PDA

View Full Version : Navigatore Garmin Nuvi 550 Europa

amicofragile29
13-05-2009, 21:16
sare intenzionato ad acquistare questo modello di navigatore satellitare perchè mi sebra piuttosto completo, in molti mi hanno consigliato i Garmin e in fin dei conti per la moto non c'è poi questa grande scelta...

qualcuno ha consigli da darmi?

grazie!

Zuckerbaer
20-05-2009, 18:18
in fin dei conti per la moto non c'è poi questa grande scelta...
Se è per questo anche per bici, trattore, camion della monnezza, ATV etc.
Oltre ai nuvi serie 5XX esistono quelli della serie zumo progettati apposta per le moto e simili ossia impermeabili, resistenti alle vibrazioni ed adatti ad essere manipolati con i guanti ma costano circa il doppio a parità di prestazioni ma l' affidabilità si paga. Volendo seguire un approccio minimalista e rinunciando all' ascolto via bluetooth, nei megastore trovi ancora in offerta qualche Magellan 2500 crossover o addirittura nel mercato dell' usato uno StreetPilot III o un 26XX che per 50 euri fanno ancora bene il loro sporco lavoro.

amicofragile29
20-05-2009, 18:20
Se è per questo anche per bici, trattore, camion della monnezza, ATV etc.
Oltre ai nuvi serie 5XX esistono quelli della serie zumo progettati apposta per le moto e simili ossia impermeabili, resistenti alle vibrazioni ed adatti ad essere manipolati con i guanti ma costano circa il doppio a parità di prestazioni ma l' affidabilità si paga. Volendo seguire un approccio minimalista e rinunciando all' ascolto via bluetooth, nei megastore trovi ancora in offerta qualche Magellan 2500 crossover o addirittura nel mercato dell' usato uno StreetPilot III o un 26XX che per 50 euri fanno ancora bene il loro sporco lavoro.

mmm quindi facendo due conticini rimane cmq solo il garmin...

grazie per le info! :)

Zuckerbaer
20-05-2009, 18:39
mmm quindi facendo due conticini rimane cmq solo il garmin...
Personalmente restringo il range (nell' ordine) a Garmin, TomTom e Magellan per tutta una serie di motivi che non sto qui a spiegarti ma si tratta appunto di un' opinione personale.
Se poni come vincoli l' impermeabilità e la resistenza alle vibrazioni, fai fuori automaticamente il 99% dei prodotti consumer.
Oltre, esistono solo i Trimble ed i Rockwell fatti per fare la guerra ma del costo confrontabile a quello della moto stessa.

amicofragile29
20-05-2009, 18:43
Personalmente restringo il range (nell' ordine) a Garmin, TomTom e Magellan per tutta una serie di motivi che non sto qui a spiegarti ma si tratta appunto di un' opinione personale.
Se poni come vincoli l' impermeabilità e la resistenza alle vibrazioni, fai fuori automaticamente il 99% dei prodotti consumer.
Oltre, esistono solo i Trimble ed i Rockwell fatti per fare la guerra ma del costo confrontabile a quello della moto stessa.

capito.... ma secondo te onestamente il garmin nuvi 550 europa com'è per un uso "medio" (niente camel trophy o attraversate della cina in solitario per intenderci...)?

Zuckerbaer
20-05-2009, 20:25
capito.... ma secondo te onestamente il garmin nuvi 550 europa com'è per un uso "medio" (niente camel trophy o attraversate della cina in solitario per intenderci...)?
Beh Garmin è Garmin...
Quel modello non è fra i più economici ma ti da tutto quello che serve per un uso "medio" e pure qualcosa fuori mano. Se poi ti accontenti di un' impermeabilizzazione fatta con le buste di plastica e dell' auricolare a filo allora puoi spendere la metà per fare le stesse cose ma non mi sembra che tu ne stia facendo una questione di prezzo.

RoBy46
20-05-2009, 23:17
BECKER TRAFFIC ASSIST Z 100 CROCODILE – MADE FOR ADVENTURE

* Touch screen da 4,3 pollici
* Impermeabile (IPx4)
* Cartografia di 42 paesi europei
* Visualizzazione delle città in 3 D
* 3D Terrain View
* 4 percorsi alternativi
* Giochi, indicazione del fuso orario e tante altre funzioni
* Content Manager
* Text-to-Speech

Le numerose nuove caratteristiche del Becker Traffic Assist Z 100 Crocodile appassiona sia automobilisti sia motociclisti e appassionati dell’outdoor. Grazie al sistema di navigazione satellitare portatile impermeabile dal design accattivante, con il Crocodile siete attrezzati per ogni avventura!

Il Crocodile consente di visualizzare in 3D città e territorio (Terrain View), di scegliere il percorso preferito tra i quattro percorsi alternativi visualizzati graficamente e di configurare individualmente il vostro navigatore, grazie al Content Manager.

*Guida dinamica con TMC in Italia, Austria, Belgio, Danimarca, Francia (solo TMC gratuiti), Germania, Olanda, Spagna, Svezia e Svizzera. Accesso alle informazioni TMC anche a guida di navigazione inattiva.

Preparatevi per una nuova avventura con il Becker Traffic Assist Z 100 Crocodile.

Io lo preferisco a garmin sinceramente....

Zuckerbaer
20-05-2009, 23:34
Io lo preferisco a garmin sinceramente....
E fai bene perchè i Becker sono ottime macchine ma quando indossi un elmetto e/o sei in una cabina di guida sporca e rumorosa ti fa comodo avere anche l' auricolare Bluetooth. L' unico concorrente serio potrebbe essere il TomTom rider ma personalmente, a quel prezzo valuterei sempre l' acquisto di un Garmin della serie Zumo

ntosta
27-05-2009, 09:34
Ciao ragazzi,
anche io stavo valutando l'acquisto del garmin ma con i vostri suggerimenti mi si sono aperte altre opzioni.
Per me è molto importante l'autonomia del navigatore da usare in moto perchè non ho intenzione di collegarlo alla batteria, il garmin è dato per 6/7 ore di utilizzo continuo e questo è sufficiente per me, infatti tendo a non fare spostamenti più lunghi di 2 o 3 ore (in moto sono pesanti).

Conoscete le prestazioni delle batterie degli altri che avete suggerito?
Ad esempio il becker crocodile.

E' possibile inoltre pianificare i viaggi con sw tipo google earth o maps? (con il garmin mi sembra di si)

Grazie :)

Zuckerbaer
27-05-2009, 22:33
E' possibile inoltre pianificare i viaggi con sw tipo google earth o maps? (con il garmin mi sembra di si)
Si, con Garmin Mapsource che interagisce pure con Google Earth nel senso che ti apre una finestra con la rappresentazione delle tracce e dei waypoint memorizzati dall' unità o creati ex novo, ma per degli spostamenti prettamente stradali ha poco senso avere consapevolezza del territorio circostante, diverso il caso se decidi di installare il land navigator Italy (o di qualche altro posto) perchè ti serve per il fuoristrada oppure a staccare il navigatore dalla moto e proseguire a piedi.

amicofragile29
07-06-2009, 12:02
ragazzi ho trovato la versione 510 (mappe Italia) in offerta a 199€... mi sembra un buon prezzo, che ne dite?

in caso poi posso aggiungere le mappe Europa?

Grazie! :sofico:

ntosta
08-06-2009, 08:35
Credo che tu le possa aggiungere, controlla però la capienza della memoria e se è ha uno slot di espansione tipo SD o simili.

PS: il 510 sembra molto simile al 550 ma è impermeabile? credo di no, sabglio?

Antonio

amicofragile29
08-06-2009, 21:40
Credo che tu le possa aggiungere, controlla però la capienza della memoria e se è ha uno slot di espansione tipo SD o simili.

PS: il 510 sembra molto simile al 550 ma è impermeabile? credo di no, sabglio?

Antonio

si è identico cambia solo il fatto che no ha le mappe europee (Grecia a parte) ma costando più di 100€ in meno... cercherò le mappe per "vie traverse"...

a proposito: voi che auricolare bluetooth avete comprato?

amicofragile29
12-06-2009, 20:35
mmm ma la garmin che voi sappiate non fa auricolari dedicati? :mbe: