PDA

View Full Version : KENA MOBILE

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10

fraussantin
29-10-2018, 16:38
, AnnaSalve mio padre si è recato in uno store e invece di arrivargli la kena facile a 2 euro gli hanno messo la kena a 6.90.

Nel negozio gli hanno detto che è stato un errore loro ma che non possono cambiare.

Ma vi pare normale?

Ma esiste un sistema per cambiare la sua tariffa in kena facile e quanto mi costerebbe visto che si è trattato di una furbata loro ( agli errori non ci credo )

Ovviamente mi preoccuperò di recarmi personalmente nel negozio quanto prima ad infamarli a faccia.

-TopGun-
29-10-2018, 16:50
Salve mio padre si è recato in uno store e invece di arrivargli la kena facile a 2 euro gli hanno messo la kena a 6.90.

Nel negozio gli hanno detto che è stato un errore loro ma che non possono cambiare.

Ma vi pare normale?

Ma esiste un sistema per cambiare la sua tariffa in kena facile e quanto mi costerebbe visto che si è trattato di una furbata loro ( agli errori non ci credo )

Ovviamente mi preoccuperò di recarmi personalmente nel negozio quanto prima ad infamarli a faccia.

Chiama il 181, fai un reclamo e soprattutto dici chiaro e tondo qual è il negozio che ha sbagliato.

fraussantin
29-10-2018, 16:53
Chiama il 181, fai un reclamo e soprattutto dici chiaro e tondo qual è il negozio che ha sbagliato.Fatto mi hanno detto che ci deve pensare il negozio ..

-TopGun-
29-10-2018, 17:04
Fatto mi hanno detto che ci deve pensare il negozio ..

Prova a fare il cambio profilo.
Anche se a pagamento limiti i danni.
Ovviamente il negozio ha perso un cliente.

fraussantin
29-10-2018, 17:06
Prova a fare il cambio profilo.
Anche se a pagamento limiti i danni.
Ovviamente il negozio ha perso un cliente.Ma come si fa , mi dice solo portabilità ..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181029/676445cb01ec70b60e6f0dde6ab49e71.jpg

-TopGun-
29-10-2018, 17:28
Chiama il 181 e dici che vuoi attivare la Kena facile ma non sai come si fa.
Ultima spiaggia altrimenti devi triangolare con altro operatore e rientrare con Kena facile, spendendo soldi.:mad:

fraussantin
29-10-2018, 18:04
Chiama il 181 e dici che vuoi attivare la Kena facile ma non sai come si fa.
Ultima spiaggia altrimenti devi triangolare con altro operatore e rientrare con Kena facile, spendendo soldi.:mad:Proverò.

O alle brutte lo passo a 3 almeno sono seri. , Gli ujici che fino ad oggi non mi hanno mai dato problemi e sempre risposto.

fraussantin
29-10-2018, 18:24
Tutto anposto ho trovato l'operatore in gamba e me l'ha sistemata rendendomi il credito .

Grande kena !

domthewizard
29-10-2018, 18:26
stamattina ho ordinato la kena 5 con portabilità da iliad, tanto peggio di questa non può andare. attualmente sto provando la fastweb mobile con 4g su linea tim, confermate che la copertura è la stessa?

Abel Wakaam
29-10-2018, 18:27
stamattina ho ordinato la kena 5 con portabilità da iliad, tanto peggio di questa non può andare. attualmente sto provando la fastweb mobile con 4g su linea tim, confermate che la copertura è la stessa?
Ti confermo che viaggia su ponti Tim e va decisamente bene ;-)
Ho già consumato 22 Giga in 12 giorni.

cagnulein
29-10-2018, 18:56
stamattina ho ordinato la kena 5 con portabilità da iliad, tanto peggio di questa non può andare. attualmente sto provando la fastweb mobile con 4g su linea tim, confermate che la copertura è la stessa?Confermo. Anche io sono atterrata su kena sperando che andasse come Fastweb e ti posso assicurare che è così :)
Non te ne pentirai, l'unica cosa che mi manca è il restart Di ho mobile.
Io consumati 20gb in 12gg

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Fuccio
29-10-2018, 19:41
Vedo che ultimamente lo smartphone non riesce ad inviare l sms per l'account google di controllo,mi dice errore 28,sapete se si può risolvere?

fraussantin
29-10-2018, 19:48
Vedo che ultimamente lo smartphone non riesce ad inviare l sms per l'account google di controllo,mi dice errore 28,sapete se si può risolvere?Tutto il web chiede come fare per bloccarlo e tu ti lamenti del contrario xD..

È a pagamento( premium) , prob è bloccato per default dalle impostazioni kena

-TopGun-
29-10-2018, 20:10
Tutto anposto ho trovato l'operatore in gamba e me l'ha sistemata rendendomi il credito .

Grande kena !

Ben fatto. E segnala il negozio che magari gli brucia un po'!

-TopGun-
29-10-2018, 20:11
Tutto il web chiede come fare per bloccarlo e tu ti lamenti del contrario xD..

È a pagamento( premium) , prob è bloccato per default dalle impostazioni kena

Account sms google di controllo intendete la verifica a doppio passaggio che google ti invia per sapere se tu sei il legittimo proprietario di un account?

A me arriva.

fraussantin
29-10-2018, 20:15
Account sms google di controllo intendete la verifica a doppio passaggio che google ti invia per sapere se tu sei il legittimo proprietario di un account?

A me arriva.No sono degli sms che google invia per test ad un numero tim . Non ha nulla a che fare con il 2 step.
Credo serva a google per statistiche .

La cosa bella è che si paga anche con gli sms illimitati.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181029/42df3545e2a92dd0ebfdbff22ae5d566.jpg

-TopGun-
29-10-2018, 20:41
Mai sentito parlare di questa roba LOL.

domthewizard
29-10-2018, 20:43
Ti confermo che viaggia su ponti Tim e va decisamente bene ;-)
Ho già consumato 22 Giga in 12 giorni.Confermo. Anche io sono atterrata su kena sperando che andasse come Fastweb e ti posso assicurare che è così :)
Non te ne pentirai, l'unica cosa che mi manca è il restart Di ho mobile.
Io consumati 20gb in 12gg

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkGrazie, attualmente ho iliad, tre e fastweb: iliad fa schifo sempre, tre quando non piove è una bomba ma appena fanno due gocce come adesso muore e fastweb invece va bene più o meno sempre ma è un salasso. La kena è in consegna per mercoledì, speriamo bene

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Giannigiogio
29-10-2018, 20:49

Grande kena !

Bene! Se era Iliad ti faceva mandare mille fax PEC a vuoto. Pessima esperienza con l'assistenza clienti dell'operatore francese. Uno dei motivi per cui me ne sono andato da loro.

Per quanto riguarda la mia portabilità, sto ancora con il numero provvisorio.
Doveva avvenire il 25 di questo mese. Se domani non si conclude il passaggio ho diritto all'indennizzo?

Fuccio
29-10-2018, 22:45
No sono degli sms che google invia per test ad un numero tim . Non ha nulla a che fare con il 2 step.
Credo serva a google per statistiche .

La cosa bella è che si paga anche con gli sms illimitati.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181029/42df3545e2a92dd0ebfdbff22ae5d566.jpg

il numero è quello,sinceramente sta cosa non la sapevo con wind prima e illiad poi penso che li mandava perchè non avevo mai visto l'sms non inviato e costi non ne avevo con le tariffe all inclusive

fraussantin
30-10-2018, 08:27
il numero è quello,sinceramente sta cosa non la sapevo con wind prima e illiad poi penso che li mandava perchè non avevo mai visto l'sms non inviato e costi non ne avevo con le tariffe all inclusiveNo è un servizio che è partito da un mesetto o poco più ..

Su Facebook ( come al solito ) si sono scatenate delle shitstorm enormi vs google.

Alcuni ( i primi ) addirittura lamentavano un sms vs l'estero.

Abel Wakaam
30-10-2018, 08:31
No è un servizio che è partito da un mesetto o poco più

Un servizio che serve a cosa???

fraussantin
30-10-2018, 08:58
Un servizio che serve a cosa???Non ne ho idea , ma penso sia roba loro per statistiche o verifiche proprie

ceralacca
30-10-2018, 09:38
Bene! Se era Iliad ti faceva mandare mille fax PEC a vuoto. Pessima esperienza con l'assistenza clienti dell'operatore francese. Uno dei motivi per cui me ne sono andato da loro.

Doveva avvenire il 25 di questo mese. Se domani non si conclude il passaggio ho diritto all'indennizzo?

la mia portabilità si è conclusa oggi, la sim kena (con la kena star 5) mi era stata consegnata il 12 ottobre, vediamo intanto se kena risponde alla mail dove ho inviato la richiesta di rimborso per il ritardo della portabilità.

Fuccio
30-10-2018, 09:48
Non ne ho idea , ma penso sia roba loro per statistiche o verifiche proprie

e non si può disattivare? mi pare strano

fraussantin
30-10-2018, 09:53
e non si può disattivare? mi pare stranoSi impostazioni google numero di telefono e lo togli.

Kena Mobile
30-10-2018, 09:59

Ciao, ci scusiamo per il disagio. Ti invitiamo a contattarci sui nostri account social (Facebook, Twitter o Instagram) ed inviarci i tuoi dati (nome e cognome dell'intestatario della SIM, numero di telefono per il quale hai richiesto la portabilità, numero provvisorio della SIM). Inoltreremo la tua segnalazione ai nostri operatori, che effettueranno i dovuti controlli. Grazie, Alessia

Giannigiogio
30-10-2018, 11:20
Ciao, ci scusiamo per il disagio. Ti invitiamo a contattarci sui nostri account social (Facebook, Twitter o Instagram) ed inviarci i tuoi dati (nome e cognome dell'intestatario della SIM, numero di telefono per il quale hai richiesto la portabilità, numero provvisorio della SIM). Inoltreremo la tua segnalazione ai nostri operatori, che effettueranno i dovuti controlli. Grazie, Alessia

Grazie a voi per l'interessamento. :)
Risolto stamattina chiamando il servizio clienti.
In pratica la richiesta di portabilità non l'avevano ancora inoltrata ad iliad.
Mi è arrivato l'sms di kena per il processo di trasferimento del numero entro 2gg lavorativi.
Speriamo bene

hiforce1
30-10-2018, 12:33
Finalmente un operatore che segue i forum

cagnulein
30-10-2018, 13:15
la mia sim è offline da 2 ore, qualcuno con lo stesso problema?

ogswan
30-10-2018, 13:19
la mia sim è offline da 2 ore, qualcuno con lo stesso problema?no, qua tutto ok. Ma è una sim di quelle nuove?

cagnulein
30-10-2018, 13:40
si è ripresa ora. circa 2:20 di down.
E' una sim 4G acquistata il 18 ottobre. E' il secondo down di qualche ora da quando ce l'ho.

cagnulein
30-10-2018, 13:42
come non detto, tornata down ancora ora. Zona Maranello(MO)

Kena Mobile
30-10-2018, 16:46
si è ripresa ora. circa 2:20 di down.
E' una sim 4G acquistata il 18 ottobre. E' il secondo down di qualche ora da quando ce l'ho.

Ciao, ci scusiamo per il disagio. Ti invitiamo a verificare l'impostazione del Roaming su italia e la corretta configurazione dell'APN, che puoi trovare nella sezione "Assistenza" del nostro sito. Se dovessi riscontrare ulteriori anomalie, ti invitiamo a contattarci sui nostri canali social (Facebook, Instagram e Twitter) ed ad inviarci i tuoi dati (nome e cognome intestatario della SIM e numero di telefono). Effettueremo i dovuti controlli. Grazie, Simona

dado1979
30-10-2018, 16:51
Io da una settimana non riesco a chiamare mia sorella… telefono acceso e lei funziona perfettamente (ma anche io con gli altri numeri). Quel numero non riesco a chiamarlo.
Mai successo???

-TopGun-
30-10-2018, 21:28
Io da una settimana non riesco a chiamare mia sorella… telefono acceso e lei funziona perfettamente (ma anche io con gli altri numeri). Quel numero non riesco a chiamarlo.
Mai successo???

A me capita spesso, per effettuare una chiamata devo fare due o tre tentativi ma il problema che descrivi tu è assai più grave.

ogswan
30-10-2018, 23:21
Ho provato a fare l'attivazione del 4g sul sito kena ma una volta inserito il codice OTP mi rimanda su una pagina inesistente.

Tumber
31-10-2018, 00:58
Ho provato a fare l'attivazione del 4g sul sito kena ma una volta inserito il codice OTP mi rimanda su una pagina inesistente.Questa.... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181031/8ee146ace7a0718fb30e07794a97102d.jpg

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

-TopGun-
31-10-2018, 04:32
Ho provato a fare l'attivazione del 4g sul sito kena ma una volta inserito il codice OTP mi rimanda su una pagina inesistente.

Io il codice otp non l'ho proprio ricevuto ��.

EDIT: ricevuto il codice otp, vengo rimandato alla stessa pagina inesistente.

R74
31-10-2018, 06:23
Stessa cosa.
Penso bisogna aspettare le 8.00

Abel Wakaam
31-10-2018, 06:27
Allora Kenioti :-)
Oggi è il grande giorno (io sono già 4G)
Fateci sapere i miglioramenti ottenuti con questa rivoluzione, sperando che il passaggio generale al 4G non influenzi negativamente la rete Tim e danneggi chi già naviga a 30 Mega. :cool:

R74
31-10-2018, 06:41
Peccato che la procedura online non funziona:muro:

bonmario
31-10-2018, 07:05
Fatto chiamando il 40181.
Ascolti tutto il messaggio e premi *
Ti dice che la tua richiesta verrà presa in carico.
Dopo circa 5 minuti, ed un riavvio dello smartphone, ho il 4G.

Fatto lo speedtest a casa: 21 in download, 7 in upload, ping 38
Fatto lo speedtest al lavoro: 29 in download, 4.5 in upload, ping 41

P.S. Tanto per capire in che zona abito, a casa mia l'ADSL va a 3 mega ....

Ciao, Mario

bonmario
31-10-2018, 07:06
Peccato che la procedura online non funziona:muro:

Sarà in complotto contro di te: dopo aver letto i tuoi post, ti impediscono di attivare il 4G per ripicca.

Ciao, Mario

Abel Wakaam
31-10-2018, 07:08

Benvenuto nel club 4G :D

P.S. Se l'adsl va a 3 mega, manda disdetta e procurati un router 4g come ormai abbiamo fatto in tanti.

domthewizard
31-10-2018, 07:14
Oggi (corriere permettendo) arriva la sim kena: c'è qualcosa a pagamento da disattivare o è già tutto bloccato come con iliad?

bonmario
31-10-2018, 07:15
Benvenuto nel club 4G :D

P.S. Se l'adsl va a 3 mega, manda disdetta e procurati un router 4g come ormai abbiamo fatto in tanti.

Grazie !!!

Per quel che faccio io mi va bene anche così.
Al momento, do più valore alla stabilità del segnale, rispetto al costo.

Tra un annetto, dovrebbe arrivare la Fibra, a quel punto vedrò cosa fare.

Ciao, Mario

Abel Wakaam
31-10-2018, 07:17
Grazie !!!

Per quel che faccio io mi va bene anche così.
Al momento, do più valore alla stabilità del segnale, rispetto al costo.
Tra un annetto, dovrebbe arrivare la Fibra, a quel punto vedrò cosa fare.

Prova ad usare il tuo cellulare come hotspot, così ti rendi conto quanto è fluida la navigazione in 4G, sia dal PC che dalla smart tv.

Abel Wakaam
31-10-2018, 07:19
Oggi (corriere permettendo) arriva la sim kena: c'è qualcosa a pagamento da disattivare o è già tutto bloccato come con iliad?

E' tutto bloccato. L'App è abbastanza intuitiva... la mia sim si è attivata in un paio d'ora dopo averla messa nel telefono.

max60
31-10-2018, 07:27

Ma il riavvio l'hai fatto tu perché ti è arrivato un messaggio che diceva di fare così ?
Io ho appena chiamato, alla fine della procedura mi ha detto che la richiesta è stata presa in carico e stop.

pcpassion
31-10-2018, 07:46

Ciao, Mario

Idem.
Fatto test a casa mia con due telefoni vicini :
sul telefono di mia figlia con Kena 4G down 29.7 up 6,2 ping49
sul mio telefono con TIM 4G down 45.6 up 14.0 ping 28

ogswan
31-10-2018, 08:07
Ciao, Mario
Idem e funziona, grazie.

domthewizard
31-10-2018, 08:34
E' tutto bloccato. L'App è abbastanza intuitiva... la mia sim si è attivata in un paio d'ora dopo averla messa nel telefono.

bene. speriamo solo che questo corriere CEVA abbia recepito l'informazione di consegnare ad un negozio :mc:

-TopGun-
31-10-2018, 08:44

Ciao, Mario

Grazie Mario.
Provo e ti dico.

EDIT:ABEMUS 4G!

Dopo avere effettuato la procedura ho riavviato ed il 4G era attivo.

Per fare test uniformi, voi che app usate per fare speed test?
Con internet speed meter sono su 26,82Mbps in downdload e 6,53Mbps. Nessun dato sul ping(strano che mi dia 0).
Grazie.

Tumber
31-10-2018, 08:50
Ecco il miohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181031/94bea2385e19a2441d409302df398df9.jpg

dirac_sea
31-10-2018, 09:26
Sarà un complotto contro di te: dopo aver letto i tuoi post, ti impediscono di attivare il 4G per ripicca.Lol :D

A proposito, grazie per stare passando tutti al 4G...
Io sto riscontrando miglioramenti al segnale H+ in casa (che è poi dove mi interessa di più avere un buon trasferimento in upload/download) :cool:

https://i.postimg.cc/68JByDh1/7760495309.png (https://postimg.cc/68JByDh1)

bonmario
31-10-2018, 09:29
Ma il riavvio l'hai fatto tu perché ti è arrivato un messaggio che diceva di fare così ?
Io ho appena chiamato, alla fine della procedura mi ha detto che la richiesta è stata presa in carico e stop.

No, l'ho fatto solo perché in informatica quando non succede qualcosa che secondo te dovrebbe succedere, si fa così !!!

Ciao, Mario

Kena Mobile
31-10-2018, 09:32
Mai successo???

Ciao, ci scusiamo per il disagio. Contattaci sui nostri canali social (Facebook, Instagram e Twitter) ed inviaci i tuoi dati (nome e cognome intestatario della SIM e numero di telefono). Effettueremo i dovuti controlli. Grazie, Simona

Kena Mobile
31-10-2018, 09:35

Ciao, ci scusiamo per il disagio. Ti invitiamo a riprovare nuovamente. Ti informiamo che puoi attivare il 4G anche chiamando il 40181. Grazie, Simona

dirac_sea
31-10-2018, 09:37
Ecco il miohttps://uploads.tapatalk-cdn.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk (immagine rimossa) Ehm, potresti cortesemente ridimensionare l'immagine? :confused: Grazie...

bonmario
31-10-2018, 09:38

L'ho appena fatto ad una collega, e non è stato necessario riattivare: dopo aver fatto l'asterisco al 40181, ho cambiato l'impostazione della rete dati in 4G/3G/2G, ed immediatamente lo ha connesso in 4G.

Ciao, Mario

-TopGun-
31-10-2018, 09:39
Ho usato anch'io speed test di okla, saturo la banda in uplod e download ed il ping è sui 15\20 ms.

Non riesco a caricare uno screen al momento.

Piuttosto quando incominciamo il piagnisteo per il VoLTE? :D (sono ironico)

Kena Mobile
31-10-2018, 09:39

Ciao, ti confermiamo che il blocco dei servizi VAS è di default con Kena. Grazie, Simona

domthewizard
31-10-2018, 09:48
sim arrivata, messa nello smartphone mi segna 3g (nonostante abbia attivato il roaming e il 4g) e non riceve nè invia chiamate. evidentemente non è ancora attiva, vedremo appena lo sarà :D

ceralacca
31-10-2018, 09:51
sim arrivata, messa nello smartphone mi segna 3g (nonostante abbia attivato il roaming e il 4g) e non riceve nè invia chiamate. evidentemente non è ancora attiva, vedremo appena lo sarà :D

in un paio di ore o poco più funzionerà ;)

max60
31-10-2018, 10:08
Sto tenendo d'occhio il problema dell'addormentamento della connessione che avevo in 3G.
Per ora dalle 8:45 quando sono passato in 4G la rete non si è mai bloccata, e questo sembra un buon segno ...:sperem:
Però ho notato un considerevole calo nell'intensità del segnale rispetto al 3G.
Sono in un ufficio non tanto schermato, e mentre prima in 3G avevo almeno 2 o 3 tacche di segnale su 4, adesso non va oltre 1 tacca.
Anzi a volte perde pure quella.
Spero che in assenza di copertura, faccia lo switch da solo su 3G/2G come ho selezionato nelle impostazioni della rete, perché al momento vedo che resta senza tacche ma con l'indicazione della rete 4G.

ogswan
31-10-2018, 10:17
Ciao, ci scusiamo per il disagio. Ti invitiamo a riprovare nuovamente. Ti informiamo che puoi attivare il 4G anche chiamando il 40181. Grazie, SimonaHo risolto chiamando il 40181. Grazie

-TopGun-
31-10-2018, 10:44
Mi aggancia anche il 4g+ saturando la banda al massimo. Ottimo direi
Allego screen shot di un test fatto al chiuso.
Uno dei risultati peggiori che ho ottenuto, quindi ottimo direi.

https://i.postimg.cc/14ZCsXQw/Screenshot-20181031-115515.png (https://postimg.cc/14ZCsXQw)

domthewizard
31-10-2018, 11:34
ancora non attiva, a questo punto mi viene da pensare che funziona come fastweb ovvero che l'attivazione parte quando il corriere segna che la spedizione è stata consegnata. e siccome il corriere è arrivato senza palmare penso che segneranno la consegna avvenuta quando torneranno in filiale, quindi credo che l'attivazione partirà questa sera :(

Giannigiogio
31-10-2018, 11:52
ancora non attiva, a questo punto mi viene da pensare che funziona come fastweb ovvero che l'attivazione parte quando il corriere segna che la spedizione è stata consegnata. e siccome il corriere è arrivato senza palmare penso che segneranno la consegna avvenuta quando torneranno in filiale, quindi credo che l'attivazione partirà questa sera :(
Esatto. A me consegnata alle 9 di mattina e attivata alle 22 di sera.

bonmario
31-10-2018, 12:53
Ora che gli operatori Kena non dovranno più rispondere alla domanda "Quando arriva il 5G ???", probabilmente si annoieranno !!!:D :D

-TopGun-
31-10-2018, 13:41
Ora che gli operatori Kena non dovranno più rispondere alla domanda "Quando arriva il 5G ???", probabilmente si annoieranno !!!:D :D

Incominciamo a chiedere del VoLTE :D :D :D :D :D .

domthewizard
31-10-2018, 16:40
Edit

domthewizard
31-10-2018, 16:41
edit 2

domthewizard
31-10-2018, 16:44
Sim appena attivata, dove lavoro il confronto iliad-kena è impietoso. Stasera proverò a casa dove la situazione indoor non è rosea per nessun operatore

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181031/bda0c8e4775de270bb614c775ae06dc0.jpg https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181031/ba78970ceaad2fb7af9adcf25f348f07.jpg

bonmario
31-10-2018, 17:17
Ciao a tutti,
è la seconda volta in 2 giorni, che mi fa uno scherzo strano:
- vado in rubrica e chiamo un contatto (2 contatti diversi e tutti e 2 in rubrica da anni ...)
- un messaggio registrato, mi dice che il numero non è attivo
- metto giù, e faccio "ricomponi", e stavolta tutto funziona

E' mai capitato ad altri ??

Grazie in anticipo, Mario

-TopGun-
31-10-2018, 17:46
Ciao a tutti,
- vado in rubrica e chiamo un contatto (2 contatti diversi e tutti e 2 in rubrica da anni ...)

Si a me.
Normale non credo, più che altro non succede solo a te.
Non so dirti la ragione tecnica.

Succedeva anni fa con tim, mai successo con tre e poi con wind.

dado1979
31-10-2018, 17:57
Si a me.
Normale non credo, più che altro non succede solo a te.
Non so dirti la ragione tecnica.

Succedeva anni fa con tim, mai successo con tre e poi con wind.
Succede anche a me a volte.

Fuccio
31-10-2018, 18:36
Premetto che ho kena summer attiva dal 28/8,stamattina sul sito faccio la procedura per attivare il 4g,ma ho provato piu volte a riavviare e ad ora viaggia ancora in 3g,allora riprovo la procedura sul sito,e mi esce questo messaggio

http://i.imgur.com/vGlCqSum.jpg (https://imgur.com/vGlCqSu)

bonmario
31-10-2018, 18:48
Premetto che ho kena summer attiva dal 28/8,stamattina sul sito faccio la procedura per attivare il 4g,ma ho provato piu volte a riavviare e ad ora viaggia ancora in 3g,allora riprovo la procedura sul sito,e mi esce questo messaggio

Hai modificato le impostazioni del telefono, per fargli "vedere" anche il 4G ???

Se la risposta è sì, ti conviene chiamare l'assistenza.

Ciao, Mario

Fuccio
31-10-2018, 18:52
Hai modificato le impostazioni del telefono, per fargli "vedere" anche il 4G ???

Se la risposta è sì, ti conviene chiamare l'assistenza.

Ciao, Mario

si era già in 4g da un po'quando leggevo qua che a qualcuno compariva allora lo avevo lasciato così,domani chiamerò

si sa qualcosa per chi ha attivato un offerta dopo il 9 ottobre?

bonmario
31-10-2018, 18:58
si sa qualcosa per chi ha attivato un offerta dopo il 9 ottobre?

Sì: se vogliono il 4G, devono chiamare il 181 e cambiare offerta scegliendone una di quelle che ha già il 4G incluso. Però non puoi scegliere quella che vuoi: se non ho capito male, quelle da 5 euro al mese non te le fanno scegliere, ed il passaggio lo fanno pagare, se non ricordo male, 9 euro.

P.S. Se vai sulla loro pagina Facebook e leggi i commenti, è una delle domande/risposte più ripetute

Ciao, Mario

ogswan
31-10-2018, 19:06
Ciao a tutti,

è successo anche a me stamane

bonmario
31-10-2018, 19:12
Questo è il livello delle domande che fanno:
Kena Mobile ho telefonato ho schiacciato asterisco e ho impostato sul telefono il 4g. Come faccio a verificare se è stato effettuato il passaggio?

No ho parole !!!

Per quanto riguarda invece chi ha preso una sim dopo il 9 ottobre, questa è una delle riposte date da Kena:
Kena Special 30 è un'offerta in 3G. Se vorrai passare al 4G (fino a 30Mbps) dovrai chiamare il 181 e richiedere il cambio offerta scegliendo una delle nostre offerte in 4G. Grazie, Simona

Qui non specifica, da da qualche parte avevo letto che quelle da 5 euro non te le fanno attivare, ma purtroppo non lo trovo più.

Ciao, Mario

fraussantin
31-10-2018, 19:27
Sì: se vogliono il 4G, devono chiamare il 181 e cambiare offerta scegliendone una di quelle che ha già il 4G incluso. Però non puoi scegliere quella che vuoi: se non ho capito male, quelle da 5 euro al mese non te le fanno scegliere, ed il passaggio lo fanno pagare, se non ricordo male, 9 euro.

P.S. Se vai sulla loro pagina Facebook e leggi i commenti, è una delle domande/risposte più ripetute

Ciao, MarioSul passaggio a 9 euro non credo. Quella la spesa di attivazione in caso di nuova sim.

Tumber
31-10-2018, 19:56
Da chiavetta ho fatto il passaggio della seconda SIM dal sito.

Tumber
01-11-2018, 00:58
Ho giocato online a tlou remastered e non ho notato lag.
Lato download Ps4 ho scaricato laser league in 20 minuti (3Gb)
Mi aspettavo peggio......

jappino147
01-11-2018, 07:10
attiva il 4g:
https://www.kenamobile.it/4g-kena-mobile/?op=checknum

si fa richiesta,viene inviato un codice via sms per conferma

ho provato 2 volte con kena summer
la prima volta mi dava che: "In questo momento non è possibile accogliere la tua richiesta.
Ti preghiamo di riprovare più tardi."
la seconda volta non sono più arrivati gli sms con il codice di conferma........

-TopGun-
01-11-2018, 08:42
attiva il 4g:

la prima volta mi dava che: "In questo momento non è possibile accogliere la tua richiesta.
la seconda volta non sono più arrivati gli sms con il codice di conferma........

Fallo da 40181 che è la cosa migliore.

@DebianLorix magari scrivilo nel primo post(ammesso che qualcuno lo legga :D ) come procedura consigliata.
Dal sito si va al manicomio.

jappino147
01-11-2018, 09:00
si infatti,molto meglio il 40181 dove basta premere *

Debian-LoriX
01-11-2018, 09:04
Ok, primo post aggiornato con il link alla pagina dell'attivazione del 4G.
:)

domthewizard
01-11-2018, 09:48
ieri sera mi è arrivato un sms che diceva "la portabilità non è andata a buon fine", così ho chiamato kena questa mattina e ho parlato con una operatrice molto gentile (e tutto sommato ho anche aspettato poco prima di poter parlarci) e mi ha detto che il problema è di iliad che ha posticipato la portabilità per troppe uscite :asd:

inoltre mentre aspettavo al telefono ho aperto l'app di kena scordandomi che, di solito, mentre è in corso una chiamata la rete dati si disattiva. invece no, quella di kena funzionava anche se in 3g anzichè in lte :sofico:

ma la cosa più importante è che a casa prende 20 mega nello stesso posto e con lo stesso smartphone dove gli altri operatori facevano ZERO :ciapet:

Kena Mobile
01-11-2018, 10:28
attiva il 4g:

Ciao, ti invitiamo a contattare il 181 per l'attivazione del 4G. Grazie, Daniele

Kena Mobile
01-11-2018, 10:30

Ciao, ti invitiamo a contattare il 181 per l'attivazione del 4G. Grazie, Daniele

ionet
01-11-2018, 15:03
ho provato sia con l'asterisco al 40181 che sul sito con codice a quattro cifre,in entrambi casi mi da l'ok
ma niente,ho impostato 4g,spento riacceso svariate volte,tolta e rimessa la sim ma ancora niente
ci ho rinunciato:(

Kena Mobile
01-11-2018, 16:34
ho provato sia con l'asterisco al 40181 che sul sito con codice a quattro cifre,in entrambi casi mi da l'ok
ma niente,ho impostato 4g,spento riacceso svariate volte,tolta e rimessa la sim ma ancora niente

Ciao, qual è l'offerta attiva sulla tua SIM? Grazie, Simona

ionet
01-11-2018, 16:46
Kena Digital Limited Edition,attivata a fine aprile con 1000min,50sms,10GB
forse non ci rientro:confused:

Vodevi
01-11-2018, 23:00

Tranquillo, lo faceva anche a me inizialmente, dopo un po' ha iniziato a funzionare, credo stiano erogando un po' alla volta, aspetta 24/48 ore, al massimo chiama il 181 (anche se solitamente sono un po' inutili).

Comunque io navigo praticamente fisso in LTE+ (cosa strana, non dovrebbe essere solo LTE?) e la velocità di banda è sempre sui 30 mega pieni, anzi solitamente li supera e poi torna a 30. Soddisfatto, ci hanno meso tempo ma funziona bene (c'è da dire che casa mia è copertissima da TIM, l'altra mia SIM della TIM naviga ad oltre 100 mega)

Giannigiogio
02-11-2018, 07:22
Portabilità avvenuta stamattina.
Per ora aggancia solo il 3g, probabilmente a causa del maltempo nella mia zona.
Dalle prove effettuate, il servizio lo sai chiama ora di kena funziona bene anche da altri operatori.
Per quanto riguarda l'indennizzo per ritardo della portabilità devo inviare un modulo o basta l'e-mail per richiederlo?

Kena Mobile
02-11-2018, 08:29
Kena Digital Limited Edition,attivata a fine aprile con 1000min,50sms,10GB
forse non ci rientro:confused:

Ciao, a causa delle numerose richieste potrebbe volerci più tempo del previsto. Ti chiediamo un po' di pazienza e ti invitiamo ad attendere. A breve navigherai anche tu in 4G (fino a 30 Mbps) ;). Se dovessi riscontrare ulteriori anomalie, ti invitiamo a contattarci sui nostri account social (Facebook, Twitter o Instagram) ed inviarci i tuoi dati (nome e cognome dell'intestatario della SIM, numero di telefono). Inoltreremo la tua segnalazione ai nostri operatori, che effettueranno i dovuti controlli. Grazie, Alessia

-TopGun-
04-11-2018, 09:37
Comunque io navigo praticamente fisso in LTE+ (cosa strana, non dovrebbe essere solo LTE?) e la velocità di banda è sempre sui 30 mega pieni, anzi solitamente li supera e poi torna a 30. Soddisfatto, ci hanno meso tempo ma funziona bene (c'è da dire che casa mia è copertissima da TIM, l'altra mia SIM della TIM naviga ad oltre 100 mega)

Spesso anch'io.
La banda limitata è quasi sempre satura per cui per noi non cambia nulla, per gli utenti tim invece c'è il 4G+, quindi si per noi non c'è nessuna differenza.
Anch'io non posso che essere soddisfatto.

domthewizard
04-11-2018, 11:23
dopo quanto tempo si può richiedere l'indennizzo per il ritardo della portabilità? a quanto ammontava e come si può richiedere? :confused:

ceralacca
04-11-2018, 12:26
dopo quanto tempo si può richiedere l'indennizzo per il ritardo della portabilità? a quanto ammontava e come si può richiedere? :confused:

Dovrebbe essere 2,5 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, di solito va richiesto una volta che hai completato la portabilità e da li conti i giorni lavorativi che sono passati da quando hai ricevuto la sim dal corriere. La mail dove richiedere il rimborso è assistenzaclienti@kenamobile.it

domthewizard
04-11-2018, 15:46
Dovrebbe essere 2,5 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, di solito va richiesto una volta che hai completato la portabilità e da li conti i giorni lavorativi che sono passati da quando hai ricevuto la sim dal corriere. La mail dove richiedere il rimborso è assistenzaclienti@kenamobile.itGrazie

R74
05-11-2018, 07:29
Con il passaggio al 4G la ricezione dati è migliorata e di molto.
Chi diceva che bastava il 3G non ha capito nulla.
la rete 4G è molto più penetrante nei muri oltre che veloce.

Kena senza 4G era monca.

Un gup imperdonabile fino all'altro ieri.

Per fortuna che ora ha sistemato tutto.

Sconsiglio a tutti di sottoscrivere piani tariffari con solo il 3G

fraussantin
05-11-2018, 07:46

Kena senza 4G era monca.

Un gup imperdonabile fino all'altro ieri.

Per fortuna che ora ha sistemato tutto.

Sconsiglio a tutti di sottoscrivere piani tariffari con solo il 3GIl falso 4g su l800 di certo riapetto a un u2100

Poi dipende sempre dalla posizione delle antenne

max60
05-11-2018, 08:18

Io in realtà con il passaggio al 4G ho notato un drastico calo del segnale proprio nei luoghi chiusi.
Sono in provincia di Monza e questo è lo stato del segnale Kena in 4G, in un ufficio con le finestre a circa 3 metri di distanza da dove sono io:

https://serving.photos.photobox.com/90637025d3fffe0b87d9214e9e2b58e81c4c60759337e7c2c88442efdc60b83e492f4f4d.jpg

La seconda Sim Vodafone è settata in 2G quindi non si possono fare confronti, però con Kena quando ero in 3G avevo almeno 2 o 3 tacche.
Adesso nei luoghi chiusi faccio fatica da arrivare ad 1 tacca.
All'aperto le cose cambiano, e il livello di segnale migliora moltissimo.
Devo dire comunque che sembra proprio risolto il problema della connessione addormentata, ormai è da un po' di giorni che viaggio in 4G e non mi è più capitato di trovarmi senza internet.
Sperèm...

domthewizard
05-11-2018, 08:21
È perchè evidentemente la 1800 ha poca potenza di penetrazione, per questo in molti utilizzano la 800. Per me è esattamente il contrario, speriamo resti così :sofico:

fra2cost
05-11-2018, 12:04
Buongiorno,
volevo effettuare la portabilità su Kena, visto l'introduzione del 4G,
ma leggendo sul sito, ero interessato alla
Kena Special 30, ma specifica che la connessione è in 3G ???
è corretto?? cioè oggi l'unico modo per avere il 4G e fare la Star Più??
ho posso attivare la Special 30 e poi passare al 4G ??

GRAZIE!!!

-TopGun-
05-11-2018, 13:07
@DebianLorix, se puoi nel primo post aggiungi la procedura per attivare LoSai in maniera corretta.
Procedura segnalata quì (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=20638089&postcount=25) che riporto.

prima di tutto digita da tastiera ##002# e dai invio per cancellare tutti i trasferimenti attivi

poi digita **62*+393505999370# e dai invio per attivare il LoSai quando sei spento/fuori copertura

e dopo digita **67*+393505999371# e dai invio per attivare il LoSai quando sei occupato in un altra conversazione

i trasferimenti funzionano regolarmente quindi deve andare anche a te....

bonmario
05-11-2018, 14:18
@DebianLorix, se puoi nel primo post aggiungi la procedura per attivare LoSai in maniera corretta.
Procedura segnalata quì (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=20638089&postcount=25) che riporto.

Grande !!!
Era da almeno 2 settimane che non riuscivo a farlo ne' con l'app, ne' al 40181.

Grazie, Mario

ceralacca
05-11-2018, 14:40
È perchè evidentemente la 1800 ha poca potenza di penetrazione, per questo in molti utilizzano la 800. Per me è esattamente il contrario, speriamo resti così :sofico:

infatti io ho la B20 con 5 tacche piene, mentre la cella con la B3 essendo anche più lontana con fatica raggiungo 1 o 2 tacche su 5.

http://i.imgur.com/6hN0lgal.jpg (https://imgur.com/6hN0lga)

-TopGun-
05-11-2018, 15:10
Grande !!!
Era da almeno 2 settimane che non riuscivo a farlo ne' con l'app, ne' al 40181.

Grazie, Mario

A dire il vero col senno di poi avrei lasciato tutto come prima.
Perché quando occupato in altra conversazione è comodo avere la segreteria, l'altro non sa se sei occupato o irraggiungibile.
Vorrei capire come poter ripristinare questo stato.

A parte questo funziona, immaginavo sarebbe stato utile.

Debian-LoriX
05-11-2018, 15:31
Primo post aggiornato, grazie a tutte le vostre segnalazioni

-TopGun-
05-11-2018, 16:44
Primo post aggiornato, grazie a tutte le vostre segnalazioni

Novità continue.

Andando un po' OT avete letto della nuova offerta di HO mobile?
Assurdo, si rincorrono a ritmi vertiginosi.

https://www.ho-mobile.it/offer-2-btl-storelocator.html

domthewizard
05-11-2018, 16:49
Novità continue.

ottima, se kena non andasse meglio rosicherei tantissimo

bonmario
05-11-2018, 17:25
Novità continue.

Perché non ho voglia di buttare 10 euro per l'attivazione, altrimenti la farei al volo !!!

Ciao, Mario

-TopGun-
05-11-2018, 17:55
Perché non ho voglia di buttare 10 euro per l'attivazione, altrimenti la farei al volo !!!

Ciao, Mario

Ma guarda, è un ottima offerta e se ho mobile all'estero non crea problemi come kena(ho letto esperienze allucinanti) il passaggio sarebbe da fare al volo.

Per le soglie da spendere in italia, io con 20gb\1000 min e 50sms non arrivo mai ad erodere che il15% del traffico voce ed esagerando la metà del bundle dati.
Gli sms 10 all'anno... sarebbe da fissati lasciare Kena.

Per i Iliad invece è ghiotta come opportunità.

Giannigiogio
05-11-2018, 18:07
Dovrebbe essere 2,5 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, di solito va richiesto una volta che hai completato la portabilità e da li conti i giorni lavorativi che sono passati da quando hai ricevuto la sim dal corriere. La mail dove richiedere il rimborso è assistenzaclienti@kenamobile.it
Io ho fatto richiesta venerdì per l'indennizzo.
Sapete quanti giorni ci vogliono per riceverlo?

Abel Wakaam
05-11-2018, 18:14
Mi sa che domani passo ad ho-mobile 4.99 euro e 50 giga perché a parità di costi mi da una connessione più stabile in 4g.
L'unico problema è che sarebbe la terza sim ho-mobile e poi dovrò far addormentare quella che uso adesso nel router in attesa della vendetta di Kena :D

bonmario
05-11-2018, 18:45
Ma guarda, è un ottima offerta e se ho mobile all'estero non crea problemi come kena(ho letto esperienze allucinanti) il passaggio sarebbe da fare al volo.

Per le soglie da spendere in italia, io con 20gb\1000 min e 50sms non arrivo mai ad erodere che il15% del traffico voce ed esagerando la metà del bundle dati.
Gli sms 10 all'anno... sarebbe da fissati lasciare Kena.

Per i Iliad invece è ghiotta come opportunità.

Io ho la stessa tariffa e consumo circa 30 minuti di telefonate, 0 SMS e 7 giga di dati.
Più che altro lo farei per l'estero (mia sorella con Kena si è ritrovata all'estero senza la possibilità di chiamare, ricevere e navigare ...), e per la gestione dell'offerta. Mi spiego meglio: 3 colleghi sono clienti Ho, e non ho mai sentito nessuno di loro lamentarsi per problemi stupidi capitati a me o a parenti in questi mesi come:
- addormentamento della linea
- LoSai che da solo si disattiva ed attiva la segreteria (risolto grazie a te: l'assistenza mi diceva semplicemente che lo sanno e che risolveranno il problema, nel frattempo sono passate 3 settimane)
- chiamate a numeri in rubrica con risposta che mi avvisa che il numero non è attivo, anche se ovviamente ciò non è vero
- SIM con un mese di vita, che diventa inutilizzabile ed è da sostituire

Probabilmente dimentico qualcosa ....

Ciao, Mario

max60
05-11-2018, 20:30

Offerta davvero pazzesca, a questo punto i virtuali dovranno uscire con qualcosa di nuovo e competitivo, altrimenti non c'è più storia.
I 9 euro del passaggio non sono un problema dai, basta pensare di essere usciti una sera a mangiarsi una pizza ... :D

ceralacca
05-11-2018, 22:03
Mi sa che domani passo ad ho-mobile 4.99 euro e 50 giga perché a parità di costi mi da una connessione più stabile in 4g.
L'unico problema è che sarebbe la terza sim ho-mobile e poi dovrò far addormentare quella che uso adesso nel router in attesa della vendetta di Kena :D

Ciao Abel, io sto valutando se passarci la kena dove ho solo 20gb di traffico dati..

domthewizard
05-11-2018, 22:08
Stamattina ho provato a fare una chiamata e risultava occupato. Non ci ho dato peso, poi stasera ho rifatto un'altra chiamata e sempre occupato, così ho chiamato un numero sicuramente libero e ancora occupato. Ho messo in modalità aereo e poi tutto normale. Capita spesso questa cosa?

hiforce1
06-11-2018, 00:19
Anch'io ho il problema di internet che si "addormenta" per 2-3 minuti ogni ora (nonostante segnale al 75% e modem connesso)
Ho Iliad, Kena e forse provo anche HO...

Giannigiogio
06-11-2018, 07:54
Per ora molto soddisfatto di Kena Mobile. Finché mi va bene me la tengo.
Servizio clienti molto efficiente e oggi mi sono stati accreditati i soldi dell'indennizzo per il ritardo della portabilità richiesti venerdì scorso.

Abel Wakaam
06-11-2018, 08:52
Eh vi devo salutare :cool:
Sono passato adesso all'offerta ho-mobile da 4,99 per chi arriva da operatori virtuali. A casa mia la connessione ho è più performante e, a parità di prezzo, sono migrato.

A presto

fra55
06-11-2018, 09:43
E' possibile richiedere l'attivazione del 4G anche via chat? O bisogna per forza telefonare all'assistenza?

fra2cost
06-11-2018, 10:42
Buongiorno,

GRAZIE!!!

Qualcuno mi può aiutare??

GRAZIEEEE

Abel Wakaam
06-11-2018, 10:44
Hanno tolto la preclusione di portabilità da ho-mobile sula 5 star ma di fatto non accetta il passaggio. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

La chat con operatore ovviamente non funziona e si resta in attesa per un tempo indefinito.

Kena se ci sei batti un colpo!

William Somerset
06-11-2018, 10:53
Qualcuno mi può aiutare??

GRAZIEEEE

Se hai acquistato una SIM dopo il 9 Ottobre e hai attivato un’offerta 3G, per avere il 4G di Kena Mobile dovrai effettuare un cambio offerta scegliendo una delle nostre offerte 4G disponibili a portafoglio.

Abel Wakaam
06-11-2018, 10:58
Hanno tolto la preclusione di portabilità da ho-mobile sula 5 star ma di fatto non accetta il passaggio. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

La chat con operatore ovviamente non funziona e si resta in attesa per un tempo indefinito.

Ho parlato con un operatore. Ecco che è scattata la vendetta di Kena Mobile nei confronti di ho-mobile. Da oggi, appena risolvono un problema sul sito, si potrà passare alla Star 5 con 50 giga a 5 Euro anche da Ho-mobile :D

fra2cost
06-11-2018, 10:59
Se hai acquistato una SIM dopo il 9 Ottobre e hai attivato un’offerta 3G, per avere il 4G di Kena Mobile dovrai effettuare un cambio offerta scegliendo una delle nostre offerte 4G disponibili a portafoglio.

No ancora devo fare il passaggio!!
per cui immagino che non si possa fare, e l'unico modo per avere il 4g è Star Piu??

William Somerset
06-11-2018, 11:00
Stamattina ho provato a fare una chiamata e risultava occupato. Non ci ho dato peso, poi stasera ho rifatto un'altra chiamata e sempre occupato, così ho chiamato un numero sicuramente libero e ancora occupato. Ho messo in modalità aereo e poi tutto normale. Capita spesso questa cosa?

A me capita spessissimo, ed è il motivo per cui me ne sto andando, stavo per tornare in H3G con la Play 30 special (1000 minuti + 30gb 5 euro al mese) ma poi ho visto l'offerta di Ho... sto valutando che fare.

Sulla rete dati nulla da dire, e anche se si addormenta di tanto in tanto mi va comunque benissimo, ma sul resto è una pena.

Spesso non partono le chiamate, quando partono improvvisamente si interrompono come se cadesse la linea (cosa ovviamente non vera), mi chiamano e risulto occupato o non raggiungibile, settimana scorsa ero in Francia e non funzionava il roaming dati nonostante avessi seguito pedissequamente la procedura riportata sul sito ufficiale, ho aperto ticket, mi hanno risposto con la solita risposta preconfezionata, ho chiamato il 181 e più che dirmi cose che già sapevo non hanno saputo fare nulla, sono dovuto stare per un'ora in chat su facebook per trovare un operatore gentile (finalmente!) che mi abilitasse manualmente il roaming estero dato che ben 2 sms da me inviati non avevano abilitato un bel nulla...
Inoltre ho inviato un sms ad un telefono italiano e subito dopo mi è arrivato sms di esaurimento bundle sms :confused: , cioè i contatori riportavano 29 sms residui su 30 ma per loro avevo esaurito il bundle...

L'unica cosa che si salva è la rete di Tim, sia in 3G che in 4G,per me che ero abituato ad H3G è un altro mondo, ma sul resto posso tranquillamente affermare che un operatore più scadente di questo non lo avevo mai visto.

William Somerset
06-11-2018, 11:00
No ancora devo fare il passaggio!!
per cui immagino che non si possa fare, e l'unico modo per avere il 4g è Star Piu??

Se vuoi il 4G attivando una sim oggi devi scegliere un'offerta 4G, è tutto ben indicato sul sito ufficiale.

-TopGun-
06-11-2018, 12:34
Ho parlato con un operatore. Ecco che è scattata la vendetta di Kena Mobile nei confronti di ho-mobile. Da oggi, appena risolvono un problema sul sito, si potrà passare alla Star 5 con 50 giga a 5 Euro anche da Ho-mobile :D

La cosa che mi sta facendo considerare un passaggio non sono le soglie più larghe ma la sicurezza che all'estero ho mobile vada meglio(essendo i seriali delle sim rilasciati direttamente da mamma vodafone e quindi senza problemi di registrazione sulla rete).

I disservizi avuti da alcuni utenti Kena all'estero mi fanno un attimino riflettere.
Se sei fuori un fine settimana senza poter telefonare o navigare ti pesa.

Kena Mobile
06-11-2018, 14:01
E' possibile richiedere l'attivazione del 4G anche via chat? O bisogna per forza telefonare all'assistenza?Ciao, se hai attivato un’offerta prima del 9 Ottobre puoi procedere all’attivazione del 4G (fino a 30 Mbps) anche tramite Chat di Facebook o se preferisci tramite il nostro sito. Grazie, Marcello

Kena Mobile
06-11-2018, 14:02
Buongiorno,

GRAZIE!!!
Ciao, Kena Special 30 è un'offerta in 3G e non prevede il passaggio alla rete 4G. Se vuoi attivare un’offerta 4G (fino a 30 Mbps) puoi scegliere la Kena Star 5 o la Kena Star Più in base al tuo operatore di provenienza. Grazie, Marcello

Kena Mobile
06-11-2018, 14:02

Kena se ci sei batti un colpo!
Ciao, inviaci in privato sui nostri account social (Facebook, Instagram, Twitter) il tuo numero di telefono. Verrai contattato da un nostro operatore. Grazie, Marcello

dado1979
06-11-2018, 18:50
Eh vi devo salutare :cool:
Sono passato adesso all'offerta ho-mobile da 4,99 per chi arriva da operatori virtuali. A casa mia la connessione ho è più performante e, a parità di prezzo, sono migrato.

A presto
Hai fatto bene, se in 4G non raggiungi sempre i 30 Mb/s è giusto cambiare.

hiforce1
06-11-2018, 19:15
Da 2 ore internet a singhiozzo, modem sempre connesso con 3 tacche ma 86% packet loss
A questo punto penso sia un problema dell'antenna di Villabruna a cui mi collego (causa forse la recente bufera)
Probabilmente e' connessa via ADSL, che ha sempre dato problemi in zona col maltempo

hiforce1
07-11-2018, 07:02
Ora va bene, vedremo con la prossima pioggia

Daniella1975
07-11-2018, 09:48
Chiedevo una info: con Kena esiste un modo per aver SMS illimitati ? e se si a quale prezzo ?
Grazie

Kena Mobile
07-11-2018, 11:15
Chiedevo una info: con Kena esiste un modo per aver SMS illimitati ? e se si a quale prezzo ?
Grazie

Ciao, al momento non abbiamo offerte che prevedono SMS illimitati. Se desideri più SMS, puoi attivare una delle nostre opzioni che trovi sul nostro sito nella sezione relativa a "Opzioni e servizi". Ti informiamo che le nostre offerte si aggiornano costantemente. Continua a seguirci per le prossime novità! Grazie, Simona

Abel Wakaam
07-11-2018, 11:18
Segnalo che anche oggi non si riesce a fare portabilità da Ho-mobile per attivare la Star 5 a cinque Euro.

Parlato con operatore ma preferisco fare tutto online, quindi cara Kena Mobile... siete pregati di sistemare sito fisso e mobile.

Ryddyck
07-11-2018, 18:37
Oggi mi è arrivata la nuova scheda Kena con piano Star 5 ma stranamente non si riesce ad attivare (provato con tutti i tipi di reti possibili), mi arriva una notifica del tipo "registrazione terminale in corso" e non permette di fare nulla. Provando a chiamare il 40181 la voce preregistrata mi dice che non sono abilitato ad effettuare la chiamata.
Cosa potrei fare?
Altra cosa strana, non trova l'operatore se provo a cercare le reti (ma il segnale c'è)... considerando poi che ho un'altra scheda Kena che funziona tranquillamente.
Quasi quasi provo a cambiare telefono e vedo se cambia qualcosa.

Strikeiron
07-11-2018, 19:17
Buonasera a tutti. Sono in una zona dove le adsl non arrivano e ho avuto la bella pensata di prendere un teltonika RUT950... sto provando a configurare una scheda della kena (l'ho provata prima con il cellulare e si connette alla rete dati) ma senza alcuna fortuna. Qualcuno potrebbe essere così gentile da passarmi i dati che ha per la configurazione? Probabilmente faccio qualche cappella nel setting...

Io ho
Connection type QMI
mode nat
APN web.kenamobile.it
Pin number (quello di default)
Dialing number lasciato non compilato
MTU 1500
Authentication method none
Service mode Automatic
Deny data roaming NON flaggato
Use IPv4 flaggato

Ho provato con la ricerca della rete ma non si connette alla TIM

Grazie a chiunque possa darmi una mano....

Abel Wakaam
08-11-2018, 08:06
Ciao, inviaci in privato sui nostri account social (Facebook, Instagram, Twitter) il tuo numero di telefono. Verrai contattato da un nostro operatore. Grazie, Marcello

Da stamattina la portabilità dal sito da ho-mobile funziona :)
Dopo aver tradito Kena passando una sim all'offerta ho-mobile da 4.99 Euro, sono ritornato con un'altra sim ho-mobile :D per avere entrambi i gestori a 5 Euro con 50 Giga.

Kena Mobile
08-11-2018, 09:02
Oggi mi è arrivata la nuova scheda Kena con piano Star 5 ma stranamente non si riesce ad attivare (provato con tutti i tipi di reti possibili), mi arriva una notifica del tipo "registrazione terminale in corso" e non permette di fare nulla. Provando a chiamare il 40181 la voce preregistrata mi dice che non sono abilitato ad effettuare la chiamata.
Cosa potrei fare?
Altra cosa strana, non trova l'operatore se provo a cercare le reti (ma il segnale c'è)... considerando poi che ho un'altra scheda Kena che funziona tranquillamente.
Quasi quasi provo a cambiare telefono e vedo se cambia qualcosa.

Ciao, ti confermiamo che la SIM Kena si attiva in automatico entro 24 ore. Ti invitiamo ad attendere. Grazie, Anna

rem4
08-11-2018, 09:13
peccato che non ci sono gli sms.

Ryddyck
08-11-2018, 09:52
Ciao, ti confermiamo che la SIM Kena si attiva in automatico entro 24 ore. Ti invitiamo ad attendere. Grazie, Anna
Pensavo ingenuamente che avendo segnale si fosse già attivata, aspetterò lo scadere delle 24 ore.

M4zinkaiser
08-11-2018, 15:34
peccato che non ci sono gli sms.

Che poi ne basterebbero, mah 50 al mese? Dai sticazzi degli sms illimitati... però proprio non averne può essere fastidioso in effetti.

c1b9
08-11-2018, 17:50

Conferma non confermata.
Anche io ho una scheda Kena mobile arrivata da 48 ore e sempre,come l'utente sopra, non attiva.Non abilitata alle chiamate in entrata e in uscita.
Su Facebook non rispondete,al telefono dite che manderete la segnalazione all'indirizzo e-mail e poi non mandate nulla.
Bel servizio,complimenti
Aspetto ancora un po' e poi effettuero' recesso.

c1b9
08-11-2018, 17:54
A meno che ,giusto per voler pensar male,non attivate schede perchè ora c'è l'offerta di Ho a 4,99 e Kena Mobile è uno dei gestori che si puo' portare in Ho con quell'offerta..

5GFUTURO
08-11-2018, 17:55
https://www.google.it/maps
con una sim kena mi dice che la mia posizione è Roma , dieci minuti fa Bari
( sempre nello stesso collegamento ) :muro:
in realtà sono a salerno.....
a voi come va ?

Ryddyck
08-11-2018, 19:33
Conferma non confermata.
Anche io ho una scheda Kena mobile arrivata da 48 ore e sempre,come l'utente sopra, non attiva.Non abilitata alle chiamate in entrata e in uscita.
Su Facebook non rispondete,al telefono dite che manderete la segnalazione all'indirizzo e-mail e poi non mandate nulla.
Bel servizio,complimenti
Aspetto ancora un po' e poi effettuero' recesso.
24 ore sono passate ed anche per me il nulla.

Edit: ho chiamato l'assistenza e mi dicono ci sia un problema tecnico per chi ha acquistato la sim online richiedendo la portabilità, dicono che non riescono ad associare il numero provvisorio con quello della portabilità... mi sembra parecchio strano considerando che se attivassero il numero provvisorio avrei comunque la sim funzionante, che poi la portabilità avvenga in un secondo momento non ci sarebbero particolari problemi (almeno per me).

Abel Wakaam
08-11-2018, 20:00
Dunque, per fare chiarezza.
Cosa succede se non ho credito sulla sim Kena se non la ricarico per 11 mesi? E quando la ricarico dopo 11 mesi si riattiva come prima?

unnilennium
08-11-2018, 20:45
Cosa succede se non ho credito sulla sim Kena se non la ricarico per 11 mesi? E quando la ricarico dopo 11 mesi si riattiva come prima?

11 mesi è il limite, conviene farlo prima... altrimenti rischi ceh si disattiva.. comunque se la ricarichi entro il limite si riattiva ovvio.

ceralacca
08-11-2018, 22:29
Cosa succede se non ho credito sulla sim Kena se non la ricarico per 11 mesi? E quando la ricarico dopo 11 mesi si riattiva come prima?Con kena devi ricaricare entro 90 giorni dall'ultima ricarica altrimenti si disattiva l'offerta è torni al piano base.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

fra55
09-11-2018, 07:26
La mia ragazza ha attivato online il 4G ma sembra non funzionare...ha attivato il 4G dalle opzioni del telefono, la connessione rimane però in H+.
Visto che anche io ho Kena e viaggio in 4G negli stessi locali, cosa può essere andato storto?

hiforce1
09-11-2018, 07:47
Prova a impostare "Solo 4G"
Forse non ha la banda B20 800MHz?

Abel Wakaam
09-11-2018, 07:50
Con kena devi ricaricare entro 90 giorni dall'ultima ricarica altrimenti si disattiva l'offerta è torni al piano base.

Quindi poi bisogna chiamare il 181 e su che offerta la si può riavviare? La stessa di prima?

Kena Mobile
09-11-2018, 08:53
La mia ragazza ha attivato online il 4G ma sembra non funzionare...ha attivato il 4G dalle opzioni del telefono, la connessione rimane però in H+.
Visto che anche io ho Kena e viaggio in 4G negli stessi locali, cosa può essere andato storto?
Ciao, hai già provato a spegnere e riaccendere il dispositivo? Potrebbe esser necessario attendere prima dell’effettiva attivazione. Grazie, Marcello

Kena Mobile
09-11-2018, 09:08
24 ore sono passate ed anche per me il nulla.

Edit: ho chiamato l'assistenza e mi dicono ci sia un problema tecnico per chi ha acquistato la sim online richiedendo la portabilità, dicono che non riescono ad associare il numero provvisorio con quello della portabilità... mi sembra parecchio strano considerando che se attivassero il numero provvisorio avrei comunque la sim funzionante, che poi la portabilità avvenga in un secondo momento non ci sarebbero particolari problemi (almeno per me).
Ciao, ti informiamo che stiamo effettuando un aggiornamento sui nostri sistemi e la tua SIM si attiverà in automatico. Grazie, Marcello

ceralacca
09-11-2018, 10:04
Quindi poi bisogna chiamare il 181 e su che offerta la si può riavviare? La stessa di prima?

Da quanto ho capito, una volta che perdi l'offerta si torna a piano base ossia a consumo , poi da li probabilmente anche via app si andrà a richiedere una delle offerte per chi è già kena con i relativi costi.

Abel Wakaam
09-11-2018, 10:06
Da quanto ho capito, una volta che perdi l'offerta si torna a piano base ossia a consumo , poi da li probabilmente anche via app si andrà a richiedere una delle offerte per chi è già kena con i relativi costi.

Questo obbligo di ricarica entro 90 giorni e la mancanza del pulsante "riavvia" sono gli ultimi punti di svantaggio nei confronti di ho-mobile.
Speriamo che li aggiornino.

ceralacca
09-11-2018, 10:12
Questo obbligo di ricarica entro 90 giorni e la mancanza del pulsante "riavvia" sono gli ultimi punti di svantaggio nei confronti di ho-mobile.

Vero, c'e poi da aggiungere agli svantaggi anche il "problema" della disconnessione/riconnessione ogni 120 minuti.

-TopGun-
09-11-2018, 10:22

Con ho mobile non c'è obbligo di ricaricare entro 90 giorni?

Abel Wakaam
09-11-2018, 10:32
Con ho mobile non c'è obbligo di ricaricare entro 90 giorni?

Sembrerebbe che basti ricaricare una volta ogni 12 mesi per riattivare l'offerta in automatico. E' un bel vantaggio se in quel periodo la sim non ti serve. Ho due sim ho e kena in due router 4G e ne uso una o l'altra se finisco i 50 giga della prima.

fra55
09-11-2018, 10:39
Prova a impostare "Solo 4G"
Forse non ha la banda B20 800MHz?

Ciao, hai già provato a spegnere e riaccendere il dispositivo? Potrebbe esser necessario attendere prima dell’effettiva attivazione. Grazie, Marcello

Ha un Samsung A5, perciò non penso non abbia la banda corretta.
Sono già trascorsi due giorni e il telefono è stato riavviato più volte ma ancora non funziona.

bonmario
09-11-2018, 11:09
Con kena devi ricaricare entro 90 giorni dall'ultima ricarica altrimenti si disattiva l'offerta è torni al piano base.

Scusa, tanto per essere sicuro di aver capito bene:
- io pago 5 euro al mese
- oggi carico 60 euro in modo da non doverci più pensare per un anno
- tra 3 mesi mi farebbero tornare al piano base ??

Se è così, questa me la ero persa ...

Abel Wakaam
09-11-2018, 11:17
Scusa, tanto per essere sicuro di aver capito bene:
- io pago 5 euro al mese
- oggi carico 60 euro in modo da non doverci più pensare per un anno
- tra 3 mesi mi farebbero tornare al piano base ??

Se è così, questa me la ero persa ...

Ma nooo.... si intende 90 giorni senza credito residuo!!!

bonmario
09-11-2018, 12:06
Ma nooo.... si intende 90 giorni senza credito residuo!!!

Ok, grazie, infatti mi sembrava assurda come cosa !!!

Ciao, Mario

Kena Mobile
09-11-2018, 16:25
Ha un Samsung A5, perciò non penso non abbia la banda corretta.
Sono già trascorsi due giorni e il telefono è stato riavviato più volte ma ancora non funziona.

Ciao, ci confermi di aver attivato il 4G (fino a 30 Mbps) chiamando il 40181 o dal nostro sito? Se dovessi riscontrare ulteriori anomalie, ti invitiamo a contattarci sui nostri account social (Facebook, Twitter o Instagram) ed inviarci i tuoi dati (nome e cognome dell'intestatario della SIM, numero di telefono). Inoltreremo la tua segnalazione ai nostri operatori, che effettueranno i dovuti controlli. Grazie, Alessia

-TopGun-
10-11-2018, 06:50
Sembrerebbe che basti ricaricare una volta ogni 12 mesi per riattivare l'offerta in automatico. E' un bel vantaggio se in quel periodo la sim non ti serve. Ho due sim ho e kena in due router 4G e ne uso una o l'altra se finisco i 50 giga della prima.

Un vantaggio non da poco se per qualche ragione la sim resta a sonnecchiare in un cassetto.

Abel Wakaam
10-11-2018, 09:13
Arrivata sim Kena Mobile 5 star con portabilità richiesta da ho-mobile. Al momento non funziona. Ho chiamato il 181 e mi hanno detto che ci sono dei problemi sull'assegnazione dei numeri provvisori, quindi bisogna aspettare che li risolvano! GRRRR

Ma è mai possibile che ci siano sempre delle difficoltà?
E questo riguarda tutti i gestori indiscriminatamente eh.
Sempre e solo problemi.

Ryddyck
10-11-2018, 10:12
Arrivata sim Kena Mobile 5 star con portabilità richiesta da ho-mobile. Al momento non funziona. Ho chiamato il 181 e mi hanno detto che ci sono dei problemi sull'assegnazione dei numeri provvisori, quindi bisogna aspettare che li risolvano! GRRRR

Ma è mai possibile che ci siano sempre delle difficoltà?
E questo riguarda tutti i gestori indiscriminatamente eh.
Sempre e solo problemi.
Se leggi sulla loro pagina Facebook noti che mandano sempre lo stesso messaggio, ancora non sono riusciti a risolvere il problema.
Inoltre se provassi a recedere avresti la possibilità di perdere il tuo numero... Possibilità a mio avviso remota considerando che se la portabilità del numero avvenisse prima che Kena risolva i suoi problemi non riuscirebbero ad avere i dati corretti (operatore di provenienza e seriale errati).
Possono banalmente attivare le schede con il numero provvisorio e poi effettuare la portabilità, tutto manualmente nell'attesa che risolvano il problema.

Abel Wakaam
10-11-2018, 10:17
In questo caso non ho una necessità urgente della sim Kena. Basta che non facciano inutili casini. In pratica ho fatto una triangolazione da ho-mobile a Kena e viceversa per avere due sim da 50 Giga a 5 Euro con gestori diversi.

Quella di ho-mobile ovviamente già funziona in uno dei router senza dare problemi anche in attesa della portabilità.

A breve la mia rete dovrebbe essere definitivamente configurata con due gateway in modo da instradare ogni device sul rispettivo collegamento 4G.

hiforce1
10-11-2018, 11:54
Anch'io ho fatto 2 SIM (Iliad + Kena) per non avere mai downtime
Con una nel cell e una nel modem + Turbo download in pratica vanno in parallelo

-TopGun-
10-11-2018, 18:43
Mi sono fatto i miei conti.
Resterò in Kena.

Alla fine entrare in Ho mi costa 20€ (di cui 2 restano di credito, 15 invece per attivare la promo) per un puntiglio più che per una reale esigenza.
Essendo entrato in kena facendo mpn con 5€ restare per me comporta solo vantaggi.

bonmario
11-11-2018, 07:46
Io invece sono sempre più indeciso se restare o passare ad Ho.
Ogni giorno ne sento una nuova. Non sono problemi gravi, ma sono comunque scocciature che ti fanno perdere tempo per qualcosa che sei abituato a considerare come sicuro.

L'ultima ieri a mio nipote, sono uscite queste 2 notifiche:
"sim virtuale 1 attiva"
"sim virtuale attiva"

Io in quel momento avevo già spento il telefono, lui l'ha spento in questo momento, e quindi non conosco i dettagli.
Anche cercando con Google, non trovo praticamente niente.

Ciao, Mario

max60
11-11-2018, 10:46
Invece io dopo aver fatto mesi a lamentarmi sulla connessione che si addormentava in continuazione, devo constatare che dopo il passaggio al 4G non ho più avuto alcun problema.
L'unica cosa che devo rilevare è un segnale molto più basso nei luoghi chiusi, in casa e in ufficio ho al massimo 1 tacca di segnale su 4, mentre quando ero in 3G almeno 2 o 3 tacche le avevo sempre.
Questo poi si ripercuote sulle prestazioni in download/upload: mentre all'aperto dove arrivo alle 4 tacche piene, Speedtest mi da risultati sui 30 Mbps in DL e 7 in UP, in casa i valori diventano un terzo circa pur mantenendosi su livelli accettabili.
Insomma, quando è uscita la super promo di Ho. stavo già preparandomi alla migrazione, ma al momento mi sono bloccato e penso che resterò con Kena.

unnilennium
11-11-2018, 10:56
Che telefoni usi per connetterti? Può darsi che il segnale dipenda dal telefono e non da kena

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ryddyck
11-11-2018, 11:38
Invece io dopo aver fatto mesi a lamentarmi sulla connessione che si addormentava in continuazione, devo constatare che dopo il passaggio al 4G non ho più avuto alcun problema.
L'unica cosa che devo rilevare è un segnale molto più basso nei luoghi chiusi, in casa e in ufficio ho al massimo 1 tacca di segnale su 4, mentre quando ero in 3G almeno 2 o 3 tacche le avevo sempre.
Questo poi si ripercuote sulle prestazioni in download/upload: mentre all'aperto dove arrivo alle 4 tacche piene, Speedtest mi da risultati sui 30 Mbps in DL e 7 in UP, in casa i valori diventano un terzo circa pur mantenendosi su livelli accettabili.
Insomma, quando è uscita la super promo di Ho. stavo già preparandomi alla migrazione, ma al momento mi sono bloccato e penso che resterò con Kena.
Utilizza bande differenti, è normale che all'interno degli edifici il 4G penetri di meno e la velocità diminusca.
Poi tutto dipende dalla lontananza dell'antenna...

-TopGun-
11-11-2018, 14:18
Utilizza bande differenti, è normale che all'interno degli edifici il 4G penetri di meno e la velocità diminusca.
Poi tutto dipende dalla lontananza dell'antenna...

In realtà anche il 4G dovrebbe avere bande tali da penetrare negli edifici.
A meno che tim non limiti le bande utilizzabili da Kena...

Ryddyck
11-11-2018, 15:03
Dipende quale bande utilizza e che antenna si ha nelle vicinanze, l'esempio pratico è la 800 Mhz (banda 20) che penetra facilmente gli edifici ma la velocità sarà bassa, a differenza della 2600 MHz (banda 7) che garantisce una velocità elevata a corte distanze e senza grandi ostacoli.
Può comunque sempre verificare con le app tipo cellmapper per capire a quale antenna è collegato e su quale banda viaggia in quel determinato posto.

Mi sembra difficile che TIM limiti l'utilizzo delle bande, quanto meno adesso che ha dato il 4G a Kena. Rimane sempre il discorso della priorità data prima ai clienti TIM e poi agli altri mvno.
È recente invece la notizia del traguardo del milione di clienti in Kena, non vorrei che fosse uno dei problemi tecnici riscontrati ultimamente...

-TopGun-
11-11-2018, 18:22
D
È recente invece la notizia del traguardo del milione di clienti in Kena, non vorrei che fosse uno dei problemi tecnici riscontrati ultimamente...

Potrebbe essere.
E' pur vero che adesso tutto va bene nella mia zona.
Kena come virtuale mi funziona grosso modo come wind.

Unico neo i problemi all'estero :muro: .

EDIT: io uso netmonster per sbirciare la rete. Nella mia zona sono coperto dal 4G a 1800mhz.

Abel Wakaam
12-11-2018, 07:21
Sim ricevuta sabato mattina ma dell'attivazione ancora non ne ho notizia.
Due telefonate al 181 in cui le risposte sono confuse.
Non si capisce perché, a differenza degli altri gestori, con Kena si debba sempre aspettare l'attivazione :mad: :mad: :mad:

bonmario
12-11-2018, 07:23
Non si capisce perché, a differenza degli altri gestori, con Kena si debba sempre aspettare l'attivazione :mad: :mad: :mad:

Io me lo sto motivando col fatto che in pochi mesi hanno raddoppiato la loro clientela, poi magari sbaglio.

Ciao, Mario

Abel Wakaam
12-11-2018, 07:26
Io me lo sto motivando col fatto che in pochi mesi hanno raddoppiato la loro clientela, poi magari sbaglio.

Ciao, Mario

Beh se il servizio è questo, è probabile che la gente torni ad Ho-Mobile, considerata lo stesso prezzo e un servizio migliore.

bonmario
12-11-2018, 07:35
Io infatti ci sto pensando abbastanza seriamente !!!

Ciao, Mario

max60
12-11-2018, 07:37
EDIT: io uso netmonster per sbirciare la rete. Nella mia zona sono coperto dal 4G a 1800mhz.

Con netmonster la banda in uso è quella che esce a fianco del nome del gestore ?
A me nella prima riga esce: TIM IT 4G LTE 1800
Poi sotto ci sono un sacco di altre sigle con codici che non so cosa siano.

Abel Wakaam
12-11-2018, 08:08
Ho come l'impressione che stiano evitando le attivazioni derivanti da portabilità per risparmiare sul numero provvisorio. In pratica attiveranno direttamente le nuove linee sul numero da migrare.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

unnilennium
12-11-2018, 08:11
a me deve arrivare una sim, quando arriva vedo un pò come si comporta, con l'attivazione. secondo me hanno problemi per via dei grossi volumi.

-TopGun-
12-11-2018, 09:34
Con netmonster la banda in uso è quella che esce a fianco del nome del gestore ?
A me nella prima riga esce: TIM IT 4G LTE 1800
Poi sotto ci sono un sacco di altre sigle con codici che non so cosa siano.

Esatto.
Le altre righe sono statistiche legate al ripetitore, non ricordo cosa indichino perché erano anni che non la usavo.
Il dato interessante comunque è quello della prima riga per noi.

Ryddyck
12-11-2018, 10:47
Ho come l'impressione che stiano evitando le attivazioni derivanti da portabilità per risparmiare sul numero provvisorio. In pratica attiveranno direttamente le nuove linee sul numero da migrare.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Potrebbe essere una ipotesi, a fine agosto comprai una sim Kena con portabilità da Vodafone ed in negozio mi dissero di cambiare la sim solamente quando la vecchia su Vodafone si fosse disattivata... Ai tempi non provai a mettere la nuova sim perché non avevo fretta ma mi sembrò abbastanza strano considerando che per tutte le altre volte che ho effettuato un cambio di operatore le sim erano funzionanti con il numero provvisorio.

EDIT: ho appena ricevuto un SMS che mi informa dell'avvio della portabilità, la scheda comunque rimane sempre non attiva... l'ipotesi sopra potrebbe essere corretta.

Carlo1952
12-11-2018, 14:19
Potrebbe essere una ipotesi, a fine agosto comprai una sim Kena con portabilità da Vodafone ed in negozio mi dissero di cambiare la sim solamente quando la vecchia su Vodafone si fosse disattivata... Ai tempi non provai a mettere la nuova sim perché non avevo fretta ma mi sembrò abbastanza strano considerando che per tutte le altre volte che ho effettuato un cambio di operatore le sim erano funzionanti con il numero provvisorio.

EDIT: ho appena ricevuto un SMS che mi informa dell'avvio della portabilità, la scheda comunque rimane sempre non attiva... l'ipotesi sopra potrebbe essere corretta.

E' corretta, anche a me è arrivato il messaggio che hanno avviato il processo di trasferimento del numero e che la sim sarà attiva entro 2 giorni lavorativi

hiforce1
12-11-2018, 17:32
La mia si e' attivata dopo meno di 1 ora dal primo uso (dopo 2g MNP da Poste, dopo altri 2g credito)

dado1979
12-11-2018, 17:48
Beh se il servizio è questo, è probabile che la gente torni ad Ho-Mobile, considerata lo stesso prezzo e un servizio migliore.

Ci sto pensando anche io… più che altro per la possibilità di ripartire con i giga anche prima della fine del mese (la uso in casa io).

Ryddyck
12-11-2018, 17:55
Aggiornamento
La scheda risulta attiva, ho fatto qualche speedtest e sapendo di essere lontano dal ripetitore direi che va più che bene da questi primi test casuali ottengo un ping sotto i 50ms mentre in download tra i 15-20Mbps ed in upload sempre al massimo 5-6Mbps.

-TopGun-
13-11-2018, 08:04
Aggiornamento
La scheda risulta attiva, ho fatto qualche speedtest e sapendo di essere lontano dal ripetitore direi che va più che bene da questi primi test casuali ottengo un ping sotto i 50ms mentre in download tra i 15-20Mbps ed in upload sempre al massimo 5-6Mbps.

Mantiene le promesse.

Abel Wakaam
13-11-2018, 08:18
Dopo l'ennesima telefonata mi hanno finalmente attivato il numero Kena provvisorio in attesa della portabilità.
Comincio davvero a pensare che, in caso di portabilità, cercano di evitare di tener impegnato un numero che poi verrò sostituito.

Ryddyck
13-11-2018, 10:09
Mantiene le promesse.
Beh attualmente si, tra qualche mese non so se riusciranno a mantenere le prestazioni considerando il milione di clienti.
Dopo l'ennesima telefonata mi hanno finalmente attivato il numero Kena provvisorio in attesa della portabilità.
Comincio davvero a pensare che, in caso di portabilità, cercano di evitare di tener impegnato un numero che poi verrò sostituito.
Alla fine hanno attivato, hanno perso solo qualche giorno.
Tra le altre cose ieri ho ricevuto un messaggio di portabilità non avvenuta, chiamando l'assistenza mi hanno comunicato che Iliad perderà qualche giorno in più.

Abel Wakaam
13-11-2018, 10:14
Beh attualmente si, tra qualche mese non so se riusciranno a mantenere le prestazioni considerando il milione di clienti.

Alla fine hanno attivato, hanno perso solo qualche giorno.
Tra le altre cose ieri ho ricevuto un messaggio di portabilità non avvenuta, chiamando l'assistenza mi hanno comunicato che Iliad perderà qualche giorno in più.

Portabilità non avvenuta con che motivazione?
Sei sicuro che non c'è qualche errore di seriale e che quindi devi richiederla di nuovo?

max60
13-11-2018, 11:58
Ieri sera ho fatto una portabilità da Tim a Kena per la sim di mia moglie.
Oggi mi hanno chiamato per concordare la consegna della sim già per domani, ma stranamente non ho ricevuto alcuna mail da Kena a conferma della richiesta fatta ieri sera.
Quando avevo fatto la portabilità della mia sim invece mi era arrivata subito.
C'è da preoccuparsi ... :confused: ?

Abel Wakaam
13-11-2018, 12:00
Ieri sera ho fatto una portabilità da Tim a Kena per la sim di mia moglie.
Oggi mi hanno chiamato per concordare la consegna della sim già per domani, ma stranamente non ho ricevuto alcuna mail da Kena a conferma della richiesta fatta ieri sera.
Quando avevo fatto la portabilità della mia sim invece mi era arrivata subito.
C'è da preoccuparsi ... :confused: ?

Anche a me è successa la stessa cosa. Invece con la prima sim tutto ok.
HO dovuto richiamare almeno 5 volte per farla attivare e finalmente oggi l'hanno fatto. Da questo momento parte la portabilità

Ryddyck
13-11-2018, 12:44
Portabilità non avvenuta con che motivazione?
Sei sicuro che non c'è qualche errore di seriale e che quindi devi richiederla di nuovo?
Il seriale l'ho inserito correttamente, l'operatore mi ha semplicemente detto che Iliad gli comunicava che perde più tempo per effettuare la portabilità.
Comunque chiamerò tra qualche giorno se vedo che non riescono (anche se alla fine è tutto a mio vantaggio considerando i 2,5€ al giorno per la mancata portabilità nei tempi prestabiliti e che sono coperto da Iliad fino a fine novembre).

-TopGun-
13-11-2018, 15:36

Tra qualche mese si vedrà.
Io ho beccato l'offerta Kena al volo in un centro commerciale, deciso in una frazione di secondo. :D

Carlo1952
14-11-2018, 10:53
Dopo diverse telefonate al 181, 3 o 4 volte in chat con un operatore, dopo essermi recato in due negozi tim - kena a farmi sostituire la sim perché per il 181 e per l'operatore in chat doveva essere difettosa, dietro consiglio di un altro operatore che probabilmente doveva saperne di più dei precedenti sono ho la sim funzionante ed ho già il credito residuo sulla sim.

P.S. in due negozi kena diversi non mi hanno sostituito la sim, probabilmente perché non ci guadagnano niente, questo mi ha insegnato che il negozio in caso di problemi hai un'assistenza diretta e hai un interlocutore davanti con cui parlare.

Abel Wakaam
15-11-2018, 07:34
Portabilità da ho-mobile effettuata stanotte. La sim Kena mi è arrivata sabato mattina. Al momento nessuna notizia dei 2 Euro di credito residuo.

Ho inserito la sim nel router 4G e sembra funzionare bene.
A differenza della fine di ottobre, adesso riesce ad agganciare una cella in banda 3 a 1800 Mhz. Il download è 22/28 mega e la navigazione è fluida e senza intoppi.

A differenza della sim ho-mobile che su Torrent non funziona proprio, la sim Kena Star da 50 Giga non ha problemi di alcun tipo e scarica tranquillamente a 2,5 MB/s.
Se soltanto avesse la funzione riparti.............

-TopGun-
15-11-2018, 08:46

Scusa se ti faccio una domanda OT.
Mi puoi scrivere il modello del tuo router 4G?
Lo hai preso su amazon?
Ci vorrei fare un pensierino.

Abel Wakaam
15-11-2018, 09:36
https://www.arcano.net/webtracer/router4g.asp

Ho sia Huawei e5186s-22a che Huawei b525s-23a
Presi su Amazon e Ebay

ceralacca
15-11-2018, 12:10

Ed anche la questione delle disconnessioni dopo 120 minuti...

cagnulein
15-11-2018, 16:09
il portale di kena mi da

Gateway Timeout

Ok ora va

cagnulein
15-11-2018, 16:14
Ed anche la questione delle disconnessioni dopo 120 minuti...
ma la questione dei 120 minuti credo sia un problema di tutti i provider, o sbaglio?

ceralacca
15-11-2018, 16:57
ma la questione dei 120 minuti credo sia un problema di tutti i provider, o sbaglio?

Dei vari operatori che ho provato nel corso degli anni, sta cosa lo trovata solo con kena.

dado1979
15-11-2018, 17:08
Portabilità da ho-mobile effettuata stanotte. La sim Kena mi è arrivata sabato mattina. Al momento nessuna notizia dei 2 Euro di credito residuo.

A differenza della fine di ottobre, adesso riesce ad agganciare una cella in banda 3 a 1800 Mhz. Il download è 22/28 mega e la navigazione è fluida e senza intoppi.

A differenza della sim ho-mobile che su Torrent non funziona proprio, la sim Kena Star da 50 Giga non ha problemi di alcun tipo e scarica tranquillamente a 2,5 MB/s.
Sei ufficialmente il vagabondo delle compagnie telefoniche! :D
(E' una battuta, si scherza; non ti offendere per favore).

Abel Wakaam
15-11-2018, 17:11
Sei ufficialmente il vagabondo delle compagnie telefoniche! :D
(E' una battuta, si scherza; non ti offendere per favore).

Ma figurati :)
Tutto questo vagabondare è servito ad avere due sim da 50 giga a 5 euro cadauna.

Abel Wakaam
16-11-2018, 09:12
http://www.esplorazione.net/image/Kena4G.jpg

Qualcuno mi sa spiegare questa cosa strana?
In pratica ho provato a visualizzare 3 video in 4k simultaneamente su Youtube con la sim Kena Mobile tarpata a 30 mega nel Router Huawei B526s-23a.
Da quello che si vede nel grafico.. la velocita di download sembra molto maggiore.

domthewizard
16-11-2018, 09:25

In pratica ho provato a visualizzare 3 video in 4k simultaneamente su Youtube con la sim Kena Mobile tarpata a 30 mega nel Router Huawei B526s-23a.
Da quello che si vede nel grafico.. la velocita di download sembra molto maggiore.
'inchia :asd: io stamattina per sfizio ho fatto uno speedtest su server telecomitalia roma, è schizzato subito a 40 mega ma poi per via del cap si è assestato a 30 :( cmq mi veniva da piangere, indoor non avevo mai visto quelle velocità :sbonk:

dado1979
16-11-2018, 18:02

Sulle ascisse c'è il tempo… non è che quello è il valore istantaneo di una frazione di secondo?

-TopGun-
17-11-2018, 07:50
https://www.arcano.net/webtracer/router4g.asp

Ho sia Huawei e5186s-22a che Huawei b525s-23a
Presi su Amazon e Ebay

Grazie.
Io ne cercavo uno piccolino portatile.

Debian-LoriX
17-11-2018, 13:31

Io ho un Huawei E5573Cs-322 in comodato d'uso da infostrada per la linea FTTC, online lo trovi sui 50 eur, l'ho testato pure in Austria, Slovenia e Croazia, va benissimo.

5GFUTURO
17-11-2018, 16:27
Grazie.

io ho comprato questo che va una meraviglia...provato con kena ed iliad

https://www.amazon.it/gp/product/B013UURTL4/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

-TopGun-
19-11-2018, 09:16
io ho comprato questo che va una meraviglia...provato con kena ed iliad

https://www.amazon.it/gp/product/B013UURTL4/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Il dongle o il wingle?
Farebbe proprio al caso mio con una sim kena (ma anche con ho mobile chiaramente).

-TopGun-
19-11-2018, 09:16
Io ho un Huawei E5573Cs-322 in comodato d'uso da infostrada per la linea FTTC, online lo trovi sui 50 eur, l'ho testato pure in Austria, Slovenia e Croazia, va benissimo.

Lo cerco su amazon.
Grazie.

5GFUTURO
19-11-2018, 18:08
Il dongle o il wingle?
Farebbe proprio al caso mio con una sim kena (ma anche con ho mobile chiaramente).

dongle....per il router wi-fi la differenza sono pochi euri......
non l'ho preso per non perdere tempo a giocarci troppo ;)
completamente soddisfatto del dongle ;)

RandoM X
20-11-2018, 09:15
ciao, oggi in pausa pranzo andrò fare il passaggio a kena con la promo star black in un chioschetto...
qualcuno mi sa dire i tempi per il passaggio?
lunedì mi scalano il credito con il mio attuale operatore e mi piacerebbe evitarlo...
per il resto, come va?
io mi muovo tra milano e la brianza e ho wind attualmente...

Kena Mobile
20-11-2018, 11:36
ciao, oggi in pausa pranzo andrò fare il passaggio a kena con la promo star black in un chioschetto...
qualcuno mi sa dire i tempi per il passaggio?
lunedì mi scalano il credito con il mio attuale operatore e mi piacerebbe evitarlo...
per il resto, come va?
io mi muovo tra milano e la brianza e ho wind attualmente...

Ciao, ti ricordiamo che l'offerta è attivabile solo online e allo Show-Room Amazon a Milano. Procedendo tramite l'attivazione online, un operatore ti contatterà per fissare un appuntamento con il corriere che ti consegnerà la SIM all'indirizzo indicato. Dalla consegna, la SIM si attiva con numero provvisorio entro 24 ore. Dall'attivazione, la portabilità si completerà entro 48 ore. Acquistando invece la SIM allo Show-Room Amazon a Milano la SIM sarà da subito attiva con numero provvisorio e la portabilità si completerà entro 48 ore. Grazie, Anna

RandoM X
20-11-2018, 11:52
Ciao, ti ricordiamo che l'offerta è attivabile solo online e allo Show-Room Amazon a Milano. Procedendo tramite l'attivazione online, un operatore ti contatterà per fissare un appuntamento con il corriere che ti consegnerà la SIM all'indirizzo indicato. Dalla consegna, la SIM si attiva con numero provvisorio entro 24 ore. Dall'attivazione, la portabilità si completerà entro 48 ore. Acquistando invece la SIM allo Show-Room Amazon a Milano la SIM sarà da subito attiva con numero provvisorio e la portabilità si completerà entro 48 ore. Grazie, Anna

ciao, grazie mille per la risposta.
sarò a breve allo show-room di amazon! :)

RandoM X
20-11-2018, 13:56
tutto fatto! :D
sim già con me sms già ricevuto ma nulla ancora nella mail dove avrei dovuto ricevere il contratto (se ricordo bene)!
aspettiamo ed, intanto, domani probabilmente ci torno per la moglie! :D

-TopGun-
20-11-2018, 19:14
dongle....per il router wi-fi la differenza sono pochi euri......
non l'ho preso per non perdere tempo a giocarci troppo ;)
completamente soddisfatto del dongle ;)

Grazie mille!
Bel gingillino davvero :D.

EDIT: confermo che sia un bel gingillo ma per me è meglio lo Huawei E5573Cs-322 Router WiFi da 150 MBps 4G LTE, Light .
E' un router "stand alone" quello che mi serve e non uno usb stick da usare dal pc.

Debian-LoriX
21-11-2018, 08:40
ma per me è meglio lo Huawei E5573Cs-322 Router WiFi da 150 MBps 4G LTE, Light .
E' un router "stand alone" quello che mi serve e non uno usb stick da usare dal pc.

per questo te lo avevo consigliato ;)
E' completamente configurabile via usb, per tenere sotto controllo il suo lavoro e la SIM inserita; ha 2 led, uno per la batteria ed un altro per la connessione dati.

-TopGun-
21-11-2018, 10:16
per questo te lo avevo consigliato ;)
E' completamente configurabile via usb, per tenere sotto controllo il suo lavoro e la SIM inserita; ha 2 led, uno per la batteria ed un altro per la connessione dati.

Opterò per quello infatti, grazie ancora.

RandoM X
21-11-2018, 11:13
scusate, oggi ho ricevuo un secondo sms da parte di kena in cui è scritto che in un giorno avranno effettuato la portabilità ma non ho ancora ricevuto nessuna mail...
è normale?

max60
21-11-2018, 12:00
scusate, oggi ho ricevuo un secondo sms da parte di kena in cui è scritto che in un giorno avranno effettuato la portabilità ma non ho ancora ricevuto nessuna mail...
è normale?

Forse normale no, ma settimana scorsa ho portato in Kena la sim di mia moglie ed è successa la stessa cosa.
Mail non me ne sono mai arrivate, solo sms in cui venivano indicati i tempi di attivazione e di portabilità.
Fra l'altro tempi assolutamente rispettati, con numero migrato e operativo nel giro di pochissimi giorni dall'acquisto della sim.
Solo il credito dal vecchio operatore (Tim) non è ancora arrivato...

RandoM X
21-11-2018, 13:00
Forse normale no, ma settimana scorsa ho portato in Kena la sim di mia moglie ed è successa la stessa cosa.
Mail non me ne sono mai arrivate, solo sms in cui venivano indicati i tempi di attivazione e di portabilità.
Fra l'altro tempi assolutamente rispettati, con numero migrato e operativo nel giro di pochissimi giorni dall'acquisto della sim.

ok buono a sapersi...
vediamo domani! :D

ciciolo1974
21-11-2018, 13:41

Scusami, ti hanno fatto migrare senza problemi da TIM a Kena?

max60
21-11-2018, 14:06
Scusami, ti hanno fatto migrare senza problemi da TIM a Kena?
Assolutamente si, e anche molto velocemente.
Richiesta fatta lunedì 12 sera, mercoledì mattina avevo in mano la sim e venerdì mattina il numero era già migrato.

ciciolo1974
21-11-2018, 14:26
Assolutamente si, e anche molto velocemente.
Richiesta fatta lunedì 12 sera, mercoledì mattina avevo in mano la sim e venerdì mattina il numero era già migrato.

Bah, a mio padre hanno detto che "No, assolutamente, lei é TIM e quindi nessuna portabilità da TIM verso Kena perchè siamo la stessa cosa"...questo era un chioscehtto, magari passo dal negozio più tardi...

max60
21-11-2018, 14:38
Non saprei dirti, io ho fatto tutto online.
Forse nei negozi hanno altre direttive ...

Doom_94
21-11-2018, 19:01
Buonasera, ho letto dell'offerta che comprende 50gb di dati a 5.99€ passando da Iliad, ma sul sito ufficiale non c'è traccia, come attiva? Bisogna andare in negozio? Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

max60
21-11-2018, 19:36
Non saprei dirti, io ho fatto tutto online.
Forse nei negozi hanno altre direttive ...Però ho dimenticato di dire che ho attivato solo quella tariffa da 2 euro al mese con 200 minuti di telefonate

RandoM X
22-11-2018, 08:37

si ti confermo che è andata così anche a me...
stamattina ho trovato la vecchia sim disattiva e la nuova di kena perfettamente funzionante...
nessuna mail arrivata e neanche il credito è stato ancora trasferito ma ci sta perchè qualche giorno ci vorrà sicuro!

max60
22-11-2018, 10:34
... neanche il credito è stato ancora trasferito ma ci sta perchè qualche giorno ci vorrà sicuro!

update di ieri sera: è arrivato anche il credito residuo da Tim, direi che commercialmente tutto si è svolto nel migliore dei modi.

RandoM X
22-11-2018, 17:28
update di ieri sera: è arrivato anche il credito residuo da Tim, direi che commercialmente tutto si è svolto nel migliore dei modi.

ho appena verificato...
già accreditato il credito residuo!
che dire:
impeccabili! :D

Gigaman88
22-11-2018, 19:21
Adesso o mai piú
Kena XMAS mette a disposizione minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali, 100 SMS e 50 Giga di internet in 4G (30 Mbps in download e 5.76 Mbps in upload) al prezzo speciale di 5,99 euro al mese, con un contributo di attivazione di 1 euro e zero costi per la SIM.

Acquistando la Kena XMAS online, il costo complessivo dell’ordine è di 10 euro (5,99 del primo canone dell’offerta, 1 euro di costo di attivazione e 3,01 di prima ricarica), senza spese di spedizione.

max60
22-11-2018, 21:18
Adesso o mai piú

Se poi ci aggiungiamo anche il cashback di ShopBuddies ... :D

-TopGun-
26-11-2018, 07:54
Se poi ci aggiungiamo anche il cashback di ShopBuddies ... :D

Ma funziona davvero?

max60
26-11-2018, 09:43
Ma funziona davvero?

A me ha funzionato, solo ho dovuto aprire un ticket di reclamo perché non era stato registrato l'acquisto della sim pur passando dal loro sito.
Dopo le verifiche hanno sistemato tutto e mi hanno bonificato 9,98 euro :D