PDA

View Full Version : Il puntatore non sparisce avviando giochi!

marcowave
02-08-2005, 11:32
Ragazzi, mi sapete dire perchè quando avvio un gioco come UT2004 o Quake3 o RTCW, insomma tutti, il puntatore di osX rimane nel bel mezzo dello schermo?
Qualcuno è riuscito a farlo sparire mentre gioca?

marcowave
02-08-2005, 19:45
eddai, nessuno gioca con il mac???

marcowave
01-10-2005, 12:03
riuppo questo tread perchè nn ho ancora trovato una soluzione...

che sia un problema di tiger??

MacNeo
01-10-2005, 12:31
Non gioco a quelli che hai detto tu, ma ti dico la mia esperienza in generale con altri giochi: una volta che doppio-clicco sull'app, non tocco più il mouse finché non sono iniziate le schermate del gioco.
Infatti se continuo a paciugare mentre il gioco parte, anche a me resta la freccetta visibile. Se invece mi limito a non spostarla, scompare regolarmente.

xgear91
01-10-2005, 12:48
Il problema e' causato da Divx 5. Devi semplicemente cancellare o spostare il file Divx 5.component dalla cartella /library/quicktime
Una volta fatto questo puoi lanciare il tuo gioco e non avrai piu' il puntatore del mouse freezato in mezzo allo schermo.
Ovviamente pero' con quel file rimosso non potrai vedere divx con quicktime.

marcowave
01-10-2005, 13:02
Il problema e' causato da Divx 5. Devi semplicemente cancellare o spostare il file Divx 5.component dalla cartella /library/quicktime
Una volta fatto questo puoi lanciare il tuo gioco e non avrai piu' il puntatore del mouse freezato in mezzo allo schermo.
Ovviamente pero' con quel file rimosso non potrai vedere divx con quicktime.

era proprio questo.. grazie!! :D tanto i divx li guardo con VLC o mPlayer :D
ma cavolo, mai ci avrei pensato.... cosa centrano le due cose!?!?

Domandina:
Per caso giochi o conosci qualcuno che gioca a Soldier of Fortune 2?
Perchè non riesco a settare la risoluzione custom 1680x1050 su quel gioco.. in quake3 tutto ok, ma in sof2 mi si resetta sempre a 1024x768 non wide...

xgear91
01-10-2005, 13:07
No non conosco nessuno... ma do un occhiata in giro e vedo se trovo la soluzione del tuo problema.

marcowave
02-10-2005, 11:41
No non conosco nessuno... ma do un occhiata in giro e vedo se trovo la soluzione del tuo problema.

grazie mille, davvero non capisco cosa possa essere... ho gia cercato con google un po.. ma non trovo nulla! :(

pbg4
04-10-2005, 11:26
A dire il vero ho provato a muovere il mouse in caricamento ed è rimasto, ma poi è sparito da solo.
Non è che è un errore della scheda video?

obg4

marcowave
04-10-2005, 16:59
A dire il vero ho provato a muovere il mouse in caricamento ed è rimasto, ma poi è sparito da solo.
Non è che è un errore della scheda video?

obg4

no no ho gia risolto... erano i codec divx!