View Full Version : Stampa Magliette, quale stampa, tessuto etc...
regshout
15-12-2009, 10:54
Devo stampare delle magliette con un disegno, quale modalita? -termostampata, gommata...
Quale Tessuto??
Consigli??
regshout
15-12-2009, 23:46
Nessun consiglio?
regshout
17-12-2009, 09:48
Nessuno ha mai stampato magliette??
premetto che ho stampato una sola maglietta in vita mia...
quante devi stamparne? se sono pochi pezzi ti conviene usare una grafica monocromatica in modo che sulla maglietta venga stampata e ritagliata la grafica che hai scelto. in questo modo contieni i costi e puoi stamparla praticamente ovunque.
regshout
17-12-2009, 20:10
Grazie della risposta..
Per monocromatica intendi di un colore solo??
Ne devo stampare una 20, front e retro..
Mi conviene gommata o termostampata??
regshout
19-12-2009, 14:26
Nessuno ha mai stampato una maglietta??
:muro: regshout se nessuno ti risponde evidentemente non sa darti una risposta.
non puoi più semplicemente andare prima nel posto in cui dovrai stampare e chiedere consiglio? :mbe:
quanto alal domanda di prima non so risponderti.
io portai a stampare una maglietta a più colori (4 + bianco per la precisione) e nonostante non ci fossero sfumature mihanno praticamente stampato l'immagine su un rettangolo di materiale trasparente che è stato appiccicato sulla maglietta occupando tutta la sua parte frontale.
risultato? una maglietta che ad agosto è calda come una maglia di lana e a volte anche appiccicaticcia :D
per questo motivo la copisteria precedente mi aveva consigliato di ridurre la grafica al monocromatico, per evitare ciofeche del genere e comunque spendere poco.
di più nin zo :stordita:
AceGranger
20-12-2009, 11:42
ma devono durare e essere belle o cosa ?
perchè potresti benissimo prenderti i fogli apoositi per la stampante a getto d'inchiostro e poi con il ferro da stiro applicarli sulla maglietta
Dottor Gonzo
20-12-2009, 11:45
Si potrebbe tentare questa tecnica (http://www.youtube.com/watch?v=Ee_8IMx0uMo). Pare sia molto diffusa e con qualche accorgimento si può utilizzare anche per stampe policromatiche.
Ciao
regshout
21-12-2009, 11:49
:muro: regshout se nessuno ti risponde evidentemente non sa darti una risposta.
non puoi più semplicemente andare prima nel posto in cui dovrai stampare e chiedere consiglio? :mbe:
Chiedo Scusa, ma sai Natale si avvicina, e ste magliette sono in pratica dei regali-pensieri.
quanto alal domanda di prima non so risponderti.
io portai a stampare una maglietta a più colori (4 + bianco per la precisione) e nonostante non ci fossero sfumature mihanno praticamente stampato l'immagine su un rettangolo di materiale trasparente che è stato appiccicato sulla maglietta occupando tutta la sua parte frontale.
risultato? una maglietta che ad agosto è calda come una maglia di lana e a volte anche appiccicaticcia :D
per questo motivo la copisteria precedente mi aveva consigliato di ridurre la grafica al monocromatico, per evitare ciofeche del genere e comunque spendere poco.
di più nin zo :stordita:
Oggi son stato in un negozio della mia zona, ma per sfiga era chiuso...
Domani Mattina passo e chiedo, sento che mi dicono...
Ringrazio chiunque ha intervenuto in questo 3d.
[ITA]SEREUPIN80
22-12-2009, 01:04
ciao! curiosavo per caso e ho visto la tua domanda.. personalizzare t-shirt, felpe e cosi via e' la mia attivita' di tutti i giorni :P
se posso dirti la mia, e' importante vedere il disegno che intendi stampare.. essendo una personalizzazione e' complicato dirti prezzi, fattibilita' o meno senza vedere..
se vuoi, senza impegno mi mandi il disegno per email e ti dico la mia..
:)
magari e' un disegno che si riesce a vettorializzare in monocolore e risparmi soldi in quanto il materiale fotografico costicchia di piu'.. parlo di stampa termotransfer.. che nn e' quella del fotografo e neppure quella dei fogli A4 marci :D
dai, manda che se posso darti una mano , volentieri :)
ciao!
regshout
22-12-2009, 09:09
Pvt mandato!
ma perchè no continuate in pubblico, visto che potrebbe essere di aiuto in futuro anche ad altre persone? :stordita:
[ITA]SEREUPIN80
22-12-2009, 23:38
era per non essere quello "che si fa pubblicita'" ... per me e' uguale.. gli ho solo detto di mandarmi la sua idea per email cosi posso aprirla in photoshop o illustrator e vedere cosa si puo fare e cosa consigliarli :)
regshout
23-12-2009, 08:42
eccolo qua.
Ho uploadato il file in .ai
File da stampare (http://www.megaupload.com/?d=U9T51E7S)
vi ringrazio per l'interesse...
[ITA]SEREUPIN80
23-12-2009, 20:17
eccolo qua.
vi ringrazio per l'interesse...
ciao! purtroppo oggi ho corso come un matto.. e non ho controllato l'email dove osno iscritto col forum.. se me l'avessi mandata sull'altra email te l'avrei gia' guardato.. mi spiace !
domani mattina o primo pomeriggio lo apro in negozio e ti dico :)
ps: mi fai sapere per l'hd ? :)
ciao!
regshout
24-12-2009, 09:53
eccolo qua.
vi ringrazio per l'interesse... Bisogna scaricare questo file .ai
SEREUPIN80;30190264']ciao! purtroppo oggi ho corso come un matto.. e non ho controllato l'email dove osno iscritto col forum.. se me l'avessi mandata sull'altra email te l'avrei gia' guardato.. mi spiace !
domani mattina o primo pomeriggio lo apro in negozio e ti dico :)
ps: mi fai sapere per l'hd ? :)
ciao!
non serve che guardi la mail, ho messo il file su megaup...
per l'hd ti do conferma esatta verso il 2 che mi rientra il cliente dalle ferie!:muro:
[ITA]SEREUPIN80
24-12-2009, 15:36
Bisogna scaricare questo file .ai
non serve che guardi la mail, ho messo il file su megaup...
per l'hd ti do conferma esatta verso il 2 che mi rientra il cliente dalle ferie!:muro:
ciao! finalmente mi son liberato un momento.. il tema che mi hai mandato e' stampabilissimo con il metodo che utilizzo io, cioe' termotransfer.. (per quantitativi maggiori uso il metodo serigrafico)
non c'e' bisogno di usare un materiale stampabile/fotografico essendo praticamente un disegno in monocolore, nel tuo caso nero su fondo bianco..
se un ragazzo mi entrasse in negozio con quel disegno gli farei pagare 18/20 euro con una maglietta da 180gr. .....
se devi farne una, 10 o 20 ti conviene sempre il termotransfer.. in caso dovresti farne sopra i 50/100 pezzi allora conviene realizzarle col metodo serigrafico..
il vantaggio del termotransfer e' che puoi farne una o 10 , cambiare i colori e il prezzo bene o male e' quello senza avere vincoli di pagarti un cliché di stampa o quantitativi minimi.
l'unica "pecca" da vedere su come fare sarebbero quei pezzi che hai fatto col grigio.. in quel caso "rompe" un po' le scatole inserirlo.. e cmq se possibile son sempre del pensiero che le cose stilizzate in monocolore sono sempre le piu' belle ;)
ps: se il disegno l'hai fatto te, complimenti, e' molto bello :)
per quanto riguarda l'hd, tieni presente la mia email privata, non questa del forum perche' mi viene piu complicato leggerla, oppure il mio numero che ti avevo lasciato in pvt... se devi aspettare il cliente non c'e' problema, anche per me e' comodo cosi'.. potrebbe essere che vado via anche io e torno verso l'8 / 10 gennaio.. ma ancora non e' niente di sicuro.. facciamo che ci teniamo aggiornati !
ciao !! :)
regshout
24-12-2009, 16:42
SEREUPIN80;30197820']ciao! finalmente mi son liberato un momento.. il tema che mi hai mandato e' stampabilissimo con il metodo che utilizzo io, cioe' termotransfer.. (per quantitativi maggiori uso il metodo serigrafico)
non c'e' bisogno di usare un materiale stampabile/fotografico essendo praticamente un disegno in monocolore, nel tuo caso nero su fondo bianco..
se un ragazzo mi entrasse in negozio con quel disegno gli farei pagare 18/20 euro con una maglietta da 180gr. .....
se devi farne una, 10 o 20 ti conviene sempre il termotransfer.. in caso dovresti farne sopra i 50/100 pezzi allora conviene realizzarle col metodo serigrafico..
il vantaggio del termotransfer e' che puoi farne una o 10 , cambiare i colori e il prezzo bene o male e' quello senza avere vincoli di pagarti un cliché di stampa o quantitativi minimi.
l'unica "pecca" da vedere su come fare sarebbero quei pezzi che hai fatto col grigio.. in quel caso "rompe" un po' le scatole inserirlo.. e cmq se possibile son sempre del pensiero che le cose stilizzate in monocolore sono sempre le piu' belle ;)
ps: se il disegno l'hai fatto te, complimenti, e' molto bello :)
per quanto riguarda l'hd, tieni presente la mia email privata, non questa del forum perche' mi viene piu complicato leggerla, oppure il mio numero che ti avevo lasciato in pvt... se devi aspettare il cliente non c'e' problema, anche per me e' comodo cosi'.. potrebbe essere che vado via anche io e torno verso l'8 / 10 gennaio.. ma ancora non e' niente di sicuro.. facciamo che ci teniamo aggiornati !
ciao !! :)
Ok per l'hd, se mi rimandi un pvt con il tuo numero mi fai un piacere.
Per la stampa, per adattare il disegno alla t-shirt, si occupa lo stampatore o lo devo fare io????
Intendo centrare il disegno etc, etc?
Alla fine io devo solo fornire il file che ho uppato o devo fare altro??
[ITA]SEREUPIN80
24-12-2009, 18:15
Ok per l'hd, se mi rimandi un pvt con il tuo numero mi fai un piacere.
Per la stampa, per adattare il disegno alla t-shirt, si occupa lo stampatore o lo devo fare io????
Intendo centrare il disegno etc, etc?
Alla fine io devo solo fornire il file che ho uppato o devo fare altro??
ciao!
non capisco bene forse cosa intendi dire per adattare il disegno... comunque generalmente a me mandano disegni o scritte fatte molto peggio del tuo disegno, dopo di che mi faccio indicare alcune cose, come ad esempio
- taglia t-shirt
- colore t-shirt
- eventuale modello
- dimensioni/colore della stampa
- dove posizionare la stampa
in pratica, se tu mi mandassi un file come quello che mi hai dato, e mi dai le 4 indicazioni che servono, te la stamperei senza problemi.. il procedimento e' abbastanza semplice.. :)
paoloz1978
10-03-2011, 08:54
Ciao si usano stampanti digitali, navigando in rete ho trovato questa e dovrebbe fare al caso tuo, italiana e ad un prezzo di 2748€.
Ecco i link : http://www.youtube.com/watch?v=7J441lR21PI ,
http://cgi.ebay.it/STAMPANTE-DIGITAL...item19c3d15e32
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.