View Full Version : Un programma x cancellare le chiavi nel registro?
FoxesHunter
28-12-2018, 19:22
Ciao, ho Win 10 ed uso CCleaner ma non esiste la possibilità di cercare una parola che fa parte di un programma e cancellarne le chiavi nel registro. Ad esempio io ho Nero che non riesco ad installare perchè prima dovrei cancellare le chiavi nel registro. Esiste questo programma? Grazie.
bobo779256
29-12-2018, 06:41
Penso che basti il Regedit di Win, puoi fare tutte le ricerche che vuoi dei termini che vuoi
Spero che un siffatto programma (per la cancellazione delle chiavi del registro) non esista, o per lo meno che sia di difficile uso, dato che il registro di Win è una parte importante del S.O. non bisogna metterci le mani così alla leggera
Anche CCleaner... starei all'occhio a cosa fa, usarlo il meno possibile e non lasciarsi tentare dal 'premi qua e pulisci'
Ovviamente e qualunquemente IHMO
richard99
29-12-2018, 07:55
Penso che basti il Regedit di Win, puoi fare tutte le ricerche che vuoi dei termini che vuoi
Spero che un siffatto programma (per la cancellazione delle chiavi del registro) non esista, o per lo meno che sia di difficile uso, dato che il registro di Win è una parte importante del S.O. non bisogna metterci le mani così alla leggera
Anche CCleaner... starei all'occhio a cosa fa, usarlo il meno possibile e non lasciarsi tentare dal 'premi qua e pulisci'
Ovviamente e qualunquemente IHMO
É vero quello che dici in merito al l’importanza del registro di sistema, infatti sia che ci si metta mano direttamente o tramite CCleaner bisogna sempre farlo in modo appropriato, consapevoli di far cosa e con le dovute precauzioni.
CCleaner comunque offre la possibilità di fare il backup del registro prima di cancellare le chiavi e, se non ricordo male, cancella esclusivamente le chiavi vuote o orfane.
Ciao.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-12-2018, 08:55
http://registry-finder.com/version_history.html
Ora puoi sputtanare Windows, perché da buon niubbo, al 99 per cento è quello che succederà... :D
tallines
29-12-2018, 09:16
Ciao, ho Win 10 ed uso CCleaner ma non esiste la possibilità di cercare una parola che fa parte di un programma e cancellarne le chiavi nel registro. Ad esempio io ho Nero che non riesco ad installare perchè prima dovrei cancellare le chiavi nel registro. Esiste questo programma? Grazie.
Basta che fai la ricerca manuale nel registro di sistema della parola, nel tuo caso > Nero .
usare tool esterni, se ne esistono, come sarà...meglio non farlo, tanto meno usare CCleaner che va nel registro...anche se CCleaner, da la possibilità di fareil Backup, ma se poi va tutto in tilt....devi ripristinare il backup e...sei al punto di prima ........
Molto meglio la ricerca manuale, nel registro di sistema :
- digiti regedit in cerca di Windows
- vai in Modifica - Trova
- e a cursore lampeggiante nel rettangolo bianco scrivi cosa vuoi cercare > Nero + trova successivo .
Una volta individuata la voce, tasto destro del mouse + Elimina
Occhio alle varie chiavi di registro che cancelli, che siano effettivamente del programma Nero e non per esempio del SO...........o di altri programmi...........
FoxesHunter
29-12-2018, 09:39
1000 grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-12-2018, 09:44
Se vuoi disinstallare Nero e non basta la procedura di disinstallazione tradizionale, c'è il programmino apposito:
http://www.nero.com/eng/support/service/nero-clean-tool.php
FoxesHunter
29-12-2018, 09:47
1000 GRAZIE
tallines
29-12-2018, 10:06
Se vuoi disinstallare Nero e non basta la procedura di disinstallazione tradizionale, c'è il programmino apposito:
http://www.nero.com/eng/support/service/nero-clean-tool.php
Ma il tool funzionerebbe anche in caso che Nero è già stato disinstallato ?
Perchè è la situazione in cui si trova l' utente....
tallines
30-12-2018, 10:32
RegSeeker.
Non trova tutte le voci, già provato :)
Meglio la ricerca manuale, nel Registro di sistema .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.