosi personalizzabile nelle mani di una persona cosi?

iPhone 4 usato....

Krusty93
23-12-2012, 11:10
iPhone 4 usato....

Mi sembra già abbastanza vecchio..

Unrealizer
23-12-2012, 13:07

ma dato che come dici tu è anche incompetente, quindi qualunque dispositivo sarebbe sprecato...

In ogni caso, i giochini ci sono tutti, se non sbaglio manca solo Temple Run, che è comunque in arrivo (e c'è pure sempre il Lumia 620, a febbraio però)

PeK
23-12-2012, 13:18

ma lo trova a poco e ci sono tutti i giochini per iphone...

Krusty93
23-12-2012, 13:18
ma dato che come dici tu è anche incompetente, quindi qualunque dispositivo sarebbe sprecato...

In ogni caso, i giochini ci sono tutti, se non sbaglio manca solo Temple Run, che è comunque in arrivo (e c'è pure sempre il Lumia 620, a febbraio però)

esatto, non l'ho menzionato nel post precedente ma l'avevo già preso in considerazione.
Prima mi ha detto che l'HTC sembra il Lumia perchè ha visto le tile uguali :mc:

VirusITA
23-12-2012, 13:25
esatto, non l'ho menzionato nel post precedente ma l'avevo già preso in considerazione.
Ziokka dagli un iphone 4 usato e vivrà felice per anni.

LurenZ87
23-12-2012, 13:46
ragazzi sono stati risolti i bug dei riavvii sui terminali??? :stordita:

inoltre, c'è qualche utente che ha un Samsung Ativ S??? :)

vendettaaaaa
23-12-2012, 14:24
E' la gente così che rovina il nome di un OS:
1) comprano il telefono aspettandosi un iPhone
2) scoprono che non è un iPhone
3) anzichè capire che è una cosa diversa e cercar di capire se va ugualmente bene, si lamentano e iniziano a parlarne male, e nel market poi scrivono recensioni tipo "quest'app fa ca****".

Prendigli un iPhone, per il bene di WP :D

Giustaf
23-12-2012, 16:53
salve,
utente di Nokia 820 da nemmeno una settimana ed inizia già ad averne le p@ll@ piene! :mad:

i due problemi di Windows Phone 8 che per adesso ho riscontrato sono i seguenti, e non sono riuscito ancora a trovare una soluzione:

1) la rubrica contatti, così "figa" da collegare gli account di facebook con quelli di skype e con i numeri vecchi salvati nella sim, non funziona affatto bene! perché in modo del tutto random, sia quando chiamo e quando ricevo telefonate, non fa vedere il nome, ma solo il numero! :muro: :muro: :muro:

Ma come cacchio è possibile?? Pensavo fosse che, avendo salvato i numero senza il "+39", dipendesse da questo, ma mi sbagliavo! Ho perfino provato a selezionare un contatto di facebook (a cui avevo aggiunto il numero di cell) e provato a chiamarlo...durante la chiamata fa vedere il numero senza il nome! :muro: cioè stiamo scherzando? ma che cagata eh?

Il tutto ripeto, in modo random, ma sempre molto di frequente! non riesco a risolvere!

2) il secondo problema, anche questo grave, è che non invia l'sms pur essendoci segnale (sul display segna almeno 2 tacche). Praticamente, quando ho finito di comporre il messaggio e dovrei premere il tastino per far si che avvenga l'animazione con il fumetto blu che sale, schiaccio il pulsante ma non avviene nulla! :mad: :muro: :muro:

Adesso darò un occhio sul web se trovo qualcosa, la prossima settimana vola dalla finestra! :ncomment:

Altra cosa: sempre nei contatti, se schiaccio sopra ad un nome, alcune volte torna al menù principale...idem (sempre alcune volte) se schiaccio all'interno di un contatto sull'indirizzo mail o sul numero di tel! :muro:
Ah, perfetto...ho provato 10 volte ad andare sul contatto della mia ragazza, una volta aperto ho premuto su "invia e-mail" e almeno la metà delle volte che ho premuto è tornato alla schermata principale. L'altra metà mi ha fatto andare al menù successivo dove chiede da quale account vuoi inviare la mail e solo una volta sono riuscito ad andare ancora avanti e scrivere la mail. In sintesi, 10 tentativi prima di arrivare al scrivere il testo della mail. Ma vaffanxxxx!

Bel fail di telefono, 430euro buttati nel cesso!! (per adesso)

LurenZ87
23-12-2012, 17:11
salve,
utente di Nokia 820 da nemmeno una settimana ed inizia già ad averne le p@ll@ piene! :mad:

i due problemi di Windows Phone 8 che per adesso ho riscontrato sono i seguenti, e non sono riuscito ancora a trovare una soluzione:

1) la rubrica contatti, così "figa" da collegare gli account di facebook con quelli di skype e con i numeri vecchi salvati nella sim, non funziona affatto bene! perché in modo del tutto random, sia quando chiamo e quando ricevo telefonate, non fa vedere il nome, ma solo il numero! :muro: :muro: :muro:

Ma come cacchio è possibile?? Pensavo fosse che, avendo salvato i numero senza il "+39", dipendesse da questo, ma mi sbagliavo! Ho perfino provato a selezionare un contatto di facebook (a cui avevo aggiunto il numero di cell) e provato a chiamarlo...durante la chiamata fa vedere il numero senza il nome! :muro: cioè stiamo scherzando? ma che cagata eh?

Il tutto ripeto, in modo random, ma sempre molto di frequente! non riesco a risolvere!

2) il secondo problema, anche questo grave, è che non invia l'sms pur essendoci segnale (sul display segna almeno 2 tacche). Praticamente, quando ho finito di comporre il messaggio e dovrei premere il tastino per far si che avvenga l'animazione con il fumetto blu che sale, schiaccio il pulsante ma non avviene nulla! :mad: :muro: :muro:

Adesso darò un occhio sul web se trovo qualcosa, la prossima settimana vola dalla finestra! :ncomment:

Altra cosa: sempre nei contatti, se schiaccio sopra ad un nome, alcune volte torna al menù principale...idem (sempre alcune volte) se schiaccio all'interno di un contatto sull'indirizzo mail o sul numero di tel! :muro:

misà che aspetterò un pò a questo giro... mi spiace davvero perchè con WP7.5 funziona tutto alla grande :fagiano:

Giustaf
23-12-2012, 17:15
misà che aspetterò un pò a questo giro... mi spiace davvero perchè con WP7.5 funziona tutto alla grande :fagiano:

non aspettare, evita proprio! A me sembrano tutti problemi software, quindi di Windows 8...

Unrealizer
23-12-2012, 17:55
Prova a resettarlo, perché non è affatto normale... Ho usato WP7.5 per più di un anno e mezzo e uso WP8 da un mese, e non ho avuto alcun problema simile a quelli che descrivi!

Giustaf
23-12-2012, 17:59
Prova a resettarlo, perché non è affatto normale... Ho usato WP7.5 per più di un anno e mezzo e uso WP8 da un mese, e non ho avuto alcun problema simile a quelli che descrivi!

anche io ero entusiasta, ma proprio tanto! poi in due giorni m'è crollato!

ho fatto il reset soft proprio adesso..(prima di leggere il tuo post!), questo per intenderci:
Soft Reset:
E’ il ripristino meno invasivo, elimina tutti i dati personali (data, ora ecc.) ma vi resteranno installate tutte le applicazioni, le foto, le canzoni ecc.
Per effettuarlo vi basterà schiacciare contemporaneamente il tasto Power insieme al tasto per abbassare il volume. Dopo qualche secondo il telefono vibrerà, lasciate i tasti, il telefono vibrerà 3 volte e si riaccenderà resettato.

ora sembra vada perfettamente (fatto una decina di tentativi tutti ok). Speriamo sia stato un caso...ho paura che si ripianti! :stordita:

edit: appena ho rimesso l'ora ed il giorno giusti, ha riniziato con lo stesso problema! :muro:

Faccio di nuovo il reset ed aspetto che sia lui ad aggiornare la data e l'ora!

ri-edit: faccio ora l'hard reset e rimetto tutto. Se si riblocca faccio l'RMA!

Unrealizer
23-12-2012, 18:39
anche io ero entusiasta, ma proprio tanto! poi in due giorni m'è crollato!

ho fatto il reset soft proprio adesso..(prima di leggere il tuo post!), questo per intenderci:

ora sembra vada perfettamente (fatto una decina di tentativi tutti ok). Speriamo sia stato un caso...ho paura che si ripianti! :stordita:

edit: appena ho rimesso l'ora ed il giorno giusti, ha riniziato con lo stesso problema! :muro:

Faccio di nuovo il reset ed aspetto che sia lui ad aggiornare la data e l'ora!

ri-edit: faccio ora l'hard reset e rimetto tutto. Se si riblocca faccio l'RMA!

quando dicevo di provare a resettarlo intendevo proprio l'hard reset ;)

Giustaf
23-12-2012, 18:55
quando dicevo di provare a resettarlo intendevo proprio l'hard reset ;)

ah ok, grazie comunque! :)

Ho fatto il backup dell'elenco delle apps, secondo te posso ripristinarlo (visto che una l'avevo pure pagata) oppure meglio non ripristinare nulla e riscaricarle manualmente?

Per adesso però lo lascio così per un po' e vedo! :sperem:

Tra l'altro ho notato che non serve fare molte prove: se per entrare nei contatti ci sta 2 o 3 secondi scrivendo "sto caricando" vuol dire che il problema del ritorno a al menù principale e la non visualizzazione dei contatti nel registro chiamate si è di nuovo verificato (ormai penso siano due problemi strettamente collegati).

Unrealizer
23-12-2012, 19:07
ah ok, grazie comunque! :)

Ho fatto il backup dell'elenco delle apps, secondo te posso ripristinarlo (visto che una l'avevo pure pagata) oppure meglio non ripristinare nulla e riscaricarle manualmente?

Per adesso però lo lascio così per un po' e vedo! :sperem:

Tra l'altro ho notato che non serve fare molte prove: se per entrare nei contatti ci sta 2 o 3 secondi scrivendo "sto caricando" vuol dire che il problema del ritorno a al menù principale e la non visualizzazione dei contatti nel registro chiamate si è di nuovo verificato (ormai penso siano due problemi strettamente collegati).

Quanti contatti hai?

Comunque, ripristina pure l'elenco

Giustaf
23-12-2012, 19:29
Quanti contatti hai?

Comunque, ripristina pure l'elenco

saranno 70-80, non di più...x sistemarli ed unire quelli di fc con quelli di Skype piú tutti i contatti della sim..ci ho smanettato parecchio..forse si sarà impallato x questo! :boh: ora invece ha riscaricato tutto da hotmail, speriamo non si impalli più..

Tekwar
23-12-2012, 20:22
salve,
Bel fail di telefono, 430euro buttati nel cesso!! (per adesso)
Ma non è che ti hanno passato un telefono difettato ?

Perchè di quello che tu hai descritto mai visto in 1 anno che utilizzo Windows Phone.

Tekwar
23-12-2012, 20:29
saranno 70-80, non di più...x sistemarli ed unire quelli di fc con quelli di Skype piú tutti i contatti della sim..ci ho smanettato parecchio..forse si sarà impallato x questo! :boh: ora invece ha riscaricato tutto da hotmail, speriamo non si impalli più..
Per unire intendi dire "collegarli" tramite l'apposito comando (icona a forma di graffetta) ?

Perchè in teoria con i nomi simili già ti suggerisce di collegarli (se non lo fa già in automatico), inoltre una volta collegati ti basta filtrare per non vedere quei contatti che non vuoi in rubrica ma ti conserva sempre i collegamenti.

Giustaf
23-12-2012, 20:43
Ma non è che ti hanno passato un telefono difettato ?

Perchè di quello che tu hai descritto mai visto in 1 anno che utilizzo Windows Phone.

mah...difettato non credo...perché sembra un problema esclusivamente di software! Ora che ho resettato è un'ora che funziona bene...l'unica è aspettare e vedere se lo rifà! :fagiano:

Per unire intendevo proprio collegarli gli uni con gli altri, oltre ad aver cambiato il nome a tanti contatti perché quasi tutti quelli importati dalla sim erano tipo "Nomecontatto\1"

SaintSeiya
23-12-2012, 20:45
Il problema dei contatti in cui non viene visualizzato il nome quando si effettua una chiamata l'ho riscontrato pure io ma ho risolto disinstallando Skype che ricordo essere ancora in versione 'provvisoria'.
Per gli sms, mai avuto problemi e ne invio una ventina a settimana.

VirusITA
23-12-2012, 20:51
Perchè si connette automaticamente alla prima wifi in ordine alfabetico invece di quella col miglior segnale? :asd: :cry:

fucilator_3000
23-12-2012, 21:06
Ragazzi, mi sembra del tutto normale che nei primi 3 mesi di vita di un prodotto vengano fuori vari Bug e problemi, specialmente se il prodotto è completamente nuovo (in questo caso Windows Phone 8 e Windows 8), quindi è solo questione di tempo!

Tekwar
23-12-2012, 21:06
Per unire intendevo proprio collegarli gli uni con gli altri, oltre ad aver cambiato il nome a tanti contatti perché quasi tutti quelli importati dalla sim erano tipo "Nomecontatto\1"
Si, intendevo proprio quello.

Ma proprio per quel fatto che sulla SIM i contatti sono messi alla "carlona" :D, ti avrei consigliato di esportarli dal vecchio telefono e importarli su GMail e gestirli da lì :)

Poi una volta tutto sistemato sincronizzalo con il tuo Windows Phone e account Microsoft (così viene poi tutto salvato nel cloud).

Giustaf
23-12-2012, 21:21
Si, intendevo proprio quello.

Ma proprio per quel fatto che sulla SIM i contatti sono messi alla "carlona" :D, ti avrei consigliato di esportarli dal vecchio telefono e importarli su GMail e gestirli da lì :)

Poi una volta tutto sistemato sincronizzalo con il tuo Windows Phone e account Microsoft (così viene poi tutto salvato nel cloud).

alla fine è successo come hai detto te...perché mentre li sistemavo nel telefono li salvava anche su Hotmail. Poi una volta resettato il telefono a riscaricato l'elenco bello pulito...ora spero funzioni nei prox giorni...:sperem:

Mr_Paulus
23-12-2012, 21:23

Facebook 3 stelle
Twitter 3 stelle

Boh...

abbi pazienza, ma se skype fa cagare la colpa è di skype(microsoft), cosa c'entra apple? :mbe:

Tekwar
24-12-2012, 00:19
abbi pazienza, ma se skype fa cagare la colpa è di skype(microsoft), cosa c'entra apple? :mbe:
Comunque sullo store WP c'è già che commenta con opinioni davvero senza senso, messe lì solo per criticare.

Ad esempio, nei commenti di AppFlow Discovery c'è chi si lamenta che presenta sempre le solite applicazioni.

Peccato che AppFlow controlli l'andamento degli ultimi 25 giorni e se gli "italiani" scaricano sempre le stesso apps non è mica colpa di AppFlow. Infatti selezionando altri market ho potuto scoprire nuove applicazioni che da noi sono completamente ignorate.

Unrealizer
24-12-2012, 04:26
Perchè si connette automaticamente alla prima wifi in ordine alfabetico invece di quella col miglior segnale? :asd: :cry:

Se non sbaglio nell'aggiornamento di questi giorni (siamo sicuri che questo sia Portico?) una delle novità è proprio nella gestione del wifi

Comunque mi sono appena ricordato di un concept visto un po' di tempo fa in un video di Microsoft Research (con tanto di prototipo funzionante): avevano un telefono con un SO modificato che precaricava le app più usate in certi contesti, insomma se in un certo luogo usavi spesso un'app, questa veniva precaricata quando ti trovavi lì e così via... sarebbe interessante se lo facessero davvero :D

Tekwar
24-12-2012, 08:27
Non so quanti di voi stiano utilizzando l' SDK di Windows Phone 8 ma secondo me l'idea di adottare l'Hyper-V per l'emulatore non è poi tanto congeniale.

Perchè se attivi il supporto internet per l'emulatore, l'Hyper-V ti scombussola tutte le interfacce di rete creando non pochi casini. Senza dimenticare l'impossibilità di utilizzare altri software di virtualizzazioni (a meno di perdere qualche performance).

Tekwar
24-12-2012, 08:39
Ottima notizia!!

http://www.theverge.com/2012/12/24/3800266/vlc-windows-8-app-gets-reaches-kickstarter-funding-goal

Quelli di VLC hanno trovato il finanziamento per lo sviluppo per WinRT del loro famoso client multimediale.

https://s3.amazonaws.com/ksr/projects/371673/posts/371725/image-193876-full.jpg

Unrealizer
24-12-2012, 10:17
Non so quanti di voi stiano utilizzando l' SDK di Windows Phone 8 ma secondo me l'idea di adottare l'Hyper-V per l'emulatore non è poi tanto congeniale.

Perchè se attivi il supporto internet per l'emulatore, l'Hyper-V ti scombussola tutte le interfacce di rete creando non pochi casini. Senza dimenticare l'impossibilità di utilizzare altri software di virtualizzazioni (a meno di perdere qualche performance).

Meglio di quello vecchio basato su VirtualPC :D comunque, io non ho avuto alcun problema con le interfacce di rete, e trovo fastidioso dover disattivare hyper-v e riavviare il pc per usare virtualbox

al momento ho disattivato hyper-v e per il debug uso esclusivamente il telefono, ma anche qui ho il problema del limite delle 3 app :(

Ottima notizia!!

http://www.theverge.com/2012/12/24/3800266/vlc-windows-8-app-gets-reaches-kickstarter-funding-goal

Quelli di VLC hanno trovato il finanziamento per lo sviluppo per WinRT del loro famoso client multimediale.

https://s3.amazonaws.com/ksr/projects/371673/posts/371725/image-193876-full.jpg

Speriamo arrivi presto :D

Il problema però è un altro: ho scoperto che VLC è stato rimosso dall'App Store, e i motivi che hanno spinto Apple a rimuoverlo si applicano anche allo Store di Windows 8 :(

Tekwar
24-12-2012, 11:51
Meglio di quello vecchio basato su VirtualPC :D comunque, io non ho avuto alcun problema con le interfacce di rete, e trovo fastidioso dover disattivare hyper-v e riavviare il pc per usare virtualbox

al momento ho disattivato hyper-v e per il debug uso esclusivamente il telefono, ma anche qui ho il problema del limite delle 3 app :(
Per VMware ho letto che si deve mettere questa riga nel file di configurazione (vmx) della macchina virtuale:

vmx.allowNested = TRUE

però prima di abilitare Hyper-V si deve aver già installato VMware.

http://communities.vmware.com/docs/DOC-8970

heijenoort
24-12-2012, 16:51
Ho reinstallato Skype, per ora il problema non si è ancora presentato :stordita:

Unrealizer
26-12-2012, 16:54
Ragazzi, intanto mi scuso per non avervi fatto gli auguri di Natale prima, ma cercherò di rimediare con una notizia :O

Ho passato metà del pomeriggio a ravanare all'interno della rom no-brand del lumia 920 e ho trovato un paio di cose interessanti, ovvero il fatto che la voce relativa al 4G è disabilitata e riferimenti al Lumia 920 magenta :D

tutti i dettagli li trovate qui :O http://www.windowsblogitalia.com/2012/12/esclusiva-trovate-tracce-del-nokia.html

heijenoort
26-12-2012, 17:19
Chiedo qua visto che qui bazzicano sviluppatori più esperti di me... :D

Ho questo pezzetto di codice che funziona senza problemi. (MyValue è una stringa)

<TextBlock Text="{Binding MyValue}"
TextWrapping="Wrap"
Margin="12,-6,12,0"
Style="{StaticResource PhoneTextSubtleStyle}" />

Se aggiungo un converter, in questo modo

<TextBlock Text="{Binding MyValue, Converter={StaticResource DateConverter}}"
TextWrapping="Wrap"
Margin="12,-6,12,0"

(dove ora MyValue è una DateTimeOffset da convertire nel formato dd MMMM yyyy) Visual Studio si lamenta dicendomi "Invalid XAML". Se però faccio il deploy, l'app funziona, convertitore compreso.

Bug di Visual Studio?

Unrealizer
26-12-2012, 17:22
Chiedo qua visto che qui bazzicano sviluppatori più esperti di me... :D

Ho questo pezzetto di codice che funziona senza problemi. (MyValue è una stringa)

<TextBlock Text="{Binding MyValue}"
TextWrapping="Wrap"
Margin="12,-6,12,0"

Se aggiungo un converter, in questo modo

<TextBlock Text="{Binding MyValue, Converter={StaticResource DateConverter}}"
TextWrapping="Wrap"
Margin="12,-6,12,0"

(dove ora MyValue è una DateTimeOffset da convertire nel formato dd MMMM yyyy) Visual Studio si lamenta dicendomi "Invalid XAML". Se però faccio il deploy, l'app funziona, convertitore compreso.

Bug di Visual Studio?

probabile che sia un bug... :mbe:

Capozz
26-12-2012, 17:40
Ragazzi una curiosità: quando andate nella gestione della memoria, la voce "Altro" a quanto vi è arrivata ?
Io ormai sono arrivato a 1.2 giga e noto che cresce di giorno in giorno, senza che si possa fare nulla. Di questo passo tra un pò non avrò più memoria disponibile anche se non ho installato praticamente niente.
Mi sono informato un pò in giro e sembra che sia un problema che affligge tutti i telefoni Windows Phone 8. Fatemi sapere!

Unrealizer
26-12-2012, 18:30
Ragazzi una curiosità: quando andate nella gestione della memoria, la voce "Altro" a quanto vi è arrivata ?
Io ormai sono arrivato a 1.2 giga e noto che cresce di giorno in giorno, senza che si possa fare nulla. Di questo passo tra un pò non avrò più memoria disponibile anche se non ho installato praticamente niente.
Mi sono informato un pò in giro e sembra che sia un problema che affligge tutti i telefoni Windows Phone 8. Fatemi sapere!

io 1.99 GB

vendettaaaaa
26-12-2012, 19:03
io 1.99 GB
3.65 GB :sofico:
Non dovrei vantarmene :asd:

heijenoort
26-12-2012, 19:30
1.87 GB. Sotto "other" cosa ci finisce? sms, email...?

Capozz
26-12-2012, 19:40
1.87 GB. Sotto "other" cosa ci finisce? sms, email...?

Di sicuro ci vanno a finire cache del browser, mail, sms, conversazioni varie e mappe Nokia. Il problema è quello che non si sa e, quindi, non si può togliere.
Per esempio installando una qualsiasi app, anche prendendo il file xap dalla scheda sd, la memoria occupata da altro aumenta, ed aumenta anche con il semplice utilizzo del telefono, però così prima o poi finisce. Ho letto di molti possessori di HTC 8S incazzatissimi, visto che ha solo 4 giga di memoria interna, e già non hanno più spazio per installare nulla.

leo108
26-12-2012, 20:55
Per fortuna ho preso il 920 allora...azz...sta cosa é una bella grana!!

Capozz
26-12-2012, 22:09
Sto facendo un'analisi "approfondita", appena ho finito vi faccio sapere

shura
26-12-2012, 22:34
sto a 1.78, se non erro le mappe dell'italia occupano 400MB

da capire che è tutto il resto..

Giustaf
26-12-2012, 23:29
io sto a 730mb ma ho poche apps ed ho fatto l'hard reset pochi giorni fa! Spero facciano luce su questa cosa...:stordita:

vendettaaaaa
26-12-2012, 23:49
2 riavvi in un giorno, che brutto Natale :(
3 in totale da quando ho il 920!

SaintSeiya
27-12-2012, 00:00
Ben 2,38gb ed aumenta con il passare dei giorni, ed ho solo la mappa della mia regione installata.

Capozz
27-12-2012, 00:43
Dunque, visto che qui c'era un temporale ed era andata via la corrente mi sono messo a smanettare di brutto col telefono per capire dove fosse il problema della memoria. Ho fatto un hard reset ed ho reinstallato le applicazioni che avevo prima una per una, controllando l'utilizzo della memoria prima di installarle, dopo l'utilizzo e dopo averle disinstallate. Ecco cosa ho scoperto:

1)Lumia 820 con firmware stock ed microsoft e gmail sincronizzati: app 85.21 mega, altro 319.53 mega
2)Installazione Whatsapp: app 92.30 mega - altro 333.63 mega
3)Installazione client Facebook Ufficiale: app 100.04 - altro 349.03
4)Aggiornamento Nokia Mappe: app 108.30 - altro 402.45*
5)Utilizzo Nokia Mappe con Mappa in Streaming (visualizzazione dintorni di Roma): app 108.30 - altro 411.30 --> Lo streaming delle mappe va a finire su "altro" utilizza molta memoria
6)Riavvio dopo utilizzo di Nokia Mappe: app 108.30 - altro 412.28 --> Riavviando il terminale la cache di Nokia Mappe non si svuota
7)Aggiornamento da Nokia Drive a Nokia Drive + Beta e Download Voce Italiana: app 120.84 - altro 438.52
8)Installazione Gmaps: app 131.02 - altro 456.49
9)Utilizzo Gmaps: app 131.03 - altro 481.32
10)Riavvio: app 131.03 - altro 480.93 --> Anche lo streaming di gMaps va a finire in "altro" e, riavviando il terminale, non si svuota la cache.
11)Disinstallazione Nokia Maps + Nokia Drive + Gmaps: app 78.58 - altro 400.70 --> Disinstallando le applicazioni le dimensioni della sezione Apps e della sezione Altro diminuiscono correttamente.
12)Reinstallazione Nokia Maps + Nokia Drive senza usarle: app 112.52 - altro 429.73
13)Download Mappa Lazio: app 112.52 - altro 461.91 --> Le mappe di nokia drive vanno a finire su "altro"
14)Utilizzo Nokia Mappe (è partito da lontano, quindi ha caricato anche altre zone oltre al Lazio): app 115.52 - altro 483.10
15)Utilizzo Nokia Drive + aggiornamento voce italiana: app 120.89 - altro 484.67 --> avendo una mappa già precaricata il programma scarica solo i punti di interesse, occupando poca memoria
16)Disinstallazione Mappa Lazio, Nokia Maps e Nokia Drive: app 78.58 - altro 383.56*
17)Disinstallazione tutto il software installato in precedenza tranne Whatsapp + Riavvio: app 70.78 - altro 366.40 --> Oltre 40 mega in più rispetto al punto 1
18)Reinstallazione Facebook App + Nokia Mappe + Nokia Drive + voce italiana senza usarle: app 112.49 - altro 404.20
19)Installazione Contre Jour Senza Usarla: app 291.96 - altro 415.20 --> Contre Jour è un gioco che dovrebbe occupare 31 mega di memoria, invece se ne ciuccia ben 179 in categoria app e 38 in "altro".
20)Utilizzo Contre Jour (5 Livelli): app 291.96 - altro 415.68 --> Utilizzare il gioco con comporta un aumento di memoria occupata su "altro"
21)Installazione Board Express senza usarla: app 295.13 - altro 423.53
22)Uso Board Express (lettura 20 pagine): app 295.20 - altro 424.63
23)Disinstallazione Board Express: app 291.96 - altro 418.15
24)Apertura Internet Explorer e chiusura immediata: app 291.96 - altro 429.55
25)Navigazione (sito nokia.it, hwupgrade, amazon, corriere della sera, yahoo) e chiusura IE: app 291.96 - altro 436.07
26)Riapertura IE, cancellazione cronologia e chiusura IE: app 291.96 - altro 428.52 --> La cronologia di IE va a finire su "altro" ma si può cancellare tranquillamente
27)Installazione app ufficiale Youtube senza uso: app 292.38 - altro 430.19
28)Visione filmato 4.30 minuti e chiusura youtube: app 292.38 - altro 431.41 --> lo streaming del video di youtube si cance correttamente chiudendo l'applicazione
29)Pulizia cache IE: app 292.38 - altro 430.76
30)Disinstallazione Youtube: app 291.96 - altro 430.25
31)Disinstallazione Contre Jour: app 117.86 - altro 421.41
32)Installazione geoDefense: app 126.27 - altro 424.20
33)Disinstallazione geoDefense: app 117.86 - altro 421.80

In definitiva qualsiasi applicazione si installi viene occupata memoria su "altro" oltre che su "apps". L'unico modo per liberare tale quantitativo di memoria è disinstallare la suddetta applicazione. Riavviando il terminale la cache delle applicazioni non si vuota ed i dati immagazzinati aumentano all'infinito.
Servirebbe un tool per eliminare la cache delle applicazioni.

Giustaf
27-12-2012, 00:46
Ben 2,38gb ed aumenta con il passare dei giorni, ed ho solo la mappa della mia regione installata.

secondo me sono anche tutte le foto e news che scarica da facebook e inserisce nei contatti e nelle foto...quella cronologia lì non so come toglierla.

non potrebbe essere che superata una certa soglia si "pulisce" da solo?....magari quei modelli dell'htc avevano solo un bug...

eh soli un'ipotesi eh! :boh:

Unrealizer
27-12-2012, 03:20
Può darsi che in "altro" vengano inclusi gli IsolatedStorage delle applicazioni... non riesco a dormire, faccio una prova :O

Unrealizer
27-12-2012, 03:22
No, "altro" non include gli IsolatedStorage, che invece sono correttamente contati nella voce app.

Per chi vuole provare, ecco il codice (spaceBlock è una textblock)

protected override void OnNavigatedTo(NavigationEventArgs e)
{
base.OnNavigatedTo(e);

spaceBlock.Text = (IsolatedStorageFile.GetUserStoreForApplication().AvailableFreeSpace / 1048576).ToString();
SystemTray.ProgressIndicator = new ProgressIndicator() { IsIndeterminate = true, Text = "writing..." };
}

private async void Button_Click_1(object sender, RoutedEventArgs e)
{
(sender as Button).IsEnabled = false;
Random rnd = new Random();
byte[] data = new byte[100 * 1024 * 1024];
if (MessageBox.Show(string.Format("{0} MB, continuare?", data.Length / 1048576), "", MessageBoxButton.OKCancel) == MessageBoxResult.OK)
{
rnd.NextBytes(data);
string filename = DateTime.Now.ToString("yyyyMMdd_HHmmss");
IsolatedStorageFileStream isoStream = IsolatedStorageFile.GetUserStoreForApplication().CreateFile(filename);
SystemTray.ProgressIndicator.IsVisible = true;
await isoStream.WriteAsync(data, 0, data.Length);
SystemTray.ProgressIndicator.IsVisible = false;
spaceBlock.Text = (IsolatedStorageFile.GetUserStoreForApplication().AvailableFreeSpace / 1048576).ToString();
}
(sender as Button).IsEnabled = true;
}

ed ecco uno screen :O

http://sdrv.ms/WIaIrX

Bruno23
27-12-2012, 07:35
spero che risolvono il problema con il prossimo upgrade di win 8 :muro:

shura
27-12-2012, 08:33
ed ecco uno screen :O

http://sdrv.ms/WIaIrX

:asd:

cmq poi si meravigliano che gli gettano pupù addosso
praticamente hanno rilasciato un orrore

Giustaf
27-12-2012, 08:50
niente, ho smanettato un po' dal pc con il lumia collegato ma non c'è verso di capire nulla sullo spazio occupato da "altro"...ci vorrebbe una qualche opzione simile a "pulizia disco" di Windows..

PS: in questo post avevo scritto la parola "windows" con la lettera minuscola e ie10 l'ha subito corretta mettendo la maiuscola...vediamo se fa lo stesso con apple :Prrr: LOL! no! la segnala come parola scritta male ma non la corregge! :asd:

Tekwar
27-12-2012, 09:33
niente, ho smanettato un po' dal pc con il lumia collegato ma non c'è verso di capire nulla sullo spazio occupato da "altro"...ci vorrebbe una qualche opzione simile a "pulizia disco" di Windows..
Su Zune Software (e quindi per i Windows Phone 7.x) c'è la voce "Spazio Riservato" definito così:

http://img820.imageshack.us/img820/2442/spazioriservatozunesoft.jpg

Quindi penso che la voce "Altro" sui WP8 dovrebbe essere la stessa cosa :)

shura
27-12-2012, 09:55
praticamente quando sincronizzi skydrive e facebook salva tutto li dentro?

Giustaf
27-12-2012, 10:08
Ecco come si vede da Windows 8 il contenuto del telefono...in questo caso la voce "altro" contiene anche il sistema operativo!

http://s13.postimage.org/u3pvfy2wj/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/u3pvfy2wj/)

Capozz
27-12-2012, 10:16
Su Zune Software (e quindi per i Windows Phone 7.x) c'è la voce "Spazio Riservato" definito così:

http://img820.imageshack.us/img820/2442/spazioriservatozunesoft.jpg

Quindi penso che la voce "Altro" sui WP8 dovrebbe essere la stessa cosa :)

E allora perchè quando si installa una qualsiasi app o si caricano le mappe del navigatore in streaming cresce solo la voce Altro e non quella relativa alle app ?

heijenoort
27-12-2012, 10:26
E allora perchè quando si installa una qualsiasi app o si caricano le mappe del navigatore in streaming cresce solo la voce Altro e non quella relativa alle app ?

Zune riguarda i wp7.x, probabilmente con l'8 è cambiato qualcosa..

vendettaaaaa
27-12-2012, 10:56
Ho un problema: quando non sono in WiFi Bing spesso si blocca, tento di cercare qualsiasi cosa, anche ascoltare musica con il servizio simil Shazam, e mi esce il messaggio che il telefono non si può connettere. Poi però le app che usano internet funzionano...è davvero fastidioso perché devo aprire IE, andare su Google e cercare da lì.
Anche se cerco dalla barra degli indirizzi di IE mi fa questo scherzo, pur avendo impostato Google come motore predefinito e non Bing.

A voi capita?

Capozz
27-12-2012, 10:58
Ho un problema: quando non sono in WiFi Bing spesso si blocca, tengo di cercare qualsiasi cosa, anche ascoltare musica, e mi esce il messaggio che il telefono non si può connettere. Poi però le app che usano internet funzionano...è davvero fastidioso perché devo aprire IE, andare su Google e cercare da lì.
Anche se cerco dalla barra degli indirizzi di IE mi fa questo scherzo, pur avendo impostato Google come motore predefinito e non Bing.

A voi capita?

No dalla barra degli indirizzi, usando google come motore di ricerca, ha sempre trovato tutto.

jolly74
27-12-2012, 14:34
Ho un problema: quando non sono in WiFi Bing spesso si blocca, tento di cercare qualsiasi cosa, anche ascoltare musica con il servizio simil Shazam, e mi esce il messaggio che il telefono non si può connettere. Poi però le app che usano internet funzionano...è davvero fastidioso perché devo aprire IE, andare su Google e cercare da lì.

A voi capita?

Non mi è mai capitato , però ho un 820

shura
27-12-2012, 16:07
penso che in 'altro' ci vadano a finire anche i files scaricati dal web

appena cercato di prendere un pdf, lo salva e lo riesco a vedere da dentro al telefono ma non lo trovo in nessuna delle cartelle accessibili

visto che ancora non esiste un file manager è praticamente impossibile fare pulizia o più semplicemente spedire un file scaricato via mail o altro

e questa, vista la fascia del SO e del 920 che posseggo, è una delusione da non poco.

marcoesse
27-12-2012, 18:42
preso oggi il 920 (bianco) gli avevo detto nero ma ne aveva in casa 2 bianchi
vabbe' gli metterò la cover gommosa nera :)

per ora tutto ok contatti importati dalla SIM
adesso li sto' sistemando 1 ad 1 dal Pc manca il + davanti al 39 a tutti :D
non avendo altri contatti non si sono mischiati con nulla :)

prima di associare il 920 al Fujitsu ai Dispositivi Bluetooth volevo cambiare il nome del Lumia
adesso me lo rileva come Windows Phone
ho cercato ma non trovo dove cambiare il nome al telefono
qualcuno sa' da dove si cambia il nome

io non ho l'account Nokia per crearlo nuovo posso usare mail uguale a quella microsoft
mio nome cognome vero @ outlook .com
oppure ne uso un'altra generica g.mail tipo marcoesse @ gmail .com
cosi evito mail generiche di nokia ecc.ecc.
grazie

Tekwar
27-12-2012, 19:09
appena cercato di prendere un pdf, lo salva e lo riesco a vedere da dentro al telefono ma non lo trovo in nessuna delle cartelle accessibili

visto che ancora non esiste un file manager è praticamente impossibile fare pulizia o più semplicemente spedire un file scaricato via mail o altro
Siccome i file scaricati sono solamente del tipo multimediale o office, si può decidere di eliminare dalle applicazioni interessate (Foto, Video, Office).

PS: al momento un file manager non viene messo prima che qualcuno per errore cancelli file importanti per la stabilità del sistema (già su PC gli "utonti" fanno danni, chissà su uno smartphone).

PS: se hai un telefono sbloccato con permessi di root, puoi mettere un file manager.

Unrealizer
27-12-2012, 19:43
preso oggi il 920 (bianco) gli avevo detto nero ma ne aveva in casa 2 bianchi
vabbe' gli metterò la cover gommosa nera :)

per ora tutto ok contatti importati dalla SIM
adesso li sto' sistemando 1 ad 1 dal Pc manca il + davanti al 39 a tutti :D
non avendo altri contatti non si sono mischiati con nulla :)

prima di associare il 920 al Fujitsu ai Dispositivi Bluetooth volevo cambiare il nome del Lumia
adesso me lo rileva come Windows Phone
ho cercato ma non trovo dove cambiare il nome al telefono
qualcuno sa' da dove si cambia il nome

io non ho l'account Nokia per crearlo nuovo posso usare mail uguale a quella microsoft
mio nome cognome vero @ outlook .com
oppure ne uso un'altra generica g.mail tipo marcoesse @ gmail .com
cosi evito mail generiche di nokia ecc.ecc.
grazie

non ti serve l'account nokia, puoi usare anche solo un Microsoft account ;)

Per il nome, usa l'app desktop o l'app metro :D

Ah, mi è arrivato l'iconia W510... il tempo di piallarlo per togliere la robaccia acer (e mettere Win8 Pro :D) e finalmente potrò giocarci :D

marcoesse
27-12-2012, 20:13
non ti serve l'account nokia, puoi usare anche solo un Microsoft account ;)
ok allora non lo creo
ho provato ad inserire outlook.com ma non va'

Per il nome, usa l'app desktop o l'app metro :D
puoi mettermi il link ho cercato ma non ho trovato molto
ho visto questa ma va bene?
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/metro-lockscreen-creator/0f5eaaa8-e75e-4a04-a5f9-24db1c176a6b
grazie
p.s. avevi ragione nel passaggio dalla SIM Card ha fatto un po' di casini e alcuni numeri me li ha persi così a memoria penso una decina
pero' la maggioranza c'è

heijenoort
27-12-2012, 20:34
puoi mettermi il link ho cercato ma non ho trovato molto
ho visto questa ma va bene?
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/metro-lockscreen-creator/0f5eaaa8-e75e-4a04-a5f9-24db1c176a6b

Si riferiva all'applicazione Windows per la gestione del telefono.

http://apps.microsoft.com/windows/en-us/app/windows-phone/0e0fbaf6-fd99-4046-b494-9ce469ae3009

marcoesse
27-12-2012, 20:44
edit
fatto

shura
27-12-2012, 22:14
Siccome i file scaricati sono solamente del tipo multimediale o office, si può decidere di eliminare dalle applicazioni interessate (Foto, Video, Office).

un .pdf non è un file multimediale o office
e explorer di certo non permette di scegliere la cartella di destinazione altrimenti potremmo salvarlo nei documenti e comunque accedervi con un pc tramite cavetto

l'app per i pdf non lo fa eliminare
tant'è che mi ritrovo nella 'libreria' alcuni pdf di configurazione di wind che avevo scaricato settimane fa :asd:

PS: al momento un file manager non viene messo prima che qualcuno per errore cancelli file importanti per la stabilità del sistema (già su PC gli "utonti" fanno danni, chissà su uno smartphone).

non è una scusa per non averlo
e in ogni caso un file manager per idioti non è un file manager che non esiste
ma uno fatto con criterio che magari non ti fa mettere mano dove non dovresti

ma se penso al fatto che un browser nel 2013 non ti fa decidere dove vuoi salvare un file in 30 giga di spazio
figurati se mi aspetto un file manager

è una mancanza bella e buona insieme alle tante altre che sto terminale ha
che sommate al fatto che neanche le app di microsoft stessa funzionano (o sono state aggiornate per funzionare tipo skype) spiegano benissimo perchè quando mostro il lumia in giro superata la fase iniziale in cui si apprezza/ammira la qualità costruttiva la gente inizia a ridere quando spiego cosa non posso fare e perchè

PS: se hai un telefono sbloccato con permessi di root, puoi mettere un file manager.

mi spieghi perchè dovrei perdere tempo a smanettare su un terminale da 600€ quando os che vengono montati su calcolatrici già lo fanno da anni?

per carità, non è che oggi o domani cambio e passo ad altro, però non pensavo mi dovessi aspettare da una sh come microsoft che da sempre fa sistemi operativi, una cosa del genere

DanieleG
28-12-2012, 10:37
Io sto attendendo il wp8 nokia da 4"... visto che il 620 è a 3,8, l'820 a 4,3 e il 920 a 4,5, attendo il 720 su quella diagonale :D