View Full Version : Antifurto moto - meglio catena o...
giovane acero
17-04-2007, 15:16
Come da titolo - meglio la classica catena da 20 Kg. o il più compatto (ma più costoso) bloccadisco? Oppure? Alternative?
tecnologico
17-04-2007, 15:17
Come da titolo - meglio la classica catena da 20 Kg. o il più compatto (ma più costoso) bloccadisco? Oppure? Alternative?
meglio un amico che conosce uno del giro;)
tecnologico
17-04-2007, 15:18
cmq il bloccadisco non serve a niente dato che la moto se la caricano sui furgoni, meglio la catena ( che cmq tagliano in 1 minuto...)a sto punto io metterei tutto: blocca disco, catena e allarme sonoro
lessi in giro che il migliore catenaggio è quello rigino a U, col quale impiegano circa 10 minuti prima di aprirlo...
in alternativa esistono bloccadischo con antifurto sonoro...
giovane acero
17-04-2007, 15:24
cmq il bloccadisco non serve a niente dato che la moto se la caricano sui furgoni, meglio la catena ( che cmq tagliano in 1 minuto...)a sto punto io metterei tutto: blocca disco, catena e allarme sonoro
+ l'amico con le conoscenze giuste :D
barbapapa84
17-04-2007, 16:03
Io ho catena + bloccadisco + antifurto sonoro.
Quando parcheggio li tengo piu come deterrenti. Non è che ci voglia un grande esperto per farli fuori tutti e tre, ma sono dell opinione che se proprio devi fregare un motorello vai a prendere quello accanto a quello che è pieno di gingilli antifurto, prima di metterti a combattere con gli antifurti.
Tale ipotesi non è una teoria darwinianamente dimostrabile, ma mi accontento della plausibile accezione.
:fagiano:
io uso lucchettone ad U + bloccadisco + antif sonoro, con telecomando che suona se nei paraggi (la portata e' scarsa, pero'...)
Aprono tutto ma , IMHO , il lucchettone è piu difficile da tagliare degli anelli della catena...
io mi baso sul fattore culo.... se me la vogliono rubare amen... tanto non ci posso fare nulla!
http://www.africatwinclub.it/antifurto/Antivols%201.htm
Harvester
18-04-2007, 07:15
2 lucchettoni U e una catena
Milosevik
18-04-2007, 07:55
e un bauletto :asd:
Harvester
18-04-2007, 08:11
e un bauletto :asd:
va tutto nel sottosella (insieme alla parte di sotto della tuta antipioggia) :O
Milosevik
18-04-2007, 08:21
va tutto nel sottosella (insieme alla parte di sotto della tuta antipioggia) :O
allora i lucchettoni sono in realtà 2 braccialetti e la catena un catenina :O
giovane acero
18-04-2007, 08:59
Minchia tocca portarsi dietro una ferramenta! ^^°
giovane acero
18-04-2007, 12:00
http://www.africatwinclub.it/antifurto/Antivols%201.htm
Bell'articolo, me lo spulcio con più calma stasera! ;)
bananarama
18-04-2007, 12:03
mi appello alla buona sorte, solo bloccadisco! :rolleyes:
catena e lucchetto classici...e nel parcheggio di scuola staccavo anche la pipetta della candela :D
Harvester
18-04-2007, 13:26
Minchia tocca portarsi dietro una ferramenta! ^^°
ad uno che conosco. hanno aspettato che togliesse tutto.....e poi l'hanno costeretto con un coltello a dargliela. facile
ad uno che conosco. hanno aspettato che togliesse tutto.....e poi l'hanno costeretto con un coltello a dargliela. facile
....gianni, lottimismo è il profumo della vita...:D :D :D
Comunque il metodo dell'averla sott' occhio vale sempre, in aggiunta naturalmente ai classici elementi qui detti; almeno un bell'antifurto elettronico e una catena-bloccadisco sono obbligatori...
Poi tutto sta nel vedere che tipo di mezzo è:D
Io ad esempio con il mio Atala Hacker, stavo relativamente tranquillo...tanto che mi è durato sin ora senza patemi vari e lo lasciavo quasi ovunque:D :D
un video a tema
http://www.youtube.com/watch?v=eWmOB2pfHEg
2 sec netti per rompere il bloccadisco!
un video a tema
http://www.youtube.com/watch?v=eWmOB2pfHEg
ah lo so..sapessi quante volte capitava davanti scuola...:muro: :(
Harvester
18-04-2007, 14:12
infatti non serve a un cazzo
CosasNostras
18-04-2007, 14:16
poi perchè no altri 10 bloccadischi...così magari uno si mette a ridere dietro e per dispetto fara tutto il possibile per rubarla.....se non ci riesce te la graffia ti taglia il sellino ect.
il problema è che se te la vogliono rubare te la rubano in un modo o nell'altro ....punto e non ci sono ca@@@
poi perchè no altri 10 bloccadischi...così magari uno si mette a ridere dietro e per dispetto fara tutto il possibile per rubarla.....se non ci riesce te la graffia ti taglia il sellino ect.
il problema è che se te la vogliono rubare te la rubano in un modo o nell'altro ....punto e non ci sono ca@@@
quoto. se vogliono rubertela te la rubano e basta.
ad un amico sono arrivati addirittura a svitare il silanziatore della marmita :rolleyes:
Harvester
18-04-2007, 14:35
ma che razza di ragionamento è? allora lascio la macchina aperta perchè se vogliono me la rubano lo stesso :rolleyes:
giovane acero
18-04-2007, 20:21
:eek: :cry: :nera:
barbapapa84
19-04-2007, 06:20
cosi come bisogna fare con le donne.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.