View Full Version : Configurazione MMS Vodafone
crazyboy92
30-12-2008, 15:57
Ho un LG modello KU385 con una scheda Vodafone, devo configurare gli MMS ma facendolo manualmente non ci si riesce e il messaggio autoconfigurante no arriva.. L' ho richiesto dal sito della Vodafone in cui sono registrato, Qualcuno sa il perchè? c' è un altro modo per ricevere il messaggio configurante?
grazie in anticipo!:)
Little Scrat
01-01-2009, 19:43
ciao
anche a me è capitato di non riceverlo, però puoi aggirare il problema richiedendolo via email oppure scaricarando direttamente le istruzioni in pdf dal sito! istruzioni che ti riporto qui :)
Impostazioni > Rete > Punti di accesso > Opzioni > Aggiungi Nuovo
• Nome connessione: inserire un nome per il punto di accesso (ad esempio: Mms apn).
• Trasporto dati: selezionare la voce UMTS
• Autenticazione: lasciare invariato (Nessuna autent.).
• APN: inserire mms.vodafone.it.
• Premere il tasto “Salva” per salvare e uscire.
Messaggi > Impostazione > MMS > Centro MMS > Opzioni - Aggiungi Nuovo
• Titolo: inserire un nome al profilo (ad esempio Vodafone mms).
• Centro MMS: inserire l’URL http://mms.vodafone.it/servlets/mms
• Proxy MMS: 010.128.224.010.
• Modo connessione: selezionare la voce TCP con proxy
• Punto di accesso: selezionare il punto di accesso creato in precedenza, ad esempio: Mms apn
• Premere il tasto “Salva” per salvare il profilo.
Una volta tornati nel menù di configurazione dei profili, posizionarsi sul profilo appena creato, ad esempio Vodafone mms e premere il tasto “Attiva” per attivarlo.
buon 2009
Little Scrat
crazyboy92
03-01-2009, 19:54
Grazie 1000! :D
solo un ultima cosa, continuano ad arrivare i messaggi "Ti è arrivato un mms...", io fin ora ancora non li ho mandati li ho solo ricevuti, dici che ne devo mandare prima uno io?
Buon anno anke a te!
Little Scrat
04-01-2009, 07:46
Grazie 1000! :D
solo un ultima cosa, continuano ad arrivare i messaggi "Ti è arrivato un mms...", io fin ora ancora non li ho mandati li ho solo ricevuti, dici che ne devo mandare prima uno io?
Buon anno anke a te!
Direi che non ce n'è bisogno... di solito si deve mandare il primo mms per poter riuscire a riceverli, ma se questo a te succede già (e riesci a visualizzarli correttamente) allora sei a posto! :)
crazyboy92
04-01-2009, 09:17
Grazie 1000
Sei un Santo :yeah:
Little Scrat
04-01-2009, 09:40
Per così poco... facciamo santa... ;)
ciao ciao
crazyboy92
04-01-2009, 09:55
Ups Scusaaaa non avevo capito :D
cmq Buon anno e graxie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.