View Full Version : UN CAPPUCCINO PER UN PC CON APPLE
scusate qualkuno sa se posso trovare qualke rivenditore che vende apple ke ha aderitto all'iniziativa???
scusate qualkuno sa se posso trovare qualke rivenditore che vende apple ke ha aderitto all'iniziativa???
Mediaworld è nella lista dei rivenditori che hanno aderito all'iniziativa, in teoria qualunque punto vendita dovrebbe avere i prodotti apple.
La fregatura è che avere lo sconto di 200€ bisogna essere completamente esenti dal pagamento delle tasse universitarie.
A me sembra una cosa ridicola, non potevano allargarlo a tutti gli studenti universitari? Hanno buttato milioni di euro per i digitale terrestre e per altre cose, invece quando si tratta di fare una roba seria..... :mad:
Ps: per il finanziamento invece non ci sono vincoli, per info andate su http://www.uncappuccinoperunpc.it/
LordArthas
31-01-2006, 12:35
Ma al finanziamento, si può aggiungere lo sconto educational della apple?
ArticMan
31-01-2006, 14:08
Ma solo un pc portatile? Uff, ed io che volevo prenderci un mac mini :(
LordArthas
31-01-2006, 14:15
Si, solo portatile... :(
cioè scusate... come funziona sta specie di promozione?
LordArthas
31-01-2006, 14:38
Leggi QUA' (http://www.uncappuccinoperunpc.it/index.html)
in pratica se uno è totalmente esente dalle tasse universitarie conviene, altrimenti è una buffonata.. :(
LordArthas
31-01-2006, 18:18
in pratica se uno è totalmente esente dalle tasse universitarie conviene, altrimenti è una buffonata.. :(
Il programma è per quelli che, come me ed altri, non vogliono coinvolgere "terzi" all'acquisto del portatile.
Ciao.
Esatto. Comunque sono interessato all' ibook, ma solo con questo finanziamento garantito. Spero di poter usufruire dello sconto educational, sapete se lo permette solo l'applestore online o qualsiasi rivenditore?
LordArthas
31-01-2006, 18:51
sapete se lo permette solo l'applestore online o qualsiasi rivenditore?
Questo vorrei sapere anchio...
cioè.. mi voglio spiegare meglio.. io sono uno studente universitario, ma non ho l'esenzione dalle tasse scolastiche.. quindi non ho NESSUNA agevolazione?? :cry:
forse se sei uno studente ultrameritevole, ma ho dei dubbi. Di fondo si tratta di un prestito garantito.
LordArthas
31-01-2006, 22:05
cioè.. mi voglio spiegare meglio.. io sono uno studente universitario, ma non ho l'esenzione dalle tasse scolastiche.. quindi non ho NESSUNA agevolazione?? :cry:
No, niente. Solamente il fatto che non devi chiedere ad altri di farti da garante per poter avere il prestito.
Ciao.
La fregatura è che avere lo sconto di 200€ bisogna essere completamente esenti dal pagamento delle tasse universitarie.
A me sembra una cosa ridicola, non potevano allargarlo a tutti gli studenti universitari? Hanno buttato milioni di euro per i digitale terrestre e per altre cose, invece quando si tratta di fare una roba seria..... :mad:
]
E' ovvio Berlusconi e la sua famiglia non producono ancora pc, invece i decoder digitali si...
Allora, ultime notizie...
Ho ritirato il PIN, al centro Apple ho scoperto che hanno aderito oggi. Dicono che lo sconto per studenti è disponibile solo presso l'Applestore online, ho chiamato al servizio clienti e non sanno nulla riguardo l'adesione all'iniziativa. Arrivato a questo punto, mi accontento di prenderlo al centro Apple, il quale applica un mirabolante sconto del 2% agli studenti...Qualcuno mi smentisce?
allanon_fm
01-02-2006, 11:08
lo sconto studenti so che lo fanno anche i mondadori store di torino e bologna.
uff, ma solo per gli esenti? :(
peccato mi avrebbe fatto comodo.. non per altro ma perchè quando usciranno gli ibook nuovi non so se avrò tutti i soldi...
anche perchè pago il max di tasse, quindi ci sarebbe poco ad obiettare..
mah !! fra l'altro ho visto che se decidi di fare il pagamento rateizzato c'è un tag del 4,(qualcosa) %... mica poco.. :(
Allora, ultime notizie...
Ho ritirato il PIN, al centro Apple ho scoperto che hanno aderito oggi. Dicono che lo sconto per studenti è disponibile solo presso l'Applestore online, ho chiamato al servizio clienti e non sanno nulla riguardo l'adesione all'iniziativa. Arrivato a questo punto, mi accontento di prenderlo al centro Apple, il quale applica un mirabolante sconto del 2% agli studenti...Qualcuno mi smentisce?
Aspetta allora. Magari escono gli ibook nuovi o sicuramente lo store aderirà. Potrai sommare anche sconticino che arriva spesso via posta. Inoltre lo sconto sull' edu non è mica male!
Non so quanti avranno lo sconto dei 200 euri... per essere completamente esente se non sbaglio devi essere borsista: una 50ina per facoltà...
Invalidi, basso reddito, meritevoli...pagano sempre qualcosa. Mi confermate?
Esatto. Comunque sono interessato all' ibook, ma solo con questo finanziamento garantito. Spero di poter usufruire dello sconto educational, sapete se lo permette solo l'applestore online o qualsiasi rivenditore?
Ottima domanda dato ne sto aprofittando anche io per comprare il mio primo mac :D
:muro: Allora, ultime notizie...
Se non mi sbaglio anche gli essedi applicano lo sconto studenti uguale a quello dell'apple store. Propio chiamando l'apple mi hanno detto che lo sconto del 6% che applicano loro, varia a seconda dei negozi purtroppo
Gira uno sconto di 36 euri per lo store se vi iscrivete alla newsletter
allora anche io ero interessato a prendere un ibook ma mi trovo un po' spiazzato.. nel senso..
1- sul sito di apple dice che lo sconto studenti educational è (per un ibook 12") è 986 anzichè 1049 €..
2- il negozio essedi vicino a casa mia dice che loro ora non fanno nessuno sconto studenti (ma lo facevano l'anno scorso) :cry:
3- alla media world mi dicono che lo sconto studenti è SOLO utilizzabile comprando on line sul sito di apple :(
ma allora ?? consigliatemi un modo (sono studente universitario, che pago normalmente le tasse) per pagare un po' meno questi ibook.. in fondo lo sconto da 1049 a 986 mi sembra pochino.. :stordita:
allora anche io ero interessato a prendere un ibook ma mi trovo un po' spiazzato.. nel senso..
1- sul sito di apple dice che lo sconto studenti educational è (per un ibook 12") è 986 anzichè 1049 €..
2- il negozio essedi vicino a casa mia dice che loro ora non fanno nessuno sconto studenti (ma lo facevano l'anno scorso) :cry:
3- alla media world mi dicono che lo sconto studenti è SOLO utilizzabile comprando on line sul sito di apple :(
ma allora ?? consigliatemi un modo (sono studente universitario, che pago normalmente le tasse) per pagare un po' meno questi ibook.. in fondo lo sconto da 1049 a 986 mi sembra pochino.. :stordita:
Mi sa che questo è l'unico sconto che ci concedono anche se sono appena una 60ina di euro ma cmq meglio di niente anzi fortuna che apple almeno ha pensato un pò agli studenti...
Mi ero dimenticato di dire che purtroppo sull'apple store non c'è la convezione "un c@ppuccino per un pc" :(
ArticMan
01-02-2006, 12:29
Basta pensare che gli altri produttori non scontano un cavolo agli studenti.
Quando si ottiene un dito si vuole tutto il braccio :|
E comunque se fai l'ordine per telefono all'Applestore riesci anche a tirarci fuori qualcos'altro
E comunque se fai l'ordine per telefono all'Applestore riesci anche a tirarci fuori qualcos'altro
:confused:
Buono a sapersi...io pensavo che solo in negozio parlando direttamente con il commesso si potesse fare una cosa del genere...
boh.. ora vedo.. fatto sta che questo famoso sconto, lo posso ottenere o ordinando da internet o via telefono, perchè i negozi vicino a casa mia non fanno niente..:(
Anche io mi sono rassegnato, alla fine all'iBook metterò un hd da 80 giga e la ram la aggiungerò in un secondo momento, in modo da entrare nel finanziamento...Mi sembra la cosa più sensata.
khelidan1980
01-02-2006, 13:17
Guarda che sul sito della apple puo ritrovare una lista di rivenditori che sono ufficialmente autorizzati a fare lo sconto studenti,guarda se c'e ne qualcuno vicino a casa tua,e cmq di solito non sono mai grandi catene tipo MW!
Cmq lo sconto sull'ibook non mi sembra poco,in fondo sono 1000 euro di portatile,credo sia una percentuale che viene applicata!
qua a siena c'è essedi ma di sconto education manco a parlarne...1050 euro per ibook come li vedete???io lo vorreo prendere come secondo computer soprattutto per l autonomia per internet...e via discorrendo...voi ke ne dite???
Guarda che sul sito della apple puo ritrovare una lista di rivenditori che sono ufficialmente autorizzati a fare lo sconto studenti,guarda se c'e ne qualcuno vicino a casa tua,e cmq di solito non sono mai grandi catene tipo MW!
Cmq lo sconto sull'ibook non mi sembra poco,in fondo sono 1000 euro di portatile,credo sia una percentuale che viene applicata!
quoto. Vai nella sezione rivenditori e cerca quelli edu. Se non sbaglio ce n'è uno a Milano, piazza Firenze ma non fatemi fare tutto a me! ;)
Fanno uno sconto, ma è minore di aquello dello store. Comunque ho fatto il preventivo, domani dovrei andare in banca.
ArticMan
01-02-2006, 22:04
ripeto:
prendetelo sul'applestore per questi motivi:
1. avete sicuramente lo socnto educational
2. se ordinate per telefono riusciteanche a tirarci fuori qualcos'altro (più di uno store, ho comprato 2 ibooke mi han regalato più cose sull'applestore)
3. spedizione gratis, arriva tutt ocomodamente a casa
4. se non vi piace avete il diritto di recesso
5. basta dire che non funziona bene che loro ve lo cambiano. Avevo 1, e dico 1, pixel bruciato, gli ho detto che il monitor si vedeva male e loro me ne hanno spedito subito un altor a casa, per 2 giorni ho avuto 2 ibook
6. sono molto gentili al telefono
7. boh :asd:
Sicuramente è questa la scelta migliore, ma qua si tratta di ottenere il finanziamento...
LordArthas
01-02-2006, 22:51
qua a siena c'è essedi ma di sconto education manco a parlarne...1050 euro per ibook come li vedete???io lo vorreo prendere come secondo computer soprattutto per l autonomia per internet...e via discorrendo...voi ke ne dite???
SD non partecipa al proggetto. Ho chiamato io stamattina.
Ciao.
LordArthas
01-02-2006, 22:51
Sicuramente è questa la scelta migliore, ma qua si tratta di ottenere il finanziamento...
Infatti :(
LordArthas
01-02-2006, 22:52
Fanno uno sconto, ma è minore di aquello dello store. Comunque ho fatto il preventivo, domani dovrei andare in banca.
Quale hai comprato?
P.S: Scusate i post doppi...
ArticMan
02-02-2006, 16:03
Arthas ma giochi ad ultima online
Cmq per chi volesse usufruire di questa inziativa governativa sappia che per farlo bisogna avere un conto corrente presso banca itnesa e se non se ne ha uno allora lo si crea. Perlomeno così mi hanno detto in banca oggi :mc:
Ma dove sta il vantaggio? Mi sembra un pò pacco se non si hanno i 200 di sconto! Che dite?
Ma dove sta il vantaggio? Mi sembra un pò pacco se non si hanno i 200 di sconto! Che dite?
Bravo infatti è un pacco anche perchè oltre alle spese di acquisto e gli interessi che maturano (che devo dire sono pochi considerando che se uno si fa finanziare l'intera somma di 1200 e la rimborsa in tre anni allora gli interessi sono di 80€), deve pagare anche le spese di gestione del conto :cry:
Quale hai comprato?
P.S: Scusate i post doppi...
Ibook 12"+hd da 80 GB. La ram la cambierò in un secondo momento...PS ancora asptto il pc, devono fare il bonifico...
Riguardo il conto...Oggi ho parlato con uno della Banca, molto subdolamente mi ha fatto notare prima che era necessario aprirlo, dopo MOLTE insistenze ha detto che era molto consigliabile e che comunque era possibile pagare con i bollettini postali...Insomma, vediamo come fanno la frittata la settimana prossima, certamente aprire un conto in banca per pagare un portatile mi sembra una presa per i fondelli. Gia bastano le odiose lettere su novità e trufferelle varie che inviano a fiumi. Ci vorrebbe l'antispam nella cassetta della posta. PS: Ma se manco lavoro...Che cavolo devo aprirlo a fare??
LordArthas
02-02-2006, 19:50
[OT]Arthas ma giochi ad ultima online
No. Non gioco ne online ne offline :D
Cmq per chi volesse usufruire di questa inziativa governativa sappia che per farlo bisogna avere un conto corrente presso banca itnesa e se non se ne ha uno allora lo si crea. Perlomeno così mi hanno detto in banca oggi :mc:
Due amici che sono andati quà a PA, non gli è stato chiesto c/c.
Il vantaggio sta sul fatto che non c'è bisogno di coinvolgere terzi (genitori, amici con busta paga ecc.)
Ciao.
Ma dite che telefonando si ottiene, oltre allo sconto educational, anche qualcos'altro di sconto? :fagiano:
Riguardo il conto...Oggi ho parlato con uno della Banca, molto subdolamente mi ha fatto notare prima che era necessario aprirlo, dopo MOLTE insistenze ha detto che era molto consigliabile e che comunque era possibile pagare con i bollettini postali...Insomma, vediamo come fanno la frittata la settimana prossima, certamente aprire un conto in banca per pagare un portatile mi sembra una presa per i fondelli. Gia bastano le odiose lettere su novità e trufferelle varie che inviano a fiumi. Ci vorrebbe l'antispam nella cassetta della posta. PS: Ma se manco lavoro...Che cavolo devo aprirlo a fare??
Quoto :D :D
Bravo infatti è un pacco anche perchè oltre alle spese di acquisto e gli interessi che maturano (che devo dire sono pochi considerando che se uno si fa finanziare l'intera somma di 1200 e la rimborsa in tre anni allora gli interessi sono di 80€), deve pagare anche le spese di gestione del conto :cry:
che saranno minimo 100 euri l' anno. solo di bolli saranno una 50ina. Alla fine ti costa 1580???
Spesso Apple fa il 10rate tasso 0.... Piu lo sconto edu...piu' qualche buono da 30, 40 euri...
Ma se puoi pagare coi bollettini a che erve il conto?? Potevano farlo tipo con Agos e pagare coi bollettini. Guardate bene cosa vi costa il conto e se vi dicono zero non ci creete perchè qualche spasa (pagamento rata, bolli, spese varie) ci sono sempre!
Se chiedo il finanziamento ad uno dei soggetti finanziatori convenzionati, sono obbligato ad aprire un conto corrente presso di loro?
No. Non vi è nessun obbligo di apertura di conto corrente.
preso dal sito www.uncappuccinoperunpc.it ;)
Ah ah, è l'email che gli ho mandato...
Cosi se insistono gli rompo le Apple per bene.
Conviene acquistarlo da saturn o da mw: sull'applestore la garanzia è un anno, in quei punti vendita con 13 euro in più estendi la garanzia fino a 4 anni... proprio non male direi.
Ma scusate, si può avere lo sconto di 200€ e il finanziamento da un euro al giorno? Vale per tutti i Mac?
LordArthas
05-02-2006, 16:47
Le condizioni per il finanziamento e del contributo statale di €200, si possono trovare sul sito del proggetto. Il tutto si riferisce esclusivamente a computer portatili.
Ciao.
Cioè se io prendo il primo di questi (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90506/wo/l13470fBTAzY2taL19S1fihTYcA/0.SLID?nclm=iBook&mco=FF567390) me lo fan pagare 200€ in meno e quel che rimane posso finanziarlo anche in 36 mesi? Comunque le regole prevedono che debba avere la predispozione per il Wifi... a questo punto meglio un portatile con Win..
Cioè se io prendo il primo di questi (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90506/wo/l13470fBTAzY2taL19S1fihTYcA/0.SLID?nclm=iBook&mco=FF567390) me lo fan pagare 200€ in meno e quel che rimane posso finanziarlo anche in 36 mesi? Comunque le regole prevedono che debba avere la predispozione per il Wifi... a questo punto meglio un portatile con Win..
Per i 200€ devi avere esonero totale delle tasse: in pratica borsista. In pratica quelli che pagano la prima rata a settembre ma gli viene rimborsata IN TUTTO (non 20%, non 50%, non 99%) successivamente. Ergo: borsista! Non conosco altre categorie!
Comunque le regole prevedono che debba avere la predispozione per il Wifi... a questo punto meglio un portatile con Win..[/QUOTE]
:rolleyes: eh, si. Win funziona nettamente meglio col wi-fi! Guarda che Airport è wi-fi e la Apple praticamente lo ha supportato per prima!
Io tasse universitarie non ne pago, sono al primo anno, ho pagato l'iscrizione e basta (che mi dovrebbe esser rimborsata a breve, spero). La borsa di studio mi è già arrivata.
Io non dico che sia meglio Win o Mac con il WiFi. Semplicemente, non sapevo che Airport fosse la predisposizione per il Wifi ;) Comunque costan troppo...
Io tasse universitarie non ne pago, sono al primo anno, ho pagato l'iscrizione e basta (che mi dovrebbe esser rimborsata a breve, spero). La borsa di studio mi è già arrivata.
Io non dico che sia meglio Win o Mac con il WiFi. Semplicemente, non sapevo che Airport fosse la predisposizione per il Wifi ;) Comunque costan troppo...
Si, confermo... portatili così piccoli con scheda video separata costano... ops... molto di più...
Già arrivata al primo anno? sei fortunato perchè a quanto mi risulti (alla statale ne sono sicuro) mettono un tot di esami da passare entro giugno con un tot di voti per darla e la vedi dopo un anno minimo.
Fortunello. So di gente che l' ha presa a metà secondo anno (quella del primo) tenendo la media del 27/30.
Forse quella dell' ISU, boh! Compplimenti per la media allora! ;)
Comqunque io ti consiglierei di aspettare i nuovi ibook con intel. consiglio spassionato. Ho visto come gira un imac intel...
tanto devi aspettare poco, si dice marzo / aprile.. ;) altrimenti ti prendi un prodotto che dopo pochissimo risulta già superato...
Confermo, infatti sono dovuto andare da una seconda filiale per farmi fare il finanziamento. La domanda c'è sul sito da poco propio perchè qualcuno della banca voleva prendere in giro gli studenti per questo poi lo hanno specificato scrivendo sul sito che non è obbligatorio aprire un c/c...che gente... :doh:
Si, confermo... portatili così piccoli con scheda video separata costano... ops... molto di più...
Già arrivata al primo anno? sei fortunato perchè a quanto mi risulti (alla statale ne sono sicuro) mettono un tot di esami da passare entro giugno con un tot di voti per darla e la vedi dopo un anno minimo.
Fortunello. So di gente che l' ha presa a metà secondo anno (quella del primo) tenendo la media del 27/30.
Forse quella dell' ISU, boh! Compplimenti per la media allora! ;)
Comqunque io ti consiglierei di aspettare i nuovi ibook con intel. consiglio spassionato. Ho visto come gira un imac intel...
Sì, è quella dell'EDISU, devo prendere 20 crediti entro settembre o gliela devo restituire ;) Per il profitto sarà dura :D
Ma questo bonus fino a quando è valido?
Sì, è quella dell'EDISU, devo prendere 20 crediti entro settembre o gliela devo restituire ;) Per il profitto sarà dura :D
Ma questo bonus fino a quando è valido?
Non ti lamentare. Alla statale sono 40 crediti a giugno con media del 27!!!
NON FATEVI SOLARE!!!non c'è alcun obbligo di aprire ilconto...con questi usurai...scegliete di pagare in contanti o con bollettino ma non aprite il conto....io studio a siena...scienze economiche e bancarie....e persino me hanno cercato di fregare.....
Tanto per informazione...ma qualcuno è riuscito alla fine a prendersi un pc???
Oggi si è manifestata la totale incompetenza del personale bancario infatti è la seconda filiale che mi fa aspettare e poi ogni volta che vado mi dicono che c'è qualche problema e che devo portare altre carte...e già sono 2 banche che non hanno saputo come fare a risolvere la questione...domani si prova con la terza... :mc:
Tanto per informazione...ma qualcuno è riuscito alla fine a prendersi un pc???
Oggi si è manifestata la totale incompetenza del personale bancario infatti è la seconda filiale che mi fa aspettare e poi ogni volta che vado mi dicono che c'è qualche problema e che devo portare altre carte...e già sono 2 banche che non hanno saputo come fare a risolvere la questione...domani si prova con la terza... :mc:
Siamo in due.
raga..alla fine dopo tanto peregrinare sono riuscito a comprare questo benedetto ibook...e a parte che la banca voleva farmi aprire a tutti i costi il conto,ha stipulato in 36 le rate da restituire senza che nessuno lo comandasse,ha inviato il primo bollettino al mio indirizzo di residenza........sono contento ke lunedi mi arrivi il pc.....
LordArthas
10-02-2006, 13:08
Quindi i bollettini vengono spediti a casa uno per uno, ogni mese? E se uno vuole-ha la possibilita' di pagare 2-3 rare assieme, non si puo'?
Quindi i bollettini vengono spediti a casa uno per uno, ogni mese? E se uno vuole-ha la possibilita' di pagare 2-3 rare assieme, non si puo'?
Anche a me interesserebbe sapere questa cosa...
Nella sezione portatili se ne parla... Comunque spero anche io di concluderci qualcosa, ho preso il pin l'1 febbraio, e ancora sono in mezzo ad una strada...
syn zedong
12-02-2006, 07:52
Anche io ho possibilità oggettive di ottenere questo pin.
Il problema è sapere dove fare l'acquisto.
Ma Mediaworld non aderisce? Se aderisce c'è anche il normale sconto education??
L'apple store di Roma mi sembra non aderisca al finanziamento, però devo chiamare per conferma.
giacomo.mini
13-02-2006, 14:40
Ciao ragazzi...
ho ritirato questa mattina il modulo e il mio PIN.
Con l'intenzione di prendermi un ibook G4 12'' sono andato da un negoziante della mia zona, che pur non trattando prodotti apple, mi ha assicurato di potermelo procurare.
Ora dovrei andare in una filiale delle banche che hanno aderito. Leggendo i vostri post, mi rendo conto che la cosa non è così semplice come credevo (la banca fa storie, obbligando ad aprire un conto).
Vorrei sapere....come vi siete organizzati voi? Pugno sul tavolo...e muso duro??
Riguardo alle modalità di restituzione del denaro, cosa vi hanno proposto??
Vai tranquillo, non possono importi nulla. Per il pagamento puoi pagare alla filiale o con conto corrente.
Fallen Angel
14-02-2006, 11:46
Anche io sono interessato all'offerta....
Ma alla fine stringendo qualcuno è riuscito a trovare un rivenditore in giro per l'italia o una grande catena che aderisca all'offerta e applichi anche lo sconto Education?
Cerchiamo di fare un elenco tramite chi sa qualcosa! :)
Lo sconto educational lo fanno solo gli Applestore. I venditori fanno uno sconto studenti che va dal 2 al 5%, a seconda della loro onestà e del tuo fondoschiena.
Se cerchi bene o fai chiamate, sicuramente troverai un rivenditore che aderisce. Via Applestore non aderiscono all'iniziativa, perchè non sono registrati in Italia(anche se hanno aderito a "Vola con Internet" e ad altre iniziative)...
Fallen Angel
14-02-2006, 12:15
Capisco. Da quel che so anche i centri Mondadori Informatica praticano lo sconto studenti, però da quel che mi sembra di vedere sul sito non aderiscono all'iniziativa statale....
Beh a questo punto se qualcuno si è imbattuto in buoni sconti grazie ad impegno o fondoschiena ci faccia sapere! :)
Per esempio da Mediaworld fanno sconti?
Da essedi fino ad un annetto e mezzo fa facevano lo sconto studenti ma al momento purtroppo non lo praticano più :(
syn zedong
18-02-2006, 09:16
Insomma dobbiamo accontentarci dello sconticino di apple... :(
Ma allora non mi ascoltate?
C'è un negozio a Milano, in piazza Firenze... fa entrambi gli sconti!
Cercare dal sito apple! :muro:
syn zedong
18-02-2006, 09:46
Purtroppo io son di salerno e studio a roma. L'unica estensione in cui posso acquistare sarebbe mediaworld...
ma su sito http://www.mediaworld.it/ non esiste un indirizzo email a cui chiedere info???
Che io so a Roma c' è un essedi e un apple center che partecipano alla promozione, applicando anche lo sconto studenti.
Se vuoi mandami un pm che ti faccio sapere.
Un saluto a tutti.
Purtroppo io son di salerno e studio a roma. L'unica estensione in cui posso acquistare sarebbe mediaworld...
ma su sito http://www.mediaworld.it/ non esiste un indirizzo email a cui chiedere info???
Io vorrei farmi dare il pin da una mia collega per usufruire dello sconto dei 200 euro.. l'unico fatto ke mi turba è ke le rate arriverebbero per posta a casa sua.. e la cosa risulterebbe un pò seccante..
Ma è sicuro ke le rate arrivano per posta ad una ad una?magari danno il carnet con le varie scadenze..
Ferdinandoiltoro
21-02-2006, 18:06
Perchè non aderire all'iniziativa:
1) favorisce con i 200 euro di sconto solo coloro che sono esonerati DEL TUTTO dalle tasse;
2) il tasso di interesse per il prestito è troppo elevato (superiore al 4%);
3)chi chiede un prestito pari a 1200 euro dovrà restituire al mese non 30 euro (il prezzo di 1 cappuccino al giorno) ma 37 euro (il prezzo di 1 cappuccino con caffè a parte);
4)tutte le catene quali Unieuro, Medimax (etc.) applicano gli stessi finanziamenti PERO' a tasso 0 (zero) per qualsiasi prodotto compresi i portatili in questione;
5)abitua noi studenti ad accollarci debiti con banche ancor prima di iniziare a lavorare!!!!! BRAVO GOVERNO, CHE BELL'ESEMPIO CI HAI DATO!!!!!! INVECE DI ABITUARCI AL RISPARMIO.... FANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :muro:
Io sono uno studente che si è fermato in tempo!!! Tutte le notizie tecniche che ho riportato riguardo le rate e il tasso di interesse le ho avute dalla stessa Banca Intesa e quindi sono VERE!
Fate come volete. Io comunque vi ho avvisato!
Perchè non aderire all'iniziativa:
1) favorisce con i 200 euro di sconto solo coloro che sono esonerati DEL TUTTO dalle tasse;
2) il tasso di interesse per il prestito è troppo elevato (superiore al 4%);
3)chi chiede un prestito pari a 1200 euro dovrà restituire al mese non 30 euro (il prezzo di 1 cappuccino al giorno) ma 37 euro (il prezzo di 1 cappuccino con caffè a parte);
4)tutte le catene quali Unieuro, Medimax (etc.) applicano gli stessi finanziamenti PERO' a tasso 0 (zero) per qualsiasi prodotto compresi i portatili in questione;
5)abitua noi studenti ad accollarci debiti con banche ancor prima di iniziare a lavorare!!!!! BRAVO GOVERNO, CHE BELL'ESEMPIO CI HAI DATO!!!!!! INVECE DI ABITUARCI AL RISPARMIO.... FANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :muro:
Io sono uno studente che si è fermato in tempo!!! Tutte le notizie tecniche che ho riportato riguardo le rate e il tasso di interesse le ho avute dalla stessa Banca Intesa e quindi sono VERE!
Fate come volete. Io comunque vi ho avvisato!
Poi ci sarà qualcosa sul primo bollettino di spesine varie + spese di invio bollettino + spese per il pagamento in posta... 1euro+1euro+2euro... alla fine...
IMHO conviene solo per i pochissimi (ssimi) che hanno i 200 euri di sconto...
Ma aggiungo che sono talmente pochi e in condizioni di "pochi soldi" e così meritevoli (per i requisiti di merito e reddito...media del 27...reddito bassissimo...) che il computer glielo poteva pure regalare e che magari su un computer da 1200 euri pagarne anche 1000 per loro non è poco. Perchè poi solo portatile? metterlo su un desktop che costa meno no? devo prendere un portatile che non mi serve, lo devo tenere a casa, lo pago 400 euri in più ma mi fai lo sconto di 200 e mi rimane da pagarne 1000 che per me borsista sono 1/3 del mio sostentamento (la borsa) annuale...
Grazie governo... ti potevi sciupare di più... l' offerta più farlocca di tutte.
Hanno dato 170 euri ai 16enni,senza requisiti: solo 16 anni. Poi se sei un pelandrone che spende 300€ di cellulare al mese e che con questi 160 euro si prende la skeda video da 20fps in più...
E danno a studenti borsisti che si fanno un mazzo per stare in equilibrio 30 euro in più col vincolo del portatile?
Boh!
Bhè per quanto riguarda il tasso di interesse è vero che le catene di negozi lo danno a zero ma cmq bisogna restiture la somma in 12 mesi e non dilazionata in più mesi (per quanto ho visto in vari negozi). Cmq...fortunamente uno è libero di scegliere :D
Io per adesso, mi sono preso il mio primo mac propio con questa offerta l'altro ieri (il mac in questione è un iNook 14") e devo dire che è veramente bello come dicono tutti :eek: . ho solo notato un pò di lentezza quando passo da un'applicazione ad un'altra ma ho letto che 512Mb di ram sono pochini quindi spero di espandere la memoria ad almeno 1Gb per vedere se ci sono miglioramenti notevoli. :D :) :D
Ferdinandoiltoro
23-02-2006, 08:07
Ora nn vorrei fare pubblicità ma io ho acquistato un notebook 17 pollici dell'HP da unieuro a 1399 euro (wifi, con 160 gb di hd - 2x80- 1 gb di ram, wifi...) e mi fanno pagare in 24 mesi tale somma a tasso 0; quindi se cercate bene in giro troverete punti vendita davvero convenienti.
Cmq credo che il motivo per il quale questa proposta vale solo per i pc portatili è che gli studenti universitari, specie x chi viaggia, hanno bisogno di una unità mobile da trasportare ovunque. Inoltre in tutte le università stanno sistemando l'adsl senza fili e quindi con tali portatili si potrà usufruire di tale servizio gratuitamente e semplicemente mettendosi nelle vicinanze della struttura universitaria stessa; ecco perchè impongono come requisito l'acquisto di un notebook wifi.
Cmq sono contento di vedere che, oltre me, anche altre persone hanno capito che razza di fregatura è questa proposta governativa! Infatti se chiedete un prestito da 1200 euro, sapete quanto dovete restituire in 3 anni (come comunicatomi da Banca intesa)? 37 euro al giorno! Quindi in totale restituiremo 1337 euro, ovvero 137 euro in +!!!!!!!!! Insomma non saranno contenti finchè non manderanno al lastrico anche coloro che non lavorano! Siamo il Paese in Europa con + debiti e invece di migliorare questa situazione, studiano i metodi per aggravarla!
il vantaggio principale è che non devi (se ho capito bene) chiedere a nessuno di farti d "garante", mentre negli altri vogliono la busta paga o delle garanzia...
cmq 137€ non sono pochi, ma in 3 anni sono 45€ in più all'anno... sicuramente è meglio che pagare in una botta unica(non avendo i soldi) e i miei romperebbero....
ff8mania
23-02-2006, 11:21
tanto devi aspettare poco, si dice marzo / aprile.. ;) altrimenti ti prendi un prodotto che dopo pochissimo risulta già superato...
Sì ma quanto costeranno gli ibook nuovi? I prezzi saranno in linea con quelli attuali?
Bye :D
ma secondo voi fino a quanto dura.. cioè la durata approssimata dei fondi stanziati, anche io starei aspettando i nuovi ibook... gli ultimi no nli aggiornano da luglio, sono 7-8 mesi.. sono tanti, senza contare il cambio di architettura...
Ferdinandoiltoro
23-02-2006, 12:27
La convenzione non ha limiti se chiedi il semplice finanziamento (perchè a loro conviene!!!). Se invece usufruisci del bonus di 200 euro non vi sono limiti di tempo ma solo di fondi: hanno stanziato 5 milioni di euro che saranno portati a 10 (forse...): quindi quando con i 200 euro a studente esauriscono tale cifra chi vorrà usufruire del contributo se la fa praticamente in mano!!! :muro: A proposito: assicuratevi che gli ibook siano copmpresi nella convenzione perchè potete acquistare solo determinati tipi di pc portatili! I requisiti li vedete nel sito della convenzione www.uncappuccinoperunpc.it :read: .
Cmq a differenza degli altri finanziamenti in effetti qui non richiedono garanti ma se non paghi una rata ti sequestrano il pc e perdi quanto hai già versato precedentemente :cry: .
La convenzione non ha limiti se chiedi il semplice finanziamento (perchè a loro conviene!!!). Se invece usufruisci del bonus di 200 euro non vi sono limiti di tempo ma solo di fondi: hanno stanziato 5 milioni di euro che saranno portati a 10 (forse...): quindi quando con i 200 euro a studente esauriscono tale cifra chi vorrà usufruire del contributo se la fa praticamente in mano!!! :muro: A proposito: assicuratevi che gli ibook siano copmpresi nella convenzione perchè potete acquistare solo determinati tipi di pc portatili! I requisiti li vedete nel sito della convenzione www.uncappuccinoperunpc.it :read: .
Cmq a differenza degli altri finanziamenti in effetti qui non richiedono garanti ma se non paghi una rata ti sequestrano il pc e perdi quanto hai già versato precedentemente :cry: .
ella madonna, cioè se non pago una rata (mi dimentico e vado il giorno dopo) non c'è neanche una mora.. mi arrivano direttamente i caramba a casa FUORI l'ibook! :D
p.s. ho guardato, sul sito e per la durata dice:+
Il fondo per la garanzia dei finanziamenti ammonta attualmente a 2, 5 milioni di euro e a breve sarà portato a 10,5 milioni di euro. Si tratta quindi di un fondo che può garantire molti finanziamenti. Si consiglia comunque, se si vuole usufruire di tale agevolazione, di affrettarsi in quanto i finanziamenti garantiti sono concessi seguendo l'ordine cronologico di richiesta.
ma una volta che ho il pin è garantito o no che possa ottenere il finanziamento... o può comunque finire?
sono indeciso se aspettare l'ibook nuovo o gettarmi su quello esistente.. anche se effettivamente mi sembra meglio aspettare!
mi sono informato anche io di questa cosa ho chiamato bancaintesa è mi ha detto che
il tasso anno è 4.383%
se il finanziamento dura più di 18 mesi(un anno e mezzo) c'è un imposta dello 0.5% sull'importo totale
in oltre se il pagamento non avviene tramite conto corrente (sia della baca erogante o diversa) c'è un'imposta di 14.63 euro
c'è nessuno che mi spiega come si usano questi dati per calcolare l'importo di una rata su un finanziamento di 1000 euro per esempio e al variare dalla dilazione degli anni? :(
non mi ricordo più molto bene le nozioni di matematica finanziaria...! :D
ma lo 0,5 è solo finale (cioè si paga lo 0,5% del prezzo in più e si divide sempre per il numero di rate o va ad aumentare il tasso di interesse portandolo quasi al 5%?)
l'imposta è unica vero? nella prima rata, no?
sono davvero indeciso se aspettare o meno i nuovi ibook... anche perchè senza finanziamento non so quando potrei permettermelo...
Una domanda: Il bonus di 200 euro è legato strettamente al Pin nel senso che ha una scadenza di circa un mese entro il quale deve essere utilizzato? Perchè è probabile che possa usufruire del bonus, e domani dovrò andare a ritirare il PIN. Ma mi sorge un dubbio, dato che ho intenzione di prendere il nuovo iBook e che questo non uscirà prima di aprile, se anche il bonus ha la scadenza è probabile che ad aprile non sarà più utilizzabile.
Qualcuno può confermare se è così? Grazie.
Sì ma quanto costeranno gli ibook nuovi? I prezzi saranno in linea con quelli attuali?
Bye :D
già,credo che sia quello che si chiedano tutti...spero che restino in linea con quelli attuali, anche se ho i miei dubbi :(
Una domanda: Il bonus di 200 euro è legato strettamente al Pin nel senso che ha una scadenza di circa un mese entro il quale deve essere utilizzato? Perchè è probabile che possa usufruire del bonus, e domani dovrò andare a ritirare il PIN. Ma mi sorge un dubbio, dato che ho intenzione di prendere il nuovo iBook e che questo non uscirà prima di aprile, se anche il bonus ha la scadenza è probabile che ad aprile non sarà più utilizzabile.
Qualcuno può confermare se è così? Grazie.
ti conviene aspettare a prendere il pin il problema che il fonodo puù esaurire e quindi non avere più il buono dei 200 euro
un'altra cosa, se ad es aspettassi i nuovi ibook mettiamo che escono a aprile e poi mi faccio dare il pin per ordinarli che so, da essedi.. di solito ho visto che il mettono disponibili i nuovi prodotti dopo qualche giorno(disponibili per modo di dire, nel senso che li mettono in lista..) una volta fatto tutto pin, foglio dal rivenditore e approvazione in banca... è tutto ok?
o il fatto che il prodotto non sia disponibile è un problema? perchè immagino, in un'ipotetica data di aprle(sempre che il fondo ci sia) non saranno disponibili a breve. soprattutto per i rivenditori...
trafalguar
09-03-2006, 20:05
Ma se uno si accorda con il proprio negoziante di fiducia per prendere un pc che non sia portatile? Cioè io chiedo al negoziante un pc fisso che costa 500euro, lui mi fa il preventivo per un portatile che costa 700euro, io vado in banca e dico di voler pagare 200euro direttamente al negoziante e fare il finanziamento sui 500euro, la banca paga i 500euro al negoziante ed il negoziante mi da il pc. E' fattibile come cosa o è fantascienza?
Ma se uno si accorda con il proprio negoziante di fiducia per prendere un pc che non sia portatile? Cioè io chiedo al negoziante un pc fisso che costa 500euro, lui mi fa il preventivo per un portatile che costa 700euro, io vado in banca e dico di voler pagare 200euro direttamente al negoziante e fare il finanziamento sui 500euro, la banca paga i 500euro al negoziante ed il negoziante mi da il pc. E' fattibile come cosa o è fantascienza?
che sia illegale è evidente( :D )
cmq sinceramente non so... mi pare che vogliano anche il numero di serie del prodotto, quindi dovrebbe anche emettere una falsa fattura(o scontrino) immagino... mi pare un po' difficile.
ma comunque con questa offerta posso farmi finanziare la parte che voglio, cioè per dire se di un ibook posso pagare che so 500€ subito e 500 per rate?
LordArthas
09-03-2006, 20:40
mi pare che vogliano anche il numero di serie del prodotto
Confermo. Chiedono il numero di serie.
trafalguar
09-03-2006, 21:12
Ho un amd sempron 2400+ con 512ram e scheda video da 128mb, non lo uso per niente per giocare, ma è acceso 24 ore su 24. Mi conviene venderlo e prendermi il portatile che mi risolverebbe problemi di spazio e mi tornerebbe comodo quando mi sposto (tipo torno a casa o vado da amici)?
non saprei.. io sto per prendere un ibook ma non può sostituire di certo il pc che è un amd 3200+, 1 giga ram e radeon 9800pro(poverina la sfrutto 2 giorni l'anno oramai... :( )
ti dico i portatili anche solo per il disco fisso più lento sono secondo me inferiori.. a meno di problemi di spazio secondo me conviene tenersi il fisso... e magari in un futuro cambiarlo..
ho molti amici che come pc unico hanno solo il notebook, però certamente puoi fare meno cose.. dipende anche dall'utilizzo...!
ma intendi un portatile apple tipo ibook(o i futuri mac book) o un mac book pro..?
jumpingflash
12-04-2006, 17:17
Scusate.. ma mediaworld non risulta tra i soggetti che hanno aderito...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.