PDA

View Full Version : Mediacom JukeBox Movie 180 - sbaglio o almeno sulla carta è un mp3 ideale?

Pagine : 1 [2] 3

skimans
28-04-2007, 18:27
ciao a tutti,
sarei tentato di acquistare il lettore in oggetto.
Me lo consigliate ?

Skini
28-04-2007, 18:33
bè da quello che ho capito è un ottimo lettore, soprattutto considerando il prezzo.....io lo prendo tra 1-2 settimane....

ninne89
28-04-2007, 18:54
ciao a tutti,
sarei tentato di acquistare il lettore in oggetto.
Me lo consigliate ?

si. ci sono stati dei difetti ma superati. e un ottimo lettore

MarcusBlue
28-04-2007, 22:18
Salve a tutti.
Ho intenzione di acquistare il lettore in oggetto.
Vorrei fare alcune domande alle persone che già lo possiedono :

- Il ricevitore radio copre tutte le frequenze, cioe’ da 87 a 108 MHz??
- Quanto dura una carica completa della batteria?
- E’ vero come ho letto che mentre il lettore è collegato all’usb del pc non si puo’ ascoltare musica?

Ciao
grazie a tutti

pasca
28-04-2007, 22:35
intanto posso dirti che sì, non puoi ascoltare musica mentre carichi... ma teoricamente un player di musica sul pc lo hai no? XD cmq secondo le istruzioni si potrebbe... ma vabbè... non è un grande difetto... XD

p.s.: se qualcuno ha capito la differenza fra i 2 autospegnimenti...XD

ciau!

morj
29-04-2007, 10:49
Salve a tutti.
Ho intenzione di acquistare il lettore in oggetto.
Vorrei fare alcune domande alle persone che già lo possiedono :

- Il ricevitore radio copre tutte le frequenze, cioe’ da 87 a 108 MHz??
- Quanto dura una carica completa della batteria?
- E’ vero come ho letto che mentre il lettore è collegato all’usb del pc non si puo’ ascoltare musica?

Ciao
grazie a tutti

Ciao.
- Sì,il ricevitore radio copre tutte quelle frequenze.Non c'è l'RDS,ma si sente bene e in stereo
- Dipende quanto lo usi e poi da nuova la batteria non dà il massimo,ma tiene diverse ore
- No,non puoi,ma se è collegato al pc in effetti è meglio usare il player del pc con gli altoparlanti o cuffie...

CosasNostras
29-04-2007, 19:21
ragazzi....comìè la qualità audio??:D

non ho capito dove lo si può acquistare....online è indisponibile ...si trova in qualsiasi euronics?

Skini
29-04-2007, 19:28
ragazzi....comìè la qualità audio??:D

non ho capito dove lo si può acquistare....online è indisponibile
la maggior parte dice di trovarlo da euronics.....io ho visto che c'è anche da pc city allo stesso prezzo....

skimans
29-04-2007, 19:33
credo che lo si puà trovare anche nei negozi di pc Welcome

CosasNostras
29-04-2007, 19:46
la maggior parte dice di trovarlo da euronics.....io ho visto che c'è anche da pc city allo stesso prezzo....

grazie spero di trovarlo qui a Milano....vi feci sapere

danyr
30-04-2007, 08:54
grazie spero di trovarlo qui a Milano....vi feci sapere

ciao ragazzi
si si pu trovare nei negozi wellcome.... www.wellcome.it
euronics
pc city
fnac
ipercop
trony

insoma un po ovunque.....:-)

CosasNostras
30-04-2007, 10:42
ciao ragazzi
si si pu trovare nei negozi wellcome.... www.wellcome.it
euronics
pc city
fnac
ipercop
trony

insoma un po ovunque.....:-)

grazie:D

lemone
30-04-2007, 10:47
qualcuno può mandarmi il programma per convertire scarixato da internet???? voi avete qualche altro programma in grado di convertire questo tipo di file video!!!! grazie 1000
aspatto 1 risposta

Salieri99
30-04-2007, 17:43
Volevo informarvi che dopo aver combattuto per alcuni giorni con il mio jukebox movie, sono riuscito finalmente a convertire e vedere dei video. Ho usato "MTV video converter v1.11" (che ho trovato sul mulo) per convertire in mtv, ho installato i codec e finalmente è andato tutto liscio. Tutto questo l'ho fatto sul pc di mio zio. Adesso non so se il problema sia il pc o il programma (sul mio avevo usato un altro programma).
Appena arriverò a casa vi saprò dire.

Risolto questo problema direi che il lettore è un ottimo acquisto.:D
Sarebbe cmq gradito un aggiornamento fireware dove ci sia l'ora e la data.

MarcusBlue
30-04-2007, 21:04
Alla fine l’ho comprato!
Ero partito con l’idea di farmi un Creative o un Sony ma ho finito per ripiegare sul JukeBox Movie :cry: : spero almeno che vada sufficientemente bene…
Ciao.

phybes
01-05-2007, 01:03
Sono molto interessato a questo lettore però da quello che ho letto la cosa più preoccupante è l'ordinamento delle cartelle e dei files.

Quindi da quello che ho capito mette in ordine sequenziale i files? Cioè non ordina per artista o genere o cartelle o titolo delle canzoni?

Se ho 400 canzoni, per arrivare alla 200 (che a questo punto nemmeno so qual'è) devo scorrerne 199?

Se è così questa è davvero una grande pecca, il resto delle note negative francamente per me conta poco, ho letto molti lati positivi di questo lettore, però per favore datemi un conforto per questo aspetto dell'ordine dei files

Grazie infinite

p.s. i prezzi a palermo da euronics e mediacom point oscillano in maniera alquanto pittoresca. Forse questo potrebbe aiutare Danyr che gentilmente è venuto su questo forum.

da euronics il 2gb costa 79€ (eh sì, avete letto bene)

presso 1 mediacom point sempre il 2g costa 69,90

un secondo mediacom point lo vende a 70€ (e qui siamo in linea).

infine una promozione di auchan che partirà dal 2 maggio lo venderà a 49.90€

Un impiegato di euronics mi ha detto che hanno altri canali di vendita ecco perché costa di più. Cavolo ma dal primo all'ultimo rivenditore ci sono ben 30€ di differenza per un prodotto di meno di quel prezzo, la cosa mi sembra poco piacevole.

ezio79
01-05-2007, 06:28
...
Se ho 400 canzoni, per arrivare alla 200 (che a questo punto nemmeno so qual'è) devo scorrerne 199?

Se è così questa è davvero una grande pecca, il resto delle note negative francamente per me conta poco, ho letto molti lati positivi di questo lettore, però per favore datemi un conforto per questo aspetto dell'ordine dei files

...
al lettore puoi trasferire i files e le CARTELLINE che hai sul pc così la struttura rimane ordinata e facilmente gestibile.

Poi IMHO l'uso principale di un lettore mp3 è il random.

PS i prezzi di listino non erano 59€ il 2gb e 79€ il 4gb?

lemone
01-05-2007, 09:43
grazie salieri 99!!!!!!!!!!!!! ora lo scarico e poi provo se funziona!!!!!!!!:D :)

lemone
01-05-2007, 10:48
1 domanda a salieri 99:

Volevo informarvi che dopo aver combattuto per alcuni giorni con il mio jukebox movie, sono riuscito finalmente a convertire e vedere dei video. Ho usato "MTV video converter v1.11" (che ho trovato sul mulo) per convertire in mtv, ho installato i codec e finalmente è andato tutto liscio. Tutto questo l'ho fatto sul pc di mio zio. Adesso non so se il problema sia il pc o il programma (sul mio avevo usato un altro programma).
Appena arriverò a casa vi saprò dire.

Risolto questo problema direi che il lettore è un ottimo acquisto.
Sarebbe cmq gradito un aggiornamento fireware dove ci sia l'ora e la data.

io sul mulo nn l'ho trovato!!!!!!!
nn è ke me lo potresti inviare??????
spero in 1 tua risposta!!!!! :muro: :muro: :mc: :mc:

phybes
01-05-2007, 11:42
al lettore puoi trasferire i files e le CARTELLINE che hai sul pc così la struttura rimane ordinata e facilmente gestibile.

Poi IMHO l'uso principale di un lettore mp3 è il random.

PS i prezzi di listino non erano 59€ il 2gb e 79€ il 4gb?

per quanto riguarda l'ordine, io ho un nokia 6630 e faccio come il pc:

a volte uso le playlist e a volte vado per artista.

Ad ogni modo se dici che segue le cartelle, allora non dovrebbe essere così drammatica la cosa...cartelle numerate tipo "01.artistaA"----"02.ArtistaB" e all'interno i files delle canzoni "01.traccia1.mp3" etc.

Se ho capito bene si può ovviare così.

Per il prezzo mi sono meravigliato proprio perché proprio i prezzi che hai detto tu sono quelli attuali, quindi quei negozi che hanno quei prezzi assurdi è magari perché fanno finta di nulla e non aggiornano i prezzi in calo.

morj
01-05-2007, 12:16
Ciao a tutti,rispondo a domande qua e là.
- Allora,1 mese fa da Euronics costava in promozione 79,90 € quello da 4 Gb e 59,90 € quello da 2 Gb,ok? E sembrava essere l'unico negozio ad averlo e al miglior prezzo.
In seguito anche altre catene di negozi,tipo Fnac e Pc City,l'hanno messo in vendita al prezzo iniziale di Euronics e ora un po' tutti ce l'hanno con delle variazioni di prezzo. E' normale,direi,che una volta che il prodotto prende piede ognuno valuta il prezzo di vendita,sta poi a noi esser bravi a comprare dove ci conviene. Ora nei negozi Wellcome (rispondendo a chi l'aveva menzionato) costano rispettivamente 79 € e 59 €.
- Per quanto riguarda invece le canzoni,l'ordine,etc,basta (come dice ezio79) ordinarle e gestirle con cartelle su Windows come faccio pure io e poi copiare tutto sul lettore. In questo modo si può sia sentire un album di un cantante in particolare sia andare a random. Se è per quello,anche su un pc se metti 400 canzoni sparse diventa non immediato (anche se magari molto meno che con questo lettore) trovare la preferita,no?
- Per l'aggiornamento firmware Danyr ha detto che avrebbero messo qualcosa sul sito,aspettiamo con calma.
- Per la conversione credo appunto che sia un problema di pc in pc:ad esempio,dal pc da cui sto scrivendo ora il programma funziona,ma è il pc stesso che si blocca ad un certo punto e non il convertitore. Per cui dovrei controllare e verificare bene il perchè,ma il tempo è tiranno... Invece sul portatile di mio papà (dove non ci sono giochi e porcherie varie,ma solo programmi),seguendo le istruzioni di Danyr,funziona tutto bene e dà qualche problema su certi film,ma solo per colpa di una cattiva conversione precedente in avi.
- Infine,la qualità audio non è male,anche se preferisco sentir la musica senza il suono 3D che non è granchè (e dovrebbe essere il contrario invece) perchè non ne valorizza a mio parere la profondità del suono. Gli auricolari in dotazione sono comodi,ma accentuano poco i bassi e ne uso altri che erano in dotazione con un vecchio lettore cd della Irradio,davvero buoni. Poi comunque molto dipende anche dal bitrate degli mp3 e da come e dove uno vuol sentire la musica,cosa soggettiva.

Danyr,sul suono ho detto qualche bestialità,ho sbagliato qualcosa o appunto è come ho scritto?

morj
01-05-2007, 12:20
per quanto riguarda l'ordine, io ho un nokia 6630 e faccio come il pc:

a volte uso le playlist e a volte vado per artista.

Ad ogni modo se dici che segue le cartelle, allora non dovrebbe essere così drammatica la cosa...cartelle numerate tipo "01.artistaA"----"02.ArtistaB" e all'interno i files delle canzoni "01.traccia1.mp3" etc.

Se ho capito bene si può ovviare così.

Per il prezzo mi sono meravigliato proprio perché proprio i prezzi che hai detto tu sono quelli attuali, quindi quei negozi che hanno quei prezzi assurdi è magari perché fanno finta di nulla e non aggiornano i prezzi in calo.

Ciao phybes,è esattamente così su entrambe le cose che hai menzionato.:)

Salieri99
01-05-2007, 16:26
Come speravo il problema dei video non era legato al mio pc, ma era soltanto il programma per convertire i file. Anche se quello che usavo prima li convertiva sempre in mtv non riesco a capire perché non andavano.
Come ho detto prima ho usato mtv converter 1.11 (l'ho trovato sul mulo ed è un file zip da 1.66mb).
Non sono un mago del pc però penso che con questo link lo dovreste trovare sul mulo:
ed2k://|file|mtv_converter_v1.11.zip|1744838|166C1D5E8F88921F9C8A28B5F4CEF259|/

Spero di essevi stato d'aiuto.

Lemone se non lo trovi penso potrei inviartelo tramite e-mail. Se conosci un altro modo fatti sentire.

lemone
01-05-2007, 20:13
Come speravo il problema dei video non era legato al mio pc, ma era soltanto il programma per convertire i file. Anche se quello che usavo prima li convertiva sempre in mtv non riesco a capire perché non andavano.
Come ho detto prima ho usato mtv converter 1.11 (l'ho trovato sul mulo ed è un file zip da 1.66mb).
Non sono un mago del pc però penso che con questo link lo dovreste trovare sul mulo:
ed2k://|file|mtv_converter_v1.11.zip|1744838|166C1D5E8F88921F9C8A28B5F4CEF259|/

Spero di essevi stato d'aiuto.

Lemone se non lo trovi penso potrei inviartelo tramite e-mail. Se conosci un altro modo fatti sentire.

grazie dell'indicazione xkè ho trovato il file sul mulo. solo che è acceso da ore ma ha pchissime fonti e nn parte. io ho necessità di trasformare 1 filmato. saresti così gentile da inviarmi il file .zip per posta?????
grazie in anticipo :) :)

Skini
01-05-2007, 21:55
ma la navigazione per cartelle è possibile vero????

Salieri99
01-05-2007, 23:32
ma la navigazione per cartelle è possibile vero????

Se trasferisci i file organizzati per cartelle lo puoi fare. A differenza di altri lettori poi non devi interrompere la canzone che stai ascoltando per cercarne un'altra. L'unica pecca rimane però l'organizzazione che non è in ordine alfabetico...per cercare le cartelle ci metti un pò di tempo.

Volevo dirvi che la registrazione dalla radio è ottima. Adesso posso finalmente registrare quei 20 minuti del cammino di gigi dag che perdevo ogni giorno a causa dell'orario scolastico.

Lemone il file te lo posso mandare domani sera se mi fai sapere il tuo indirizzo e-mail. Se fai prima a scaricarlo ancora meglio.

phybes
03-05-2007, 10:54
Acquistato.

Ho comprato quello da 4gb e mi ritengo davvero soddisfatto.

L'unica grande mia preoccupazione era la impossibilità che leggesse le cartelle ed invece non è così, le legge senza problemi.

Nel sottomenu della musica si va su esplora files e si scorrono le cartelle senza alcun problema.

Unici, ma piccoli difetti, sono come già detto prima da un altro utente è la poca userfriendly regolazione del volume, infatti bisogna prima schiacciare un pulsante per poi regolarlo e la impossibilità nel menu di gestione di files (che ti consente di visualizzare tutto il contenuto della memoria) di poter eseguire il file selezionato, invece da lì si possono soltanto visualizzare le icone e cancellare eventualmente i files.

Altra pecca è l'impossibilità di zoomare le foto nel visualizzatore, ma comunque è veloce nel caricare anche le più grosse di peso.

Io darei un bel 9.5 globale per questo piccolo concentrato di tecnologia.

Infondo questi piccoli difettucci si potrebbero correggere con un bell'aggiornamento firmware :D

Lacoonte
03-05-2007, 13:50
Grazie salieri 99! il programma di conversione va da paura e ora riesco a codificare i files.
Il problema nn sono i pc, sono i programmi di conversione!
altra info il player da 2Gb sta in offerta a Euronics a 54 euri, ho preso ieri il volantino.
Ora attenderò con pazienza il nuovo firmware :)

ALILUIGIMP3
03-05-2007, 15:20
salve ragazzi dovrei far un regalo a un mio nipote per la prima comunione e avevo deciso di regalargli questo modello volevo farvi delle domande per chi lo possiede
facilita d'uso? (ha 12 anni mio nipote)
durata batteria?
qualita audio (importante)
per chi lo possiede da un bel pò mi sa dire in breve pregi e difetti?
grazie a tutti

danyr
03-05-2007, 16:14
Acquistato.

Ho comprato quello da 4gb e mi ritengo davvero soddisfatto.

L'unica grande mia preoccupazione era la impossibilità che leggesse le cartelle ed invece non è così, le legge senza problemi.

Nel sottomenu della musica si va su esplora files e si scorrono le cartelle senza alcun problema.

Unici, ma piccoli difetti, sono come già detto prima da un altro utente è la poca userfriendly regolazione del volume, infatti bisogna prima schiacciare un pulsante per poi regolarlo e la impossibilità nel menu di gestione di files (che ti consente di visualizzare tutto il contenuto della memoria) di poter eseguire il file selezionato, invece da lì si possono soltanto visualizzare le icone e cancellare eventualmente i files.

Altra pecca è l'impossibilità di zoomare le foto nel visualizzatore, ma comunque è veloce nel caricare anche le più grosse di peso.

Io darei un bel 9.5 globale per questo piccolo concentrato di tecnologia.

Infondo questi piccoli difettucci si potrebbero correggere con un bell'aggiornamento firmware :D

addirittura un mp3 che faccia lo zoom sulle foto??!?!?!?!?!?!?!?!?:eek: :eek: :eek:
mi sembra esagerato.....
signori se esci il firmware nuovo, l'unica cosa che forse cambia è l'introduzione dell'ora.... ma non di più...
ciao

phybes
03-05-2007, 16:37
addirittura un mp3 che faccia lo zoom sulle foto??!?!?!?!?!?!?!?!?:eek: :eek: :eek:
mi sembra esagerato.....
signori se esci il firmware nuovo, l'unica cosa che forse cambia è l'introduzione dell'ora.... ma non di più...
ciao

sì, forse ho esagerato, però quanto meno la gestione più facilitata per il volume e il menu gestione files più completo?
:ciapet:

comunque, io parlavo di piccoli dettagli, ma va benissimo già così, è un grandissimo compromesso prezzo-qualità-memoria

brainticket
03-05-2007, 16:44
durata batteria?

Avevo sentito dire 5 ore reali(non so se dichiarate dalla casa produttrice)......occorre cmq una conferma a questo dato perchè non ne sono sicuro.
Se fossero 5 ore, sarebbe un'autonomia molto deludente indipenhdentemente da tutti gli altri difetti forse sorvolabili.
Avete mai provato a portare con voi per una giornata intera in vacanza il vostro lettore mp3?

Salieri99
03-05-2007, 16:58
Io speravo in un'organizzazione dei file in ordine alfabetico...quando le cartelle diventano tante è un po difficile ritrovarle.

Poi se non chiedo troppo, uno scorrimento più veloce per quanto riguarda i film. Se per caso guardo un film fino a metà e poi devo interrompere, per riprendere dal punto dove ero arrivato a vederlo ci metto secoli.

morj
03-05-2007, 17:06
Ok Danyr,con tutte queste nostre richieste fai prima a darci il programma che crea ed edita il firmware e ognuno se lo fa come vuole (ovvio,a discapito della garanzia a questo punto)...:D :D :D

giuseppe '97
03-05-2007, 20:16
anch' io mi sono comprato un jukebox movie 180 (da 4 gb) e ho passato una marea di canzoni,ma poi arrivato ai film ,con il dischettino in dotazione c'è il programma x convertire i video in .mtv,e mi dice "Load video failed"!
Forse nn supporta i file troppo grandi ,mi potete dare 1 consiglio????:D

ezio79
03-05-2007, 20:58
Avevo sentito dire 5 ore reali(non so se dichiarate dalla casa produttrice)......occorre cmq una conferma a questo dato perchè non ne sono sicuro.
Se fossero 5 ore, sarebbe un'autonomia molto deludente indipenhdentemente da tutti gli altri difetti forse sorvolabili.
Avete mai provato a portare con voi per una giornata intera in vacanza il vostro lettore mp3?

il mio va sempre ben oltre le 10h (11h già alla prima carica, quella cui ho prestato più attenzione come autonomia).

Ovviamente se ci guardate i video il discorso cambia.

brainticket
03-05-2007, 22:54
il mio va sempre ben oltre le 10h (11h già alla prima carica, quella cui ho prestato più attenzione come autonomia).

Ovviamente se ci guardate i video il discorso cambia.

Infatti,era un'informazione tutta da confermare.Già va meglio!

ALILUIGIMP3
04-05-2007, 06:15
com'è come qualita audio?
potente come volume? con che auricolari lo usate?
grazie per le risposte

brainticket
04-05-2007, 07:59
Sicuramente non usare gli auricolari in dotazione.Ad un amico ho fatto prendere le sennheiser mx450 a 12€.Suona bene.

fluor
04-05-2007, 08:53
Riguardo alla durata della batteria ad occhio e croce siamo sulle 5 ore ascoltando solo musica, però io smanetto molto quindi il display si accende spesso e, si sa, consuma.
Riguardo ai video: ma ci siete proprio così "attaccati". Io ne ho visti un paio poi mi sono rotto. Insomma su un display così piccolo che gusto c'è a vedere un film. Giusto la frenesia del momento, ma poi...dai! Pensavo quindi a situazioni particolari tipo sto facendo un viaggio in treno e arrangio in questo modo. Ma non è che sto a casa e mi vedo un film sul lettore mp3. Quindi, quante volte si vedranno video sul lettore? Per le foto è già diverso, si può fare, anche se avverto l'effetto banding.
La musica si sente decentemente, ma bisogna acquistare un paio di cuffie, quelle in dotazione non vanno bene. Qualche altro piccola pecca (pulsante volume, ordine cartelle) ma il lettore è buono per il prezzo che costa. Non si può avere tutto a quel prezzo, altrimenti bisogna rivolgersi verso prodotti più costosi.

Ciao.

ALILUIGIMP3
04-05-2007, 09:04
ok deciso lo prendo
cosi faccio il regalo di prima comunione insieme a 2 giochi della ps2 piu il medion juke box da 4 giga penso possa bastare poi per la qualita audio penso che a 12 anni non abbia questa fissa semmai ci aggiungo anche le shennaiser mx 450 non voglio comprare gli intraurali a 12 anni penso che non abbia la maturita per capire che non deve alzare al massimo il volume quindi meglio auricolari normali
grazie a tutti

ezio79
04-05-2007, 09:08
com'è come qualita audio?
potente come volume? con che auricolari lo usate?
grazie per le risposte

il volume può essere anche molto alto (troppo per l'uso con auricolari...).

gli auricolari in dotazione sono indecenti.

Io uso i sony del mio lettore cd-mp3 o gli auricolari sport con archetto di creative

fluor
04-05-2007, 09:14
ok deciso lo prendo
poi per la qualita audio penso che a 12 anni non abbia questa fissa semmai ci aggiungo anche le shennaiser mx 450 non voglio comprare gli intraurali a 12 anni penso che non abbia la maturita per capire che non deve alzare al massimo il volume quindi meglio auricolari normali
grazie a tutti

Aliluigmp3, stai sicuro che farai una bella figura con una persona di 12 anni. Vedrai, sarà contentissima.
Ciao

phybes
04-05-2007, 11:55
Auricolari.

Ho visto sia il modello Koss plug (intraurali, quelli che prendo la forma del padiglione auricolare) e tanti altri modelli della sennheiser che vanno dai 11€ ai 38€ e quasi tutti i modelli supportano il potenziometro del volume, quindi il problema del mediacom potrebbe risolversi già con queste cuffie.

Per gli esperti del forum, tra quei koss e un modello sennheiser quale consigliate?

di quest'ultima marca ce ne sono un bel po' e la scelta si fa difficile.

pasca
04-05-2007, 15:20
wewe, ma volevo sapere... vi da così tanto fastidio l'organizzazione del volume in quel modo? cosè, perdere 2 secondi in più è arduo? lol io già avendolo al collo sotto la maglia riesco tranquillamente a premere prima un tasto e poi + o - x il volume... non la vedo un gran pecca...XXD ma gli esperti audio siete voi... fate un po'... a me vanno bene le cuffie in dotazione... XD che cmq sono identiche ad un paio della packard bell di un mio compagno di classe.... cmq x Ezio, davvero ascoltando solo mp3 (quindi a schermo spento) riesce a tenere 11h :eek:? lol pensavo meno... p.s.: Ezio, scusa l'ignoranza XD cosa vuol dire quando scrivi IMHO? XD è un'abbreviazione? :fagiano:
p.p.s.: visto che troviamo sempre cose di terziaria od ormai quaternaria importanza XD, se si potesse anche cambiare il tema del lettore... hihi:Prrr:

pasca
04-05-2007, 15:22
cacchio che jollo... guarda quanti XD ho scritto... devo regolarmi! :muro: :D

phybes
04-05-2007, 16:06
puoi usare anke quello dei motorola

Quoto un intervento un po' vecchiotto.

Ma qualcuno ha provato questa cosa?

Ho visto che il caricabatterie di alcuni modelli motorola ha lo stesso spinotto del mediacom mp4.

NOn sono molto pratico in ampere o voltaggi vari.

Si rischia di far danno?

hwvalefede
04-05-2007, 16:24
Scusate, volevo un informazione, ho letto che è compatibile con drm, ma drm non è male??

Nel senso, voi avete qualche brano che non vi ha letto perchè era protetto? Come funziona la storia dei drm sui lettori mp3??

Grazie

Salieri99
04-05-2007, 21:18

10 ore mi sembra un po troppo...ma a che volume stavi?

queen_flavio
04-05-2007, 22:17
Quoto un intervento un po' vecchiotto.

Ma qualcuno ha provato questa cosa?

Ho visto che il caricabatterie di alcuni modelli motorola ha lo stesso spinotto del mediacom mp4.

NOn sono molto pratico in ampere o voltaggi vari.

Si rischia di far danno?

Io l'ho caricato con l'adattatore USB dell'auricolare bluetooth del cellulare ed è andato tutto bene.

Skini
04-05-2007, 22:31
ho visto ora da IPER questo lettore mp3: magnex dvp222g.....2 giga, display 2,2, espandibile con mini sd, tasti a sfioramento.......prezzo 69.00€....che ne dite??sul sito magnex lo vendono a ben 92€.....:

http://www.magnex.it/prodotti/mp3/mp3_flash/dvp2200/dvp2200_web.jpg

DATI TECNICI

• Display 260K colors 2.2” LCD TFT 4/3 220x176 pixels
• Riproduce formati MP3 / WMA / WAV / AVI
• Bit rate: MP3 32~320 Kbps, WMA 32~384Kbps
• Risposta in Frequenza: 20~20KHz (uscita cuffie)
• Rapporto SN: 85dB
• Potenza di Output: (L) 5mW + (R) 5mW (32 Ohm - cuffie/auricolari)
• Altoparlante incorporato
• Uscita cuffie: 1 x 3.5mm jack
• FM Tuner con 10 stazioni preselezionabili con ricerca manuale e automatica
• Registrazione Digitale da Microfono e Radio
• Formati di Registrazione: WAV (2 livelli)
• Interfaccia USB 2.0 Full Speed
• Funzione Photo Viewer con supporto files JPG (baseline)
• Funzione E-BooK con supporto dei files .TXT per la lettura dei testi.
• Funzione Game (Briks)
• Equalizzazione: Normal, Rock, Pop, Classic, Soft, Jazz, 3D
• Controllo Digitale del Volume
• Modi di Lettura: Normal, Ripeti singolo, Cartella, Ripeti cartella, Casuale, Intro.
• Firmware Aggiornabile
• Alimentazione: Batteria al Litio 3.7V ricaricabile via USB
• Durata Batteria: > 6 ore
• Compatibilà: Windows ME / 2000 / XP /Vista, Mac OS 10.01, Linux 2.4.2 o sup.
(Windows 98/SE richiede installazione driver)
• Dimensioni: 75x50x12 mm ca.
• Peso: 60 g. ca.

ezio79
04-05-2007, 22:41
10 ore mi sembra un po troppo...ma a che volume stavi?

non credo che il volume influisca sull'autonomia ... al massimo sulla durata delle Tue orecchie :D

Salieri99
04-05-2007, 23:09
Penso consumi di più a volume 30 che a 10.
Un giorno di questi spero di trovare un po di tempo libero per potergli provare l'autonomia. Sono 2 settimane che ci provo.

ALILUIGIMP3
04-05-2007, 23:52
e normale che un maggior volume ciuccia piu batteria

ninne89
05-05-2007, 09:52
anch' io mi sono comprato un jukebox movie 180 (da 4 gb) e ho passato una marea di canzoni,ma poi arrivato ai film ,con il dischettino in dotazione c'è il programma x convertire i video in .mtv,e mi dice "Load video failed"!
Forse nn supporta i file troppo grandi ,mi potete dare 1 consiglio????:D

devi installare i codec ke trovi pagine piu dietro

we4_3000
05-05-2007, 12:07
Volevo chiedervi 2 cose.
Dove conviene comprarlo?
Come vengono ordinate le canzoni?

pasca
05-05-2007, 13:26
...cmq x Ezio, davvero ascoltando solo mp3 (quindi a schermo spento) riesce a tenere 11h :eek:? lol pensavo meno... p.s.: Ezio, scusa l'ignoranza XD cosa vuol dire quando scrivi IMHO? XD è un'abbreviazione? :fagiano:

Ieri pomeriggio sono andato fino al negozio di mia mamma per aiutarla un po', sono partito da casa con il lettore alle 17:45, e lo ho acceso subito, la batterie la avevo completamente caricata il giorno prima.
lo ho tenuto accesso fino alle 19:30, momento in cui spegnendolo ho visto che una tacca di batteria era già scesa, quindi se diciamo che per 1,45 ore, ho consumato una tacca (si e no avrò cambiato canzone e/o modificato il volume 2/3 volte) come fa a durare 10 ore? lol se hai strani trucchi segreti... gradirei saperli XD xkè così teoricamente non supera le 5/6 ore :cry:

p.s.:sto IMHO? XD la curiosità mi attanaglia XXD :muro:

Skini
05-05-2007, 13:40
p.s.:sto IMHO? XD la curiosità mi attanaglia XXD :muro:

i = in
m = my
h = humble
o = opinion

in my humble opinion => a mio modesto parere ;)

ecco svelato il segreto dell' IMHO....:D

cmq cosa mi dite di quel lettore che ho postato alla fine della pagina 15????

ezio79
05-05-2007, 15:15
ecco i trucchi ;)

- luminosità a metà
- display programmato per disattivarsi dopo il numero massimo di secondi (mi sembra 10)
- mp3 a 64kb
- random
- carica fatta bene

In fondo anche notebook e telefono non durano a tutti uguale ...

MeccanismiSospesi
05-05-2007, 16:08
Ma come mai ho caricato solo 300 canzoni e il lettore è già quasi pieno? voi quante canzoni avete caricato?

-avete soluzioni per mettere più canzoni o rimpinciollire i mb?
-ne ho caricato nemmeno la metà visto che sulla scatola c'è scritto 1.200brani

ezio79
05-05-2007, 17:06
Ma come mai ho caricato solo 300 canzoni e il lettore è già quasi pieno? voi quante canzoni avete caricato?

-avete soluzioni per mettere più canzoni o rimpinciollire i mb?
-ne ho caricato nemmeno la metà visto che sulla scatola c'è scritto 1.200brani

oltre 2000!

dipende dalla "campionatura" dei tuoi mp3

La soluzione migliore è ricreare l'mp3 ex novo, nell'impossibilità ricomprimere

fluor
05-05-2007, 18:34
Ezio, quando parli di mp3 a 64k e di random a cosa ti riferisci, alla durata della batteria? Mi sembra strano che un mp3 campionato a 64 consumi di meno di uno 192.

ezio79
05-05-2007, 18:41
Ezio, quando parli di mp3 a 64k e di random a cosa ti riferisci, alla durata della batteria? Mi sembra strano che un mp3 campionato a 64 consumi di meno di uno 192.

questo non Te lo so dire per certo, io comunque mi sono limitato a fornirvi tutti i miei parametri grazie ai quali riesco ad avere un'ottima autonomia (anche perché la ricarica è veloce).

L'utilità dei 64kb sta nella possibilità di mettere molte più canzoni

MeccanismiSospesi
05-05-2007, 18:59
come faccio a ricreare l'mp3 ex novo o cosa mi suggerisci per ridurre il volume degli mp3

-perchè la velocità in bit di un mio brano è di 128kbps
-la dimesione è di 3,47MB

pasca
05-05-2007, 20:42
bhò lol... imho non so che dirti... anche io ho l'autospegnimento a 9-10 secondi e luminosità a metà... boh XD avrai avuto culo XXD cmq... io ho vari mp3 a diversi k, tipo uno a 128, uno variabile ecc. e quindi (non so se centra, sorry ma non me ne intendo molto) tutti a volume diverso, ci sono programmi che eguagliano il volume a tutte le canzoni?:mc: :help:

MeccanismiSospesi
06-05-2007, 08:18
Ho risolto:

-con il programma CDex
-ho portato gli mp3 da 128kb a 79kb

ALILUIGIMP3
06-05-2007, 10:39
x meccanismi
tu hai provato a comprimere l'mp3 da 128 a 79 noti la stessa qualità o qualcosa in qualità audio si perde?

ezio79
06-05-2007, 11:55
x meccanismi
tu hai provato a comprimere l'mp3 da 128 a 79 noti la stessa qualità o qualcosa in qualità audio si perde?

dipende dal tipo di musica; ci sono canzoni che già a 128 si percepisce perdano qualcosa ed altre che a 64 (complici anche la maggior parte delle cuffiette che sono molto livellanti) sono come a 320

Salieri99
06-05-2007, 11:56
Sicuramente la qualità ne risente. Io ho provato a portare qualche canzone a 96 e già la differenza si sentiva.

ezio79
06-05-2007, 12:55
Sicuramente la qualità ne risente. Io ho provato a portare qualche canzone a 96 e già la differenza si sentiva.

così però è generico.

Ovviamente più si comprime più informazioni si perdono, però dipende anche molto dalla procedura, ad esempio partendo da un cd, copia non al volo, compressione con Lame tramite razorLame anche a 64 IMHO la qualità è più che accettabile considerando che tale file non è destinato ad un impianto audio di alta fedeltà, ma ad un lettore mp3 e cuffie normali da usare in condizioni non certo ottimali

fluor
06-05-2007, 13:29
così però è generico.

...considerando che tale file non è destinato ad un impianto audio di alta fedeltà, ma ad un lettore mp3 e cuffie normali da usare in condizioni non certo ottimali

Concordo. Inoltre dipende dal cd stesso. Alcune musiche hanno bassi corposi, caldi, per es, e anche comprimendo molto la perdita di qualità non si percepisce. Ne sono un esempio gli mp3 che abbiamo nel lettore: non tutti si sentono allo stesso modo e magari sono stati compressi nella stessa modalità. Consiglio di fare una prova convertendo un solo brano e ascoltarlo.

morj
06-05-2007, 17:31
Ecco,ma del suono 3D cosa ne dite? Sono le mie orecchie o non è granchè?

MeccanismiSospesi
06-05-2007, 17:38
-Mettendo in modalità 3D il suono è terribile
-Prima ho compresso a 64kb ma il suono perdeva troppi elementi
-a 79kb si sentono bene e ne deriva spazio in più perchè ora ho 315 canzoni e ho ancora libero 1,2giga prima invece con 300 canzoni a 128kb mi erano rimasti solo 300 MB

Salieri99
06-05-2007, 22:52
Io ho il modello da 4gb e ne ho messe 1020 a 128kbps e ho ancora 50mb liberi. Per ora mi accontento cosi, in futuro magari comprerò una sd...se si abbassano un po i prezzi punto a una da 4gb.

Ieri ho fatto la prova dell'autonomia: 10 ore a volume 15 (dopo un po però ho staccato le cuffie perché faceva troppo casino).

ezio79
07-05-2007, 00:00
Io ho il modello da 4gb e ne ho messe 1020 a 128kbps e ho ancora 50mb liberi. Per ora mi accontento cosi, in futuro magari comprerò una sd...se si abbassano un po i prezzi punto a una da 4gb.

Ieri ho fatto la prova dell'autonomia: 10 ore a volume 15 (dopo un po però ho staccato le cuffie perché faceva troppo casino).

quindi come vedete non dico fesserie: confermata l'autonomia sopra le 10h e la capcità di un migliaio di canzoni nel classico 128kb e il doppio (circa 2.000) a 64kb

Lacoonte
07-05-2007, 10:44
la modalità 3D non è terribile ragazzi, l'importante, oltre alla qualità degli mp3, è che settiate l'equalizzatore in modo da compensare l'aumento sui medi che la modalità crea, a tal proposito suggerisco di settare l'eq in modalità rock, vedete come va, io lo uso sempre così e mi si sentono bene....

fluor
07-05-2007, 12:41
Salieri vuoi dire che tu hai tenuto acceso il lettore per 10 ore di seguito a volume 15 e lo hai lasciato così? Se così è posso anche capire che la batteria dura 10 ore, ma è una prova assoluta. Nella realtà nessuno tiene acceso il lettore per 10 ore di seguito, sicuramente ci smanetta, con accensioni repentire del display. Se poi, oltre a sentire la musica ti guardi anche le foto o, addirittura, un video i consumi aumentano. Bisognerebbe capire qual'è il consumo medio della batteria. Da parte mia posso dire che ascoltando solo musica e cambiando di tanto in tanto brano, equalizzazione e volume arrivo sulle 5 ore di autonomia.

pasca
07-05-2007, 14:27
mmm io uguale più o meno cmq tutto bene, sono andato giusto ieri fino ad udine a giocare a Rugby, da Verona, qcon quei pulmini smarsi sono ca. 3 ore.
cmq all'andata ho ascoltato circa 2 orette musica. poi al ritorno mi sono guardato cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti, 7/8 video di sigle dei cartoni, e poi ancora un po' di musica, poi però è morto, ma sono soddisfatto, ore di musica + 1 h e mezza abbondante di video (con 1h e mezza di film volume al massimo)... quindi dai, alla fine non è male
devo solo comprare il caricabatterie da rete XD

Salieri99
07-05-2007, 21:11
La mia è stata solo una prova per vedere una durata massima della batteria, anche se una decina di volte l'ho acceso per vedere se si fosse spento.
Cmq con un uso normale dovrebbe arrivare sulle 5-6 ore di musica. Meno lo si smanetta più la batteria durerà.

Per quanti riguarda l'equalizzatore anch'io lo imposto su rock...mi sembra la modalità migliore. Il 3d fa veramente pena, mi fa venire il dolore alle orecchie.

Mi stavo invece chiedendo..ma quando la batteria fra qualche annetto schiatterà, la mediacom la sostituisce? E se lo fa a quale prezzo? Spero non la faccia pagare più del lettore stesso.

fluor
07-05-2007, 21:24
Mi stavo invece chiedendo..ma quando la batteria fra qualche annetto schiatterà, la mediacom la sostituisce? E se lo fa a quale prezzo? Spero non la faccia pagare più del lettore stesso.

Anche io mi domandavo la stessa cosa. Si dice che mediacom attrezzerà dei punti dove poter effettuare il cambio della batteria, ma per ora è presto e non sappiamo neanche il prezzo. Se fra qualche annetto non covverrà sostituire la batteria allora...lo butterò:stordita: e prenderò un altro più evoluto e magari che costa anche di meno:D

VoodooMojo
07-05-2007, 21:39
Ciao a tutti ragazzi!
Mi rivolgo soprattutto a danyr per questo mio problema visto che ancora non ho trovato scritto nulla di approfondito in proposito...
Ho comprato proprio oggi il Jukebox Movie 180 e dopo aver finito di caricare la batteria tramite presa usb col pc vado per aprire da risorse del computer la periferica per buttarci dentro qualche mp3 e...
ALLARME! Il mio Avast Antivirus mi dice che nel file che nel file che hai detto che serve per il riconoscimento Pc-dispositivo c'è questo TROJAN:

Win32:VB-BBA [Trj]

Se poi invece di fare il doppio click col tasto sx sulla lettera della periferica assegnata (E: nel mio caso) faccio click col tasto dx nel menù a tendina la prinma voce che trovo non è APRI bensì AUTO...subito dopo AUTOPLAY poi Cerca e solo in seguito Apri...
Si tratta quindi realmente di un Trojan? O devo installare qualcosa sul cd che ancora non ho nemmeno inserito nel pc?????
Cosa devo fare? Posso aprire con tranquillità il lettore o devo portarlo in assistenza subito?! Uffi...:(
Vi prego aiutatemi....
:muro:

Salieri99
07-05-2007, 21:59
Mi è successo anche a me le prime volte...adesso però non lo fa più. Non penso sia un vero Trojan.
Adesso che ci penso non so se quel file l'ho cancellato. Quando faccio doppio click sulla periferica mi chiede quale programma deve usare per aprirla...devo per forza usare il tasto destro poi apri per poterla aprire. Mah...alla fine per me è uguale.

VoodooMojo
07-05-2007, 22:06
Be' si è uguale anche per me...
Il mio timore è solo che sia un vero trojan e che possa darmi problemi sul pc...
tutto qui...
Grazie Salieri99!
Comunque attendo sempre una conferma da danyr....

Skini
07-05-2007, 22:25
ragazzi ho un problema...purtroppo da pc city nn vendono più questo lettore ai prezzi dell'euronics (ma a 20€ in più :muro: ) tuttavia nella mia città nn c'è euronics dovrei andare un pò fuori....ma escludendo questa soluzione, come posso acquistarlo??ho vsito sul sito che ci sono invece gli euronics point...cosa cambia???c'è anche questo lettore allo stesso prezzo???

grazie a chiunque mi aiuti....:)

morj
07-05-2007, 22:34
Se lo prendi on-line ci sono sempre le spese di spedizione a tuo carico da aggiungere al prezzo del lettore.

danyr
08-05-2007, 08:01
Be' si è uguale anche per me...
Il mio timore è solo che sia un vero trojan e che possa darmi problemi sul pc...
tutto qui...
Grazie Salieri99!
Comunque attendo sempre una conferma da danyr....

ciao,
no non è un vero trojan, è semplicemente un file .exe che avast e altri programmi riconoscono come trojan.
comunque se vuoi risolvere il problema basta che formatti il lettore, (perdi le foto di base che ci sono dentro) e poi vedrai che non ti da nessun problema...
ciao

Per chi mi chiede della batteria,
dunque, attualmente non esiste una batteria di ricambio anche perchè è integrata sulla scheda madre del lettore. sicuramente mi manderanno delle batterie di ricambio, ma mi chiedo quanto sarà conveniente farlo. Questi mp3 hanno un costo davvero molto molto basso e oltre al costo della batteria c'è il costo della manodopera. Secondo me non vale la pena. Comunque è sicuramente fattibile... le ho già richieste...

nello_86
08-05-2007, 10:12
Da auchan (di Volla (NA)) dove abito qll da 2gb lo vendono 49.90 euro!!ancora piu poco di euronics ke lo vende a 59.90!!!Spero ke nn lo arrivino a vendere a 20 euro x noi ke l abbiamo gia acquistato a 59!!

danyr
08-05-2007, 13:31
Da auchan (di Volla (NA)) dove abito qll da 2gb lo vendono 49.90 euro!!ancora piu poco di euronics ke lo vende a 59.90!!!Spero ke nn lo arrivino a vendere a 20 euro x noi ke l abbiamo gia acquistato a 59!!

no non si abbasserà ulteriormente....;)

VoodooMojo
08-05-2007, 15:20
Grazie Danyr per la tua disponibilità!
E grazie anche a voi ragazzi!
Ehm... Altro problema... Ho appena inserito il cd d'installazione ma...È COMPLETAMENTE VUOTO!
È possibile scaricare il suo contenuto da qualche parte? O devo tornare al negozio dove ho comprato il lettore? Spero nella prima visto che il negozio è un po' distante....
Dentro il cd che c'era oltre il programma per convertire i video in *.mtv?

Skini
08-05-2007, 21:55
ah se ci fosse anche da me....nn ho visto se ce l'ha auchan....danyr ma sai in che negozi si può trovare a quel prezzo???cioè avete la lista dei negozi che lo vendono???

VoodooMojo
08-05-2007, 22:20
Ma perchè sul sito non c'è il contenuto del cd?
Mi sa che devo andare al negozio a farmene dare uno nuovo! Uffa!
Quello contenuto nell'apparecchio che ho comprato è completamente vuoto! 700 Mb liberi!! Ma che pizza!

danyr
10-05-2007, 08:08
Grazie Danyr per la tua disponibilità!
E grazie anche a voi ragazzi!
Ehm... Altro problema... Ho appena inserito il cd d'installazione ma...È COMPLETAMENTE VUOTO!
È possibile scaricare il suo contenuto da qualche parte? O devo tornare al negozio dove ho comprato il lettore? Spero nella prima visto che il negozio è un po' distante....
Dentro il cd che c'era oltre il programma per convertire i video in *.mtv?

ciao
certo, c'è tutto sul sito, programma e driver...
www.mediacomeurope.it
Sinceramente non conosco tutti i negozi che lo vendono.
Sono tanti...
ciao

VoodooMojo
10-05-2007, 10:52
GRAZIE! Grazie mille Danyr!
Mi hai risparmiato un bel viaggetto!!!

morj
12-05-2007, 11:33
Mi raccomando,non lasciamo andare questa sezione nel dimenticatoio.
In effetti abbiamo parlato su un po' di tutto...Danyr,novità sul firmware? Come mai il suono 3D è scarsino? Per usufruirne bene bene ci vorrebbero auricolari più seri?

danyr
12-05-2007, 16:51
Mi raccomando,non lasciamo andare questa sezione nel dimenticatoio.
In effetti abbiamo parlato su un po' di tutto...Danyr,novità sul firmware? Come mai il suono 3D è scarsino? Per usufruirne bene bene ci vorrebbero auricolari più seri?

diciamo che gli auricolari fanno il loro lavoro, all'interno hanno l'antenna per la radio... non sono di ottima qualità lo ammetto, da da tutti i test fatti su tantissimi mp3 vi assicuro che prezo/qualità è ottimo.
x il firmware ci stiamo lavorando, per ora ho avuto solo versioni beta e scon scarsi risultati. Ti tengo aggiornati....

Fabioamd87
12-05-2007, 18:43
qualcuno saprebbe gentilmente dirmi se questo lettore funziona con ubuntu? cioè se viene riconosciuto ed è possibile caricare files? grazieee!!

Salieri99
12-05-2007, 19:16
all'interno hanno l'antenna per la radio...

Hanno l'antenna all'interno?? Io le ho cambiate ma la radio funziona lo stesso.

Lacoonte
13-05-2007, 17:39
immagino il problema del firmware... con un sistema già definito effettuare modifiche richiede l'inserimento di moltissime righe di controllo in più e quindi molto tempo speso per ottenere minimi risultati :( vabbè cmq nn penso nessuno abbia fretta :) poi il problema principale erano i video ed è stato risolto alla grande :D
X il fatto delle cuffie non ho idea di che antenna abbiano...infine basta avere un pezzo di filo per captare un segnale elettromagnetico quindi anche le altre cuffie vanno bene :) qualcuno mi potrebbe dare una dritta su delle cuffie abb buone a buon prezzo? poi se mi dice pure dove le posso trovare gli lustro la CPU :D

danyr
14-05-2007, 08:00
Hanno l'antenna all'interno?? Io le ho cambiate ma la radio funziona lo stesso.

si certo, praticamente tutte le cuffie avendo all'interno del rame fanno da antenna... quelle in dotazione sono studiate particolarmente per essere un antenna. Comunque ovunque vai non hai problemi, senti la radio ovunque. Ma in alcune zone di montagna magari farai leggermente più fatica. Tutto qui, nulla di particolare... :-)
Questi mp3 rispetto a quelli vecchi hanno un chip per la gestione della radio molto molto buono.
Sicuramente lo sapete già ma ve lo ricordo. E' possibile cambiare all'interno del menu della radio la gamma di frequenza da utilizzare. Di default c'è impostata quella europea ma si può mettere l'altro tipo (che ora mi sfugge quale gamma di frequenza abbia) mi pare che molti paesi africani, cinesi e il giappone usano e se non mi sbaglio anche il sud america. così se andate in quei posti in vacanza... :-)

Ed_Bunker
14-05-2007, 08:12
Qualcuno ha avuto modo di "confrontarne" la qualita' audio rispetto a ipod e samsung ?
Differenze ?
Potenza e puliia del suono ?

thks

ezio79
14-05-2007, 09:02
Qualcuno ha avuto modo di "confrontarne" la qualita' audio rispetto a ipod e samsung ?
Differenze ?
Potenza e puliia del suono ?

thks

premetto che non faccio testo, in quanto sono tutto il contrario di un audiofilo, però non noto sostanziali differenze (a parità di cuffie) tra questo, il mio creative sport e l'ipod nano di mia sorella.

In considerazione della premessa consiglio vivamente di aspettare qualche parere più critico e qualitativamente attendibile.

Salieri99
14-05-2007, 16:29
Sicuramente lo sapete già ma ve lo ricordo. E' possibile cambiare all'interno del menu della radio la gamma di frequenza da utilizzare. Di default c'è impostata quella europea ma si può mettere l'altro tipo (che ora mi sfugge quale gamma di frequenza abbia) mi pare che molti paesi africani, cinesi e il giappone usano e se non mi sbaglio anche il sud America. così se andate in quei posti in vacanza... :-)

Nel menu della radio io ho solo 6 opzioni:

-preselezionato
-ricerca automatica
-ricerca manuale
-cancella stazione
-cancella tutto
-esci

Nessuna di queste ovviamente mi permette di cambiare gamma di frequenza.
Qualcuno ha il menu diverso?
Secondo me è un'altra cosa che la mediacom ha dimenticato di mettere.

john18
14-05-2007, 18:53
danyr avrei un piccolo problema per quanto riguarda il lettore.Nel momento in cui l'ho collegato al computer mi ha creato dei problemi nel computer stesso.Mi spiego meglio,c'è un ipotetico file di cui non mi ricordo il nome che viene riconosciuto come virus quando in realtà non lo è,ed in più quando cerco di entrare nel disco rigido principale,entra ma dopo un pò di tempo.Sapresti consigliarmi qualcosa che risolva il problema?
Grazie

Lacoonte
14-05-2007, 23:06
quoto io x danyr :) raga leggete tt le pagine ;)

non è un vero trojan, è semplicemente un file .exe che avast e altri programmi riconoscono come trojan.
comunque se vuoi risolvere il problema basta che formatti il lettore, (perdi le foto di base che ci sono dentro) e poi vedrai che non ti da nessun problema...

TimeShift
15-05-2007, 11:36
quoto io x danyr :) raga leggete tt le pagine ;)

E' probabile che vi sia sfuggito il link che ho postato diverse pagine fa, allora ve lo ripropongo con uno stralcio di testo:
http://www.trendmicro.com/vinfo/virusencyclo/default5.asp?VName=WORM_VB.CKH&VSect=T
------------------------------------------------------------------------------------------
( WORM_VB.CKH)
Propagation via Physical and Removable Drives

This worm propagates by dropping a copy of itself as TEL.XLS.EXE in to the root folder of all the physical drives and removable drives on the affected system. It also drops the file AUTORUN.INF in the same folder to enable its automatic execution whenever a user accesses these physical and removable drives. The said file contains the following strings:

[AutoRun]
open=tel.xls.exe
shellexecute=tel.xls.exe
shell\Auto\command=tel.xls.exe
shell=Auto

Affected Platforms

This worm affects systems running on Windows 98, ME, NT, 2000, XP, and Server 2003.
------------------------------------------------------------------------------------------

Siete ancora convinti che ci debba stare quel file nel lettore?

Elendil86
15-05-2007, 15:08
Ragazzi,che ne pensate del mediacom jukebox movie 220?Sarei tentato di prenderlo,e vorrei sapere:

1)Ha la memoria espandibile?

2)C'è ora,data e sono risolti i problemi del "vecchio" 180?(lo dico perchè questo dovrebbe essere più nuovo)...

3)Devo convertire forzatamente i video i .mtv oppure prende gli avi?

Grazie infinite...

danyr
15-05-2007, 15:49
E' probabile che vi sia sfuggito il link che ho postato diverse pagine fa, allora ve lo ripropongo con uno stralcio di testo:
http://www.trendmicro.com/vinfo/virusencyclo/default5.asp?VName=WORM_VB.CKH&VSect=T
( WORM_VB.CKH)
Propagation via Physical and Removable Drives

This worm propagates by dropping a copy of itself as TEL.XLS.EXE in to the root folder of all the physical drives and removable drives on the affected system. It also drops the file AUTORUN.INF in the same folder to enable its automatic execution whenever a user accesses these physical and removable drives. The said file contains the following strings:

[AutoRun]
open=tel.xls.exe
shellexecute=tel.xls.exe
shell\Auto\command=tel.xls.exe
shell=Auto

Affected Platforms

This worm affects systems running on Windows 98, ME, NT, 2000, XP, and Server 2003.

Siete ancora convinti che ci debba stare quel file nel lettore?

hai provato a cancellare solo quel file?
non ti limitare a riportare cose scritte da altri, informati prima..... comunque il problema mi pare che è stato già affrontato.... o sbaglio.
Non cercate problemi che non esistono

danyr
15-05-2007, 16:08
qualcuno ha chiesto info del 220. Eccole qui. Più che il successore del 180 è il successore del juke box movie. E'un ottimo prodotto schermo molto bello. è in alluminio. pesa un po di + rispetto al 180

http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=217

TimeShift
15-05-2007, 19:57
hai provato a cancellare solo quel file?
non ti limitare a riportare cose scritte da altri, informati prima..... comunque il problema mi pare che è stato già affrontato.... o sbaglio.
Non cercate problemi che non esistono

Punto primo, io non riporto notizie scritte da altri, ma da una fonte autorevole come "TRENDmicro".
Punto secondo, il lettore mp3 viene riconoscito benissimo anche senza il file(trojan) TEL.XLS.EXE , anzi il riconoscimento viene velocizzato parecchio. Inoltre, mi pare alquanto scorretto che tu prenda in giro gli utenti con affermazioni come:" ....dunque il file tel.xls.exe è il file che serve al computer per riconoscere l'mp3 senza di questo l'mp3 non viene + riconosciuto.
quindi non bisogna ASSOLUTAMENTE cancellarlo.
Fossi in te chiederei scusa a tutti, perchè che un lettore mp3 venga venduto "infetto" purtroppo può capitare, ma che un dipendente dell'azienda che distribuisce tali prodotti, spinga gli utenti a non cancellare il trojan dal supporto minacciando ipotetici e NON FONDATI malfunzionamenti........:mad:

Spero che adesso tutti aprano gli occhi e soprattutto che gli Amministratori del forum prendano provvedimenti nei tuoi confronti.

morj
15-05-2007, 22:45
Dai TimeShift,non esagerare ora. Mi sembra invece che ci stia dando una grossa mano gratuitamente e usando del tempo che potrebbe utilizzare diversamente!!!
In ogni caso aveva detto che non a tutti capita,infatti a me il pc non ha rilevato alcun trojan e tutto è andato ok. Non mi pare il caso di alzare i toni per una cosa di cui abbiam parlato in precedenza e risolvibile, ok? Lui comunque parla per esperienza sua, è un tecnico che si mette a disposizione del forum e non devi colpevolizzarlo.
Danyr,continua a aiutarci,come vedi abbiamo un po' tutti bisogno...:mc:
Saluti per tutti.

danyr
15-05-2007, 23:59
Punto primo, io non riporto notizie scritte da altri, ma da una fonte autorevole come "TRENDmicro".
Punto secondo, il lettore mp3 viene riconoscito benissimo anche senza il file(trojan) TEL.XLS.EXE , anzi il riconoscimento viene velocizzato parecchio. Inoltre, mi pare alquanto scorretto che tu prenda in giro gli utenti con affermazioni come:" ....dunque il file tel.xls.exe è il file che serve al computer per riconoscere l'mp3 senza di questo l'mp3 non viene + riconosciuto.
quindi non bisogna ASSOLUTAMENTE cancellarlo.
Fossi in te chiederei scusa a tutti, perchè che un lettore mp3 venga venduto "infetto" purtroppo può capitare, ma che un dipendente dell'azienda che distribuisce tali prodotti, spinga gli utenti a non cancellare il trojan dal supporto minacciando ipotetici e NON FONDATI malfunzionamenti........:mad:

Spero che adesso tutti aprano gli occhi e soprattutto che gli Amministratori del forum prendano provvedimenti nei tuoi confronti.

sono qua per aiutare persone che hanno "problemi" con questo mp3......fai un pò come credi se pensi di aver ragione.... non è un problema mio...:D in questo caso scusa se te lo dico ma la figuraccia la stai facendo tu non io.....;)
ho già risposto a questo problema e mi sembra leggendo le pagine precedenti che è stato risolto. se il tuo mp3 non funziona ancora correttamente riportalo dove lo hai acquistato con lo scontrino fiscale che te lo cambiano.
Spero di esserti stato d'aiuto
Daniele

TimeShift
16-05-2007, 00:42
........In ogni caso aveva detto che non a tutti capita,infatti a me il pc non ha rilevato alcun trojan e tutto è andato ok..........

Ci credo che non a tutti capita; alla Mediacom si saranno accorti che stavano distribuendo un prodotto con in "bundle" un trojan e sono corsi ai ripari ed è proprio per questo motivo che la sua affermazione (...il file tel.xls.exe......non bisogna ASSOLUTAMENTE cancellarlo) è ancora più grave.

Visto che in un forum bisogna darsi una mano; io ho cercato solo di mettervi in guardia, ma se siete contenti di essere presi in giro......:rolleyes:

danyr
16-05-2007, 08:08
Ci credo che non a tutti capita; alla Mediacom si saranno accorti che stavano distribuendo un prodotto con in "bundle" un trojan e sono corsi ai ripari ed è proprio per questo motivo che la sua affermazione (...il file tel.xls.exe......non bisogna ASSOLUTAMENTE cancellarlo) è ancora più grave.

Visto che in un forum bisogna darsi una mano; io ho cercato solo di mettervi in guardia, ma se siete contenti di essere presi in giro......:rolleyes:

ascolta, secondo te noi controlliamo ogni singolo mp3 che vendiamo? come penso che tu sappia quesi mp3 non vengono fabbricati qui in italia.. e ogni volta che si fa un ordine si parla di migliaia di pezzi. Di questo prodotto sono stati venduti più di 10.000 pezzi. Fai te i tuoi conti. Quindi secondo te noi ci siamo accorti del problema, abbiamo ritirato tutti i pezzi in circolazione e rimandato a tutti i negozi altri mp3 senza che nessuno se ne sia accorto? dai non scherziamo. Noi qui cerchiamo di sistemare solo piccoli problemi di gestione del prodotto. Se davvero tutti o la maggior parte di file mp3 fossero infettati hai idea del casino che verrebbe fuori? Tu, non so per quale motivo stai cercando di fare polemica e di creare problemi. Se pensi di essere preso in giro fai il superiore, non scrivere più, vai in altri forum che ritieni più attendibili e ora scusami ma ho altre cose più importanti da fare adesso.
spero che questa polemica SI CHIUDA QUI.

brainticket
16-05-2007, 08:13
Ho anche io questo mp3,ho tolto anche io il file nocivo in seguito alla segnalazione dell'antivirus,a me funziona alla perfezione senza quel file.
Credo proprio che Timeshift mi abbia dato una grossa mano.
Nel dubbio secondo me conviene cancellare quel file,tanto che vi costa!
Vi assicuro che l'ho sotto mano e senza quel file funziona più che bene!

Ed_Bunker
16-05-2007, 08:23
Qualcuno ha visto/provato il "nuovo" modello ovvero il juke box 220 ?

Elendil86
16-05-2007, 08:41
Danyr,sai se il 220 ha la memoria espandibile?Puoi darci qualche altra info in merito,visto che non si riescono a trovarne di più dettagliate?
Grazie infinite!!!

danyr
16-05-2007, 09:50
Danyr,sai se il 220 ha la memoria espandibile?Puoi darci qualche altra info in merito,visto che non si riescono a trovarne di più dettagliate?
Grazie infinite!!!

ciao
no non ha l'espansione di memoria... sarà prodotto il 2gb e il 4gb.... la specifiche le ho inserite nella pagina precedente. Che altro vuoi sapere?

john18
16-05-2007, 11:39
Il problema alla fine non è se quel file viene visto come virus o no ma ciò che provoca.Mi spiego meglio,personalmente il fatto che viene rilevato come un presunto virus non mi crea problemi ma nel momento in cui il computer in seguito a questo file inizia a provocare dei problemi allo stesso,allora lì il discorso cambia.

ps TimeShift potresti gentilmente dirmi dove si trova il file incriminato?
Grazie

Fabioamd87
16-05-2007, 11:41
io volevo solo sapere se era riconosciuto da ubuntu :(

e magari che formati leggeva...

brainticket
16-05-2007, 12:05
Il problema alla fine non è se quel file viene visto come virus o no ma ciò che provoca.Mi spiego meglio,personalmente il fatto che viene rilevato come un presunto virus non mi crea problemi ma nel momento in cui il computer in seguito a questo file inizia a provocare dei problemi allo stesso,allora lì il discorso cambia.

ps TimeShift potresti gentilmente dirmi dove si trova il file incriminato?
Grazie

Siamo d'accordo, ma dal momento in cui questo file ha creato problemi al pc di timeshift, dal momento in cui diverse case di antivirus tra cui la kaspersky,trendmicro lo riconoscono come virus/trojan e soprattutto dal momento in cui (qui garantisco io!) l'eliminazione di quel file non compromette il funzionamento del lettore,infatti,funziona benissimo e viene riconosciuto benissimo dal pc, non vedo,nel dubbio, quale sia il problema nell'eliminarlo.
Della serie:Basta poco,che c'è vo?! :D
Se avesse compromesso qualcosa,vi avrei suggerito di lasciar perdere.Ma nel dubbio di un virus o falso positivo ribadisco ancora una volta che eliminando il file non succede niente,quindi eliminatelo pure!
Se poi succede qualcosa,contattatemi che vi spedisco il mio lettore mp3! :D

Elendil86
16-05-2007, 12:08
Ho preso il jukebox movie fm bianco...
Danyr,tu che ci stai dentro,mi consigli di cambiarlo col 220 oppure di tenermelo?
Inoltre,sulla scatola dice 240000 colori,sul libretto 65000...Qual è il dato corretto?
Grazie

john18
16-05-2007, 12:42
Siamo d'accordo, ma dal momento in cui questo file ha creato problemi al pc di timeshift, dal momento in cui diverse case di antivirus tra cui la kaspersky,trendmicro lo riconoscono come virus/trojan e soprattutto dal momento in cui (qui garantisco io!) l'eliminazione di quel file non compromette il funzionamento del lettore,infatti,funziona benissimo e viene riconosciuto benissimo dal pc, non vedo,nel dubbio, quale sia il problema nell'eliminarlo.
Della serie:Basta poco,che c'è vo?! :D
Se avesse compromesso qualcosa,vi avrei suggerito di lasciar perdere.Ma nel dubbio di un virus o falso positivo ribadisco ancora una volta che eliminando il file non succede niente,quindi eliminatelo pure!
Se poi succede qualcosa,contattatemi che vi spedisco il mio lettore mp3! :D

Magari lo potessi cancellare!Ho cercato in system32 ma non lo trovo.In compenso ne ho cancellato un'altro di cui non mi ricordo il nome:D

brainticket
16-05-2007, 13:05
Io dicevo di cancellare il file dal lettore mp3 appena è segnalato dall'antivirus.

Elendil86
16-05-2007, 13:06
danyr,se potessi,oltre a rispondere alle domande,potresti inviarmi anche il file x creare i karaoke?Grazie!!!
la mia mail è:lord_elendil@alice.it

TimeShift
16-05-2007, 13:09
Magari lo potessi cancellare!Ho cercato in system32 ma non lo trovo.In compenso ne ho cancellato un'altro di cui non mi ricordo il nome:D

Allora john, se il tuo lettore fa parte di quelli "contaminati" allora dovresti trovare nella root di ogni HD e nel lettore stesso due files di sistema(nascosti): AutoRun.ini e TEL.XLS.EXE

Stai attento, perchè se il computer è stato infettato, ogni penna usb o scheda di memoria che collegherai; verrà automaticamente infettata.

P.S.
Formattando il lettore mp3 dal suo menu verranno cancellati tutti i files incluso il trojan, per il computer invece, ti puoi affidare solo ad un buon antivirus.

danyr
16-05-2007, 13:30
danyr,se potessi,oltre a rispondere alle domande,potresti inviarmi anche il file x creare i karaoke?Grazie!!!
la mia mail è:lord_elendil@alice.it

invia una mail a supporto.mediacom@mediacomeurope.it

danyr
16-05-2007, 13:32
Ho preso il jukebox movie fm bianco...
Danyr,tu che ci stai dentro,mi consigli di cambiarlo col 220 oppure di tenermelo?
Inoltre,sulla scatola dice 240000 colori,sul libretto 65000...Qual è il dato corretto?
Grazie

si c'è stato un errore di stampa... è 65000.... no non ti consiglio di cambiarlo anche perchè escono modelli nuovi ogni 3 mesi... non finiresti mai di aggiornarti

morj
16-05-2007, 17:21
Leggete bene tutti:

LA VOGLIAMO SMETTERE CON QUESTE POLEMICHE INUTILI??????????

E' venuto fuori il problema, ne abbiamo discusso, c'è una soluzione e quindi BASTA!!!!! :mad:
Questa discussione è stata aperta per consigli, eventuali paragoni con altri prodotti, problematiche, dubbi, accessori e quant'altro inerente al Mediacom JukeBox Movie 180....... E NON PER LE POLEMICHE!!! Ok?
Abbiamo anche la fortuna (e non lo dico per sviolinare) di avere un tecnico che ci aiuta e consiglia su tante cose che, ripeto, potrebbe tranquillamente sbattersene e fare tutt'altro piuttosto che rispondere a noi qui sul forum.
Per cui invito TimeShift & Co. ad aprire piuttosto un altro thread per continuare a "starnazzare" sul problema del trojan e prego tutti i membri di attenersi agli argomenti (anche nuovi) pertinenti alla discussione.
Ciao e scusate lo sfogo.

brainticket
16-05-2007, 19:51
Leggete bene tutti:

E' venuto fuori il problema, ne abbiamo discusso, c'è una soluzione e quindi BASTA!!!!! :mad:
Questa discussione è stata aperta per consigli, eventuali paragoni con altri prodotti, problematiche, dubbi, accessori e quant'altro inerente al Mediacom JukeBox Movie 180....... E NON PER LE POLEMICHE!!! Ok?
Abbiamo anche la fortuna (e non lo dico per sviolinare) di avere un tecnico che ci aiuta e consiglia su tante cose che, ripeto, potrebbe tranquillamente sbattersene e fare tutt'altro piuttosto che rispondere a noi qui sul forum.
Per cui invito TimeShift & Co. ad aprire piuttosto un altro thread per continuare a "starnazzare" sul problema del trojan e prego tutti i membri di attenersi agli argomenti (anche nuovi) pertinenti alla discussione.
Ciao e scusate lo sfogo.

Cambia pusher!
Quello di cui si discuteva in maniera pacata era un problema legato a questo lettore mp3 probabilmente molto più costruttivo di tante altre cacchi@te legate al lettore.
Il tuo tecnico ci diceva che il mediacom non sarebbe stato più riconosciuto se cancellavi quel file.A timeshift ed a tante altre persone probabilmente è andato in tilt il pc a causa di quel file.Prova a cancellare quel file, a formattare il lettore, fammi sapere poi come va!Se il lettore subirà dei danni ne riparleremo ancora una volta e tu,che non sei nemmeno moderatore,avrai tutto il diritto di alzare la voce con me, con timeshift e con tutti quelli con cui ritieni opportuno alzare la voce.Io l'ho fatto,timeshift l'ha fatto,chissà quanti altri utenti l'hanno cancellato e formattato il lettore e funziona benissimo!
Fino a prova contraria,per fortuna,ribadisco che qui non sei un moderatore quindi nessuno deve prendere ordini da nessuno ok?

Grazie mille della tua disponibilità!

morj
16-05-2007, 21:59
Mi fai ridere... :D :D :ciapet:

brainticket
16-05-2007, 22:32

Morj....illuminaci!
Datti fuoco!

john18
17-05-2007, 07:00
Ho cancellato quei file di cui si parla tanto dal dos in modalità provvisoria,seguendo una guida che ho trovato girovagando per il web.Non ho potuto cancellarli in maniera più semplice perchè per motivi incomprensibili non riesco a visualizzare i file nascosti.Il lettore comunque funziona perfettamente e le cose sembrano tornate alla normalità!:D

ps Grazie a tutti coloro che mi hanno e ci hanno soprattutto informati del problema.

Lacoonte
17-05-2007, 11:00
Ma baasta co ste polemiche sul virus! di trojan come e simili a quello ce ne sono una marea nei programmi, e servono a consentirne il funzionamento a volte, ad es. il file lpt5.exe che sta negli aggiornamenti di windows xp, ogni volta che aggiorno mi compare il warning di programma sospetto, che faccio? riporto windows al negozio xkè ho un'antivirus molto zelante? comunque ha ragione danyr, se il problema ti strugge riporta il lettore al negozio e tanti saluti sennò accanna sta polemica perchè non ha motivo di esistere! Poi tra parentesi ma se l'antivirus te lo segnala nel pc perchè non lo quarantini o lo elimini???? Poi che danni reali ha creato il trojani in questione?

TimeShift
17-05-2007, 11:37
@john18

Figurati, contento di essere stato utile.

@Lacoonte
Guarda, vista la tua arroganza, non sarei tentuto ad aiutarti, ma ti darò comunque una dritta, poi sta a te seguire il mio consiglio.......fai una ricerca su Google usando come parole: " LinkOptimizer lpt5.exe - Gromozon lpt5.exe "
Forse dopo scoprirai che il tuo antivirus non è troppo zelante, ma sta facendo solo il suo lavoro :cool:

morj
17-05-2007, 15:22
Allora non sono l'unico ad essere quasi "stufo" di queste polemiche...:cool:

john18
17-05-2007, 15:26
Ma baasta co ste polemiche sul virus! di trojan come e simili a quello ce ne sono una marea nei programmi, e servono a consentirne il funzionamento a volte, ad es. il file lpt5.exe che sta negli aggiornamenti di windows xp, ogni volta che aggiorno mi compare il warning di programma sospetto, che faccio? riporto windows al negozio xkè ho un'antivirus molto zelante? comunque ha ragione danyr, se il problema ti strugge riporta il lettore al negozio e tanti saluti sennò accanna sta polemica perchè non ha motivo di esistere! Poi tra parentesi ma se l'antivirus te lo segnala nel pc perchè non lo quarantini o lo elimini???? Poi che danni reali ha creato il trojani in questione?

Ti cito i problemi più noti,sicuramente non catastrofici ma sicuramente abbastanza fastidiosi.

1) Disco rigido (qualsiasi) che si poteva aprire solamente cliccando su destro->apri.
2) Impossibilità di accedere ai files nascosti di sistema,cosa che avviene tutt'ora.
3) Messaggi continui di presunti virus che si presentano sempre anche nel momento in cui li metto in quarantena(kaspersky antivirus).

Questa non è una polemica ma un dato di fatto,anzi spero che questa "polemica" possa aiutare chi ha acquistato il lettore da poco e ha gli stessi problemi in cui ci siamo imbattuti io,TimeShift e qualcun altro.

brainticket
17-05-2007, 15:27
Ho sempre creduto che in un forum oltre alle cacchietelle varie come plasticità del prodotto,qualità del prodotto,autonomia batteria si dovessero affrontare e forse soprattutto i problemi relativi al prodotto.
Io timeshift e qualcun altro ci abbiamo provato.Leggo con piacere che qualcuno ha risolto il problema seguendo il nostro consiglio.
Vi abbiamo avvisato, per il resto fate voi.
Se c'è qualche file che si diffonde nelle memorie di massa rendendole lente,se vi è un virus che si diffonde negli hd,certamente non è nel mio computer o in quello di Timeshift.
Avete avuto la conferma anche da john18.

john18
17-05-2007, 15:28

Ti cito i problemi più noti,sicuramente non catastrofici ma sicuramente abbastanza fastidiosi.

1) Disco rigido (qualsiasi) che si poteva aprire solamente cliccando su destro->apri.
2) Impossibilità di accedere ai files nascosti di sistema,cosa che avviene tutt'ora.
3) Messaggi continui di presunti virus che si presentano sempre anche nel momento in cui metto in quarantena i file incriminati.Uso il kaspersky antivirus che di sicuro non è un software scadente,anzi...

Questa non è una polemica ma un dato di fatto,anzi spero che questa "polemica" possa aiutare chi ha acquistato il lettore da poco e ha gli stessi problemi in cui ci siamo imbattuti io,TimeShift e qualcun altro.

Fabioamd87
17-05-2007, 16:33
Morj....illuminaci!
Datti fuoco!
:D

Kewell
18-05-2007, 21:29
Leggete bene tutti:

Ciao e scusate lo sfogo.

Fino a prova contraria gli unici che possono dire cosa sia giusto e non giusto dire in un thread sono i moderatori e gli amministratori. Tu puoi segnalarci quello che, a tuo giudizio, va o non va in un thread, ma non hai il benché minimo diritto di rivolgerti in questo modo ad altre persone.

Cambia pusher!

Morj....illuminaci!
Datti fuoco!

Entrambi sospesi 7 giorni.

Cosa c'è da ridere? Sospeso 5 giorni in quanto quoti un post del tutto fuori luogo.

brainticket2
18-05-2007, 23:43
Nessun problema......me l'aspettavo!
Rispetto le scelte del moderatore.
Ci sono alcune cose che valgono molto più di un ban! ;)

Kewell
19-05-2007, 12:16
Se rispettassi le scelte del moderatore eviteresti di clonarti:rolleyes:
Bannato il tuo clone e sospensione raddoppiata.

nello_86
20-05-2007, 13:59
Nn capisco xkè da qst mattina nn si accende piu il lettore cm se fosse morto fino a ieri l ho utilizzato ed ora nn da segni di vita!!Danyr Cm devo fare dove posso trovare un centro assistenza mediacom? io sn di Napoli!grazie

danyr
20-05-2007, 17:09
Nn capisco xkè da qst mattina nn si accende piu il lettore cm se fosse morto fino a ieri l ho utilizzato ed ora nn da segni di vita!!Danyr Cm devo fare dove posso trovare un centro assistenza mediacom? io sn di Napoli!grazie

siccome il prodotto è in garanzia devi portarlo dove lo hai acquistato e fartelo cambiare. Ricordati lo scontrino fiscale.
Ciao

nello_86
20-05-2007, 23:12
siccome il prodotto è in garanzia devi portarlo dove lo hai acquistato e fartelo cambiare. Ricordati lo scontrino fiscale.
Ciao

Scusa ma anke se l'ho acquistato da un mesetto e mezzo??cmq me lo devono cambiare loro(euronics)?Grazie

danyr
21-05-2007, 08:05
Scusa ma anke se l'ho acquistato da un mesetto e mezzo??cmq me lo devono cambiare loro(euronics)?Grazie

si certo.. la garanzia è 2 anni direttamente dal negoziante.....;) ;) ;)

nello_86
21-05-2007, 08:32
si certo.. la garanzia è 2 anni direttamente dal negoziante.....;) ;) ;)

OK grazie in qst giorni lo porto e vi faccio sapere!Grazie per la disponibilità che c offri!

danyr
21-05-2007, 11:35
OK grazie in qst giorni lo porto e vi faccio sapere!Grazie per la disponibilità che c offri!

figurati.... dove posso;)

Elendil86
21-05-2007, 13:11
Danyr,il jukebox 220 4giga quanti colori ha?In linea di massima,è migliore del jukebox movie fm(a parte la memoria espandibile)?Rispondimi appena possibile,ti prego!!!
Grazie tantissimo...

danyr
21-05-2007, 13:17
Danyr,il jukebox 220 4giga quanti colori ha?In linea di massima,è migliore del jukebox movie fm(a parte la memoria espandibile)?Rispondimi appena possibile,ti prego!!!
Grazie tantissimo...

si è migliore... il colore è silver, unico colore....
IMPORTANTE:
SULLA SCATOLA E IN VARIE PUBBLICITA' DI QUESTO PRODOTTO VIENE DESCRITTO CHE HA 2 USCITE CUFFIE. NON E' COSI'. HA UN USCITA CUFFIE E UN LINE IN. (SECONDO ME PIU' UTILE). per ore le scatole in commercio hanno ancora questo errore, nelle prossime verrà corretto. Questo mp3 ha il vantaggio di leggere file in formato . avi

Elendil86
21-05-2007, 16:23
Colori intendevo dello schermo?Sono 260.000 come sulla scatola oppure è un errore di stampa?Grazie...

Quindi tu lo reputu migliore del jukebox movie fm?Grazie!!!!

pasca
21-05-2007, 20:43
Quote:
Originariamente inviato da Salieri99

quindi come vedete non dico fesserie: confermata l'autonomia sopra le 10h e la capcità di un migliaio di canzoni nel classico 128kb e il doppio (circa 2.000) a 64kb

:read:
Ok, ho provato anche io, lo ho acceso alle 14:35, e ora alle 23:00 sta ancora andando, ho cambiato più volte il volume... ora tipo è a 32 da un po' ed ha una tacchetta sola, ma sta ancora andando... quindi la batteria, ascoltando solo musica e non smanettandoci troppo, dura più di 8 ore ^_^ :Prrr:

Scusate se facevo il miscredente XD :doh:

danyr
22-05-2007, 08:30
Colori intendevo dello schermo?Sono 260.000 come sulla scatola oppure è un errore di stampa?Grazie...

Quindi tu lo reputu migliore del jukebox movie fm?Grazie!!!!

scusami avevo capito male.. il nostro produttore dichiara che è 260.000 colori. Effettivamente come schermo secondo me è migliore del juke box movie fm...
migliore? è un modello successivo quindi hanno migliorato alcune cosine nel software, nulla di particolare. La cosa che secondo me è utilissima è il LINE IN ... figata

Dr.MaxWell
22-05-2007, 10:47
non vedo un problema il caricamento della batteria, una soluzione è caricare l'mp3 tramite dispositivo corrente/usb.
E' una soluzione visto che sicuramente carica meglio la batteria. Noi qui usiamo questo. http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=65

Salve a tutti...
Ho trovato l'alimentatore della mediacom da Euronics (Roma EUR-Torrino) a sole 5,90 euro.
Se può interessare...

Ed_Bunker
22-05-2007, 14:39
scusami avevo capito male.. il nostro produttore dichiara che è 260.000 colori. Effettivamente come schermo secondo me è migliore del juke box movie fm...
migliore? è un modello successivo quindi hanno migliorato alcune cosine nel software, nulla di particolare. La cosa che secondo me è utilissima è il LINE IN ... figata
Ciao danyr, attualmente della "linea" mediacom quale consigli per rapporto qualita'/prezzo a chi interessa esclusivamente ascoltare musica e non vedere video ?

Grazie.

danyr
22-05-2007, 17:07
Ciao danyr, attualmente della "linea" mediacom quale consigli per rapporto qualita'/prezzo a chi interessa esclusivamente ascoltare musica e non vedere video ?

Grazie.

ciao
non è facile rispondere a questa domanda che mi fai.
I prodotti in commercio sono molti. Se ti interessa solo musica e radio molto buoni sono gli audio twin da 1 e 2gb o i runner sempre da 1 e 2gb.
X i juke box invece io mi trovo benissimo con il 180. Lo trovo un ottimo prodotto e un design accantivante.
spero di esserti stato d'aiuto...

ALILUIGIMP3
23-05-2007, 07:24
voglio fare una domanda banale qual'è la scala di volume del mediojukebox 180
da 1 a 40 o da 1 a 31?

Ed_Bunker
23-05-2007, 10:07
ciao
non è facile rispondere a questa domanda che mi fai.
I prodotti in commercio sono molti. Se ti interessa solo musica e radio molto buoni sono gli audio twin da 1 e 2gb o i runner sempre da 1 e 2gb.
X i juke box invece io mi trovo benissimo con il 180. Lo trovo un ottimo prodotto e un design accantivante.
spero di esserti stato d'aiuto...
Sia il twin che il runner sono carini ma per il prezzo a cui li ho visti... quasi quasi conviene andare sul juke box.
Per lo meno si ha la comodita' di un ampio display con il quale poter vedere immagini/foto.
Una domanda: runner e twin utilizzano lo stesso "circuito" per la riproduzione audio ?

thks

danyr
23-05-2007, 11:01
Sia il twin che il runner sono carini ma per il prezzo a cui li ho visti... quasi quasi conviene andare sul juke box.
Per lo meno si ha la comodita' di un ampio display con il quale poter vedere immagini/foto.
Una domanda: runner e twin utilizzano lo stesso "circuito" per la riproduzione audio ?

thks

si hanno lo stesso "circuito"...
e ma se mi dici che vuoi lo schermo + grande... ovvio che è meglio il jukebox...

Ed_Bunker
23-05-2007, 11:09
si hanno lo stesso "circuito"...
e ma se mi dici che vuoi lo schermo + grande... ovvio che è meglio il jukebox...
Non e' tanto un fatto di schermo quando di differenza di prezzo.
La diff. non e' molta e se in quanto a qualita' audio non c'e' differenza tra i prodotti e se il jukebox ha effettivamente un discreto display che mi permette di vedere "decentemente" foto ed immagini allora preferisco quest'ultimo.
Se invece la diff. di prezzo e' "notevole" allora la cosa cambia visto che come detto mi interessa quasi esclusivamente un uso "audiofilo"...
:)

ezio79
23-05-2007, 11:39
Non e' tanto un fatto di schermo quando di differenza di prezzo.
La diff. non e' molta e se in quanto a qualita' audio non c'e' differenza tra i prodotti e se il jukebox ha effettivamente un discreto display che mi permette di vedere "decentemente" foto ed immagini allora preferisco quest'ultimo.
Se invece la diff. di prezzo e' "notevole" allora la cosa cambia visto che come detto mi interessa quasi esclusivamente un uso "audiofilo"...

anche io ero interessato esclusivamente alle funzioni audio (mp3 & radio), ma i jukebox mi sono sembrati complessivamente più pratici di soluzioni molto più specifiche

ALILUIGIMP3
23-05-2007, 16:53
nessuno mi ha risposto vorrei sapere gentilmente la scala del volume che usa i jukebox va da 1 a 40 o da 1 a 31?
e se il volume al massimo è potente?

Salieri99
23-05-2007, 17:45
La scala del jukebox è da 1 a 32 e il volume a me sembra abbastanza alto. Io di solito ascolto a 10-15, dipende quanto rumore c'è di fuori. Ovviamente non uso le cuffie in dotazione.

Ed_Bunker
23-05-2007, 22:46
anche io ero interessato esclusivamente alle funzioni audio (mp3 & radio), ma i jukebox mi sono sembrati complessivamente più pratici di soluzioni molto più specifiche
Oggi ho visto il juke box da 2 gb espandibile con sd.
Sulla scatola c'e' scritto display a 240000 colori ?
Vero o... ?

Ed_Bunker
23-05-2007, 22:52
Dimenticavo:
l'ho trovato a 59 euro.
E' un buon prezzo ?
Ne vale la pena ?
Il modello preciso e' "Medi@com JukeBox Movie FM 2GB"

ALILUIGIMP3
23-05-2007, 23:37
per ed
si come scelta per 59 euro credo ne vale la pena questo jukebox anche se io avrei scelto per 10 euro in più un magnex (suonano davvero bene) però da quello che ho capito con il jukebox ci guadagni con la batteria fammi sapere le tue impressioni poi quando lo prendi il jukebox
(io l'ho regalato a mio nipote per la prima comunione da 4 giga ma non posso chiedergli di testarlo :D )

MeccanismiSospesi
24-05-2007, 07:31
Ho cominciato a notare che dal lato dello schermo dove andrebbe messa la card sta iniziando ad entrare della polvere!!!!
-Sta capitando solo a me o è un problema di altri utenti?:muro:

Ed_Bunker
24-05-2007, 08:44
per ed
si come scelta per 59 euro credo ne vale la pena questo jukebox anche se io avrei scelto per 10 euro in più un magnex (suonano davvero bene) però da quello che ho capito con il jukebox ci guadagni con la batteria fammi sapere le tue impressioni poi quando lo prendi il jukebox
(io l'ho regalato a mio nipote per la prima comunione da 4 giga ma non posso chiedergli di testarlo :D )
Purtroppo il magnex ancora non l'ho trovato in giro.
Il mediacom, invece, a quel prezzo mi sembra preso bene.
Fino ad ora non l'avevo visto a meno di 79 euro circa (Anche se magari avevo cercato male...)
La cosa che non mi convince pienamente e' il "joystick" che non so quanto sia funzionale.
Avrei preferito un "joypad" oppure una "mini-tastiera".
Difatti, almeno sulla carta, mi piacerebbe di piu' il jukebox movie 180 che pero' non ho ancora visto "dal vivo" e che penso non abbia l'espansione sd (Che cmq. non ritengo nemmeno troppo necessaria).

Oltre al mediacom c'era anche un Acer (S10) carino e compatto esteticamente ma non so... quanto "affidabile"...

ALILUIGIMP3
24-05-2007, 10:38
x ed
strano che non trovi un magnex in giro hai provato nelle catene eldo o altri centri commerciali
per quanto riguarda il jukebox 180 si ha l'espansione io l'ho comprato da 4 giga costo 79 euro a mio nipote per la prima comunione purtroppo non posso chiedergli di testarlo anche se la tentazione ci sarebbe :D
x dany vr
una cosa ho notato vedendo le foto nei vari post a me sembra (qui vorrei chiedere conferma a dany vr) che la grafica del jukebox e molto simile a quella del magnex mi sbaglio? per fare un esempio la grafica del magnex e del jukebox 180 nel momento che si sente una canzone è totalmente simile il titolo della canzone in basso l'equlizzatore in alto e cosi via vorrei chiedere ma montano lo stesso software il magnex e il jukebox? cambia solo lo chassis?
se si come mai il jukebox arriva come volume solo a 32 e non a 40 come il magnex? per il jukebox è stato previsto la manomissione del volume (per la legge europea che ne limita il volume?)
alla fine qui chiedo davvero conferma a danyvr che molti lettori commerciali hanno lo stesso software cambia solo l'estetica mi sbaglio?
se tutto questo è vero per quanto riguarda i modelli commerciali non ha senso fare confronti tra lettori commerciali dato che montano lo stesso software la vedo quasi come una presa in giro per gli utenti che vengono consigliati di andare verso questo modello piuttosto verso quell'altro (attenzione per i modelli commerciali) a questo punto noi paghiamo solo il marchio per questo il magnex costa su ogni modello almeno 10 euro in più rispetto al jukebox dato che la magnex è più conosciuta (da notare che il lettore magnex non ha il limitatore di volume) alla fine queste marche mettono solo il nome il prodotto non è di produzione propria tantovale la pena buttarsi verso il nome più sconosciuto cosi paghiamo meno montando lo stesso software (si hanno le stesse prestazioni)
spero che mi rispondi dany vr
non è uno sfogo ma una considerazione

danyr
24-05-2007, 11:24
x ed
strano che non trovi un magnex in giro hai provato nelle catene eldo o altri centri commerciali
per quanto riguarda il jukebox 180 si ha l'espansione io l'ho comprato da 4 giga costo 79 euro a mio nipote per la prima comunione purtroppo non posso chiedergli di testarlo anche se la tentazione ci sarebbe :D
x dany vr
una cosa ho notato vedendo le foto nei vari post a me sembra (qui vorrei chiedere conferma a dany vr) che la grafica del jukebox e molto simile a quella del magnex mi sbaglio? per fare un esempio la grafica del magnex e del jukebox 180 nel momento che si sente una canzone è totalmente simile il titolo della canzone in basso l'equlizzatore in alto e cosi via vorrei chiedere ma montano lo stesso software il magnex e il jukebox? cambia solo lo chassis?
se si come mai il jukebox arriva come volume solo a 32 e non a 40 come il magnex? per il jukebox è stato previsto la manomissione del volume (per la legge europea che ne limita il volume?)
alla fine qui chiedo davvero conferma a danyvr che molti lettori commerciali hanno lo stesso software cambia solo l'estetica mi sbaglio?
se tutto questo è vero per quanto riguarda i modelli commerciali non ha senso fare confronti tra lettori commerciali dato che montano lo stesso software la vedo quasi come una presa in giro per gli utenti che vengono consigliati di andare verso questo modello piuttosto verso quell'altro (attenzione per i modelli commerciali) a questo punto noi paghiamo solo il marchio per questo il magnex costa su ogni modello almeno 10 euro in più rispetto al jukebox dato che la magnex è più conosciuta (da notare che il lettore magnex non ha il limitatore di volume) alla fine queste marche mettono solo il nome il prodotto non è di produzione propria tantovale la pena buttarsi verso il nome più sconosciuto cosi paghiamo meno montando lo stesso software (si hanno le stesse prestazioni)
spero che mi rispondi dany vr
non è uno sfogo ma una considerazione

beh
quello che dici è vero nel senso che come tutti sanno ci sono molti prodotti identici e sono solo machiati diversamente.
ci sono prodotti tipo le cornici digitali (molto belle) che sono vendute anche da Philips e hanno un costo molto superiore rispetto alle nostre, ci forniamo dallo stesso produttore. Cornici identiche... prezzo diverso.
Questo avviene per quasi tutti i prodotti in commercio...
cPurtroppo non ho mai visto un mp3 della magnex.. ma ti dico con tutta sincerità che può essere, non mi stupirebbe.. ormai si sa dove tutti comprano...dai nostri amici amati/odiati cinesi
ciao

Ed_Bunker
24-05-2007, 15:20
Danyr potresti dirmi se 59 euro per il Medi@com JukeBox Movie FM 2GB (http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=186) e' un buon prezzo oppure no ?
Il Jukebox Movie 180 (http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=215) (Che a me esteticamente piace molto di piu') pensi sia "migliore" ?

danyr
24-05-2007, 15:39
Danyr potresti dirmi se 59 euro per il Medi@com JukeBox Movie FM 2GB (http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=186) e' un buon prezzo oppure no ?
Il Jukebox Movie 180 (http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=215) (Che a me esteticamente piace molto di piu') pensi sia "migliore" ?

purtroppo non ti posso aiutare sui prezzi non li conosco... x il prodotto secondo me sono entrambi molto buoni, il 180 è un pò più leggero rispetto al 220. Il 220 lo sto usando da un mesetto e mi trovo molto bene se usi il LINE IN sicuramente fai un buon acquisto
ciao

Sold|3r
25-05-2007, 10:42
mi sapete dire dove posso acquistare il jukebox 180 o il 220???

danyr
25-05-2007, 11:26
mi sapete dire dove posso acquistare il jukebox 180 o il 220???

c'è scritto tutto nelle pagine precedenti....
ciao

Sold|3r
25-05-2007, 14:38
intendevo qualche sito affidabile..visto che i 3 euronics che ho in zona non lo tengono

Ed_Bunker
25-05-2007, 16:56
Domattina forse vado a prendere il jukebox movie fm (Quello espandibile con sd)

59 eurozzi... pero' non sono ancora pienamente convinto.

I miei dubbi riguardano qualita' audio e risoluzione "effettiva" del display da 2"
:confused:

Sold|3r
26-05-2007, 01:04
uff...io nn lo trovo da nessuna parte :(

danyr
26-05-2007, 11:05
uff...io nn lo trovo da nessuna parte :(

negozi wellcome

morj
26-05-2007, 11:17
Ciao Danyr.
Vorrei sapere se per il Mediacom Jukebox Movie 180 esistono delle custodie (tipo quelle per iPod) per proteggerlo da graffi,polvere,etc o comunque qualcosa di adattabile (date le sue dimensioni).
Grazie.

Kewell
26-05-2007, 11:50
Come da regolamento, per favore, evitiamo nomi e link di shop.
Grazie

Kewell
26-05-2007, 14:18
Per quanto riguarda la questione virus/trojan presente nel lettore ho interpellato un esperto di sicurezza. Questi mi ha detto di non poter esprimere un parere definitivo sulla questione in quanto dovrebbe analizzare il trojan.

Detto questo mi ha fatto notare che non sarebbe il primo caso:
http://www.vnunet.com/vnunet/news/2166550/mcdonalds-hands-maleware
http://www.podcastingnews.com/2006/10/18/apple-ships-virus-infected-ipods-blames-windows/
E' probabile, quindi, che non sia un falso positivo e visto che la cancellazione del file non crea problemi vi consiglio di cancellare il trojan (o presunto tale).

P.S.: onde evitare polemiche che hanno portato alla sospensione di un paio di utenti nelle precedenti pagine, è fatto ASSOLUTO divieto di polemizzare. Pena la sospensione immediata. Grazie.

Dr.MaxWell
28-05-2007, 13:59
Scusate ho una curiosità...
mi domandavo se qualcuno è riuscito a provare il Jukebox Movie 180 con SD da 8GB?
volevo poi sottoscrivere la richiesta di morj per quanto riguarda le custodie...

Grazie a tutti!!!

morj
28-05-2007, 14:41
Anche se in tutti i dispositivi vi è scritto che leggono le SD card solo fino a una certa capacità,si possono mettere anche quelle di capacità maggiori. Un esempio: sul manuale del mio cellulare c'è scritto che supporta microSD fino a 512 Mb,ma ne ho messa una da 2Gb e tutto è ok... Questo perchè di solito viene menzionata la capacità massima supportata dal lettore in rapporto a quello che il mercato offre nel periodo in cui viene lanciato il prodotto (contorto,ma mi sono spiegato...?).
Sì,appunto,sarebbe interessante se esistessero delle custodie che facciano quasi da seconda pelle al lettore.
Saluti.

ezio79
28-05-2007, 15:33
Scusate ho una curiosità...
mi domandavo se qualcuno è riuscito a provare il Jukebox Movie 180 con SD da 8GB?
volevo poi sottoscrivere la richiesta di morj per quanto riguarda le custodie...

Grazie a tutti!!!

se è una SD dovrebbe funzionare, se invece si tratta di una SD-HC sicuramente non va

Dr.MaxWell
28-05-2007, 18:07
se è una SD dovrebbe funzionare, se invece si tratta di una SD-HC sicuramente non va

Grazie mille!

Ad esser sincero ero all'oscuro dell'esistenza del formato SD-HC.
Così ho fatto un giro e su ebay, ma di SD non HC di quel taglio niente...
Aspetteremo fiduciosi...:rolleyes:

ezio79
28-05-2007, 18:25
infatti che io sappia non esistono sd da 8gb

morj
29-05-2007, 12:57
Sì sì,certo,io parlavo appunto di SD normali.
In realtà di SD da 8Gb ne ho viste proprio lì su eBay,ma costano care e in effetti c'è da fare attenzione perchè alcuni venditori scrivono HC ed altri no,per cui non saprei.
Danyr,le SD-HC sono lette dal Mediacom oppure no? Premetto che ancora non le conosco e non voglio dire bestialità.

ezio79
29-05-2007, 14:02
no il mediacom non dovrebbe supportare le sd-HC che a parte la forma sono diverse dalle sd

Elendil86
29-05-2007, 19:17
Qualcuno saprebbe dirmi se il kit accendisigari + rete USB della Kraun è buono sia per il mio jukebox 220 che per delle casse per lettori mp3 con porta USB?

Inoltre,che tipo di alimentatore potrei usare per suddette casse che necessitano di DC IN 6V 500mA?

Denghiu

danyr
30-05-2007, 08:31
ciao a tutti
no sul lettore funzionano solamente le normali sd... xò non so se esistono le 8gb sd.
No non ci sono custodie per questo tipo di mp3 o almeno non apposta x quello.
So che in commercio ci sono custodie abbastanza standard.
ciao

entro settimna prossima vi mado delle foto di due nuovi mp3 che saranno venduti da Luglio.
ciao

Gigotto
31-05-2007, 17:34
Qualcuno mi può riferire sulla qualità di registrazione da radio del modello JUKEBOX MOVIE 180?
Ovvero, alcuni player registrano in buona qualità WAV ma in canale mono.
Ad esempio è il caso del Mediacom MP3 PLAYER SPORT.
E' l'unico dubbio che mi rimane. Grazie.

Light Sephiroth
01-06-2007, 14:34
Ragassi ma nella confezione cosa trovo? non vorrei che mancasse qualcosa tipo caricabatterie (ho sentito che qlkuno lo cercava su internet :mbe: ) o altro... illuminatemi... possibilmente entro le 5:30 per sapere se devo comprare altro qnd lo ritiro.... sennò... non fa niente...Grazie!:)

Dr.MaxWell
01-06-2007, 15:01
Ragassi ma nella confezione cosa trovo? non vorrei che mancasse qualcosa tipo caricabatterie (ho sentito che qlkuno lo cercava su internet :mbe: ) o altro... illuminatemi... possibilmente entro le 5:30 per sapere se devo comprare altro qnd lo ritiro.... sennò... non fa niente...Grazie!:)

Allora se non ricordo male trovi:
1) il lettore :D
2) Cuffie
3) Cavo di collegamento usb (il lettore si ricarica tramite usb)
4) manuale
5) cd con software di conversione filmati e driver per win98...

Il caricabatterie non è necessario a meno che tu non debba tenere acceso inutilmente per più di 2 o 3 ore un pc con porta usb per ricaricarlo...
Un consiglio spassionato, dai un'occhiata nelle pagine precedenti del forum si fà riferimento ad un possibile virus presente nel lettore eseguibile in windows...
Se hai un buon antivirus tutto ok, però nel dubbio se puoi accedervi tramite linux è meglio così puoi verificare la presenza di quei file (sono 2) ed eventualmente eliminarli...
Spero di essere stato utile...
Ciao..

stilko
01-06-2007, 17:12
Mi hanno consegnato finalmente il Jukebox 180 con 4 Gb, mi pare ottimo, non ultimo anche per il prezzo.
Problema però, che non riesco visualizzare i brani musicali ordinati per album. Quindi vedo solo la sfilza di brani.
Immagino che c'è il trucco, sarebbe troppo strano.
Uso RealPlayer per il trasferimento, che mi dite ?

Light Sephiroth
01-06-2007, 18:59
Ti dico di mettere le cartelle prima con artista e dentro questa il nome dell'album e dentro ancora le canzoni:D

Per il lettore è perfetto!!!! non ho nemmeno trovato il virus e credetemi... io sono come il miele... avevo attivo al massimo il mio kaspersky e sarebbe stato come sparare ad una mosca con il cannone:D
Giusto l'audi non è granchè, ma nemmeno male... e i giochi fanno pena... ma io aggiungo un: chissenefrega!!!!!! Grandissima Mediacom!!!
L'i-pod nel :ciapet: hem....

Ed_Bunker
01-06-2007, 20:17
Ma il modello juke box radio fm da 2 gb (Quello espandibile e con display da 2" anziche' 1.8") ce l'ha qualcuno ?
Come va ?

Sono eternamente indeciso tra quello ed un magnex...
:muro:

stilko
01-06-2007, 22:56
... ottima dritta,
in c... quindi anche a Mediaplayer e Real, meglio così !

Light Sephiroth
02-06-2007, 08:45
so' che probabilmente l'avete già scritto nelle pagine precedenti ma sia io che il mio modem 56k potremmo esplodere... quindi non è che mi potreste dire se c'è un'alternativa VALIDA al programma di conversione video in allegato... non mi fa convertire praticamente nulla!!!:mad:

Ed_Bunker
02-06-2007, 09:32
...
Giusto l'audi non è granchè, ma nemmeno male
...
Non mi sembra propriamente un dettaglio...
:D :D :D

ezio79
02-06-2007, 10:18
Non mi sembra propriamente un dettaglio...
:D :D :D

l'audio di un lettore mp3 è determinato da due cose fondamentalmente:
- l'impostazione dell'equalizzatore
- la qualità delle cuffie

per effettuare dei test attendibili bisogna prestare particolare attenzione a questi aspetti

lemone
02-06-2007, 11:01
ciao a tutti..... è da tanto tempo ke nn mi collego a questo forum xkè ho risolto tutti i problemi.... ne ho 1 nuovo:
ho comprato 1 sd da 2 GB ma come si fa a riprodurre i file ke ci sono sulla sd????????????????????:mc: :mc:

Ed_Bunker
02-06-2007, 11:46
l'audio di un lettore mp3 è determinato da due cose fondamentalmente:
- l'impostazione dell'equalizzatore
- la qualità delle cuffie

per effettuare dei test attendibili bisogna prestare particolare attenzione a questi aspetti
Le cuffie sono senza dubbio fondamentali (Proprio come le casse in un impianto stereo)
Ma se la sorgente fa caga** puoi metterci le cuffie che ti pare che non cambia nulla...

Il mio discorso faceva riferimento alla frase di Light etc.

Light Sephiroth
02-06-2007, 11:56
E la mia frase non doveva nemmeno essere una recensione... solo una nota fatta da un ragazzo... iniorante:D ... in materia...

Salieri99
02-06-2007, 11:59
ciao a tutti..... è da tanto tempo ke nn mi collego a questo forum xkè ho risolto tutti i problemi.... ne ho 1 nuovo:
ho comprato 1 sd da 2 GB ma come si fa a riprodurre i file ke ci sono sulla sd????????????????????:mc: :mc:

Devi andare nel setup e cambiare la memoria.

Ed_Bunker
02-06-2007, 12:12
E la mia frase non doveva nemmeno essere una recensione... solo una nota fatta da un ragazzo... iniorante:D ... in materia...
Lo so, lo so...
Ma anch'io infatti ho detto la cosa "sorridendo"
Pur ritenendo la "qualita' audio" sempre l'aspetto piu' importante.

Anche se in un lettore mp3 (Considerando tipologia di ascolto e media riprodotti) potrebbe effettivamente non essere cosi'.

;)

Dr.MaxWell
02-06-2007, 19:05
ciao
fate questo:
installate questi codec.... http://www.xpcodecpack.com/
e provate a convertire ora i vostri film. Noi con questi codec non abbiamo questi problemi. RIPETO alcuni film comunque non si riescono a convertire, questo dipende direttamente dal film.

poi qualcuno mi ha chiesto del karaoke.
si il karaoke funziona e o si crea il file del karaoke (mandatemi una mail che ve lo mando), altriemnti dovete avere già un file di estensione .lrc e deve avere lo stesso identico nome della canzone.

Per quanto riguarda il worm che un paio di voi mi hanno segnalato, abbiamo fatto vari controlli ma in nessuno abbiamo riscontrato questi problemi.
ciao Daniele

so' che probabilmente l'avete già scritto nelle pagine precedenti ma sia io che il mio modem 56k potremmo esplodere... quindi non è che mi potreste dire se c'è un'alternativa VALIDA al programma di conversione video in allegato... non mi fa convertire praticamente nulla!!!:mad:

Ciao, come diceva Danyr si tratta dei codec che hai installato sul tuo pc, cerca di aggiornarli, perchè ho la sensazione che non esistono altri convertitori oltre quello del cd, che siano 'compatibili' con il lettore.:(
Devo ammettere che ho fatto poche prove con il software a corredo, però tutte a buon fine, la cosa che mi lascia perplesso sono le dimensioni finali, speravo fossero più contenute...
Buona fortuna!!!

ninne89
06-06-2007, 09:34
del firmware non si sa nulla?

danyr
06-06-2007, 13:29
del firmware non si sa nulla?

si ne ho uno che mi è arrivato qualche giorno fa.. ma non mi fido ancora a metterlo in circolazione. non mi convince, lo stiamo testando!!! vi tengo aggiornati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BlackZONE07
06-06-2007, 13:58
Io ho trovato in un "noto" negozio il -Jukebox Movie 220- da 4 gb a 89 €
Il giorno dopo è diventato mio.
L'unico problema è che alcuni album non ripettano l'ordine numerico delle tracce!Problemi di firmware?E' successo anche a voi?Come posso fare?

:confused: :confused:

phybes
06-06-2007, 15:54
si ne ho uno che mi è arrivato qualche giorno fa.. ma non mi fido ancora a metterlo in circolazione. non mi convince, lo stiamo testando!!! vi tengo aggiornati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Danyr, ti ho mandato un pvt per avere quel file di cui parlavi per il karaoke del jukebox 180

potrei averlo?

grazie

danyr
07-06-2007, 10:57
Ciao Danyr, ti ho mandato un pvt per avere quel file di cui parlavi per il karaoke del jukebox 180

potrei averlo?

grazie

si ho visto il tuo messaggio.. ma in questi giorni sono fuori ufficio per lavoro e non ho il file dietro con me.
Torno nel pomeriggio e te lo mando.
ciao

phybes
07-06-2007, 16:13
si ho visto il tuo messaggio.. ma in questi giorni sono fuori ufficio per lavoro e non ho il file dietro con me.
Torno nel pomeriggio e te lo mando.
ciao

No problem, grazie 1000, attendo fiducioso Danyr

danyr
08-06-2007, 08:17
No problem, grazie 1000, attendo fiducioso Danyr

;)

PaveK
09-06-2007, 16:07
Io ho trovato in un "noto" negozio il -Jukebox Movie 220- da 4 gb a 89 €
Il giorno dopo è diventato mio.
L'unico problema è che alcuni album non ripettano l'ordine numerico delle tracce!Problemi di firmware?E' successo anche a voi?Come posso fare?

:confused: :confused:
La soluzione è nelle prime pagine del thread ;)
L'ordine delle canzoni, purtroppo, è quello di copia sul dispositivo, non quello alfabetico o tramite ID3 tag.

morj
14-06-2007, 15:46
up!

pasca
15-06-2007, 22:59
attendiamo fiduciosi il nuovo firmware!

UP UP! XD

morj
16-06-2007, 11:19
Eh sì,speriamo,magari prima di partire per le vacanze così lì mi faccio il fighetto con i miei amici con questo lettore...:D

kiro90
20-06-2007, 12:36
quando arriva qsto firmware!!! ke ansia!!! :( :mc: :doh:

Sylvester
21-06-2007, 14:09
Qualche giorno fa ho acquistato in offerta il Jukebox Movie 180 4gb, e ne sono abbastanza soddisfatto...il punto è che ho qualche problemino con i video, in quanto dopo aver fatto la conversione in mtv e averlo messo sul lettore, quando provo a vederlo il video va ma non si sente nulla :mad:
Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema???? (succede solo con alcuni video, mentre con altri funziona perfettamente :D )

danyr
22-06-2007, 08:38
quando arriva qsto firmware!!! ke ansia!!! :( :mc: :doh:

ci stiamo lavorando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;)

kiro90
22-06-2007, 18:45

ah menomale!!!
cmq a me lo hanno regalato x la promozione qlke gg fa...e devo dire ke mi sn trovato benissimo x ora nex problema...xò mi piacerebbe avere l'ordine alfabetico e qlke altra cosuccia ...xò x il resto è stupendo!!!:D :cool:

caidominici
24-06-2007, 22:07
mmm...ho appena comprato il lettore...E' molto bello, però, mancano delle cose..per giunta menzionate sul libretto!!Non sono capace io?
cioè:
la sveglia?
l'orologio?
e...perchè nel libretto c'è scritto che la carica della batteria è più lunga sel nel frattempo lo si usa se poi mentre carica non lo posso usare? Lo so che se lo attacco al pc posso usare quello per la musica, ma a me capita di attaccarlo con un adattatore per la corrente, e non posso usarlo!!
Probabilmente non sono capace io!!

danyr
25-06-2007, 08:01
mmm...ho appena comprato il lettore...E' molto bello, però, mancano delle cose..per giunta menzionate sul libretto!!Non sono capace io?
cioè:
la sveglia?
l'orologio?
e...perchè nel libretto c'è scritto che la carica della batteria è più lunga sel nel frattempo lo si usa se poi mentre carica non lo posso usare? Lo so che se lo attacco al pc posso usare quello per la musica, ma a me capita di attaccarlo con un adattatore per la corrente, e non posso usarlo!!
Probabilmente non sono capace io!!

ciao
abbiamo parlato di tuti questi problemi nelle 24 pagine precedenti, ti consiglio di leggerle, troverai moltissime soluzioni hai tuoi problemi...
ciao

caidominici
25-06-2007, 13:01
le ho lette..ma...non avevo trovato nulla se non per la cosa dell'ora...Ma per il firmware nuovo non si sa nulla?

pasca
26-06-2007, 16:17
Quote:
Originariamente inviato da kiro90
quando arriva qsto firmware!!! ke ansia!!!
Danyr:
ci stiamo lavorando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Leggere no è? Neanche fosse in un'altra pag. lol

phybes
26-06-2007, 17:48

già che ci state lavorando, potete cambiare quel rosso accecante nello sfondo menu con qualche colore meno vivace?

caidominici
26-06-2007, 23:16
già che ci state lavorando, potete cambiare quel rosso accecante nello sfondo menu con qualche colore meno vivace?

STRAQUOTO:D:p

danyr
27-06-2007, 08:06
STRAQUOTO:D:p

se poi lo facciamo di verde..... qualcuno poi lo vuole blu..:D :D
bisognerebbe fare un firmware per ogni utente.... figo però.....

phybes
27-06-2007, 10:22
se poi lo facciamo di verde..... qualcuno poi lo vuole blu..:D :D
bisognerebbe fare un firmware per ogni utente.... figo però.....

Non sono molti però i colori rilassanti consigliati per non far stancare gli occhi (basti pensare ai tavoli da biliardo che hanno il tappeto o verde (non pistacchio naturalmente :D o blue - Gran bel colore :D )

quindi ci sarebbe poco da litigare tra gli utenti.

E' solo che quel rosso è un po' fortino, tutto qui.

ezio79
27-06-2007, 14:02
volendo il colere di interfaccia potrebbe anche essere settabile ...

ma rinunciamo volentieri a scegliere purché il fw arrivi prima dell'acquisto di un nuovo lettore ... :sofico:

queen_flavio
28-06-2007, 18:36

3) Messaggi continui di presunti virus che si presentano sempre anche nel momento in cui metto in quarantena i file incriminati.Uso il kaspersky antivirus che di sicuro non è un software scadente,anzi...

Porca miseria ed io che pensavo fosse andato in tilt windows??? Non avrei pensato che quei problemi fossero dipesi dal lettore. Mi si è aggiustato tutto quando ho formattato il pc :-D
Ora non collego il lettore al pc da allora quindi poer fortuna non mi sn ricontaminato.
In definitiva come posso evitarlo? Formattando il lettore?
Grazie mille dell'aiuto
Flavio

Sylvester
03-07-2007, 17:31
Scusate il velocissimo OT, qualcuno potrebbe consigliarmi un player per la riproduzione dei file .mtv? Grassie :D

devil-n
04-07-2007, 13:31
ciao a tutti.. anch'io ho preso questo fantastico mp4 player.. anche se effettivamente gli mp4 nn li legge.. 0.0
cmq avevo una domanda da fare.. ma i giochi.. non si possono cambiare?:confused: o almeno cancellarli per liberare della memoria? xD cmq ho letto tutte le 24 pagine e aspetto l'aggiornamento firmware.. 0.0

lemone
04-07-2007, 20:09
ciao a tutti. volevo chiedere a danyr se nel prossimo firmware sarà possibile usare il lettore mp3 anche mentre viene caricato con un caricabatterie esterno

Teliqalipukt
04-07-2007, 22:34
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Questo thread è la mia riabilitazione totale :ave: :ave: :ave: :ave:

Vi spiego :p

Io quello che voi chiamate jukebox movie ce l'ho da mesi e mesi. Quando lo comprai i miei amici mi presero in giro perchè nessuno conosceva il prodotto. Era in offerta in un negozietto di informatica e regalavno anche una scheda da 1 giga di memoria. Il tutto mi sembra che pagai 69 euro.

Comunque il prodotto era questo, come potete vedere ha un altro distributore (life electronics) e non si chiama jukebox... ma è lo stesso

:read: http://www.life-electronics.it/SCHEDE/pdf-n6089.PDF :read:

pasca
06-07-2007, 12:08
Si bhè XD, a parte che effettivamente quello bianco è figo XD, ci credo che ti davano una scheda da 1 giga in omaggio, lì c'è scritto che ha una memoria integrata da 128MB lol! cmq vabbè spero almeno che il nostro sia più aggiornato XD!

esagoo
08-07-2007, 12:06
Ciao a tutti,
ho acquistato anche io un mediacom 180 mp3 2gb + 2gb su SD...molto carino e veloce, ho letto tutti i vostri interessantissimi post, anche per che il manuale ha parecchie lacune...però mi ho qualche dubbio/problemino:

1. la musica che piazzo sulla SD fornita a corredo, se salto da un brano a l'altro mi si impianta il lettore, cosa che non succede se uso un altra SD....ci sarà qualche canzone con il nome che non lo digerisce? (proverò a riformattarla e vediamo)
2. ogni volta che riaccendo il dispositivo devo ri-dirgli di andare a leggere dalla schedina? non si memorizza l'ultimo setting?
3. non c'è modo di far spegnere il display in modalità ricarica? Abbassando la luminosità mi sono accorto che rimane un effetto printing dell'immagine di ricarica.

Grazie a tutti!!

mcgyver83
11-07-2007, 12:35
Ciao a tutti .. ho letto questa lunga discussione.
Ho un mediacom mp4 mini jukebox da 1Gb e volevo saper se qualcuno ha mai provato a fare upgrade del chip di memoria come riportato su http://forum.s1mp3.org/viewtopic.php?t=1592

Sono in circolazione altri fw?

danyr
13-07-2007, 08:10
buongiorno a tutti,
volevo solo avvisarvi che per tutti i prodotti, compreso questo mp4, se in qualche modo viene "modificato" il firmware con firmware non nostri, il prodotto perde la garanzia.
Nel momento in cui il prodotto vine mandato a noi, noi controlliamo per prima cosa se il software è stato cambiato e se fosse così viene in automatico respinto.
Saluti
Daniele

realkenshi
13-07-2007, 09:17
Io da Euronics trovo solo il modello da 2 GB, in "offerta" a 69,90: quello da 4 non c'è...

mcgyver83
13-07-2007, 09:18
buongiorno a tutti,
volevo solo avvisarvi che per tutti i prodotti, compreso questo mp4, se in qualche modo viene "modificato" il firmware con firmware non nostri, il prodotto perde la garanzia.
Nel momento in cui il prodotto vine mandato a noi, noi controlliamo per prima cosa se il software è stato cambiato e se fosse così viene in automatico respinto.
Saluti
Daniele

Ciao danyr, dalle pagine di questa discussione si capisce che lavori nel campo. Volevo chiederti una cosa: questi s1 mp3 player sono più o meno uguali?Nel senso tutti quelli con display da 1,8",con radio,txt,foto e video hanno il fw intercambiabile?

Ad esempio io ho il fw Wilco. co ltd 9.0.50 e vorrei sapere se esistono altri fw per il mio lettore dato che qualche funzione sarebbe gradita (tipo alzare il volume di un filmato mentre si riproduce). Sul sito di mediacom non c'è più nenache il mio modello, dove/come posso trovare fw compatibile col mio?

danyr
13-07-2007, 13:38
Ciao danyr, dalle pagine di questa discussione si capisce che lavori nel campo. Volevo chiederti una cosa: questi s1 mp3 player sono più o meno uguali?Nel senso tutti quelli con display da 1,8",con radio,txt,foto e video hanno il fw intercambiabile?

Ad esempio io ho il fw Wilco. co ltd 9.0.50 e vorrei sapere se esistono altri fw per il mio lettore dato che qualche funzione sarebbe gradita (tipo alzare il volume di un filmato mentre si riproduce). Sul sito di mediacom non c'è più nenache il mio modello, dove/come posso trovare fw compatibile col mio?

sinceramente non so dirti se il software sono intercambiabili tra i prodotti con caratteristiche simili. Fnzionano praticaemente come con i cellulari... nel senso che un mp3 marchiato mediacom ha il software mediacom... tipo i telefoni marchiati TIM e Vodafone.....

realkenshi
13-07-2007, 15:15
Daniele ti ho mandato una mail...;)

danyr
13-07-2007, 16:34
Daniele ti ho mandato una mail...;)

fatto!!!!!!!!!!;)

kiro90
14-07-2007, 20:52
dany allora nn si sa ankora niente di qsto fw ufficiale????
a me basterebbe solo avere l'ordine alfabetico...ttt il resto mi va benissimo...nn c'è un modo???:confused: :confused:

realkenshi
16-07-2007, 07:33
fatto!!!!!!!!!!;)
Grazie!:D

Pegasus79
16-07-2007, 09:20
Salve anch'io possiedo il lettore in oggetto che trovo ottimo e volevo sapere se era possibile avere il nuovo firmware. :D

danyr
16-07-2007, 15:24
ciao
ragazzi il firmware è una cosa molto particolare, rischiamo di migliorare una cosa per peggiorarne 100 quindi non è una cosa che si fa in 5 minuti.
Ci stiamo lavorando.... ma dobbiamo dare precedenza anche ai modelli nuovi che vogliamo far uscire a settembre.....
vi tengo informati....
ciao

ezio79
16-07-2007, 15:35
ciao
ragazzi il firmware è una cosa molto particolare, rischiamo di migliorare una cosa per peggiorarne 100 quindi non è una cosa che si fa in 5 minuti.
Ci stiamo lavorando.... ma dobbiamo dare precedenza anche ai modelli nuovi che vogliamo far uscire a settembre.....
vi tengo informati....
ciao
è certo / altamente probabile che prima o poi uscirà un nuovo FW
o è solo un'ipotesi di laboratorio che potrebbe non vedere mai la luce?

danyr
17-07-2007, 08:19
è certo / altamente probabile che prima o poi uscirà un nuovo FW
o è solo un'ipotesi di laboratorio che potrebbe non vedere mai la luce?

ci stiamo lavorando.....
stiamo cercando di creare un software che migliorei le potenzialità di questo mp3

in verità il firmware che migliora molte cose c'è già ed è presente nel modello 220 240 e 280. Stiamo cercando di adattarlo per il 180.
ciao