View Full Version : macbook e danno accidentatale da liquido
picodellamirandola
16-06-2008, 07:45
Putroppo a causa delle mia testardaggine nel voler bere tea e caffé al computer, questa volta sono stato punito pensantemente: ho rovesciato il fondo del tea sul macbook. Il liquido é entrato dalla tastiera e mentre tamponavo per asciugare mi si é spento definitavamente. Il macbook é stato acquistato in Italia a novembre scorso ma ora mi trovo in Germania per lavoro. Mi dovró rivolgere ad un centro di assistenza, ma volevo qualche dritta e anche un po´di supporto morale :cry: .
1. secondo voi é andato in corto circuito ogni cosa, o posso sperare di aver salvato i dati dell´hd?
2. c'é qualche possibilitá che aprendolo, asciugando per bene, risolva i problemi e fra qualche giorno riparta miracolosamente? O é meglio non aprire perché invaliderei la garanzia -che tra l'altro non copre questi danni credo?
3. pensado che solo la sheda logica sia danneggiata, quanto potrebbe costare secondo voi?
4. non fate come me, mangiate e bevete lontano dai vostri portatili!
Accorrete numerosi :cry: é proprio un brutto lunedí per me :cry:
ShadowThrone
16-06-2008, 07:52
hai l'apple care?
lascia asciugare il macbook e non accenderlo, se hai tempo e un altro hdd, clona l'hdd del macbook e poi porta tutto in assistenza dicendo "bho.. non si accende più" :D
io ho fatto così con un iPod zuppo, me l'hanno sostituito.
Putroppo a causa delle mia testardaggine nel voler bere tea e caffé al computer, questa volta sono stato punito pensantemente: ho rovesciato il fondo del tea sul macbook. Il liquido é entrato dalla tastiera e mentre tamponavo per asciugare mi si é spento definitavamente. Il macbook é stato acquistato in Italia a novembre scorso ma ora mi trovo in Germania per lavoro. Mi dovró rivolgere ad un centro di assistenza, ma volevo qualche dritta e anche un po´di supporto morale :cry: .
1. secondo voi é andato in corto circuito ogni cosa, o posso sperare di aver salvato i dati dell´hd?
2. c'é qualche possibilitá che aprendolo, asciugando per bene, risolva i problemi e fra qualche giorno riparta miracolosamente? O é meglio non aprire perché invaliderei la garanzia -che tra l'altro non copre questi danni credo?
3. pensado che solo la sheda logica sia danneggiata, quanto potrebbe costare secondo voi?
4. non fate come me, mangiate e bevete lontano dai vostri portatili!
Accorrete numerosi :cry: é proprio un brutto lunedí per me :cry:
1) i dati probabilmente sono salvi
2) molto difficile, in ogni caso in assistenza se ne accorgono... gli ipod rotti nella maggior parte dei casi li sostituiscono senza guardarli, i mac ovviamente no... e se dentro si è tutto ossidato, è evidente quale sia la causa del guasto
3) 800 euro + manodopera
4) basta che quando bevi tieni la tazza/bottiglietta/lattina in mano e non c'è problema :D
picodellamirandola
16-06-2008, 08:39
800 euro?!?! :eek:
Nooo, non puo dirmi cosí! Grazie del supporto, intanto.
Quindi cosa conviene fare, comprarne uno nuovo e vendere i pezzi del vecchio su ebay? A esempio scocca esterna, scheda airport, monitor ecc. e recuperare almeno 400 euro (ma é una cosa verosimile?).
picodellamirandola
16-06-2008, 08:44
hai l'apple care?
lascia asciugare il macbook e non accenderlo, se hai tempo e un altro hdd, clona l'hdd del macbook e poi porta tutto in assistenza dicendo "bho.. non si accende più" :D
io ho fatto così con un iPod zuppo, me l'hanno sostituito.
non ho l'apple care
@ shadowthrone: leggendo questo paragrafo dell'applecare mi pare proprio che non copra i danni accidentali (quale il classico caso del liquido versato sul notebook).
http://img118.imageshack.us/img118/1336/applecarehw1.png
@ picodellamirandola: credo che l'unica sia provare ad andare in un centro assistenza (da quel che ho capito sei ancora sotto garanzia "normale") e digli che di botto ha smesso di funzionare...
picodellamirandola
16-06-2008, 11:42
@ picodellamirandola: credo che l'unica sia provare ad andare in un centro assistenza (da quel che ho capito sei ancora sotto garanzia "normale") e digli che di botto ha smesso di funzionare...
insomma quindi fare "all'italiana", se ha le ali, va!
Putroppo sono un idealista... secondo voi danneggerei qualcuno in questo modo?
Eh, la risposta la conosco...
La apple chiaramente...anche io non credo che ci proverei effettivamente. Però si potrebbe aprire una lunga discussione sulla riparabilità degli oggetti tecnlogici, su quanto costi a apple una scheda logica e su quanto invece essa la faccia pagare ai suoi clienti (pur essendo chiaramente un pezzo di ricambio) etc etc.
st3fan0l0ng0
16-06-2008, 17:32
anche a me capita di bere davanti al macbook, d'ora in poi ci starò più attento..comunque io proverei con l'assistenza dicendo che di colpo non si accende più, al massimo puoi rispondere: c'ho provato :ciapet:
erikka69
16-06-2008, 17:47
un mio amico ha versato una coca-cola nel suo pc portatile ovviamente da acceso e ovviamente è andato in corto, il portatile aveve qualche mese.
l'ho aperto con le mani delle festa segnandomi tutte le viti che smontavo e attentissimo a non fare danni.
Ho ripulito l'interno del pc in modo da togliere qualsiasi traccia della coca cola o pulito e controllato che la mb non avesse nessun segno visibile pulendo ben bene tutti i contatti......insomma era perfetto ci ho perso una mezza giornata.
mandato in assistenza è tornato riparato in garanzia.
Io penso non mi farei nessun scrupolo a rifarlo con il mio macbook se ce ne fosse bisogno.
Mi si è rotto l'hd del macbook, è in garanzia ma me ne sono comprato un altro e l'ho sostituito io, ci devo lavorare x quello che costa l'hd adesso ho preferito così.
byez
poi smontare il macbook è semplicissimo apri pulisci e chiudi...........apple non chiude se ti cambia la sheda logica che a lei costa poco fidati.....
poi se sei così onesto da non volerlo fare non ti posso che ammirare
ciao
Asciugalo e portalo in assistenza il MacBook è in garanzia quindi magari fanno finta di niente e te lo riparano. Alla fine meglio un cliente molto soddisfatto, per una logic board non muore nessuno. Ad un mio amico su un PowerBook era successa una cosa del genere e gli sostituirono la logic board.
erikka69
16-06-2008, 19:47
Asciugalo e portalo in assistenza il MacBook è in garanzia quindi magari fanno finta di niente e te lo riparano. Alla fine meglio un cliente molto soddisfatto, per una logic board non muore nessuno. Ad un mio amico su un PowerBook era successa una cosa del genere e gli sostituirono la logic board.
sì per esperienza personale a volte l'onestà paga...........mi hanno riparato (non un mac) rotto per colpa mia in garanzia......
LoveOverclock
16-06-2008, 21:05
Se quelli del centro di assistenza non si accorgono che hai versato del liquido e te lo fanno in garanzia poi la scheda logica va nei centri ci controllo e riparazione e se li si accorgono del liquido mettono tutta la scheda in conto a quelli del centro di assistenza.....vedi tu...
ciao
erikka69
16-06-2008, 21:27
Se quelli del centro di assistenza non si accorgono che hai versato del liquido e te lo fanno in garanzia poi la scheda logica va nei centri ci controllo e riparazione e se li si accorgono del liquido mettono tutta la scheda in conto a quelli del centro di assistenza.....vedi tu...
ciao
io i computer li riparo....se fai un bel lavoro non se ne accorge nessuno......
http://www.kodawarisan.com/macbook/macbook001.html
segui la guida èe in pochi passaggi hai la logicboard in mano
picodellamirandola
17-06-2008, 07:58
grazie a tutti del supporto!
In effetti il fatto di non voler fare "le orecchie da mercante" é per dare quel piccolo contributo di onestá a questo mondo. E´vero che non risolvo nulla ma...
Vendendolo interamente su ebay quanto potrei guadagnare secondo voi?
Massiccio67
17-06-2008, 09:15
è successo a un mio amico qualche tempo fa, la differenza è che lui è stato prontissmo a spegnere subito il macbook in modo da non far andare in corto nulla. A quel punto ha asciugato, lo ha lasciato ad asciugare per un paio di giorni e poi è ripartito..
io lo manderei comunque in garanzia
grazie a tutti del supporto!
In effetti il fatto di non voler fare "le orecchie da mercante" é per dare quel piccolo contributo di onestá a questo mondo. E´vero che non risolvo nulla ma...
Vendendolo interamente su ebay quanto potrei guadagnare secondo voi?
Se hai lo scontrino ed è ancora in garanzia te lo compro io!:D
picodellamirandola
17-06-2008, 14:44
comprato in italia a novembre 2007. E´ancora in garanzia. Lo scontrino ce l´ho ma non credo serva per la garanzia. Quanto offri?
comprato in italia a novembre 2007. E´ancora in garanzia. Lo scontrino ce l´ho ma non credo serva per la garanzia. Quanto offri?
se lo pulisco bene ... serve ... ehehe ... se davvero vuoi venderlo parliamo in pvt.
se lo pulisco bene ... serve ... ehehe ... se davvero vuoi venderlo parliamo in pvt.
ragazzi cmq scherzavo...gli ho consigliato anche io in pvt di smontarlo asciugarlo e provare la strada della garanzia...al più gli torna indietro rotto e a quel punto lo vende...a me è già capitato con un cliente...e gli è tornato riparato...
picodellamirandola
17-06-2008, 15:11
ragazzi cmq scherzavo...gli ho consigliato anche io in pvt di smontarlo asciugarlo e provare la strada della garanzia...al più gli torna indietro rotto e a quel punto lo vende...a me è già capitato con un cliente...e gli è tornato riparato...
ho provato ad aprirlo per asciugarlo per vedere se ripartiva, ma un vite non ne vuole sapere di venir via!
insomma quindi fare "all'italiana", se ha le ali, va!
Putroppo sono un idealista... secondo voi danneggerei qualcuno in questo modo?
Eh, la risposta la conosco...
dipende dal danno: se se ne accorgono non fai una bella figura ...
ho provato ad aprirlo per asciugarlo per vedere se ripartiva, ma un vite non ne vuole sapere di venir via!
Prova a far pressione!
picodellamirandola
19-06-2008, 12:03
Prova a far pressione!
Ho provato ma nulla.
Ad ogni modo domani mi prendo un giorno di ferie e lo porto a Stoccarda in un centro di riparazione -quello piú vicino che ho trovato- e vediamo cosa mi dicono. Qualcuno sa per caso i tempi di attesa per una riparazione cosí?
Incrociate le dita!
marcowave
20-06-2008, 09:23
ad ogni modo ammiro la tua onestà.. :D
a un mio amico il suo cuginetto gli ha vomitato sul macbook, lo hanno pulito (puzzava un po') portato in assistenza, detto che si era rovesciata un po' d'acqua ed è stato sostituito in garanzia.
Ho provato ma nulla.
Ad ogni modo domani mi prendo un giorno di ferie e lo porto a Stoccarda in un centro di riparazione -quello piú vicino che ho trovato- e vediamo cosa mi dicono. Qualcuno sa per caso i tempi di attesa per una riparazione cosí?
Incrociate le dita!
preventiva 2-3 settimane
a un mio amico il suo cuginetto gli ha vomitato sul macbook, lo hanno pulito (puzzava un po') portato in assistenza, detto che si era rovesciata un po' d'acqua ed è stato sostituito in garanzia.
:eek: :Puke:
Se un cuginetto mi sbocca sul macbook dovranno portare lui in assistenza, dopo che ho provato a smontarlo io :sofico: !
st3fan0l0ng0
20-06-2008, 15:59
Se un cuginetto mi sbocca sul macbook dovranno portare lui in assistenza, dopo che ho provato a smontarlo io :sofico: !
:rotfl:
il bello che il macbook aveva due giorni di vita.
MJ
il bello che il macbook aveva due giorni di vita.
MJ
non voglio neppure sapere come ha fatto a sboccare su un notebook ... :mbe:
picodellamirandola
30-06-2008, 17:55
Aggiornamento.
Dopo una decina di giorni dalla consegna in centro ufficiale riparazioni apple, mi hanno risposto dal servizio assistenza con una mail che riporta le fotografie alle varie parti danneggiate -le varie ossidazioni e i rimasugli di tea.
Mi viene esplicitamente detto che la garanzia non copre questo tipo di danno e che se voglio avere un preventivo per la riparazone devo chiederlo entro 7 giorni. Qualora una volta saputo il prezzo, non volessi piú chiedere il loro intervento -si presume parecchio salato- sarei comunque obbligato a pagare 60 euro per il loro intervento. Non condivido molto questo 60 euro, ma credo che tutte le grosse case di prodotti elettronici adottino questa politica, credo perché il tempo richiesto per verificare cosa é rotto e cosa no, ha un costo (se invece vado dal meccanico per farmi fare un preventivo per aggiustare l'auto che non parte piú, lui mi dice cosa puó costare, ma poi io sono libero di non farla aggiustare da lui, senza dover pagare nulla... o almeno cosí succede dove abitavo io in Italia... a lui non costa quel tempo?).
Per ora ho chiesto il preventivo... Poi vediamo! Vi tengo aggiornati!
Tu sei davvero troppo onesto... :eek:
ma cmq, anche se non avesse detto che è caduta acqua gli han fatto vedere le foto...
ps: si possono vedere le foto? son curioso :stordita:
picodellamirandola
01-07-2008, 07:56
Tu sei davvero troppo onesto... :eek:
beh, insomma, onesto, non prendiamoci lodi immeritate. Onesto forse perché ho rinunciato ad aprirlo e pulirlo. Al tecnico che l'ha ritirato ho detto che dopo averlo prestato ad un collega non funzionava piú (in effetti do colpa al mio alter ego per l'accaduto). Lui mi non mi ha chiesto nulla e mi ha fatto solo notare che se fosse stato un problema software mi avrebbero fatto pagare 60 euro. Ma quale problema software :muro:
Io poi ho precisato che se ci fosse stato qualcosa da sostituire non in garanzia -a pagamento- mi sarebbe piaciuto saperlo in anticipo e avrei valutato se rischiedere la riparazione o meno... Ma tutto molto essenziale perché il commesso non parlava benissimo inglese. Tutto qui. Tanto immagino giá la solenne salassata :cry:
picodellamirandola
01-07-2008, 10:34
Signore e signori, l'onestá paga e come!
Mi chiedono 1830,65 euro per sostituire scheda logica, top case con keyboard e superdrive!
Loro sapevano giá che costava molto caro ma non me l'hanno detto prima, cosí ora mi pago anche i miei bei 60 euro.
Prendiamola con filosofia, non é la morte di un uomo...
manurosso87
01-07-2008, 11:55
Mi chiedono 1830,65 euro per sostituire scheda logica, top case con keyboard e superdrive!
Loro sapevano giá che costava molto caro ma non me l'hanno detto prima, cosí ora mi pago anche i miei bei 60 euro.
e sostituisci da loro? :stordita: :stordita:
ps: condoglianze
picodellamirandola
01-07-2008, 11:59
e sostituisci da loro? :stordita: :stordita:
ps: condoglianze
no, no, mi riprendo il mio "cadavere" lo smonto -ah non é piú in garanzia, poi? :D - e vedo di vendere cíó che finziona. Ho la lista dei pezzi danneggiati, quindi quelli buoni sono i rimantenti.
no, no, mi riprendo il mio "cadavere" lo smonto -ah non é piú in garanzia, poi? :D - e vedo di vendere cíó che finziona. Ho la lista dei pezzi danneggiati, quindi quelli buoni sono i rimantenti.
prova a venderlo su ebay come macbook non funzionante a volte ti va bene e ci fai un bel po di soldi se qualcuno lo prende per smontare il monitor ecc ecc
si ma scusa, ti viene a costare più di un mb nuovo...
cmq rivendilo come non funzionante :cool:
:eek: porc che salassata...a questo punto ti conviene comprartelo nuovo...
cmq complimenti, dalle risposte che hai dato sembri essere veramente un'ottima persona :)
ciao
savethebest
01-07-2008, 21:26
:eek: porc che salassata...a questo punto ti conviene comprartelo nuovo...
cmq complimenti, dalle risposte che hai dato sembri essere veramente un'ottima persona :)
ciao
eh si :D io al suo posto sarei incacchiato come una iena!
Ma come può la riparazione costare due volte il mb nuovo???
:eek:
picodellamirandola
02-07-2008, 07:41
Ma come può la riparazione costare due volte il mb nuovo???
Se capite un po´di tedesco...
Voraussichtlicher Aufwand:
Bezeichnung Menge Preis/Stk
Board, Logic, 2.2 GHz (1) 1.007,56 euro
Housing, Top Case with Keyboard, Italian (1) 100,76 euro
Drive, SuperDrive, 8x, 9.5, Slot, PATA (1) 319,24 euro
Apple Bestellpauschale (1) 10,00 euro
Service SE "normal" (6) 100, 80
Summe Netto (EUR) 1. 538, 36
Summe MwSt7% (EUR) 0, 00
Summe MwSt19% (EUR) 292, 29
Summe Brutto (EUR) 1. 830, 65
Comunque ormai é fatta, mica posso prendere la macchina del tempo e tornare indietro a "non versare" il tea. Comunque da oggi boikotto il tea!
Scherzo, dovrei boikottare me stesso :cry:
Ovviamente non lo faró riparare, scherziamo? Quanto potrei chiedere per un macbook non funzionante secondo voi? Peró credo che vendendo i pezzi separatamente possa recuperare di piú, non credete? Di funzionante ho: il case esterno, l'alimentatore, la batteria, il monitor, la scheda airport -o é integrata?- l'hd e cos'altro? Boh...
Ma fai passare un altro po, puliscilo e riportalo in assistenza da un'altra parte!
innominato5090
02-07-2008, 11:45
a parte
Apple Bestellpauschale (1) 10,00 euro
che non so che sia....
ha rotto un bel po' di robbbba!:fagiano:
mi dispiace tantissimo.... mica hai già fatto il conto di quanto spenderesti comprando i pezzi su internet? magari ti viene una cifra intorno agli 800€:stordita:
savethebest
02-07-2008, 11:54
Ma fai passare un altro po, puliscilo e riportalo in assistenza da un'altra parte!
il problema è che ogni volta che lo porta in assistenza spende 60 euro...
picodellamirandola
02-07-2008, 15:42
il problema è che ogni volta che lo porta in assistenza spende 60 euro...
ma questi sono i prezzi ufficiali apple, non credo siano speciali di quel centro...
Quindi in qualsiasi centro io vada il costo é lo stesso
picodellamirandola
04-07-2008, 08:25
ok, ragazzi, domani vado al capezzale di Socrate, il caro estinto, e lo porteró a casa...
Pagheró "il riscatto" di 60 euro (oltre ai 20 euro di treno andata e ritorno).
Purtroppo non posso stare senza portatile per lungo tempo perché il computer é lo strumento di comunicazione piú importante che posseggo -ops, possedevo- per stare in contatto con l'Italia -quotidiani, podcast telegiornali, oltre che chat skype e tutto il resto insomma.
Quindi stasera prima di venir via dal laboratorio ordineró un altro macbook intermedio con tastiera internazionale... Secondo voi quanto potrebbe metterci ad arrivare?
Peró c'é una cosa che me le farebbe girare alla velocitá della luce (piú del tea sulla tastiera), e cioé che settimana prossima rilascino un nuovo macbook, chiamamolo pure "second edition", con monitor led ecc. Insomma oltre al danno la beffa...
Voi che dite? Vale sempre la regola "se ti serve adesso, compralo?" o sará imminente un rilascio? Putroppo é da un po´di tempo che non seguo i vari aggiornamenti...
http://buyersguide.macrumors.com/
qua dicono che manca un po' prima che arrivino quelli nuovi.
picodellamirandola
05-07-2008, 12:56
RAGAZZI METTETEVI COMODI! ALLACCIATE LE CINTURE.
Oggi mi sono recato a Stoccarda a ritirare il mio macbook rotto. Entro nel negozio, pago i miei inutili 60 euro esco, girovago nelle vie del centro un po' sconsolato, mi sento alleggerito di 100 euro -60 più 20 di treno la prima volta e 20 la seconda. Arrivo a casa. Apro il mio macbook e accendo le candele per la veglia funebre, preparo il libro per le firme dei visitatori, lo accarezzo ricordando le tante avventure, sfioro il tasto di accensione e sento "DONG", il computer si avvia! Avete capito bene, si avvia! Penso subito che hanno sbagliato a darmelo indietro. E invece no! E' proprio il mio!
L'unica cosa è che alcuni tasti sono schiacciati per via del tea e dello zucchero credo! Cosa farò ora? Lo spengo, lo apro e lo pulisco! Spero di riusucire con tutte le viti!
Lunedì chiedo al mio collega di aiutarmi e scrivo una mail in tedesco all'assistenza... Ma cosa può essere successo? Io credo che sia asciugato per benino ed ora funzioni. Ma non voglio cantare vittoria troppo in fretta. Prima meglio dargli una pulitina per bene! E loro non mi hanno detto nulla! Magari è stato miracolato durante il viaggio... O forse sono avviato alla santità e ogni cosa che tocco guarisce. Ora suono al mio padrone di casa che cammina un po' male, credo per via della sciatica: impongo le mani e domani correrà i 100m sotto i 10 secondi!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico::sofico: :sofico: :sofico:
innominato5090
05-07-2008, 13:12
che c*lo!
picodellamirandola
05-07-2008, 13:16
che c*lo!
:ciapet:
Si lo penso pure io, mi sa che mi succede qualcosa di brutto prima di sera! :muro:
Va beh, godiamoci il momento di giubilo!
st3fan0l0ng0
05-07-2008, 13:33
RAGAZZI METTETEVI COMODI! ALLACCIATE LE CINTURE.
Oggi mi sono recato a Stoccarda a ritirare il mio macbook rotto. Entro nel negozio, pago i miei inutili 60 euro esco, girovago nelle vie del centro un po' sconsolato, mi sento alleggerito di 100 euro -60 più 20 di treno la prima volta e 20 la seconda. Arrivo a casa. Apro il mio macbook e accendo le candele per la veglia funebre, preparo il libro per le firme dei visitatori, lo accarezzo ricordando le tante avventure, sfioro il tasto di accensione e sento "DONG", il computer si avvia! Avete capito bene, si avvia! Penso subito che hanno sbagliato a darmelo indietro. E invece no! E' proprio il mio!
L'unica cosa è che alcuni tasti sono schiacciati per via del tea e dello zucchero credo! Cosa farò ora? Lo spengo, lo apro e lo pulisco! Spero di riusucire con tutte le viti!
Lunedì chiedo al mio collega di aiutarmi e scrivo una mail in tedesco all'assistenza... Ma cosa può essere successo? Io credo che sia asciugato per benino ed ora funzioni. Ma non voglio cantare vittoria troppo in fretta. Prima meglio dargli una pulitina per bene! E loro non mi hanno detto nulla! Magari è stato miracolato durante il viaggio... O forse sono avviato alla santità e ogni cosa che tocco guarisce. Ora suono al mio padrone di casa che cammina un po' male, credo per via della sciatica: impongo le mani e domani correrà i 100m sotto i 10 secondi!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico::sofico: :sofico: :sofico:
solo due parole: CHE CULO!!!
LoveOverclock
05-07-2008, 15:01
Madonna che botta di culo!
Comunque possono essere tante le motivazioni di questa rinascita...intanto ti consiglio di vedere che funzioni con e senza alimentazione e batteria e se la ricarica....e poi tutte le porte.............................speriamo bene! :)
ah, guide per smontarlo le trovi su www.ifixit.com ;)
ciao
Marco
Io dico che l'onestà ha pagato...:) :) :) forse il Mac voleva una prova che lo amavi davvero, e quei 100 euro gli hanno dato la sicurezza :Prrr:
picodellamirandola
05-07-2008, 15:55
Madonna che botta di culo!
Comunque possono essere tante le motivazioni di questa rinascita...intanto ti consiglio di vedere che funzioni con e senza alimentazione e batteria e se la ricarica....e poi tutte le porte.............................speriamo bene! :)
ah, guide per smontarlo le trovi su www.ifixit.com ;)
ciao
Marco
Batteria ok
In carica ok
Porte usb ok
Audio out ok
Airport ok
Audio e microfono integrati ok
Tastiera ok -anche i tasti che qualche ora fa erano incastrati (gli ho fatto fare un po' di ginnastica :mc:
da verificare
ethernet
video out
jack microfono
Sono combattuto se aprirlo o no! Insomma adesso funziona :stordita:
Batteria ok
In carica ok
Porte usb ok
Audio out ok
Airport ok
Audio e microfono integrati ok
Tastiera ok -anche i tasti che qualche ora fa erano incastrati (gli ho fatto fare un po' di ginnastica :mc:
da verificare
ethernet
video out
jack microfono
Sono combattuto se aprirlo o no! Insomma adesso funziona :stordita:
Se funziona non lo aprire...cmq quoto tutti gli altri ... CHE CULO!!!Dovevi comprare anche un gratta e vinci!
Io invece lo aprirei...poverino è tutto sporco e se la merita una pulitina :D!
Comunque mi associo con gli altri nel ribadire che hai avuto una bella botta di culo.
savethebest
07-07-2008, 21:30
:eek: :eek:
che botta di :ciapet:
però te la sei meritata quindi va bene cosi ;)
Io invece lo aprirei...poverino è tutto sporco e se la merita una pulitina :D!
Comunque mi associo con gli altri nel ribadire che hai avuto una bella botta di culo.
No, l'hanno già pulito in assistenza ;)
Non rischiare di ri-romperlo :)
bellastoria
08-07-2008, 12:00
Aprire il macbook è una baggianata. Basta che vai in una ferramenta o in un brico a comprare un buon cacciavite di precisione. Poi prenditi un posto con dello spazio dove mettere in ordine le viti (perché smontare è una cosa, ma rimontare..:asd: ).
La parte che può sembrare più ostica e la rimozione della tastiera, dove bisogna fare un po' di forza perché il lato in basso a sinistra tende a restare un po' incastrato (almeno nel mio). Cmq sappi che il pezzo della tastiera costa 10 euro su ebay (e non 100 come sul preventivo..).
Segui le guide su ifixit, togli la tastiera e dai una bella pulita alla logic board, a meno che tu nn voglia che lo zucchero caramelli :asd:. Credo che un batuffolo con dell'alcol possa andare bene.
Io lo farei perché se poi mi capita che nn va più mi mangerei le mani. Smontandolo puoi al massimo rovinare qualche plastica, ma niente di più.
Ciaa
picodellamirandola
12-07-2008, 19:35
Aprire il macbook è una baggianata. Basta che vai in una ferramenta o in un brico a comprare un buon cacciavite di precisione. Poi prenditi un posto con dello spazio dove mettere in ordine le viti (perché smontare è una cosa, ma rimontare..:asd: ).
La parte che può sembrare più ostica e la rimozione della tastiera, dove bisogna fare un po' di forza perché il lato in basso a sinistra tende a restare un po' incastrato (almeno nel mio). Cmq sappi che il pezzo della tastiera costa 10 euro su ebay (e non 100 come sul preventivo..).
Segui le guide su ifixit, togli la tastiera e dai una bella pulita alla logic board, a meno che tu nn voglia che lo zucchero caramelli :asd:. Credo che un batuffolo con dell'alcol possa andare bene.
Io lo farei perché se poi mi capita che nn va più mi mangerei le mani. Smontandolo puoi al massimo rovinare qualche plastica, ma niente di più.
Ciaa
Ad una settimana dal miracolo, ecco qui un aggiornamento.
Controllato tutte le porte e funziona tutto!
Per ora ho smontato i tasti -quelli "incollati" per via dei resudui di tea- e puliti ma non l'ho ancora aperto. Un po' mi preoccupa la cosa, non tanto perché pensi sia difficile aprirlo, ma forse più per scaramanzia. Squadra che vince non si cambia :D e nemmeno si tocca!
Però appena ho un po' di tempo, anche solo per dargli un occhiata in che stato è dentro... magari quando torno in Italia per trovare amici e parenti!
manurosso87
12-07-2008, 19:46
Per ora ho smontato i tasti -quelli "incollati" per via dei resudui di tea- e puliti ma non l'ho ancora aperto. Un po' mi preoccupa la cosa, non tanto perché pensi sia difficile aprirlo, ma forse più per scaramanzia. Squadra che vince non si cambia :D e nemmeno si tocca!
Però appena ho un po' di tempo, anche solo per dargli un occhiata in che stato è dentro... magari quando torno in Italia per trovare amici e parenti!
bene bene...:) ottima cosa!
st3fan0l0ng0
12-07-2008, 19:49
bene...io una controllatina gliela darei ;)
ps: ho visto il tuo flickr....sei per caso un biotech? :)
picodellamirandola
12-07-2008, 19:57
bene...io una controllatina gliela darei ;)
ps: ho visto il tuo flickr....sei per caso un biotech? :)
re-ps: se intendi come titolo di studio, no, però mi occupo di biologia molecolare quindi possiamo dire che sono un parente molto stretto.
st3fan0l0ng0
12-07-2008, 20:04
re-ps: se intendi come titolo di studio, no, però mi occupo di biologia molecolare quindi possiamo dire che sono un parente molto stretto.
ottimo!! si siamo li diciamo :D
ti dispiace se ti contatto in pvt dato che agli altri del thread non credo interessino i miei discorsi?
picodellamirandola
12-07-2008, 20:07
ti dispiace se ti contatto in pvt dato che agli altri del thread non credo interessino i miei discorsi?
No, figurati! Ci vediamo in pvt.
bellastoria
12-07-2008, 20:41
A me interessavano!:D(sono anch'io un bio)
st3fan0l0ng0
12-07-2008, 20:45
A me interessavano!:D(sono anch'io un bio)
sul serio? e studi anche a padova magari...:)
picodellamirandola
12-07-2008, 21:29
va beh, allora venite qui da me che apriamo il macbook e ci beviamo un bel tea al bergamotto :D e parliamo di biotecnologie.
State lontani dal macbook con quel maledetto tea al bergamotto :eek: !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.