PDA

View Full Version : programma per recuperare immagini JPG

PAX
13-06-2003, 22:16
ciao,
ho fatto delle fotografie con una camera digitale HP, con una card Secur digital , circa 180 foto, ma non ne riesco a visualizzare nessuna, sia Photoshop che il visualizzatore di immagini di win xp mi dicono che il file non e' corretto, nelle cartelle della SD esistono i 180 file con estensione *.jpg, ma e' impossibile visualizzarli, e non si visualizzano nemmeno sulla macchina fotografica, mi esce la dicitura file non supportato.
Ora, non so se e' un difetto della fotocamera, oppure della SD,fatto sta' che ho la necessita' di recuperare tali fotografie, esiste un programma che mi puo' aiutare nell'impresa di recuperare tali immagini???

Se salvo le foto sulla memoria interna esse vengono salvate correttamente e le riesco a scaricare sul pc e le visualizzo perfettamente, se inserisco la SD da 128 mi fa l'anteprima dello scatto, ma poi non mi visualizza la foto salvata,ho provato a inserire la SD in un lettore,ho provato a copiare un'immagine da pc a SD e quindi reinserire la SD nella camera, ora la foto che ho copiato la vedo.. Non capisco cosa possa essere,la SD e' una trascend, che HP voglia solo card originali???
chi mi puo' aiutare???

Grazie
Pax

PAX
15-06-2003, 06:29
opss!!
HELP!
Non esiste proprio niente, che riesca a recuperare delle foto corrotte???

Pax

Blind Guardian
15-06-2003, 09:57
mhm.. prova lost and found di powerquest (o qualche programmino che trovi cercando sui netmotor "data restore"). le ultime versioni dovrebbero lavorare anche sui supporti rimovibili a stato solido.

nota che il risultato non è garantito (anzi, se la macchina ha cannato la scrittura, al 99% non becchi praticamente niente)

ciao

PAX
15-06-2003, 17:02
gasp!
Grazie, mi sa che perdo tutto....
non mi resta che testare la SD e vedere se il problema e' la camera o il supporto....

ciao,bella la foto alla Luna ;)
pax

FreeMan
15-06-2003, 17:19
Se ne è appena parlato in un 'altro Thread dove sotto mio consiglio usando restoration si è risolto

http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/cerca.gif (http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=)

CLOSED!!

>bYeZ<