PDA

View Full Version : Problema con driver ati, almeno credo...

Sir Patapy[VtS]
14-06-2007, 23:09
un paio di settimane fa si è fulminata la mia gloriosa 9800pro, l'ho sostituita con una 1950gt 256mb agp. Ho installato la scheda e installato gli ultimi catalyst disponibili sul sito ati, durante l'installazione mi è stato chiesto di installare una versione aggiornata del Framework e cosi ho fatto, precisamente ho installato la 2.0.
Ora ho il seguente problema: all'avvio del computer oppure se cerco di entrare nel pannello di controllo ati riscontro il seguente errore:

Could not load file or assembly CLI.Implementation, Version=2.0.2693.36850 Culture=neutral PubliKeyToken=90ba9c70f846762e or one of its dependencies. Impossibilie trovare il file specificato.

Non so come risolvere, ho reinstallato i driver ma nulla, può essere dovuto al framwork?
Ringrazio chinque sarà in grado di darmi una mano :read:

konaini
17-06-2007, 19:27
Faccio invasione per segnalare lo stesso problema da parte mia, con l'unica aggiunta che a me la visibilità non è al massimo: E' tutto opaco e appaiono delle strane "strisce" sullo schermo.

Scusa ancora per l'invasione ma per non aprire un altro topic (e per mandare in alto la tua discussione :rolleyes: ).

Custode
17-06-2007, 20:15
La butto lì, ma un problema identico me lo ha dato la prima volta ho installato i Catalyst per la x1950Pro: praticamente mi diceva che dovevo avere una versione del Framework.net 2.0 o superiore, e il link raggiungibile dal sito ATI è farlocco, nel senso che ti porta alla pagina di download dei 1.1. Io non me ne ero accorto, convinto che se uno mi dice "ti mancano i Framework.net 2.0 o superiori, scaricali da qui", suppongo mi dia il link corretto, ma così non è stato. Quindi ho dovuto cercare manualmente dal sito Microsoft le nuove versioni e scaricarle -scoprendo addirittura che erano disponbili le 3.0-.

Fatto ciò e riavviato, il problema è scomparso.

Magari è così anche nel tuo caso, oibò.

konaini
17-06-2007, 20:22
Ho già installato il Framework 3.0, difatti risulta in 'installazione applicazioni'.:(

Brenta987
18-06-2007, 08:09
Se non ricordo male i vari Framework vanno installati prima dei driver...

konaini
18-06-2007, 14:32
Quindi? Cosa provo a fare?

Comunque io i Framework (non sono del tutto sicuro però, ma quasi) ce li avevo già prima dell'installazione.

Brenta987
18-06-2007, 14:45
Disinstalli i driver video, controlli gli aggiornamenti dei framework su windows update e poi reinstalli il CCC!

Se ti da problemi provi (sempre da "instalazione applicazionii" a disinstallare tutto, anche tutti i framework, riavvii e installi tutto di nuovo cominciando da framework 1.0 o 1.1.....)

Se non funziona neppure così installi solo i driver video senza CCC (c'è un download apposta sul sito ATI

konaini
18-06-2007, 19:19
Ho provato a fare come hai detto tu installando tutti i frameworks per bene con windows update, infatti sono riuscito a installarli tutti, con la differenza che ora l'errore c'è ancora, ma è cambiato. Stavolta non mi dice più il fatto del framework, ma solo che non riesce a trovare la "mom.implementation" e le sue dipendenze. Google è vuoto al riguardo, non so più che fare. Aiutatemi.

:mc:

Brenta987
18-06-2007, 22:56
Prova la ricerca sul sito microsoft, immagino avrai installato SP1 e 2...

konaini
19-06-2007, 13:09
Ho il 2 già installato e il sito Microsoft non dice niente al riguardo, e neanche il sito ATI.

konaini
20-06-2007, 09:43
Qualcuno?!

Brenta987
20-06-2007, 14:44
Azz, io ho trovato qualcosa cercando mom.implementation sul sito microsoft, facendo la ricerca in inglese...

però non ho trovato particolari indizi.....

martigian
23-07-2007, 23:24
:muro:
scusate se mi intromett, ho il vs/ identico problema dopo aver installato CCC 7.7, ovviamente con framework 2.0
qualcuno é riuscito a risolvere il quiz????

Azz, io ho trovato qualcosa cercando mom.implementation sul sito microsoft, facendo la ricerca in inglese...

però non ho trovato particolari indizi.....

Tefnut
29-08-2007, 22:11
stesso prob coi 7.8

leggendo in giro ne ho provate di tutte.. il problema persiste

Natty
25-09-2007, 13:07
stesso problema anche a me, mi da' errore mom.implemantation all'avvio del pc e il cli.implementation, quando provo a far partire il CCC, ho i Net 3.0 reinstallati ora e i catalyst 7.8 su una X1650 Pro......come posso fare???

Pzed
02-10-2007, 20:02
mi aggiungo alla lista...fino a oggi pomeriggio avevo una x1600pro e tutto funzionava... oggi ho montato una x1950pro, ho reinstallato i drivers (gli ultimi 7.9) et voilà...mom.implementation... :(:(

Punitore
13-10-2007, 14:24
il problema del framework ce l'avevo anche io con la x1900aiw, però l'ho risolto alla vecchia maniera... ho scaricato e installato tutte le versioni che esistono :D, precisamente la 1.1, la 2.0 e la 3.0 perché ho letto che la 3.0 non implementa ciò che c'è nelle precedenti...
dopo che ho schiaffato tutte e tre le versioni la scheda va a meraviglia :)

provate così...

edit:

vi linko i download
Framework 1.1 -> clicca QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=262D25E3-F589-4842-8157-034D1E7CF3A3&displaylang=it)
Framework 2.0 -> clicca QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=0856eacb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5)
Framework 3.0 -> clicca QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=10cc340b-f857-4a14-83f5-25634c3bf043&displaylang=it)

BUIO_ITA
24-11-2007, 23:13
il problema del framework ce l'avevo anche io con la x1900aiw, però l'ho risolto alla vecchia maniera... ho scaricato e installato tutte le versioni che esistono :D, precisamente la 1.1, la 2.0 e la 3.0 perché ho letto che la 3.0 non implementa ciò che c'è nelle precedenti...
dopo che ho schiaffato tutte e tre le versioni la scheda va a meraviglia :)

provate così...

edit:

vi linko i download
Framework 1.1 -> clicca QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=262D25E3-F589-4842-8157-034D1E7CF3A3&displaylang=it)
Framework 2.0 -> clicca QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=0856eacb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5)
Framework 3.0 -> clicca QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=10cc340b-f857-4a14-83f5-25634c3bf043&displaylang=it)

Ciao a tutti, ho lo stesso problema con ATI x1650 pro, ho fatto tutti i tuoi passaggi ma.... il problema rimane, stessa scritta e nn apro il pannello di controllo della sceda video.
Ciao e fatemi sapere grazie

Punitore
25-11-2007, 11:00
Ciao a tutti, ho lo stesso problema con ATI x1650 pro, ho fatto tutti i tuoi passaggi ma.... il problema rimane, stessa scritta e nn apro il pannello di controllo della sceda video.
Ciao e fatemi sapere grazie

ma hai provato a installare tutte e tre le versioni del framecoso? c'ho messo 3 minuti per postare i link usateli :O:O

Falchetto 1991
25-11-2007, 11:05
scusate ma non basta semplicemente disinstallare completamente il driver, riavviare, installare i framecosi :asd:, riavviare, installere i driver e... riavviare?:D
io facendo così risolsi

Obersky
07-01-2008, 08:44
ma hai provato a installare tutte e tre le versioni del framecoso? c'ho messo 3 minuti per postare i link usateli :O:O

Io purtroppo ho fatto tutto, ho seguito i link, ho disinstallato i driver, reinstallato le framework (addirittura l 3.5 in pre relase) e reinstallato CCC.

Nada. Errore MOM.implementation

blue-sky
14-04-2009, 18:25
allora possiamo concludere che il problema non è stato risolto?

Elatan
28-12-2009, 13:57
[QUOTE=Obersky;20434495]Io purtroppo ho fatto tutto, ho seguito i link, ho disinstallato i driver, reinstallato le framework (addirittura l 3.5 in pre relase) e reinstallato CCC.

Nada. Errore MOM.implementation[/Q

Qualcuno ha risolto?
io pesonalmente ora non riesco neanche più ad installare i driver.
ho dovuto mettere quelli base che escono dal cd...quelli scaricati dal sito offy(del portatile) mi danno errore.

mom/cli.implementetion errore che persiste!!

help

Obersky
30-12-2009, 17:01
Caspita.. post archeologico!

Cmq avevo risolto pulendo il registro con cc cleaner e reinstallando le frameworks, ho smadonnato un pochino ma poi ce l'ha fatta.

SakuSTrambo
18-04-2010, 21:13
io ho trovato questo per risolvere domani provo ..... :(

CLI.exe is a process which used to be associated with the proper functioning of CCC. It used to be a process which would either need to be present, or need to be started each and every time you would open CCC. Now, since you are getting an error stating that CLI.exe cannot be found, I'm assuming that your registry entries are pointing at the wrong value.

So, my solution: Reinstall the drivers, but do it exactly as I describe below:

1) Go to Add/Remove Programs and uninstall the driver components in this order! Don't reboot before I tell you to.

a) Catalyst Control Center
b) ATI Display Driver
c) ATI - Software Uninstall Utility

2) Download and install CCleaner. It is a nifty program which I'll trust over RegSupreme any day. It is not bloated, and if you don't wish to keep it after we're done, you can safely uninstall it without having to worry of it having left anything behind.

3) Reboot your PC.

4) Go to Safe Mode, by tapping F8 during the black screen with ~4 or 5 lines of text which comes before the Windows loading screen, and then selecting Safe Mode as the startup type, and Windows XP for the OS.

5) Log on to an administrator account (doesn't matter which one, but I'd suggest you use your own), and once at your desktop, start Driver Cleaner Pro.

6) In the Cleaning selection, tick "Select multiple cleaning filters" and choose the following:
- ATI
- ATI CCC
- ATI Uninstall Utility
- ATI WDM
Then press the "Start" button, and after it's done cleaning, close the program.

7) Start CCleaner and go to the "Issues" section.

8) Tick all of the filters, and run the scanner, remembering to create a registry backup when it automatically prompts you to.

9) Run the scanner again as many times as needed until nothing shows up at the screen.

10) Reboot and install your drivers in normal mode as you usually would.

*Notice: You should perhaps use ATI Tray Tools instead of CCC. It's much better in every aspect. Also, you do not need to ever install WDM drivers if you have a card that is not VIVO compliant.

EDIT: Oooh crap, you posted some critical information while I was typing... You might still want to give 7.2 a try following the instructions above though