PDA

View Full Version : lettore mp3 da hard disc esterno usb 3.0

mudhoney
03-05-2012, 14:23
Attualmente conservo la mia collezione di mp3 in un a hard disc esterno usb 3.0 da un tera. Mi piacerebbe sapere se esiste un "coso" (media player?) col la seguente funzione:

Il coso è attaccato al mio impianto hi-fi, questo è attaccato il mio hard disk via usb e lui mi permette di scorrere per le cartelle, e mandare in play gli mp3.

Magari se oltre a fare questo fosse anche un lettore cd-audio e cd-mp3 sarebbe il top...

Grazie ;)

PS: esistono già da molto apparecchi con ingresso usb ma di solito funzionano solo con pennette e non con hard disc

spaccacervello
03-05-2012, 21:50
Tutti i vari media player (sigma, realtek) riproducono la maggior parte dei file audio, poi se hanno o meno caratteristiche avanzate come per esempio la riproduzione gapless, la gestione tramite database o la possibilità di scaricare e visualizzare lyrics/fanart dipende dal software.
Meglio se hanno una uscita audio ottica/coassiale, per evitare i pessimi dac interni, sempre se il tuo sintoamplificatore ha tali ingressi, eventualmente puoi aggiungervi un dac stereo esterno a partire da circa 25€.
Un'altra soluzione, visto che ti serve anche un lettore ottico potrebbe essere un htpc con XBMC.

...
PS: esistono già da molto apparecchi con ingresso usb ma di solito funzionano solo con pennette e non con hard disc

non c'è differenza, al più qualche modello potrebbe avere qualche problema con gli hdd da 2.5" senza alimentatore, risolvibile con un cavo usb a Y o un alimentatore esterno da collegare alla usb.

la sezione del forum per questi argomenti è questa (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146), ti sapranno aiutare meglio.