PDA

View Full Version : MILANO: Dietro il trasloco forzato di Chinatown spunta Berlusconi


FabioGreggio
01-07-2007, 20:58
http://img230.imageshack.us/img230/8688/sarpimontaggiouz2.jpg
http://www.corriere.it/vivimilano/Corriere%20della%20Sera/Fotogallery/Tagliate/2007/04_Aprile/12/SARPI/01.JPG

“Cosa è accaduto veramente a Milano nel quartiere cinese? Una prepotenza etnica dei cinesi o una prepotenza sbirresca dei vigili? Ovviamente si potrebbe dire che se a Milano non ci fossero stati i cinesi non si sarebbe stata neppure la rivolta. Certo. Come dire che se non ci fosse il calcio non ci sarebbero incidenti allo stadio.

Facendoci seri ecco gli antefatti (che non possono essere tutti provati per ovvie ragioni).

1) - Berlusconi e la giunta comunale milanese promuovono la liberalizzazione degli esercizi commerciali. Per aprire un negozio non serve più la licenza. I cinesi aprono negozi a tutto spiano nel quartiere dove sono sì cresciuti di numero in modo esponenziale nell’ultimo decennio, ma da dove i primi arrivarono già nell’800.

2) L’amministrazione comunale non pone nessuna differenza tra semplice negozio ed emporio. Un emporio ha bisogno di essere alimentato continuamente di merce. Risultato: per le vie del quartiere cinese è un susseguirsi di furgoni e carrelli per trasporto merci, anche per alimentare i laboratori.

3) Molti cinesi di quel quartiere votano (la stragrande maggioranza). Candidati di AN e F.I. sono andati a pesca di voti garantendo protezione… che è stata data.

4) Nel 2015 a Milano ci sarà il grande Expo mondiale. La caccia al danaro e all’investimento è partita. PARE, sottolineo PARE (non ho prove ma vox populi), che Paolo Berlusconi abbia a gola il quartiere cinese che è strategico. Potrebbe essere trasformato in un quartiere molto simile a quello che comprende via Monte Napoleone…

Negozi di grandi firme etc. etc. E PARE che siano state fatte offerte affinché i cinesi si acquistino le loro case e i loro esercizi a Lacchiarella (altro quartiere costruito dal solito Paolo Berlusconi).

5) I cinesi di spostarsi da quel vecchio e caratteristico quartiere per andare in quello nuovo manco ci pensano. Ecco allora che la giunta milanese, provvidenzialmente, decide che il quartiere cinese diventerà zona pedonale, rendendo di fatto impossibile il traffico di merci. Contemporaneamente i vigili urbani diventano fiscali.
Nel quartiere cinese, non dove imperversano le bande di sud americani o i rom. No, dove ci sono i cinesi.

Questi sono i fatti che stanno dietro e che lasciano presumere che gli incidenti si ripeteranno. Perché i cinesi di li se ne devono andare. Tutto questo c’entra con la nostra simpatia o antipatia per i cinesi? C’entra con l’immigrazione o non piuttosto con la logica liberista?

E non crediate che dietro a tanti altri fenomeni che coinvolgono gli immigrati non ci siano operazioni come questa. C’è anche di peggio.

Secondo voi chi alla fine riuscirà a strappare la foglia di fico all’amministrazione Moratti, la Destra Radicale o la Sinistra antagonista convincendo i milanesi che il marcio prima di arrivare dalla Cina era in casa e si chiama liberismo?”

Da Cloroalclero

Aggiungerei una nota di curiosità al testo preso da Cloroalclero.

L'idea di un grande centro per il commercio all'ingrosso in prossimità di Milano non è nuova; molti anni prima se ne erano interessati vari enti, ed era stata appositamente costituita la Società finanziaria per il commercio spa - ma il progetto era rimasto inattuato.

Berlusconi decide di realizzarlo, affidandone la progettazione esecutiva alla Edilnord progetti spa e la promozione alla Saci srI. La lottizzazione, la stipula delle convenzioni e il rilascio delle licenze sono, al solito, assai laboriose: Berlusconi deve vedersela con il Comune di Lacchiarella, il comprensorio dei comuni variamente interessati, la Regione Lombardia... Ma nel 1979, la convenzione tra il Comune di Lacchiarella e la berlusconiana Sacì è cosa fatta.

Nel maggio 1980, l'iniziativa viene presentata ufficialmente attraverso un'apposita conferenza-stampa cui partecipano, oltre a Berlusconi, il presidente della Giunta regionale Giuseppe Guzzetti, il presidente della Confcommercio Giuseppe Orlando, e il sindaco di Lacchiarella Federico Giambelli. Si apprende così che "Il Girasole" sorgerà su un'area di 650 mila metri quadrati, e che non sarà un semplice agglomerato di magazzini ma una "città commerciale" con relativi servizi e attrezzature. L'inizio dei lavori di costruzione viene dato per imminente; la conclusione, entro il settembre 1983; costo preventivato: 100 miliardi.

L'ultimazione del centro commerciale slitterà negli anni, ritardata anche "da qualche falda acquifera emersa a un'altezza maggiore del previsto". Il costo finale, secondo il "Corriere della Sera" del 20 ottobre 1986, salirà fino a 400 miliardi.
Ma il dato più rilevante èche i commercianti all'ingrosso mostrano scarso interesse per "Il Girasole": un sondaggio effettuato nel 1978 dall'Unione commercianti della provincia di Milano (circa 4 mila grossisti non alimentari) aveva registrato circa 200 pre-adesioni, a fronte di posti disponibili per 250 acquirenti, "ma c'è stato un ripensamento, e Berlusconì è rimasto senza clienti".

A lenire la difficile situazione del "Girasole", gravata da un 60 per cento di invenduto, interviene nell'ottobre 1986 un provvidenziale accordo con la Fiera di Milano, la quale vi dirotta alcune sue manifestazioni pagando un canone d'affitto annuo di 6 miliardi e mezzo il contratto ha la durata rinnovabile di sei anni, e fruttera alle casse berlusconiane 39 miliardi di lire.

L'accordo Berlusconi-Ente Fiera di Milano suscita polemiche e sospetti. All'affare erano infatti interessati altri due costruttori, Giuseppe Cabassi e Salvatore Ligresti. Il primo già da anni offriva all'Ente Fiera una parte delle aree del suo complesso di Milanofiori, mentre il secondo progettava di creare al Portello (dove un tempo sorgeva l'Alfa Romeo) strutture atte a ospitare la Fiera di Milano; ma a entrambi il presidente della Fiera, Mario Boselli, aveva preferito Berlusconi - e questo nonostante il fatto che contro l'accordo [con Berlusconi NdA], come scrive "L'Espresso" del 12 ottobre 1986, si siano "schierati anche Leonida Castelli, presidente del Comitato fiere industria, e almeno dieci categorie di industriali e commercianti che contestano la scelta del "Girasole" per motivi logistici".

da. http://www.esmartstart.com/

Signore e signori dulcis in fundo, indovinate tutto questo panagiro a cosa porterà?

Grande polvere, decisioni illiberali della giunta milanese della forzaitaliota Moratti, scontri, perfino morti.
Ipotesi, controipotesi.
Insomma il mammozzone de Il Girasole oggi è cattedrale nel deserto, vuota e desolata da anni.
Sul groppone dei Berlusconi.

Il domandone è:
"Dove verrà trasferita Chinatown?"
Svuotare Sarpi per dare ai Berlusconi, fare sloggiare i Cinesi, e affittare loro una logistica Berlusconi.

Così i Cinesi pagheranno i Berlusconi per il Girasole, ed in compenso Berlusconi occuperà Sarpi per un polo di lusso.

Alla fine i Cinesi saranno cazziati per due volte, indipendentemente dal fatto che il provvedimento illiberale di uccidere un'intera zona commerciale con l'istituzione di una zona pedonale, costringendo lo sradicamento forzato di un'etnia a sloggiare, beh.. solo la giunta Moratti e De Corato (AN) poteva farlo.

Ma alla fine, ripeto, Chinatown doveva andare proprio da Berlusconi per salvargli il mega investimento.

Staremo a vedere se la vox populi è la bocca della verità.

Una canzone milanese ha un ritornello per l'occasione:

..Eeeeee proooprio lì volèa volare
l'oselìn de la comareee..



fg

joshua82
01-07-2007, 21:07
da alcune stime su alcuni fossili sembra che anche dietro l'estinzione dei dinosauri ci sia lo zampino dell'ex premier...
tra un pò sto qua c'ha il conflitto d'interessi con Dio :ciapet:

FabioGreggio
01-07-2007, 21:12
da alcune stime su alcuni fossili sembra che anche dietro l'estinzione dei dinosauri ci sia lo zampino dell'ex premier...
tra un pò sto qua c'ha il conflitto d'interessi con Dio :ciapet:

Dispiace farti notare che i fatti sono oggettivi.
Per cui la pastetta ormai collaudata de " è tutto e sempre colpa di Berlusconi", non funziona.

I fatti vedremo se daranno ragione alle affermazioni riprese e postate qui sopra.

fg

LUVІ
01-07-2007, 21:16
Mmhh, che c'era qualcosa dietro a quella che è stata bollata dai soliti noti come una "rivolta fiscale dei cinesi" lo immaginavo... che ci fosse lo zampino di PB non potevo arrivarci :muro: ma non mi sorprende.

LuVi

joshua82
01-07-2007, 21:17
mah...ho qualche dubbio sul fatto che le opinioni di CloroalClero siano oggettive :D

comunque vedremo come evolverà la cosa ;)

momo-racing
01-07-2007, 21:25
quanto di ciò che è scritto sono fatti e quante sono congetture? :rolleyes:

Pitonti
01-07-2007, 21:26
quanto di ciò che è scritto sono fatti e quante sono congetture? :rolleyes:

vox populi :O

Killer Application
01-07-2007, 21:29
Se si accusa un personaggio di destra è colpevole a prescindere.
Se c'è qualcosa di illecito è SICURAMENTE colpa della destra.
Se uno di sinistra viene accusato è sicuramente una montatura e la stampa è di partito.





Cambiate la parola destra con berlusconi se volete è uguale....

Pitonti
01-07-2007, 21:31
Se si accusa un personaggio di destra è colpevole a prescindere.
Se c'è qualcosa di illecito è SICURAMENTE colpa della destra.
Se uno di sinistra viene accusato è sicuramente una montatura e la stampa è di partito.
Cambiate la parola destra con berlusconi se volete è uguale....

e si accusa con un articoli senza nessuna controprova e/o fonti certe ma solo con fantomatiche gole profonde segrete :asd:
bellissima zona in cui far sorgere montenapoleone2 :asd:

zerothehero
01-07-2007, 21:32
Lo san tutti che Vivisarpi è una scatola cinese di Berlusconi. :O

wolf64
01-07-2007, 21:55
Scusate, ma Cloroalclero che cos'è?
Cioè, che è un blog lo vedo anch'io, ma che autorevolezza ha?

PS: preciso, la mia è solo curiosità perchè viene citato e non ne avevo mai sentito parlare, dall'occhiata veloce che gli ho dato mi sembra tendenzialmente di sinistra, magari sbaglio, non so, però vorrei alcuni chiarimenti, senza ovviamente provocare flame. :)

Lorekon
01-07-2007, 22:49
ma perchè proprio in Paolo Sarpi?
perchè è strategico rispetto ad altri quartieri?

in città ci sono ancora molte zone ex-industriali da riconvertire ai servizi.

qulache milanese che mi spieghi?


EDIT ho corretto l'ortografia... ogni tanto esagero :p

momo-racing
01-07-2007, 22:55
ma perchè proprio in Paolo Sarpi?
perchè è strategico rispetto ad altri quartieiri?

in cità ci sono ancora molte zone ex-industriali da riconvertire ai servizi.

qulache milanese che mi spieghi?

chiedilo a quello che ha scritto l'articolo, sa tutto lui :read:

FabioGreggio
01-07-2007, 23:16
chiedilo a quello che ha scritto l'articolo, sa tutto lui :read:

Io so quello che ho letto e riportato qui.

Si chiedeva perchè l'amministrazione comunale ce l''ha proprio con Via Sarpi.
la risposta evidentemente è in Palazzo Marino.

Io posso suppporre:

1- perchè i Cinesi rompono le palle al commercio italiano
2- perchè sono troppo competitivi e i loro prodotti costano almeno 5 volte meno
3- perchè in nessuna altra parte di Milano sarebbe stato possibile stabilire che un cinese cittadino italiano, che ha pagato i locali in Sarpi con un buono uscita di 150mila euro, debba trovarsi un decreto comunale che rende la zona pedonale al solo scopo di farlo sloggiare.

L'ipotesi Girasole è stata ventilata assieme ad Arese.
E viene fuori, all'uopo, dopo che Arese ha contestato la logistica.
Come da copione.
Per cui quello che è scritto sui fatti è oggettivo.

E' sintomatico che tutti i destri si precipitino a difendere l'ultrasettantenne leader della destra non appena si faccia il suo nome.
I fatti sono quelli riportati nel testo del 3d.
La discussione verte su quello.
Tutto il resto è fumo per annebbiare la vista.

Ve tocca.

fg

Pitonti
01-07-2007, 23:22
I fatti sono quelli riportati nel testo del 3d.
La discussione verte su quello.
Tutto il resto è fumo per annebbiare la vista.
Ve tocca.
fg

fatti? io vedo solo fantomatiche storie trovate su un blog qualsiasi

kikki2
01-07-2007, 23:40
ma a milano altre ztl, magari dove ci sono commercianti italioti :D ce ne sono o è la prima volta che se ne fa una?

Pitonti
01-07-2007, 23:41
ma a milano altre ztl, magari dove ci sono commercianti italioti :D ce ne sono o è la prima volta che se ne fa una?

ci sono, ma sono commercianti comunisti :O

FabioGreggio
01-07-2007, 23:42
ma a milano altre ztl, magari dove ci sono commercianti italioti :D ce ne sono o è la prima volta che se ne fa una?

E' la prima volta che se ne fa una in una zona ad altissima densità di attività commerciali.
Ed è la prima volta che lo si fa allo scopo di far chiudere gli esercizi.


E' la Casa delle Libertà.

fg

FabioGreggio
01-07-2007, 23:45
fatti? io vedo solo fantomatiche storie trovate su un blog qualsiasi

Quelle sono le supposizioni, ovvero i commenti logici sui fatti oggettivi.
I fatti sono:

Sloggiare i Cinesi con forza
Chiusura dei loro esercizi in Sarpi
Trasloco in areee periferiche
Indire zona pedonale in Chinatown
Traslocare ad Arese o al Girasole di Berlusconi.
Arese, si sapeva da mo, non ne ha neanche per le palle.

Deduzione logica?


Visto che se rileggi trovi anche la ciccia oltre al profumo d'arrosto?

( che palle dover fare le sintesi perchè non leggono bene i topic...)

fg

Pitonti
01-07-2007, 23:47
E' la prima volta che se ne fa una in una zona ad altissima densità di attività commerciali.
Ed è la prima volta che lo si fa allo scopo di far chiudere gli esercizi.
E' la Casa delle Libertà.
fg

LOL, e via torino? via mazzini? tutta la zona di s.babila?
e quando nel 2004 l’Unione del Commercio presentò un progetto per trasformare via Sarpi in isola pedonale tutti d’accordo sia abitanti e commercianti visto che la zona era diventata un delirio

Pitonti
01-07-2007, 23:48
Quelle sono le supposizioni, ovvero i commenti logici sui fatti oggettivi.
I fatti sono:
Sloggiare i Cinesi con forza
Chiusura dei loro esercizi in Sarpi
Trasloco in areee periferiche
Indire zona pedonale in Chinatown
Traslocare ad Arese o al Girasole di Berlusconi.
Arese, si sapeva da mo, non ne ha neanche per le palle.
Deduzione logica?
fg


non è logica, è una forzatura bella e buona per dare contro al cattivone.

FabioGreggio
01-07-2007, 23:50
non è logica, è una forzatura bella e buona per dare contro al cattivone.

Ho imparato dal maestro.
Feltri.

Mo ce faccio pure un Libro che allego aggratis a L'Unità.

ma quale forzatura...guardati le foto nel topic e li si che vedi la forzatura.
Me pare la Diaz...

fg

Pitonti
01-07-2007, 23:54
Ho imparato dal maestro.
Feltri.
Mo ce faccio pure un Libro che allego aggratis a L'Unità.
ma quale forzatura...guardati le foto nel topic e li si che vedi la forzatura.
Me pare la Diaz...
fg

io non vedo berlusconi a manganellare, se tu sai qualcosa di certo sui mandanti ti ascolto volentieri.

kikki2
01-07-2007, 23:56
E' la prima volta che se ne fa una in una zona ad altissima densità di attività commerciali.
Ed è la prima volta che lo si fa allo scopo di far chiudere gli esercizi.


E' la Casa delle Libertà.

fg

vabbè ma che significa 'altissima densità' ci sta un negozio ogni civico al massimo no? nelle altre zone chessò corso Garibaldi che stanno uno si e tre vuoti?
in tutto il mondo si fanno zone pedonali mi pare e a parte i soliti problemi 'di avvio' poi si fa a gara per andarci ad aprire

FabioGreggio
02-07-2007, 00:02
vabbè ma che significa 'altissima densità' ci sta un negozio ogni civico al massimo no? nelle altre zone chessò corso Garibaldi che stanno uno si e tre vuoti?
in tutto il mondo si fanno zone pedonali mi pare e a parte i soliti problemi 'di avvio' poi si fa a gara per andarci ad aprire


Densità altissima significa densità altissima.
De Corato (AN) vicesindaco, ha dichiarato che l'indizione di una zona pedonale è proprio per far sloggiare i commercianti.

Aò, ma più di così...
Forse non hai capito bene la situazione.

fg

wolf64
02-07-2007, 00:05
Io so quello che ho letto e riportato qui.

Si chiedeva perchè l'amministrazione comunale ce l''ha proprio con Via Sarpi.
la risposta evidentemente è in Palazzo Marino.

Io posso suppporre:

1- perchè i Cinesi rompono le palle al commercio italiano
2- perchè sono troppo competitivi e i loro prodotti costano almeno 5 volte meno
3- perchè in nessuna altra parte di Milano sarebbe stato possibile stabilire che un cinese cittadino italiano, che ha pagato i locali in Sarpi con un buono uscita di 150mila euro, debba trovarsi un decreto comunale che rende la zona pedonale al solo scopo di farlo sloggiare.

L'ipotesi Girasole è stata ventilata assieme ad Arese.
E viene fuori, all'uopo, dopo che Arese ha contestato la logistica.
Come da copione.
Per cui quello che è scritto sui fatti è oggettivo.

E' sintomatico che tutti i destri si precipitino a difendere l'ultrasettantenne leader della destra non appena si faccia il suo nome.
I fatti sono quelli riportati nel testo del 3d.
La discussione verte su quello.
Tutto il resto è fumo per annebbiare la vista.

Ve tocca.

fg

Ascolta Fabio, io non difendo nessun ultrasettantenne leader della destra, se pensi questo di me hai completamente sbagliato rotaia, ho semplicemente chiesto (mi quoto):


Scusate, ma Cloroalclero che cos'è?
Cioè, che è un blog lo vedo anch'io, ma che autorevolezza ha?


Da tutto il tempo che frequento questo forum sono abituato a vedere articoli o pareri riportati da fonti quali testate giornalistiche conosciute, quella che riporto tu non la conosco, perciò ti chiedo: che tipo di fonte è quella a cui ti riferisci e che autorevolezza ha?

D.O.S.
02-07-2007, 00:12
c'è una cosa che non capisco : hanno fatto la zona pedonale per far sloggiare i commercianti , quindi quei negozi non possono essere riutilizzati da altri , quindi la strategia a cosa sarebbe mirata ?
costringere a vendere per poi tenersi dei locali che in ogni caso possono solo essere abitati ?
oppure in futuro sarà tolto il vincolo di zona pedonale ???
e se magari viene eletta una amministrazione di sinistra che mantiene la zona pedonale ?
mi sembra un rischio molto alto per una operazione del genere ....

CYRANO
02-07-2007, 00:13
zona pedonale non vuol dire no commercianti.
il centro storico di vicenza e' un'unica zona pedonale ed e' la zona con piu' negozi in citta'.


copapzpa

FastFreddy
02-07-2007, 00:17
Che poi quel che si contesta ai commercianti cinesi a Milano (come a Roma) è il fatto di utilizzare dei locali adibiti a magazzino e delle licenze di vendita all'ingrosso come locali e licenze di vendita al dettaglio...

Esattamente la stessa cosa capitata nel quartiere Esquilino a Roma.


Ricordiamo per l'ennesima volta poi che riguardo il passaggio alle "maniere forti" l'iniziativa è partita proprio dai commercianti cinesi, aggredendo una pattuglia di vigili urbani "rea" di aver appioppato delle multe per divieto di sosta.

FastFreddy
02-07-2007, 00:28
zona pedonale non vuol dire no commercianti.
il centro storico di vicenza e' un'unica zona pedonale ed e' la zona con piu' negozi in citta'.


copapzpa

Quindi vorrei capire cosa han da protestare i commercianti cinesi...

L'unica cosa che vedo è che chi ha un locale uso magazzino e lo usa per commercio al dettaglio, ovviamente ci trova una "non convenienza" nell'adeguarsi al fatto che per fare commercio al dettaglio occorre un locale adibito al commercio al dettaglio e non all'uso magazzino.

Tornando ancora al discorso isola pedonale poi, vorrei far presente che chi possiede un'attività commerciale in tali aree ha la possibilità di accesso con veicoli per le operazioni di carico/scarico delle merci.

D.O.S.
02-07-2007, 00:40
zona pedonale non vuol dire no commercianti.
il centro storico di vicenza e' un'unica zona pedonale ed e' la zona con piu' negozi in citta'.


copapzpa
negozi tutti molto cari da quel che ricordo...
quindi vogliono trasformare il quartiere cinese in un luogo con negozi d'alta moda tipo via Monte Napoleone ?
potrebbero anche farlo ma dovrebbero anche fare sloggiare le famiglie .
Non dico che l'ipotesi di Greggio è sbagliata solo che mi sembra un risultato molto complesso e faticoso da raggiungere .

FastFreddy
02-07-2007, 00:44
quindi vogliono trasformare il quartiere cinese in un luogo con negozi d'alta moda tipo via Monte Napoleone ?



No, vogliono solo fare quello che si fa in una qualsiasi città: negozi al centro, magazzini in periferia.

Certo che per chi ha un locale destinato a magazzino e lo usa come locale di vendita al dettaglio la cosa risulta sconveniente.

CYRANO
02-07-2007, 00:50
negozi tutti molto cari da quel che ricordo...
quindi vogliono trasformare il quartiere cinese in un luogo con negozi d'alta moda tipo via Monte Napoleone ?
potrebbero anche farlo ma dovrebbero anche fare sloggiare le famiglie .
Non dico che l'ipotesi di Greggio è sbagliata solo che mi sembra un risultato molto complesso e faticoso da raggiungere .

Beh essendo centro ovviamente i negozi hanno un diverso target rispetto agli ipermercati ;)


Coapzpa

FabioGreggio
02-07-2007, 05:36
Che poi quel che si contesta ai commercianti cinesi a Milano (come a Roma) è il fatto di utilizzare dei locali adibiti a magazzino e delle licenze di vendita all'ingrosso come locali e licenze di vendita al dettaglio...

Esattamente la stessa cosa capitata nel quartiere Esquilino a Roma.


Ricordiamo per l'ennesima volta poi che riguardo il passaggio alle "maniere forti" l'iniziativa è partita proprio dai commercianti cinesi, aggredendo una pattuglia di vigili urbani "rea" di aver appioppato delle multe per divieto di sosta.

Osservazione errata.
Praticare l'ingrosso in un esercizio commerciale è del tutto legale dopo le innovazioni del decreto Bersani di due legislature fa.
Basta presentare informazione al comune tramite lettera scritta.
Questo ho letto sul Corriere tempo fa.

Il problema però è un altro.
E' legale costringere i commercianti di un quartiere di 20.000 abitanti a sloggiare?

Pensate se, chessò, l'intero quartiere Ticinese con Cso S. Gottardo che somiglia a Sarpi venisse di colpo sottratto al traffico.
Diventerebbe una zona morta.

Si perchè un conto è pedonalizzare il centro di una città. Altro è pedonalizzare una periferia.
In centro ci van tutti cmq.

Eppoi ci sono le ipotesi su basi concrete e ufficiali di assorbimento dell'apparato cinese da parte di una famiglia che ci ha abituato a furberie di ogni genere.
Doveroso pensare male a questo punto.


fg

riaw
02-07-2007, 07:20
strano non abbia tirato dentro anche i tifosi del milan.
sta peggiorando.

Marco83_an
02-07-2007, 07:52
Ma la vera domanda è : "chi cazzo è quel pelato vestito come un killer col borsello che aiuta i celerini a picchiare i cinesi ?????? un turista ?????? berlusconi con la "finta" pelata ?????? :eek:
:D :D :D

as10640
02-07-2007, 07:59
Scusate...
ma che c'entra la foto con il tizio del guanto????

recoil
02-07-2007, 08:02
ma non dovrebbero riqualificare Isola?
quante altre "città della moda" devono fare a Milano?

EarendilSI
02-07-2007, 08:03
Lol...
FabioGreggio sai fare di meglio...se fossi bravo con le tue invettive riusciresti a collegare i tentati attentati a Londra a Berlusconi e se scavi vedrai pure che il regime ditattoriale di Castro è alimentato coi soldi Berlusconiani e se scavi ancora più in profondità vedrai che dietro a Hitler c'era Berlusoni...

Com'è che era...?

Ah sì...
http://blog.fabrica.it/jgl/archives/images/obsession.jpg

Dj Ruck
02-07-2007, 08:14
lol...già le fonti sono tutte un programma :asd: e poi...è sempre colpa di Berlusconi :sofico: :mc: haehaehaehaehaehaehae

cloroalclero...più messaggio subliminale di questo non l'avevo mai visto...che schifo!

Affuso
02-07-2007, 08:23
lol...già le fonti sono tutte un programma :asd: e poi...è sempre colpa di Berlusconi :sofico: :mc: haehaehaehaehaehaehae

cloroalclero...più messaggio subliminale di questo non l'avevo mai visto...che schifo!

Quoto....una vergogna!

FabioGreggio
02-07-2007, 10:25
lol...già le fonti sono tutte un programma :asd: e poi...è sempre colpa di Berlusconi :sofico: :mc: haehaehaehaehaehaehae

cloroalclero...più messaggio subliminale di questo non l'avevo mai visto...che schifo!

Mapperò non si discute ne sul fatto illiberale, ne sul fatto oggettivo che i Cinesi molto probabilmente andranno a casa di Berlusconi.

Epperò, e l'osssesione, e che fonti..., e il subliminale, ekkeskifo, ma il fattone i destri non lo commentano.

Allora nessuno che commenti il fatto OGGETTIVO, che il GIrasole diventi la sede di Chinatown.

Magari si può commentare il fatto facendo due righe di esordio con tutta la solita tiritera " eccheskifo, ma è un'ossesione, ebberlusconi sempre lui ecc.."

Quando avete svuotato le solite panzane, diteci allora sul fatto cosa ne pensate.

Secondo me non jaaa fanno.

fg

FastFreddy
02-07-2007, 10:52
Osservazione errata.
Praticare l'ingrosso in un esercizio commerciale è del tutto legale dopo le innovazioni del decreto Bersani di due legislature fa.
Basta presentare informazione al comune tramite lettera scritta.
Questo ho letto sul Corriere tempo fa.




Veramente è l'esatto contrario, si pratica il dettaglio in locali adibiti ad uso magazzino e/o ingrosso, con i conseguenti vantaggi fiscali e di gestione...
(a Roma la finanza ha fatto chiudere e/o costretto a regolarizzarsi diversi esercizi nel quartiere esquilino proprio per questa ragione)


Il problema però è un altro.
E' legale costringere i commercianti di un quartiere di 20.000 abitanti a sloggiare?


Obbligarli a sloggiare?

Far rispettare gli orari di carico/scarico delle merci come per tutti gli altri commercianti è obbligarli a sloggiare?



Si perchè un conto è pedonalizzare il centro di una città. Altro è pedonalizzare una periferia.
In centro ci van tutti cmq.


Via Sarpi periferia? :mbe:

gretas
02-07-2007, 11:22
http://img230.imageshack.us/img230/8688/sarpimontaggiouz2.jpg
http://www.corriere.it/vivimilano/Corriere%20della%20Sera/Fotogallery/Tagliate/2007/04_Aprile/12/SARPI/01.JPG

“Cosa è accaduto veramente a Milano nel quartiere cinese? Una prepotenza etnica dei cinesi o una prepotenza sbirresca dei vigili? Ovviamente si potrebbe dire che se a Milano non ci fossero stati i cinesi non si sarebbe stata neppure la rivolta. Certo. Come dire che se non ci fosse il calcio non ci sarebbero incidenti allo stadio.

Facendoci seri ecco gli antefatti (che non possono essere tutti provati per ovvie ragioni).

1) - Berlusconi e la giunta comunale milanese promuovono la liberalizzazione degli esercizi commerciali. Per aprire un negozio non serve più la licenza. I cinesi aprono negozi a tutto spiano nel quartiere dove sono sì cresciuti di numero in modo esponenziale nell’ultimo decennio, ma da dove i primi arrivarono già nell’800.

2) L’amministrazione comunale non pone nessuna differenza tra semplice negozio ed emporio. Un emporio ha bisogno di essere alimentato continuamente di merce. Risultato: per le vie del quartiere cinese è un susseguirsi di furgoni e carrelli per trasporto merci, anche per alimentare i laboratori.

3) Molti cinesi di quel quartiere votano (la stragrande maggioranza). Candidati di AN e F.I. sono andati a pesca di voti garantendo protezione… che è stata data.

4) Nel 2015 a Milano ci sarà il grande Expo mondiale. La caccia al danaro e all’investimento è partita. PARE, sottolineo PARE (non ho prove ma vox populi), che Paolo Berlusconi abbia a gola il quartiere cinese che è strategico. Potrebbe essere trasformato in un quartiere molto simile a quello che comprende via Monte Napoleone…

Negozi di grandi firme etc. etc. E PARE che siano state fatte offerte affinché i cinesi si acquistino le loro case e i loro esercizi a Lacchiarella (altro quartiere costruito dal solito Paolo Berlusconi).

5) I cinesi di spostarsi da quel vecchio e caratteristico quartiere per andare in quello nuovo manco ci pensano. Ecco allora che la giunta milanese, provvidenzialmente, decide che il quartiere cinese diventerà zona pedonale, rendendo di fatto impossibile il traffico di merci. Contemporaneamente i vigili urbani diventano fiscali.
Nel quartiere cinese, non dove imperversano le bande di sud americani o i rom. No, dove ci sono i cinesi.

Questi sono i fatti che stanno dietro e che lasciano presumere che gli incidenti si ripeteranno. Perché i cinesi di li se ne devono andare. Tutto questo c’entra con la nostra simpatia o antipatia per i cinesi? C’entra con l’immigrazione o non piuttosto con la logica liberista?

E non crediate che dietro a tanti altri fenomeni che coinvolgono gli immigrati non ci siano operazioni come questa. C’è anche di peggio.

Secondo voi chi alla fine riuscirà a strappare la foglia di fico all’amministrazione Moratti, la Destra Radicale o la Sinistra antagonista convincendo i milanesi che il marcio prima di arrivare dalla Cina era in casa e si chiama liberismo?”

Da Cloroalclero

Aggiungerei una nota di curiosità al testo preso da Cloroalclero.

L'idea di un grande centro per il commercio all'ingrosso in prossimità di Milano non è nuova; molti anni prima se ne erano interessati vari enti, ed era stata appositamente costituita la Società finanziaria per il commercio spa - ma il progetto era rimasto inattuato.

Berlusconi decide di realizzarlo, affidandone la progettazione esecutiva alla Edilnord progetti spa e la promozione alla Saci srI. La lottizzazione, la stipula delle convenzioni e il rilascio delle licenze sono, al solito, assai laboriose: Berlusconi deve vedersela con il Comune di Lacchiarella, il comprensorio dei comuni variamente interessati, la Regione Lombardia... Ma nel 1979, la convenzione tra il Comune di Lacchiarella e la berlusconiana Sacì è cosa fatta.

Nel maggio 1980, l'iniziativa viene presentata ufficialmente attraverso un'apposita conferenza-stampa cui partecipano, oltre a Berlusconi, il presidente della Giunta regionale Giuseppe Guzzetti, il presidente della Confcommercio Giuseppe Orlando, e il sindaco di Lacchiarella Federico Giambelli. Si apprende così che "Il Girasole" sorgerà su un'area di 650 mila metri quadrati, e che non sarà un semplice agglomerato di magazzini ma una "città commerciale" con relativi servizi e attrezzature. L'inizio dei lavori di costruzione viene dato per imminente; la conclusione, entro il settembre 1983; costo preventivato: 100 miliardi.

L'ultimazione del centro commerciale slitterà negli anni, ritardata anche "da qualche falda acquifera emersa a un'altezza maggiore del previsto". Il costo finale, secondo il "Corriere della Sera" del 20 ottobre 1986, salirà fino a 400 miliardi.
Ma il dato più rilevante èche i commercianti all'ingrosso mostrano scarso interesse per "Il Girasole": un sondaggio effettuato nel 1978 dall'Unione commercianti della provincia di Milano (circa 4 mila grossisti non alimentari) aveva registrato circa 200 pre-adesioni, a fronte di posti disponibili per 250 acquirenti, "ma c'è stato un ripensamento, e Berlusconì è rimasto senza clienti".

A lenire la difficile situazione del "Girasole", gravata da un 60 per cento di invenduto, interviene nell'ottobre 1986 un provvidenziale accordo con la Fiera di Milano, la quale vi dirotta alcune sue manifestazioni pagando un canone d'affitto annuo di 6 miliardi e mezzo il contratto ha la durata rinnovabile di sei anni, e fruttera alle casse berlusconiane 39 miliardi di lire.

L'accordo Berlusconi-Ente Fiera di Milano suscita polemiche e sospetti. All'affare erano infatti interessati altri due costruttori, Giuseppe Cabassi e Salvatore Ligresti. Il primo già da anni offriva all'Ente Fiera una parte delle aree del suo complesso di Milanofiori, mentre il secondo progettava di creare al Portello (dove un tempo sorgeva l'Alfa Romeo) strutture atte a ospitare la Fiera di Milano; ma a entrambi il presidente della Fiera, Mario Boselli, aveva preferito Berlusconi - e questo nonostante il fatto che contro l'accordo [con Berlusconi NdA], come scrive "L'Espresso" del 12 ottobre 1986, si siano "schierati anche Leonida Castelli, presidente del Comitato fiere industria, e almeno dieci categorie di industriali e commercianti che contestano la scelta del "Girasole" per motivi logistici".

da. http://www.esmartstart.com/

Signore e signori dulcis in fundo, indovinate tutto questo panagiro a cosa porterà?

Grande polvere, decisioni illiberali della giunta milanese della forzaitaliota Moratti, scontri, perfino morti.
Ipotesi, controipotesi.
Insomma il mammozzone de Il Girasole oggi è cattedrale nel deserto, vuota e desolata da anni.
Sul groppone dei Berlusconi.

Il domandone è:
"Dove verrà trasferita Chinatown?"
Svuotare Sarpi per dare ai Berlusconi, fare sloggiare i Cinesi, e affittare loro una logistica Berlusconi.

Così i Cinesi pagheranno i Berlusconi per il Girasole, ed in compenso Berlusconi occuperà Sarpi per un polo di lusso.

Alla fine i Cinesi saranno cazziati per due volte, indipendentemente dal fatto che il provvedimento illiberale di uccidere un'intera zona commerciale con l'istituzione di una zona pedonale, costringendo lo sradicamento forzato di un'etnia a sloggiare, beh.. solo la giunta Moratti e De Corato (AN) poteva farlo.

Ma alla fine, ripeto, Chinatown doveva andare proprio da Berlusconi per salvargli il mega investimento.

Staremo a vedere se la vox populi è la bocca della verità.

Una canzone milanese ha un ritornello per l'occasione:

..Eeeeee proooprio lì volèa volare
l'oselìn de la comareee..



fg


ALTRI NE HANNO PARLATO?
non trovo il link e articolo,me li lasci?

Grazie.

FabioGreggio
02-07-2007, 11:33
Veramente è l'esatto contrario, si pratica il dettaglio in locali adibiti ad uso magazzino e/o ingrosso, con i conseguenti vantaggi fiscali e di gestione...
(a Roma la finanza ha fatto chiudere e/o costretto a regolarizzarsi diversi esercizi nel quartiere esquilino proprio per questa ragione)


Ma no dai.
La convertibilità dal dettaglio all'ingrosso è l'argomento.
Ma quando mai se un grossista vende anche al dettaglio si chiude un quartiere. Al massimo si fa una multa.
Non strumentalizzare



Obbligarli a sloggiare?

Far rispettare gli orari di carico/scarico delle merci come per tutti gli altri commercianti è obbligarli a sloggiare?



Via Sarpi periferia? :mbe:

Un conto è far rispettare gli orari, un altro è adibire una zona anche all'ingrosso a divieto di circolazione.
E' come dire, evidentemente, e non ce lo diciamo nemmeno perchè lo abbiamo capito tutti e due,
"Fuori dalle balle".

Come dire a un gelataio, qui non si può più scaricare latte.

Sarpi non è periferia.
Il centro è un'altra cosa: Spiga, Babila, Duomo, Torino, Castello, Buenos Aires.

Sarpi, in zona Sempione, è evidentemente in zona semiperiferica da un punto di vista commerciale.

Ma il punto non è stato ancora dibattuto.

fg

FastFreddy
02-07-2007, 11:42
Ma no dai.
La convertibilità dal dettaglio all'ingrosso è l'argomento.
Ma quando mai se un grossista vende anche al dettaglio si chiude un quartiere. Al massimo si fa una multa.
Non strumentalizzare



Veramente nei fatti di via Sarpi proprio di multe si parla...



Un conto è far rispettare gli orari, un altro è adibire una zona anche all'ingrosso a divieto di circolazione.
E' come dire, evidentemente, e non ce lo diciamo nemmeno perchè lo abbiamo capito tutti e due,
"Fuori dalle balle".

Come dire a un gelataio, qui non si può più scaricare latte.


fg

Anche il gelataio ha degli orari da rispettare, così come qualsiasi altro commerciante che svolge la propria attività in una via densamente popolata (come via Sarpi per l'appunto)



Sarpi non è periferia.
Il centro è un'altra cosa: Spiga, Babila, Duomo, Torino, Castello, Buenos Aires.

Sarpi, in zona Sempione, è evidentemente in zona semiperiferica da un punto di vista commerciale.


fg

A Roma i magazzini di vendita all'ingrosso stanno nella vera periferia o addirittura fuori dal raccordo, non vedo perche a Milano si debba fare diversamente.
E non vedo perchè ci si debba far remore nella creazione di isole pedonali, anche qua a Roma ci furono proteste per la chiusura al traffico di viale Libia (che non sta di certo al centro) ma non si arrivò di certo ad usare le mani, e i negozianti stanno ancora tutti la.

BountyKiller
02-07-2007, 11:46
ieri sera ho tolto una zecca dal pelo del mio cane, ho chiamato il CSI Miami perchè sono convintissimo che sia stato berlusconi a inserirla tra il pelo del mio cane.. stanno analizzando il cadavere alla ricerca delle impronte del cavaliere.
ti farò sapere.
:nono:

FabioGreggio
02-07-2007, 11:49
ieri sera ho tolto una zecca dal pelo del mio cane, ho chiamato il CSI Miami perchè sono convintissimo che sia stato berlusconi a inserirla tra il pelo del mio cane.. stanno analizzando il cadavere alla ricerca delle impronte del cavaliere.
ti farò sapere.
:nono:

Occhio. Se non ci riesci ti spedisco a lavorare al Girasole.
Magari ti cade la zecca da sola.

fg

BountyKiller
02-07-2007, 11:50
cos'è il girasole? :O
edit: la zecca la sta analizzando David caruso

FabioGreggio
02-07-2007, 11:50
Veramente nei fatti di via Sarpi proprio di multe si parla...



Anche il gelataio ha degli orari da rispettare, così come qualsiasi altro commerciante che svolge la propria attività in una via densamente popolata (come via Sarpi per l'appunto)



A Roma i magazzini di vendita all'ingrosso stanno nella vera periferia o addirittura fuori dal raccordo, non vedo perche a Milano si debba fare diversamente.

Getto la spugna.
O fai finta di non capire, oppure, come credo, non capisci.

Rileggi il 3ddone. Si parla non di multe o legalità.
Si parla di trasloco forzato e Berlusconi.

Delle multe e del fattone di Sarpi amo già parlato a suo tempo.

fg

wolf64
02-07-2007, 11:51
ieri sera ho tolto una zecca dal pelo del mio cane, ho chiamato il CSI Miami perchè sono convintissimo che sia stato berlusconi a inserirla tra il pelo del mio cane.. stanno analizzando il cadavere alla ricerca delle impronte del cavaliere.
ti farò sapere.
:nono:

Scommettiamo che se misuro il telaio della mia MTB con un algoritmo di calcolo arrivo alla data di nascita di Berlusconi? Cosa c'entra? La prossima volta che cado (e mi capita spesso quando vado a fare certi numeri nelle piste da MTB nei boschi della mia zona! :D), so a chi dare la colpa, poi ovviamente pubblico le mie teorie sul mio blog! :O

FabioGreggio
02-07-2007, 11:51
cos'è il girasole? :O

Questo significa che stai commentando senza aver letto cosa stiamo commentando.

E s'era capito.

fg

FabioGreggio
02-07-2007, 11:53
Scommettiamo che se misuro il telaio della mia MTB con un algoritmo di calcolo arrivo alla data di nascita di Berlusconi? Cosa c'entra? La prossima volta che cado (e mi capita spesso quando vado a fare certi numeri nelle piste da MTB nei boschi della mia zona! :D), so a chi dare la colpa, poi ovviamente pubblico le mie teorie sul mio blog! :O

Ti ritenevo leggermente superiore alla media delle caghe-commento di destra.
Peccato.
La prossima battutona per evitare i commenti?


fg

FastFreddy
02-07-2007, 11:56
Getto la spugna.
O fai finta di non capire, oppure, come credo, non capisci.



Vedo che fondamentalmente vuoi far parlare la gente di solo quello che vuoi tu...



Rileggi il 3ddone. Si parla non di multe o legalità.
Si parla di trasloco forzato e Berlusconi.



Trasloco forzato de che?

Non mi pare proprio ci siano stati espropri coatti o confische forzose.
Si son fatte multe per il non rispetto degli orari di carico/scarico e c'è la proposta di istituzione di isola pedonale nella zona, tutte cose che stan legalmente nelle facoltà di un comune. E che da un punto di vista prettamente urbanistico sono anche abbastanza logiche, i grossi magazzini con frequente e importante andirivieni di merci vanno messi in una zona industriale/commerciale, e non in una zona residenziale densamente popolata a 2 passi dal centro.



Delle multe e del fattone di Sarpi amo già parlato a suo tempo.




Proprio di quello si sta ancora parlando.

FabioGreggio
02-07-2007, 12:06
Vedo che fondamentalmente vuoi far parlare la gente di solo quello che vuoi tu...




Trasloco forzato de che?

Non mi pare proprio ci siano stati espropri coatti o confische forzose.
Si son fatte multe per il non rispetto degli orari di carico/scarico e c'è la proposta di istituzione di isola pedonale nella zona, tutte cose che stan legalmente nelle facoltà di un comune. E che da un punto di vista prettamente urbanistico sono anche abbastanza logiche, i grossi magazzini con frequente e importante andirivieni di merci va messo in una zona industriale/commerciale, non in una zona residenziale a 2 passi dal centro.




Proprio di quello si sta ancora parlando.

Se rileggi il post iniziale l'invito alla discussione era: zona pedonale per sfrattare l'ingrosso cinese, zona destinata Il Girasole di Berlusconi.

Tu parli di multe e di altro.
Evidentemente non vuoi parlare di ciò che è stato proposto.
Tranquillo, capisco.
Se tu avessi investito 150mila euro solo di buono uscita per un negozio all'ingrosso come legge permette, e ti mettessero il divieto totale di ciorcolazione anche di carico e scarico, forse la butteresti meno sull'aspetto urbanistico-funky.:rolleyes:

fg

wolf64
02-07-2007, 12:08
Ti ritenevo leggermente superiore alla media delle caghe-commento di destra.
Peccato.
La prossima battutona per evitare i commenti?


fg

No Fabio, ci sono ben due post (uno dove addirittura mi auto-quoto) dove ti faccio una semplice domanda, magari provocatoria, ma senza l'intenzione di generare flame, post che hai deliberatamente ignorato, perciò le conclusioni erano o che sono nella tua ignore list (e questo adesso vedo che non è vero), o che tu fossi imbarazzato per la risposta da darmi e perciò semplicemente sei passato oltre.

In quanto alla media delle caghe-commento di destra, per non essere tale bisognerebbe sempre darti ragione qualsiasi cosa dici, e poi guarda, il mio parere su Berlusconi è negativo anche di più di quanto può essere il tuo, però il continuare ad avere l'ossessione di questo personaggio e vederlo in tutti i mali del mondo come fai tu e come fanno altri di sinistra è arrivato ad un punto di esagerazione tale che ha la conseguenza di portare non delle risposte serie, ma appunto i "caghi-commenti", come li chiami tu.

Vedi Fabio, facendo così fate un grosso favore allo stesso Berlusconi, perchè producete un tale mare di teorie complottistiche a suo carico da sommergere e far sparire quelle che sono le sue vere colpe, un po come quello che gridava sempre "al lupo" e alla fine non ci si faceva più caso quando c'era veramente da avere paura del lupo! ;)

as10640
02-07-2007, 12:08
Mi spiegate cosa c'entra il pelato della foto??

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Per favore.....

wolf64
02-07-2007, 12:11
Mi spiegate cosa c'entra il pelato della foto??

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Per favore.....

Io sono pelato ma non c'entro!!! :eek: :D

Marco83_an
02-07-2007, 12:16
Mi spiegate cosa c'entra il pelato della foto??

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Per favore.....

VERAMENTE ! anche io sono impressionato da questo tizio e voglio sapere chi era e che ci faceva !!! :p
vi prego date una risposta a me e as10640 ! ! ! stiamo andando in para !!!:D

Marco83_an
02-07-2007, 12:17
Io sono pelato ma non c'entro!!! :eek: :D

;) SGAMATO !!!! eri tu quello ?!?!?!:D

wolf64
02-07-2007, 12:21
;) SGAMATO !!!! eri tu quello ?!?!?!:D

:eek: ...e vabè... mi hai beccato!!! :cry:

:ops: :D

FastFreddy
02-07-2007, 12:22
Se rileggi il post iniziale l'invito alla discussione era: zona pedonale per sfrattare l'ingrosso cinese, zona destinata Il Girasole di Berlusconi.


A Roma l'ingrosso dal centro l'ha sfrattato praticamente tutto (italiani o cinesi che siano), non ho visto tutto sto livore. Per il resto son congetture tue, dove sta scritto che il cinese deve comprarsi per forza il capannone al girasole? La periferia milanese è enorme, hai voglia a locali disponibili.



Tu parli di multe e di altro.
Evidentemente non vuoi parlare di ciò che è stato proposto.
Tranquillo, capisco.



Veramente le multe e il resto rappresentano la vera sostanza di quello di cui si sta parlando...

Evidentemente rifiuti quello che è l'essenza di questa board: la discussione (che malauguratamente prevede che le idee non sempre coincidano tra tutti) Tranquillo, capisco.

.
Se tu avessi investiti 150mila euro solo di buono uscita per un negozio all'ingrosso come legge permette, e ti mettessero il divieto totale di ciorcolazione anche di carico e scarico, forse la butteresti meno sull'aspetto urbanistico.


Diglielo a chi aveva un attività simile in via Giolitti a Roma, han sloggiato tutti, ma francamente non ho visto risse o assalti alle fdo. Comunque direi che invece il fattore urbanistico e tutt'altro che di secondaria importanza, abitaci tu in una zona in cui 24h su 24 si scarica e carica merce.

FastFreddy
02-07-2007, 12:26
VERAMENTE ! anche io sono impressionato da questo tizio e voglio sapere chi era e che ci faceva !!! :p
vi prego date una risposta a me e as10640 ! ! ! stiamo andando in para !!!:D

Direi che si tratta di un agente in borghese, non vedo perchè si giri tanto intorno a quel tizio... :confused:

FabioGreggio
02-07-2007, 12:31
No Fabio, ci sono ben due post (uno dove addirittura mi auto-quoto) dove ti faccio una semplice domanda, magari provocatoria, ma senza l'intenzione di generare flame, post che hai deliberatamente ignorato, perciò le conclusioni erano o che sono nella tua ignore list (e questo adesso vedo che non è vero), o che tu fossi imbarazzato per la risposta da darmi e perciò semplicemente sei passato oltre.

In quanto alla media delle caghe-commento di destra, per non essere tale bisognerebbe sempre darti ragione qualsiasi cosa dici, e poi guarda, il mio parere su Berlusconi è negativo anche di più di quanto può essere il tuo, però il continuare ad avere l'ossessione di questo personaggio e vederlo in tutti i mali del mondo come fai tu e come fanno altri di sinistra è arrivato ad un punto di esagerazione tale che ha la conseguenza di portare non delle risposte serie, ma appunto i "caghi-commenti", come li chiami tu.

Vedi Fabio, facendo così fate un grosso favore allo stesso Berlusconi, perchè producete un tale mare di teorie complottistiche a suo carico da sommergere e far sparire quelle che sono le sue vere colpe, un po come quello che gridava sempre "al lupo" e alla fine non ci si faceva più caso quando c'era veramente da avere paura del lupo! ;)

Non parlare delle reali cosacce di B. non è il modo di agevolare la fuoriuscita che ormai tutti aspettimao di B.

I misfatti, da destra a sinistra, debbono sempre essere conosciuti ed essere oggetto di discussione pubblica.
Evitare di commentare o peggio ironeggiare, questo si che banalizza le colpe e avvantaggia il tomo.

fg

EarendilSI
02-07-2007, 13:00
Ti ritenevo leggermente superiore alla media delle caghe-commento di destra.
Peccato.
La prossima battutona per evitare i commenti?


fg

Ai caghe-post si risponde con caghe-commenti...
Su questo post non c'è assolutamente nulla da commentare visto che è un post con accuse campate per aria, assolutamente non dimostrate, l'unica fonte è un sito di cui il nome già dice tutto...

Affuso
02-07-2007, 13:03
Mi spiegate cosa c'entra il pelato della foto??

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Per favore.....

Agente/picchiatore in borghese, non credo sia complicato.

dantes76
02-07-2007, 13:07
ma li stanno trasferendo ad Arese.. nell'ex fab alfa romeo?

dantes76
02-07-2007, 13:08
Lol...
FabioGreggio sai fare di meglio...se fossi bravo con le tue invettive riusciresti a collegare i tentati attentati a Londra a Berlusconi e se scavi vedrai pure che il regime ditattoriale di Castro è alimentato coi soldi Berlusconiani e se scavi ancora più in profondità vedrai che dietro a Hitler c'era Berlusoni...

Com'è che era...?

Ah sì...
http://blog.fabrica.it/jgl/archives/images/obsession.jpg

al massimo E'

http://www.77canadapharmacy.com/images/product/pictures/A/A170000/A170059.jpg

as10640
02-07-2007, 13:08
Agente/picchiatore in borghese, non credo sia complicato.

E' complicato capire cosa c'entra con Berlusconi.... :D

Dj Ruck
02-07-2007, 13:12
Ti ritenevo leggermente superiore alla media delle caghe-commento di destra.
Peccato.


lol...è arrivato il commendatore che scrive su un forum di caghette...:asd:

per piacere, risparmiaci queste tue pillole di "superiorità"...

dantes76
02-07-2007, 13:14
ma li stanno trasferendo ad Arese.. nell'ex fab alfa romeo?

*????

Affuso
02-07-2007, 13:14
E' complicato capire cosa c'entra con Berlusconi.... :D

Il pensiero dell'autore del thread è chiaramente spiegato nei post iniziali, poi sul fatto che sia condivisibile o meno non mi pronuncio.

FastFreddy
02-07-2007, 13:25
ma li stanno trasferendo ad Arese.. nell'ex fab alfa romeo?

E chi li sta trasferendo?

Si stanno solo creando nuovi locali ad uso industriale/commerciale come ce ne sono tanti nella periferia milanese...

Se vogliono andar li, ci van da soli... ;)

dantes76
02-07-2007, 13:26
E chi li sta trasferendo?

Si stanno solo creando nuovi locali ad uso industriale/commerciale come ce ne sono tanti nella periferia milanese...

Se vogliono andar li, ci van da soli... ;)

again: arese, ex fab alfa romeo?

da zoli? zoli zoli?
«Il trasloco dei grossisti cinesi nel piano per rilanciare Arese»
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=179972

Formigoni critica invece le lentezze del governo su Arese e polemizza anche con il presidente della Provincia, perché ritiene che Filippo Penati ostacoli la riqualificazione dell’area ex Alfa Romeo. Inoltre, attacca come «inutili polemiche alimentate per motivi elettoralistici» le critiche al progetto partite dalla Provincia di Milano e dei Comuni di Garbagnate e Rho: «L’eventuale insediamento dei grossisti cinesi riguarda solo il 3% dell’area complessiva ex Alfa di Arese ed è compatibile con gli strumenti urbanistici voluti dai 4 sindaci».

trallallero
02-07-2007, 13:31
se non ricordo male Berlusconi e´ stato in Messico nel 2005 :O

http://www.hurricane-tracking.co.uk/hurricane_wilma_damage/wilma_cancun2.jpg
http://www.hurricane-tracking.co.uk/hurricane_wilma_damage/wilma_florida1.jpg
http://www.hurricane-tracking.co.uk/hurricane_rita_damage/hurricane_rita_050924_Port%20Arthur_TX.jpg

dantes76
02-07-2007, 13:36
se non ricordo male Berlusconi e´ stato in Messico nel 2005 :O

http://www.hurricane-tracking.co.uk/hurricane_wilma_damage/wilma_cancun2.jpg
http://www.hurricane-tracking.co.uk/hurricane_wilma_damage/wilma_florida1.jpg
http://www.hurricane-tracking.co.uk/hurricane_rita_damage/hurricane_rita_050924_Port%20Arthur_TX.jpg

mi sembravano le foto di Arese, prima che il buongoverno[Formigoni] dei lumbard&NanO avessero stanziato circa 700mld di lire, per rilanciare la fab di arese per la produzione di un auto a imaptto zero... ora sara' un paradiso...700mld di lire dalla regione dei lumbard + altri 300mld dal governo..correva l'anno 2000/2001

FastFreddy
02-07-2007, 13:41
again: arese, ex fab alfa romeo?

da zoli? zoli zoli?
«Il trasloco dei grossisti cinesi nel piano per rilanciare Arese»
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=179972

Formigoni critica invece le lentezze del governo su Arese e polemizza anche con il presidente della Provincia, perché ritiene che Filippo Penati ostacoli la riqualificazione dell’area ex Alfa Romeo. Inoltre, attacca come «inutili polemiche alimentate per motivi elettoralistici» le critiche al progetto partite dalla Provincia di Milano e dei Comuni di Garbagnate e Rho: «L’eventuale insediamento dei grossisti cinesi riguarda solo il 3% dell’area complessiva ex Alfa di Arese ed è compatibile con gli strumenti urbanistici voluti dai 4 sindaci».

E quindi, si sta riqualificando un aerea per metterla a disposizione delle attività commerciali e industriali, per liberare il centro dal traffico merci pesante, francamente non ci vedo niente di male in questo.

trallallero
02-07-2007, 13:43
mi sembravano le foto di Arese, prima che il buongoverno[Formigoni] dei lumbard&NanO avessero stanziato circa 700mld di lire, per rilanciare la fab di arese per la produzione di un auto a imaptto zero... ora sara' un paradiso...700mld di lire dalla regione dei lumbard + altri 300mld dal governo..correva l'anno 2000/2001

di certo non per colpa di Berlusconi. Lui stava progettando l´attacco alle torri gemelle nel 2000/2001 :O

das
02-07-2007, 13:48
A Livorno il comune ha trasformato in zona pedonale delle strade piene di negozi. I cittadini però non sono insorti contro la polizia. Perchè invece i cinesi possono farlo?

EarendilSI
02-07-2007, 13:56
A Livorno il comune ha trasformato in zona pedonale delle strade piene di negozi. I cittadini però non sono insorti contro la polizia. Perchè invece i cinesi possono farlo?

Forse perché a Livorno son comunisti e a Milano son Berlusconi... :D

E' tutta colpa di Berlusconi e se anche non lo fosse lo è lo stesso a prescindere, punto e basta... :D

as10640
02-07-2007, 14:41
Il pensiero dell'autore del thread è chiaramente spiegato nei post iniziali, poi sul fatto che sia condivisibile o meno non mi pronuncio.

scusa... il titolo è: MILANO: Dietro il trasloco forzato di Chinatown spunta Berlusconi

Adesso tu dimmi cosa c'entra una foto con un pelato con i guanti in pelle....

Ah.... forse che Berlusconi è pelato???

Ma no... si è fatto reimpiantare i capelli....

FabioGreggio
02-07-2007, 14:56
E chi li sta trasferendo?

Si stanno solo creando nuovi locali ad uso industriale/commerciale come ce ne sono tanti nella periferia milanese...

Se vogliono andar li, ci van da soli... ;)

Chi vuole andare ci va. Chi non vuole andare chiude.

fg

FabioGreggio
02-07-2007, 14:58
E quindi, si sta riqualificando un aerea per metterla a disposizione delle attività commerciali e industriali, per liberare il centro dal traffico merci pesante, francamente non ci vedo niente di male in questo.

Diciamo che chi ha pagato i 200mila euro di buono uscita e ora deve andare al Girasole e non ad Arese...:cool:
I soldini glieli dai indietro tu.

magari coglie il senso dopo 7 pg di post.

fg

FabioGreggio
02-07-2007, 15:00
A Livorno il comune ha trasformato in zona pedonale delle strade piene di negozi. I cittadini però non sono insorti contro la polizia. Perchè invece i cinesi possono farlo?

Perchè la zona si è trasformata in ingrosso e senza il pasaggio mezzi si chiudono le attività.

E 30.

fg

Luca Pitta
02-07-2007, 15:05
Mapperò non si discute ne sul fatto illiberale, ne sul fatto oggettivo che i Cinesi molto probabilmente andranno a casa di Berlusconi.

Epperò, e l'osssesione, e che fonti..., e il subliminale, ekkeskifo, ma il fattone i destri non lo commentano.

Allora nessuno che commenti il fatto OGGETTIVO, che il GIrasole diventi la sede di Chinatown.

Magari si può commentare il fatto facendo due righe di esordio con tutta la solita tiritera " eccheskifo, ma è un'ossesione, ebberlusconi sempre lui ecc.."

Quando avete svuotato le solite panzane, diteci allora sul fatto cosa ne pensate.

Secondo me non jaaa fanno.

fg
Secondo me hanno fatto bene. I destri come dici, fanno subito quadrato, tu però non parli d'altro.



Pitta

FastFreddy
02-07-2007, 15:19
Perchè la zona si è trasformata in ingrosso e senza il pasaggio mezzi si chiudono le attività.

E 30.

fg

L'ingrosso va in periferia, non al centro, e poi vi lamentate del traffico del centro... ;)

Se vuoi fare ingrosso ti compri un capannone in periferia, ma evidentemente è molto più conveniente fare commercio al dettaglio pagando per l'ingrosso, che viceversa.

Gli italiani che fanno ingrosso si stan trasferendo in periferia in quasi tutte le città, per i cinesi bisogna avere un occhio di riguardo, perchè?

Bizkaiko
02-07-2007, 17:14
Facendoci seri ecco gli antefatti (che non possono essere tutti provati per ovvie ragioni).

[...]
PARE, sottolineo PARE (non ho prove ma vox populi), che Paolo Berlusconi abbia a gola il quartiere cinese che è strategico. Potrebbe essere trasformato in un quartiere molto simile a quello che comprende via Monte Napoleone…
Negozi di grandi firme etc. etc. E PARE che siano state fatte offerte affinché i cinesi si acquistino le loro case e i loro esercizi a Lacchiarella

Dispiace farti notare che i fatti sono oggettivi.


Io so quello che ho letto e riportato qui.
Io posso suppporre
[...]
I fatti sono quelli riportati nel testo del 3d.


Le argomentazioni principali di tutto il discorso non sono basate -per tua stessa ammissione- su un minimo di prova oggettivo.
Cadute queste, le deduzioni decadono automaticamente, è inutile argomentare sul nulla.
Non basta dire "pare"..."vox populi" per rendere realtà le cose.
Altrimenti io posso scrivere sul sito xyz.com che i radicasocialisti hanno intenzione di fare un colpo di stato guidati da un certo fg e di noleggiare charter con destinazione siberia per tutti i forzitalioti, perchè "pare" che alcuni ce l'abbiano a morte con una certa famiglia residente ad Arcore.
Ma dal scrivere minchiate campate per aria al dimostrare che sto descrivendo un fatto reale, ce ne passa!!! (e il fatto che un altro tizio prenda come fonte quello che io ho scritto su xyz.com e lo posti su un forum frequentato, non serve certo a validarne le teorie)

E' la prima volta che se ne fa una in una zona ad altissima densità di attività commerciali.
Ed è la prima volta che lo si fa allo scopo di far chiudere gli esercizi.



De Corato (AN) vicesindaco, ha dichiarato che l'indizione di una zona pedonale è proprio per far sloggiare i commercianti.



4) Nel 2015 a Milano ci sarà il grande Expo mondiale. La caccia al danaro e all’investimento è partita. PARE, sottolineo PARE (non ho prove ma vox populi), che Paolo Berlusconi abbia a gola il quartiere cinese che è strategico. Potrebbe essere trasformato in un quartiere molto simile a quello che comprende via Monte Napoleone…


Oltre a discutere su elucubrazioni mentali senza un minimo di prove a supporto, non trovi una certa contraddizione tra ciò che hai scritto???

trallallero
02-07-2007, 17:42
esprimo solidarietà per tutti quelli che fanno di cognome Berlusconi ma non sono della sua famiglia. Chissà che vita dura devono avere :nono:

FabioGreggio
02-07-2007, 22:11
esprimo solidarietà per tutti quelli che fanno di cognome Berlusconi ma non sono della sua famiglia. Chissà che vita dura devono avere :nono:

Durissima.


fg

FabioGreggio
02-07-2007, 22:13
L'ingrosso va in periferia, non al centro, e poi vi lamentate del traffico del centro... ;)

Se vuoi fare ingrosso ti compri un capannone in periferia, ma evidentemente è molto più conveniente fare commercio al dettaglio pagando per l'ingrosso, che viceversa.

Gli italiani che fanno ingrosso si stan trasferendo in periferia in quasi tutte le città, per i cinesi bisogna avere un occhio di riguardo, perchè?

La legge lo consente.
Bisognava pensarci prima.
Prima di far spendere centinaia di migliaia di euro per l'acquisto dei locali.

Oppure risarcirli, prima del calcio in culo.
Però è la decima volta che te lo dico. :read: :muro: :muro:

fg

FabioGreggio
02-07-2007, 22:14
Secondo me hanno fatto bene. I destri come dici, fanno subito quadrato, tu però non parli d'altro.



Pitta

Vero.
I destri sanno fare quadrato.
Però in Italia spesso lo fanno attorno alla cosa sbagliata.
Mussolini, Berlusconi, ....

Ma lo spirito di corpo è fortissimo.
Buttagli un osso e digli che è di destra.

Lo difendono anche se è di plastica.
Piuttosto evitano di parlarne facendo le vittime.

O peggio lo sport preferito della destra: "gli altri sono peggio."

fg

Lorekon
02-07-2007, 22:19
O peggio lo sport preferito della destra: "gli altri sono peggio."

fg

sto giro ti devo quotare :asd:

FastFreddy
02-07-2007, 22:21
La legge lo consente.
Bisognava pensarci prima.
Prima di far spendere centinaia di migliaia di euro per l'acquisto dei locali.

Oppure risarcirli, prima del calcio in culo.
Però è la decima volta che te lo dico. :read: :muro: :muro:

fg


Certo, lasciamo i commercio all'ingrosso nel centro città, lo sai che a via Giolitti fino a qualche anno fa entravano i TIR portacontainer? Il buon Walter ha fatto la stessa cosa che recrimini oggi all'amministrazione milanese.

Ti sembra normale scaricare i container nel mezzo della città?

Mi sembra sacrosanto che il traffico pesante si trasferisca in periferia.

Ah, a via Giolitti, sebbene non si possa più scaricare come prima, i cinesi ci stanno ancora e i loro negozi stanno ancora li.

00Luca
02-07-2007, 22:21
Fatta la legge sul conflitto di interessi?

FabioGreggio
02-07-2007, 22:35
Certo, lasciamo i commercio all'ingrosso nel centro città, lo sai che a via Giolitti fino a qualche anno fa entravano i TIR portacontainer? Il buon Walter ha fatto la stessa cosa che recrimini oggi all'amministrazione milanese.

Ti sembra normale scaricare i container nel mezzo della città?

Mi sembra sacrosanto che il traffico pesante si trasferisca in periferia.

Ah, a via Giolitti, sebbene non si possa più scaricare come prima, i cinesi ci stanno ancora e i loro negozi stanno ancora li.


La legge lo consente.
Bisognava pensarci prima.
Prima di far spendere centinaia di migliaia di euro per l'acquisto dei locali.

Oppure risarcirli, prima del calcio in culo.
Però è la decima volta che te lo dico. :read: :muro: :muro:

fg

FastFreddy
02-07-2007, 22:38
Dillo pure 11 volte, c'è anche una legge però che non consente di scaricare in una via del centro 24h su 24, sai com'è c'è anche gente che ci abita e lavora nelle vie....

FabioGreggio
02-07-2007, 22:40
Dillo pure 11 volte, c'è amche una legge però che non consente di scaricare in una via del centro 24h su 24, sai com'è c'è anche gente che ci abita e lavora nelle vie....

:sbav: :sbav: :nera: :nera: :sbonk: :cry:

getto la spugna.

fg

FastFreddy
02-07-2007, 22:41
:sbav: :sbav: :nera: :nera: :sbonk: :cry:

getto la spugna.

fg

Non provarci neanche... :Prrr:

Nella via di fronte al mio ufficio han messo le striscie blu a pagamento per le auto e ogni giorno mi tocca sborsare i miei bei euro in grattini, staran cercando di mandarmi via? :confused:

E adesso chi mi risarcisce dei costi che ho sostenuto per prendere l'appartamento in cui lavoro? :wtf:

wolf64
02-07-2007, 23:58
Non parlare delle reali cosacce di B. non è il modo di agevolare la fuoriuscita che ormai tutti aspettimao di B.

I misfatti, da destra a sinistra, debbono sempre essere conosciuti ed essere oggetto di discussione pubblica.
Evitare di commentare o peggio ironeggiare, questo si che banalizza le colpe e avvantaggia il tomo.

fg

Fabio, se permetti questa volta hai esagerato, non te lo sto dicendo con cattiveria :), ma sai come si dice, il troppo stroppia, o qualcosa del genere :D, se ti sei tirato dietro un sacco di commenti ironici sul tuo accanimento su Berlusconi e senza troppi supporti da parte di chi dovrebbe stare dalla tua parte, non ti viene in mente che forse hai sbagliato qualcosa? :)

E nota che molti, come nel mio caso, sono persone che ne hanno piene le scatole di tutti i politici italiani, perciò anche di Berlusconi, di conseguenza anche le tue teorie dei destri che fanno quadrato lascia il tempo che trova... ;)

E' giusto conoscere e non banalizzare le cose, concordo con te su questo, ma, lo ripeto, con il tuo atteggiamento rischi di esagerare talmente su fatti e misfatti di Berlusconi che quando poi posti cose sullo stesso che andrebbero realmente seguite nessuno ti caga o ti fanno commenti ironici di... "default" :D perchè intanto tutti pensano che stai mettendo assieme le solite teorie altamente opinabili, perchè vedi in Berlusconi tutti i mali del mondo, ecc, ecc... :boh:

Poi fai quello che vuoi, intendiamoci :), però guarda che anche ammettere che la si è fatta fuori dal vaso o, in poche parole, che si ha commesso uno sbaglio o si ha esagerato, porta solo dei punti, da prova di forza e intelligenza, in quanto è più difficile ammettere un errore che cercare di difenderlo a ogni costo, poi ripeto, fai quello che vuoi, ma mi sembra che tu sia una persona intelligente e, a parte qualche tuo modo di vedere un po estremista (a sinistra ovviamente!!! :D ), se vuoi veramente colpire la credibilità di Berlusconi puoi usare sistemi migliori e che non siano simili a quelli della caccia alle streghe, sistemi che però nel 2007 provocano più ironia che roghi (e in un certo senso... per fortuna!!! :D ), eh.... ;) :)

Ciao :)

FabioGreggio
03-07-2007, 06:04
Fabio, se permetti questa volta hai esagerato, non te lo sto dicendo con cattiveria :), ma sai come si dice, il troppo stroppia, o qualcosa del genere :D, se ti sei tirato dietro un sacco di commenti ironici sul tuo accanimento su Berlusconi e senza troppi supporti da parte di chi dovrebbe stare dalla tua parte, non ti viene in mente che forse hai sbagliato qualcosa? :)

E nota che molti, come nel mio caso, sono persone che ne hanno piene le scatole di tutti i politici italiani, perciò anche di Berlusconi, di conseguenza anche le tue teorie dei destri che fanno quadrato lascia il tempo che trova... ;)

E' giusto conoscere e non banalizzare le cose, concordo con te su questo, ma, lo ripeto, con il tuo atteggiamento rischi di esagerare talmente su fatti e misfatti di Berlusconi che quando poi posti cose sullo stesso che andrebbero realmente seguite nessuno ti caga o ti fanno commenti ironici di... "default" :D perchè intanto tutti pensano che stai mettendo assieme le solite teorie altamente opinabili, perchè vedi in Berlusconi tutti i mali del mondo, ecc, ecc... :boh:

Poi fai quello che vuoi, intendiamoci :), però guarda che anche ammettere che la si è fatta fuori dal vaso o, in poche parole, che si ha commesso uno sbaglio o si ha esagerato, porta solo dei punti, da prova di forza e intelligenza, in quanto è più difficile ammettere un errore che cercare di difenderlo a ogni costo, poi ripeto, fai quello che vuoi, ma mi sembra che tu sia una persona intelligente e, a parte qualche tuo modo di vedere un po estremista (a sinistra ovviamente!!! :D ), se vuoi veramente colpire la credibilità di Berlusconi puoi usare sistemi migliori e che non siano simili a quelli della caccia alle streghe, sistemi che però nel 2007 provocano più ironia che roghi (e in un certo senso... per fortuna!!! :D ), eh.... ;) :)

Ciao :)

Ma il fatto di provocare ironia, invece di discussione, quando si tenta di portare a galla la cacca che caratterizza la vita di Berlusconi, è preventivato.
Nessuno dei destri ha avuto il coraggio di commentare il fatto che è curioso che Chinatown venga spostata in una location di Berlusconi, in una città la cui amministrazione è in mano di Berlusconi.

Non sono ilazioni, come qualcuno ha voluto "fanfarare":

http://www.agenzialavorolombardia.it/rassegnastampa/20070521.pdf

http://www.apcom.net/news/cro/20070525_212300_3cf72d6_19568.shtml

Curioso poi questo link di Libero da Google, che parla proprio di questo, ma non si apre più....:read: :Prrr: :

Affari ItalianiChinatown/ Addio via Paolo Sarpi, prossima destinazione Sesto San Giovanni o ... Una parte di tutte le attività finirà nel sud Milano, a Lacchiarella, ...

canali.libero.it/affaritaliani/templates/cntDefault.prn.aspx?idcontent=153358 - 10k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

ma poi ancora:

http://aghost.wordpress.com/2007/04/13/milano-grosso-guaio-a-chinatown/

http://canali.libero.it/affaritaliani/vicesindacomilano2105.html



E' irrilevante l'ironia quindi dei destri che sono solerti a smanettare su google quando si tratta di mettere cacca sul ventilatore per la sinistra, ma non lo sono affatto quando si tratta di fare quadrato anche attorno alle "gabole" del piccolo.

Decisamente subdola la tua analisi che tenta di ridicolizzare seriamente una discussione mancata per opportunismo.

Informati non sulle ilazioni, ma sui contenuti di quanto scritto.
Non affrontare a fondo gli argomenti e cercare di buttarla subito dull'ironico dimostra immaturità politica.

Il fatto che poi ci si scagli contro di me, è assolutamente trascurabile.

Conosci in Italia qualcuno, magari anche giornalista, che se parla male di Berlusconi non venga linciato mediaticamente o con altri mezzi?

Il tutto mi fa sorridere, l'ingenuità di una destra prigioniera di un populista furbo e incapace di pianificare una valida alternativa ad un intrallazzatore che persegue capillarmente i suoi interessi sempre e comuque.
Per questo cose come queste dovrebbero essere discusse sulla base delle informazioni, dei link sopra raccolti.

Invece si preferisce, come sempre, sparare la battuta più balorda, con lo stesso spessore culturale di quelli che al sabato pomeriggio sorseggiano un chinotto al Bar Pinuccia sparando la più grassa battuta sulle chiappe della Parrucchiera del negozio difronte.
Che è tipico della destra e i risultati si vedono ( ultime dichiarazioni offensive di B nei confronti di Prodi di ieri. Un uomo da Bar)

E' per questo che Berlusconi vince.
Non perchè sia intelligente.
Sono quelli che fanno quadrato attorno a lui, con frasi tipo " seee è colpa sua anche per il callo di mia zia", l'assoluta responsabilità di questo tumore che blocca da 15 anni la politica italiana.

Comunque ragazzi, contenti voi....

ma torniamo IT, torniamo alle battute con foto più esilaranti, che è il massimo di capacita critica della destra.

E prossimo Presidente Igor Marini.

Ve lo meritate Berlusconi.


fg

PS- Meno emoticon nei tuoi post.
I post con emoticon abbondanti non rendono psicologicamente a livello videoscrittura, dai più respiro al testo, spazia di più e isola le frasi importanti.
Scritto come fai tu rischi che ci si fermi alle prime 2 righe.

L'obiettivo è far passare il tuo pensiero, non ridicolizzare quello degli altri.
Poco grassetto e poco corsivo.
Fai finta di scrivere una poesia. Sennò a livello comunicazione ti deprezzi.
Sei uno dei pochi destri che dice qualcosa in più dei soli rutti da lambrusco.

E' un consiglio.

trallallero
03-07-2007, 06:10
Durissima.


fg

'nsomma ... lo sai che fine ha fatto Jimmy il pedofilo, no ?

FabioGreggio
03-07-2007, 06:13
'nsomma ... lo sai che fine ha fatto Jimmy il pedofilo, no ?


Ecco il rutto da Lambrusco.


fg

EarendilSI
03-07-2007, 07:42
... " seee è colpa sua anche per il callo di mia zia"
...


Avevo detto a mia zia di non votare Berlusca...ecco cosa succede a non ascoltare i consigli...:doh: :D

nomeutente
03-07-2007, 08:07
Chiudo temporaneamente per prendere visione

nomeutente
03-07-2007, 08:50
A quanto vedo, Fabio Greggio ha proposto un tema che si può ritenere fondato oppure no: si possono portare argomenti a favore o contro la tesi.

Comprendo chi accusa Greggio di essere ossessionato da Berlusconi (in effetti parla spesso di lui) ma sottolineare questo fatto non rende più o meno verosimile la vicenda di cui si sta discutendo.

Cercate di stare in topic, evitando commenti personali e inutili sarcasmi (vale anche per l'autore del thread, naturalmente).

Ripasso più tardi a vedere se il thread merita di restare aperto.

Anodaram
03-07-2007, 09:25
La metterò giù semplice:

1-nelle zone pedonali lo scarico e carico merci è CONSENTITO in determinati orari

2-La edilnord ha costruito parecchio attorno e dentro milano quindi, che scelgano un posto da loro costruito è, probabilisticamente parlando,ineccepibile.

3-La legge è legge,se apro un attività all'ingrosso e poi ci faccio dettaglio all'insorgere di problemi mi devo incazzare solo con me stesso.

4-Cosa volevi che avessero in mano i poliziotti nella foto???Fiori??Libri di poesie??La smettiamo di difendere chi è nel torto??Sti cinesi(e sti italiani) devono capire che la legge và rispettata!!Senza se e senza ma!!

FabioGreggio
03-07-2007, 10:42
La metterò giù semplice:

1-nelle zone pedonali lo scarico e carico merci è CONSENTITO in determinati orari

2-La edilnord ha costruito parecchio attorno e dentro milano quindi, che scelgano un posto da loro costruito è, probabilisticamente parlando,ineccepibile.

3-La legge è legge,se apro un attività all'ingrosso e poi ci faccio dettaglio all'insorgere di problemi mi devo incazzare solo con me stesso.

4-Cosa volevi che avessero in mano i poliziotti nella foto???Fiori??Libri di poesie??La smettiamo di difendere chi è nel torto??Sti cinesi(e sti italiani) devono capire che la legge và rispettata!!Senza se e senza ma!!

1- Nessuno ha detto nulla. Ci sono multe ad ogni ora in sarpi.

2- Se poi pensi che l'amministrazione comunale è in manio ai padroni di Edilnord, le probabilità sono iperboliche

3- L'incidenza di chi fa il furbo vendendo al dettaglio ed essendo all'ingrosso è uguale all'incidenza dei commercianti italiani che usano evasioni o altro per arrotondare.
A meno che tu non ci dica che i commercianti italiani sono tutti in regola.

4- Giusto.
Anzi ti auguro che la prossima volta che commetti un'infrazione magari stradale, tu venga tirato giù dall'auto, pestato da un borghese che sembra Rambo e fatto sedere su uno spremiagrumi ellettrico professionale.

E passando di li io commenterò : "Oh signor AnoDaram Cosa credevi che facessero? Che ti cantassero la Macarena con tre squinzie che sculettano sotto il naso? Hai una cerniera di 53 punti dal naso al cranio? Bene!
La legge va rispettata senza se e senza ma.

Se vale per i cinesi, vale anche per gli Italioti.

fg

Insert coin
03-07-2007, 11:47
Di tutta quesra arcinota faccenda la parte più demenziale spetta alle proteste del governo di Pechino....:rolleyes:

Certo che è dura prendere lezioni di democrazia da una nazione dove basta essere sorpresi a pisciare su un ritratto di Mao per trovarsi in breve tempo con una bella pallottola piantata in testa con la benedizione del "tribunale..":rolleyes:

wolf64
03-07-2007, 12:07
Ma il fatto di provocare ironia, invece di discussione, quando si tenta di portare a galla la cacca che caratterizza la vita di Berlusconi, è preventivato.
Nessuno dei destri ha avuto il coraggio di commentare il fatto che è curioso che Chinatown venga spostata in una location di Berlusconi, in una città la cui amministrazione è in mano di Berlusconi.

Non sono ilazioni, come qualcuno ha voluto "fanfarare":

http://www.agenzialavorolombardia.it/rassegnastampa/20070521.pdf

http://www.apcom.net/news/cro/20070525_212300_3cf72d6_19568.shtml

Curioso poi questo link di Libero da Google, che parla proprio di questo, ma non si apre più....:read: :Prrr: :

Affari ItalianiChinatown/ Addio via Paolo Sarpi, prossima destinazione Sesto San Giovanni o ... Una parte di tutte le attività finirà nel sud Milano, a Lacchiarella, ...

canali.libero.it/affaritaliani/templates/cntDefault.prn.aspx?idcontent=153358 - 10k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

ma poi ancora:

http://aghost.wordpress.com/2007/04/13/milano-grosso-guaio-a-chinatown/

http://canali.libero.it/affaritaliani/vicesindacomilano2105.html



E' irrilevante l'ironia quindi dei destri che sono solerti a smanettare su google quando si tratta di mettere cacca sul ventilatore per la sinistra, ma non lo sono affatto quando si tratta di fare quadrato anche attorno alle "gabole" del piccolo.

Decisamente subdola la tua analisi che tenta di ridicolizzare seriamente una discussione mancata per opportunismo.

Informati non sulle ilazioni, ma sui contenuti di quanto scritto.
Non affrontare a fondo gli argomenti e cercare di buttarla subito dull'ironico dimostra immaturità politica.

Il fatto che poi ci si scagli contro di me, è assolutamente trascurabile.

Conosci in Italia qualcuno, magari anche giornalista, che se parla male di Berlusconi non venga linciato mediaticamente o con altri mezzi?

Il tutto mi fa sorridere, l'ingenuità di una destra prigioniera di un populista furbo e incapace di pianificare una valida alternativa ad un intrallazzatore che persegue capillarmente i suoi interessi sempre e comuque.
Per questo cose come queste dovrebbero essere discusse sulla base delle informazioni, dei link sopra raccolti.

Invece si preferisce, come sempre, sparare la battuta più balorda, con lo stesso spessore culturale di quelli che al sabato pomeriggio sorseggiano un chinotto al Bar Pinuccia sparando la più grassa battuta sulle chiappe della Parrucchiera del negozio difronte.
Che è tipico della destra e i risultati si vedono ( ultime dichiarazioni offensive di B nei confronti di Prodi di ieri. Un uomo da Bar)

E' per questo che Berlusconi vince.
Non perchè sia intelligente.
Sono quelli che fanno quadrato attorno a lui, con frasi tipo " seee è colpa sua anche per il callo di mia zia", l'assoluta responsabilità di questo tumore che blocca da 15 anni la politica italiana.

Comunque ragazzi, contenti voi....

ma torniamo IT, torniamo alle battute con foto più esilaranti, che è il massimo di capacita critica della destra.

E prossimo Presidente Igor Marini.

Ve lo meritate Berlusconi.


fg

PS- Meno emoticon nei tuoi post.
I post con emoticon abbondanti non rendono psicologicamente a livello videoscrittura, dai più respiro al testo, spazia di più e isola le frasi importanti.
Scritto come fai tu rischi che ci si fermi alle prime 2 righe.

L'obiettivo è far passare il tuo pensiero, non ridicolizzare quello degli altri.
Poco grassetto e poco corsivo.
Fai finta di scrivere una poesia. Sennò a livello comunicazione ti deprezzi.
Sei uno dei pochi destri che dice qualcosa in più dei soli rutti da lambrusco.

E' un consiglio.

Vabè, come volevasi dimostrare.... :rolleyes:

La questione di base è che tu hai citato una fonte che a me è sconosciuta, ti ho chiesto un chiarimento su quella fonte e tu non mi hai risposto, perciò non è questione di ridicolizzare quanto dici, ma se inizi a tirare fuori teorie su fatti citati da fonti di cui nemmeno tu sai spiegare l'autorevolezza, mi spieghi il perchè dovrei o dovremmo impegnarci in discussioni su quegli stessi argomenti?
Un tempo mi piaceva leggere i romanzi di fantascienza, anche la fantapolitica non è male, ma questa sezione è di politica, non di fantapolitica! ;)

In quanto alle faccine, ho condito il post con tante di esse per far capire che non avevo intenzioni di portarti un attacco cattivo, e neanche di ridicolizzarti, ma se così non lo hai interpretato, beh, a questo punto sono solo fatti tuoi!

Per il moderatore, non pensare che non ho capito il tuo messaggio di avvertimento, però ritengo di avere il diritto di dire la mia sui fatti dello stesso thread in quanto alla credibilità degli stessi, ricordo che l'autore non ha risposto per ben due volte ad una domanda che ritengo verta su uno dei cardini di un forum come questo, il riportare notizie da fonti attendibili, altrimenti se tutti ci mettiamo a riportare ciò che più ci piace o che asseconda le nostre ideologie politiche, o, soprattutto, il nostro astio contro determinati personaggi politici, senza essere una fonte autorevole, lo stesso forum diventa una torre di babele! ;)

BountyKiller
03-07-2007, 13:29
Mi spiegate cosa c'entra il pelato della foto??

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Per favore.....

lo so io:
vedi quel tipo in foto aveva i capelli fino a un'ora prima che lo fotografassero, poi però berlusconi ha deciso che quel giorno una persona in tutta italia doveva diventare istantaneamente pelata in modo che sempre + persone vengano forgiate a sua immagine e somiglianza, così si è concentrato e ha esortato i capelli di tizio a scomparire.
ecco scoperto il nesso

BountyKiller
03-07-2007, 13:32
Io sono pelato ma non c'entro!!! :eek: :D
:eek:
sarà mica colpa di Berlusconi?:stordita:

Hakuna Matata
03-07-2007, 14:16
:eek:
sarà mica colpa di Berlusconi?:stordita:

Secondo me dietro a Berlusconi c'è Berlusconi :eek:

Io sono anti B. , ma certe volte si esagera col volerlo tirare in mezzo dappertutto.
Questo torna a suo vantaggio e si può dare da solo del perseguitato.

00Luca
03-07-2007, 18:18
Fatta la legge sul conflitto di interessi?

:confused: :confused: :confused:

trallallero
03-07-2007, 18:28
lo so io:
vedi quel tipo in foto aveva i capelli fino a un'ora prima che lo fotografassero, poi però berlusconi ha deciso che quel giorno una persona in tutta italia doveva diventare istantaneamente pelata in modo che sempre + persone vengano forgiate a sua immagine e somiglianza, così si è concentrato e ha esortato i capelli di tizio a scomparire.
ecco scoperto il nesso
:D

però, seriamente (se ci si riesce in questo 3d) a me sembra che il tipo pelato stia cercando di aiutare il cinese ...
ha i muscoli in tiro non in spinta ... ovvero sta tirando il poliziotto via dal muso giallo. O almeno è quello che sembra a me

Luca Pitta
03-07-2007, 20:36
Vero.
I destri sanno fare quadrato.
Però in Italia spesso lo fanno attorno alla cosa sbagliata.
Mussolini, Berlusconi, ....

Ma lo spirito di corpo è fortissimo.
Buttagli un osso e digli che è di destra.

Lo difendono anche se è di plastica.
Piuttosto evitano di parlarne facendo le vittime.

O peggio lo sport preferito della destra: "gli altri sono peggio."

fg

Paragonare Mussolini a Berlusconi ce ne vuole, indipendemente dalle antipatie.Da qualsiasi punto di vista, sono proprio differenti. Questo tuo camminare in un senso solo, non credo ti porti giovamento ne allo spirito ne alla tua intellettualità.

Poi non credo che setenziare su un regime come quello che è stato il fascismo o peggio ancora il nazismo, possa lavare le mani, a chiunque; purtroppo nel mondo ci sono stati e ci sono ancora troppi regimi che andrebbero abattuti. Ma questo è un altro discorso.





Pitta

BountyKiller
03-07-2007, 21:02
Secondo me dietro a Berlusconi c'è Berlusconi :eek:



:eekk:

http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gif


Io sono anti B. , ma certe volte si esagera col volerlo tirare in mezzo dappertutto.
Questo torna a suo vantaggio e si può dare da solo del perseguitato.

io non ero nè pro nè contro quando 10 anni fa si è dato alla politica, ma a forza di sentire dovunque gente che lo sfotte, che lo accusa delle più inverosimili malefatte, alla fine mi è diventato simpatico:)