View Full Version : SOS Video scuri
CrazyAngel
21-11-2006, 16:09
Da quando ho formattato il pc ho questo problema di video scurissimi, l'audio è ok, ma si vedono molto scuri e con eccessivo contrasto.
L'altro giorno credevo di aver risolto (era andato ok da solo con un video) e invece continua a farlo. Il prolema è sia con mediaplayer che con altri lettori (Vlc); ho installato i codec divx aggiornati, i driver della scheda video sono aggiornati, bho! Non mi dite di regolare la luminosità dal lettore perchè "sbiadisce" ma non si vede nulla lo stesso... :confused:
Qualcuno sa darmi una mano? :doh: :help:
Non so più dove sbattere la testa, fino a quando non ho formattato era tutto ok.
novemilaotto
21-11-2006, 17:49
hai nvidia vero? cmq nel pannello della s video dovresti trovar qualcosa,o quanto meno se riesci a trovar le impostazioni con i pulsanti sotto il tuo schermo
CrazyAngel
21-11-2006, 19:21
hai nvidia vero? cmq nel pannello della s video dovresti trovar qualcosa,o quanto meno se riesci a trovar le impostazioni con i pulsanti sotto il tuo schermo
nvidia geforce fx5200...
sotto lo schermo regolo tutto e non solo i video, quindi è inutile perchè il resto si vede bene...
ho provato a installare diversi codec ma non si trova soluzione :cry:
novemilaotto
21-11-2006, 20:46
la avevo questa scheda
mai avuti problemi
certo è che nvidia ha colori + scuri di x se.ma è anche vero che si dovrebbero modificare
scarica rivatuner e prova a veder se li c'è qualche impostazione
ora non ricordo,ma attendi anche qualche altro ;)
CrazyAngel
25-11-2006, 19:20
credo sia un problema di cache, perchè se faccio partire un video con media player e subito dopo (mentre media player è ancora in esecuzione) avvio con vlc lo stesso o un altro video, la si vede bene. se invece faccio partire vlc senza avviare il player è scuro.
idem se guardo un video con media player mentre per esempio ho qualcuno in assistenza remota tramite msn sul mio pc, allora si vede bene.
qualcuno sa dirmi come sistemare la cosa? :confused:
Polymar1
10-01-2007, 02:17
Anke io ho avuto lo stesso problema con i video ke si vedevano scuro/rossastri e ho risolto così: impostazioni skeda video/correzione colore e sul menu a tendina "profilo colore" imposta "modalità avanzata" e clicca su "ripristina valori predefiniti"; poi sui 2 menu a tendina con su scritto "applica modifica colore a" seleziona "tutto" sul primo e "tutti i canali" sul secondo. Clicca poi su "applica". In pratica si è deselezionata tale impostazione ke può essere applicata o solo al desktop o solo alla sovrapposizione o, come in questo caso, a entrambi. Cmq considera ke io ho una skeda video geforce2 mx400 da 64 mega e sul tuo PC i menu di selezione possono apparire diversi. Se poi durante i vari tentativi ke hai fatto in precedenza hai disinstallato dei codec, ecc., ti conviene reinstallarli.
Nathan75
10-01-2007, 08:51
GRAZIE MILLE POLYMAR1, avevo lo stesso problema di CrazyAngel e grazie a TE l'ho risolto...!!
PERFETTO!!!!!!!
CIAO ora posso finalmete rivedere i video in modo ok!
grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
mi hai salvato da un altro pomeriggio di reinstallazione.
lopiipol
05-10-2007, 16:01
Minchia POLYMAR1,
sei il Dio delle schede NVIDIA!!! :D
Ho risolto anche io lo stesso problema.
Quando risolvo trovando queste discussioni nei forum godo tantissimo, e per quel che posso contribuisco.
La mia scheda è una GeForce NVIDIA Go 7600 con il problema che VLC e MEDIA PLAYER riproducono i filmati in modo troppo scuro (ora non più :D ). (cosi viene fuori nei motori di ricerca in caso qualcuno avesse lo stesso problema).
Grazie ancora, sei un grande.
E a buon rendere!
Pietro
Ciao ragazzi, io ho una Nvidia 8800 Gts ed ho lo stesso problema.
Non ho capito cosa devo fare per ripristinare la luminosità nei video.
Padrino :mc:
Polymar1
15-03-2008, 02:00
Ciao ragazzi, io ho una Nvidia 8800 Gts ed ho lo stesso problema.
Non ho capito cosa devo fare per ripristinare la luminosità nei video.
Padrino :mc:
A quanto pare è un difetto proprio delle skede Nvidia ke continuano a portarsi dietro, pensa ke la mia risale ai primi del 2002!
Praticamente se segui correttamente le precedenti indicazioni dovresti visualizzare questa skermata:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i85597_correzionecolore.JPG
Non devi far altro ke selezionare le voci appropriate per ciascun menu come jà descritto.
sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf
07-06-2008, 23:14
Anke io ho avuto lo stesso problema con i video ke si vedevano scuro/rossastri e ho risolto così: impostazioni skeda video/correzione colore e sul menu a tendina "profilo colore" imposta "modalità avanzata" e clicca su "ripristina valori predefiniti"; poi sui 2 menu a tendina con su scritto "applica modifica colore a" seleziona "tutto" sul primo e "tutti i canali" sul secondo. Clicca poi su "applica". In pratica si è deselezionata tale impostazione ke può essere applicata o solo al desktop o solo alla sovrapposizione o, come in questo caso, a entrambi. Cmq considera ke io ho una skeda video geforce2 mx400 da 64 mega e sul tuo PC i menu di selezione possono apparire diversi. Se poi durante i vari tentativi ke hai fatto in precedenza hai disinstallato dei codec, ecc., ti conviene reinstallarli.
Grazie infinite anche da parte mia! Ho una geforce 7600GS che mi dava lo stesso problema ed ho risolto con le tue indicazioni. Fantastico!
Ciao.:)
Tokkiosuperstar
28-11-2010, 19:27
Anche io ho avuto lo stesso problema, ho una scheda NVIDIA che sembra più nuova di quella per cui Polymar ha dato la soluzione perchè il pannello di controllo della scheda video è diverso.
Una soluzione alternativa è quella di aprire il pannello di controllo NVIDIA, scegliere "Video e televisione" e poi "Regola impostazione colori video" e quindi aggiustare manualmente l'immagine aprendo contemporaneamente un video con un qualsiasi riproduttore, le modifiche sono in real time.
Ciao a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.