PDA

View Full Version : [GC] Faq su Gamecube

GoW
17-06-2008, 22:05
Man mano che avrò dei dubbi aggiungerò le domande di seguito :) Apro un nuovo thread perchè l'altro era rivolto all'acquisto del GC e non al suo utilizzo ;)

1. La memory non si può formattare in una singola passata ??

2. Il cambio di gioco di solito come deve avvenire ?? Prima si toglie il DVD (il gioco rimane in esecuzione) e poi si resetta la console, come sulla Ps2 ??

3. Ma se il gioco si inserisce nel lettore quando è visualizzato il menù, non parte automaticamente ??

4. Non si può cambiare la targhetta nera in alto ??

http://blog.wired.com/photos/uncategorized/gamecube_1_1.jpg

5. Sul baia cè un case per GC trasparente, o colorato ... è difficile da cambiare ?? Cè una guida ??

Dark Schneider
17-06-2008, 22:28
Cosa intendi in una singola passata? Puoi eliminare l'intero contenuto mi sembra. Il cambio del gioco è scritto sul libretto di istruzioni: mentre è in esecuzione premi Eject, quando il mini dvd si ferma, lo togli. Spegni la console nel caso tu voglia spegnerla, oppure lo sostituisci con un altro gioco e premi su Reset.
Chiaramente se devi inserire il secondo mini dvd di un gioco(tipo chessò Resident Evil 4 ne ha 2), non vai a resettare.

La procedura che NON devi eseguire è quella di premere il pulsante Power. Intendo anche quando devi spegnere la console dopo una sessione di gioco. Sempre prima Eject, quando il disco finisce di girare..spegni.

GoW
17-06-2008, 22:31
Cosa intendi in una singola passata? Puoi eliminare l'intero contenuto mi sembra.
Ti ricordi in che modo ??
Il cambio del gioco è scritto sul libretto di istruzioni: mentre è in esecuzione premi Eject, quando il mini dvd si ferma, lo togli. Spegni la console nel caso tu voglia spegnerla, oppure lo sostituisci con un altro gioco e premi su Reset.
Chiaramente se devi inserire il secondo mini dvd di un gioco(tipo chessò Resident Evil 4 ne ha 2), non vai a resettare.
Quello che sto facendo, ok thx
La procedura che NON devi eseguire è quella di premere il pulsante Power. Intendo anche quando devi spegnere la console dopo una sessione di gioco. Sempre prima Eject, quando il disco finisce di girare..spegni.
Ok lo terrò a mente

Unrealizer
17-06-2008, 23:36
riguardo alla formattazione, non credo ci sia un modo, e non ne ho nemmeno mai sentito la necessità

riguardo al cambio gioco, puoi fare come vuoi, swappi a console accesa e resetti oppure spegni, cambi disco e riaccendi, a tuo piacere

e poi, perchè dovrebbe aprire il coperchio prima di spegnere?

inoltre, se metti un disco mentre sei nel menu, basta che premi su, a, start e parte il disco

GoW
18-06-2008, 20:47

5. Sul baia cè un case per GC trasparente, o colorato ... è difficile da cambiare ?? Cè una guida ??

Unrealizer
19-06-2008, 12:36

la targhetta si cambia facilmente, ci sono i gancetti sotto il coperchio

per cambiare la parte superiore del case ti basta solo un cacciavite GameBit per togliere 4 viti, mentre per togliere la parte inferiore la cosa si fa problematica, perchè devi smontare mezzo cubo :D :D (no, no, ripensandoci devi smontarlo TUTTO)

mi pare esista una guida su questo forum, basta un semplice search e la trovi

GoW
19-06-2008, 12:44
la targhetta si cambia facilmente, ci sono i gancetti sotto il coperchio
Ma una targhetta personalizzata dove la trovo ??

Unrealizer
19-06-2008, 18:52
Ma una targhetta personalizzata dove la trovo ??

sulla baia, ma non è che ne valga molto la pena (ho quella di Metroid Prime regalatami da un amico, ma preferisco quella originale)

cmq, credo di aver trovato un modo di formattare la memory card: estraila durante un salvataggio e riavvia, con un pò di fortuna dovrebbe dirti che i dati sono danneggiati e va formattata (mi è appena successo con mario kart :muro:)

[?]
19-06-2008, 18:52
sulla baia, ma non è che ne valga molto la pena (ho quella di Metroid Prime regalatami da un amico, ma preferisco quella originale)

cmq, credo di aver trovato un modo di formattare la memory card: estraila durante un salvataggio e riavvia, con un pò di fortuna dovrebbe dirti che i dati sono danneggiati e va formattata (mi è appena successo con mario kart :muro:)

Questo è un bel modo per sputtanarla;)

Unrealizer
19-06-2008, 19:01
;22971924']Questo è un bel modo per sputtanarla;)

però si formatta :sofico:
scherzi a parte, ero ironico :D

GoW
19-06-2008, 19:05

Sul baia non ne trovo ...

Unrealizer
19-06-2008, 19:06
Sul baia non ne trovo ...

cerca in qualche negozio di videogiochi allora, in un negozio a palermo (console&manie, il nome dice tutto) fino a poco tempo fa avevano quella originale, quella di zelda, quella di metroid e quella del viper GC :D

GoW
19-06-2008, 19:20
Sono di monza

Ma la targhetta come si chiama ufficialmente ??