PDA

View Full Version : [MacBook] - 79,00 € per un alimentatore?!?

Bako
09-05-2011, 09:30
La scorsa settimana l'alimentatore del mio (sfortunatissimo) MacBook ha smesso di funzionare. In pratica attaccandolo alla corrente e lasciandolo scollegato dal portatile... ha il led verde sempre acceso (anche se la lucina è flebile flebile). Ovviamente se lo attacco al MacBook non succede nulla, è come se non esistesse.

Sono quindi passato da uno store Apple per cercarne uno nuovo e ho scoperto che uno stupidissimo alimentatore costa 79,00 euro. Voglio dire... SETTANTANOVE euro per l'alimentatore con magsafe mi sembra un prezzo fuori dal mondo.

Questa è la terza volta che Apple mi tira una bastonata sulla schiena. Un mese fa sono stato nello stesso negozio e ho parlato con un presunto "Mac genius" perchè di colpo gli altoparlanti avevano smesso di funzionare. Dopo una attenta analisi e vari "test" con iTunes (no comment...) hanno dedotto che il chip audio era bruciato e andava sostituito.. per 350 euro.

Alla domanda "ma come mai vanno le cuffie, se il chip è bruciato...?" la risposta è stata "sono chip diversi". Tralascio commenti cattivi sul concetto di "genoius" ma ... il problema era nell'uscita jack delle cuffie che -non chiedetemi come- faceva contatto da qualche parte e mandava a pu77ane il sistema. Smanettandoci con uno stuzzicadenti di legno è tornato a posto e ora funziona perfettamente).

6 mesi fa mi è toccato invece cambiare la batteria. Pur avendo fatto solo 321 cicli di ricarica (numero ben lontano dal numero garantito da Apple) è comunque morta e ovviamente nulla sono servite le mie rimostranze alla Apple... e giù altri 140 e rotti euro.

alphacygni
09-05-2011, 09:36
trova un amico che ti "presti" la sua applecare in corso di validita' ed hai risolto :cool:

comunque se un macbook ti si guasta fuori garanzia fai quasi prima a buttarlo, purtroppo. Oppure devi rivolgerti a riparatori non-apple per uscirne vivo.

Bako
09-05-2011, 10:10
trova un amico che ti "presti" la sua applecare in corso di validita' ed hai risolto :cool:
Purtroppo non conosco nessuno che ne abbia una :|

comunque se un macbook ti si guasta fuori garanzia fai quasi prima a buttarlo, purtroppo
È quello che mi ha detto il mac genius al genius bar del mac store quando ha diagnosticato il presunto chip audio bruciato (ma solo quello degli altoparlanti...). Resta il fatto che chiedere quasi 80 euro per un alimentatore significa prendere in giro la gente, dai. Va bene lo stile, va bene il nome, va bene tutto... ma è un banalissimo alimentatore.

Oppure devi rivolgerti a riparatori non-apple per uscirne vivo.
Mah, dici che un alimentatore è riparabile? Online ne ho trovati (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mondo-apple_macbook_alimentatore.aspx) vari tra 30 e 50 euro, la differenza è davvero enorme.

alphacygni
09-05-2011, 12:32
Mah, dici che un alimentatore è riparabile? Online ne ho trovati (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mondo-apple_macbook_alimentatore.aspx) vari tra 30 e 50 euro, la differenza è davvero enorme.

no, mi riferivo agli altri tipi di problemi... con un alimentatore c'e' poco da riparare purtroppo.

Io andrei su quello tarocco, anche perche' oggettivamente fanno abbastanza schifo i loro: me ne hanno sostituito uno in garanzia, e tempo 2 mesi si era fumato di nuovo

MrRich
09-05-2011, 12:44
no, mi riferivo agli altri tipi di problemi... con un alimentatore c'e' poco da riparare purtroppo.

Io andrei su quello tarocco, anche perche' oggettivamente fanno abbastanza schifo i loro: me ne hanno sostituito uno in garanzia, e tempo 2 mesi si era fumato di nuovo

si ma quello tarocco se fuma non te lo cambiano

alphacygni
09-05-2011, 13:40

si ma dato che a parita' di costo ne compri 2 e ti avanzano soldi per una pizza, e che la apple te li garantisce per un anno...:D

Bako
09-05-2011, 13:40
Neanche la Apple te lo cambia, se non hai preventivamente fatto l'AppleCare (che mi hanno proposto in negozio per oltre 230 euro, abbastanza per una decina di alimentatori non-ufficiali).

Volente o nolente con i prodotti Apple ci lavoro dal 1999 e sinceramente non mi capacito di come la gente li consideri eccelsi su tutti i fronti. Bellissimi da vedere, su questo non discuto assolutamente, per cairtà... ma il rapporto qualità-prezzo è forse uno dei peggiori in assoluto, non ci siamo proprio. Tra portatili e "fissi" ne ho visti, usati e consumati parecchi... e più di una volta mi sono chiesto se stessi usando un PC con Windows o un prodotto Apple. Sono sicuramente "fighi" da vedere e da usare ma quando si scassano... è un dramma.

MrRich
09-05-2011, 13:41
si ma dato che a parita' di costo ne compri 2 e ti avanzano soldi per una pizza, e che la apple te li garantisce per un anno...:D

mmmmm forse hai ragione allora :D :D :D :D

G30
09-05-2011, 14:21

Me la spieghi? :fagiano:

Bako
09-05-2011, 14:47
Me la spieghi? :fagiano:
AppleCare è una specie di assicurazione triennale che per 200 e passa euro ti sostituisce i pezzi difettosi/rotti. Quindi se vai con il tuo alimentatore rotto te ne danno uno nuovo.

Io non ho tale assicurazione ma se trovo qualcuno che l'ha fatta posso dargli il mio alimentatore. Lui lo porta, dice che è rotto... loro controllano e gliene danno uno nuovo di zecca. Poi lui ovviamente lo da a me.

MrRich
09-05-2011, 14:57
AppleCare è una specie di assicurazione triennale che per 200 e passa euro ti sostituisce i pezzi difettosi/rotti. Quindi se vai con il tuo alimentatore rotto te ne danno uno nuovo.

Io non ho tale assicurazione ma se trovo qualcuno che l'ha fatta posso dargli il mio alimentatore. Lui lo porta, dice che è rotto... loro controllano e gliene danno uno nuovo di zecca. Poi lui ovviamente lo da a me.

non è illegale??

Bako
09-05-2011, 15:27
non è illegale??
Tanto quanto vendere un alimentatore a 79 euro (oppure degli auricolari (http://store.apple.com/it/product/MA850G/B?fnode=MTY1NDA0Ng&mco=MTE0Mjg5NDA), alla stessa cifra...)

domthewizard
09-05-2011, 15:32
a parziale "giustificazione" di apple c'è da dire che tutti quanti vendono gli alimentatori a prezzi esorbitanti, mentre quelli tarocchi costano pochi euro e vanno (quasi) ugualmente bene...

G30
09-05-2011, 15:34
Tanto quanto vendere un alimentatore a 79 euro (oppure degli auricolari (http://store.apple.com/it/product/MA850G/B?fnode=MTY1NDA0Ng&mco=MTE0Mjg5NDA), alla stessa cifra...)

Grazie per la risposta e condivido perfettamente la tua idea ;)

Jas2000
09-05-2011, 16:21

Vi piacerebbe che fosse così semplice....
NON è VERO!!!!!!! QUINDI NON PROVATE NEMMENO A FARLO CHE TANTO è TEMPO SPRECATO.

L'applecare su di un portatile è valida solamente per l'alimentatore che si trova all'interno della scatola.
Non potete sostituire un alimentatore con un altro.... non funziona.
Ogni alimentatore (andate a vedere bene) ha un proprio numero di serie che differisce dagli altri.

(parlo per esperienza personale. all'assistenza apple mi hanno ridato l'alimentatore rotto in quanto non era quello abbinato al portatile con applecare...)

Bako
09-05-2011, 16:44
l'alimentatore rotto in quanto non era quello abbinato al portatile con applecare...)
Tanto meglio, prendo un clone a 27 euro e chissenefrega.

alphacygni
09-05-2011, 18:59

:mano:

per inciso, io normalmente non mi annovero tra i "paraculi", cioe' quelli che fanno di tutto per fregarti, ma se si tratta di ripagare con la stessa moneta...

P.S. per chi ha detto che in linea generale un alimentatore originale costa sempre molto, questo in effetti e' vero, il problema pero' e' che gli alimentatori di Apple fanno anche notoriamente schifo, ovvero si brasano con una facilita' estrema, a questo punto non mi sembra molto onesto farli pagare quanto quelli "buoni" altrui che hanno un'aspettativa di vita di anni

alphacygni
09-05-2011, 19:07
NON è VERO!!!!!!! QUINDI NON PROVATE NEMMENO A FARLO CHE TANTO è TEMPO SPRECATO.

L'applecare su di un portatile è valida solamente per l'alimentatore che si trova all'interno della scatola.
Ogni alimentatore (andate a vedere bene) ha un proprio numero di serie che differisce dagli altri.

(parlo per esperienza personale. all'assistenza apple mi hanno ridato l'alimentatore rotto in quanto non era quello abbinato al portatile con applecare...)

questo io pero' posso a mia volta smentirlo per esperienza personale :D

In casa abbiamo 2 macbook e altrettanti alimentatori. Un giorno si scassa uno dei 2 alimentatori, ora ovviamente non si poteva sapere a quale fosse abbinato, ma in quel momento uno solo dei 2 portatili era coperto da applecare (l'altro era comunque nel primo anno di garanzia - ma si sa che con applecare hanno un occhio di riguardo...), quindi apriamo la chiamata col seriale del portatile con applecare. L'alimentatore viene sostituito con uno nuovo.
Passano un paio di mesi, e lo stesso alimentatore che ci avevano sostituito (ora riconoscibile perche' aveva l'attacco diverso, quello "lungo" di alluminio per intenderci) si scassa da un momento all'altro anche lui.
Nel frattempo, anche sull'altro portatile avevamo esteso la garanzia con Applecare. Onde evitare all'assistenza ragionamenti del tipo "ma questi scassano sempre gli alimentatori", apro la chiamata col seriale dell'altro macbook, al quale ovviamente l'alimentatore "nuovo" non poteva corrispondere.
Anche quello e' stato sostituito senza alcun problema.

Al di la' del fatto che la sostituzione fosse comunque legittima, era "formalmente scorretta"... ma questo non ha creato alcun problema in fase di sostituzione.

domthewizard
09-05-2011, 19:10
:mano:

per inciso, io normalmente non mi annovero tra i "paraculi", cioe' quelli che fanno di tutto per fregarti, ma se si tratta di ripagare con la stessa moneta...

P.S. per chi ha detto che in linea generale un alimentatore originale costa sempre molto, questo in effetti e' vero, il problema pero' e' che gli alimentatori di Apple fanno anche notoriamente schifo, ovvero si brasano con una facilita' estrema, a questo punto non mi sembra molto onesto farli pagare quanto quelli "buoni" altrui che hanno un'aspettativa di vita di anni
fortunatamente l'ali del mio mini funziona ancora (sgrat sgrat sgrat :asd:)

Janky
09-05-2011, 19:25

Mavvà... A me non l'hanno manco guardato il seriale dell'alimentatore...

Stessa cosa per la tastiera o il mouse, basta che il seriale del Mac che dai sia ancora in garanzia

Para Noir
09-05-2011, 19:56
Un alimentatore della Dell costa sui 60 euro, e non è nè compatto nè calamitato come quello Apple. Non capisco di cosa ci si lamenti in questo topic.

Per il resto, ci hai appena dimostrato che conviene SEMPRE acquistare l'applecare, che non è una "assicurazione" ma una vera e propria estensione della garanzia.

Che poi le estensioni della Dell e di tutte le altre marche hanno un costo simile.

Invece le estensioni da 10 euro del MW a 3 anni NON SONO estensioni di garanzia, ci sono di mezzo franchigie, iva e manodopera da pagare, mesi di attesa per le riparazioni. Meglio di niente eh, ma ben altra cosa.

Bako
09-05-2011, 20:01
Per il resto, ci hai appena dimostrato che conviene SEMPRE acquistare l'applecare, che non è una "assicurazione" ma una vera e propria estensione della garanzia
Preferirei che costassero di più e DURASSERO di più. Perchè onestamente sono tutto meno che prodotti di qualità, tecnicamente parlando. 240 euro di estensione garanzia non sono certo noccioline e comunque sarebbero stati fin troppi, rispetto a batteria + alimentatore presi senza AppleCare (130 + 70 euro). Senza contare il parere dei "mac genius", stendiamo un velo pietoso va.

Scusate lo sfogo, so che qui dentro qualcuno capisce la mia frustrazione... :D

Jas2000
10-05-2011, 08:20
Mavvà... A me non l'hanno manco guardato il seriale dell'alimentatore...

Stessa cosa per la tastiera o il mouse, basta che il seriale del Mac che dai sia ancora in garanzia

mavvà?!

senti io pensando di fare il furbetto, sono tornato a mani vuote. poi magari sarò stato io sfigato, ma se controlli ogni alimentatore ha il proprio seriale.

Va anche detto che io ho 3 portatili registrati a nome mio; quindi forse per scrupolo controllano.

A sto punto credo che sia a discrezione dei centri assistenza.
Però sta di fatto che a me non hanno voluto sostituirlo

p.s. se acquistate presso buydiff@r@nt... per il prezzo di 1 alimentatore ufficiale apple, ne potete acquistare 2 non originali.

Bako
10-05-2011, 08:42
p.s. se acquistate presso buydiff@r@nt... per il prezzo di 1 alimentatore ufficiale apple, ne potete acquistare 2 non originali.
Usando Trovaprezzi o GoogleShopping se ne trovano a 28 euro + SS. Non saranno ufficiali ma costano meno della metà, male che vada ne compro due e mi ci avanzano comunque i soldi per una pizza e una birra.

Faccio anche notare un altro dettaglio: l'alimentatore del MacBook non ha smesso di funzionare ma è anche rotto "fisicamente": la spina, cioè proprio il pezzo in cui si infila nella presa del muro... è crepata e divisa a metà in verticale. Tanto che negli ultimi mesi l'ho prima incollato con una colla per plastica e poi -non reggendo comunque il peso- sono dovuto ricorrere a vari giri di nastro adesivo.

Uno schifo assoluto, non ho MAI dico MAI visto un alimentatore rompersi nello spinotto (che evidentemente fatica a reggere il peso di tutto quanto...).

Janky
10-05-2011, 12:15
mavvà?!

senti io pensando di fare il furbetto, sono tornato a mani vuote. poi magari sarò stato io sfigato, ma se controlli ogni alimentatore ha il proprio seriale.

Va anche detto che io ho 3 portatili registrati a nome mio; quindi forse per scrupolo controllano.

A sto punto credo che sia a discrezione dei centri assistenza.
Però sta di fatto che a me non hanno voluto sostituirlo

mi son fatto sostituire sia l'alimentatore del macbook pro che la tastiera dell'imac, entrambe le volte ho portato al centro assistenza solo l'alimentatore e solo la tastiera

m'han detto che il seriale di entrambi non serve a nulla, per farmeli sostituire ho dovuto dare il seriale dei 2 mac

la volta che ho sostituito la tastiera avevo pure provato ad inserire il suo seriale sul sito di apple, per verificare che fosse ancora in garanzia, il sistema manco riconosceva che fosse una tastiera

Para Noir
10-05-2011, 12:45
Preferirei che costassero di più e DURASSERO di più. Perchè onestamente sono tutto meno che prodotti di qualità, tecnicamente parlando. 240 euro di estensione garanzia non sono certo noccioline e comunque sarebbero stati fin troppi, rispetto a batteria + alimentatore presi senza AppleCare (130 + 70 euro). Senza contare il parere dei "mac genius", stendiamo un velo pietoso va.

Scusate lo sfogo, so che qui dentro qualcuno capisce la mia frustrazione... :D

Dato che parlo per esperienza personale, il mio Dell 8600c si era rotto 3 volte in un anno, e avevo pagato 326 euro l'estensione ad altri 2 anni di garanzia. Non ho niente da rimpiangere essendo passato ad Apple. Poi ognuno si fa i suoi conti, per me possedere un portatile con solo 1 anno di garanzia è follia, di qualsiasi marca sia, perchè i componenti sono gli stessi per tutti, e sono delicati.

Ork
10-05-2011, 13:39

Tu sei bravo!

khelidan1980
10-05-2011, 23:06
peccato che ho preso un secondo alimentatore non originale da 85w e quando andava con la scheda discreta scattava il mouse ed era proprio un problema di alimentazione, con quello originale non succedeva...comprate pure comprate

Comunque avete proprio sfiga con sti alimentatori, non ne ho rotto uno in 10 anni di Apple

jack84
11-05-2011, 01:43
Ci son passato pure io , e per l'emergenza che avevo ho dovuto pagarlo a prezzo pieno, diciamo che il mag safe a me ha salvato il macbook da un paio di cadute, ma se l'avessi trovato a meno compatibile l'avrei comprato sicuramente...pagarlo 79 euro mi è sembrato una rapina, son quasi 100 euro ! .
Però in città non ho trovato nulla, se tu non hai fretta ordina pure un compatibile, non penso proprio che valga la pena spenderne 79 per uno originale. Fidati.

Bako
11-05-2011, 07:46
scattava il mouse ed era proprio un problema di alimentazione, con quello originale non succedeva...

:rotfl: :rotfl:

Dimension7
12-05-2011, 00:13
All'alimentatore del macbook della mia ragazza è successo un problema simile a questo http://www.koolinus.net/blog/2007/12/cavo-di-alimentazione-apple-macbook-lesionato/
Che a quanto leggo è un problema noto. E' coperto dalla garanzia (per un anno o due?)?

Bako
12-05-2011, 12:52
Mi è appena arrivato l'alimentatore "clone" tramite Bartolini, a soli due giorni dall'ordine (per ora non dico il nome del negozio, attendo la soluzione del "caso").

Per la prima volta in tanti anni mi è arrivata la classica "sòla da sito web". In sostanza l'alimentatore è usato, anche se venduto come nuovo. Fa schifo, non l'ho neanche provato. Allego tre scatti straordinari, fatti appena ho spacchettato il prodotto.

Siete liberissimi di prendermi per i fondelli, per ora mi interessa solo "diffondere" informazioni al riguardo, almeno finchè la faccenda non si è risolta (su FaceBook ho già trovato altri due utenti sòlati dallo stesso shop, tanto per dire).

http://i52.tinypic.com/29zzqf8.jpg

http://i53.tinypic.com/2n8phjb.jpg

http://i55.tinypic.com/xgbhtu.jpg

macteo
13-05-2011, 09:11
Ciao, era successo tempo fà anche a me appena scaduta la garanzia (2 anni) da 2 mesi.. MagSafe morto.. Ho chiamato l'assistenza e dopo un po' di storie varie hanno accettato di sostituirmelo. E' arrivato l'UPS, mi ha ritirato quello guasto e mi ha consegnato quello nuovo senza neanche guardarlo...
Sarà stata fortuna... :D

manowar84
14-05-2011, 13:33
io l'ho comprato da dealextreme a 20 euro circa, funziona meglio di quello che ho originale (che a volte non carica, lo devo attaccare e staccare diverse volte, quello di dealextreme funziona sempre invece)

jack84
15-05-2011, 05:09
Mi è appena arrivato l'alimentatore "clone" tramite Bartolini, a soli due giorni dall'ordine (per ora non dico il nome del negozio, attendo la soluzione del "caso").

Per la prima volta in tanti anni mi è arrivata la classica "sòla da sito web". In sostanza l'alimentatore è usato, anche se venduto come nuovo. Fa schifo, non l'ho neanche provato. Allego tre scatti straordinari, fatti appena ho spacchettato il prodotto.

Siete liberissimi di prendermi per i fondelli, per ora mi interessa solo "diffondere" informazioni al riguardo, almeno finchè la faccenda non si è risolta (su FaceBook ho già trovato altri due utenti sòlati dallo stesso shop, tanto per dire).

http://i52.tinypic.com/29zzqf8.jpg

http://i53.tinypic.com/2n8phjb.jpg

http://i55.tinypic.com/xgbhtu.jpg

Ma che schifo di siti ci sono in giro, hai chiamato o mandato mail? Hanno risposto? Quanto hai speso? Ma almeno funziona? Scusa le tante domande ma informaci di piu...

alphacygni
15-05-2011, 08:37

Altro che prendere per i fondelli, questi sono da denuncia...

Il problema non e' clone o non clone, il problema e' usato (e pure brutto) venduto come nuovo, ma stiamo scherzando?!? :mad:

Bako
15-05-2011, 09:11
Ma che schifo di siti ci sono in giro, hai chiamato o mandato mail? Hanno risposto? Quanto hai speso? Ma almeno funziona? Scusa le tante domande ma informaci di piu...
L'ho pagato 29 euro. L'assistenza al telefono mi ha detto "impossibile, vendiamo solo prodotti nuovi". Quandi ho mandato questi scatti si sono scusati per l'inconveniente (alla faccia...). Io comunque ho mandato una mail dettagliata e in copia ci ho messo varie associazioni di consumatori e l'avvocato. Il giorno dopo è passato Bartolini a ritirare il prodotto e me lo rimandano la prosima settimana... vediamo, comunque male che vada esercito il diritto di recesso e lo prendo altrove.

Il problema non e' clone o non clone, il problema e' usato (e pure brutto) venduto come nuovo, ma stiamo scherzando?!?
Secondo me in fase di imballaggio hanno preso un alimentatore da un portatile e lo hanno spedito, probabilmente li avevano finito... che ne so. Comunque ci sono rimasto di sasso.

jack84
16-05-2011, 04:31
io mi sarei fatto ridare i soldi, ma almeno potresti dirci dove lo hai comprato?

Bako
16-05-2011, 07:28
io mi sarei fatto ridare i soldi, ma almeno potresti dirci dove lo hai comprato?
Ho urgente bisogno dell'alimentatore per cui cerco di farmelo sostituire, penso non ci saranno problemi a questo punto. Appena si risolve la faccenda faccio il nome, per il momento preferisco non gettare troppo fango in anticipo.

giofal
16-05-2011, 08:15
Sul forum non si dovrebbero divulgare pratiche illegali (che oltretutto non funzionano sui componenti che hanno numero seriale, quindi fate solo una brutta figura da ladruncoli).

Conviene sempre fare l'Apple care se non si vogliono avere problemi.

Altre case come Dell o Sony si fanno pagare altrettanto pur non raggiungendo la qualità dei prodotti Apple.

Se avete problemi di alimentatori bruciati invece di venire a lagnarvi sul forum Apple dovreste lamentarvi sul forum dell'Enel... e comunque esistono ciabatte e ups che possono diminuire i problemi di sovratensioni che danneggiano gli alimentatori.

Bako
16-05-2011, 08:39
Sul forum non si dovrebbero divulgare pratiche illegali (che oltretutto non funzionano sui componenti che hanno numero seriale, quindi fate solo una brutta figura da ladruncoli).
Sono d'accordo con te, sfruttare l'Applecare di un altro utente non sarebbe corretto. Ero abbastanza inferocito ma tutto sommato ho evitato di farlo, anche se un utente del forum si è ovverto di aiutarmi via PM (lo ringrazio comunque :)).

Conviene sempre fare l'Apple care se non si vogliono avere problemi.
Su questo invece non concordo assolutamente. L'applecare è un sistema per farti scucire altri soldi. I prodotti Apple sono già molto cari senza assicurazioni aggiuntive e pertanto -secondo me- dovrebbero garantirti di essere oggetti di ottima qualità SOPRATTUTTO tecnicamente. Cosa che invece non è vera.

Altre case come Dell o Sony si fanno pagare altrettanto pur non raggiungendo la qualità dei prodotti Apple.
Vedi sopra. Con i prodotti Apple (e vari cloni PC) ci lavoro dal '99. La presunta qualità Apple è tutta fuffa. Mi spiace dirlo ma sono tanto belli quanto "baracconi". E se hai dei pasticci, devi prepararti a perdere tempo e/o pagare parecchio.

Se avete problemi di alimentatori bruciati invece di venire a lagnarvi sul forum Apple dovreste lamentarvi sul forum dell'Enel... e comunque esistono ciabatte e ups che possono diminuire i problemi di sovratensioni che danneggiano gli alimentatori.
Eehhh vabbè... ;)

alphacygni
16-05-2011, 11:32

Per me la figura da ladruncolo la fa chi si fa un baffo delle normative vigenti cercando di eluderle in ogni modo. Posso darti ragione sul terzo anno, ma nel corso del secondo farei le peggio porcate pur di metterlo in quel posto alla Apple. Poi l'applecare io l'ho fatta per diversi motivi (compreso quello di averla pagata la meta' del prezzo in negozio), unita al fatto che ho acquistato il mio mbp con partita iva per cui il secondo anno di garanzia non mi sarebbe comunque spettato, e per avere anche il terzo anno ovviamente.

jack84
16-05-2011, 15:01
Ho urgente bisogno dell'alimentatore per cui cerco di farmelo sostituire, penso non ci saranno problemi a questo punto. Appena si risolve la faccenda faccio il nome, per il momento preferisco non gettare troppo fango in anticipo.

Bhe dipende che urgenza hai, perche tra spedizioni ritorni rispedizio i ordine contattare il servizio clienti ecc un paio di giorni son passati.... Io per urgenza lo dovetti comprare nel giro di poche ore...

Bako
16-05-2011, 15:32
Bhe dipende che urgenza hai, perche tra spedizioni ritorni rispedizio i ordine contattare il servizio clienti ecc un paio di giorni son passati.... Io per urgenza lo dovetti comprare nel giro di poche ore...
Si, intendevo dire che non ho comunque voglia di esercitare il diritto di recesso, farmi rimborsare, eccetera. Lo hanno spedito in due giorni, confido che ci mettano poco a rimandarmelo.

jack84
17-05-2011, 02:04
Comunque puoi mandarmi nome dello shop in pvt?

Bako
24-05-2011, 11:25
UPDATE

10 giorni dopo mi è arrivato il "nuovo" alimentatore. Questa volta non è rovinato e sembra non sia stato mai utilizzato. Tuttavia il sistema è sempre lo stesso: imballo inesistente (foglio di cartone arrotolato e tenuto assieme con del nastro adesivo), niente ricevute/altro all'interno della confezione.

Poco professionali, sgradevoli al telefono (assistenza), prodotto usato anzichè nuovo. Direi un disastro su tutta la linea (la sostituzione era il minimo che potessero fare, visto che comunque valeva il diritto di recesso).

Per chi (non) fosse interessato, questo (http://www.giordanoshop.com) è lo shop in questione. Tra l'altro su FaceBook ho trovato altri due utenti nelle stesse condizioni (mi hanno contattato passando da questo forum). Amen.