Entra

View Full Version : ASUS MyPal A636

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17

EC44
06-06-2006, 21:56
Eh allora a cosa serve sto palmare apaprte gps ? :mad:

Tutte altre cose che può fare un palmare. Il rapporto qualità prezzo è buono ed ha un buon design.

cuoresportivo86
07-06-2006, 01:45
Scusate qualcuno potrebbe riassumere velocemente che differenze ci sono tra A632 e A636??? A me interessa molto la qualità del satellitare.....ho visto che tutti e 2 hanno il SIRF III ma non ho capito a quanti canali....e poi vorrei sapere se a livello di audio si sente bene la voce del software di navigazione.....Grazie a tutti gentilissimi.... :D

antonioba1
07-06-2006, 07:17
Scusate qualcuno potrebbe riassumere velocemente che differenze ci sono tra A632 e A636??? A me interessa molto la qualità del satellitare.....ho visto che tutti e 2 hanno il SIRF III ma non ho capito a quanti canali....e poi vorrei sapere se a livello di audio si sente bene la voce del software di navigazione.....Grazie a tutti gentilissimi.... :D
il 636 ha di piu il wi-fi mentre il 632 ha due slot di memoria,l'antenna e' uguale sirf III 20 canali,la qualita' audio e' abbastanza buona secondo me,solo che se hai il volume dello stereo a palla non la sentirai mai....

Icecat
07-06-2006, 09:50
Scusate, qualcuno conosce un programma che tracci tramite gps il percorso che ho fotto. Ovvero, percorrendo una strada e tenendo acceso il palmare questo si memorizzi il percorso fatto in modo che poi possa rivedere la strada che ho percorso ? :help:

Hack3rAttack
07-06-2006, 10:09
Vorrei che tu mi indicassi un buon posto dove acquistare l'asus A636N a buon prezzo ;)
Cercando sukelkoo l'ho trovato sui 360-390.
Fammi sapere ;)

Hack3rAttack
07-06-2006, 14:25
Vorrei che tu mi indicassi un buon posto dove acquistare l'asus A636N a buon prezzo ;)
Cercando sukelkoo l'ho trovato sui 360-390.
Fammi sapere ;)

;)

cuoresportivo86
07-06-2006, 19:10
Ragazzi se tutto va bene penso che lunedi riesco a prendere un ASUS a632... :bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo: il prezzo dovrebbe essere di 333€ (logicamente solo per me :Prrr: :Prrr: ).....vi farò sapere...intanto prego!

sergios79
09-06-2006, 08:15
Buongiorno a tutti,
qualcuno a idea di dove acquistare l'adattatore per caricare da presa elettrica senza il cavo usb?

sarebbe il charge adapter

Januka
09-06-2006, 08:47
Guarda questo, non è ufficiale Asus ma mi sembra un bell'aggeggio e costa il giusto 9.99 + 6.50 spedizione

http://cgi.ebay.it/4in1-Kit-Sync-Carica-per-Asus-Mypal-A632-A636-A716-A730_W0QQitemZ8825293417QQcategoryZ58537QQrdZ1QQcmdZViewItem

altrimenti quelli ufficiali...

http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=MP93&from=Pangora

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=790963

http://www.pc-portatili.net/info.php?iden=MP93

http://www.nomatica.it/product.asp?code=129680

e altri... basta cercare su google :)

ciao

cuoresportivo86
09-06-2006, 12:14
Scusate ma qui c'è qualche possessore di a632 o 636?? Perchè ho letto la recensione di hwupgrade e ne parla abbastanza bene (soprattutto per il GPS), mentre un mio amico che ha il 632 dice che non prende un ***** il gps...; ora dico io, a parte che mi sembra un po strano visto che il SIRF III a 20 canali credo sia il massimo che si possa avere come GPS......come mai il mio amico si lamenta?? Per favore chi lo ha se gentilmente posta le sue impressioni! Premetto che ho intenzione di usare come software il TOM TOM e il DESTINATOR....Grazie a tutti.....

pierpippo
09-06-2006, 12:44
Scusate ma qui c'è qualche possessore di a632 o 636?? Perchè ho letto la recensione di hwupgrade e ne parla abbastanza bene (soprattutto per il GPS), mentre un mio amico che ha il 632 dice che non prende un ***** il gps...; ora dico io, a parte che mi sembra un po strano visto che il SIRF III a 20 canali credo sia il massimo che si possa avere come GPS......come mai il mio amico si lamenta?? Per favore chi lo ha se gentilmente posta le sue impressioni! Premetto che ho intenzione di usare come software il TOM TOM e il DESTINATOR....Grazie a tutti.....
Io lo uso in macchina, una clio 16v con vetro schermato e il segnale è sempre al massimo anche in caso di cielo coperto. Alcuni lo usano in tasca andando in moto.
E' veramente una bomba. Anche io lo uso con tomtom e destinator.
A presto.

Pierpippo.

Pc Mate
09-06-2006, 13:55

Io ho il 632 con TOMTOM 5.21 e se e' vero che qualche volta tarda a prendere il segnale, una volta preso non lo lascia nemmeno con le cannonate !! :D Mi sembra un buon palmare GPS, ma non ho esperienza degli altri ... :)

Hack3rAttack
09-06-2006, 14:18
Senti e il tuo palmare ti f aanche il caffè? Magari con panna? :O

cuoresportivo86
09-06-2006, 18:57
A sto punto non capisco perchè il mio amico ha detto che è una merda!! Comincio a pensare che il suo era difettato o altro...lui lo usa su un Alfa GT....potrebbe essere questione di parabrezza?? Io lo devo usare invece su Alfa 156.....

franklyn
09-06-2006, 19:22
A sto punto non capisco perchè il mio amico ha detto che è una merda!! Comincio a pensare che il suo era difettato o altro...lui lo usa su un Alfa GT....potrebbe essere questione di parabrezza?? Io lo devo usare invece su Alfa 156.....

forse l'avrà semplicemente installato male...

Borghysub
10-06-2006, 17:33
Partiamo dal charge adpter, anche a me serve, l'ho cercato e trovato in negozi online al prezo minimo di 13€ con, però, 8€ di spedizione, ho chiesto il prezzo ad un rivenditore asus, ma sto ancora aspettando l'email.. quello venduto su ebay l'ho visto, ma vuol dire portarsi troppe cose, a me servirebbe solo quel minuscolo pezettino.. se vogliamo possiamo metterci d'accordo x fare un unico ordine online.

x quel che riguarda la ricezionje GPS io non mi posso assolutamente lamentare, perfetto sia in moto che in macchina

Qlc può darmi una mano a far vedere il palm al pc tramite BT in modo da sincronizzarlo e accedere alla rete di cui fa parte il pc??
grazie

Borghy

EC44
10-06-2006, 22:41
qualcuno mi sa dire se esite un traduttore italiano/inglese/francese su palmare che riconosca anche la voce?

EC44
11-06-2006, 09:08
Partiamo dal charge adpter, anche a me serve, l'ho cercato e trovato in negozi online al prezo minimo di 13€ con, però, 8€ di spedizione, ho chiesto il prezzo ad un rivenditore asus, ma sto ancora aspettando l'email.. quello venduto su ebay l'ho visto, ma vuol dire portarsi troppe cose, a me servirebbe solo quel minuscolo pezettino.. se vogliamo possiamo metterci d'accordo x fare un unico ordine online.

x quel che riguarda la ricezionje GPS io non mi posso assolutamente lamentare, perfetto sia in moto che in macchina

Qlc può darmi una mano a far vedere il palm al pc tramite BT in modo da sincronizzarlo e accedere alla rete di cui fa parte il pc??
grazie

Borghy

Fammi sapere dove riesci a trovare quel "solo pezzettino". Anche se ho visto il kit su ebay, alla fine quello che occorre portarsi dietro è solo l'alimentatore (che mi sembre più piccolo di quello in dotazione) ed il cavo (che mi sembre più fino di quello in dotazione). Tutto sommato va bene cosi, contando anche sul fatto che si ha a disposizione in più anche la presa per l'accendisigari, può essere utilizzato anche per altri dispositivi che si caricano dalla porta USB e il rapporto qualità prezzo mi sembra buono.

Per il collegamento tramite BT con il PC non ti so rispondere perchè per sincronizzarlo utilizzo il cavo in dotazione. Del resto con il BT devi essere al massimo 10 mt dal PC, tanto vale usare il cavo. Inoltre se devi accedere al internet con il palmare cosi vicino al PC, tanto meglio utlizzare il PC. Invece per accedere alle risorse del computer e ad Internet dal palmare sfruttando la connessione del PC utilizzo il WiFi, che è molto più veloce del BT ed ha una portata max di 100 mt.

Borghysub
11-06-2006, 13:24
Fammi sapere dove riesci a trovare quel "solo pezzettino". Anche se ho visto il kit su ebay, alla fine quello che occorre portarsi dietro è solo l'alimentatore (che mi sembre più piccolo di quello in dotazione) ed il cavo (che mi sembre più fino di quello in dotazione).

Lo so, il fatto è che mi sono fatto il borsellino da viaggio con gli accessori a portare e visto che il cavo sync lo deo portare, a sto punto aggiungo solo 1 pezzettino.. cmq adesso vedo dal rivenditore e vi faccio sapere...

Per il collegamento tramite BT con il PC non ti so rispondere perchè per sincronizzarlo utilizzo il cavo in dotazione. Del resto con il BT devi essere al massimo 10 mt dal PC, tanto vale usare il cavo.

Il fatto è che spesso devo passare solo qlc file, qlc prg e visto che il BT sul pc è sempre connesso ci mettevo 5 sec a sync, senza dover prendere cavo, visto che poi non mi fido molto dell'attacco, che mi sembra un po' ballerino..
Speriamo di riuscire a fare qlc...

A prop, volevo informarvi che ho realizzato il foro sulla base del supporto da macchina per il cavo audio, è uscito molto bene, se vi servono info chiedete pure [anche in pvt]...

Borghy

Clatit
11-06-2006, 14:43
Io ho acquistato questo in germania:
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8816632120
E' perfetto a mio parere, si puo' utilizzare per tutto e non costa poi molto...

volevo chiedervi una cosa poi...
Che differenza c'e a spegnere il palmare premendo brevemente il tasto di accensione o tenerlo premuto per un po' di secondi fino a quando esce la scritta "spegnimento del sistema" ?
Vi chiedo questo perche' quando ho attiva la wi-fi e spengo il palmare continua a lampeggiarmi la luce dello stesso...come faccio a spegnerela senza disattivare la wi-fi ?

Borghysub
11-06-2006, 14:51
Io ho acquistato questo in germania:
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8816632120
E' perfetto a mio parere, si puo' utilizzare per tutto e non costa poi molto...

Scusa, puoi dirmi solo le dim, intendo ilo carica da casa è delle stesse dim di quello asus? Quanto ci ha messo ad arrivarti?

volevo chiedervi una cosa poi...
Che differenza c'e a spegnere il palmare premendo brevemente il tasto di accensione o tenerlo premuto per un po' di secondi fino a quando esce la scritta "spegnimento del sistema" ?
Vi chiedo questo perche' quando ho attiva la wi-fi e spengo il palmare continua a lampeggiarmi la luce dello stesso...come faccio a spegnerela senza disattivare la wi-fi ?

Se lo tieni premuto a lungo, fino alla comparsa del msg di notifica spegni il sistema, tipo un arresta il sistema di win, se lo premi solo poco va in stand-by. fai attenzione se usi il wi-fi e rimane acceso in stand-by [io non lo so x' ho il 632] x' potresti rischiare di finire la batteria o avere alcuni di qui probl. di riaccensione di cui si è già parlato.

Clatit
11-06-2006, 14:57
Allora la dim e' questa : 62x40x25 piu' la "sprogenza" per la presa.
Per arrivare ci ha messo 5 giorni e il venditore parla pure italiano...
Io ne ho presi due...

Clatit
11-06-2006, 15:00
Infatti...quando metto in stand-by rimane accesa la wi-fi e tutte le volte devo disattivarla e poi riattivarla quando accendo il palmare...
Non che ci voglia mezz'ora a farlo ma per comodita' era meglio se si spegneva anche lei quando mettevo in stand-by il palmare.

EC44
11-06-2006, 22:07
Infatti...quando metto in stand-by rimane accesa la wi-fi e tutte le volte devo disattivarla e poi riattivarla quando accendo il palmare...
Non che ci voglia mezz'ora a farlo ma per comodita' era meglio se si spegneva anche lei quando mettevo in stand-by il palmare.

a me quando lo metto in stand-by la luce rossa si spegne e il WiFi si dosconette. quando lo riaccendo si riattiva.

cuoresportivo86
13-06-2006, 02:11
Ragassuoli scusate....a giorni mi arriva il mio ASUS A632 :D :D .....è il mio primo palmare....c'è qualche consiglio o regola da seguire per quanto riguarda la prima ricarica della batteria??

EC44
13-06-2006, 08:38
qualcuno mi sa dire se esite un traduttore italiano/inglese/francese su palmare che riconosca anche la voce?

per caso qualcuno ha avuto modo di provare il software di traduzione simultanea "IBM Via Voice" su palmari diversi da HP-Compaq?

pierpippo
13-06-2006, 09:31
Ragassuoli scusate....a giorni mi arriva il mio ASUS A632 :D :D .....è il mio primo palmare....c'è qualche consiglio o regola da seguire per quanto riguarda la prima ricarica della batteria??
Ti consiglio di leggerti almeno un po di pagine di questo tread. Lo avremo detto un milione di volte :read: :)
La batteria del 636 è al litio, va caricata del tutto la prima volta fino a che la luce non diventa verde. Lasciarlo per più ore in carica non serve a niente perchè quando la luce è verde l'alimentatore smette di dare la corrente di carica.
Poi non fare mai scaricare la batteria del tutto ma caricala appena possibile. Le batterie al litio non hanno effetto memoria ma soffrono moltissimo se fatte scaricare del tutto.
A presto.

Pierpippo.

cuoresportivo86
13-06-2006, 13:33
Grazie per la risposta!! Scusa ma non potevo leggermi 90 pagine per una cosa semplice!! Comunque grazie mille.. :D :D

dolbyride
13-06-2006, 17:20
Hi all,
ieri stavo leggendo su una rivista una recensione sull'A632/6 e come caratteristica "principe" dava la durata della batteria, che secondo loro con il gps acceso sarebbe di 6 ore e passa.... mentre con un utilizzo "normale" l'autonomia dovrebbe essere di 20 ore!!!

Non so a voi, ma a me con il gps sempre acceso la batteria non dura più di 2 ore e trenta!!!!

franklyn
13-06-2006, 20:59
Non so a voi, ma a me con il gps sempre acceso la batteria non dura più di 2 ore e trenta!!!!

infatti!!

EC44
14-06-2006, 07:06

Confermo.

Borghysub
14-06-2006, 07:35

Non credo ci siano particolari regole esendo la batteria al litio, cmq io la prima volta l'ho ricaricato, snza usarlo, finchè la lucina non è diventata verde, e non ci ha messo nemmeno tanto, e adesso non ho nessun probl!

Zimmemme
14-06-2006, 12:14
GRAVE perchè non è plausibile che un sistema operativo che gestisce un GPS non permetta di vedere le coordinate in cui ci si trova. Fare una finestrella x vederle non sarebbe assolutmente costato NULLA. Così come tutte le altre carenze di WM5.0 (secondo me pietoso).

Perchè non ti fai tu un bel programmino per vedere le coordinate?

Zimmemme
14-06-2006, 12:18
Che differenza passa tra a636 e a636N ?

medicista
14-06-2006, 12:43
Raga ho un dubbio amletico.....che compro asus632 o MItac mio a 201??? a me serve essenzialmente come pocket PC e occasionalmente come navigatore (un paio di volte al mese)Qualcuno mi aiuta a chiarirmi le idee??

pierpippo
14-06-2006, 12:53
Che differenza passa tra a636 e a636N ?
Ma non potete fare le solite domande ogni due o tre post cavolo.
Basta leggersi le ultime du o massimo tre pagine per saperlo. Non c'è bisogno di leggerlo tutto ma almeno una ventina di interventi leggeteli. Di questo passo il tread diventa pesantissimo da leggere dato che si dicono sempre e soltanto le solite cose :read:

Scusate ma quando ci vuole ci vuole.

A presto.

Pierpippo.

Zimmemme
14-06-2006, 13:07
Ma non potete fare le solite domande ogni due o tre post cavolo.
Basta leggersi le ultime du o massimo tre pagine per saperlo. Non c'è bisogno di leggerlo tutto ma almeno una ventina di interventi leggeteli. Di questo passo il tread diventa pesantissimo da leggere dato che si dicono sempre e soltanto le solite cose :read:

Scusate ma quando ci vuole ci vuole.

A presto.

Pierpippo.

Prima di tutto ci va un po' di educazione.
In secondo luogo se mi rispondevi subito avresti alleggerito il thread, ora invece è più pesante di un altro post!
Terzo ho letto le prime 20 pagine e le ultime due, in effetti se avessi letto le ultime tre avrei visto che la versione N ha il bluetooth 2.0 ed il wifi b+g.
Ma c'è solo questo di differente?
Boh, non lo saprò mai a meno di leggermi tutti i post!
Comunque grazie, sei stato di aiuto con il tuo intervento.

cilindrone
14-06-2006, 13:25
Ragazzi, mi sa tanto che qualche anima pia con molto tempo e pazienza dovrebbe avere il coraggio di riassumere le nozioni fondamentali di questo post che sta diventando veramente troppo dispersivo e inutilmente lungo...

ovviamente io ho dato l'idea, a qualcun'altro l'onore e l'onere di realizzarla!

:D :D :D

Zimmemme
14-06-2006, 13:28
Ragazzi, mi sa tanto che qualche anima pia con molto tempo e pazienza dovrebbe avere il coraggio di riassumere le nozioni fondamentali di questo post che sta diventando veramente troppo dispersivo e inutilmente lungo...

ovviamente io ho dato l'idea, a qualcun'altro l'onore e l'onere di realizzarla!

:D :D :D

Mi sa che solo l'amministratore/moderatore può farlo.

pierpippo
14-06-2006, 13:36
Prima di tutto ci va un po' di educazione.
In secondo luogo se mi rispondevi subito avresti alleggerito il thread, ora invece è più pesante di un altro post!
Terzo ho letto le prime 20 pagine e le ultime due, in effetti se avessi letto le ultime tre avrei visto che la versione N ha il bluetooth 2.0 ed il wifi b+g.
Ma c'è solo questo di differente?
Boh, non lo saprò mai a meno di leggermi tutti i post!
Comunque grazie, sei stato di aiuto con il tuo intervento.
Non mi sembra di avere offeso nessuno, ho solo detto che uno dovrebbe prendersi la briga di leggere almeno una piccola parte del tread prima di postare una domanda che nel 99,9% dei casi è stata già discussa.
Se tu leggessi tutto il tread ti accorgeresti come ci sono sempre le solite domande tipo
come si installa tomtom (se uno lo comprasse invece di craccarlo lo saprebbe benissimo come si installa!!!!)
Questo palmare ha l'usb host?
Si può utilizzare come vivavoce?
che programmi devo installare?
Quanto dura la batteria?
Come devo ricaricarla?

Alla fine si appesantisce delle solite cose dette e ridette che per pigrizia la gente non legge.
E' vero che stò contribuendo ad appesantire il tread ma per uno che lo segue dall'inizio ti assicuro che è davvero pesante.

Ciao

Pierpippo.

Zimmemme
14-06-2006, 13:51
Non mi sembra di avere offeso nessuno, ho solo detto che uno dovrebbe prendersi la briga di leggere almeno una piccola parte del tread prima di postare una domanda che nel 99,9% dei casi è stata già discussa.
Se tu leggessi tutto il tread ti accorgeresti come ci sono sempre le solite domande tipo
come si installa tomtom (se uno lo comprasse invece di craccarlo lo saprebbe benissimo come si installa!!!!)
Questo palmare ha l'usb host?
Si può utilizzare come vivavoce?
che programmi devo installare?
Quanto dura la batteria?
Come devo ricaricarla?

Alla fine si appesantisce delle solite cose dette e ridette che per pigrizia la gente non legge.
E' vero che stò contribuendo ad appesantire il tread ma per uno che lo segue dall'inizio ti assicuro che è davvero pesante.

Ciao

Pierpippo.

Lo so che lo segui dall'inizio, le prime pagine le ho lette ma alla fine nessuno dei "nuovi" riesce a leggerle tutte perchè ogni informazione utile ci sono almeno 10 post del tipo "Preeeeso", "Ficoooo", "Non è disponibile al tal negozio" ecc. ecc.
Fidati che nemmeno tu riusciresti a leggerti 1700 e rotti post!
E così accade che le domande vengano ripetute all'infinito, quindi... o ti rassegni e rispondi ogni volta, o ti fai dare la pass da amministratore e scremi il thread o continui a lamentarti inutilmente.
Comunque dalle prime pagine che ho letto ho visto che quando avevi dubbi e problemi la gente è stata molto paziente con te ed ha cercato di aiutarti, nessuno mai ti ha criticato. :)

pierpippo
14-06-2006, 14:00
Lo so che lo segui dall'inizio, le prime pagine le ho lette ma alla fine nessuno dei "nuovi" riesce a leggerle tutte perchè ogni informazione utile ci sono almeno 10 post del tipo "Preeeeso", "Ficoooo", "Non è disponibile al tal negozio" ecc. ecc.
E così accade che le domande vengano ripetute all'infinito, quindi... o ti rassegni e rispondi ogni volta, o ti fai dare la pass da amministratore e scremi il thread o continui a lamentarti inutilmente.
Comunque dalle prime pagine che ho letto ho visto che quando avevi dubbi e problemi la gente è stata molto paziente con te ed ha cercato di aiutarti, nessuno mai ti ha criticato. :)
E' vero, ma era anche all'inizio e non c'erano molte info.
E' anche vero che ho una giornatina del c... e che anche questo ha contribuito al mio intervento, che più che contro di te voleva essere contro tutti quelli che chiedono senza leggere.
Ora abboziamola qui se no dievntiamo veramente fuori ot, scusa se sono stato un po peso.
Io so che le differenze sono quelle che hai trovato tu e basta. Appena qualcuno lo compra sapremo se ci sono altre novità.

A presto e senza rancore.

Pierpippo.

Zimmemme
14-06-2006, 14:02
E' vero, ma era anche all'inizio e non c'erano molte info.
E' anche vero che ho una giornatina del c... e che anche questo ha contribuito al mio intervento, che più che contro di te voleva essere contro tutti quelli che chiedono senza leggere.
Ora abboziamola qui se no dievntiamo veramente fuori ot, scusa se sono stato un po peso.
Io so che le differenze sono quelle che hai trovato tu e basta. Appena qualcuno lo compra sapremo se ci sono altre novità.

A presto e senza rancore.

Pierpippo.

Figurati, ho letto i precedenti post, ho visto che sei sempre corretto e disponibile!
Ciao.

EC44
14-06-2006, 18:14
Allora la dim e' questa : 62x40x25 piu' la "sprogenza" per la presa.
Per arrivare ci ha messo 5 giorni e il venditore parla pure italiano...
Io ne ho presi due...

comprato anche io l'alimentatore, è piccolo, il cavo di collegamento è morbido e quindi si può arrotolare facilmente, inoltre il cavo si può utilizzare anche per il collegamento con il PC dal quale si ricarica, anche se molto lentamente. Arrivato in 3 gg, perfetto da portare in viaggio, considerando anche il fatto che si può collegare alla presa accendisigari.

fixxxer
14-06-2006, 18:20
Perchè non ti fai tu un bel programmino per vedere le coordinate?

Caro zimmemme, sei arrivato e stai mettendo zizzania da tutte le parti.

Per piacere cerca di stare più tranquillo. :cool:

Stavo criticando il fatto che il sistema operativo dovesse fornire tali informazioni, non un programma di terze parti.
Se voglio vedere le coordinate basta che apro tomtom e le vedo.

;)

Clatit
14-06-2006, 18:39
Gente ho bisogno di voi x aiutare un amico...
(Premetto che ho un a636 e so installare i vari programmi senza problemi)
L'amico seguendo il mio consiglio, si e' comprato il 636n e me lo ha subito lasciato per installargli il rpogramma di navigazione (tomtom 5.21)
Beh, non ci crederete ma il tom tom si installa ma va in crash al momento di caricare le mappe (ho provato anche ha mettere la sd contenente le mappe del mio palmare sul suo e fa la stessa cosa, mentre mettendo la "sua" sd sul mio funziona come se niente fosse).
Allora ho detto, nel frattempo che risolvo il problema leggendo qua' e la' gli carico destinator pn.
Beh, anche qui cosa assurda....
Dopo averlo caricato non mi crea "l'eseguibile" da "programmi" e non riesco a farlo partire...e' come se non fosse installato!
Sapete darmi qualche suggerimento?

medicista
14-06-2006, 19:06
Ragazzi allora A636 o MITAC 201???
Ma con l'Asus si puo lavorare con la tastiera tenendolo in alimentazione?

franklyn
14-06-2006, 19:48
Ragazzi allora A636 o MITAC 201???
Se ti è indispensabile la funzione vivavoce collegandolo al cell. allora il 201, altrimenti l'asus.

Ma con l'Asus si puo lavorare con la tastiera tenendolo in alimentazione?
in che senso ?

Borghysub
14-06-2006, 19:53

Premetto che di questo forum/post sono nuovo, ma prima di comprarmi il A632 mi sono letto le allora 81 pag dl forum, TUTTE!
Forse sarà ce venendo dal vecchio mondo dei newsgroup so quanto dà fastidio la ripetizione delle stesse domande, c'è senz'altro da dire che se una perso ha un probl semplice come quello della diversità della versione del palm leggerle tutte è inutile, ma male non fa, poi non è una info urgente, secondo me...
cmq lasciamo perdere...

X "medicista" se vuoi ho fatto un file word in cui raccolgo le info tecniche sull'asus e tutte le cose + imp da sapere su questo palm [compresi i prg] raccolte nella discussione.
Non ho capito cosa intendi per "Ma con l'Asus si puo lavorare con la tastiera tenendolo in alimentazione?"...

Clatit
14-06-2006, 19:59
L'amico seguendo il mio consiglio, si e' comprato il 636n e me lo ha subito lasciato per installargli il rpogramma di navigazione (tomtom 5.21)
Beh, non ci crederete ma il tom tom si installa ma va in crash al momento di caricare le mappe (ho provato anche ha mettere la sd contenente le mappe del mio palmare sul suo e fa la stessa cosa, mentre mettendo la "sua" sd sul mio funziona come se niente fosse).
Allora ho detto, nel frattempo che risolvo il problema leggendo qua' e la' gli carico destinator pn.
Dopo averlo caricato non mi crea "l'eseguibile" da "programmi" e non riesco a farlo partire...e' come se non fosse installato!

Nessuno sa dirmi niente?!?

franklyn
14-06-2006, 20:02
Nessuno sa dirmi niente?!?

hai fatto bene a prendere l'a636 :fiufiu:

Cmq ma sicuro che non te lo mette nella lista dei programmi ?
Ha installato qualche altro programma o è il primo programma ?
Prova a fare un clean boot e a riprovarci, è davvero strano.

franklyn
14-06-2006, 20:05
Ragazzi, ho fatto aggiungere al primo post le faq generiche,
così non si deve andarle a cercare nell'intero 3d e non verranno fatte le stesse domande.

Siccome le ho fatte al volo, se c'è qualche errore o volete aggiungere qualcosa,
contattate la moderatrice di sezione che modificherà il post.

Spero di esser stato di aiuto ;)

Clatit
14-06-2006, 20:06
Altri programmi oltre a i due sopraindicati non ne ho installati...
Certo che sono sicuro che non lo mette nella lista dei programmi...cmq e' installato perche' se vado in "applicazioni-installazioni" me lo fa vedere!
Il clean boot (ripristino totale )non riesco a farlo!
E' diverso dal 636....
Ho letto le istruzioni del 636n ma credetemi non si resetta!

franklyn
14-06-2006, 20:11
Il clean boot (ripristino totale )non riesco a farlo!
E' diverso dal 636....
Ho letto le istruzioni del 636n ma credetemi non si resetta!

come cerchi di farlo ?

Bandit
14-06-2006, 20:12
franklyn, mica ti arrabbi? :D :D :D :D cmq alla fine ho preso il p550 della mio :D :D :D :D

ciao e grazie infinite cmq ;)

franklyn
14-06-2006, 20:26
franklyn, mica ti arrabbi? :D :D :D :D cmq alla fine ho preso il p550 della mio :D :D :D :D

ciao e grazie infinite cmq ;)

Auguri...:D
cmq l'importante è che non rompi + le OO con le tue paranoie :Prrr:

Bandit
14-06-2006, 20:28
Auguri...:D
cmq l'importante è che non rompi + le OO con le tue paranoie :Prrr:
addirittura rompere? :D
massimo muoverle un pò
cmq mi sapresti aiutare per connetterlo in rete?

medicista
14-06-2006, 21:05
:muro:

medicista
14-06-2006, 21:08
X "medicista" se vuoi ho fatto un file word in cui raccolgo le info tecniche sull'asus e tutte le cose + imp da sapere su questo palm [compresi i prg] raccolte nella discussione.
Non ho capito cosa intendi per "Ma con l'Asus si puo lavorare con la tastiera tenendolo in alimentazione?"... :read:

:doh: Visto che neanche Franklin ha capito evidentemente non mi son saputo esprimere.Posso lavorare col PDA tenendolo collegato al cavo di alimentazione della batteria?Se si ciò vale anche usandolo con una tastiera bluetooth?
Il file word mi sarebbe davvero utile...

pierpippo
14-06-2006, 21:19
E' successo anche al palmare di un mio amico. Io ho risolto con un clean boot e poi ho reinstallato tomtom che ora funziona benissimo. A lui è successo cambiando la sua sd e copiando le mappe che erano sulla vecchia su quella nuova. Il bello è che poi non funzionava più neanche la vecchia.
Comunque io ho risolto col clean boot.
Facci sapere se e come risolverai.
A presto.

Pierpippo.

EC44
14-06-2006, 21:58
:read:

:doh: Visto che neanche Franklin ha capito evidentemente non mi son saputo esprimere.Posso lavorare col PDA tenendolo collegato al cavo di alimentazione della batteria?Se si ciò vale anche usandolo con una tastiera bluetooth?

certamente, puoi utilizzarlo con il cavo dell'alimentazione collegato, e chiaramente funziona anche il bluetooth.

franklyn
14-06-2006, 22:10
Non ho capito cosa intendi per "Ma con l'Asus si puo lavorare con la tastiera tenendolo in alimentazione?"...

Per quanto riguarda il file word, se lo organizzi in una sorta di faq, mandi 1 pvt alla moderatrice di sezione che lo aggiunge al primo post, come ho fatto io con le info che avevo a disposizione.

ciao :)

Zimmemme
15-06-2006, 13:27
Caro zimmemme, sei arrivato e stai mettendo zizzania da tutte le parti.

Prima di tutto vorrei ringraziarti per la crtica costruttiva.
Ti faccio notare, però, che non sono appena arrivato e che ho già partecipato alla discussione un po' di tempo fa.
Mi spiace di aver dato l'impressione di uno "zizzaniatore" anche se, a volte, alcuni personaggi tendono a prendere per attacchi anche parole o frasi che non lo sono.
Infatti io per averti suggerito di farti un programmino (che tu stesso hai definito una cosa da nulla) mi sono beccato la critica.
Mi spiace, comunque, di aver urtato la tua sensibilità, ti chiedo perdono.

Per piacere cerca di stare più tranquillo. :cool:

Cercherò! :)

Stavo criticando il fatto che il sistema operativo dovesse fornire tali informazioni, non un programma di terze parti.
Se voglio vedere le coordinate basta che apro tomtom e le vedo.
;)

Esatto. Ma devi avere il TomTom o altro programma e poi... non sei sicuro quale dei due software sbagli o approssimi l'elevazione.
Invece, facendoti un programmino tu risolveresti tutto inquanto leggeresti direttamente i dati dalla stringa proveniente dai satelliti.

E, giacchè ci sono non reputo WinMob 5 un os pietoso.

Ciao. :D

Hack3rAttack
15-06-2006, 13:32
Ciao:)
Allora ho preso l'asus 636N alla fine:)
Mi sapete dire che card (economiche) sono compatibili per poter installare il tomtom ;)
Grazie!

Zimmemme
15-06-2006, 13:33
Premetto che di questo forum/post sono nuovo, ma prima di comprarmi il A632 mi sono letto le allora 81 pag dl forum, TUTTE!

Tu sì che sei un campione!

Zimmemme
15-06-2006, 13:35
Ragazzi, ho fatto aggiungere al primo post le faq generiche,
così non si deve andarle a cercare nell'intero 3d e non verranno fatte le stesse domande.

Siccome le ho fatte al volo, se c'è qualche errore o volete aggiungere qualcosa,
contattate la moderatrice di sezione che modificherà il post.

Spero di esser stato di aiuto ;)

Ottimo! :)

franklyn
15-06-2006, 13:54
Ciao:)
Allora ho preso l'asus 636N alla fine:)
Mi sapete dire che card (economiche) sono compatibili per poter installare il tomtom ;)
Grazie!

per card economiche cosa intendi ?
se intendi SD, non sono state riscontrate incompatibilità, se ti riferisci al problema del riconoscimento all'avvio dipendeva da active sync.

Quindi qualsiasi va bene, io avevo una kingston da 1gb
:)

Borghysub
15-06-2006, 16:13
Tu sì che sei un campione!

Veramente simpaticissimo!

Zimmemme
15-06-2006, 18:27
Veramente simpaticissimo!

HAHAHHAHAHAHAHA... comunque dicevo seriamente, sei il mio idolo!
Io non ce l'ho fatta a leggere la metà dei post che hai letto tu! :)

Hack3rAttack
15-06-2006, 21:03
scusate, ho comprato una scheda SD aggiuntiva da 512mb per poter mettere il tomtom ;)

Ho inserito col notebook tutte le cartelle del rar (preso da emule) nella scheda, però nell alista programmi non appare, quando inserisco la scheda nel palmare :)

Cosa devo fare^^?

P.s. Anche in pvt eh ;)

franklyn
15-06-2006, 22:35
scusate, ho comprato una scheda SD aggiuntiva da 512mb per poter mettere il tomtom ;)

Ho inserito col notebook tutte le cartelle del rar (preso da emule) nella scheda, però nell alista programmi non appare, quando inserisco la scheda nel palmare :)

Cosa devo fare^^?

P.s. Anche in pvt eh ;)
ma non 6 hacker tu ? :D

cmq scherzi a parte... nella SD deve esserci solo la cartella Italia-map
poi il programma lo devi installare dal pc con activesync.

Borghysub e Zimmemme dateci un taglio...!

Hack3rAttack
15-06-2006, 22:47
franclyn, ho dato uno sugardo al thread principale e tuttook ho isntallato il tomtom anche se malgrado gli ho detto di mettere i file nella sd no ngli ha messi ma vabbhè ok.
Poi gli ho messo la cartella della mappa nelal sd.
Solo che quando avvio il tomtom mi dice che lo devo attivare hem... :D

Forse perchè ho usato il file di installazione del tomtom preso dal sito ufficiale del tomtom? Tomtom521.exe ?

Attendo tue info =)

pierpippo
16-06-2006, 07:32
franclyn, ho dato uno sugardo al thread principale e tuttook ho isntallato il tomtom anche se malgrado gli ho detto di mettere i file nella sd no ngli ha messi ma vabbhè ok.

Forse perchè ho usato il file di installazione del tomtom preso dal sito ufficiale del tomtom? Tomtom521.exe ?

Attendo tue info =)
Di queste cose sarebbe meglio parlarne in pvt non pensi? ;)

p.s. non con me perchè io ho regolare licenza.

Hack3rAttack
16-06-2006, 07:46
Parliamone allora ;)

Borghysub
16-06-2006, 07:46
Ho installato il thunderhawk, ho creato il mio account, tutto a posto, ma se metto ad esempio google.it mi compare solo l'img del prg con in alto a dx l'occhio che si apre e si chiude e basta.. premetto che ie funziona senza probl... a cosa è dovuto?

Grazie

ChristinaAemiliana
16-06-2006, 08:32

Attendo tue info =)

Come ti hanno già detto, se proprio dovete scambiarvi questo tipo di informazione, abbiate la cortesia di non farlo in pubblico. ;)

Clatit
16-06-2006, 18:08
Ue' ragazzi...domandina facile facile ...(x voi naturalmente..)
Sto convertendo un po' di divx che ho sul pc con pocketdivxencoder ma non riesco a vederli sul palmare...
Con che prograzza li aprite ? Ho letto di tcmp...dove lo trovo ?
Qualche link?
Mi dite anche altri programmi please?...cosi' provo!
Grazie mille!

pierpippo
16-06-2006, 19:20
Ue' ragazzi...domandina facile facile ...(x voi naturalmente..)
Sto convertendo un po' di divx che ho sul pc con pocketdivxencoder ma non riesco a vederli sul palmare...
Con che prograzza li aprite ? Ho letto di tcmp...dove lo trovo ?
Qualche link?
Mi dite anche altri programmi please?...cosi' provo!
Grazie mille!
non mi ricordo l'indirizzo esatto ma se vai su google e metti tcmp... download vedrai che trovi la pagina dove scaricarlo.

A presto.

Pierpippo.

medicista
16-06-2006, 20:27
Vi risulta che del palmare in Italia ci siano 2 colorazioni...una grigio chiaro-scuro e una grigio-nera?
I problemi iniziali e tutti gli hard reset che bisognava fare si sono risolti con i nuovi firmwire?
Grazie

Borghysub
17-06-2006, 14:28
Vi risulta che del palmare in Italia ci siano 2 colorazioni...una grigio chiaro-scuro e una grigio-nera?
I problemi iniziali e tutti gli hard reset che bisognava fare si sono risolti con i nuovi firmwire?
Grazie

Sulla colorazione non so, quel che riguarda gli impallamenti del palm il nuovo firmware ha risolto e cmq è sufficiente non far scaricare del tutto la batteria, chiudere i prg prima di metterlo in stand-by e configurare l'activesync così http://www.solopalmari.com/smf/index.php/topic,6623.0.html

Ciao

vinci17
17-06-2006, 16:00
Qualcuno di voi ha testato dei sw che misurano la durata (hh.mm) della batteria? Ho provato batmemtime ma non me la calcola...

asus a636
17-06-2006, 19:31
Il mio a636 è stao spedito in assistenza la settimana scorsa, e con mio grande dispiacere mi hanno detto che il guasto riscontrato non è coperto da garanzia. In pratica riferiscono che si è bruciata la scheda madre e il dsplay LCD.
Ma è possibile che la garanzia non copra questi elementi, e se è così cosa copre la garanzia, forse la custodia?
E' la prima volta che compro un prodotto Asus, ma se queste sono le premesse sarà sicuramente l'ultimo.

saluti.

Zimmemme
17-06-2006, 20:37
Borghysub e Zimmemme dateci un taglio...!

Sì mamma! :)

Zimmemme
17-06-2006, 20:40
Il mio a636 è stao spedito in assistenza la settimana scorsa, e con mio grande dispiacere mi hanno detto che il guasto riscontrato non è coperto da garanzia. In pratica riferiscono che si è bruciata la scheda madre e il dsplay LCD.
Ma è possibile che la garanzia non copra questi elementi, e se è così cosa copre la garanzia, forse la custodia?
E' la prima volta che compro un prodotto Asus, ma se queste sono le premesse sarà sicuramente l'ultimo.

saluti.

Secondo me ci stanno provando. Sempre secondo me entrambe le cose (sk madre e pannello lcd) sono in garanzia e devono essere riparate.
Se cerchi c'è un post di GeneraleNero che l'ha avuta vinta (anche se con l'aiuto dell'avvocato!).
E' proprio triste che una casa come l'Asus abbia un'assistenza così... poco affidabile.

ChristinaAemiliana
18-06-2006, 08:41
Ho inserito nel primo post i lavori di Borghysub e franklyn, che ringrazio ancora una volta per il prezioso aiuto. :)

Adesso potete indirizzare lì tutti coloro che arrivano reiterando le stesse domande o comunque chiedendo informazioni generiche. ;)

zarathustra73
18-06-2006, 10:53
Salve a tutti , sono nuovo.
Ho un Asus 636 da piu di due mesi senza nessun problema.
Recentemente ho installato il Microsoft reader per leggere gli e-book.
Premetto che sono gia patchato all'ultimo firmware.

Il problema è che leggendo gli e-books, pur riducendo le dimensioni dei caratteri nel menu impostazioni del Microsoft reader stesso, i font dei caratteri rimangono sempre delle stesse dimensioni.

Qualcuno ha lo stesso problema?

Un saluto e un grazie in anticipo.

antonioba1
18-06-2006, 10:57
Salve a tutti , sono nuovo.
Ho un Asus 636 da piu di due mesi senza nessun problema.
Recentemente ho installato il Microsoft reader per leggere gli e-book.
Premetto che sono gia patchato all'ultimo firmware.

Il problema è che leggendo gli e-books, pur riducendo le dimensioni dei caratteri nel menu impostazioni del Microsoft reader stesso, i font dei caratteri rimangono sempre delle stesse dimendioni.

Qualcuno ha lo stesso problema?

Un saluto e un grazie in anticipo.
a me addirittura oltre ad avere lo stesso problemo crashava completamente il palmare

pierpippo
18-06-2006, 11:32
Ho inserito nel primo post i lavori di Borghysub e franklyn, che ringrazio ancora una volta per il prezioso aiuto. :)

Adesso potete indirizzare lì tutti coloro che arrivano reiterando le stesse domande o comunque chiedendo informazioni generiche. ;)
Dire che avete fatto un lavoro eccellente è secondo me riduttivo :D
Ancora bravissimi.

A presto.

Pierpippo.

cilindrone
18-06-2006, 11:37

Bravissima, proprio quello che intendevo!

a proposito, come si installa TT5 crackato? :D :D :D

medicista
18-06-2006, 15:26

Gran lavoro...complimenti
:read: Volevo qualche informazione sulla batteria....Alcune domande banali:in modalità stand-by quante ore riesce a sostenere?Conviene lasciarlo in stand by se lo si usa un paio di volte nel corso della giornata o è meglio spegnere e riaccendere?c'è un segnalatore acustico che avvisa dell'esaurimento della batteria?p

franklyn
18-06-2006, 23:26
:read: Volevo qualche informazione sulla batteria....Alcune domande banali:in modalità stand-by quante ore riesce a sostenere?Conviene lasciarlo in stand by se lo si usa un paio di volte nel corso della giornata o è meglio spegnere e riaccendere?c'è un segnalatore acustico che avvisa dell'esaurimento della batteria?p

beh secondo me non fa così tanta differenza... io l'ho sempre lasciato in standby.
Ho letto da qualche parte, ma non m ricordo dove.. che solo in standby può durare 20gg.
Quando la batteria arriva al 20% ci sono dei messaggi sul display.

ciao

pierpippo
19-06-2006, 07:46
Anche io non lo spengo mai del tutto. Lo llascio in stand-by anche epr giorni.

A presto.

Pierpippo.

Zero'CooL123
19-06-2006, 09:27
Salve a tutti, mi iscrivo a questa discussione che seguo da poco dato che vorrei passare da un Medion 220T che ho avuto per un pò a questo palmare e sarei orientato all'A636N.

Mi vengono un paio di domande in mente, anche se ho letto FAQ e qualche recensione ed anche il manuale dell'ASUS
- è possibile togliere la batteria e farlo funzionare in modalità AC da rete o auto?

- usando VITO VoiceDialer oppure l'applicativo del TomTom5 per le chiamate, è possibile usare il bluetooth per intefacciarlo con il cellulare? (so che avete detto che non ha la modalità vivavoce 'nativa' a causa della politica LIFO del dispositivo BT, ma con questi applicativi è possibile?)

Grazie mille

franklyn
19-06-2006, 10:34
Salve a tutti, mi iscrivo a questa discussione che seguo da poco dato che vorrei passare da un Medion 220T che ho avuto per un pò a questo palmare e sarei orientato all'A636N.

Mi vengono un paio di domande in mente, anche se ho letto FAQ e qualche recensione ed anche il manuale dell'ASUS
- è possibile togliere la batteria e farlo funzionare in modalità AC da rete o auto?

non ho provato... ma non credo sia possibile.

EC44
19-06-2006, 18:20

Complimenti, ottimo lavoro. Tutte informazioni utilissime.

Zero'CooL123
19-06-2006, 18:21
-Capito ripropongo la domanda del VITO ma credo sia possibile, nel caso smentitemi nel caso evete effettutato prove, io come cellulare ho un Nokia 3650 con Symbian s6.0.1.

-Per quanto riguarda il MyPal l'ho ordinato (A636N)e ora aspetto che arrivi, per quanto riguarda il bundle l'ho preso senza Destinator perchè non mi convince e penso di comprare un TomTom5.21 e l'italia, intanto volevo chiedervi in merito alla SD ci sono delle incompatibilità, ho preso una Trascend SD 2GB 150x ??

Nel caso avrò altre domande perdonatemi se ve le propongo, intanto farò una brevissima recensione su un mio sito di hi-tech provati personalmente :cool:

e cmq vi scriverò le prime impressioni ora mi metto a leggere le pagine restanti di questo thread, se poi gentilmente potreste indicarmi un thread di programmi utili, sareste gentilissimi, anche via PM.

Psychnology
19-06-2006, 22:13
raga, mi dite qualche motivo valido per non prendere un a636n?

zarathustra73
19-06-2006, 22:35
perdonatemi se mi ripeto.
qualcuno è riuscito a impostare i caratteri piu piccoli per gli ebook con Microsoft Reader?

Zimmemme
19-06-2006, 23:00

E' grosso e pesa.
:D

sergios79
20-06-2006, 07:06
io mi ci trovo benissimo, splendido schermo, ottimo utilizzo, velocissimo nell'utilizzo. lo consiglio a chiunque... e ci devo ancora mettere la scheda da 4Gb con tutte le applicazioni

Zero'CooL123
20-06-2006, 09:34
- usando VITO VoiceDialer oppure l'applicativo del TomTom5 per le chiamate, è possibile usare il bluetooth per intefacciarlo con il cellulare? (so che avete detto che non ha la modalità vivavoce 'nativa' a causa della politica LIFO del dispositivo BT, ma con questi applicativi è possibile?)

Grazie mille

Mi ripeto perchè da un lato nella FAQ in prima Pagina è presente la dicitura:
Non è possibile usare il VivaVoce con BT a causa del mancanza dello stack, da dall'altro dite che si usa il VitoVoiceDialer questo è possibile, si può fare o no? - dato che è una cosa che sinceramente mi piaceva :D

Edit: Qualcuno potrebbe farmi la cortesia di provare con la trial 14-days VoiceDialer e TomTom5 in modalità Vivavoce?

Dato che dovrei anche ordinare una versione A636N, ed ho un Linksys Router con ip dinamici e non, mica ci sono delle incompatibilità con il WIFi?

Grazie

franklyn
20-06-2006, 10:00
Mi ripeto perchè da un lato nella FAQ in prima Pagina è presente la dicitura:
Non è possibile usare il VivaVoce con BT a causa del mancanza dello stack, da dall'altro dite che si usa il VitoVoiceDialer questo è possibile, si può fare o no? - dato che è una cosa che sinceramente mi piaceva :D

Edit: Qualcuno potrebbe farmi la cortesia di provare con la trial 14-days VoiceDialer e TomTom5 in modalità Vivavoce?

Dato che dovrei anche ordinare una versione A636N, ed ho un Linksys Router con ip dinamici e non, mica ci sono delle incompatibilità con il WIFi?

Grazie
Si c'hai ragione, ma nel corso del 3d mi pare di aver capito che nemmeno con VitoVoiceDialer funzioni.
Io non ne sono + in possesso perciò nn posso provare... qualcuno che l'ha fatto ci dia news.

franklyn
20-06-2006, 10:02
beh dipende dall'utilizzo... se credi che tutte le funzioni che questo palmare ti offre ti possano essere utili...
e quindi andrai ad usarle effettivamente allora prendilo...
se è 1 "sfizio" e non credi di usarle... pensaci 2 volte, io l'ho tenuto 3mesi e poi l'ho venduto... l'ho usavo davvero poco.
;)

[KabOOm]
20-06-2006, 11:48
Dopo alcuni mesi di ricerca duranti i quali mi è passato tra le mani anche un Palm Tungesten T3, forse davvero ho trovato quello che cercavo...
Questo Palmare sembra avere davvero tutto quello che mi serve: Wm2005, GPS, Wi-FI, Bluetooth....

...peccato il display, se fosse stato VGA era davvero il TOP.

Ora solo una conferma: se si prende la versione senza software di navigazione... il supporto per Auto c'e' lo stesso vero?

antonioba1
20-06-2006, 11:53
']Dopo alcuni mesi di ricerca duranti i quali mi è passato tra le mani anche un Palm Tungesten T3, forse davvero ho trovato quello che cercavo...
Questo Palmare sembra avere davvero tutto quello che mi serve: Wm2005, GPS, Wi-FI, Bluetooth....

Ora solo una conferma: se si prende la versione senza software di navigazione... il supporto per Auto c'e' lo stesso vero?
si ci sta sia supporto auto che carica auto,anche io ho preso la versione senza software si risparmia qualche cosina

Psychnology
20-06-2006, 12:05
beh dipende dall'utilizzo... se credi che tutte le funzioni che questo palmare ti offre ti possano essere utili...
e quindi andrai ad usarle effettivamente allora prendilo...
se è 1 "sfizio" e non credi di usarle... pensaci 2 volte, io l'ho tenuto 3mesi e poi l'ho venduto... l'ho usavo davvero poco.
;)

ho avuto un hx4700 vga, un palmare di classe però secondo me 190gr sono troppi! ti scappa la voglia di usarlo...
col mio vecchio hp h2210 ero più disinvolto e in tasca ci stava tranquillo
50 gr su un palmare per me sono tantissimi, unitamente alle dimensioni.

Zero'CooL123
20-06-2006, 12:05
']Dopo alcuni mesi di ricerca duranti i quali mi è passato tra le mani anche un Palm Tungesten T3, forse davvero ho trovato quello che cercavo...

Certo, puoi controllarlo da siti che lo recensiscono o molto semplicemente vai su www.asus.it e ti scarichi il manuale :)

Io sto aspettando che mi arrivi, anche se ho il dubbio del vivavoce BT con cellulare, dove funziona con Auricolare BT cosa strana e sto aspettando delucidazioni da voi :) che avete provato e testato il palamare
:rolleyes:

e il WiFI dove credo non ci siano problemi eccetto un browser opportuno

Zimmemme
20-06-2006, 13:11

Sì, il supporto per auto dovrebbe esserci ugualmente.
P.s. Se il ppc in questione avesse avuto un vga l'autonomia sarebbe stata mooolto minore.

Zimmemme
20-06-2006, 13:13
ho avuto un hx4700 vga, un palmare di classe però secondo me 190gr sono troppi! ti scappa la voglia di usarlo...
col mio vecchio hp h2210 ero più disinvolto e in tasca ci stava tranquillo
50 gr su un palmare per me sono tantissimi, unitamente alle dimensioni.

Se le dimensioni ed il peso sono così importanti allora dovresti usare un pda-phone con gps integrato. Ce ne sono tanti in giro.

Hack3rAttack
20-06-2006, 13:26
Hum.
Ho notato una cosa strana.
Ho montato l aventosa dell'asus 636n in macchina. E per 2 notti quando la mattin aprendo la macchian epr andare a lavoro, me lo trovo caduto cioè staccato.
Come mai non si mantiene:O
Sembra tanto forte uqando lo attacco, che la mattina dopo me lo ritrovo puntualmente a terra lol.
Anche a voi??

Zimmemme
20-06-2006, 13:29
Hum.
Ho montato l aventosa dell'asus 636n in macchina. E per 2 notti quando la mattin aprendo la macchian epr andare a lavoro, me lo trovo caduto cioè staccato.
Sembra tanto forte uqando lo attacco, che la mattina dopo me lo ritrovo puntualmente a terra lol.
Anche a voi??

La macchina ha il vetro pulito? (da dentro intendo).
Ti consiglio una bella passata di Vetril!

Poi... lasci la macchina fuori la sera o in garage?
E' al sole o all'ombra?

Vince123
20-06-2006, 13:56
probabilmente nn l hai attaccata bene la ventosa..è solidissima..cn tt le buche che prendo e oltre 3 mesi di utilizzo,mai un minimo cedimento..;)

perfetto..il miglior supporto auto che abbia visto! e considera anche che il pda nn è un peso piuma da sostenere..

Hack3rAttack
20-06-2006, 17:40
No forse non ci siamo capiti.
Io la macchina la sera la lascio in garage quindi al chiuso.
Cade, quando no nha il pda sopra, in quanto la sera me lo porto a casa, lascio solo la base attaccata.
Paradossalmente ogni notte cade, mentre durante il giorno "sembra" tenere.
Però sta cosaq mi fa proccupare perchè pensate se accade mentre guido col pda attaccato, prende na bella botta... e si potrebbe danneggiare.

Quando la ventosa si attacca al vetro in effetti sembra solidissima.... però di notte... :muro:

P.S.

Quando avevo il tomtom ONE , la sua ventosa non si è ai staccata :help:

sorva
20-06-2006, 18:21
La macchina ha il vetro pulito? (da dentro intendo).
Ti consiglio una bella passata di Vetril!

Poi... lasci la macchina fuori la sera o in garage?
E' al sole o all'ombra?

Devi controllare che il vetro sia pulito.
Il mio parabrezza si trova tutto il giorno al sole e la basetta non si è mai staccata. E' ben solida...

EC44
20-06-2006, 18:24
No forse non ci siamo capiti.
Io la macchina la sera la lascio in garage quindi al chiuso.
Cade, quando no nha il pda sopra, in quanto la sera me lo porto a casa, lascio solo la base attaccata.
Paradossalmente ogni notte cade, mentre durante il giorno "sembra" tenere.
Però sta cosaq mi fa proccupare perchè pensate se accade mentre guido col pda attaccato, prende na bella botta... e si potrebbe danneggiare.

Quando la ventosa si attacca al vetro in effetti sembra solidissima.... però di notte... :

io sono quattro mesi che ho attaccato la ventosa al parabrezza, e devo dire che con tutte le buche ed il sole non mi ha mai dato problemi. Solo una volta, la mattina ho trovato la base staccata e penso di capire cosa è successo: la sera, quando ho staccato il palmare dalla base, ho avuto un pò di difficoltò a sganciarlo e quindi penso di aver forzato anche il cradler, che durante la notte è caduto. e' successo 2 mesi fa, poi tutto ok.

fixxxer
20-06-2006, 18:40
Hum.
Anche a voi??

Idem, a me capita la stessa cosa.

E mi sento ripetere sempre le stesse cose...
cmq

SI, il vetro l'ho pulito e ripulito, è splendente.
SI, la ventosa è attaccata giusta, bella aderente.

Zero'CooL123
20-06-2006, 18:42
Allora io non conosco di preciso, se non per foto l'handler del palmare, e credo che il problema non è da ricercare nel sistema di aggancio, cioè è presente la leva che fissa la ventosa al vetro, e se si questa una volta azionata funziona?

Io avevo un Medion 220T che aveva questo tipo di leva, e una volta fissato se non si alzava e la si rimetteva a riposo era impossibile da togliere!

http://www.palmserver.cz/obr.php3?show=13063

Hack3rAttack
20-06-2006, 18:56
fixxxer uniamo le forze per risolvere il problema !

Hack3rAttack
20-06-2006, 21:05
Ora sono rientrato, e ho lasciato la macchian in garage e ho riagganciato la ventosa, voglio proprio vedere domani mattina se me la ritrovo dinuovo staccata :mad:

Psychnology
20-06-2006, 21:06
alla vecchia:
attack o bostik.

Hack3rAttack
20-06-2006, 21:20
alla vecchia:
attack o bostik.

E' un attacco al mio nick!

Psychnology
20-06-2006, 21:28
E' un attacco al mio nick!
in effetti :p

fixxer e attack nei nick... e sembra che succeda solo a voi :ciapet:

Hack3rAttack
20-06-2006, 21:35
Potresti rifarti indicandoci come risolvere ! :stordita:

cilindrone
21-06-2006, 08:37
Potresti rifarti indicandoci come risolvere ! :stordita:

Purtroppo qualsiasi suggerimento può risultare banale in questo caso.
è ovvio che:
- la ventosa deve essere fissata in un punto del vetro il più in piano possibile
- solo dopo aver fissato la ventosa deve essere fatta scattare la clip di tenuta
- quando si rimuove il PDA non si deve far forza sul supporto ma anzi deve essere tenuto ben saldo

unico suggerimento ulteriore è quello di inumidire leggermente la ventosa prima di fissarla per creare una ulteriore tenuta.

Io lo fisso in continuazione sulle auto che noleggio quando viaggio e non ha mai avuto il minimo cedimento (e i vetri non sono proprio sempre splendenti).

Hack3rAttack
21-06-2006, 13:16
Update:

Praticamente l'ho tenuto tutto stamane al caldo quindi in macchina attaccato e non è mai caduta la ventosa.
Allora mi chiedo...

Non è che lo fa solo di notte al "fresco" nel senso che deve essere caldo il vetro per attaccarsi bene. bho.

Voi cmq la base dove si inserisce il pda, la tenete sempre fissa sulla ventosa vero come me?
Altrimenti è una noia ogni volta rimuovere pure la base :P

franklyn
21-06-2006, 14:35
Update:

Praticamente l'ho tenuto tutto stamane al caldo quindi in macchina attaccato e non è mai caduta la ventosa.
Allora mi chiedo...

Non è che lo fa solo di notte al "fresco" nel senso che deve essere caldo il vetro per attaccarsi bene. bho.

Voi cmq la base dove si inserisce il pda, la tenete sempre fissa sulla ventosa vero come me?
Altrimenti è una noia ogni volta rimuovere pure la base :P

mah può darsi che il poco di umidità o brina sul vetro la faccia staccare... io credo sia una cosa normale

[KabOOm]
21-06-2006, 14:37
che nervi... ho trovato dove acquistarlo in offerta peccato che non riesco a fare il login con i miei dati.... grrrrrrr

m8net
21-06-2006, 14:46
Ciao a tutti.

Ho una bella gatta da pelare.
Ho installato (e poi rimosso) Nyditot Video Display.
La disinstallazione, fatta da ActiveSync non è andata a buon fine e deve aver lasciato qualche porcheria nel registro.
Inizialmente dopo la tentata disinstallazione il mio A636 andava pianissimo, come se tutte le risorse del processore fossero impegnate a fare qualcosa.
In effetti alcune parti del programma erano rimaste nella cartella Windows e nell'avvio automatico. Ho eliminato manualmente l'avvio e gli eseguibili incriminati.
Ho eliminato manualmente e con SKTools tutte le chiavi di Nyditot dopo aver segato manualmente le directory del programma.
Adesso il palmare va che è una meraviglia.
peccato che:
1) il bottone di avvio non funziona più
2) i pulsanti di cambio modalità (calendario, contatti,registratore) non vanno più
3) i pulsandi di controllo del volume non vanno più
4) quando il PDA va in stand-by, l'unico modo per farlo ripartire è un soft-reset.

Qualcuno di voi ha idea di come risolvere il problema senza fare un clean-boot?
c'è ancora una chiave di registro che punta a una dll di Nyditot.
Potete dirmi che cosa avete in
HKEY_LOCAL_MACHINE/HARDWARE/DEVICEMAP/KEYBD/DriverName ?

C'è qualcuno che ha voglia di mandarmi una copia zippata del suo registro?

Ringrazio tutti anticipatamente
M8net

Perfection
21-06-2006, 17:20
Ho acquistato da poco il palmare a636N volevo sapere se cera un rimedio ai blocchi del palm un firmware patch o qualcos'altro :D

dolbyride
21-06-2006, 17:21
Ho acquistato da poco il palmare a636N volevo sapere se cera un rimedio ai blocchi del palm un firmware patch o qualcos'altro :D

Scusa cosa intendi per "blocchi del palm" ???

Perfection
21-06-2006, 18:01
Blocchi non risponde ai comandi se tocco lo schermo con il pennino non funziona nulla idem per i tasti spegnimento,unico modo il tastino reset

ginoland
21-06-2006, 20:12
scusate tutti, il post è troppo lungo da leggere tutto e dovrei acquistarlo domattina. In generali i pareri sono più positivi o negativi per questo palmare ?????????
Il software destinator per le mappe funziona bene ??????
In attea di una vostra celere e gradita risposta vi auguro buona serata. :D

reki
21-06-2006, 20:50
Ciao ,
ho un a636 in cui ho caricato e disinstallato alcuni exe che poi non si sono rivelati utili.
Non riesco piu' a toglierli in quanto sembrano "appesi" , in particolare uno nella cartella windows mi da' a volte qualche errore in fase di accensione .
Ho provato con l'hard reset come da manuale , ma non ha sortito effetto se non avere riportato l'orario a 0.0.
Ho premuto e tenuto premuto il tasto accensione assieme al tasto reset , ma l'effetto e' stato questo. Dove sbaglio ?
Grazie

franklyn
21-06-2006, 20:56
Ciao ,
ho un a636 in cui ho caricato e disinstallato alcuni exe che poi non si sono rivelati utili.
Non riesco piu' a toglierli in quanto sembrano "appesi" , in particolare uno nella cartella windows mi da' a volte qualche errore in fase di accensione .
Ho provato con l'hard reset come da manuale , ma non ha sortito effetto se non avere riportato l'orario a 0.0.
Ho premuto e tenuto premuto il tasto accensione assieme al tasto reset , ma l'effetto e' stato questo. Dove sbaglio ?
Grazie

fai un clean boot

franklyn
21-06-2006, 20:57
Blocchi non risponde ai comandi se tocco lo schermo con il pennino non funziona nulla idem per i tasti spegnimento,unico modo il tastino reset
prova a vedere il tasto hold dietro al palmare... :p

dolbyride
21-06-2006, 20:58

Non è che per caso hai l'hold inserito?

Il tastino è sul retro, vicino al ricevitore GPS...

dolbyride
21-06-2006, 20:58
prova a vedere il tasto hold dietro al palmare... :p

Mi hai anticipato di 1 minuto... :D :D :D :D

dolbyride
21-06-2006, 21:10
Ciao a tutti.

Potete dirmi che cosa avete in
HKEY_LOCAL_MACHINE/HARDWARE/DEVICEMAP/KEYBD/DriverName ?

Ringrazio tutti anticipatamente
M8net

Alla voce che dici ho:

Nome: DriverName
Stringa: pxa27x_keypad_Us.dll

Spero ti sia utile...

ciauuuz

franklyn
21-06-2006, 21:17
Mi hai anticipato di 1 minuto... :D :D :D :D
:fuck:

Hack3rAttack
21-06-2006, 22:08
Franklyn è ora di sharare il nostro materiale crakkato per sto palmare che ne dici ;)

Zero'CooL123
22-06-2006, 09:18
Franklyn è ora di sharare il nostro materiale crakkato per sto palmare che ne dici ;)

:eek: :eek:

Ho ordinato il sudetto, ne ho presi 2, peccato solo per il vivavoce ma per il resto mi interessava il WiFi :)

Poi è cmq il mio primo palmare :rolleyes:

Appena lo provo un pò con qualche programma vi faccio sapere le mie impressioni

Zero'CooL123
22-06-2006, 10:43
Girando per il Web ho trovato questo programma :
- Nyditot Virtual Display 5.02
Dovrebbe poter cambiare la risoluzione da 320x240(Quasi-BGA) >> 640x480(VGA)

del nostro A636N(bè mio non ancora), vorrei vedere come si comporta con i programmi di navigazione e anche con applicativi quali web-browsing. Se c'è qualche cavia che vorrebbe provare questo programmino(in Trial Version) mi mandi un PM :)

Grazie

[KabOOm]
22-06-2006, 10:46
Ti i miei consoni listini che tra le altre cose lo hanno in offerta, lo hanno anche in non disponibile.... chissa' se riuscirò ad ordinarlo :)

Zimmemme
22-06-2006, 10:55
Girando per il Web ho trovato questo programma :
- Nyditot Virtual Display 5.02
Dovrebbe poter cambiare la risoluzione da 320x240(Quasi-BGA) >> 640x480(VGA)

del nostro A636N(bè mio non ancora), vorrei vedere come si comporta con i programmi di navigazione e anche con applicativi quali web-browsing. Se c'è qualche cavia che vorrebbe provare questo programmino(in Trial Version) mi mandi un PM :)

Grazie

Interessante. Chissa però quanta ram ciuccia questo applicativo!
E poi... chissà se alla fine il testo si leggerà ancora o sarà del tutto irriconoscibile, infatti se la matrice del pannello è 320x240 per portarla a 640x480 c'è sicuramente una perdita di dettaglio.

Zero'CooL123
22-06-2006, 11:13
Sicuramente però in effetti è lo stesso principio di ThunderHawk il Browser che inglobava questa feature.
Io infatti ho chiesto a qualcuno possessore dell'A636 di provarlo, tanto è disponibile la Trial dal sito.

Per la ram sicuramente 'ciuccia' ma lo si dovrebbe utilizzare solo per alcuni programmi primi tra tutti i testuali, qualche reader, i browser che non implementano il changing della risoluzione, ed infinine su un programma di navigazione :) :rolleyes: :D

Perfection
22-06-2006, 15:49
Qualcuno conosce un modo per sistemare le mappa plus 6.32? :D

Pelvix
22-06-2006, 16:13
Raga, una info:
sarei interessato all'acquisto del Asus Mypal A636N, ho visto diverse foto su più siti, e ha sempre il sistema operativo in inglese.
Qualcuno che ce lo ha mi può confermare che quello commercializzato in Italia ha il SO in italiano?
Grassie.. :help: :fagiano:

cuoresportivo86
22-06-2006, 17:08
Bè se ti vedi la recensione di hwupgrade noterai che i menu sono in italiano.....basta che fari la ricerca su google a632 recensione hwupgrade..... ;)

cuoresportivo86
22-06-2006, 17:09
']Ti i miei consoni listini che tra le altre cose lo hanno in offerta, lo hanno anche in non disponibile.... chissa' se riuscirò ad ordinarlo :)

Io l'ho ordinato una settimana e mezza fà......e me lo consegnano domani o lunedi!!! Maledetti corrieri :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Pelvix
22-06-2006, 17:29
Io l'ho ordinato una settimana e mezza fà......e me lo consegnano domani o lunedi!!! Maledetti corrieri :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Posso chiederti dove lo hai compratoe a che prezzo?
Io gli unici posti dove l'ho trovato hanno dei prezzi da manicomio.. :help:

m8net
23-06-2006, 08:19
Alla voce che dici ho:

Nome: DriverName
Stringa: pxa27x_keypad_Us.dll

Spero ti sia utile...

ciauuuz

Grazie Dollybride. Era quello!! Adesso tutto è tornato a posto.

M8net

antonellag
23-06-2006, 10:13
ciao ragazzi, qualcuno mi aiuterebbe a settare il mio A632 per connettersi ad internet, via blutoot, con il telefonino, provider wind? grazie tante.

pierpippo
23-06-2006, 10:14
Mi sapete dire se c'è un programma che mi faccia vedere i file real time sul palmare?
Grazie.

Pierpippo.

amdathlon
23-06-2006, 10:46
Ho un problema:
non riesco a fare il collegamento via bluetooth ad internet!
Ho un Asus MyPal 632N e cellulare SonyEricsson Z1010. Accoppio i dispositivi, creo la connessione e imposto come numero di telefono *99***7# (7 è il CID della connessione GPRS di tre), il telefono si aggancia in bluetooth, aspetta un po, ma non parte mai l'icona GPRS....e non si collega. Poi il palmare mi dà l'errore "impossibile connettersi, verificare le impostazioni" :cry:
La stessa stringa mi permette il collegamento se sfrutto la connessione IR! Non è che il bluetooth 2.0 del palmare non sia compatibile col bluetooth 1.2 del cellulare???? :confused:
Ho provato altre stringe +cgatt=0 (suggerite su un altro forum, da inserire nella casella avanzate -> altri parametri). Ho provato la stringa piu semplice *99# ma non ne vuol sapere di collegarsi via bluetooth! :(

cilindrone
23-06-2006, 13:42
Posso chiederti dove lo hai compratoe a che prezzo?
Io gli unici posti dove l'ho trovato hanno dei prezzi da manicomio.. :help:
Quando l'ho comprato io l'unico modo di averlo in tempi ridotti era con FRAEL. prova a darci un'occhiata. Devo ammettere che sono stati anche molto professionali in un secondo momento quando ho avuto alcuni problemini.
Ciauz

emmepi
23-06-2006, 14:24
Parto per le vacanze e so che in albergo ogni camera è dotata di collegamento internet WiFi. Posso con il ns poket scaricare la posta :confused: se si cosa devo settare :mc: Leggendo a pag. 70 del manuale ho cercato di impostare una connessione ma sono andato subito in crisi. Nelle impostazioni > connessioni > scelgo bluetooth e poi Dialup Modem :muro: c'è qualche anima buona che mi dice passo passo cosa devo fare :cry: :cry: :cry:

Vince123
24-06-2006, 12:15
Parto per le vacanze e so che in albergo ogni camera è dotata di collegamento internet WiFi. Posso con il ns poket scaricare la posta :confused: se si cosa devo settare :mc: Leggendo a pag. 70 del manuale ho cercato di impostare una connessione ma sono andato subito in crisi. Nelle impostazioni > connessioni > scelgo bluetooth e poi Dialup Modem :muro: c'è qualche anima buona che mi dice passo passo cosa devo fare :cry: :cry: :cry:

basta che abiliti il wi-fi..nn c entra nulla il bluetooth..nn devi impostare nulla,il 90% delle volte basta attivare il wifi dall iconcina ultima in basso a destra e lui si agganciA in automatico alla rete e sei gia a posto..magari informati se servono eventuali password o nome utente li in albergo.

Perfection
25-06-2006, 11:07
Ragazzi ho configurato il tomtom come descritto in prima pagina possiedo l'asus versione a636n possibile che perdo sempre il satellite?Dopo un poco che lo prende impazzisce dice di girare invece sulla mappa dice di andare aventi che gli è preso? :D
Possiedo anche un nokia 6600 con antenna gps ma questo non perde mai il segnale come è possibile cio? :mbe:

cuoresportivo86
25-06-2006, 14:36
Sabato mattina è arrivato il mi A632N :D :D !!! Pagato 327€ !!! Ora sto cominciando a familiarizzare un pò....visto che è il mio primo palmare.....!! Ma qual'è l'ultima versione di Tomtom con relativa mappa italia?? Stessa domanda per il destinator........Grazie..

dolbyride
25-06-2006, 16:47
Sabato mattina è arrivato il mi A632N :D :D !!! Pagato 327€ !!! Ora sto cominciando a familiarizzare un pò....visto che è il mio primo palmare.....!! Ma qual'è l'ultima versione di Tomtom con relativa mappa italia?? Stessa domanda per il destinator........Grazie..

TomTom 5.21
Mappa Italia 6.05

Destinator non so....

Ciauuz

Psychnology
25-06-2006, 17:10
Ragazzi ho configurato il tomtom come descritto in prima pagina possiedo l'asus versione a636n possibile che perdo sempre il satellite?Dopo un poco che lo prende impazzisce dice di girare invece sulla mappa dice di andare aventi che gli è preso? :D
Possiedo anche un nokia 6600 con antenna gps ma questo non perde mai il segnale come è possibile cio? :mbe:

non è che hai installato una versione di tomtom sopra un'altra senza prima disinstallare la precendente? Se è così dipende sicuramente da quello.

Psychnology
25-06-2006, 17:31
ragazzi, lo chiedo qui a voi:
io ho un cell umts (nokia 6630) su cui ho attivo il servizio per connettermi a internet (30 euro mese per 50mb al giorno di traffico)
C'è la possibilità di usare il palmare per telefonare con skype? Siccome immagino di si, mi spiegate velocemente come è fatta la configurazione? Userei microfono e speakers del palmare per parlare con skype, o dovrei acquistare a parte degli auricolari con microfono, ammesso che siano supportati dal palmare stesso?
Grazie

grigione
25-06-2006, 17:38

Dove lo hai comprato a 327€?grazie ciao

dolbyride
25-06-2006, 18:29
io ho un cell umts (nokia 6630) su cui ho attivo il servizio per connettermi a internet (30 euro mese per 50mb al giorno di traffico)
C'è la possibilità di usare il palmare per telefonare con skype? Siccome immagino di si, mi spiegate velocemente come è fatta la configurazione? Userei microfono e speakers del palmare per parlare con skype, o dovrei acquistare a parte degli auricolari con microfono, ammesso che siano supportati dal palmare stesso?
Grazie

Io uso skype senza bisogno di auricolari e microfono...

Sento la voce dagli speakers del palmare e parlo tramite il mic integrato nel palmare...

amdathlon
25-06-2006, 18:56
su monclick.it si può risparmiare 80 Euro se aprite conto arancio! In piu altri 10 euro come sconto monclick! Totale 90 eurozzi di sconto! Su monclick costa 348....+ 40 di scheda da 1GB Transcend 80x (funziona perfettamente!) lo pagate 310 euro circa compreso di tutto! :D
Io l'ho acquistato quando c'erano 60 euro di sconto..perciò ho pagato qualcosina in piu. Vorrei chiedere a chi ha il 632N o il 636N...siete riusciti a collegarvi via bluetooth ad internet con cellulare Sony Ericcson? Io no :mad:

Perfection
25-06-2006, 19:18
non è che hai installato una versione di tomtom sopra un'altra senza prima disinstallare la precendente? Se è così dipende sicuramente da quello.

No no assolutamente sd pulita e linda senza reiescrivere nulla.Che puo essere l'impostazione dell'antenna nmea invce che sirfstar?

cuoresportivo86
25-06-2006, 21:19

Mio cugino ha un negozio d'informatica.....l'ho preso a prezzo di costo :D :D :D

cuoresportivo86
25-06-2006, 21:20
Ah scusate un'altra domanda......non ho ancora dato un okkiata al manuale.....io ho il 623N...dove si deve andare per disinstallare i programmi?? Grazie...

cuoresportivo86
25-06-2006, 22:14
Che imbecille.....l'ho trovato!! :)

cuoresportivo86
26-06-2006, 00:03
Ecco una cosa da chiedervi.......ho sincronizzato la posta elettronica del pc con il palmare....quando leggo la posta dal palmare perchè non vedo le immagini??? Dovrei attivare la visualizzazione del testo html giusto?? Da dove diavolo si fàà?? :muro: :muro: :muro:

Spotter
26-06-2006, 13:50
Io uso skype senza bisogno di auricolari e microfono...

Sento la voce dagli speakers del palmare e parlo tramite il mic integrato nel palmare...

ciao ma lo fai sull'asus a636? e ti funziona davvero?

Spotter
26-06-2006, 20:23
Grazie

letto sul sito skype: È necessaria la connessione WiFi? Skype per Pocket PC funziona su GPRS?
Skype per Pocket PC è stato realizzato per essere utilizzato con una connessione WiFi. Con Skype per Pocket PC su GPRS puoi chattare, ma la larghezza di banda non supporta la funzione di chiamata.

ho un cell umts funzionerà?

erikka69
26-06-2006, 20:27
con un cell umts funziona abbastanza bene :D

Spotter
26-06-2006, 20:43
con un cell umts funziona abbastanza bene :D

mi dici come hai configurato il palmare ed il cell? ho un nokia 6630 grazie

cuoresportivo86
27-06-2006, 09:56
Ecco una cosa da chiedervi.......ho sincronizzato la posta elettronica del pc con il palmare....quando leggo la posta dal palmare perchè non vedo le immagini??? Dovrei attivare la visualizzazione del testo html giusto?? Da dove diavolo si fàà?? :muro: :muro: :muro:

Nessuno mi risponde?????? :( :( :( :(

Spotter
27-06-2006, 10:35
Nessuno mi risponde?????? :( :( :( :(

ti sei scaricato opera o mozilla come broser?

Spotter
27-06-2006, 10:35
mi dici come hai configurato il palmare ed il cell? ho un nokia 6630 grazie

ho fatto.....tutto ok. grazie :)

condilo
27-06-2006, 11:03
Ciao a tutti e'la prima volta che accedo al guest,avendo da poco acquistato il pocket asus a636n col quale ho un problema,ossia nn riesco ad utilizzare il gps,ho installato il navigon 5,ho settato l antenna in diversi modi ma niente,o meglio con settaggio com1 per il software,com5 per hardaware 115200,e com5 4800 nel programma di navigazione ho avuto uno sterile risultato ossia appena aperto il navigon mi trovava qualche satellite che dopo 20 30 secondi pero perdeva per nn trovarli piu,cosa puo essere? l antenna o il settaggio?
Grazie a chi mi rispondera

amdathlon
27-06-2006, 11:24
la prima volta devi attendere un bel po per fargli agganciare tutti i satelliti. Deve creare l'almanacco, cioè una sorta di mappa con le varie orbite, per capire dove si trova. Le successive volte sarà molto piu rapido nell'agganciarsi. Mettiti in un punto con il cielo libero sopra di te ed attendi qualche minuto :D. Si aggancerà e non si sgancerà piu :p

Perfection
27-06-2006, 12:41
Ciao a tutti e'la prima volta che accedo al guest,avendo da poco acquistato il pocket asus a636n col quale ho un problema,ossia nn riesco ad utilizzare il gps,ho installato il navigon 5,ho settato l antenna in diversi modi ma niente,o meglio con settaggio com1 per il software,com5 per hardaware 115200,e com5 4800 nel programma di navigazione ho avuto uno sterile risultato ossia appena aperto il navigon mi trovava qualche satellite che dopo 20 30 secondi pero perdeva per nn trovarli piu,cosa puo essere? l antenna o il settaggio?
Grazie a chi mi rispondera

Stesso tuo problema con tomtom,ho provato a cambiare i settaggi della com5 ma il problema rimane.......... :rolleyes: :(

Spotter
27-06-2006, 12:57
Stesso tuo problema con tomtom,ho provato a cambiare i settaggi della com5 ma il problema rimane.......... :rolleyes: :(

hai provato a settarlo come dice il primo post di questo tread? perchè anche a me all'inizio dava questo "problema" ma poi ho risolto come che scritto al numero 1 :stordita:

Perfection
27-06-2006, 14:29
Cioè non ti ho capito,ho seguito passo passo le indicazioni cosa mi sfugge?tnx

Spotter
27-06-2006, 14:38
Cioè non ti ho capito,ho seguito passo passo le indicazioni cosa mi sfugge?tnx

leggi :read:

Configurare l’antenna GPS x Tom Tom

per il palmare sono Start > Impostazioni > Sistema > GPS:
Porta dati GPS: COM5
Porta hardware GPS: (Nessuno)
Velocità: 115.200
Gestisci automaticamente GPS: segnato

per TomTom 5.21 sono:
hardaware GPS: Altri GPS NMEA
velocità trasmissione GPS: 4800
ricevitore GPS collegato: COM5

settando 4800 come velocità x il Tom Tom parte automticamente, con vel sup, è da riconfigurare ad ogni avvio

[KabOOm]
28-06-2006, 08:13
...mmmh raga ultimamente questo palmare è sempre meno disponibile e sempre più scontato... non è che Asus è pronta a buttare sul mercato un modello dalle stesse caratteristiche ma con Display VGA?

cilindrone
28-06-2006, 10:00
TomTom 5.21
Mappa Italia 6.05

Destinator non so....

Ciauuz

io uso la Mappa Italia Plus 6.32 (con le maggiori strade Europee)

Ma non esiste una mappa Europa completa?

leggi :read:

per TomTom 5.21 sono:

settando 4800 come velocità x il Tom Tom parte automticamente, con vel sup, è da riconfigurare ad ogni avvio

non capisco perchè la differenza tra la velocità impostata in harware e quella impostata in TomTom. io le ho pareggiate e funziona perfettamente.

']
...mmmh raga ultimamente questo palmare è sempre meno disponibile e sempre più scontato... non è che Asus è pronta a buttare sul mercato un modello dalle stesse caratteristiche ma con Display VGA?

Lo voglio!!!!

franklyn
28-06-2006, 13:32
io uso la Mappa Italia Plus 6.32 (con le maggiori strade Europee)
Ma non esiste una mappa Europa completa?

Ne esiste una per ogni nazione.. che puoi caricare sulla SD e cambiarle da tom tom.

cilindrone
28-06-2006, 13:49
Ne esiste una per ogni nazione.. che puoi caricare sulla SD e cambiarle da tom tom.

questo ahimè lo so bene, mi chiedevo invece se esiste una mappa Europea.
è un limite notevole alla navigazione dover cambiare mappa oltre confine, soprattutto quando sei a cavallo di due nazioni. Per andare da como a varese ad esempio, spesso vale la pena passare dalla svizzera. Destinator lo sa, TomTom lo ignora!

Spotter
28-06-2006, 17:50
non capisco perchè la differenza tra la velocità impostata in harware e quella impostata in TomTom. io le ho pareggiate e funziona perfettamente.

ma le velocità le hai pareggiate??? ma le hai messe a 4800? perchè se metti quella massima il navigatore ogni volta deve ricercare i satelliti... :muro:

dolbyride
28-06-2006, 21:15
ciao ma lo fai sull'asus a636? e ti funziona davvero?

Si si funziona perfettamente..

Mi connetto tramite Wi-fi e lo uso praticamente come un telefono in giro per casa....

cilindrone
29-06-2006, 07:45
ma le velocità le hai pareggiate??? ma le hai messe a 4800? perchè se metti quella massima il navigatore ogni volta deve ricercare i satelliti... :muro:

spiegati meglio, non capisco.
Io le ho messe entrambe a 9600 e funziona perfettamente, anzi se guardi nelle prime pagine del thread veniva suggerito di impostarle così.
ora, se c'è una spiegazione tecnica le cambio, altrimenti rimango 9600 / 9600

Spotter
29-06-2006, 12:43
spiegati meglio, non capisco.
Io le ho messe entrambe a 9600 e funziona perfettamente, anzi se guardi nelle prime pagine del thread veniva suggerito di impostarle così.
ora, se c'è una spiegazione tecnica le cambio, altrimenti rimango 9600 / 9600

si è vero prima dicevano di metterle così. io ho provato a metterle tutti e due i valori a 115 ma ogni volta che aprivo il tomtom gli dovevo far cercare i satelliti manualmente. entre mettendo il primo valore 115 ed il secondo (quello del tomtom) a 4900 i satelliti li cerca tranquillamente e velocemente. adesso non saprei l differenza.... :rolleyes:

cuoresportivo86
29-06-2006, 13:36
Scusate potete spiegarmi bene come settare le impostazioni del GPS, dal menù impostazioni del palmare, e poi cosa mettere nelle impostazioni del tom tom?? Grazie.....

P.S. Scusate ma anche se ho letto il topic non riesco a trovare satelliti.....ho bisogno di aiuto!! :muro:

ginoland
30-06-2006, 00:37
mi spiegate come funziona il destinator ?????????
Rimane in fase di acquisizione dei satelliti, ne trova 2 e poi basta e mi dice che il segnale dell'antenna è basso ???????? Dove sbaglio ????????
Settaggi migliori ????????????
Grazie mille a tutti le persone che avranno la pazienza di aiutare un newbbie.

cuoresportivo86
30-06-2006, 01:43
Scusate esistono programmi (oltre a quelli citati nella prima pagina) per vedere divx sul palmare?? Free o a pagamento......Grazie :D

Spotter
30-06-2006, 07:08
Scusate esistono programmi (oltre a quelli citati nella prima pagina) per vedere divx sul palmare?? Free o a pagamento......Grazie :D

conosco solo quelli.....e mi trovo benissimo. mi dispiace. ciao :cool:

cuoresportivo86
30-06-2006, 12:01
Scusate potete spiegarmi bene come settare le impostazioni del GPS, dal menù impostazioni del palmare, e poi cosa mettere nelle impostazioni del tom tom?? Grazie.....

P.S. Scusate ma anche se ho letto il topic non riesco a trovare satelliti.....ho bisogno di aiuto!! :muro:

Si ma qualcuno che mi risponda :help: :help:

cilindrone
30-06-2006, 14:59
si è vero prima dicevano di metterle così. io ho provato a metterle tutti e due i valori a 115 ma ogni volta che aprivo il tomtom gli dovevo far cercare i satelliti manualmente. entre mettendo il primo valore 115 ed il secondo (quello del tomtom) a 4900 i satelliti li cerca tranquillamente e velocemente. adesso non saprei l differenza.... :rolleyes:

OK, ora provo a impostarlo così anch'io. al massimo torno indietro!

Spotter
30-06-2006, 15:18
Si ma qualcuno che mi risponda :help: :help:

ma qualè il tuo problema? non ho capito?

ZIOSTE
30-06-2006, 16:50
Ciao a tutti,
qualcuno ha provato ad aggiornare gratuitamente il sw di navigazione da PN a 6 come indicazioni del sito Destinator?
ho inserito il mio codice ma la risposta è che non è aggiornabile!
forse dobbiamo aspettare news direttamente dal sito Asus?
se qualcuno ha informazioni...
grazie

cuoresportivo86
30-06-2006, 18:37
ma qualè il tuo problema? non ho capito?

L'ho scritto sopra.....vorrei sapere voi come avete settato il GPS nel menu' del palmare e come l'avete settato nel menu' del tomtom....ho la vaga impressione che io per fargli cercare i satelliti devo farlo fare ogni volta manualmente.....!! Passatemi i vostri settaggi per favoree....Ciao grazie.. :)

EC44
30-06-2006, 22:45
questo ahimè lo so bene, mi chiedevo invece se esiste una mappa Europea.
è un limite notevole alla navigazione dover cambiare mappa oltre confine, soprattutto quando sei a cavallo di due nazioni. Per andare da como a varese ad esempio, spesso vale la pena passare dalla svizzera. Destinator lo sa, TomTom lo ignora!

Quando installi la mappa di una nazione (ad es. Italia) dovresti installare la versione estesa che comprende anche le principali direttrici internazionali. Superato il confine poi devi per forza cambiare mappa.
Io ho installato la mappa Italia estesa, ho richiesto il percorso da como a varese e mi indica la A2/E35 verso ligornetto e poi via cantonale e successivamente SP3 e via belforte. con questa indicazione si passa per la Svizzera?

amdathlon
30-06-2006, 23:01
qualcuno sa se è possibile caricare l'asus 632N in macchina portandosi il cavetto USB e il caricabatteria da auto?! I connettori sono identici....
A volte non mi va di usare la ventosa...per viaggetti brevi, però magari la batteria è giu...

franklyn
01-07-2006, 16:10
qualcuno sa se è possibile caricare l'asus 632N in macchina portandosi il cavetto USB e il caricabatteria da auto?! I connettori sono identici....
A volte non mi va di usare la ventosa...per viaggetti brevi, però magari la batteria è giu...

nn m ricordo molto bene ma mi pare che i connettori siano identici

Spotter
01-07-2006, 18:07
L'ho scritto sopra.....vorrei sapere voi come avete settato il GPS nel menu' del palmare e come l'avete settato nel menu' del tomtom....ho la vaga impressione che io per fargli cercare i satelliti devo farlo fare ogni volta manualmente.....!! Passatemi i vostri settaggi per favoree....Ciao grazie.. :)

leggi

per TomTom 5.21 sono:

Zero'CooL123
01-07-2006, 19:36
Salve vorrei riproporvi una mia domanda,richiesta, personale.
Qualcuno pò provare un programma di cambio di risoluzione per portare il 320x240 matriciale ad un 640x480 non concreto? e gentilmente potrebbe acquisirmi con un programma di snapshot, uno screen preso dal tomtom in visualizzazione mappa di uno stesso punto ad uno stesso zoom?

Grazie mille alla persona che mi aiuterà :)

PS: Sarebbero grati anche pareri sul possibile rallentamento se ci sarà del programma al cambio di risoluzione.

Rimango in attesa, anche perchè il palmare non è disponibile in zona :stordita:

Alla prossima :cool:

ginoland
01-07-2006, 22:01
mi spiegate come funziona il destinator ?????????
Rimane in fase di acquisizione dei satelliti, ne trova 2 e poi basta e mi dice che il segnale dell'antenna è basso ???????? Dove sbaglio ????????
Settaggi migliori ????????????
Grazie mille a tutti le persone che avranno la pazienza di aiutare un newbbie.

Grazie mille a tutti per le vostre risposte siete stati molto esaurienti e utili !!!!!!! :eek: :eek:

Hack3rAttack
01-07-2006, 22:12
STavo camminando in macchina con l'asus 636N montato sul supporto, attaccato alla ventosa, a un certo punto cade !!

Menomale che il palmare sembra non averne risentito, però io non posso camminare con la paura che quella cazzo di ventosa si stacchi ogni volta :muro:

Dio boia!!

E' uno sfogo questo :cry:

ChristinaAemiliana
01-07-2006, 22:51
Ma perché non evitate di bestemmiare, considerato che per queste cose c'è la sospensione? E' uno sfogo anche questo! :muro:

Hack3rAttack, sono 5 giorni di sospensione.

cuoresportivo86
02-07-2006, 02:51
Mai visto che si stacca la ventosa......appiccicalo con forza comunque....e poi tira la leva....!!! ;)

murcyff
02-07-2006, 10:19
spam

robyrrd
02-07-2006, 10:22
Buongiorno a tutti. Sapreste dirmi qual'è la capacità massima dell'SD card supportata dall' A636/A636N.

Vi risulta che funzionino le 2 e le 4Gb?

Grazie

Perfection
02-07-2006, 10:46
2 sicuramente si ne possiedo una kingston altra non saprei :)

Zero'CooL123
02-07-2006, 11:28
Buongiorno a tutti. Sapreste dirmi qual'è la capacità massima dell'SD card supportata dall' A636/A636N.

Vi risulta che funzionino le 2 e le 4Gb?

Grazie
Funzionano anche la 4Gb A-DATA 130x da 100€. Però devono essere formattate a dovere altrimenti non le riconosce a quanto ho capito, ma poi funzionano.
Nessuno cmq che può farmi da cavia al test del cambio di risoluzione?? 320>>640 e acquisirmi due screenshots con il tomtom in map-show mode!?

Grazie :read: up!

straker
02-07-2006, 12:01
STavo camminando in macchina con l'asus 636N montato sul supporto, attaccato alla ventosa, a un certo punto cade !!

Menomale che il palmare sembra non averne risentito, però io non posso camminare con la paura che quella cazzo di ventosa si stacchi ogni volta :muro:

Dio boia!!

E' uno sfogo questo :cry:

Scusa ma non puoi lamentarti dove l'hai comprato, spero non online ...

sergios79
02-07-2006, 13:01
sd transcend 4gb 150X tutto ok, vista alla perfezione senza doverla formattare

nieco
02-07-2006, 15:59
conoscete un programma gps che tiene tracci del percorso che uno fa?

il tom tom non lo fa vero?

medicista
02-07-2006, 21:37
Ma voi quanto lo avete pagato??nel rivenditore ASUS della mia zona (il piu vicino è a Nocera inferiore) con l'iva si supera ampiamente i 510 euro!!un po' tanto per un PDA non trovate???

cuoresportivo86
02-07-2006, 21:50
Si superano i 510??? :eek: :eek: :eek: :eek: Io l'ho pagato 330€ 1 settimana fa.....! Comunque ordinalo da interntet...lo trovi a 339 massimo 350€....!

[KabOOm]
03-07-2006, 07:47
Si superano i 510??? :eek: :eek: :eek: :eek: Io l'ho pagato 330€ 1 settimana fa.....! Comunque ordinalo da interntet...lo trovi a 339 massimo 350€....!

a quelle cifre è normale trovare il 632n senza software di navigazione...

Il 636n lo si trova fra i 360 e i 400 (sempre senza software di navigazione)

cilindrone
03-07-2006, 08:15
Quando installi la mappa di una nazione (ad es. Italia) dovresti installare la versione estesa che comprende anche le principali direttrici internazionali. Superato il confine poi devi per forza cambiare mappa.
Io ho installato la mappa Italia estesa, ho richiesto il percorso da como a varese e mi indica la A2/E35 verso ligornetto e poi via cantonale e successivamente SP3 e via belforte. con questa indicazione si passa per la Svizzera?

Non te lo so dire, però il fatto che ci sia una strada cantonale mi fa pensare di si. Io l'avevo provato solo con il DXR70 della blaupunkt che ho montato in macchina con installata la cartina ALPI e mi faceva fare una strada velocissima. probabilmente più lunga ma sicuramente più scorrevole. per quel che riguarda la mappa che ho ora su TomTom ti confermo che è la "Italia 632 Plus". quando sono a ridosso del confine preferisco comunque usare il Detinator 6 con la carta Alpi.

In ultimo vi confermo che anche io sull' A636 uso una SD 4Gb della Adata. la cosa buffa è che il palmare la legge perfettemente mentre i lettori esterni non la vedono come formattata. BOH!

Zero'CooL123
03-07-2006, 08:44
Per questo conveniva fare un buona formattazione su di un lettore esterno con il pc in FAT e poi vedere se era checked da entrambi asus e lettore sd. :rolleyes:

Non chiamatemi pedante ma nessuno può provarmi quello che avevo chiesto alcuni post in precedenza?
L'utilizzo del pda senza batteria e sola alimentaizone
e il cambio di risoluzione con i due screenshot del tomtom in view-map.
Grazie :muro:

cilindrone
03-07-2006, 09:36
Per questo conveniva fare un buona formattazione su di un lettore esterno con il pc in FAT e poi vedere se era checked da entrambi asus e lettore sd. :rolleyes:

Non chiamatemi pedante ma nessuno può provarmi quello che avevo chiesto alcuni post in precedenza?
L'utilizzo del pda senza batteria e sola alimentaizone
e il cambio di risoluzione con i due screenshot del tomtom in view-map.
Grazie :muro:

tolta la batteria: si spegne già all'apertura dello sportello e non si accende senza la batteria con la sola alimentazione esterna e lo sportello chiuso.

per il secondo quesito... non ho capito!

[KabOOm]
03-07-2006, 11:16
...ed infine l'ho ordinato anche io...
...sarà il mio primo palmare, devo dire che quando per un mese ho provato il tungesten t3 di un amico mi sono subito abiutato a segnare i vari appuntamenti...

...speriamo di non aver buttato via soldi, sono avvezzo a queste cose :P

...nel caso rimarrà cmq utile come navigatore :P

Zero'CooL123
03-07-2006, 13:18
Non so perchè anche dalle mie parti non è disponibile, lo era però ero indeciso se prendere l'asus o aspettare un nuovo modello a me come caratteristiche piace in tutto però mi piacerebbe un 4" come grandezza di screen, unito a tutte le caratteristiche di questo pda.

Ora l'unico dubbio, o meglio curiosità che vorrei togliermi è vedere come si comporta cambiando la risoluzione a 640x480 su una matrice tft QVGA, anche con l'uso del tomtom e per questo avevo richiesto se era possibile provare un applicativo il nydiot visual display e con il pdascreen acquisire un paio di screenshots dal tomtom con l'uso del cambiamento di risoluzione.
Da questa prova si potrebbe vedere se si appesantisce il palamare e altre cose, ma molto sulla qualità a quella risoluzione. :rolleyes:
Grazie a qualche persona che vorrà provare.

@cilindrone capito, sapevo che non er apossibile usare il palm senza lo sportellino ma dato che la batteria era removibile pensavo che funzionasse senza un pò come i notebook e non come i cellulari :)
A risentirci

[KabOOm]
03-07-2006, 14:58
Ora l'unico dubbio, o meglio curiosità che vorrei togliermi è vedere come si comporta cambiando la risoluzione a 640x480 su una matrice tft QVGA, anche con l'uso del tomtom e per questo avevo richiesto se era possibile provare un applicativo il nydiot visual display e con il pdascreen acquisire un paio di screenshots dal tomtom con l'uso del cambiamento di risoluzione.
Da questa prova si potrebbe vedere se si appesantisce il palamare e altre cose, ma molto sulla qualità a quella risoluzione. :rolleyes:
Grazie a qualche persona che vorrà provare.

Se nessun altro lo fa prima mi preoccuperò di farlo io ;)
Sono anche io curioso di sapere come andrà, anche se devo ammettere che già la risuoluzione nativa secondo me è più che sufficiente... ;)

Zero'CooL123
03-07-2006, 15:07
Quello che posso dirti è che si otterrano sicuramente dei benefici sia sulla visualizzazione dei siti web che con un buon brower ottimizzato per pocket pc si potrebbe usarlo in modo opportuno e poi dovrebbe comportarsi meglio anche con la navigazione :D

A te quand'è che dovrebbe arrivare?

[KabOOm]
03-07-2006, 15:31
Quello che posso dirti è che si otterrano sicuramente dei benefici sia sulla visualizzazione dei siti web che con un buon brower ottimizzato per pocket pc si potrebbe usarlo in modo opportuno e poi dovrebbe comportarsi meglio anche con la navigazione :D

A te quand'è che dovrebbe arrivare?

credo in settimana, nell'arco delle prossime 48h ...l'ho ordinato stamattina...

nieco
03-07-2006, 20:50
conoscete un programma gps che tiene tracci del percorso che uno fa?

il tom tom non lo fa vero?

up up
possibile che non esiste?

pierpippo
04-07-2006, 13:06
Una sd da 4 giga non può essere formattata in fat che supporta fino a 2 giga ma solo in fat32.
Il fatto che alcuni lettori esterni non la leggano è normalissimo, solo i lettori più nuovi sono in grado di leggere le sd sopra i 2 giga. Il mio vecchio lettore adirittura si ferma a 512 mega. Secondo me conviene formattarla col palmare.

A presto.

Pierpippo

cilindrone
04-07-2006, 13:27
Una sd da 4 giga non può essere formattata in fat che supporta fino a 2 giga ma solo in fat32.
Il fatto che alcuni lettori esterni non la leggano è normalissimo, solo i lettori più nuovi sono in grado di leggere le sd sopra i 2 giga. Il mio vecchio lettore adirittura si ferma a 512 mega. Secondo me conviene formattarla col palmare.

A presto.

Pierpippo

il problema con le SD da 4Gb è che ci sono anche "nuovi" lettori con firmware vecchi.
io ne ho appena preso uno che oltre a fare da lettore fa anche da Hub Usb 2.0 e non la legge. il mio vecchio lettore "extreme" invece la legge prefettamente.
Trissstezza :mbe:

Zero'CooL123
04-07-2006, 17:38
Questo è anche vero, infatti non so se il mio mai la leggerà finchè non proverò, di certo è un bell inghippo se non la legge il lettore esterno che è USB 2.0 e il palmare sembra sia 1.1 se non erro.

Cmq io intedevo formattarla in modo opportuno, certo è ovvio che il fat non supporta dimensioni sopra i 2GB :), chiedo perdono :D

sergios79
04-07-2006, 22:55
ripeto che il lettore supporta senza problemi sd da 4gb trascend 150x

cuoresportivo86
05-07-2006, 15:58
Ragààà ho delle domande, qualcuno m'illumini; premetto che sto parlando del 632n

1 : Nel menu' Impostazioni/Elementi c'è sotto una casella da spuntare che indica una funzione di nome Timeout Oggi con delle ore da 1 a 12.....a cosa serve??? Sul manuale non l'ho trovatoo :muro: !!

2: Quando installo qualcosa, per esempio i giochi, non capisco perchè mi escono poi sotto il menù start, senza che questi nelle impostazioni di quello che voglio nel menù start, siano selezionati!! Non riesco a toglierli!! Anche perchè inserendo i giochi nel menù start sicuramente mi toglie qualcosa tipo un'applicazione che magari voglio nel menu'!!

3: Come faccio a togliere l'icona di un gioco che stà sotto programmi??Lo chiedo perchè è apparsa sia sotto giochi che sotto programmi e mi dà fastidio....!!

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

[KabOOm]
05-07-2006, 18:35
Arrivato oggi.... dopo pochi secondi che era accesso il è partita una riga sul display :cry: :cry: :cry:

...vabbè va attivo subito l'rma....

Zero'CooL123
05-07-2006, 19:10
']Arrivato oggi.... dopo pochi secondi che era accesso il è partita una riga sul display :cry: :cry: :cry:

...vabbè va attivo subito l'rma....

azz :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
non posso crederci!!! :eek: :eek: :eek:

e pensavo di essere io lo sfigato

cuoresportivo86
05-07-2006, 20:45
Ragààà ho delle domande, qualcuno m'illumini; premetto che sto parlando del 632n

1 : Nel menu' Impostazioni/Elementi c'è sotto una casella da spuntare che indica una funzione di nome Timeout Oggi con delle ore da 1 a 12.....a cosa serve??? Sul manuale non l'ho trovatoo :muro: !!

2: Quando installo qualcosa, per esempio i giochi, non capisco perchè mi escono poi sotto il menù start, senza che questi nelle impostazioni di quello che voglio nel menù start, siano selezionati!! Non riesco a toglierli!! Anche perchè inserendo i giochi nel menù start sicuramente mi toglie qualcosa tipo un'applicazione che magari voglio nel menu'!!

3: Come faccio a togliere l'icona di un gioco che stà sotto programmi??Lo chiedo perchè è apparsa sia sotto giochi che sotto programmi e mi dà fastidio....!!

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

:read: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

[KabOOm]
05-07-2006, 20:57
azz :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
non posso crederci!!! :eek: :eek: :eek:

e pensavo di essere io lo sfigato

...e porca... la prima risposta del negozio online è stata che devo contattare l'assistenza Asus.... ho fatto notare che sono nei 7gg dall'acquisto... devono cambiarmelo loro!

cuoresportivo86
05-07-2006, 21:07
']...e porca... la prima risposta del negozio online è stata che devo contattare l'assistenza Asus.... ho fatto notare che sono nei 7gg dall'acquisto... devono cambiarmelo loro!

Infatti :eek: :eek:

cilindrone
06-07-2006, 07:46
']...e porca... la prima risposta del negozio online è stata che devo contattare l'assistenza Asus.... ho fatto notare che sono nei 7gg dall'acquisto... devono cambiarmelo loro!

assolutamente te lo devono cambiare loro, per difettosità, se tu vuoi, sono anche tenuti a restituirti i soldi nei sette giorni, anche se non è un acquisto a distanza. Se qualcuno ha il testo della nuova normativa della garanzia europea penso possa confermare.
in ogni caso loro ci provano sempre, si tolgono una rogna. ovviamente la confezione e gli accessori devono essere integri.

[KabOOm]
06-07-2006, 07:54
assolutamente te lo devono cambiare loro, per difettosità, se tu vuoi, sono anche tenuti a restituirti i soldi nei sette giorni, anche se non è un acquisto a distanza. Se qualcuno ha il testo della nuova normativa della garanzia europea penso possa confermare.
in ogni caso loro ci provano sempre, si tolgono una rogna. ovviamente la confezione e gli accessori devono essere integri.

Tutto perfettamente integro.
Sto sempre ben attento a non rovinare nulla fin tanto che non ho verificato che tutto funzioni correttamente e sopratutto nei primi 7gg vedo di tenere sempre tutto compresi i sacchetti di plastica...

Stamattina vedro' di farmi sentire...

...certo è che come cliente anche se "faranno il loro dovere" mi hanno perso e non consiglierò quel listino online a nessuno...

[KabOOm]
06-07-2006, 08:35
Poi chiudo l'OT....
Mi ha risposto di nuovo picche... è certo che questa storia non finirà qua.
Contatterò Asus chiarendo la situazione e passerò inevitabilmente attraverso di loro. Contatterò anche la stampa che si occupa di queste cose perchè non trovo giusto che le cose debbano andare in questa maniera...

cilindrone
06-07-2006, 08:43
']Poi chiudo l'OT....
Mi ha risposto di nuovo picche... è certo che questa storia non finirà qua.
Contatterò Asus chiarendo la situazione e passerò inevitabilmente attraverso di loro. Contatterò anche la stampa che si occupa di queste cose perchè non trovo giusto che le cose debbano andare in questa maniera...

non è troppo Off Topic, visto che anche l'inefficenza del post vendita ASUS è rinomato...
non avevo capito che è un negozio online, è molto peggio! qui la legge è chiara, vale il soddisftti o rimborsati a tuttocampo. è il codice civile.
se vuoi procedi pure con l'ASUS ma fai anche due chiacchiere (anche per telefono) con l'ufficio di zona della finaza o meglio ancore della Polizia postale. sapranno darti i giusti consigli (in passato per me è stato così).

E soprattutto dicci il nome dello shop online, nell'interesse del forum!

[KabOOm]
06-07-2006, 08:51
E soprattutto dicci il nome dello shop online, nell'interesse del forum!

...grazie dei consigli, ma lavoro presso un dipartimento di giurisprudenza.

il nome dello shop lo farò solo se i moderatori mi daranno via libera...

Zimmemme
06-07-2006, 08:59
Dai, dicci il nome di questo fantomatico negozio!

Zimmemme
06-07-2006, 09:02
']...grazie dei consigli, ma lavoro presso un dipartimento di giurisprudenza.

il nome dello shop lo farò solo se i moderatori mi daranno via libera...

Ma scusa, non capisco cosa ci sia di sbagliato.
Dato.
Hai fatto un acquisto.
Dato.
Il prodotto è difettoso.
Dato.
Non te lo vogliono sostituire.
Dato.
Ti rispondono picche ai solleciti.
Dato.
Parte la lettera dell'avvocato, raccomandata ar.

Allora... perchè secondo te non si può dire il nome del negozio?
Per non fare pubblicità?

Dai, evitaci brutti acquisti!

Allanon il druido
06-07-2006, 09:49
Ciao a tutti,
mi intrometto nella discussione per chiedervi come posso distinguere il 632N/636N dalle loro controparti precedenti 632/636?
C'è qualche scritta sulla scatola o sul device?
Vi chiedo questo per evitare problemi in sede di acquisto ed evitare i fondi di magazzino spacciati per nuovi.

Grazie a tutti.

[KabOOm]
06-07-2006, 10:05
Ciao a tutti,
mi intrometto nella discussione per chiedervi come posso distinguere il 632N/636N dalle loro controparti precedenti 632/636?
C'è qualche scritta sulla scatola o sul device?
Vi chiedo questo per evitare problemi in sede di acquisto ed evitare i fondi di magazzino spacciati per nuovi.

Grazie a tutti.

sulla scatola c'e' scritto, almeno per quanto riguarda il 636n

cuoresportivo86
06-07-2006, 11:12
Ho il 632N.....c'è scritto sulla scatola anche a questo modello.....!Sul manuale pure.......

Comunque nessuno riesce ad aiutarmi??? Nella pagina precedente ho postato un mio problema :read: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

[KabOOm]
07-07-2006, 10:34
...e ale', oggi alle 14 viene il corriere a ritirare il mio PDA. Speriamo torni indietro in fretta...

...ho decisio di non assicurare e di far casino solo se fanno i cazzoni.

Asus Italia mi ha confermato che svolgono direttamente loro l'assistenza senza passare dal negozio...

In sostanza il negozio è libero di prendersi in carico la sostituzione diretta e poi mandare in assistenza il PDA oppure "scaricare" tutto su Asus.

L'unica garanzia che ho io è che almeno in teoria il PDA viene controllato prima di essermi rispedito... insomma in teoria dovrebbe arrivarmi sicuramente funzionante...

...inutile dire che la prossima volta mi affiderò ad altri negozi che posso raggiungerene in macchina...

...speriamo davvero di poter averlo prima di partire per il mare visto che lo avevo preso per sfruttarlo come navigatore!

...vabbe' via cuore in pace... e aspettiamo...

Spotter
07-07-2006, 10:58
']...e ale', oggi alle 14 viene il corriere a ritirare il mio PDA. Speriamo torni indietro in fretta...

...ho decisio di non assicurare e di far casino solo se fanno i cazzoni.

Asus Italia mi ha confermato che svolgono direttamente loro l'assistenza senza passare dal negozio...

In sostanza il negozio è libero di prendersi in carico la sostituzione diretta e poi mandare in assistenza il PDA oppure "scaricare" tutto su Asus.

L'unica garanzia che ho io è che almeno in teoria il PDA viene controllato prima di essermi rispedito... insomma in teoria dovrebbe arrivarmi sicuramente funzionante...

...inutile dire che la prossima volta mi affiderò ad altri negozi che posso raggiungerene in macchina...

...speriamo davvero di poter averlo prima di partire per il mare visto che lo avevo preso per sfruttarlo come navigatore!

...vabbe' via cuore in pace... e aspettiamo...

ciao, anche io sono passato atraverso l'asus e non il negozio, anche se per la consegna non ho usato un corriere ma lo ho portato al negozio e lo hanno mandato loro, me lo hanno riconsegnato entro 3 settimane funzionante, il mio aveva lo switch di accensione rotto. ciao :D