PDA

View Full Version : Decapitata a seguito di un incidente: sopravvive!

dasdsasderterowaa
18-05-2007, 14:33
IN-CRE-DI-BI-LE!!! :eek: :eek: :eek:

non ho parole per commentare questa notizia...

leggete :eek:

da Corriere.it (http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2007/05_Maggio/17/decapitazione.shtml):

Donna sopravvive a «decapitazione interna»

Shannon Malloy ha avuto il «distacco della testa dal collo» per un incidente, ma i chirurghi hanno «stabilizzato» la situazione

DENVER - La storia sembra incredibile. Shannon Malloy, una donna americana di 30 anni, secondo quanto riportato dal sito DenverChannel.com, ha subito una «decapitazione» il 25 gennaio scorso e poi ha raccontato la sua esperienza in un video su internet.

A «decapitare» Shannon è stato un incidente d’auto avvenuto in Nebraska, che l’ha sbalzata fuori dall’automobile su cui viaggiava. A causa dell’impatto il cranio si è «separato» internamente dal collo, nel senso che la donna non aveva più alcun controllo sui movimenti della sua testa. Shannon ha subito fratture del cranio, edema cerebrale e varie lesioni neurologiche, ma è sopravvissuta.

«Tecnicamente il fenomeno si chiama decapitazione interna», ha spiegato Gary Ghiselli, del Denver Spine Center, dove la paziente è stata curata. «Mi era già capitato di vedere un caso del genere, ma il paziente non era riuscito a sopravvivere» ha precisato il chirurgo.

Il trattamento cui è stata sottoposta Shannon Malloy è stato quello di stabilizzazione della colonna vertebrale e del cranio attraverso l'inserimento di cinque viti nel collo e di quattro nel cranio con l'aggiunta del posizionamento di un tutore per tenere la testa diritta e per permetterne i movimenti in qualche misura. Ora i medici sperano che Shannon possa liberarsi completamente dal tutore, ma l'attende un lungo periodo di riablitazione, tra l'altro molto vostoso, tanto che è stata istituita una raccolta di fondi negli Stati Uniti per aiutare a sostenere i costi delle cure.

NON «VERA» DECAPITAZIONE - «Non ho visto alcune documentazione sul caso» commenta Carlo Marras, neurochirurgo dell'Istituto Neurologico Besta, di Milano, «ma l'unica spiegazione che mi sembra plausibile, e che peraltro è coerente con il trattamento praticato alla paziente, è che non ci sia stata una vera decapitazione, cioè una rottura del midollo spinale, ma "solo" un suo stiramento, che, per quanto gravissimo, ha consentito alla donna di sopravvivere».

Dreammaker21
18-05-2007, 14:43
Non mi pare una cosa così icredibile, il titotlo è chiaramente di carattere senzazionalistico.
Infatti quello che è successo alla donna non è una decapitazione totale bensi la rottura delle ossa che collegano cranio e tronco.
Comunque fidati che non starà comunque bene, dopo certi traumi non si mantiene più una vita normale.
Alla decapitazione vera è impossibile sopravvivere, anche solo per via della rottura della giugulare che porta alla morte in meno di 2 minuti.

Nockmaar
18-05-2007, 14:48
Ho i brividi solo a pensarci...

dasdsasderterowaa
18-05-2007, 14:54
Non mi pare una cosa così icredibile, il titotlo è chiaramente di carattere senzazionalistico.
Infatti quello che è successo alla donna non è una decapitazione totale bensi la rottura delle ossa che collegano cranio e tronco.
Comunque fidati che non starà comunque bene, dopo certi traumi non si mantiene più una vita normale.
Alla decapitazione vera è impossibile sopravvivere, anche solo per via della rottura della giugulare che porta alla morte in meno di 2 minuti.

estiqatsi, hai detto niente! :D

Ferdy78
18-05-2007, 15:08

Beh qualche hanno fa un pollo ci è riuscito per 18 mesi. (http://dottorstranoweb.blogspot.com/2005/11/mike-il-pollo-senza-testa.html)..testa mozzata ma lui campava ;) :eek: :eek:

Stormblast
18-05-2007, 16:11
pure a mio cugino è successo, tipo che una volta ha tirato una mina con la ciospa e quando si è tolto il caso gli si è aperta la testa in due però è vivo e vegeto.

però si stava meglio quando si stava peggio.

johannes
18-05-2007, 18:10
pazzesco!!! :eek:

Kharonte85
18-05-2007, 18:13
pure a mio cugino è successo, tipo che una volta ha tirato una mina con la ciospa e quando si è tolto il caso gli si è aperta la testa in due però è vivo e vegeto.

:asd:
NON «VERA» DECAPITAZIONE - «Non ho visto alcune documentazione sul caso» commenta Carlo Marras, neurochirurgo dell'Istituto Neurologico Besta, di Milano, «ma l'unica spiegazione che mi sembra plausibile, e che peraltro è coerente con il trattamento praticato alla paziente, è che non ci sia stata una vera decapitazione, cioè una rottura del midollo spinale, ma "solo" un suo stiramento, che, per quanto gravissimo, ha consentito alla donna di sopravvivere».
oviusly

p.NiGhTmArE
18-05-2007, 21:34

:sofico:

giannola
19-05-2007, 06:49
Beh qualche hanno fa un pollo ci è riuscito per 18 mesi. (http://dottorstranoweb.blogspot.com/2005/11/mike-il-pollo-senza-testa.html)..testa mozzata ma lui campava ;) :eek: :eek:

ma che ? i fuochi d'artificio quest'anno vanno in onda prima ?

giannola
19-05-2007, 06:50

vero vero, mia nonna è riuscita a farsi passare l'asciugamano da un orecchio all'altro.

Ferdy78
19-05-2007, 07:49
ma che ? i fuochi d'artificio quest'anno vanno in onda prima ?

clicca sul bluette...:O e poi ne riparliamo;)

giannola
19-05-2007, 08:29
clicca sul bluette...:O e poi ne riparliamo;)

cliccato, cliccato, nn per questo una bufala diventa una mucca :D

Senza cervello chi si occupa del ciclo biologico ?

Del controllo della temperatura ?
Delle contrazioni muscolari (ritmo cardiaco, deglutizione, peristalsi, deambulazione)?
Dei vari stimoli fisiologici (appetito, evacuazioni) ?

Lo spirito santo ?:mbe:

Dai su, va bene che a natale piace credere che esista un omino di rosso vestito che porta ai regali, ma arrivare a credere che gli asini possano volare significa aver visto shrek troppe volte. ;)

jpjcssource
19-05-2007, 09:20

Delle contrazioni muscolari (ritmo cardiaco, deglutizione, peristalsi, deambulazione)?

Dai su, va bene che a natale piace credere che esista un omino di rosso vestito che porta ai regali, ma arrivare a credere che gli asini possano volare significa aver visto shrek troppe volte. ;)

Guarda che è tutto vero e lo hanno visto milioni di persone visto che il proprietario lo usava poi come fenomeno da baraccone, il pollo poi è morto per soffocamento, ma non per decapitazione.

http://en.wikipedia.org/wiki/Mike_the_Headless_Chicken

*sasha ITALIA*
19-05-2007, 09:36
quel pollo è sopravvissuto perchè per un puro caso l'organo deputato alla regolazione delle respirazione e di altri parametri è rimasto intatto. Incredibile ma vero

jpjcssource
19-05-2007, 09:38
quel pollo è sopravvissuto perchè per un puro caso l'organo deputato alla regolazione delle respirazione e di altri parametri è rimasto intatto. Incredibile ma vero

Infatti, ha perso la testa, ma parte del cervello è rimasto intatto attaccato al corpo :)

Ferdy78
19-05-2007, 10:04

....Molto simpatico ...:O :Prrr:

giannola
19-05-2007, 11:32
Guarda che è tutto vero e lo hanno visto milioni di persone visto che il proprietario lo usava poi come fenomeno da baraccone, il pollo poi è morto per soffocamento, ma non per decapitazione.

http://en.wikipedia.org/wiki/Mike_the_Headless_Chicken

Infatti, ha perso la testa, ma parte del cervello è rimasto intatto attaccato al corpo :)

e non si è preso alcuna infezione ?
nè quello che restava del cervello si è spappolato (magari andando a sbattere contro qualche ostacolo visto che nn aveva più gli occhi) ?

:mbe:

giannola
19-05-2007, 11:33
....Molto simpatico ...:O :Prrr:

perdonami, ma sono dubbi leciti.
Se tutti potessimo andare in giro con brandelli di cervello all'aria saremmo quasi immortali.:D

*sasha ITALIA*
19-05-2007, 11:36
comunque per chi non avesse visto il video

http://youtube.com/watch?v=PWmJ1m3Jvhc

sapatai
19-05-2007, 11:39

:rotfl: :rotfl: la ciospa, da quanto non sentivo qesto termine.:asd:

nevione
19-05-2007, 11:41

ma lol :D