PDA

View Full Version : Serio problema con gli occhi

NepTuna
21-01-2019, 09:58
Salve
Negli ultimi periodi ho sviluppato una sorta di problema di fotosensibilita alle forte luci, intensità etc etc. Riconosciuto medical mente.
Il problema è che non riesco ad usare alcuni schermi per pc. Uso da 20 anni computer e dispositivi elettronici ma purtroppo adesso non riesco più.
L anno scorso ho comprato un monitor benq flicker free, 120 euro, non ricordo il modello.. Ma mi da fastidio lo stesso.
Ho notato che il problema principale è la forte retroullimanzione, inoltre su quel modello non posso neanche regolarla.

Pensavo a questo punto ad un monitor con regolazione della retroilluminazione, o addirittura un monitor OLED, che sia flicker free e con filtro blu per gli occhi.

Inutile dire che ho gli occhiali con il trattamento per lo spettro blu e che servono solo a riposare l occhio, la sensazione di accecamento resta sempre.

Devo ritornare a lavorare con il pc e non posso stare sempre rincoglionito con la nausea e forti dolori alla testa, avete da. Consigliare dei monitor?

postillo
23-01-2019, 18:42
alcuni modelli Benq (anche AOC) hanno il filtro luce blu impostabile su 4 livelli: hai provato dal 2-3 in poi?
Inoltre, alcuni di essi hanno anche il sensore che in base alla luce intorno regola l'intensità delll'illuminazione (e anche la temperatura del colore). Inoltre puoi sempre usare app come redshift in aggiunta.
Tu a che livello di monitor sei messo?

NepTuna
23-01-2019, 20:35
No no.

Il filtro e al massimo, ed io indosso anche gli occhiali con le lenti schermate

Non ha l auto dimmer.
Ma comunque abbassando la luminosita al minimo resta sempre l accecamento.
Qualsiasi condizione di luce, notte, giorno non cambia.

manano3
24-01-2019, 11:22
Non so se ti può essere di aiuto, ma con utility tipo questa http://m.majorgeeks.com/files/details/gamma_panel.html riesci ad impostare una luminosità molto più bassa

NepTuna
24-01-2019, 12:54
Provate ma nn sortisce grandi effetti
Cerco un monitor almeno con la regolazione della retroilluminazione, nei siti o nelle sxhede tecniche non trovo questo dato. Ecco perchè ho scritto questo post, per vedere se qualcuno ha da suggerirmi qualcosa in merito alle sue esperienze

NepTuna
10-02-2019, 12:42
Ragazzi nessuno?

megamitch
10-02-2019, 13:44
Non ho capito se il tuo problema è la luminisità, il filtro luce blu, entrambi , altro ?

Per la luminosità, tutti gli schermi possono regolarla, anche al minimo per te è troppo forte? non ho proprio capito il tuo problema