PDA

View Full Version : aiuto: creare una lista di utenti/clienti da rubrica a documento


Jas2000
28-08-2012, 16:51
Salve a tutti

Avrei l'esigenza di creare una lista di clienti con i relativi campi:

nome, cognome, data di nascita, email, indirizzo e numero telefonico.

C'è un modo per tipo utilizzare la rubrica indirizzi di ML, scegliere tipo 10 contatti ed esportarli in un documento word/pages/ o simili...in modo che in automatico me li metta in ordine alfabetico con i relativi campi sopra?

M@n
29-08-2012, 09:19
non so cosa dirti ma memore di quanto puo' fare con iTunes, hai provato a selezionare i nomi dalla rubrica e a trascinarli su Numbers (o Excel)?

Jas2000
29-08-2012, 09:26
sì sì è la prima cosa che ho provato...

però così non funzionava.

poi ho provato a fare delle colonne in numbers; nell'aiuto di numbers ho scritto "rubrica" ed ho scoperto

"La tabella seguente fornisce un elenco dei campi di "Rubrica Indirizzi" supportati da Numbers. I sinonimi sono nomi alternativi che puoi usare per aggiungere un determinato valore di un campo di Rubrica Indirizzi."

In pratica se nomino le colonne
cognome - nome - indirizzo - email - telefono

trascinando successivamente la lista di contatti che mi interessa
in automatico mi inserisce le informazioni dei contatti.